Sport

Cori antiPescara
Messaggio del 26-02-2003 alle ore 10:08:28
In occasione del derby contro il giulianova, un gruppetto ( per fortuna ristretto ) di Ultrà ha cantato un paio di coretti contro il pescara... sarà pure la presenza dei teramani... ma è una cosa che non capisco... le motivazioni addotte parlano di 4 ragazzi di lanciano picchiati sotto la curva nord a pescara... cosa che a dire il vero non mi risulta essere vera... non parlo ne di gemellaggio ne di rispetto ( ultima moda Ultrà ) ma spero ci rendiamo conto che la realtà calcistica Pescarese è lontana anni luce dalla nostra... per vedere qualche partita di calcio, quello vero, mi sono ritrovato spesso a Pescara, per cui ho coltivato una specie di simpatia... sogno anch'io di vedere la Juve al 5 Pini ( sul nome dello stadio occorrebbe discuterne ) ma per intanto credo sia più facile vederla a pescara...
Per farla breve... credo che cori contro il Pescara possano solo contribuire a rendere meno festosa la giornata che vede il piu grande club abbruzzese giocare dopo troppi anni al cinque pini.... visto che succederà tra altrettanti anni non vi pare sia più utile godersela facendo conoscere ai pescaresi solo la nostra passionalità sportiva, l'intensità del nostro tifo ( a dire il vero troppo influenzabile dai risultati della squadra ) e quel calore che ha reso il 5 Pini inviolabile ?
Messaggio del 26-02-2003 alle ore 10:39:43
La tendenza al deterioramento dei rapporti con la tifoseria pescarese è la risultante di diversi episodi nel corso delle due precedenti stagioni.
In primis,bisogna considerare che l'avvicendamento generazionale dell'ultrà rossonero, sia elemento fondamentale per comprendere la nuova realtà.
Quando il pescara era in A, in curva nord ed in trasferta,(si parla quindi dei tempi di mariolone),era sempre presente il nostro striscione a testimonianza di un'intesa invidiabile tra la loro e la nostra tifoseria.
Dopo l'uscita di scena del nostro calcio cittadino, i tempi sono cambiati, la tifoseria è cambiata,le aspettative sono diverse e spesso presuntuose.
Quando siamo andati a Pescara, vi ricordate il gruppo ai distinti di "cozze e vongole"? Bè, quelli facevano di tutto per farci rompere; inoltre, l'assalto ad un gruppo di tifosi rossoneri è vero come sono veri diversi intervwenti televisivi pescaresi contro di noi....
Quindi, oggi ne stiamo vivendo la logica conseguenza!
Messaggio del 26-02-2003 alle ore 10:52:44
Credo sia una situazione recuperabile.... ai distinti le cozze e le vongole sono quelle degli ortonesi a cui fanno male le orecchie e che non godono simpatie nemmeno nella curva nord.... insieme ci sono un paio di idioti di san vito... che sono gli stessi delle trasmissioni televisive... conosco uno dei capi ultrà del pescara e ricordano bene il rispetto che negli anni abbiamo nutrito per loro.... credo che i lancianesi stiano superando in presunzione... la stessa presunzione di cui si accusa i pescaresi....
Messaggio del 26-02-2003 alle ore 12:25:02
Azzo bibi, sei talmente informato e preparato da fare invidia ai vari mariolone e giorgione
Secondo me il prossimo anno devi allenare tu il Lanciano cosi si và in SERIE BB
Messaggio del 27-02-2003 alle ore 00:19:55
solo con te in campo tra i miei campioni
Messaggio del 27-02-2003 alle ore 11:23:32
beh, dalla mia posso dire che personalmente non ho fatto quei cori, ma non posso condannare gli artefici...
quando succede qualcosa del genere (aggressione dei 4 lancianesi da parte di un gruppo di una 20ina, non so il dato esatto, di appartenenti ad un gruppo NON PORTANTE del tifo pescarese) il gruppo PORTANTE dovrebbe prendere le distanze da quanto avvenuto ( cosa da noi richiesta e NON ottenuta).
QUINDI quando il pescara verrà qui, NOI non staremo certo a pregare i santi per un buon rapporto con i pescaresi, trattandoli come LORO ( mi riferiosco al gruppo PORTANTE ) hanno trattato noi, ovvero niente cori contro, magari fischi si, ma neanche nessun LECCHINAGGIO...
RISPETTO GENERA RISPETTO.

Messaggio del 27-02-2003 alle ore 15:14:22

Il Pescara avrà il trattamento che ha riservato a noi..e sopratutto a quei poveri ragazzi aggrediti all'andata!!!

Altro ke Purtet rispett...
Messaggio del 27-02-2003 alle ore 19:00:16
nessun lecchinaggio... ma spero di non risentire cori che non fanno bene a nessuno.... soprattutto con il regime istaurato ora che scandalo di decreto legge... è effettivamente come curare un cancro con un cerotto...
Messaggio del 28-02-2003 alle ore 10:05:02
BEH, SEMPLICI CORI NON VORREBBERO DIR NULLA...
Messaggio del 01-03-2003 alle ore 00:30:42
non voglio entrare nella questione...posso soltanto dire due esperienze personali....
L'ultimo anno di serie B del pescara, due stagioni fà, sono andato al posticipo del lunedì Piacenza - Pescara, con la sciarpa del lanciano in curva ospite.
Mi sono presentato in curva senza conoscere nessuno, mostrando con fierezza la sciarpetta rossonera, nn sapendo nemmeno come avrebbero reagito i pescaresi, loro erano un centinaio...appena arrivato ed hanno visto che ero di lanciano, mi hanno accolto con grande calore, mi hanno offerto diversi caffè borghetti, hanno fatto diversi applausi rivolti al lanciano, ed abbiamo persino cantato "forza lanciano" per ben due volte...alla fine il pescara perse e con quella sconfitta pratiamente si trovò in C..ci siamo lasciati, promettendoci per l'anno successivo di incontraci nuovamente ma in due curve separate...cmq portandoci sempre rispetto.
Bene quelli erano i veri ultrà del Pescara...perchè chi va in trasferta di lunedì sino a piacenza penso sia davevro attaccato ai colori della prorpia città....

Secondo fatto, andata di questa stagione...
Mi trovavo, assieme a Nzk e al "Molesto", vicino il bar Roberto di Pescara, con le sciarpette al collo...ci fermano tre ragazzi pescaresi e con arroganza si sono avvicinati e pretendevano a muso duro che dovevamo toglierci le sciarpe perchè eravamo a pescara, e non era possibile che potevamo girare tranquillamente con le sciarpe al collo..la situazione si stava scaldando, fino a quando arrivò un altro gruppetto di lancianesi e stì tre cazzoni hanno deciso di tagliare la corda....
ci sono rimasto molto male di quest'episodio...cmq tutti possiamo capire che erano tre imbecilli che sicuramente nn fanno parte del gruppo PORTANTE (come dice bb) del tifo biancazzurro che si trovava in massa a piacenza..
Messaggio del 01-03-2003 alle ore 09:28:34
carissimo onesolution.... semplici cori possono dire che fuori lo stadio succede il massacro.... questo in generale non per pescara.... insomma ... ti facevo piu pacifista
Messaggio del 02-03-2003 alle ore 17:37:09
Solo indifferenza per pescara !!!!

Forza lanciano !!!!
Messaggio del 03-03-2003 alle ore 17:19:32
semplici cori tipo "vi romperemo il c..." non li sentirai MAI da me o da quelli che la pensano ciome me; rileggendo il post forse mi sono espresso male...INTENDEVO CHE SEMPLICI CORI NON POSSONO ESSERE SANZIONATI DALLE FORZE DELL'ORDINE.
X IL RESTO... purtroppo spesso negli ultimi due anni i pescaresi hanno perso ottime opportunità x dimostrare, cosa reale, di meritarsi il rispetto e la stima di tutti.
IL FATTO ACCADUTO ALL'ANDATA SAREBBE STATO DA QUALSIASI ALTRA TIFOSERIA(NON GIA' AVVERSARIA) STIGMATIZZATO O APERTAMENTE CONDANNATO, MA LA SACCENTERIA DEI PESCARESI PURTROPPO LA FA DA PADRIONA NELL'ULTIMO PERIODO.E CHE, SI POSSONO I GRANDI PESCARESI "CAGARE" I LANCIANESI?
RIPETO, RISPETTO GENERA RISPETTO.
Messaggio del 03-03-2003 alle ore 19:03:57
I pescaresi,tanti anni fa ormai,facevano 10-15 mila spettatori grazie al contributo dell'intero abruzzo.Ora in serie C hanno dimostrato il loro reale valore:3-4 mila spett.di media(Dati inconfutabili). Dobbiamo essere orgogliosi della nostra curva non avendo nulla da invidiare agli altri,sempre cmq con la consapevolezza di doverci migliorare....FORZA LANCIANO SEMPRE!!
Messaggio del 03-03-2003 alle ore 21:30:18
mi tuona un po come bush per la guerra.... un secondo dopo il voto dell'onu..... gli equivoci, spesso, vanno chiariti con l'intenzione di chiarirli.... non so chi gestisce a nome di chi il rapporto tra tifoserie.... not in my name
sempre e solo forza lanciano
Messaggio del 15-03-2003 alle ore 15:29:00
per quanto riguarda le botte all'andata confermo e se volete vi faccio pure i nomi...
Messaggio del 15-03-2003 alle ore 19:47:02
RISPOSTA SU LAN-PE RECIPROCO RISPETTO

Nuova reply all'argomento:

Cori antiPescara

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)