Sport

DATEGLI UN NOME VOI
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:26:51
Oggi allo stadio Guido Biondi c'è stata la prima partita con in vigore il nuovo decreto "antiviolenza".

Ci sono stati sequestrati il tamburo, due megafoni e tutte le bandiere perchè le asticelle di plastica (vuote all'interno) potevano essere "oggetti contundenti"; vabbè...tralascio ogni commento...ma vorrei solo puntare i riflettori su quello che è accaduto nel settore distinti: erano stati invitati, dalla società Lanciano Calcio, un centinaio di bambini delle elementari di San Vito; alcuni di loro avevano realizzato in settimana dei lavoretti su cartoncini con scritte "FORZA LANCIANO" e similari...i bambini erano chiaramente accompagnati dalle maestre...

I cartoncini dovevano essere alzati con delle piccole stecche, funzionali al "lavoretto" dei bambini...ebbene, tra lo stupore generale, i bambini si sono visti sequestrare i lavoretti dalle forze dell'ordine...

che dire? fate voi un nome a questo avvenimento...

Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:28:17
giusto.
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:30:02
cochise a te ti sa magnate lu cervell la gatte...

ma porca troia cioe sequestrare dei cartonicini a dei uaglionetti, cio nn è educa, anzi crea rancore verso le forze del (dis)ordine
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:30:05
SONO NAUSEATO.
Mi chiedo queste misure da TESTE DISABITATE cosa vogliano o possano dimostrare......ma a Lanciano l'intelligenza della pubblica amministrazione è pari forse solo all'intelligenza di questo muro davanti a me.
SONO NAUSEATO.
------------
Editato da Bilbo il 25/02/2007 alle 18:35:48
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:30:17
magari anche una motivazione
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:34:43
eccoti la motivazione:

Vabbè, forse è un gesto esagerato quello verso quei poveri bambini che non c'entrano assolutamente niente con questo decreto, ma non ci si può lamentare del fatto che vi hanno sequestrato questo o quello...
Allo stadio neanche un accendino e un pacchetto di sigarette dovrebbero entrare.
------------
Editato da Cochise il 25/02/2007 alle 18:37:18
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:37:10
gianni, riaggiugimi su msn

[email protected]

Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:37:35
mmh...sigarette..pericolose per la salute?

gli accendini venivano già tolti all'ingresso e qualche volto perfino restituiti all'uscita
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:38:56
Cochise ma che sciocchezze stai dicendo???????
Allucinante.......
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:39:11
se è per questo in molti stadi europei è vietato fumare

si chiama rispetto per gli altri
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:41:35
Io non fumo ma non vedo perkè in un ambiente aperto una persona nn possa fumare in pace.
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:43:39
andassero a cacare ---->>> vi ricordo ->>>> Castelfrentano-Chieti ->> giocati al Biondi ---->>> hanno preso tante di quelle mazzate -------- >>> ora non gli resta che togliere le bandierine ai ragazzini ------>> l'unione fa la forza -->>> per questi di Lanciano ci basta 4 chietini ---->>>>

Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:48:13
diseducativo, certo, ma da decenni lo stadio non è altro che il luogo del turpiloquio dilagante, della violenza gratuita, dell'istigazione all'odio nei confronti del "diverso" tifoso o delle forze dell'ordine che sono costrette a tenere a bada i tifosi mentre i criminali svaligiano indisturbati le nostre case.

Che dire...i bambini li terrei ben lontani dalla visione di questo sport spettacolarizzato nella maniera peggiore possibile. Che si limitassero a praticarlo, perchè assistervi è secondo me deleterio sotto tutti i punti di vista.
Oltretutto trovo ipocrita la frenesia di "riportare le famiglie allo stadio"...le famiglie stessero a casa. stanno più al sicuro
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 18:54:48
si, doctor..io però parlavo del fatto di Lanciano...nello specifico..non ho chiesto arringhe da tribunale sugli ultras
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 19:34:48

Oggi allo stadio Guido Biondi c'è stata la prima partita con in vigore il nuovo decreto "antiviolenza".

Ci sono stati sequestrati il tamburo, due megafoni e tutte le bandiere perchè le asticelle di plastica (vuote all'interno) potevano essere "oggetti contundenti"; vabbè...tralascio ogni commento...

Scusa ma questa prefazione te la potevi risparmiare, sono assolutissimamente d' accordo con quello che che vi hanno tolto il megafono non serve a creare buon tifo, vi ricordo che il tifo inglese non ha bisogno di tamburi si sente con la voce delle persone, basta quello a mio avviso. Tu mi dirai "ma dai neanche le bandiere?" se hanno l' asta giustissimo toglierle, prevenire è meglio che curare, scusami ma ormai abbiamo chiuso troppi occhi finora e siamo arrivati fino a questo punto. Mo avaste.
Non vorrei un calcio senza folklore anzi ma bisogna inventarsi qualche altra cosa(non bisogna inventarsi proprio nulla basta vedere cosa fanno gli altri) che non possa provocare danni: al posto di bandiere, striscioni senza stecche, si ritorna alla classica sciarpata e poi chi va allo stadio deve partecipare con la voce e vedi che il megafono non ti serve. La tifoseria del Liverpool come esempio

Questa immagine quando il Liverpool perdeva 6 a 2 contro l' Arsenal (non troverai megafono, tamburi o altro di contundente) nell' intervista dopo partita Gerrard dice ai microfoni dice che al canto di You'll nevere walk alone, forse ha passato il suo più bel momento da uomo.

I megafoni le aste delle bandiere e il tamburo non servono mi dispiace so che ci sarai anche affezzionato. Ma è ora di copiare non dobbiamo fare altro.

Per concludere con una risposta al nome: CRESCETE
------------
Editato da Idolo il 25/02/2007 alle 19:35:27
------------
Editato da Idolo il 25/02/2007 alle 19:38:39
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 19:48:58
crescere vuol dire...copiare?mmh, strano concetto...cmq l'Italia è questa...dico io..scarcerati tutti gli arrestati di Catania...riaperti gli stadi che si sarebbero messi a norma in 2 settimane (), tornano le notturne..ma a Lanciano n i stoppano i temibili bambini sanvitesi..

ps. ho appena visto una sbandierata molto bella dei sambini contro il giulianova...figli e figliocci..come sempre.
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 19:54:59
Scusami Idolo, ma io e OneSolution ci siamo girati tutta l'Italia per il Lanciano calcio mentre tu probabilmente stavi ancora giocando con le micromachine, quindi, sebbene io possa anche condividere alcune cose da te scritte, "CRESCETE" lo vai a dire a qualcun altro.
Senza polemica, credo che bisognerebbe parlare solo quando si è bene al corrente delle cose.
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 19:56:35
Ho visto bandiere anche a Val di Sangro-Pro Vasto, vorrei sapere se anche lì il megafono era un "corpo contundente".
Siamo sotto la stessa questura...

Vorrei sapere perchè a Giulianova la scorsa settimana è filato tutto liscio,liscissimo con pacche sulle spalle alla fine della partita con le forze dell'ordine che si sono complimentate per la ns correttezza.
Anche lì avevamo megafono,tamburo etc...

Il mio nome a quello che è successo è SMANIA DI PROTAGONISMO che non ha portato altro che rabbia mista a frustrazione.

Complimenti a chi di dovere.

Messaggio del 25-02-2007 alle ore 19:56:41
Esatto L'italia è questa! Un paese che dei controsensi , ha fatto la sua miglio virtù!!
Cavolo..in inghilterra..se solo provi a fare invasione di campo, scattano le manette e diffida..!!!!
Quelli sono stadi ..quella è gente che sa gustarsi na partita, quella è la vera mentalità..da portare sempre ad ogni partita!
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 20:00:02
ps. per quanto riguarda Giulianova: il responsabile della PS assomigliava in maniera esagerata al nostro Conte
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 21:30:40
Questo decreto è la più grande pagliacciata del secolo!!!
La soluzione alla violenza è semplice: i vandali li arresti e li fai stare dentro con divieto a vita di entrare allo stadio!!
Il resto, stadi vuoti, divieto di trasferta, controlli nel retto con il telescopio, divieto di portare i baffi biondi, fa ridere.
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 21:38:00
Non me ne vogliate per la squallida battuta... ma ci sta tutta...

Visto la rinomata intelligenza degli sbirri, non è che hanno scambiato i bambini per nani armati fino ai denti???

------------
Editato da Vengodalla_luna il 25/02/2007 alle 21:38:53
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 21:39:53

...è rakkapricciànte, ma non kredo dipenda dal dekreto antiviolenza... questo è l'atto LUCIDO e SPIETATO di uno o più PITEKANTROPI... 

p.s. Idolo, Fante... se seguite la scia di sangue arrivate dritti agli hooligans... basta kon questa lagna... 

Messaggio del 25-02-2007 alle ore 21:42:45
il nome di tutto questo è errato abuso di potere.
se per punire i cani sciolti ti accanisci sugli ultras presto ti accorgerai solo di aver accresciuto il malumore e l'antipatia.
lascia che siano gli ultras a gestirsi e prendersi le proprie responsabilità. ma no invece per prevenire eventuali colpi di testa di qualcuno si sceglie di inemicarsi un'intera curva.
ma che cazzo ne può sapere un capoccione romano di cosa vuol dire, sia per un ultras che per un poliziotto che per chiunque ci sia, stare in curva la domenica?
perchè prima di attuare i metodi repressivi, puntualmente violati nel calcio che conta, non si è creato un gruppo di lavoro che comprendesse i soggetti che allo stadio ci vanno e che le cose le vedono in diretta e non le vengono a sapere da qualche sottosegretario che l'ha saputo da qualcun'altro e via dicendo?
comunque non mi preoccupo più di tanto, siamo in italia, il campionato che doveva fermarsi a lungo ha riposato solo una settimana, le perquisizioni e le sottrazioni illecite finiranno presto nel dimenticatoio cosi come nel dimenticatoio è finito il nome del povero Raciti e di chiunque prima di lui, almeno nelle teste di quelle facce da cazzo incravattate che si girano a seconda del soffio del vento.
questo il mio modesto parere.
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 22:32:38
quindi la colpa è dei politici e non di chi va allo stadio...
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 22:34:25
no, non parlo di colpe ma di rimedi e dico che il rimedio dovrebbe essere studiato a tavolino cercando di collaborare con chi è dentro la situazione.
comunque i politici in questo mondo hanno sempre colpa...
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 22:35:43
One,quesse è tutta opera di quille a cui tu hai votato,e ci si pure festeggiato la vittoria
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 22:36:44
caz... mi sa cha phar lap te'rraggion
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 22:37:52
già,era meglio il presidente operaio-tifoso!Mi consénta!
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 22:39:48
che brutto dover scegliere il minore tra due mali
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 22:48:31
io ho visto enormi bandieroni con relative aste in diversi stadi serie A non sarà mica che a Lanciano vogliono fare tutti i protagonisti perchè siamo persone civili???
anche perchè:
1) il servizio d'ordine nonostante le partite fossero a rischio ha permesso ad ultras del Chieti e del Foggia di distruggere ogni cosa incontrata;
2) il servizio d'ordine (non so se unico caso in Italia) usualmente chiude i tifosi di casa dentro lo stadio per permettere il deflusso dei tifosi avversari anche quando sono quattro gatti.
Sono una persona tranquilla vado in curva da sempre tanti mi conoscono e sanno che detesto la violenza però certi comportamenti delle Forze dell'Ordine sarebbero sicuramente da rivedere.
Mi auguro che la Società si faccia sentire anche a mezzo stampa per denunciare una situazione decisamente pesante.
PS per alcuni che sono intervenuti nel post ricordo loro che stiamo parlando di Lanciano dove è presente una delle tifoserie più civili del mondo e non di altri posti dove sono accaduti episodi incresciosi     
------------
Editato da Frentanodoc il 25/02/2007 alle 22:49:09    
------------
Editato da Frentanodoc il 25/02/2007 alle 22:50:17
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 22:57:52
Frentanodoc hai ragione parlavo in generale
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:07:36
nesuno ancora esprime cosa avrei detto io
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:15:37
One, esprimiti
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:18:33
mai, guarda che ora c'è la diffida preventiva
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:19:17
allora mi sa ca me li so pigliate
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:20:09
Esule, sei spacciato allora
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:22:06
ehm.... scusate.... non volevo dire ciò che ho detto... ero ubriaco... non so scrivere bene in italiano...
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:22:13
No, esule semmai spaccia, invero

cmq per una cosa del genere (parlo sempre del fatto circostanziato di oggi) non sprecherei nemmeno il vocabolo "REPRESSIONE".
Messaggio del 25-02-2007 alle ore 23:35:41
Esule, sei spacciato allora
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 00:08:40
Pensate che l'odio che hanno contro la polizia sia una conseguenza del calcio??????
Nelle grandi città subiscono agguati spesso e volentieri !! Questo a me dà da pensare.............!!!!!!
Hanno sequestrato tutto a poveri bimbi delle elementari????Da oggi hanno 100 nemici i più!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 00:17:53

quante storie pè due bandierine...
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 00:19:11

lascia che siano gli ultras a gestirsi e prendersi le proprie responsabilità

molti non lo fanno...ergo...
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 00:34:57

e poi ancora cò sta fregnaccia che in inghilterra hanno debellato il fenomeno hooligans... ma se appena escono per le coppe europee fanno danni ovunque!!!!

i tifosi del rugby si' che sono sportivi
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 01:01:05
Il problema non è politico come sempre detto il problema è di testa BILBO puoi avere tutta l' esperienza da ultrà che vuoi, se non riesci a capire che è un errore portare allo stadio megafono, tamburi e aste io non ti posso fare niente, sono magari più piccolo d' età di te ma è così, fattene una ragione non servono a nessuno piccoli, grandi, di questa o di quella squadra non vanno portati PUNTO. Ti posso garantire che di partite del Lanciano in trasferta non ne ho fatte, ma in casa sono esattamente 22 anni che sono nato e vivo dentro lo stadio ora G. Biondi di Lanciano. Se vuoi vienimi a trovare ti do il mio indirizzo e poi ti rendi conto che sono legato a tutti i problemi che ho citato sopra. Non so chi sei ma neanche tu sai chi sono io quindi perchè dire che non avrei esperienza magari informati prima. Chi sà dove abito capisce la gaffe che hai fatto. Comunque ripeto se siete contrariati o vi dà fastidio o non vi piace che non possiate portare il tamburo in curva, rinnovo il mio invito a copiare il sistema di tifo inglese dove ste cose non entrano eppure il tifo funziona uguale. Scusami se ti sei offeso per il crescete ma se non cambiate il vostro pensiero di fare tifo senza quegli oggetti e definite la legge una legge stupida da non applicare bè sai che ti dico CRESCETE VELOCE
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 02:16:03
idolo, è togliendo il megafono a giorgione o due aste di bandiera ai bambini delle elementari che si risolvono i problemi del calcio??

Il problema non è assolutamente li, perchè io che seguo il lanciano dentro e fuori casa da 33 anni, ti posso assicurare che se avessimo solo voluto fare dei danni li avremmo fatti anche senza l'aiuto di un megafono o delle aste di bandiera.

Questa è un'altra cosa che vi ha messo in testa quel cesso di televisione che vedete, perchè il 98% delle persone che seguono la propria squadra e si definiscono ultras sono bravi ragazzi. Qui invece di fare leggi che isolano quel 2% gli idioti (che a lanciano, tra l'altro, non esistono sennò oggi succedeva un macello) si fa di tutta un erba un fascio, paragonando me che la domenica vado a divertirmi con gli amici, a quel pezzo di merda che ha ucciso un poliziotto a catania.

Quindi poi non ti meravigliare se invece di migliorare le cose peggiorano, perchè creano astio anche in quelle persone traquille che si sentono ingiustamente accusate di chissà che cosa, ed ecco spiegati i cori contro le forze dell'ordine da parte della massa della curva.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 08:22:39
IDOLO che cazze ti d'dire,
è una vita che seguo la squadra del mio cuore "Lu Langiane" a prescindere dalla categoria di militanza, per mè il calcio vero non è quello che vedi in tv ma quello che vivi allo stadio, e vedere ieri sequestrare le bandierine a "li citele" mi si è stretto il cuore, è stato come negare un sogno innocente a quei bambini, ricordo la mia prima bandiera che feci cucire a mia madre avevo 6 anni per la partita Lanciano-Gallipoli 5-1 serie D.
E' ridicolo applicare e far rispettare la legge alle formiche, poi quando ti trovi di fronte l'elefante scappi, questo non è contro alle forze dell'ordine perchè
loro sono purtroppo solo il parafulmine delle malefatte altrui .....................
e sono convinto sempre di più che grossa colpa della rovina del calcio in italia sia da attribbuire alla tv ed una nuova generazione di tifosi ...................................
................................................. L'ULTRAS DA POLTRONA (come tee???).
Ve se puzza rombe le televisioni.

Bacietti e FORZA LANCIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 09:07:19
"SI ALLA PAYTV SI AL CALCIO MODERNO"
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 09:42:58
grande sampei.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 09:44:26
Bene Idolo, visto ke hai tanto da dire(fregnarie), la prossima volta in curva queste cose le vieni a dire davanti me, Giorgio Alex Sampei Leo e One Solution, vediamo se tutta sta tua favella resiste.
E' facile fare i moralizzatori dietro alla tastiera.    
E come dice Sampei (col quale sono perfettamente d'accordo) vediti meno televisione.
------------
Editato da Bilbo il 26/02/2007 alle 09:47:41
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 13:58:52
In dubbio la manifestazione del Mastrogiurato 2007 dopo la decisione della questura di sequestrare le bandiere e i tamburi degli sbandieratori di Lanciano... i responsabili hanno dichiarato: 
un sensato cittadino, che per privacy chiameremo "idolo" ci ha suggerito una sfilata all'inglese.      
------------
Editato da Esule il 26/02/2007 alle 14:00:17
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:00:20
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:00:21
bella questa Esule
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:15:18
Forse non avete capito qual' è la cosa che vi voglio dire ed è una, non dovrebbe essere difficile, ci riprovo, quegli oggetti non servono per fare il tifo punto, che cazzo centra la tv, o la pay tv che cazze ti ddi e resto appresso io questa cosa non è che la dico qui sopra li pozze dice pure davanti al presidente della repubblica a me sembra giusto applicare questa norma punto. E' una mia opinione non vi piacerà ma è cosi vi ho fatto già l' esempio del tifo del Liverpool non serve a un cazzo quella roba. DACCORDISSIMO CON SAMPEI se vuoi fa male alla gente non ti serve di certo il megafono ma senza, capite (spero bene) sia un pericolo in meno, stessa cosa per aste e il resto. CREDO CHE SONO STATO CHIARO

Sono stato, dato si è quello il vostro metro di giudizio, (sbagliato) in curva a San Siro, Bologna, Ascoli dove non ci sono 100 persone a tifare e crederci come voi ma 5000 capì e smettetela di giudicare altre persone che non frequentano stadi denigrandoli come sportivi o come non intenditori o come gente da poltrona vi cito una frase: "Non bisogna essere per forza dei cavalli per parlare di ippica", magari ne parlano non in maniera coscientissima ma vanno rispettati lo stesso a mio avviso.

Saluti e bacietti come FC
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:19:28

divo ma ke t'intrometti nn sai nemmeno kome è fatto un pallone
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:33:36
lanciano, è crisi tra ubeda e i tifosi:

il popolare spider man non ha gradito l'invito degli ultras a sostituire i tamburi con energici batt man
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:44:23
..i provvedimenti nascono dal comportamento errato dei tifosi..

.che venga appliccato anche dei bambini possiamo anche nn trovarlo corretto....ma è giusto che venga fatto osservare a tutti.....xchè la legge deve essere uguale x tutti.....

piuttosto noi adulti che frequentiamo lo stadio abbiamo la responsabilità di far comprendere ai piu' piccoli il xchè di certe decisioni e nn accusare chi certe norme le fa osservare.....forse in qs. modo un domani i piccoli...saranno dei grandi tifosi e nn xchè se le danno di santa ragione, ma xchè saranno capaci di guardare una partita cantando con la tifoseria avversaria...

...viva lo sport!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:52:44
IDOLO ti sei accorto di non aver centrato la tazza??????
sono d'accordo, se leggi e norme vengono fatte devono essere anche applicate e rispettate, ieri io ero ai distinti e veder sequestrare le bandierine di carta a "li citile" .........
poi paese che vai usanze che trovi noi italiani non siamo inglesi e nè tantomeno viviamo in inghilterra, ti consiglio di vederti un film con vittorio gasman di cui non ricordo il titolo e ffà vedè lu clima del derby del sud roma-napoli anni 50, quando in treno tifosi napoletani andavano a roma con la loro mascotte ......."lu ciucce" e quella non è finzione cinematografica perchè sono cose che accadevano veramente......
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:01:23

mio nonno mi raccontava che prima della guerra a bologna per una partita di calcio c'era stata addirittura una sparatoria tra tifosi...
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:08:28
Fuori Concorso l' unica cosa che invece ho centrato è che siamo tutti e mi ci metto pure io, che non riusciamo ad ammettere che possiamo essere meno fregni di altri e ci da fastidio essere diversi da altri che fanno cose più civili di noi. Aspè prima che tu fraintenda non ti sto dando dell' incivile a te, ma a tutto e tutti che sono riusciti fino a provocare questo. Io pure sono un nostalgico della cultura (anche cinematografica) italiana in tutto e per tutto con il nostro unico folklore, ma se siamo circondati da imbecilli non vedo dove possiamo soffrire non avendo aste o megafoni in curva non vedo il problema, magari sarai legato ad alcuni ricordi e ti senti privato psicologicamente di un oggetto che ti ricorda qualcosa o qualcuno ma pazienza che ci vuoi fà è la vita che è così. Non si entra allo stadio con quella roba poi fai tu caga dove vuoi tu, fuori o dentro la tazza ma è così.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:09:12
MENO DIRETTE PIU' FILM PORNO

Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:21:03

.che venga appliccato anche dei bambini possiamo anche nn trovarlo corretto....ma è giusto che venga fatto osservare a tutti.....xchè la legge deve essere uguale x tutti.....

vedi, il concetto è giusto, ma è la sostanza che è sbagliata. Nessuno dice che la legge non va rispettata da tutti, se la legge c'è va rispettata; il problema però è che la legge è sbagliata, perchè non è con una legge che vieta le bandierine ai bambini, o che obbliga l'installazione dei tornelli negli stadi che si risolvono i problemi.

Ma purtroppo finchè non vedete come stanno le cose con i vostri occhi e continuerete a credere a quello che vogliono farvi credere la televisione (questo è il vero male del calcio), continuerete a fare di tutta un erba un fascio, così come hanno fatto gli intelligentoni che hanno fatto questo decreto.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:22:32
Bambi hai detto una cosa giusta : la legge deve essere uguale per tutti!!!!Ciò significa che deve essere così in tutti gli stadi!!!!Invece , ancora una volta , non è stata creata una legge chiara e le forze dell'ordine si sentono in diritto di fare come gli pare!!!Ciò , accadeva anche prima , ma non c'erano precedenti gravi e questo alleggeriva la pena agli ultras.Oggi è diverso!!!Oggi loro hanno ragione a prescindere.E così come esistono tra gli ultras delle teste di cazzo , esistono tra le forze dell'ordine!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:50:53
Quindi siccome in altre parti le regole non vengono rispettate, anche noi siamo autorizzate a non seguirle..
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 16:01:52
Quindi , siccome non leggi un cazzo , non intervenire!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 16:26:10
Alcune leggi inglesi(giudicate all' inizio incostituzionali, non giuste, che non risolvevano il problema) Permette alla polizia di arrestare e far processare per direttissima i tifosi anche solo per violenza verbale (linguaggio osceno e cori razzisti).Inoltre indica come reato il comportarsi alle partite in modo "allarmante", anche se non violento, concedendo ai magistrati il potere di impedire l'accesso negli stadi a singoli tifosi "violenti" che devono presentarsi ai rispettivi comandi di polizia in occasione delle partite, per essere giudicati “sospetti” è sufficiente un tatuaggio. Poi vieta l'introduzione degli alcoolici negli stadi; Tra i punti fondamentali di queste leggi la possibilità lasciata alla polizia di sequestrare il passaporto ad una persona sospetta cinque giorni prima di una gara internazionale. Nella zona pertinente nelle vicinanze dello stadio la privacy legalmente riconosciuta fuori da questa zona cambia con eccezzioni drastiche.

Le leggi a prescindire per tutti gli umani non sono giuste siamo noi a lamentarci, non ci piacciono ecct giusto e lecito lamentarsi, NON rispettarle NO. Quindi vorrei sapere come si fà a cambiare le cose se non applicando queste norme è inutile che rispondiamo ma qui si qui no, si fà di tutta un' erba un fascio e ragionamenti qualunquisti e lasciatemelo dire gretti, dobbiamo tutti riaquisire il senso della legalità e abbracciare seppur controvoglia norme a noi scomode che magari ci sembrano inappropriate e che non risolvono un bel niente invece iniziando a rispettarle credo che seppur non risolviamo, come dite il problema, siamo già un passo avanti. Magari non fare entrare megafoni e aste non risolve ma è qualcosa

------------
Editato da Idolo il 26/02/2007 alle 16:27:23
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 16:35:03
'ttenzione...
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:12:27
Idolo ma tu non eri quello che come idolo ha Materazzi che è l'esempio vivente di come NON dovrebbe comportarsi un giocatore in campo in quanto provocatorio e di cattivo esempio per chi lo guarda???????????????????
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:16:53
oh gesù Bombe non meriti neanche risposta che centra mo quesse di materazzi eddai se vuoi rispondi se non sei daccordo con quanto scritto ti prego anzi voglio proprio sapere perchè. Non rovina sto post sembra interessante
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:25:09
E' interessante per chi ne capisce il senso!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:36:02
il senso l' ho capito ho capito benissimo. Materazzi ha giocato anche in Inghilterra (Everton) e la sua agressività in campo non ha provocato morti e o scontri tra polizia e tifosi stessa cosa vale per Gattuso e il suo modo di giocare, poi se vuoi dire che questa agressività sul campo viene assorbita dal tifoso che si deve scagliare contro le forze dell' ordine fai tu. comunque credo sia abbastanza marginale il tema che proponi rispetto al succo del post. Non si parlava di esattamente questo ecco.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:44:10
Infatti era rivolto solo alla tua incoerenza!E visto che parli di sacra giustizia , sarai d'accordo con me se ti dico che i giocatori fanno parte dello stesso sistema e quindi sanzionabili con altrettanta severità (se non di più) per i loro comportamenti in campo (risse , insulti , etc.)

P.S. Gattuso è uno che gioca duro ma ha un gran rispetto dell'avversario ; Materazzi gioca a fare il duro e non rispetta l'avversario.Anzi , appena può , lo provoca!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:55:26
Si si ma credo e ripeto che sia un problema questo marginale
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 18:08:39
Io credo che così come non sia possibile ad un bambino di 8 anni portare uno striscione di cartone dentro lo stadio per rispetto della legalità e prevenzione alla violenza ( ), allo stesso modo ad un giocatore non deve essere permesso di essere violento e/o provocatorio per due volte di fila!!!
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 19:37:03
Quoto alla stragrande tutti gli interventio di Idolo...

più chiaro di così...
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 19:43:03
Il punto non è questo...

il punto è che siamo gli unici in Abruzzo che non possiamo portare un megafono,un tamburo o un semplice microfono.

Bandiere e megafoni sono stati "leciti" a Teramo per Teramo-San marino, sono stati leciti a Giulianova-Lanciano la scorsa settimana e sono stati leciti a Val di Sangro-Pro Vasto ossia in un posto direttamente sotto il controllo della questura di Chieti come noi.

Il punto è APPLICARE le leggi con buon senso.

Se l'applicazione è anomala solo a Lanciano e se qui si innescano pericolosi
sentimenti di frustrazione e rabbia, il tutto è dovuto all'intelligenza ed al buon senso(?) del funzionario di turno.

Chieti-Teramo-Giulianova-Pescara-Val di Sangro-(non so cosa accade a l'Aquila)...ma in nessun posto viene ritenuto "pericoloso" un megafono o un tamburo.
Solo qui. I l problema probabilmente non è degli altri ma di chi vuole fare lo "sceriffo" dove probabilmente non ce n'è nè bisogno, nè se ne vede la necessità. Ci vuole buon senso,il muro contro muro non serve a nessuno,fa il gioco di chi si considera all'interno di una "GUERRA".
------------
Editato da Squaderek il 26/02/2007 alle 19:45:03
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 19:46:13
one, ma non erano medie?
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 19:47:50
Aggiungo...qui sono ritenuti pericolosi megafoni e microfoni (da soli in Abruzzo ripeto,perchè la Legge è uguale ovunque!) e sempre qui è stato preso un provvedimento di diffida la scorsa settimana contro il Magazziniere del Lanciano...

Voci attendibili vogliono il Questore molto critico contro queste iniziative improbabili del nostro posto di commissariato.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 20:00:33
Idolo e Cochise, vi ha insegnato come si ragiona Squaderek, non ho da aggiungere altro.
Il punto è anche che a Lanciano siamo troppo civili ed educati e la polizia se ne approfitta.
Tutti sanno che la realtà del nostro tifo è sana ed illuminata, è evidente che le persone che si rifanno a realtà lontane (come l'inghilterra) non hanno neanche la benkè minima idea di quello ke succede a Lanciano.
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 21:27:43

Il punto è APPLICARE le leggi con buon senso.

Se l'applicazione è anomala solo a Lanciano e se qui si innescano pericolosi
sentimenti di frustrazione e rabbia, il tutto è dovuto all'intelligenza ed al buon senso(?) del funzionario di turno.

Leo puoi pure avere ragione posso capire che il senso di ingiustizia che viene ed è normale, istintivo, però ecco non capisco perchè dovresti risentirti se a Giulianova o a Teramo o a Milano o ad Hammamet fanno entrare i tamburi e magari a Lanciano no. Se c' è una regola e i poliziotti teramani non la fanno rispettare non è che quelli che vengono a servizio a Lanciano sono pirla ma sono quelli di Teramo ad essere asini. Non sò se riesco a farti capì. Lo sò perfettamente chi và in curva a Lanciano(non lo dire a Bilbo che non ancora ha capito che vivo fino al collo la vicenda lancianese) non ci sono delinquenti e la privazione delle aste e del tamburo sembra anche a me esagerata ma purtroppo se cè la legge giusto farla rispettare poi siamo solo magari sfortunati perchè abbiamo solo noi gli "sceriffi" , però per questo motivo mi sembra sbagliato far crescere dentro di sè ulteriore disprezzo per chi fà solo il proprio lavoro e dovere.

Saluto e complimenti per tuo fratello per l' assist in eccellenza alla Spal
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 21:30:49
io francamente penso che anche per qualche poliziotto sia palloso far rispettare queste regole, ma purtroppo sono obbligati, loro allo stadio ci vanno per lavoro.
ribadisco ancora, le regole dovrebbero essere fatte da chi vive la situazione
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 21:48:06
Senza parole...sono davvero senza parole!

VERGOGNA...anche con i bambini...non ci voglio credere!!!!
------------
Editato da Iosonointerista il 26/02/2007 alle 21:48:44
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 22:15:11
Come proposto dai bresciani credo, voglio dei numeri identificativi su ogni agente presente allo stadio...
A Val Di Sangro dopo aver richiamato un tifoso della Pro Vasto che si era arrampicato sulla "rizza" per dire male ai propri giocatori, l'agente gli fa con gran classe: "Fammi una pompa"
Il tutto si è concluso con l'invito del vastese a togliersi la divisa e ad uscire fuori dallo stadio...

E questo è solo un piccolo, quasi impercettibile...abuso di potere...
E poi in televisione danno del pazzo e fanno passare per scemo ogni esponente della curva che prova a spiegare che GLI ULTRAS NON SONO ASSASSINI E CI SONO AGENTI CHE SI COMPORTANO MOLTO MOLTO MALE...
------------
Editato da Iosonointerista il 26/02/2007 alle 22:16:14
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 00:24:37
dopo aver letto il decreto attentamente...beh, dico che è talmente varia la possibilità di interpretazione del testo che, se per assurdo, dovesse essere inteso in maniera restrittiva, si dovrebbe entrare allo stadio nudi.
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 00:30:57

Se c' è una regola e i poliziotti teramani non la fanno rispettare non è che quelli che vengono a servizio a Lanciano sono pirla

Il punto non è far o meno rispettare la legge,ma farla rispettare con un'interpretazione che ti porta al dialogo e non ad una pericolosa commistione di rabbia e frustrazione che sono alla base della guerra che ognuno di NOI si sta adoperando per DISINNESCARE.
La legge è questa ed è nel loro DOVERE applicarla in questo modo. Io parlo solo dell'opportunità di applicarla in modo diverso, per ottenere risultati migliori di quelli che si possono ottenere in questo modo, dal punto di vista della "prevenzione e repressione" di cui parla il decreto nella parte introduttiva dove vengono espressi obiettivi e finalità della norma. Così vedo solo repressione preventiva che butta benzina sul fuoco.
Grazie per i complimenti a Federico...riferirò
------------
Editato da Squaderek il 27/02/2007 alle 00:36:37
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 14:21:19
...Sampei .....forse ho tralasciato una cosa importante nel mio intervento....io allo stadio ci vado.....e vedo moltissime cose.....

Messaggio del 09-03-2007 alle ore 11:01:43
L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale ha deciso che dal 30 marzo potranno entrare megli stadi italiani solamente tamburi, megafoni, sirene, striscioni e bandiere preventivamente autorizzati. In precedenza la Cassazione aveva vietato l'ingresso agli impianti solo di simboli razzisti o di gruppi estremisti. E' stata inoltre decisa la riapertura al pubblico degli stadi di Empoli, Bologna e Lecce. Un giro di vite, atteso, ma pur sempre importante. Da fine mese si cambia: le curve non saranno più zona franca, nemmeno per striscioni e bandiere. L'Osservatorio del Viminale ha scelto la linea dura, vincolando ad autorizzazione l'ingresso di oggetti di "manifestazione esteriore". Sotto questa denominazione generica, rientrano tamburi, sirene, megafoni e ogni drappo o vessillo che rappresenti le idee di singoli o gruppi, o solo i colori della squadra. L'eventuale ingresso ed esposizione di tale materiale, "può essere consentita esclusivamente previa comunicazione alle società sportive e autorizzazione del Gruppo Operativo Sicurezza (organo composto da un funzionario di Pubblica Sicurezza, un responsabile della Sicurezza della Società , dei VV.FF. e della squadra ospite) o, per gli impianti con capienza al di sotto dei limiti imposti dalla normativa vigente (per i quali non è previsto il GOS), della Questura".Una scelta drastica, ma che è tesa a rispondere alle istanze dei club, sempre più 'imprigionati' dallo strumento della responsabilità oggettiva. "La decisione dell'Osservatorio - specificano dal Viminale - è tesa a tutelare l'incolumità degli spettatori e le stesse società sportive che, in base al criterio della responsabilità oggettiva, sono oggi gravate da sanzioni in caso di esposizione di striscioni non coerenti con i principi sportivi".

Almeno viene posto un limite alla discrezionalità assoluta.

Nuova reply all'argomento:

DATEGLI UN NOME VOI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)