Sport

Doping-Legalizzato....????
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 13:31:41
COOOSI' TTI VOOOOGLIOOOO!!!
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 13:21:18
...tu nn sei un sognatore.....ma un paladino
...il vero provvedimento che mi interessa e' tutelare i piu' piccoli..
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 13:15:58
Vogue, io non sono un sognatore, so bene come stanno le cose.
Il fatto è che nelle vostre parole leggo troppa rassegnazione.
Che facciamo? Legalizziamo il doping allora? Oppure si sceglie di combattere?
I disonesti ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Non si può fare altro che reagire e prendere provvedimenti, come? Ogniuno può fare qualcosa:
-Seguendo i nostri figli nello sport e cercando di inculcargli lo spirito sportivo come i nostri genitori hanno fatto con noi;
-Denunciando gli abusi;
-Migliorando la qualità dell'informazione;
-Creando organismi Super Partes con poteri adeguati a combattere il doping.

NO PAIN, NO GAIN!
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 12:50:15
...i tuoi principi sono pure i miei...tu pero' analizzi tutto con la buona fede...io un po' meno....nn e' una critica...purtroppo il marcio come dice chen,e' davvero alle radici....io amo confrontarmi con chi come te...ha la passione...pur nn nascondendoti..che molte di queste discipilne le seguo...ma nn posso prendere qs persone come esempio...ne' come riferimento....
...riguardo il caso balco....i motivi della soffiata sono discordanti...certo e' che sto' medico fece trovare siringhe con tracce di sangue...a tal proposito negli ultimi europei di goteborg a campionato concluso sn state rinvenute in un parchetto adiacente la struttura sportiva decine di siringhe...ma cio' avviene spesso.
Riguardo il ciclismo e' meglio che nn parlo....ma intuisco che anche tu sai.
I giornalisti...molti sono sciacalli...altri ignoranti...altri ignorano... altri ancora manipolati....qualcuno si salva...
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 12:27:36
Vogue, non c'era bisogno di certo del caso Balco per capire che i test anti-doping erano fasulli: nota bene che fino a qualche anno fa questi test erano limitati all'analisi delle urine.

Il medico che ha fatto la spia in realtà non ha fatto altro che rendere nota un'usanza che era ormai nota ai più: ha fatto la soffiata perchè era consapevole che prima o poi la cosa sarebbe uscita fuori allora ha preferito pentirsi limitando i danni.
Qualche anno fa, in seguito allo scandalo sulle emotrasfusioni, parlando con un ciclista amatoriale di Verona, questi mi disse che assumeva una EPO sintetica tale da non risultare sui controlli anti-dopingensa, un amatore!

Lo sai perchè l'opinione pubblica cade dalle nuvole su queste notizie?
Perchè in questo campo c' è un ignoranza ignobile, giornalisti in primis che con i loro articoli creano soltando grande confusione.
Basterebbe potenziare e ripulire l'anti-doping per dare una decisa sterzata all'andamento di questi anni:ricorda che proprio perchè nello sport girano tanti soldi, l'antidoping potrebbe essere all'avanguardia...
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 12:06:12
...vedi Chen cmq discutendone,anche con chi ha un parere diverso e ben venga,portiamo a conoscenza di tutti dell'esistenza di tutto cio'...sperando che quei robot nn vengano piu' presi come esempio...perche' nn naturali...
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 11:50:28
Il doping e i troppi soldi che girano nello sport professionistico sono 2 problemi diversi che affondano le radici nel medesimo suolo. Ormai non è possibile ripulire lo sport in profondità, quelle radici sono arrivate troppo in basso, da troppo tempo esse scavano e avanzano senza che nessuno abbia fatto niente per fermarle. Sono perciò d'accordo con Vogue:lo Sport è morto.
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 21:28:11
..Hafis..la tua risposta e' teoricamente sempilce...ma nn attuabile..nn si puo' tornare indietro..ma si guarda avanti..il sistema reale e' questo....tv...sponsor..mass-media...nn possono essere eliminate...tu sei un romantico...ma oggi i sentimenti nn contano o meglio...vengono ofuscati..bisogna prenderne atto...
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 20:29:11
Quote:
...lo sport fatto di valori e di agonismo-puro e’ gia’ morto....
   ...purtròppo, (per VOI, Vogue e Chen Kuan Tai,   pragmatìsti e teorici "del fatto compiùto"), lo sport E' FATTO di valori e agonismo puro, sennò NON E' sport...
 ...kome se ne esce?!? è molto sémplice; si VIETA il lùkro...! via i guadagni per atleti e società, e se ne andranno via anke la korruzione, il doping, il risultato a tutti i kosti... garéggi ki ha PASSIONE per uno sport, ki, kon spirito olimpiko, mira a una MEDAGLIA, e non all'asségno ke oggi gli si akkompàgna...   

Messaggio del 19-08-2006 alle ore 20:16:23
...c'e' inoltre una grossa corruzione a monte della produzione di farmaci....l'etica e' fantascienza...e che le persone morirebbero e' chiaro...da tanto lo fanno...guarda tutte le morti sospette da noi..i calciatori....pero' qui sn duro nn mi interessa....libero arbitrio....
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 20:12:45
...lo sport fatto di valori e di agonismo-puro e' gia' morto....tutto oggi e' show-business...bisogna stupire...andare oltre e fatturare....il dio denaro...comanda....il resto e' utopia....tu capisci o avrai capito che la mia e' una argomentazione polemica...basata pero' sulla realta' dei fatti...nn si puo' far finta di nulla...e l'anti-doping come metodo e' specchietto per le allodole...fara' sempre secondo...ti ricordo caro phajas che il caso BALCO....cioe' uso di ormoni sintetici(thg)e' venuto a galla solo grazie ad un'infamata di un medico...per nn parlare della corruzione di chi li esegue i controlli...anch'io vorrei uno sport pulito come quello dei greci...ma stiamo nel 2006....
soono d'accordo cn te sul fatto che dai paesi dell'est avviene il maggior approvvigionamento....ma le scappatoie,anche in presenza di rigidita legislativa come in italia,sono infinite...
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 20:02:32
Vogue, le sostanze anabolizzanti seguono soprattutto altri percorsi.
Anche se sono d'accordo con te quando parli di complicità delle case farmaceutiche devo pur dire che queste non possono fare tutto quello che gli pare in quanto soggiacciono a dei controlli anche loro, piuttosto direi che chiudono un occhio.
Nota bene che questa è una catena che passa dal produttore ai vari intermediari (tra i quali molto spesso medici compiacenti) per finire al consumatore ma che riguarda una fetta di mercato relativamente piccola e destinata alla gente che ha parecchio denaro, quindi, come hai detto, atleti professionisti o d'elite.
Ma il grosso del mercato è altro:
-sostanze di contrabbando provenienti per la maggiore dai paesi dell'est ma non solo(ci metterei anche gli Stati Uniti)
-spaccio di sostanze anabolizzanti ad uso veterinario(i più usati dai culturisti delle palestre), soggette a meno controlli, ma provenienti anche dall'estero

...per non parlare che spesso sono gli stessi malati a darsi allo spaccio.

Adesso ti dico cosa penso sul legalizzare certe sostanze:
Sarebbe una stronzata colossale!!
Lo sport morirebbe e con lui molte persone.
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 19:53:25
...nell'ultimo mese-doping per la cronaca...c'e' pure Basso...l'eterno accusato armstrong..ulrich
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 13:54:25
...Chen kuan tai...riguardo all'industria...nello specifico farmaceutica....e' notizia di oggi un massiccio sequestro di sostanzae anabolizzanti nelle palestre....chi viene criminalizzato?lo spacciatore.(parola grossa)...e colui che ne fa' uso(magari una persona sempilcemente complessata)...il tutto con i pieni meriti e riconoscimenti..vanno agli sbirri che gonfiano il petto..con la riuscita dell'operazione...
quando invece,lo sanno pure i bambini,la questione e' assai diversa,il problema va' preso alla radice....e faccio un esempio....il GH(ormone della crescita)...ha un suo uso terapeutico...viene prescritto a persone affette da nanismo ok?ok....dunque se numericamente diciamo abbiamo 100 casi...corrispondenti,esempio di comodo,a 100 fiale...perche' si producono 10000 fiale???o meglio per chi si produce?....andremmo oltre il fabbisogno...rimarrebbero invendute....e invece no...e' mirato...calcolato...finalizzato per un uso non-terapeutico....quindi a noi scemi ci danno li contentino ogni tanto con gli arresti.....e il sistema-capitastico....va avanti...a discapito della salute di chi ne fa' uso....che va pure in galera.Capisci,caro maestro,che sn come al solito d'accordo con te....
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 13:21:00
*d'accordo pardon
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 13:20:18
sono assolutamente daccordo cn voi...!!
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 13:15:45
Lo sai, Caro Vogue. Per me la colpa è della tecnica. Ormai l'industria, soprattutto quella dei farmaci, la fa da padrona ovunque: non solo nello sport, ma anche nella medicina, nell'agronomia, nell'igiene...ecc. Semplificando molto la questione, non esistono più condizioni di esistenza cosiddette "naturali". Forse oggi si vive meglio di quanto non accadesse 200 anni fa, però ne paghiamo duramente, molto duramente direi, le conseguenze.
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 13:07:38
...Questo e' il quesito da porsi....e' inutile negare l'evidenza di una cultura,una prassi...ormai una regola fissa nello sport-show-professionistico...ma aime' a volte nn solo....E' di oggi la notizia che l'atleta Marion Jones e' stata trovata positiva all'anti-doping...di pochi giorni fa' quellla di Landis(vincitore tour de france)..e di Gatlin(1oo metrista)...cito solo gli ultimi casi nell'ultimo mese a mo' di esempio...altrimenti finirebbe l'inchiostro virtuale..
Mi viene da ridere quando emergono queste scorrettezze-etiche che tutta l'opinione pubblica cade dalle nuvole...stupita sorpresa...ma se ci penso bene puo' starci...nn tutti praticano sport...allora sposto il mirino sui giornalisti...e soprattutto sui medici...a sto' punto generalizzo...e dico gli addetti ai lavori...e pongo il quesito....ma e' cosi' difficile rendersi conto,oggi,dell'esistenza del doping?a me pare talmente evidente che nella quasi totalita'delle discipline sportive...il doping sia una normalita'...una regola...un elemento indispensabile quasi...basta vedere,osservare,ragionare...masse muscolari spropositate..prestazione fisiche da automi...esempi nell'atletica,ciclismo,nuoto e calcio...sono lampanti..
Una volta tanati se ne sentono di tutti i colori...la tiroide...il dentista..cura per capelli....ma finiamola...
Io li capisco,il loro fine nn e'+ il prestigio sportivo in se'...ma i soldi....il guadagno...la fama..In fondo la vita e' loro...perche' devono setirsi criminali...lo fanno comuque di nascosto...il problema e' che prendono per il culo chi li segue...cioe' noi...chi vuole imitarli cioe'i piu' piccoli...o chi vuloe semplicemente gioire per una prestazione....
Lo show deve andare avanti,deve migliorarsi,stupire...legalizziamo l'uso di queste sostanze...saremo almeno tutti consapevoli di cosa c'e' dietro...e un po' tutti ci sentiremo presi un po' meno in giro....
Perche' l'importante oggi non e' partecipare.....
Cosa ne pensate.....????

Nuova reply all'argomento:

Doping-Legalizzato....????

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)