Sport

Daniele Morante
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 11:39:22

Le Schede di HELLASTORY

Daniele MORANTE

Nato a: Roma
Il: 04.12.1979
Nazionalità: italiana
Altezza: 186 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: Attaccante
Palmares: -
Club Scuola: Lazio
Romano, classe 1979, Morante arriva a Verona nel pieno della maturità per una punta.
Il ragazzo cresce nelle giovanili della Lazio senza trovare spazio in prima squadra. Inizia per lui così l’avventura nelle serie minori: C2 con Mantova, C1 col Lecco con risultati abbastanza buoni per una giovane punta. Il Treviso lo porta in serie B ma Morante non entusiasma.
Gli anni successivi sono un susseguirsi di stagioni anonime in C1 tra altrettanto anonime squadre del nord e del sud del Paese.
A frenare Morante soprattutto qualche limite caratteriale visto che il ragazzo è un po' troppo esuberante e purtroppo, i risultati, che non rispecchiano le aspettative, aggravano la situazione. Le stagioni passano e con gli anni arrivano maturità ed esperienza, due qualità che per una punta potente sono fondamentali.
Nel 2005-06 si ritrova in serie C2 nella Pro Vasto a dover ricominciare quasi da zero. In Abruzzo, Morante mette a segno 14 reti in 28 partite in un campionato esemplare. Morante diventa all’improvviso uomo-mercato e l’estate successiva è protagonista di infinite telenovele estive che lo danno vicino a squadre di C1 e di B. Alla fine dopo un lungo tira e molla la spunta la Sambenedettese. Morante diventa uno dei leader dello spogliatoio marchigiano e colleziona ben 18 reti in 30 partite. La Sambenedettese diventa quasi Morante-dipendente tanto che, quando l’inverno scorso Morante accusa un calo fisico, i risultati della squadra ne risentono oltre misura.
Ancora una volta a fine stagione Morante torna ad essere un pezzo pregiato del mercato. La Sambenedettese lo cede al Verona dopo una serie infinita di trattative che vedevano coinvolte anche Bari e Cesena in serie B e Padova e Venezia in serie C1.
Il ragazzo conferma il proprio carattere ambizioso scegliendo la squadra più blasonata: l’Hellas Verona.
Daniele Morante è quel che si può chiamare «un attaccante di categoria». Di testa, da lontano, d’opportunismo, su rigore: Morante è in grado di segnare in tutte le maniere. Fisicamente è ben dotato e con l’esperienza acquisita ha imparato a far valere i suoi 186 centimetri d’altezza e i suoi 86 chili di peso. A San Benedetto si è dimostrato molto attento a sfruttare le disattenzioni delle sprovvedute difese avversarie trovandosi spesso a tu per tu con il portiere dopo essersi incuneato nei buchi lasciati dagli avversari. Ottimo anche in fase di manovra, dove ha imparato a tornare a centrocampo per far salire la squadra riproponendosi poi in fase di conclusione. Per tanti motivi ci ricorda un po’ Bogdani.
Per un tipo come lui, giocare davanti ad un grande pubblico come quello scaligero sarà per lui sicuramente motivo di orgoglio e di ulteriore stimolo.

il resto è storia attuale, e và anche in televisione a dire che lo fischiamo per partito preso.......che lui ha calcato campi di piazze più importanti.....
Ma questo, sà che a lanciano abbiamo visto giocare FERREIRA PINTO, DE VEZZE, PESTRIN, SONCIN, BOCCHETTI, DIGENNARO, ed altri che in questo momento non ricordo.......
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 11:44:00
soncin
che giocatore!!
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 11:46:23

morante s'ha da mett a dieta: si magna troppi gol
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 13:08:21
la sua asinità fa rimpiange Chafeur.
------------
Editato da Atelkin33 il 09/11/2009 alle 13:08:47
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 13:08:56
o Chigou.
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 14:14:31
Anche il peggior karassavidis....
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 14:18:24
karassavidis?? rispetto a morante è Fernando Torres
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 14:26:46
Fino ieri sera io lo ritenevo uno che si impegnava e che comunque ci metteva impegno nelle partite, ma dopo l'uscita che ha fatto a Rete8, che non sopporto minimamente, sopratutto Profeta, mi è cascato proprio sulle palle e gli farò guerra tremenda finchè resterà qua.

Che frase è: " Le critiche lasciano il tempo che trovano, io ho giocato in piazze ben più importanti di Lanciano"

Maledetto mangia pane a tradimento, dovresti ringraziare chi ti fa ancora giocare, nonostante ogni domenica ti dimostri sempre più letame, tanto dove vuoi andare.... quando scade il contratto con il Lanciano, ti ritrovi in mezzo a na via perchè non ti vorrà più nessuno... finiranno i festini e le mignotte... finirà la vita facile x te....

Spero almeno che si infortuni in maniera grave e che si rescinda il contratto... tutto il male del mondo
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 14:28:37
tutto ciò mi fa pensare allo scorso anno, alla fine dello scorso anno, quando a mio avviso (e non mi nascosi) bisognava contestare i GIOCATORI a prescindere dalla salvezza ottenuta.

One, spero di poterne parlare con te e con tutti a Ferrara domenica.
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 14:43:14
Morante per me non è più un giocatore del Lanciano.
Spero che la società faccia di tutto per venderlo a Gennaio.
Certe frasi io non le perdono, ne parlerò con gli amici di Curva per la linea da seguire domenica a Ferrara.
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 15:07:43
Finalmente iniziate a capire che razza di pezzi di merda indossano la maglia rossonera!!!!

Ma vi prego di notare che Morante in questa squadra, è solo quello che porta la bandiera degli idioti ma dietro di lui c'è ne sn altri.

a presto
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 15:09:36

iniziate a capire

è da un po' che lo dico, ma ho sempre rispettato il volere operativo della maggioranza, ma mi piacerebbe che ora, alla luce di tutto questo, se ne riparli.
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 15:18:27
esatto, Morante è il parafulmine di una squadra dove ci sono almeno altri 5/6 che dovrebbero scappare di notte per quanto sono imbarazzanti.
alle cifre che prendono si permettono anche di giudicare i fischi!!!!!!
si chiedano perchè allo stadio c'è così poca gente!!!!!
gli unici rimasti sono quelli che seguirebbero la squadra anche in terza categoria, sono gli appassionati e tifosi veri...quelli che se la squadra avversaria umilia i nostri colori li applaudono per sportività e civiltà, quelli che dopo una prestazione come ieri vanno in trasferta a Ferrara solo per i nostri COLORI!!!!!

Messaggio del 09-11-2009 alle ore 15:25:27

Un encomio va anche a Domenico Di Cecco per la splendida interpretazione del tuffo carpiato triplo di ieri pomeriggio.

Complimenti anche per il tempismo. Nn poteva scegliere momento migliore per farsi cacciare.

Grazie
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 15:30:12
bravo duso!!!
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 16:11:47
ma zetulayev?
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 16:14:15

il volere operativo della maggioranza

di chi?
di chi te lu presutt agli occhi?
non è che ci vuole molto vedere ca Morante ne po jiucà a pallon....(adesso)...prima può darsi pure che abbia fatto buoni campionati!
E mo vi dico pure na cosa ciuccio com'è e tra i pochi ca ci mette l'impegno....ma pyrtroppo è alla frutta ormai non jielà fa proprio!!!
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 16:30:14
Premesso che Morante non mi esalta, per me ieri ha giocato meglio di altri giocatori... tra tutti il pezzo pregiato del nostro mercato Di Cecco, sceso di categoria solo per noi.
Per quanto riguarda le critiche alla squadra ieri erano più che giustificate... però
io non sopporto la gente che va allo stadio per offendere e dire male ai propri giocatori (questi soggetti non sono solo a Lanciano, ma ovunque tranne piazze con una superiore cultura calcistica, ad esmpio il Genoa), cominciando a dire male in maniera isterica fin dal primo minuto, fin dal primo passaggio sbagliato. Credo siano persone con gravi problematiche esistenziali che vanno allo stadio solo per sfogarsi e scatenare la loro voglia di offendere (anche perchè fuori dello stadio quando offendi una persona pu sempre abbuscà allu muss). Credo anche che negli ultimi 15 anni noi siamo stati abituati troppo bene (in casa abbiamo vinto quasi sempre) ed abbiamo perso la capacità di rimanere vicini alla squadra e soffrire (infatti allo stadio nin ci vè chiu nisciune). Tornando alla categoria "isterico-stressato da stadio", io ho avuto a che fare con lui nel corso di questi anni in diverse occasioni: 1) Na vote uno di questi soggetti dopo che Nassi sbagliò uno stop dopo 2 minuti strillò scalciando con rabbioa la rete "Nassi devi morire", e io gli so risposte murete tu letame... e gli seme attaccat. 2) Un'altra volta dopo che Luca leone sbagliò un lancio dopo 14362736527 lanci che aveva azzeccato in vari campionati natru suggett si alzò urlandogli incazzato nero "Leone vattene a fanculo che sei un vecchio di merda" e io gli vulè menà ma manne fermat. 3) a fermo quando perdemmo, e parlo dell'anno dei play off, a fine partita nu suggett sempre incazzato nero (perchè sa gente sta sempre incazzata con il mondo), urlò verso Fabrizio Castori (e dico FABRIZIO CASTORI) "Castori vergognati sei un venduto" e a cusso na zampat glieli so riuscite a tirà. Questo per dire che a Lanciano ho sentito offendere le migliori bandiere negli anni migliori della nostra storia. Beninteso per me criticare la squadra attuale è legittimo, ma ieri ho sentito dire male a Morante durante l'ingresso delle squadre in campo... allora la domanda è questa, rivolta naturalmente alle persone che vengono allo stadio solo per dire male: ma non potete rimanere a casa a vedere la serie A su Ski e a seguire tutte le polemiche, le urla e le grida che dicono esauriti come voi in televisione?
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 00:54:30
Swann mi hai tirato; però Domenica l'OGM ha fatto perdere la pazienza pure a me (dopo il70esimo), che in 15 anni di curva e sostegno o mandato a fare in c.. solo lui e Rocco Roberto Paris.
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 03:05:18
cazzo swann!!! da stampare e farci i volantini!!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 04:34:18
...da attaccare affianco a quelli con scritto "morante vattene""
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 08:12:49
swann, well said!!!!!!!

lanciano non merita la C1!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 09:10:43
swann sei un facinoroso, mo m'aja cumijà a mbaurì quando ti vedo

PS: però quando cespu sbaglia un passaggio tu gli dici male, quindi anche tu fai parte della categoria "isterico-stressato da stadio"

cespu for ever
------------
Editato da Faber il 11/11/2009 alle 09:11:26
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 09:49:50
Faber, cespu l'ho sempre incoraggiato ... e proprio grazie ai miei incoraggiamenti (e consigli tecnico-tattici) oggi ha raggiunto la piena maturazione calcistica (sabato nel successo per 4 a 1 contro il Tornareccio sul neutro di Casalanguida è stato il migliore in campo)
Cespu credo tu possa confermare
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 10:01:07
come non quotare il mitico swann
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 10:09:41
swann, quest'estate cespu non ha voluto giocare più perchè lo mettevi sotto pressione nonostante fosse un torneo per divertirsi, cespu può confermare...
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 12:26:54
Swann...su quello che dici hai pienamente ragione,ma a Lanciano purtroppo è così,ma ti consiglio ad andare avedere l'allenamento del Lanciano per capre come mai qualcuno attacca Morante prima della partita,vedere per credere.....sentimi non se ne può più.Nenche in allenamento è in grado di cambiare la situazione,di solito succede che un giocatore giochi per un buon impegno in allenamento,ma ciò non accade,quello che combina la domenica idem per l'allenamento....è scandaloso,ragazzini di 18 anni della beretti,che lo prendono dcisamente in giro sotto l'aspetto del gioco,e vedere sbracciare Improta quando chiede il triangolo più facile è imbarazzante, prova se hai un po di tempo ad andare a vedere la partitella del giovedì e vedrai!!!!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 12:48:11
purtroppo sono daccordo con doch!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 19:53:22
e perchè in altri post dicevano male a Colussi?????
Colussi=Morante?
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 21:10:08
Due scandali.

Di diversa natura ma sempre due scandali sono.
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 16:41:34
L'unica speranza è che da domenica prossima a dicembre fa tre - quattro gol: non so come ma li DEVE FARE...sperando che qualche squadra pollastra di B abbocchi a gennaio...
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 16:55:10

sperando che qualche squadra pollastra di B abbocchi a gennaio...

Di B?.........................di Promozioneeeeeeeeee!!!
qussù a la B ne pò fà manch lu RACCATTAPALL
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 17:07:34
quesse fà proprie ride..........morante alla B a fà che?
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 17:07:38
HUMUS ma come ti è venuto in mente che cussù può giocare in serie B.

A Tornareccio farebbe la panchina
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 18:27:51
è un mio sogno vedere Morante in serie B... a fa lu steward!

Mi dite un altro modo di liberarci di sto cane morto??
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 18:49:01
L'idea per mandarlo via è a carico di chi ha avuto l'astuzia di portarlo a Lanciano e di chi l'ha definito quest'anno uomo imprescindibile su cui ricostruire una squadra da play off.

Se la vedessero loro!!!!!!!!!

Nuova reply all'argomento:

Daniele Morante

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)