Sport

..e Moratti minnaccia l'abbandono..
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:07:22
al calcio!!!
che vigliacco
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:07:50
scusate la n di troppo
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:10:47
con la doppia N la minaccia è più forte...sentita..tosta
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:15:44
mmm

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:24:50
il bello e'che adesso tutti(interisti)sminuiscono le telefonate...!!!!!!Hanno estrabolato,selezionato le chiamate a loro piacimento...il resto non c'era,invece c'e':11 squadre di serie a chiamavano nello stesso modo designatori &company.
ma la juve su che e quali basi e'stata condannata????!altor che chiusra nello stanziono dell'arbtitro:cazzate.
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:28:10
prima dicevano "moggi il male assoluto"..ora..."beh ma moggi faceva di peggio"

poi "lo scudetto dell'onestà" ed ora.."nn l'ho mai sentito mio quello scudetto"

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:34:01
Mo vè lu bell........!!
Io è da quando è cominciato tutto che dico agli interceptor(interisti telecomizzati del cazzo) che il bello doveva ancora cominciare
Come GODOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Moratti......................sei una MERDA come gli altriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:36:10
e guido rossi dov'e'?ha fatto il suo compituccio ed e'scomparso....
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 13:36:33
"METTI COLLINA!"

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 14:59:15
Moratti è una merda, ma Moggi è cmq il male assoluto e va radiato per i sui reiterati comportamenti (Juve, Torino e Napoli) estranei ai regolamenti etico-sportivi.
Quato a Paparesta, Vogue, quella della chiusura nello stanzino è na stronzata, che sia avvenuta o no, rispetto a tutto il resto, e se Moggi ha solo millantato na cosa del genere cambia di poco la questione. Semmai, Paparesta avessa spiegà (domenica era a Controcampo ma nessuno glie lo ha chiesto) perchè qualche giorno dopo la sfida Reggina-Juve si è sentito in dovere di chiamare lui Moggi (ci sono le registrazioni di quella telefonata) per scusarsi e Moggi lo ha cazziato dicendo: "Hai pure il coraggio di chiamà? Non ti voglio sentire", facendo chiaramente intuire quale fosse il suo potere nei confronti della classe arbitrale....
Che poi anche gli altri chiamassero i designatori e gli arbitri, se verranno accertate delle resposnabilità, è giusto che anche Inter, Udinese, Reggina ecc.. che all'epoca sono uscite indenni dal ciclone, paghino le loro colpe, ma un conto è chiamare per chiedere favori (cosa cmq illegale), un conto è ordinare, gestendo arbitri, designatori e persino trasmissioni tv attraverso giornalisti e moviolisti (sigh) compiacenti...

La morale cmq è una sola: per come funziona il mondo del calcio, trovo ancora più incomprensibile come ci si possa esaltare o sbavare appresso ai calciatori, quando la maggior parte di loro gioca sporco. Io sono un patito di calcio nel senso che mi vedo di tutto in tv, ma solo per divertirmi: per me Messi o Milito (per citare due grandi calciatori) hanno la stessa importanza de lu panettiere che sta sotto casa mia, fermo restando che non mi perdo na partita...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 14:59:55
metti collina!!
più esplicito di così si muore!!! Almeno moggi diceva "non mandarmi questo, tu chi metteresti?""

NO!! Giacinto SANTO SUBITO Facchetti se lo sceglieva luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ONESTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 15:01:47
stefano quando parli di moggi non ti si può leggere obiettività zero (cosa che dovrebbe essere il punto saliente del tuo lavoro)
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 15:10:07
Quote:
Che poi anche gli altri chiamassero i designatori e gli arbitri, se verranno accertate delle resposnabilità, è giusto che anche Inter, Udinese, Reggina ecc.. che all'epoca sono uscite indenni dal ciclone, paghino le loro colpe, ma un conto è chiamare per chiedere favori (cosa cmq illegale), un conto è ordinare, gestendo arbitri, designatori e persino trasmissioni tv attraverso giornalisti e moviolisti (sigh) compiacenti...
E' quello che dico anche io...ho detto più volte che se venissero dimostrate colpe anche dell'inter è giusto che piaghiamo...ma vorrei che la "punizione" sarebbe adeguata e proporzionata al reato commesso..perchè un conto è volere e cercare di ottenere l'inserimento del miglior arbitro in griglia o per una partita specifica e un altro conto è volere un arbitro a proprio piacimento per la propria partita e per altre partite e ancora chiedere favori ben precisi a questi arbitri...mi pare ci sia una bella distinzione ....è come dire che una persona che uccide un'altra involontariamente e per legittima difesa e un'altra invece la uccide volontariamente per qualcosa siano allo stesso livello....certo sono sempre due omicidi...ma ben diversi...

Ma un'altra cosa che mi fa incazzare è che molti juventini hanno visto le intercettazioni dell'inter come una loro discolpevolezza...cioè...sono uscite le intercettazioni dell'inter e quindi loro sono innocenti...ma non mi pare proprio....

------------
Editato da Effecci il 13/04/2010 alle 15:12:18
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 15:13:48
Il tenente colonnello Auricchio: «La telefonata in cui Facchetti chiede a Collina e parla della griglia con Bergamo è stata trascritta ma da noi ritenuta non importante». In aula c'è chi si mette a ridere. A quel punto l'avvocato Trofino ribatte: «Ah, e invece avete ritenuto importanti le telefonate fatte da casa di Bergamo nelle quali le mogli parlavano del menu della cena...».

Il consulente Nicola Penta ricostruisce un'altra circostanza di quelle divenute classiche del processo di Calciopoli del 2006: Moggi, secondo l'accusa, sapeva prima degli altri i nomi degli assistenti che, allora, venivano designati e non sorteggiati. «In realtà - dice Penta - abbiamo prodotto e incrociato con documenti già esistenti intercettazioni ed sms nei quali si evince chiaramente e spesso che Moggi arrivava addirittura terzo. C'è una volta in cui l'allora presidente dell'Inter (non ne pronuncia il nome, ndr.) chiama il vicedesignatore Mazzei il giovedì alle 17.50 e ottiene i nomi che saranno resi pubblici il giorno dopo. Poi Meani incassa due sms dal segretario della Can Martino intorno alle 11.15 del venerdì. E Moggi, ormai terzo, si becca un capo di imputazione penale e sportiva perchè ottiene i nomi alle 11.53 del venerdì».

A stè, truvete na fatija seria.

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:14:37
Sampei tu sei l'unica persona OBIETTIVA veramente, enunci continuamente affermazioni oggettive.
Mi complimento invece con Stefano, il quale nn essendo grande tifoso cerca di vedere le cose con distacco e mi conforta il fatto che il mio punto di vista è molto simile ( IO AMMETTO DI ESSERE TIFOSO, ANZI IO SONO TIFOSO, SAMPEI TU SEI TIFOSO DELLA VIRTUS ED E' UN MERITO NN UN RIMPROVERO)
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:17:41
" La morale cmq è una sola: per come funziona il mondo del calcio, trovo ancora più incomprensibile come ci si possa esaltare o sbavare appresso ai calciatori, quando la maggior parte di loro gioca sporco. Io sono un patito di calcio nel senso che mi vedo di tutto in tv, ma solo per divertirmi: per me Messi o Milito (per citare due grandi calciatori) hanno la stessa importanza de lu panettiere che sta sotto casa mia, fermo restando che non mi perdo na partita..."
STEFANO SAI CHE DA MOLTI ANNI SONO ABBONATO IN TRIBUNA TEVERE MA SONO FIERO DI NN ESSERE MAI ANDATO A TRIGORIA A LECCARE IL CULO A GIOCATORI O DIRIGENTI.
SONO SOLO UN FRUITORE DELLO SPETTACOLO STADIO.....IL RESTO E' UNA VERGOGNA
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:20:25

Ma un'altra cosa che mi fa incazzare è che molti juventini hanno visto le intercettazioni dell'inter come una loro discolpevolezza...cioè...sono uscite le intercettazioni dell'inter e quindi loro sono innocenti...ma non mi pare proprio....

guarda, io non ti conosco, ma non penso tu sia così scemo da non capire. penso semplicemente che tu sia interista e quindi FAI FINTA di non capire.

Qui si sta semplicemente spiattellando davanti al mondo intero il fatto che la juve è stata mandata in B, è stata scippata di due scudetti e dei suoi migliori giocatori, mentre ad un'altra squadra è stato assegnato uno scudetto a tavolino ed è stata eletta dai media come l'unica ONESTA PULITA E SENZA MACCHIA.

E' stato sputtanato un dirigente di una società, ormai dagli stolti visto come l'unico male del calcio (lo straniero è uno di questi) mentre per un altro, che faceva le stesse cose se non peggio, è in corso la procedura di beatificazione.

Trovami le differenze. E trovami anche dove sono queste intercettazioni che citi, quando dici "un altro conto è volere un arbitro a proprio piacimento per la propria partita e per altre partite e ancora chiedere favori ben precisi a questi arbitri". Lascia perdere quella che ha fatto sentire a controcampo (da quale pulpito!!), perchè è riferita a partite amichevoli dove era consentito scegliersi l'arbitro della partita.

Ma di che tenem a parlà. siete solo una massa di ciecati dall'odio e dal rancore, ed ultimamente anche dalla cacarella che vi sta iniziando a scappare.
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:21:12
la morale...ma nn fa lu moralista che i romanisti so i peggio, avete regalato i rolex, i passaporti falsi, vi salvate solo per la politica senti a me

cmq spero che vincerete sto campionato
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:22:31
senza contare la marea di debiti che ha fatto sensi, la fiorentina è fallita per molto meno

mi fate veramente ride mo che state primi che fate i campioni della moralità
------------
Editato da Tuttobene il 13/04/2010 alle 16:24:01
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:24:54
Tuttobene ascolta il mio consiglio: PARLA DI COTOLETTE, i bilanci con i relativi debiti nn sono problemi per te comprensibili......................
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:25:43
si ma tu invece li capisci, quando so delle alre squadre pero'
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:27:49
Ma tu le fai ben cotte oppure le soffriggi le cotolette????????????
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:31:08

E trovami anche dove sono queste intercettazioni che citi, quando dici "un altro conto è volere un arbitro a proprio piacimento per la propria partita e per altre partite e ancora chiedere favori ben precisi a questi arbitri". Lascia perdere quella che ha fatto sentire a controcampo (da quale pulpito!!), perchè è riferita a partite amichevoli dove era consentito scegliersi l'arbitro della partita.

Allora trovami le differenze tra facchetti che telefona a bergamo volendo il miglior arbitro per inter - juve e moggi che parla direttamente con gli arbitri per come si devono comportare nelle partite o per come si sono comportati...in tutto questo forse sono stato frainteso...non sto dicendo che noi siamo puliti....sto semplicemente dicendo che le nostre intercettazioni sono un tantino diverse da quelle di moggi...che è un reato lo so anche io e infatti ho detto che pagheremo se verranno dimostrate ste cose che stanno uscendo...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:32:01
E le Sim svizzere servivano per ordinare le cotolette di Tuttobene???????????
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:34:46
Oppure quando veniva imposto al quarto arbitro in occasione di Juventus Roma 1-2 (due goal irregolari) di portare il telefono sempre anche in panchina ????????
SEMPRE PER LE COTOLETTE DI TUTTOBENE??????????????
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:37:05
si va bene falcao la juve ha sbagliato e ha pagato, mo se si appura che anche altri hanno fatto le stesse, o simili, cose di moggi perchè non dovrebbero essere condannati?
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:38:25
perchè la juve è il male assoluto e andava radiata
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:39:14

------------
Editato da Balilla il 13/04/2010 alle 16:48:50
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:39:56
Chi nega questo??????
Odio chi CERCA DI RIPULIRSI parlando male degli altri .................
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:41:52
parlando male, ma se e' la verita' mica e' parlare male uno dice le cose come stanno, per il bene del calcio (come dicevano tutti) non ti pare?

madonna balilla che cosa fascista che hai fatto
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:43:03
non esageriamo..........
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:44:51

Odio chi CERCA DI RIPULIRSI parlando male degli altri

ma se sei il primo....

balilla, edita, sumar
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:45:11
Certo tuttobbè...ma non ci si deve neanche discolpare solo perchè sono usciti altri colpevoli oltre a te... un conto è dire che deve pagare anche moratti e tutti gli altri insieme a moggi e un altro è dire che moggi ha pagato ingiustamente...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:45:44
come si fa ad editare? non me lo ricordo.....
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:47:18
parlando un attimo seriamente, io tutta sta storia non la vivo come una discolpa nei confronti della juve, ma come una richeista di giustizia e a sto punto voglio che sia sommaria come lo fu a suo tempo. d'altronde la parità di trattamento comporterebbe questo.

balì
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:48:00
lo so, è il mio lato migliore
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:48:55
figuriamoci gli altri
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:49:30
secondo me visto che hanno fatto le stese identiche cose o sono colpevoli tutti o se gli altri nn sono colpevoli non e' colpevole nemmeno moggi.

per me devono essere colpevoli tutti perche a me non basterebbe mica che ridanno uno scudetto alla juve e chiedono scusa a moggi, a noi sta sentenza ingiusta ci ha massacrati, la juve era la squadra piu forte del mondo con l'allenatore piu' forte del mondo.... serie b e massacro anche per voi
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:50:23
vabbè, ho editato perchè tra gentiluomini come noi si fa questo ed altro ma attenzione, il tic al mio dito rimane e potrebbe riscapparmi
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:52:18
ancora con sta storia di discolpare? ma allora siete scemi veramente, credevo che lo facevate apposta. ma chicazzo si vuole discolpare? Ma finitela!!

VOGLIAMO SOLO LO STESSO TRATTAMENTO CHE ABBIAMO AVUTO NOI, LI VULETE CAPI', OPPURE VE LO DEVO DISEGNARE?
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:53:05
balilla che avevi scritto pezzente?
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:53:36
posizione a pecorino? Sampei, sei un pervertito
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:54:31
scusa sampei, ma tu non sei all'altezza i disegnini qua li fa solo MK22. ci si è comprato pure l'album nuovo

per me devono essere colpevoli tutti perche a me non basterebbe mica che ridanno uno scudetto alla juve e chiedono scusa a moggi, a noi sta sentenza ingiusta ci ha massacrati, la juve era la squadra piu forte del mondo con l'allenatore piu' forte del mondo.... serie b e massacro anche per voi

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:54:47
niente Sampei, mio amatissimo
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 16:56:40
Straniero, il prossimo anno ci incontremo in serie B, Inter e Udinese daranno vita ad una lotta appasssionante per la promozione
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:04:43

ma chicazzo si vuole discolpare?

a me non basterebbe mica che ridanno uno scudetto alla juve

Sampè...come la vedi sta frase tu??...ok che ce lo tolgono per le intercettazioni...nessun problema...mi pare giustissimo...ma perchè dovrebbero ridarlo a voi?? parlo in generale eh..non che l'abbia detto tu la frase sopra...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:05:30
facchetti diceva "metti collina" perchè pensava (a torto) di non subire ingiustizie.

moggi diceva "metti x, y, z" perchè pensava (a ragione) di mettere in discesa le partite della juventus.

a me sembrano due cose completamente diverse.

le prove sono le decine e decine di partite già portate alla luce che inchiodano la juventus, e le zero partite riguardanti l'inter. cmq, se proprio credete che l'inter rubasse, per favore ditemi quali sono queste partite, e sopratutto ditemi come mai allora non vinceva mai. alla fine si dirà che veniva aiutata, ma che siccome erano troppo scarsi non ci riuscivano lo stesso l'apoteosi
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:08:11
ps. quando parlate di facchetti allaveteve la vocc
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:08:16
ma che dovete ridare a noi ahahahahahahaha ?

dovete andare in serie b con la penalizzazione, come ci seme andati noi
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:09:33

visto che hanno fatto le stese identiche cose

Poi neanche su questo sono daccordo...è ovvio che ognuno esprime le proprie opinioni o punti di vista come lo sto facendo anche io...ma mi pare che ancora saltano fuori per noi le stesse cose che avete fatto voi...posso essere daccordo per le intercettazioni (anche se per me sn diverse le nostre dalle vostre..)...ma le chede regalate agli arbitri??
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:10:43
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:10:59
guarda dark che collina ne ha fatte di cazzate eh! a noi ci ha fatto perdere uno scudetto IN MANIERA ALLUCINANTE!!!!! 75 minuti di intervallo !!!!!!!! a perugia ! x lfarlo vincere alla lazio !
e anche altre belle cose tipo gol annullati e eespulsioni

allora chi me lo dice a me che colline non e' un venduto antijuventino e per questo motivo facchetti vuole che arbitri l'inter?
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:13:21
appunto lo scudetto l'ha vinto la lazio non rompete il cazzo all'inter
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:13:29
e tra la lazio e l'inter......certi affari loffi......veron vieri crespo.....mihajlovic...mancini....stankovic....
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:14:47
sempre più alla deriva
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:14:48
In serie B ci andremo nel momento che dimostreranno che abbiamo corrotto gli arbitri per fare andare le partine in un unico verso...non certo per aver preteso il miglior arbitro per avere un partita "regolare"....lo ripeto...non sto dicendo che il nostro parlare con bergamo non fosse reato....lo è...ma credo sia diverso da tutto il resto...quindi pagheremo il giusto...ma non certo la serie B...o almeno me lo auguro anche perchè se facchetti si accordava per finire sempre 6° o 7° non vedo perchè avrebbe dovuto farlo...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:16:50
bergamo praticamente parlava con qualsiasi dirigente di qualsiasi squadra. l'anno prossimo tutte le squadre partiranno con -3 in classifica. nen facet rid lu monn pippiacer ca già sem fatt rid tropp
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:17:30
parlando per due secondi un po' seriamente.........ci tolgono lo scudetto del 2006 e ci danno qualche punto di penalizzazione per il prossimo anno (secondo me, è il massimo che l'Inter rischia). Ora, perchè ridarvi gli scudetti? Siete colpevoli, che lo siano anche gli altri non significa niente, il campionato rimane del 2006
rimarrà non asssegnato. E poi nel 2006 vi hanno retrocesso in serie B: una squadra non può retrocedere nella serie cadetta e vincere lo scudetto, è illogico. Ben Johnson, a Seul nel 1988, fu squalificato e privato dell'oro olimpico. Se fosse stato squalificato senza la privazione della medaglia, sarebbe stato logico?

comunque voi juventini mi siete tutti antipatici
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:18:10

e tra la lazio e l'inter......certi affari loffi......veron vieri crespo.....mihajlovic...mancini....stankovic....

Crespo l'abbiamo preso dalla lazio?? non mi pare...Veron l'abbiamo preso dalla lazio?? non mi pare... Mancini l'abbiamo preso dalla lazio?? non mi pare... Vieri l'abbiamo preso dalla lazio?? non mi pare.... puoi dire che sono tutti ex lazio per averci giocato...ma non che l'abbiamo presi da li....poi a meno che io non ricordi una cosa per un altra
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:19:42
pari trattamento significa: revoca dello scudetto dell'anno scorso ed assegnato alla seconda (la juve), non assegnazione di quello di quest'anno (anche se non lo vincerete), retrocessione in B con 17 punti di penalizzazione.
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:19:50
è lo stile-juve dire le puttanate sperando che gli altri non conoscano e ci credano
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:20:42
menomale che Lazio e Inter sono gemellate
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:21:01
sampei i peyote fanno male
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:22:19
sampei, il crack fa male
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:22:29
ti credo che ha chiesto di mettere Collina, è l'unico che non subiva l'influenza di moggi, mica ha sbagliato a chiedere di avere l'unico albitro superpartes...

comunque poveri juvenBini, avete preso per il culo noi per anni e adesso che vi va tutto a merda v'appennete a tutto!
distraetevi, fate il gioco della vostra squallida dirigenza, ma quando sta storia si sgonfia e non può essere più usata come specchietto per le allodole arimanete comunque con quella squadra di cittoni stile virtus langieno...

oh, e Facchetti non si tocca!
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:24:08
Dark, gli juventini vogliono anche la revoca del primo scudetto dell'Inter, datato 1910.......
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:25:44
no no sono gli effetti del peyote, mi ricordo che avevi messo le foto di un tuo viaggio ad amsterdam sampei, adesso ho capito
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:27:16
che è il peyote? scusate la mia ignoranza in materia.......
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:34:00
"non ho seguito, non avevo tempo"
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 17:52:27

facchetti diceva "metti collina" perchè pensava (a torto) di non subire ingiustizie.

moggi diceva "metti x, y, z" perchè pensava (a ragione) di mettere in discesa le partite della juventus.

Darkstarr a me sembra peggio quella di Facchetti visto che è stata fatto quando in campionato c'era il posto champions in palio mentre quella di Moggi faceva riferimento a delle AMICHEVOLI!!
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 18:13:57
gabriè, il fregno è che questi campano su delle supposizioni, facchetti lo faceva per avere il migliore, moggi lo faceva per avere dei vantaggi in base a cosa dite queste fregnarie?

evviva gli onestiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 18:15:35
E poi rigirano sempre il discorso si poteva parlare o no con arbitri e designatori? SI O NO? non si poteva?? revoca degli scudetti e serie B con penalizzazione, pochi cazzi.
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 18:19:19
Sampei, sempre a parlà di pallone,basta.........parleme de cosa sirie. Voglio che mi dai gli indirizzi dei night più esclusivi della costa adriatica
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 18:21:14
Ah, dimenticavo.......Adonai vuole gli indirizzi di quelli riservati ai trans, se puoi darmi anche quelli. Grazie Sampei.
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 18:45:02
sampè quale supposizioni se sono uscite tutte le telefonate, tutte le analisi di tutte le partite su tutti i giornali gli arbitri, la gea, il doping, falsificavate anche le moviole ricordi? come mai falsificavate le moviole sampè??
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 18:52:53

Biscardi e il «Processo» Il Moviolone sotto tiro
Il conduttore a Moggi dopo Juve-Milan: «Ho barato un po’» Il dg a Baldas: «Fuorigioco di 50 centimetri? Riducilo a 20»

ROMA—Altri stralci di intercettazioni che filtrano dalla Procura di Napoli. Con Luciano Moggi, il direttore generale della Juventus, parlano Aldo Biscardi, il popolare conduttore della trasmissione televisiva «Il processo di Biscardi», in onda il lunedì sera su La7, e l’ex arbitro Fabio Baldas, che all’interno del programma è l’esperto, l’opinionista al quale sono affidate le valutazioni tecniche del cosiddetto Moviolone, una moviola tridimensionale che ingrandisce l’azione al punto da dare al telespettatore la sensazione di parteciparvi.
Il 20 dicembre del 2004, Moggi e Biscardi parlano della partita Juventus-Milan (0-0). Moggi: «...i due episodi dei rigori, uno che c’era e uno che non c’era. Allora te non rompe tanto i cogl...». Biscardi: «...l’unica moviola che ho fatto io, barando un po’, come puoi immaginare, che Costacurta stava dentro l’area con i piedi fuori, ma con la mano che ha fatto il fallo da rigore, stava dentro l’area...». Moggi: «... però, guarda che bisogna far assolvere l’arbitro con formula ampia». Biscardi: «Bertini... sì sì...». Moggi: «Niente, no... niente, niente, niente Aldo. Taglia... taglia... taglia tutto... o dici che ha ragione l’arbitro oppure devi taglià la moviola ».
Anche più espliciti, se possibile, i colloqui del 15 novembre 2004 tra Moggi e l’ex arbitro-opinionista Baldas. Che dice: «Senti, per quanto riguarda lì, con il Cagliari... c’è un fuorigioco di ottanta centimetri...». Moggi: «Ma no... bisogna... salva l’arbitro ». Baldas: «No no, questo è sicuro, al limite... scarichiamo sui guardalinee».
Poco più di due mesi dopo, il 17 gennaio del 2005, e sempre dopo un incontro tra Juve e Cagliari, con il centravanti bianconero Trezeguet in fuorigioco nell’azione del gol juventino, sentite Baldas: «... c’è il fuorigioco di Trezeguet sul gol». Moggi: «L’arbitro deve essere assolto alla grande!». Baldas: «... tutto quello che vuoi,ma sai, siccome è virtuale... si vede che ci sono 50 cm di fuorigioco...». Moggi: «... poi i 50 cm li accorci, devono diventà 20».
corrieredellasera.it.

Facchetti faceva questo? allaveteve la vocc
------------
Editato da D4rkst4rr il 13/04/2010 alle 18:55:17
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 19:02:45
fregno che i gobbi quest'anno per parlare di pallone devono argomentare le cose extracalcistiche perchè su ciò che fa la loro squadra in campo non bastano le parole di ribrezzo...

moggi è un porco, i primi ad essere incazzati con lui dovreste essere voi gobbi per aver infangato e gettato il dubbio sulle vittorie che potevate raggiungere a spasso con lo squadrone che avevate...

invece n'avete vint nient, o almeno non regolarmente e potete dire e fare quello che volete ma il dubbio resterà sempre su quei titoli...

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 19:05:03
siamo sempre più simili alla rubentus:

C’era un continuo scambio di richieste e di favori tra Luciano Moggi e Giuseppe Pisanu. Tanto che il direttore generale della Juventus decise di chiedere aiuto proprio all’amico ministro in occasione delle elezioni federali, per favorire Franco Carraro. A lui il titolare del Viminale si rivolse invece per «sostenere nell’impatto con l’opinione pubblica le dichiarazioni da lui rese sul tema della violenza negli stadi». L’accordo preso al telefono era di rivolgersi ad Aldo Biscardi. E Pisanu fu esplicito: «Spronali a fare un po’ di casino». Del resto proprio con Moggi concordò «un giorno di chiusura negli stadi di Livorno e Roma» dopo gli incidenti tra laziali e livornesi. Un lungo capitolo dell’informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani delinea il quadro dei contatti e le entrature nei palazzi del potere su cui Luciano Moggi poteva contare. Le coperture

«La sequela di conversazioni telefoniche - si legge nel rapporto - dimostra come Moggi si avvalga della personale e datata conoscenza dell’onorevole Pisanu per perseguire finalità assolutamente strumentali al sostentamento del sodalizio criminale dallo stesso capeggiato: in primis l’asservimento indisturbato ed a fini personalistici della componente Digos della Questura di Torino e di analogo comparto di quella di Roma. Inoltre la completa ed immediata risoluzione di ogni questione attinente in generale alla sicurezza della struttura juventina e dei suoi conoscenti; ancora la possibilità di intessere in modo efficace ed ai massimi livelli ogni tipo di rapporto necessario ad agevolare collusioni e connivenze comunque riconducibili al mondo calcistico (si ricorda, ad esempio, l’incontro tra i Franza - legati calcisticamente al Moggi - e il prefetto di Reggio Calabria per la vicenda dei traghetti dello Stretto di Messina; ma non va ignorato l’aiuto richiesto al ministro in occasione delle elezioni federali da parte di Moggi e Carraro nella quale i due citati convengono di consegnare una lista di squadre di serie C affinché venga svolta un’azione incisiva sui rispettivi presidenti per sostenere la rielezione del Carraro alla presidenza della Figc). È indubbio che Moggi risponda con assoluta e pronta disponibilità alla soluzione di problematiche rispetto alle quali può offrire tutta la sua personale capacità operativa e quella della sua organizzazione anche in termini di aiuto mediatico, elettorale, calcistico».

Il Viminale

È lunedì 11 aprile 2005. Il giorno precedente ci sono stati incidenti tra i tifosi della Lazio e del Livorno. Pisanu chiama Moggi. Così nel brogliaccio è ricostruita la telefonata: «Luciano parla con il ministro Beppe Pisanu, quest’ultimo dice di aver fatto un’intervista dove aveva espresso la propria indignazione per l’aggressione da parte di alcuni tifosi facinorosi nei confronti delle forze di polizia. I due interlocutori parlano della violenza negli stadi, della giustizia sportiva che deve fare la sua parte, e di eventuali partite a porte chiuse... Pisanu racconta l’episodio dei tifosi del Livorno. Luciano dà ragione al ministro e lo invita ad essere duro ed a chiudere gli stadi... Parlano dell’episodio del grande striscione di Roma. I due concordano che debbono dare un giorno di chiusura negli stadi di Livorno e Roma (squadra della Lazio)... Pisanu chiede a Luciano di fare delle dichiarazioni sia sue che di altre personalità del campo calcistico in merito a quello che era stato da lui detto, dandogli ragione. In tal senso Luciano dice che l’avrebbe fatto fare a Biscardi durante il Processo di stasera, poi chiede se avesse voluto ricevere una telefonata da Biscardi, ma il ministro dice che non voleva partecipare a discussioni di alcun genere. Pisanu dice che Biscardi lo aveva già chiamato ma lui aveva declinato l’invito. Luciano dice che ci pensa lui a farli parlare. Pisanu invita Luciano a spronare quelli della trasmissione del Processo a fare «un po’ di casino». Moggi si mette subito in moto. Contatta Aldo Biscardi e poi telefona ai suoi ospiti: Franco Melli e Lamberto Sposini «al quale dice di fare casino, in merito alle dichiarazioni fatte dal ministro e di dargli ragione».

Il trucco del Televoto

Il rapporto tra Moggi e Biscardi, ma soprattutto il potere di condizionamento che il direttore della Juventus aveva sul Processo , emerge dalle conversazioni intercettate. Ad essere «truccato» non sarebbe stato soltanto il Moviolone, ma anche il Televoto dei telespettatori. «Una discussione tra Baldas e Corti (giornalista della redazione addetto ai sondaggi telefonici) del 13 dicembre 2004 - si legge nell’informativa - fa emergere che i sondaggi telefonici sono manipolati secondo delle esigenze e non secondo l’effettivo parere espresso dal pubblico attraverso le telefonate. Infatti i due commentano l’assoluzione dell’arbitro Pieri (dopo la partita Bologna-Juve, ndr) e Moggi nel commentare il risultato di pareggio raggiunto dal televoto con una breve ma eloquente frase pone l’accento sulla circostanza che lo stesso viene manipolato " ma che 47 a 47 " , e nonostante Baldas gli dica che il voto era regolare, Moggi per ben due volte quasi lo deride, sconfessandolo "ma vattene!! ma vattene!!... ma non dir cazzate!..." ». Quel giorno «l’opera di Moggi per garantire l’impunità dell’arbitro Pieri non si limita solo alle disposizioni impartite prima dell’inizio della trasmissione per organizzare il palinsesto, ma anche ad interventi con lo staff redazionale nel corso della stessa quando ritiene che lo svilupparsi del dibattito intorno agli argomenti stia prendendo una piega poco piacevole». Tanto che Piero Franza, il patron del Messina, lo chiama poi per congratularsi. «...Se ti assume Berlu... cazzo hai fatto assolvere Pieri (ride)... se ti assume Berlusconi per i suoi processi pure Previti, cazzo li fai passare tutti!" ».

Assolti alla moviola

Il verdetto di assoluzione per gli arbitri giudicati al Processo di Biscardi, appare per Moggi una vera e propria ossessione. E così il 24 gennaio discute con Baldas che cosa mandare in onda. «Baldas illustra al suo interlocutore che farà vedere Lazio-Sampdoria, ma su tale incontro Moggi risponde tassativamente "no quella no perché i due rigori c’erano tutti e due, Cruciani è il miglior arbitro di quelli nuovi" e Baldas accetta immediatamente di buon grado quanto appena impostogli accompagnando il tutto con una risatina di soddisfazione, tanto che Moggi gli suggerisce anche come fare a non far vedere gli episodi: "quello allora diciamo non c’è tempo" ». Poi passano ad un altra partita .

Baldas: «Ok!..va bene!..senti eh... niente altro... eh niente poi ieri sera... se riusciamo a far vedere Roma-Fiorentina ma insomma sarà tardi per cui... c’è solo i due gol annullati uno per parte mah... ma si erano buoni... cioè... i guardalinee».

Moggi: «Gli assistenti ne combinano...»

Baldas: «E uno c’era... c’era Copelli e Strocchia...»

Moggi: «Copelli ne fa di tutti i colori, oh! E l’hanno preso pure per i campionati del mondo. Ma mò lo faccio cancella io!»

Il giudice e la Lazio

Anche il presidente della Lazio Claudio Lotito mostra di avere buoni contati istituzionali. Ma nel rapporto dei carabinieri si sottolinea anche la sua «posizione di subordinazione al gruppo moggiano». In particolare «il presidente Lotito è risultato essere uno dei maggiori artefici attraverso cui la compagine associativa, retta da Luciano Moggi, è riuscita ad incidere sul regolare e democratico processo elettivo delle massime cariche istituzionali con le riconferme di Franco Carraro quale presidente federale e Adriano Galliani quale presidente della Lega nazionale professionisti». In cambio «la Lazio, trovatasi quasi al termine del campionato nei bassifondi della classifica in una posizione alquanto critica, grazie alle posizioni assunte dal proprio presidente nelle tornate elettorali, ha potuto godere della sua appartenenza al sistema dominante, contrariamente alla Fiorentina - risultata in antitesi con il gruppo moggiano - che si è trovata a pagare il prezzo del suo comportamento».

Tra le persone «molto vicine a Lotito», viene indicato Cosimo Maria Ferri, giudice del tribunale di Massa Carrara, componente della commissione vertenze economiche della Figc. Il 15 febbraio 2005 chiama il vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini e gli chiede «notizie sullo svolgimento delle elezioni federali tenutesi il giorno precedente».

Ferri: «Lotito ti ha votato?»

Mazzini: «Sì, sì ma Lotito è un amico vero, eh!... io gli voglio bene e tu lo sai farò di tutto per salvarlo»

Ferri: «Eh...»

Mazzini: «L’unica cosa Cosimo, digli che lui alla... alla televisione, ai giornali, insomma un po’ a tutti, con lui e il suo allenatore non devono mai parlare male degli arbitri se no siamo rovinati».

Ferri: «Glielo dico io».

Secondo le indagini «la posizione assunta da Lotito a favore del sistema dominante si traduce negli aiuti di cui la Lazio può godere in termini arbitrali così come emerge nella conversazione intercettata il 18 febbraio 2005 tra Mazzini e Lotito che lo rassicura sul sorteggio in vista della partita con il Chievo.

Lotito: «Io mi comporto bene, lo sai e anzi oggi ho visto, mi ha chiamato Cosimo (Ferri, ndr ) e mi ha messo in allarme su alcune cose».

Mazzini: « Digli a quel cretino di allenatore che smetta di parlare di arbitri».

Lotito: «Ho già provveduto!».

Fiorenza Sarzanini
18 maggio 2006

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 19:05:39
leggete prima di sparà le cazzate!
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 19:14:43

Vieri l'abbiamo preso dalla lazio??

sci e l'avete pagato 90 miliardi
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 19:16:30

Crespo l'abbiamo preso dalla lazio?? Non mi pare..

anche Crespo!
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 19:16:44
chi lu merd ciaccione si puzza murì iess e la velin...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 19:20:12

Mancini l'abbiamo preso dalla lazio?? non mi pare..

mmm...anche Mancini effecci ma un pò di memoria calcistica..sci lo so che di giocatori ne sono passati parecchi ma qui si parla di storia recente
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 20:09:01

ma prima di parlare,qualcuno di voi ha ascoltato l'intercettazione??
andate dietro come le pecore alle minchiate che sparano Tuttosport e Moggi nel tentativo tanto indegno quanto inutile di riabilitarsi??
il nome di Collina addirittura lo pronuncia Bergamo,non Facchetti...di che tenet a parla'??
ridicoli.

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 20:40:09
bergamo dice a facchetti "metti collina"?
e facchetti do l'avessa avuta mette
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 20:43:17
vedi che non avete capito...

bergamo sta compilando un test e chiede: dove ti piace andare in vacanza, mare, montagna o collina?

e la risposta è: metti collina...

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 20:45:37
ah mo sci
aridà
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 20:47:23
l'ho sentita.............................

non dice "metti collina", dice "collina". è la voce di bergamo RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

"falsificazione" — Secondo la famiglia di Giacinto Facchetti, nel corso dell'udienza odierna del processo di Calciopoli è stata fatta "una falsificazione dei fatti grave, vergognosa e inaccettabile, oltre che lesiva della memoria" dello stesso Facchetti. È quanto scrive in un comunicato Gianfelice Facchetti, uno dei quattro figli dell'ex presidente dell'Inter scomparso nel 2006. "E' stata pubblicata e utilizzata in maniera eversiva un'intercettazione tra mio padre, Giacinto Facchetti, e il Dott. Paolo Bergamo. In tale conversazione - scrive Gianfelice Facchetti - a mio padre viene attribuito l'aver pronunciato il nome del Sig. Collina, cosa che invece dialogando faceva il Dott. Bergamo; di conseguenza, ne è risultata un'interpretazione totalmente differente dalla realtà delle cose, utilizzata peraltro dai legali stessi del Sig. Moggi in aula e diffusa con irresponsabile complicità da alcuni organi di informazione. Questa falsificazione dei fatti è grave, vergognosa e inaccettabile, oltre che lesiva della memoria di mio padre. Pur riponendo la massima fiducia nella giustizia - conclude la nota - la famiglia di Giacinto Facchetti chiede a tutti gli organi competenti, sportivi e non, di prendere una posizione decisa e definitiva a riguardo di questa vicenda indegna".

RIDICOLI, L'UNICA COSA CHE VIENE DA PENSARE.

e voglio precisare che pure se fosse stato Facchetti a pronunciare "collina", non significava niente lo stesso.
mang quess v'attocche
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 20:48:22
che figura di merda che avete fatto mò ejacrì speriamo che ha fatto il giro del mondo sta cosa
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 21:04:25
darkminchia, smettila con i copia ed incolla perchè con me sbatti contro un muro. nei miei preferiti ci sono 4 anni di testi, se inizio io con i copia ed incolla riempio il forum e finirai di leggere quando tuo figlio avrà 40 anni, non ti conviene.

piuttosto esprimiti a parole tue e cerca di rispondere alle mie domande, te ne ho poste 7 solo negli ultimi 3 giorni ed hai sempre rigirato la frittata, segno di chi sta andando in cascetta e non s cos rispondere.
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 21:17:18
se penso che tutto ciò che sto leggendo è nulla rispetto a ciò che leggerò dopo che verrà emanata la sentenza già mi sto a morì in anticipo
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 21:20:13
guarda che quess finisce a pizze e fichi e la juve rosica...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 21:24:08
cmq vada a finire sta cosa lascerà una traccia su questo forum

e io sono qui per viverla
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 21:25:30
immaginate se Moratti lascia il calcio, veramente se ne va l'unico onesto...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 21:27:26
e dai finiscila a fare lo stupido
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 21:30:22
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:02:39
sampei ma io lo so che sbatto contro un muro perchè tu tì la cocc no come ziomitchy e vogue

tu dici che m'hai fatto domande precise lo so, ma io già t'ho risposto.. t'ho detto che non è compito mio nè tuo decidere queste cose. ma visto che tu dici quello che per te è palese, allora anche io dico quello che per me è palese..
e a voglia a dì che ricacci i papiri.. ca dì ricaccià?? già che dici di tenerne un'archivio di se cazzate è la prova del tuo affannarti nel mascherare quella che già sai quale essere, la verità.... stai attento che le psicosi sono dietro l'angolo

sampè cioè sci tu puoi pure dire che l'inter a da i in serie b oppure deve ricaccià lo scudetto 2006, 2007, tutti, coppa intercontinenal tutt quell chivvù, perchè è stata al telefono con un disegnatore e nze pò fa, ma poi però alla juve chi i facem?? cioè vogliamo dare la stessa punizione dell'inter alla juve??

i copia incolla li sto a fà perchè mi so stufat a scriv a parole mie!!!! è sempre una buon'esercitazione d'italiano e domestichezza con la tastiera però insomma....... me so rott un pò eh..

sampè, andiamo in messico nel posto più sperduto becchiamo qualche shamano, ci sediamo per terra tutti e tre e nè parliamo

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:06:19
ci faccio adà esse bone lu peyote, non l'ho mai assaggiato, solo i funghetti
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:07:22
e cmq tornando al discorso, se lo dice bergamo o lo dice facchetti il discorso non cambia, stavano comunque facendo la griglia insieme
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:08:09
tu sei fortunato con me, perchè io non ho la pazienza e la dedizione di sampei a salvarmi gli ultimi 4 anni. io aspetto e basta, poi mi metto di fianco e deleuze.
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:09:33
ma come facevano a fare la griglia se la griglia la faceva moggi... al massimo tenevene a fa la grigliata

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:17:45
ma se moggi arrivava addirittura terzo nel sapere arbitri e guardalinee, dopo -guarda un po'- facchetti e meani. mo se lo ritrovo lo faccio pure io un copia-incolla veloce veloce. aspettate due minuti
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:23:46
non mi ricordo quale cazz di sito era
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:25:07
L'intercettazione è del 23 dicembre 2004 e Bergamo chiama l'ex dirigente nerazzurro Giacinto Facchetti. Facchetti: «Se tu chiami Moratti...son stato là anche ieri da lui ...abbiamo parlato». Bergamo: «Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai... infatti ricordi...ne avevamo parlato». Facchetti: «Sì dai perché voleva...se passi di qui un giorno...». Bergamo: «Ma dov'è, a Forte?» Facchetti: «In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un REGALINO da darti». Bergamo: «Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme». Facchetti: «E va bene». Bergamo: «È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare...perché insomma la squadra non merita la posizione che ha...». Facchetti: «Sono stati dodici pareggi incredibili...».
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:29:29
Senza tirare in ballo i morti
Moratti ie nu pezz di merd vavos e fa pur lu presuntusett
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:31:54
vogue quindi?
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:34:24
ziomitch l'ho trovato il sito:

www.juvenbino.ittete

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:50:18

Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:51:59
no no, era tipo

interistasomaro.com
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 22:56:14
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 23:02:34
se volete un sito serio e imparziale che parla di calcio clicca qui
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 23:03:26

ma se moggi arrivava addirittura terzo nel sapere arbitri e guardalinee, dopo -guarda un po'- facchetti e meani. mo se lo ritrovo lo faccio pure io un copia-incolla veloce veloce. aspettate due minuti

zio, l'ho scritto io nel messaggio delle 15.13, stai tranquillo che a papà non sfugge niente

incollo di nuovo

Il consulente Nicola Penta ricostruisce un'altra circostanza di quelle divenute classiche del processo di Calciopoli del 2006: Moggi, secondo l'accusa, sapeva prima degli altri i nomi degli assistenti che, allora, venivano designati e non sorteggiati. «In realtà - dice Penta - abbiamo prodotto e incrociato con documenti già esistenti intercettazioni ed sms nei quali si evince chiaramente e spesso che Moggi arrivava addirittura terzo. C'è una volta in cui l'allora presidente dell'Inter (non ne pronuncia il nome, ndr.) chiama il vicedesignatore Mazzei il giovedì alle 17.50 e ottiene i nomi che saranno resi pubblici il giorno dopo. Poi Meani incassa due sms dal segretario della Can Martino intorno alle 11.15 del venerdì. E Moggi, ormai terzo, si becca un capo di imputazione penale e sportiva perchè ottiene i nomi alle 11.53 del venerdì».
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 23:06:34
mi piace perchè la difesa di moggi è che a volte non era primo a telefonare... meno male che a frodare ha sempre state lu meglie...
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 23:10:23
bravo sampei, poi ti porto un bel regalo

però l'avevo letto da qualche parte e non mi ricordo dove.
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 23:12:23
oggi il testosterone di Sampei è a livelli inauditi
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 23:37:56
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 23:39:52

effecci ma un pò di memoria calcistica

m'avè scord
Messaggio del 13-04-2010 alle ore 23:56:08
effeccì, dopo di questo vedi se io posso perdere tempo a spiegare le cose a voi
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 03:00:39

stefano quando parli di moggi non ti si può leggere obiettività zero (cosa che dovrebbe essere il punto saliente del tuo lavoro)

Pò esse Nicò, ma il motivo è uno solo e la Juve non c'entra un cazzo anche se questo non lo riesci a capire, ma non te ne faccio una colpa perchè ragioni da tifoso incazzato per le punizioni subite dalla tua Juve. MOGGI è la rovina del calcio: non l'unico, ma il peggiore di tutti, e lo ha sempre fatto, sin da quando lavorava per il Torino (arbitri di Coppa Uefa comprati con le prostitute) ed a Napoli (caso Alemao, se non sbaglio, ed altri maneggi vari a livello di bilanci, poi pagati con il fallimento della società). Uno così avessa sta in galera, ma siccome v'accattate Ibra, Capello e compagnia bella è fregne...
Se invece di ossessionarti con il ricordo della B e della penalizzazione, provassi a ragionare, proprio tu che sei uno juventino doc dovresti essere il primo a voler appendere Moggi per le palle, essendo lui il responsabile principale dei vostri guai. Ovviamente, da buon pezzo di merda (Moggi, non tu...), l'amico vostro sta cercando in tutti i modi di evitare la galera e per riuscirci deve aver pensato di sputtanare tutti gli altri nella speranza che facendo passare il concetto del "così fan tutti" potesse farla franca. Io spero invece che non sia così, anche se per come vanno le cose in Italia da un po' di tempo in qua, temo di avere grosse delusioni al riguardo... Una cosa buona però la Merda l'ha fatt: quella di spubblicare Moratti, facendo realmente capire chi è: un intrallazzatore come gli altri (solo un po' più scemo) che non potendo competere con un bandito come Moggi, prima ha cercato d'accattarselo, propononendogli di lavorare per l'Inter e poi, non essendo riuscito a convincerlo, gli ha fatto la guerra, sfruttando i buoni rapporti con quell'altro fallito di Tronchetti Provera... Anch'io come te, Nicò, godo all'idea che sia stata finalmente smascherata la finta onestà dell'Inter e del suo presidente (anche se non mi servivano ste intercettazioni, essendo per me sufficiente già la storia del passaporto di Recoba) e spero che questo club, una volta riconosciuto oggettivamente colpevole, paghi il dovuto, ma gli scudetti di quei due anni non devono andare a nessuno, secondo me, atre che ridarli alla Juve...
E cmq, in conclusione, io posso essere in malafede ed accecato dall'odio verso Moggi, ma pur avendotelo chiesto su svariati post, compreso questo, ed in più di un'occasione, non riesco proprio ad avere una tua risposta a queste tre semplici domande:
1) Perchè Moggi si è sentito in dovere di dare delle Sim straniere ad arbitri e designatori? (e non mi venire a dire perchè sapeva di essere controllato dall'Inter tramite Telecom, perchè in quel caso le avrebbe dovute dare ai suoi colleghi ed agli operatori di mercato, non certo agli esponenti della classe arbitrale)
2) Anche se non è noto il contenuto delle telefonate avvenute tra Moggi e gli arbitri dotati di Sim straniere da lui acquistate in Svizzera e consegnate loro, per me è sufficiente sapere (e questo risulta dai tabulati che riportano la frequenza e gli orari delle telefonate stesse) che alcune ore prima di ogni partita, l'amico vostro sentiva il bisogno di chiamare l'arbitro designato a dirigere la gara della Juve non una, ma anche dieci volte. Gli voleva fare l'in bocca al lupo. Non credo.... Tu che ne pensi?
3) Il fatto che Paparesta abbia chiamato Moggi all'indomani della gara Reggina-Juve per scusarsi e sia stato da lui trattato come una pezza per i piedi (ce l'hai i due libri su Calciopoli editi dall'Espresso nell'estate 2006? Lì c'è tutto, e se vuoi te li presto...) non ti dice nulla? Non mi risulta che anche gli altri avessero questo potere, come quello di istruire anche i moviolisti spiegandogli che voti dare agli arbitri. Lo so che st'ultima cosa è na cazzata, ma rende perfettamente l'idea del potere di controllo esercitato sull'intero movimento da Moggi: ecco perchè si parla di Cupola e di associazione a delinquere. Comprì?

E mò prendimi pure a parolacce però rispondimi seriamente, ed argomentando, a ste semplici domande, visto che nè tu nè i vari juventini doc del sito, si sono degnati di farlo. E se non lo fate, mi viene da pensare che nin sapete cosa rispondere....

PS:

STEFANO SAI CHE DA MOLTI ANNI SONO ABBONATO IN TRIBUNA TEVERE MA SONO FIERO DI NN ESSERE MAI ANDATO A TRIGORIA A LECCARE IL CULO A GIOCATORI O DIRIGENTI.
SONO SOLO UN FRUITORE DELLO SPETTACOLO STADIO.....IL RESTO E' UNA VERGOGNA

Falcao (mi sa ca so capite chi sei...) anche se a differenza tua non sono un tifoso sfegatato (mi incazzo più nel gufare che quando vedo le partite dell'Udinese) la PENSO ESATTAMENTE COME TE...
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 03:41:27
da oggi in po ti chiamo verdelli, oppure palombo, scegli tu a quale dei due ti rispecchi meglio set tutti uguali e per tua stessa ammissione non sei obiettivo rigaurdo a moggi

Per quanto riguarda le tue 3 domande ti rispondo subito, però poi devi rispondere tu alle mie.

1) x le sim svizzere è stato accertato che sono state date solo a bergamo e pairetto, davati a tutti, in una riunione di lega perchè avevano la sensazione di avere i telefoni sottocontrollo (e infatti così era). Cosa ci faceva moggi con delle schede svizzere? Il calciomercato. Su 170.000 intercettazioni infatti, non c'è n'è una di calciomercato, com'è possibile, visto che era il suo lavoro? perchè moggi era furbo, conosceva gli sporchi trucchi della "concorrenza" ed ha usato le schede svizzere (facendo bene aggiungo io, dato che è stato accertato che veniva spiato, come tanti altri dirigenti). Dalle nuove intercettazioni uscite in questi oggi tra l'altro, pare che moltissime telefonate innocue nei contenuti, smentiscono comunque l'ipotesi di questi presunti colloqui su schede svizzere con arbitri e dirigenti, dato che queste telefonate provano che queste persone erano a centinaia di KM da dove "squillavano" queste schede svizzere. Mo se devo ritrovare le fonti e devo postare meglio queste informazioni che ti sto dando lo faccio volentieri, non sono buono come te a spiegarmi scrivendo.

2) ti ho risposto gia su. gli arbitri avessero delle schede svizzere fornite da moggi sono solo ipotesi, e moltissime di queste ipotesi possono essere smentite dalle intercettazioni allora tralasciate ed oggi tirate fuori dai legali di moggi, semplicemente confrontando date ed orari dei tabulati italiani e svizzeri.

3) era la prassi. come era la prassi che nucini andasse a piangere da facchetti invece che all'aia, come era la prassi che bergamo si facesse 300km per andare da moratti a prendersi il regalo di natale (guarda caso dopo 12 pareggi iniziano a vincere e non si fermano più), com'era la prassi che facchetti, meani e company facessero le griglie insieme.

Era tutto uno schifo? può darsi, anzi si, era tutto uno schifo. Quindi il processo mediatico nei confronti della juve e di moggi/giraudo è stato una montatura per dare un pesce in pasto al popolino che aveva bisogno di un colpevole.

Ed ora rispondimi tu alle mie domande, cerca di toglierti dalla testa moggi per un attimo e sii più piu obbiettivo possibile (sempre se ci riesci, essendo della stess apsta di verdelli e palombo )

1) è normale che un pubblico ministero dice in un'aula di tribunale "piaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni di dirigenti dell'inter con arbitri o con designatori"? Stiamo parlando del pubblico ministero di un processo penale, non di nu mbriacone appoggiato al bancone della caffetteria. questa frase ovviamente oggi viene smentita clamorosamente dalle nuove intercettazioni. Ma scusami un attimo, io non sono esperto di legge, ma il PM, non è tenuto per legge a raccogliere anche elementi a favore della difesa? Come la mettiamo? è stato ingannato anche il PM, oppure ha omesso volontariamente quello che è stato tralasciato? e se è stato ingannato anche lui, da chi? Questa è la giustizia italiana?

2) in base a quali criteri, su 170.000 telefonate, sono state selezionate alcune di moggi, e ritenute non rilevanti le altre di almeno pari gravità? ti ricordo che sono state aggiunte intercettazioni dove si parlava del menù di alcune cene di moggi, mentre sono state tralasciate intercettazioni dove si discuteva di griglie, regali, ecc, (vedi il mio post "regalo di natale" se ne vuoi leggere una a caso).

3) tutto quello che sta emergendo oggi, è solo grazie al fatto che moggi ha molti soldi e può permettersi di pagare pool di avvocati con i controcazzi in grado di fare una controindagine con i controcazzi, ascoltarsi 170.000 intercettazioni, incrociare dati, date, orari, documenti vari. Se fosse successa una cosa del genere a me o a te saremmo stati distrutti per tutto il resto della nostra vita. Ti sembra normale che per tentare di difendersi un qualunque cittadino deve farsi le controindagini da solo, mentre viene massacrato dalla stampa che riporta solo una faccia della medaglia?

Vedì stè, io sarò pure fanatico juventino, ma so benissimo che spesso e volentieri ognuno fa il garantista solo quando gli conviene. A te moggi sta sul cazzo, e per questo motivo deve stare in carcere a prescindere. Io al posto tuo, visto che non sei tifoso di quadre interessate, ci rifletterei un po su.

nerv
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 03:49:45
dimenticavo una cosa importante sulle schede svizzere. Il titolare del negozio a chiasso ha sempre affermato che non era solo moggi a rifornirsi da lui ma moltissimi personaggi del mondo del calcio. Ovviamente nessuno lo sa, irrilevante anche questo ai fini dell'indagine, l'importante era colpire moggi e figuriamoci che i giornali possono scrivere qualcosa del genere.

Non so se oggi o nell'udienza precedente è stato ascoltato il tipo. sai, tra i vari nomi di dirigenti ai quali ha venduto schede, c'è quello di un certo Marco Branca. Che ci faceva marco branca con le schede svizzere, ci ordinava la cioccolata? E figurati se ste cose le leggi sulla gazzetta di staminchia.
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 03:57:48
mi sono sbagliato, la deposizione del tipo, tale Teodosio De Cillis e di circa un anno fa, basta vedere la data di questo articolo. Ovviamente non lo sapeva nessuno.

Al processo di oggi invece, finalmente direi, il colonnello auricchio ha ammesso che si, anche branca aveva delle sim svizzere. che ci faceva? se compri la gazzetta dello sport di domani di sicuro non lo saprai mai

Ma jet a fanngul jet
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 04:40:28
sampei
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 07:29:44
solidarieta' a Sampei
branca con le schede svizzere ordinava le puttane e la maria pe che lu letam di Moratti,che in Svizzera si po fa
branca dimettiti
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 07:32:07

il nome di Collina addirittura lo pronuncia Bergamo,non Facchetti...di che tenet a parla'??
ridicoli.

lucià,scusa il francesismo..e sti cazzi?

sempre di griglie ed arbitri si parlava col designatore.
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 09:14:13
Sampei credimi sei un IMMORALE.......e mettiti una cosa in testa ..TIFI UNA SQUADRA DI LADRI, CON A CAPO UNA FAMIGLIA DI DELIQUENTI.........................passo e chiudo
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 10:00:44
straquoto falcao...

Messaggio del 14-04-2010 alle ore 10:22:00

"metti collina!!
più esplicito di così si muore!!! Almeno moggi diceva "non mandarmi questo, tu chi metteresti?""

NO!! Giacinto SANTO SUBITO Facchetti se lo sceglieva luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ONESTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII "

(valè non so nemmenoquotare gli interventi precedenti accontentati delle virgolette)
rispondevo in particolar modo a questa frase e frasi simili....
valè ma hai sentito la telefonata??facchetti fa quasi pena...non sa niente...dice solo "va bhe"...
ma che griglie e arbitri!!?
in quelle telefonate si evince solo un maldestro tentativo di farsi "sentire" e un malcostume di gran parte dei dirigenti italiani di telefonare ai designatori(che sono secondo me i veri porci di sta storia).

ora nn ho capito cosa dice Sampei....Moggi faceva con le sim svizzere il calciomercato??

bene,lo troverei anche giusto.....e se Branca le ha comprate anche lui per lo stesso motivo,quando per comprare Brechet Hakan Sukur e Okan Buruc poteva telefonare pure dal mio cellulare con i 200 minuti di wind,ha fatto bene anche lui.

ma vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse cosa le ha date a fare a Bergamo e Pairetto??non mi pare fossero consulenti di mercato della Juventus....mistero.

Messaggio del 14-04-2010 alle ore 12:05:51
Lucià, e quando diceva.."ma quale sorteggio ci devi mandà...",oppure"ho parlato con i ragazzi e gli ho detto di avere un certo tatto con l'arbitro",volevo vedere se al posto suo c'era Galliani..si sarebbe alzato un polverone.Oppure l'intercettazione del regalino al posto di Moratti ci fosse stato Berlusconi non oso immaginare..

da quello ke ho letto dalle intercettazioni aveva una certa confidenza cn Bergamo,Mazzei ecc...come ho già detto..lu chiù pulite te la rogne..nn sopporto le lezioni di etica e di moralità da parte vostra..lo smoking rimettelo in soffitta!

io nn difendo nessuno in questo caso,ho anke ammesso che nel 2006 anke noi c'eravamo in mezzo ed abbiamo pagato forse ce la siamo anke scampata..come hai detto tu è un malcostume di questo paese di merda..ed è giusto far vedere che merda si celi dietro a questa storia ed in mezzo ci siete anche voi e le ultime vicende lo dimostrano.

Mazzei: «Sono in macchina che vado a Coverciano».
Facchetti: «Sceglili bene per domenica sera eh...».
Mazzei: «Il numero 1 e il numero 2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta».
Facchetti: «Ivaldi e Pisacreta?».
Mazzei: «Eh, sono il numero 1 e il numero 2».
Facchetti: «Sì certo, e il numero 1 degli arbitri...(il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei giorni era una richiesta pressante soprattutto di Roberto Mancini n.d.r)».
Mazzei: «Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1».
Facchetti: «No lì non devono fare i sorteggi, ci devono...».
Mazzei: «Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna».
Facchetti: «Ma dai...».
Mazzei: «Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità sono più alte».

basta questo per deferirvi secondo me.
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 13:48:40
Facchetti: "Se tu chiami Moratti...son stato là anche ieri da lui ...abbiamo parlato".
Bergamo: "Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai... infatti ricordi...ne avevamo parlato".
Facchetti: "Sì dai perchè voleva...se passi di qui un giorno...".
Bergamo: "Ma dov'è è a Forte?"
Facchetti: "In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti".
Bergamo: "Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme".
Facchetti: "E va bene".

Bergamo: "È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare...perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha...". è tutto ok

Facchetti: "Sono stati dodici pareggi incredibili...".

Messaggio del 14-04-2010 alle ore 13:53:37
tu endless arrivi sempre in anticipo

Sono stati dodici pareggi incredibili...

...

ps. 0-4 - 2-0

.

Messaggio del 14-04-2010 alle ore 16:10:16
secondo te nn c'è nulla di rilevante in quell'intercetttazione...

adesso capisco molte cose di te
------------
Editato da Endlessdeep il 14/04/2010 alle 16:10:27
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 16:14:56
anche io ho capito molte cose di te, ma da tempo
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 16:33:14
Nicò, che paracule ca sì....
tanto per cominciare si rispost a due domande su tre, tralasciando quella relativa alla telefonata di Paparesta e Pairetto, che dal contenuto e dai toni dimostra in maniera inequivocabile la totale sudditanza del primo nei confronti del secondo. E non mi pare che altri addetti ai lavori avessero lo stesso potere di Moggi....
Quanto alle tue domande, posso riassumerle in un'unica risposta, visto che l'argomento è più o meno lo stesso. Ho mai detto che l'unica squadra da condannare era la Juve? Ho mai detto che deve pagare solo Moggi (che cmq va radiato dal calcio, a prescindere dalle responsabilità degli altri...)? Ho mai detto o scritto che la Corte che ha giudicato su Calciopoli ha emesso sentenze esemplari ed inoppugnabili, comportandosi al meglio? No, e quindi perchè dici a me queste cose? Se la Gazzetta non scrive nulla contro Inter e Milan nte la da pià nghe me: al limite fallo presente a Darksstar, che sostiene che la Rosea non fa gli interessi del club milanese...
Lo sai perchè Moggi mi sta sul cazzo? Perchè è un bandito, perchè dovunque è andato ha cercato di aggiustare le cose in maniera vietata dai regolamenti. Ed il fatto (per me non vero, ma essendo prevenuto nei suoi confronti voglio anche darti credito) che Moggi sia da molti considerato il re del mercato ed un grande intenditore di calcio lo rende, ai miei occhi, ancora più colpveole, perchè se era così bravo non avrebbe avuto bisogno di truccare le regole del gioco, fermo restando il suo sacrosanto diritto di tutelarsi dalla concorrenza, denunciando magari chi ne intercettava (vedi Inter di Tronchetti "nel culo" Provera) le conversazioni di mercato
Ah, un'altra cosa, visto che ne parlavi all'inizio del tuo intervento: dici che le Sim straniere le avevano solo Bergamo e Pairetto... Non mi risulta che chi in tv e giornali ha parlato di SIm date pure agli arbitri, coi quali l'amico tuo si intratteneva più volte ed a poche ore dalla gara arbitrata (cosa questa verificabile dai tabluati, al contrario del contenuto delle telefonate) sia stato querelato. Il che mi pare strano, data la pesantezza delle accuse.... Tra l'altro un nome di arbitro in possesso della SIM straniera te lo possa fare io: è Paparesta, che poi, in sede dibattimentale, si è giustificato dicendo che la scheda era del padre, arbitro ormai in pensione, ma tesserato come osservatore arbitrale (se non erro) presso l'AIA della Puglia...
Cmq, quando vuoi (lavoro permettendo), a disposizione...

PS: ma secondo te sono più prevenuto io, che dopo aver detto di volere Moggi in galera ho specificato di essere pronto ad accettare punizioni altrettanto esemplari nei confronti di altri club (compreso l'Udinese, viste le telefonate tra Spalletti e Bergamo), una volta accertate le effettive colpe, o tu, che difendi Moggi a spada tratta, continuando a parlare di complotto, di sentenze a senso unico ecc.ecc....
Vedi se dicessi: Moggi ha sbagliato, ma non è stato il solo, per cui insieme a lui vanno radiati anche Branca, Moratti, Galliani e comagnia bella, non avrei nulla da ridire al riguardo. Il problema è che tu uno del genere lo esalti e lo rimpiangi, ai livelli di Mughini, per dirti a che punto set arrivate...
nerv doppie....
------------
Editato da Lo Straniero il 14/04/2010 alle 16:35:13
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 17:03:08
pinto primo, quando dici "Lo sai perchè Moggi mi sta sul cazzo? Perchè è un bandito, perchè dovunque è andato ha cercato di aggiustare le cose in maniera vietata dai regolamenti." devi portare le prove, altrimenti ti parlà di aria fritta. E non mi portare articoli della gazzetta come prove per favore

Punto secondo, stiamo "quasi" convergendo verso un punto comune: vedi, a me di moggi non me ne frega un cazzo. Il mio accanimento deriva dal fatto che a noi hanno sbattuto in B, ci hanno tolto due scudetti, ci hanno tolto i migliori giocatori che avevamo (11 finalisti al mondiale del 2006 non credo sia un caso), ci hanno sbattuto fuori a calci in culo dal calcio che conta ( e cissà quando ci torneremo con questi pezzenti che ci guidano oggi). Agli altri, siccome facevano come noi se non peggio, gli hanno regalato i nostri scudetti.

Beh se permetti questo non lo accetto! C'è tanta differenza tra quello che ha fatto moggi e quello che sta venendo fuori oggi dal giustificare quello che hanno fatto alla juve e gli smoking bianchi di materazzi lu merd e company? Se mi rispondi di si, non ti incazzare se poi inizierò davvero a chiamare Stefano Verdelli
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 17:23:34
Eccoti servito (il copia e incolla non l'ho fatto dalla Gazzetta):

Dipendente delle ferrovie, Moggi entra nel calcio maggiore negli anni settanta. Muove i primi passi come osservatore e scopritore di nuovi talenti per la Juventus alle dipendenze del direttore generale Italo Allodi, ma ben presto, dopo la rottura con il presidente Giampiero Boniperti che non gli consente neppure l’accesso in sede, passa a fare il consulente di mercato per la Roma del presidente Gaetano Anzalone. Le sue quotazioni salgono dopo avere “soffiato” Roberto Pruzzo alla Juventus, ma le cose cambiano con l’arrivo alla presidenza della società giallorossa di Dino Viola che lo allontana dopo essere venuto a conoscenza del fatto che “Lucianone”, alla vigilia della partita con l’Ascoli, è stato a cena con l’arbitro dell’incontro Pieri. Nel 1980, dopo lo scandalo del calcio scommesse viene assunto dalla Lazio per "moralizzare" la squadra coinvolta nell'inchiesta e qui riveste la carica di Direttore Sportivo. La fallita promozione della squadra biancoceleste, che a seguito dello scandalo era stata retrocessa in Serie B, ed una gestione societaria disastrosa, lo costringono a "cambiare aria".
Nel1982 si trasferisce al Torino del presidente Sergio Rossi e dell’amministratore delegato Luciano Nizzola. Al Torino rimane per sei anni subendo anche la contestazione dei tifosi forse a causa dei disastrosi colpi di mercato portati a termine (come l’argentino Patricio Hernández) o saltati (lo jugoslavo Safet Sušić ed il catanzarese Borghi).
Dal Torino passa al Napoli, tra le cui fila giocava Diego Armando Maradona. Dopo la prima storica vittoria dello Scudetto da parte della squadra partenopea, nel 1991 Moggi torna al Torino del presidente Gian Mauro Borsano. Qui, tra fondi neri e frodi fiscali legate alla compravendita di giocatori inesistenti, Moggi viene inquisito insieme al suo collaboratore Luigi Pavarese per illecito sportivo e favoreggiamento della prostituzione per le “squillo” fornite agli arbitri in occasione delle partite di Coppa UEFA della squadra granata. La sentenza è però di proscioglimento anche perché Pavarese si è assunto tutte le responsabilità. Anche dal lato sportivo, la frode non sussiste in quanto la frode sportiva non si applica alle gare UEFA, che chiude velocemente le proprie indagini.

Se davvero di Moggi non te ne fregasse un cazzo, non lo difenderesti a spada tratta perchè, e lo ripeto fino all'ultima volta, il fatto che anche gli altri avessero contatti non leciti col mondo arbitrale e non sono stati puniti, non lo rende per questo meno colpevole. Se alla Juve hanno tolto due scudetti e l'hanno mandata in B la colpa è dei Giudici cattivi (che avrebbero dovuto spedire in B qualche altra squadra e radiare un po' di altri personaggi, ma questa è un'altra storia, che spero venga a galla oggi, sia pur in ritardo di quattro anni) o di chi, come Moggi, era accapo di una colossale rete finalizzata ad ottenere dei vantaggi illeciti per la propria squadra. Mi limito a raccontarti che in passato, ai tempi di Trinca e Cruciani, è bastato anche il semplice sospetto o la mancata denuncia di un tentato illecito, a spedire in B, con penalizzazione, la Lazio...

tanta differenza tra quello che ha fatto moggi e quello che sta venendo fuori oggi dal giustificare quello che hanno fatto alla juve e gli smoking bianchi di materazzi lu merd e company?

Finchè non viene fuori dalle intercettazioni e dalla prove che anche gli altri avevano il potere di Moggi la mia risposta è e sarà sempre sì...
tuo Stefano Verdelli....
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 17:26:34
...ma soprattutto hanno o non hanno adottato il medesimo procedimento(vietato)della juve?hanno o non hanno,le telefonate,accostandole,i medesimi contenuti?hanno o non hanno dolosamente tralasciato,e quindi selezionato,le telefonate?e tutti i contenuti che sono stati condizioni sufficienti e necessarie per penalizzarci,sono avvenute essenzialmente,coem anche adesso,per mezzo stampa,?????
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 17:47:18
embè? hai messo in grassetto cosa? io non vedo prove di partite truccate, magari a vuola stava sul cazzo e s'è inventato sta cena (parliamo cmq di una cena, non di una partita truccata)

Io voglio le prove puttana eva, non le chiacchiere da bar. l'altra cosa che hai messo in grassetto, sbaglio o leggo "proscioglimento"? Due puttane per accogliere gli arbitri? embè? C'è chi ha regalato rolex da 30.000 euro ed è stato beatificato. Le prove di queste aprtite truccate dove cazzo sono?

Tra l'altro mi stai parlando di quando era a roma e di quando era al torino. A me interessa solo la Juve, le prove che ha truccato le partite quando era alla juve dove cazzo sono? Non rigirare la frittata.

Parli parli parli di "potere di moggi", ritorno sempre alla stessa domanda: dove cazzo sono le prove mio caro Stefano Verdelli?
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 17:57:51
SEMPRE A PROPOSITO DI INFAMOPOLI,leggete,leggete:

26 febbraio 2005
De Santis
"Cerca biglietti e forse chiama Facchetti"

26 maggio 2005
Facchetti e Mazzini
"Il ragazzo domani gioca"

27 maggio 2005
Facchetti e Bergamo
"A Milano viene Ayroldi"

3 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Appuntamento cena"

5 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Arrivo a Pisa alle cinque"

2 febbraio 2005
Facchetti e Bergamo
"Con Racalbuto ci ho litigato"

25 febbraio 2005
Facchetti e Bergamo
"Fanno griglia e decidono assistenti"

26 aprile 2005
Facchetti e Bergamo
"La partita con la Juve era stata preparata bene"

14 maggio 2005
Facchetti e Bergamo
"Mancini si deve calmare”

23 dicembre 2004
Facchetti e Bergamo
"Moratti ha un regalino da darti Voglio aiutarvi"

27 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Paparesta era preparato bene", 27 gennaio 2005

5 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Una questione di parcheggi"

26 novembre 2004
Facchetti e Bergamo
"Per domenica chi hai messo in griglia?"

9 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Questa partita la dobbiamo vincere insieme"

17 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Ti lascio le tessere e il materiale nella hall"

10 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Ti mando Gemignani e Nicoletti"

24 febbraio 2005
Facchetti e Bergamo
"Ti posso richiamare"

30 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Trefoloni sereno e disponibile"

15 gennaio 2005
Facchetti e Bergamo
"Walter Gagg della Fifa a casa Facchetti"

24 marzo 2005
Facchetti e De Santis

24 marzo 2005
Facchetti e De Santis
"Segreteria",

15 marzo 2005
Facchetti e Ghirelli
"Biglietti per il Procuratore Capo"

28 dicembre 2004
Facchetti e Ghirelli
"Con la Scozia a Milano"

28 dicembre 2004
Facchetti e Ghirelli
"Il Tirreno è messo male"

28 dicembre 2004
Facchetti e Ghirelli
"Ne parlo anche con Galliani"

4 gennaio 2005
Facchetti e Ghirelli
"Politica federale"

8 febbraio 2005
Facchetti e Lanese
"Questi designatori saranno condizionati"

25 novembre 2004
Facchetti e Mazzei
"Fa la griglia con Mazzei"

12 dicembre 2004
Facchetti e Mazzei
"Non vengo perché ci sono i giornalisti. Ti do una maglia"

11 dicembre 2004
Facchetti e Mazzei
"Passo domani a prendere i biglietti"

25 novembre 2005
Facchetti e Mazzei
"Sceglili bene per domenica sera arbitri ed assistenti”

11 febbraio 2005
Facchetti e Pairetto
"Avete già fatto per le Coppe"

16 novembre 2004
Facchetti e Pairetto
"Avete stabilito per le Coppe"

11 febbraio 2005
Facchetti e Pairetto
"Hai messo in forma Trefoloni sono cose private"

12 aprile 2005
Facchetti e Pairetto
"Ho bisogno di un favore"

2 febbraio 2005
Facchetti e Pairetto
"Il Potenziale"

17 marzo 2005
Facchetti e Pairetto
"In bocca al lupo per la partita"

20 marzo 2005
Facchetti e Pairetto
"Lasciami due biglietti"

12 aprile 2005
Facchetti e Pairetto
"Pairetto lascia msg in segreteria"

31 marzo 2005
Facchetti e Pairetto
"Pairetto lascia un messaggio in segreteria"

31 marzo 2005
Facchetti e Pairetto
"Per sabato mettiamo tutti internazionali. Griglie"
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:00:28
Vedi mio caro Verdelli, tu mi puoi fare tutti i cpia ed incolla di questo mondo, ma finchè non mi dici qual'è la partita truccata, con data, ora, risultato, episodi e riscontri oggettivi che questa partita è stata truccata, per me stai solo scrivendo una marea di fregnarie basate su ipotesi e soprattutto sulla tua malafede e pregiudizio nei confronti di moggi, quindi le tue tesi per me valgono meno di zero

Se uno manovra il calcio, significa che trucca le partite, sennò di checcazz tenem a parlà. Le prove, puttana eva mio caro verdelli, le prove.
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:01:08
LE PROVE SONO CHIARE NELLE PARTITE

quest'altra persona è ridicola?????? MAGGIO 2002

http://www.youtube.com/watch?v=h3RMXXDX1pY
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:03:20
ecco un altro fulminato
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:07:03
ho visto il video, grazie per avermi illuminato!! ma vatt a vedè lu derby camin, lascia perdere i discorsi troppo grandi ed impegnativi per te falcà
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:09:15
sci ma mo nico` io la penso cosi` (e sai quanto poco me ne frego del calcio NON giocato)

in un primo processo moggi e la juve sono stati ritenuti colpevoli

chi ha giudicato aveva presumibilmente molte piu prove in mano dei copia incolla farlocchi che andate facendo

se adesso, con questa difesa, i legali di moggi riescono a far accertare che ci siano altre responsabilita` OLTRE quelle gia accertate, allora bene per voi...altrimenti tutti, anche tu, state a fare una marea di chiacchiere sbuciate

con affetto e senza polemica
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:11:39
ah...prima che rispondi tieni in considerazione un altro fatto

io, quando l`inter si e` cucito addosso lo scudetto tolto a voi, ho smesso di tifare

adesso la mia unica squadra e` la AC Fikett

inzummi a parte, chi allora mi critico` per la mia scelta, forse adesso capira`
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:12:14
primo processo? di quale primo processo stai parlando? vedi che l'unico processo è in corso attualmente e non è ancora finito, di cosa stai parlando?
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:14:47
" lascia perdere i discorsi troppo grandi ed impegnativi per te falcà " SAMPEI LO SAI CHE NN MI PERMETTEREI MAI DI BOICOTTARE IL TUO TALENTO CREATIVO..............SECONDO ME SEI PRONTO PER SCRIVERE FAVOLE E FIABE......SPERO POSSA TROVARE PRESTO EDITORE CHE TI DIA FIDUCIA, IO POTREI SOLO EVIDENZIARE LA TUA GRANDE FANTASIA.....DONO DI NATURA
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:17:22
scusa nmico`...

in prima istanza va meglio???
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:18:31
"primo processo? di quale primo processo stai parlando? vedi che l'unico processo è in corso attualmente e non è ancora finito, di cosa stai parlando?"
VERITA' ASSOLUTA

E GIRAUDO CON RITO ABBREVIATO E' STATO PROSCIOLTO?????

SAMPEI ASCOLTAMI ......DICI DELLE COSE SENZA SENSO.....RILASSATI, TUTTI SPERIAMO CHE EMERGANO ALTRE VERITA'.....LA PRIMA E' CHE LA RUBENTUS RUBAVA..........
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:20:03
Giraudo condannato a 3 anni
Accolte in parte le richieste dei pm: l'ex ad Juve condannato per associazione a delinquere. Due anni per frode sportiva a Pieri, Lanese e Dondarini. Assolti gli altri 7 imputati del rito abbreviato
Mail Stampa 186 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown
Antonio Giraudo, ex a.d. della Juve. LaPresse NAPOLI, 14 dicembre 2009 - È arrivata la prima sentenza per lo scandalo del calcio del 2006, per gli 11 imputati processati con rito abbreviato. Oggi il Giudice per le udienze preliminari Eduardo De Gregorio ha condannato a tre anni di reclusione Antonio Giraudo, a due anni e quattro mesi Tiziano Pieri e a due anni Tullio Lanese. Tutti e tre rispondono dell’accusa di associazione per delinquere. Paolo Dondarini ha avuto due anni per frode sportiva.

L’Associazione — In parole povere questa sentenza conferma il teorema dell’accusa: esisteva un sodalizio che mirava a modificare i risultati delle partite di calcio attraverso azioni fraudolente. Ad Antonio Giraudo, comunque non è stata riconosciuta l’aggravante di essere uno dei promotori dell’associazione (è l’accusa mossa dai pm a Moggi e Fabiani imputati nel rito ordinario che domani mattina torna in aula con l’attesa testimonianza di Franco Carraro).

Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:24:08
cmq nico` stai alla frutta

sono andato su wikipedia (fonte attendibile?? )

e pare che tra sportivi e penali, quanto meno in prima istanza, di processi ce ne siano stati

http://it.wikipedia.org/wiki/Calciopoli

quindi di che teneme a parla` ???

ma ripeto, io non e` che sto da una parte o dall`altra...mi attengo a riportare fatti >processualemnte< (almeno finora) rilevanti

chi vivra` vedra`...
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:27:20
delè, a me non risulta che moggi sia stato condannato finora, poi io di legge non capisco, magari mi sfugge qualcosa.
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:35:16
152 risposte
che cazz jiè lu pallon
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:39:35
boh nico`...qua dice cosi`...

Luciano Moggi (13 marzo 2007): Confermati i 5 anni con proposta di radiazione.

Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:41:53
falcao, il rito abbreviato di giraudo, basato solo su 1/100 delle intercettazioni, ovvero hanno trascritto solo quello che gli conveniva trascrivere, non vale un cazzo e vedrai come verrà presto smontato come un castello di carte.
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:45:46
ah ma quindi stiamo a fare il processo al processo

allora si
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:46:39
quindi :
1) l' Avvocato Zaccone è un'idiota
2) l'Avvocato di Giraudo è un'idiota

I giudici Sampei sono corrotti??????????

mi sembri Berlusconi.........
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:53:43
l'avvocato zaccone è un avvocato con i controcazzi che però fa quello che gli dice il cliente. Se il cliente è un infame dal nome di gion il cane, non è colpa sua. Tra l'altro anche la frase di zaccone è stata (come al solito) travisata dai media ed inculcata per bene nelle vostre piccole menti: lui non ha detto "vogliamo la B con penalizzazione" ma "accettiamo la B se anche le altre squadre coivolte verranno punite con la B". Giusto per completezza di informazione.

Deleuze, ti va dato atto che hai preso le distanze a suo tempo dagli indossatori di scudetti altrui. Tu mi hai parlato di moggi condannato ed io ti ho risposto che moggi non è stato condannato, il discorso giraudo è uscito dopo, quando qualcuno non sapeva più a cosa appellarsi (mettendo anche video ridicoli di sacchi che non sapeva neanche lui di cosa stava parlando).
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:55:14
ma quindi non e` giusto quello che sta scritto su wikipedia?
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:56:35
sampè la differenza tra moggi e gli altri è che moggi l'hanno plurisgamato al telefono e hanno già ricondotto le telefonate alle partite, sono state già analizzate decine su decine, e coincide tutto su quello che poi è successo in campo, e poi di nuovo con quello che diceva di fare vedere a biscardi erano su TUTTI i giornali gli schemi delle partite, UNA PER UNA. che bisogna fare dobbiamo fare la colletta per ricomprare dagli archivi i giornali con tutte le analisi e le telefonate??? quelli di moggi sono fatti chiari ed accertati, ed erano cose che prima di calciopoli già si sapevanooooooooooooo

per quanto riguarda quello che dici sull'inter che deve andare in b perchè anche lei comunicava con i designatori, io ti rispondo che lo facevano tutti, quindi cosa dovrebbe succedere devono andare tutti in b? ci rimanete solo voi in serie a? e cmq per me in b ci possono andare tutti quanti compresi noi, però prima a voi vi devono radiare.

e per finire hai letto l'ultima news dal vostro amichetto bergamo? ha appena negato di essere stato a casa di moratti e di aver ricevuto regali(ma pure se fosse?) Cmq, come vedete, questi signori oramai pensano talmente tanto a pararsi il culo da soli, che non riescono nemmeno più ad essere in sintonia quando cercano disperatamente di aggrapparsi ad un qualchessia che possa distogliere un pò dalla, ormai nota a tutti(juventini inclusi, a parte4 pazzi davanti al tribunale) verità.

non sanno nemmeno organizzarsi sti schifosi!!!!!

------------
Editato da D4rkst4rr il 14/04/2010 alle 18:58:27
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 18:59:16
perche` li dice che un paio di condanne di primo grado se le e` prese eccome...

quindi dove sta la ragione???

lo chiedo perche` non mi sono mai interessato di ste cose...riferisco cio` che leggo...

e se a suo tempo ho preso le distanze dall`inter non fu per una questione morale (sai cosa cazzo me ne frega), ma per una questione di stile...
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 19:02:31
ragazzi dite la verità quanti di voi guardavano la super moviola il lunedì?

Messaggio del 14-04-2010 alle ore 19:04:29
ahhhhhhhhhhhhhhh ma stai parlando dei processi sportivi? bene me, quelli guidati dal supremo guido rossi guarda, su questo manco ti rispondo

Mi vaje a fa na birra a la facciaccia vostra, nervo a tutti.
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 19:13:54
ci vado pure io nervo pure a te
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 19:41:02

Processo GEA World [modifica]

Nel processo GEA, in corso a Roma, erano coinvolti Luciano e Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, Nicola Ceravolo e Pasquale Gallo. L'accusa era quella di associazione a delinquere e violenza privata (quest'ultima riguardava soltanto i Moggi) e i PM Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, a conclusione delle indagini svolte dal Colonnello Giuseppe Magliocco della Guardia di Finanza di Roma, avevano richiesto 6 anni di galera per Luciano Moggi, 5 per il figlio, da 1 a 2 anni per tutti gli altri.

L'8 gennaio 2009 è arrivata la sentenza di 1° grado; Luciano Moggi è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi di carcere, il figlio Alessandro ad 1 anno e 2 mesi, mentre gli altri quattro imputati sono stati assolti, in quanto è caduta l'accusa di associazione a delinquere - che riguardava tutti , anche Luciano Moggi- ma è rimasta in piedi l'accusa di violenza privata nei confronti dei calciatori Nicola Amoruso e Manuele Blasi.(In cui si parlera di nuovo in appello)

Sia l'accusa che la difesa hanno annunciato il ricorso in appello; la prima per aumentare le condanne, la seconda (che riguarda solo i Moggi) per farsi assolvere.

Va ricordato che, a livello sportivo, la FIGC non ha mai aperto un'inchiesta federale e, di conseguenza, non è mai stato istituito un processo sportivo (quindi non sono stati presi eventuali provvedimenti disciplinari riguardo questa vicenda).

questo non è penale???
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 20:16:38
che ce ne entra con calciopoli questo? riguarda forse partite truccate per caso? tra l'altro recita "caduta l'accusa di associazione a delinquere - che riguardava tutti , anche Luciano Moggi- ma è rimasta in piedi l'accusa di violenza privata nei confronti dei calciatori Nicola Amoruso e Manuele Blasi."

Che me ne frega a me di nicola amoruso e manuele blasi? cosa c'entra con le partite truccate che non ancora riuscite a portarmene neanche una?
------------
Editato da Sampei il 14/04/2010 alle 20:17:16
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 20:22:41
Ladri...
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 20:34:30
SAMPEI CON IL PAPOZZO NERAZZURRO!!!!!!!! TI SEI CONVERTITO ALLA CAUSA GIUSTA, COMPLIMENTI FRATELLO INTERISTA!!!!!!!!
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 20:55:30
nicò ntincazzà con me io sto solo a chiedere
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 21:03:41
e chi si incazza
ti ho solo fatto notare che quel processo non ha nulla a che vedere con i fatti di cui stiamo aprlando, si parla di vuolenza privata, per me moggi può essere pure uno stupratore, ciò non dimostra che ha truccato delle aprtite.

E' come se una persona sottoprocesso per furto viene condannata perchè in precedenza aveva già avuto una condanna per omicidio. e quindi è un delinquente a prescindere (la tesi tanto amata dal nostro stefano verdelli). convieni con me che non c'entra nulla?
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 21:30:53
sci ok moggi fregava piu e a berlusconi jeteve a jettà
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 21:34:29
Facchetti jr: "Il titolo 2006?
Restituiamolo". Ma il club non ci sta

Per il figlio dell'ex presidente dell'Inter la rinuncia a quello scudetto "farebbe acquisire ancora più punti alla nostra storia". Ma dal club arrivano segnali negativi. Poi Gianfelice torna sulla telefonata tra il padre e Bergamo: "Al processo di Napoli ne è stato fatto un uso vergognoso, la telefonata è completamente diversa dalla trascrizione usata in aula"

MILANO, 14 aprile 2010 - Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe mai vinto quattro scudetti di fila, quanto al titolo della discordia del 2005-06 se venisse restituito sarebbe "una mossa vincente". Gianfelice Facchetti torna a parlare dello scandalo del calcio dopo aver fatto la voce grossa per l'utilizzo "vergognoso" di una intercettazione in cui suo padre Giacinto, ai tempi presidente nerazzurro e poi deceduto nel 2006, parlava con Paolo Bergamo. In un'intervista alle Iene in onda stasera, Facchetti jr risponde anche a chi gli chiede se sarebbe giusto restituire quello scudetto. "Sarebbe un gesto molto eclatante ma che avrebbe il potere di far acquisire ancora più punti alla nostra storia - dice Facchetti -. Anche restituendo lo scudetto ci sarà chi rivorrà indietro i suoi, ma secondo me sarebbe una mossa vincente". In serata, però, l'Ansa ha riferito di reazioni negative all'interno della società, dove - sempre secondo l'Ansa - si sostiene che "non sarebbe affatto un bel gesto ma un brutto gesto nei confronti dei tifosi interisti".

Gli ex designatori Pierluigi Pairetto (sin.) e Paolo Bergamo. Ansa
Gli ex designatori Pierluigi Pairetto (sin.) e Paolo Bergamo. Ansa

i sospetti — Quanto a Calciopoli, il figlio dell'ex presidente interista la definisce "una degna conclusione di una pagina del calcio italiano orribile durata più di dieci anni". E comunque senza lo scandalo l'Inter non avrebbe vinto i titoli: "No, assolutamente no, per un sacco di motivi". Facchetti jr. ammette che c'erano sospetti su Calciopoli e che in famiglia se ne parlava: "Di alcuni episodi che si vedevano, di una serie di strane coincidenze, chiamiamole così. Io all'inizio facevo fatica a credere e poi sono felice di essere stato sbugiardato". Ammette che suo padre parlava con i designatori ma "faceva diversamente (da Moggi, ndr) perché il contenuto delle telefonate era differente".

l'intercettazione — E torna su quella incriminata, in cui la difesa di Moggi accusa Facchetti di aver indicato il nome di Collina per arbitrare una gara. "Il nome del signor Collina lo pronuncia per la prima volta nella telefonata il dottor Bergamo e non Giacinto Facchetti - ribadisce dopo aver riascoltato l'intercettazione -. La telefonata è completamente diversa dalla trascrizione che è stata usata in aula ieri". Per Facchetti jr. non vale la teoria dei legali di Moggi per cui tutti colpevoli nessun colpevole: "La sostanza è assolutamente differente. Chiedere il miglior arbitro per giocare una partita mi sembra la richiesta di giocare una partita in condizioni di legalità nel torneo più taroccato nella storia del campionato italiano".
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 21:35:31
ti piacess? serie b, inondazioni, disastri e incendi
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 21:47:06
ah ok mo è piu chiara la cosa

vabbò quindi posso comodamente sedermi in poltrona e godermi il resto dello spettacolo
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 22:08:21

ti ho solo fatto notare che quel processo non ha nulla a che vedere con i fatti di cui stiamo aprlando, si parla di vuolenza privata, per me moggi può essere pure uno stupratore, ciò non dimostra che ha truccato delle aprtite.

sampei qua sei tu che dovresti cominciare a vedere moggi in modo staccato e non più da tifoso, non gli altri.

sampei, ma secondo te, uno che ha costruito un impero come quello della gea, che ha precedenti come quelli elencati sopra da straniero, che è stato a capo di una squadra che vinceva regolarmente tra le polemiche quasi ogni domenica, uno che ha chiuso un arbitro di serie a in uno stanzino (cosa che non si verifica neanche in 3°categoria), uno che minacciava gli arbitri (ci sono varie deposizioni di arbitri stessi..), che boicottava persino le moviole..

secondo te uno così non truccava le partite??
------------
Editato da D4rkst4rr il 14/04/2010 alle 22:10:35
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 22:08:54
che cosa è più chiaro deleuze??
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 22:30:53
ancora con la storia dell'arbitro chiuso nello stanzino? è stato smentito 10000 volte, avete preso una battuta che moggi ha fatto al telefono per verità assoluta, neanche a paparesta stesso ora credete vedi se io posso continuare a parlare con voi

intanto 180 post moggi ladro, ma non ancora riuscite a dimostrare cosa ha rubato. voglio l'elenco delle partite truccate ho detto, con le prove, altrimenti finitela. e mo mi so rott addaver lu cazz, ognuno pensi quello che vuole. io penso che voi siete ciecati.
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 22:35:04
a me invece la parte vhe mi fa ridere e' volevano collina perche' e' il migliore del mondo

Messaggio del 14-04-2010 alle ore 22:38:10
sci ma in definitiva

reeeesta con nooooooi
noooooon ci lasciaaaaaaaar
la nooooootte mai piùuuuu scenderàaaaaaa
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 22:57:29
Sampei, quanto mi fai sangue
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 23:04:07
vabbè leva paparesta, il resto? l'elenco chiedilo a straniero che t'ha detto che se l'è conservato. io non c'ho mai pensato a tenermene uno, anzi uno ce l'avevo con 3-4 facciate di partite e le so iettat
Messaggio del 14-04-2010 alle ore 23:51:32
ok punto per punto:

1) uno che ha costruito un impero come quello della gea

che reato è? allora moratti che ha costruito un impero "ecologico" col petrolio pagato con le bollette dell'enel di noi cittadini merita la pena di morte? Cosa c'entra con le partite truccate?

2) che ha precedenti come quelli elencati sopra da straniero

Perchè uno ha precedenti (neanche penali, solo, come sempre, supposizioni) automaticamente trucca le partite? l'ho fatto 4/5 post fa l'esempio a deleuze, ariliggetele.

3) che è stato a capo di una squadra che vinceva regolarmente tra le polemiche quasi ogni domenica

Embè? eravamo i più forti senza ombra di dubbio, e quando vedevate le maglie bianconere vi cacavate sotto, dov'è il reato? ti ho detto fai un elenco di partite truccate, dimostrate , oppure finiscila con le supposizioni "tra le polemiche". Le polemiche ci sono sempre state, anche in terza categoria ed agli amatori.

4) uno che ha chiuso un arbitro di serie a in uno stanzino (cosa che non si verifica neanche in 3°categoria)

semplicemente ridicolo, da una battuta al telefono con la segretaria, moggi è doventato il campo dell'anonima sequestri.

5) uno che minacciava gli arbitri (ci sono varie deposizioni di arbitri stessi..)

Insomma mettetevi d'accordo, li minacciava gli arbitri perchè evidentemente subiva anche lui dei torti, oppure se li comprava? ne le sapete cchiù manghe vu

6) che boicottava persino le moviole..

cosa cosa cosa? madonna che reato!!! da pena di morte!!

Ma ti rendi conto che ti stai rendendo ridicolo? dai finiscila mi ti fa quasi pena
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 00:17:36
fatevi due risate con elio corno e se lo dice lui che è piu interista di idolo, non so più cosa pensare

Messaggio del 15-04-2010 alle ore 02:11:33
Nicò mi arrendo....
Tieniti stretto il tuo Moggi: anzi sai che ti dico? Spero che venga assolto e torni alla guida della Juve, così rtidiventate la squadra più ladra, odiata e bersagliata d'Italia. Io non ho bisogno di sentenze per sapere che è un LADRO: lo dice il suo curriculum vitae, lo dicono le sue azioni (a Torino, A Napoli, A Roma e nella Juve), lo dicono gli arbitri che hanno ammesso le pressioni, i due giornalisti Rai che sono stati rimossi dai loro incarichi perchè ricevevano ordini da Moggi, lo dicono quei calciatori che hanno ammesso (pochi perchè l'amico tuo fa paura a tutti avendo ancora un potere notevole nel giro che conta) di essere stati vessato e quasi costretti ad entrare nella Gea, pena l'esclusione dal calcio di un certo livello o dalla Nazionale. S e per tutte ste cose tu hai bisogno di una condanna, cazzi tuoi...
E poi, parli di partite truccate: all'epoca di Trinca e Cruciani per aggiustare le gare e i risultati si contattavano i giocatori, ma lì si scommetteva. In Calciopoli 2 l'obiettivo dell'amico tuo era quello di far vincere la Juve, non contattando giocatori, ma gestendo la classe arbitrale...
Il problema cmq è a monte: a te e a tutti quella che la pensano come te interessa evidentemente solo ammucchiare scudetti e Coppe: come lo si riesca a fare è secondario. Per me no, e cmq, e qui chiudo, seme arrivate a quasi 200 interventi, ma di Paparesta che viene trattato gne na pezza da piedi da Moggi non hai detto nulla. Ti pare normale che un dirigente di un club di A usi quei toni con un arbitro di A, all'epoca pure internazionale?
D'ora in avanti sulla questione non interverrò più (almeno finchè non finirà sto processo). Spero solo si faccia giustizia, a tutti i livelli, ma partendo dal bandito numero uno, Lucky Luciano....
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 03:01:00
hai fatto come l'amico tuo palombo l'altro giorno a radioradio, passo e chiudo, non intervengo più alla vostra trasmissione

magari tornasse alla juve, per una cosa del genere ho già promesso a molte persone che mi faccio il tatuaggio di moggi, io che odio i tatuaggi

PS: meglio che non li citi i giornalisti, i primi prezzolati, e se proprio vogliamo citarne qualcuno, prova a leggerti cosa ne pensava nel 2006 Enzo Biagi (lo trovi facile su internet), e poi vienimi a dire che pure cussù er nu scem
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 03:13:18
mo ci teng a ripenzà gne nu scem, alla juve hanno tolto gli scudetti 2004/2005 e 2005/2006, io vi ho chiesto quali sono le partite di questi campionati che sono state truccate e voi mi ricacciate Trinca e Cruciani del 1980

Non sei il primo, mo non mi ricordo chi altri sull'altro post, checcazzo vi fumate
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 03:28:19
sampei se moggi non truccava le partite allora perchè truccava le moviole?
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 04:19:59

E poi, parli di partite truccate: all'epoca di Trinca e Cruciani per aggiustare le gare e i risultati si contattavano i giocatori, ma lì si scommetteva. In Calciopoli 2 l'obiettivo dell'amico tuo era quello di far vincere la Juve, non contattando giocatori, ma gestendo la classe arbitrale

se non fossi accecato dal Moggismo, il senso delle mie parole avresti dovuto capirlo al volo, dato che non ho paragonato le due situazione, evidenziando semmai le differenze...
Ma la telefonata di Paparesta a Moggi? Quella nti cala proprio ah?
Vabbò, me ne farò una ragione: spero solo di prendere sonno, stanotte, m'avessa risugnà le intercettazioni...
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 04:56:34
scusami avevo capito male il paragone, capita anche a me ogni tanto, è il "gestendo la classe arbitrale" che continuo a non capire, perchè non mi hai ancora postato quali sono queste partite truccate

e vedi che il caso di paparesta piuttosto scagiona moggi e la juve, perchè erano talmente incazzati con lui che non si sa quante gliene hanno dette per un rigore negato Se era venduto, avrebbero fatto quella scieneggiata nello spogliatoio, oppure lo avrebbero preso di petto sulla scheda svizzera magari? Rifletti a verdellone!!!

la telefonata che dici tu, e che è riportata dai carabinieri, è tra moggi e giraudo li giorno dopo, leggi e poi dimmi se questa dimostra che paparesta è uno manovrato da moggi oppure è esattamente il contrario:

«ha avuto anche il coraggio di chiamarmi il soggetto! Gli ho riattaccato il telefono! […] Gli ho detto al telefono: con te non ci voglio parlare! […] Noo, ci vuole pure una dose di sfacciataggine». Giraudo è arrabbiato ma ammette la possibilità che l’arbitro non abbia visto il rigore, poi replica: «ma lo sai che c’ha una faccia da culo! T’ha telefonato? È pazzesco». Moggi aggiunge: «noi non gli abbiamo mai chiesto nulla di particolare, ma lui non ci ha dato neppure il nostro!! Ci ha fatto perde la Coppa Italia…», trovando d’accordo l’interlocutore: «ci ha fatto perdere la Coppa Italia; col Palermo ha dato una punizione che non c’era, l’ha fatta ribattere due volte. Bisognerebbe metterle queste cose qui: Paparesta contro la Juve!»

di cosa stiamo parlando? questa, visto che la chiedi con tanta insistenza, è una prova della colpevolezza di moggi, oppure una cosa che dimostra la sua innocienza?

Deleuze per favore, leggilo tu, questi si so fumati il cervello

Piuttosto tu di enzo biagi cosa mi dici verdè? era un'idiota pure lui?
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 07:46:59
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 10:24:14
AIGNER: LA COMMISSIONE SAGGI NON DIEDE TITOLO ALL'INTER
"Noi non abbiamo deciso di dare il titolo all'Inter, noi tecnicamente abbiamo detto che era possibile farlo": lo ha detto nel corso di Qui studio a Voi stadio su Telelombardia, Gerhard Aigner, ex segretario genarale dell'Uefa e capo della Commissione dei tre saggi che nel 2006 collaborarono con l'allora Commissario straordinario Guido Rossi nell'assegnazione dello scudetto 2005-06.

"Il nome dell'Inter - ha detto - non ci era stato proposto. Dovevamo per forza fare una classifica di quel campionato per via delle Coppe europee, ma non era necessario dare il titolo a qualche squadra. Per me sembrava normale non assegnare il titolo in quelle circostanze perché c'erano dubbi sulla regolarità del campionato''.
"C'era un malessere generale in quel campionato - ha concluso Aigner -, c'erano molte componenti implicate. Non sono sorpreso da ciò che è uscito in questi giorni. Allora la situazione in Lega Calcio era molto grave, ma tutti erano responsabili. Gli arbitri erano troppo esposti alla situazione della Lega Calcio e sono stati anche vittime. Tutti hanno contribuito a crearla e trovare chi è stato il più o meno colpevole è difficile".

che merda!

chissà perchè è l'unico a non parlare in questa situazione,forse perchè nn si può attaccare a nulla..anzi a sto cazzo si.
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 12:58:07
io intravedo 2 strade

- riassegnazione dei 2 titUli alla Juventus e maxi risarcimento da parte della lega calcio per la retrocessione in B e la mancata partecipazione alla Champions (calcola gli introiti fino agli ottavi, tanto poi si usciva)

- revoca degli scudetti all'Inter ed eventuale penalizzazione qualora si evincessero TENTATI illeciti

Vorrei, solo, lo stesso metro di giudizio; ricordiamo che solo il TENTATO ILLECITO SPORTIVO porta alla retrocessione in B

Se si decide che "così facevan tutte" allora propendo per l'ipotesi 1.
Messaggio del 15-04-2010 alle ore 13:42:48
si in serie a ci rimanete solo voi e che sia stato un tentato illecito sportivo ricordati che è stata la tua mente a partorirlo.
Messaggio del 16-04-2010 alle ore 01:10:28
Ah quindi per te è normale che un arbitro chiami il dirigente della squadra in classifica per scusarsi se l'ha danneggiata? Non ti viene il sospetto che proprio il contenuto della telefonata evidenzi in maniera inequivocabile la totale sudditanza della classe arbitrale nei confronti della Juve della Triade?

Capitolo Biagi: per mancanza di tempo non ho ritrovato le sue dichiarazioni, ma mi fido di te ed immagino che contengano giudizi positivi nei confronti di Moggi e co.. Embè, se così fosse? Biagi è stato un grande giornalista (non sportivo) ma non per questo ciò che dice, in un ambito non suo, è Vangelo... Posso stimarlo ugualmente, pur non condividendo ciò che pensa al riguardo dell'amico tuo...

Quanto al discorso delle prove relative ad eventuali gare truccate, te le so già dett svariate volte, che per vincere non bisogna necessariamente comprare gli avversari: si può intervenire sulle designazioni e, conseguentemente, sui direttori di gara. E' per questo che siete andati in B e v'hanne levate de scudetti. Potrai dirmi: abbiamo pagato solo noi, e ti potrei pure dare ragione, ma il punto, semmai, è che dovevano essere punite anche altre squadre, e non che dovevate essere assolti.
E cmq quello che non riuscite a capire è che la Giustizia Sportiva ha parametri tutto suoi, totalmente diversi da quella ordinaria. Ti faccio un esempio recentissimo: l'altroieri nella sede del Campobasso sono arrivati i legali della Procura Federale per interrogare il tecnico, lu president e tre giocatori del Campobasso, uno dei quali, tale Alessandrì, dopo la partita persa in casa con L'Aquila, ha dichiarato che nei giorni precedenti l'incontro era stato contattato da una persona (non dell'Aquila, bada bene) che gli aha chiesto: "Ma ai play-off ci credete ancora?". E' bastato questo per far scattare le indagini, e anche se credo che il tutto verrà archiviato, ti fa capire quanto poco basti all'Ufficio Indagini per far scattare i deferimenti... Ammetterai che Moggi, qualcosina in più l'ha fatta. O no?
Messaggio del 16-04-2010 alle ore 01:43:34
e no, enzo biagi non ha parlato di calcio, ma di legge e giustizia:

Enzo Biagi, intervista comparsa su “Il Tirreno” del 16 agosto 2006, il tema era Calciopoli:

“Una sentenza pazzesca, e non perché il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome. Una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna. E mi chiedo: cui prodest? A chi giova il tutto? Perché tutto è uscito fuori in un determinato momento? Proprio quando, tra Laziogate di Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l’ex Re d’Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i suoi clienti. Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?”.

Leggi attentamente e dimmi se si parla di calcio, poi rifletti su quelle parole

Potrai dirmi: abbiamo pagato solo noi, e ti potrei pure dare ragione, ma il punto, semmai, è che dovevano essere punite anche altre squadre, e non che dovevate essere assolti.

WOW!!!!! Ti ci stai avvicinando per giuda, dopo 200 post qui e 200 sull'altro!!

Quindi? mi dai ragione quando dico che è stato un processo sommario SOLO per colpire la JUVE ed i suoi dirigenti, quando bisognava approfondire bene la questione, spulciare tutto il materiale (senza scartare quello che non faceva comodo a qualcuno), senza assegnare uno scudetto a tavolino in 5 minuti, senza sbattere una squadra in B e premiarne un'altra che ha fatto le stesse cose?

Si fermava il calcio e si faceva un'indagine seria alla luce del sole.

Io avrei accettato anche la radiazione della juve in queste condizioni, senza inquisitori scesi dal cielo che poi spariscono nel nulla dopo aver assegnato lo scudetto alla sua squadra del cuore.

Visto che piano piano ti ci stai avvicinando: se le intercettazioni le valutavano tutte subito, magari fermando il calcio per il tempo necessario (le cose oh le fai o non le fai, se le fai male sei in malafede),

1) l'inter avrebbe avuto lo scudetto?
2) materazzi si sarebbe vestito con lo smoking bianco al grido di noi vinciamo senza rubare?
3) l'inter avrebbe avuto vieira e ibraimovic?
4) l'inter avrebbe fatto la cavalcata trionfale che sta facendo da 4 anni a questa parte?

In definitiva? GLI INTERISTI (ED I POVERI RIPRESSI DELLE ALTRE SQUADRETTE TIPO ROMA), SI SAREBBERO POTUTI PERMETTERE DI ROMPERE IL CAZZO E PRENDERE PER IL CULO 4 ANNI QUANDO SONO PIU ZOZZI DI NOI?

Io penso di no e, se davvero non sei scemo come verdelli e palombo, pensi la stessa cosa.

Poi la juve la possono pure radiare dal calcio.
Messaggio del 16-04-2010 alle ore 02:03:21
scusami ma non resisto eh, è piu forte di me

tu mi hai fatto l'esempio del campobasso, la giustizia sportiva scatta per nulla, tutti subito deferiti.

Porco due, trovi un'intercettazione come quella che ti incollo, e tu, giustizia sportiva, me la scarti perchè ritenuta non rilevante? Non è rilevante per colpire la juve e moggi!!! Ma cazzo se è rilevante per smascherare lo schifo che c'è nel calcio italiano!!!

Due sono le cose, o vuoi colpire solo la juve e moggi, oppure vuoi colpire solo la juve e moggi. (capetele )

Trovami un'intercettazione di moggi più grave di questa (leggi bene!!!), incollala qui, e ti pago una cena di pesce nel miglior ristorante a tua scelta, a te ed ad un'altra persona che scegli tu, che non sia falcao

Mazzini: "Ma non rispondi più al telefono, ti sei montato la capo? Sono Innocenzo Mazzini, il tuo presidente"
Pradè: "Ma come nu te rispondo, ma scherzi...con quello che stai facendo pe noi..."
Mazzini: "Come va?"
Pradè: "Te ce devi dà...lo sai che punto molto su di te, eh"
Pradè: "Se passate domani mi piacerebbe incontrarti e parlarti, io te e la dottoressa Sensi"
Mazzini: "Va bene, tesoro mio"
Pradè: "Io so preoccupato pe domani"
Mazzini: "Quei tuoi cretini in squadra hanno voglia o no?"
Pradè: "Quando c'è Francè va meglio"
[...]
Mazzini: "Mancano due pedine importanti a loro..."
Pradè: "E' vero."
Mazzini: "Troverai un'ambientino...meno male che tu sei tutelato molto...perchè c'è un grande arbitro (con tono alludente, ndr)"
Pradè: "Quanto grande?"
Mazzini: "Grandissimo!"
Pradè: "Vabbò"
Mazzini: "Percui...mi raccomando a te (con tono alludente, ndr), determinazione, voglia, tutte cose che dovresti avere ma non so se hai"
Pradè: "Non ce l'ho"
Mazzini: "....insieme"
Pradè: "D'accordo, grazie Innocenzo"
Mazzini: "Ci sentiamo prossima settimana, a salvezza, tocchiamoci le palle. Ciao Amore"
Messaggio del 16-04-2010 alle ore 02:06:08
E per chiarire definitivamente il concetto:

TUTTI COLPEVOLI TUTTI ASSOLTI? COL CAZZO!!

TUTTI COLPEVOLI? TUTTI PUNITI PER DIO!!

IO LA B ME LA SONO GIA FATTA, MO ATTOCC ALL'ETRE!
Messaggio del 16-04-2010 alle ore 02:33:33
Sampei, ora tanto ti dirà che Moggi era un ladro, che a te piacciono i ladri e che lui li detesta. Ma pure tu, che cazzo pretendi?

Quanta fatica
Messaggio del 16-04-2010 alle ore 04:08:25

Quanta fatica

Il 14 novembre De Santis chiama Manfredi Martino (impiegato Federcalcio alla Commissione arbitri), parlano di aspetti tecnici dell’incontro Lecce-Juve da lui arbitrata lo stesso giorno e in particolare di due fuorigioco non visti dall’assistente Cennicola
DE SANTIS: "…e insomma va, comunque tutto a posto Pasquale (D’Addato, osservatore della partita, che da i voti all’arbitro per poi stilare le classifiche di merito,ndr) è un trionfo, che vuoi de più?..."
MARTINO: "…di a Pasquale de non sfondarlo…"
DE SANTIS: "gli ho detto 8 e 60… che ha pattuito…"

Il 7 gennaio 2005 Lanese (presidente Aia) e l’osservatore Alberto Boschi parlano di Parma-Juve, arbitro De Santis, del giorno prima
BOSCHI: "... Per ammonire un giocatore della Juve uno debba da una coltellata, altrimenti non ammonisce, eh. Dopo 20 minuti, Zebina ha fatto il classico fallo da tergo proprio una randellata dietro, niente... e Montero esce fuori dall’area per fare un fallo tattico a tre quarti di campo buttando giù l’uomo, niente"
LANESE: "Ma negli spogliatoi chi c’era? Contestazione?"
BOSCHI: "No, no non c’era nessuna contestazione, no no no nessuna contestazione a parte il fatto che sono entrato negli spogliatoi e chi c’erano? Indovina?"
LANESE: "Moggi Moggi"
BOSCHI: "Bravo Complimenti! Ah ciao come stai? Stai bene? Gli ho detto io sto bene. Ti faccio tanti auguri e certo li faccio anche a te tanti auguri. Poi dopo è uscito e abbiamo parlato con De Santis, però, io ho parlato poi con loro e comunque guardate io non lo penalizzo col voto perché chiaramente quella era una partita che forse era meglio che lui non ci andasse per tutti i risvolti psicologici, però ricordatevi che come gestione questo qua non è una cima eh"

De Santis chiama Bergamo e gli riferisce un discorso fatto a Moggi
DE SANTIS: "Senti Lucià tra me Paolo e Gigi non c’è nessun tipo de problema, è inutile che poi sicuramente qualcuno ci sta perché cercherà sempre, vuoi o non vuoi, perché cerca o perché io certo discorso che si fa cioè in giro il discorso che posso andà a fa il mondiale e quindi rode a qualcuno è normale, che il posto di Gigi e Paolo è ambito e quindi la gente ehhh, gli arbitri ehhh (...)"
Poi parla del figlio della segretaria Fazi da sistemare in Figc "Perché io gli ho detto vedi, vi perdete in un bicchiere d’acqua perché lì hanno sistemato cani e porci dico alla fine vuoi o non vuoi devi da atto a sta donna che se messa da parte zitta e buona e quindi mi sembra quantomeno il minimo sistemarla come meritava….. allora m’ha detto no no eventualmente ehhh, no dico adesso quindi a Fabrizio il contratto bisogna scriverlo minimo sei mesi come hanno fatto agli altri…"
BERGAMO: "…Sì, ma quel qualcosa io so convinto che quel qualcosa è quel lavoro che Grazia faceva per la Can ma che era un lavoro che faceva per noi, per mantenere certi equilibri non per se stessa o perché aveva preso troppa forza nei nostri confronti perché se magari una volta poteva fare una telefonata tanto per dire a Meani (dirigente Milan, ndr)…era una telefonata che poi ci riportava e noi si gestiva nel miglior modo per non creare turbamenti all’andamento del campionato del resto l’altro anno il campionato l’ha vinto il Milan perché era più forte…(...) l’altro anno lo snodo fu quando lei ha comprato i materiali a Ayroldi (l’arbitro, ndr) e Ayroldi nella gara, che lei li ha pagati naturalmente a prezzo di costo. E proprio in quel periodo lì lui andò a far la Roma e non dette un rigore clamoroso contro la Roma perché Farina (quarto uomo, ndr) non glielo fece dare noi si sa come andò quella storia lì, lui mentre mentre si porta il fischio alla bocca Farina gli fa no no no no no no no e infatti quello non lo dà… "

Moggi parlando con il dirigente della Federazione Mazzini dei poteri del calcio e di Carraro chiama in causa Geronzi
MOGGI: "Geronzi gli ha detto quello che ho detto io! Non te preoccupà"
(Successivamente commentando un possibile cambio di rotta di Carraro una volta rieletto)
MOGGI: "No! Non può! Ora, ora gli metto le mani tramite il padrone della Banca, lascia fare a me"

Luciano Moggi chiama il moviolista del Processo di Biscardi, il 18.01.05, dopo una trasmissione
MOGGI: "Eccomi Fabio".
BALDAS: "Luciano m’hanno fatto a pezzi!"
MOGGI: "T’hanno fatto a pezzi?"
BALDAS: "Perché so, cioè no fatto a pezzi insò... e io ho retto mi hanno attaccato da tutte le parti mi hanno dato dello juventino! (...)"
MOGGI: "E ma ora aumento io la dose della gente lì..."
BALDAS: "M’han tagliato a metà Dio bono no?! Cioè attacchi da tutte le parti adesso io ho cercato..."
MOGGI: "Va bè ma a te che te ne frega degli attacchi da tutte le parti (...) L’importante è che ti difendo io no (...)"
BALDAS: "No no ma tanto Luciano tu sai che su di me puoi contare no? Mi dispiace che non avevo manforte (...)"
MOGGI: "Adesso rinforziamo, adesso rinforziamo gli ormeggi va’ tranquillo!"

Il 24 gennaio 2005 altra telefonata tra Moggi e Baldas nella quale Moggi, appare come il vero “regista” del Processo di Biscardi. Moggi ricorda di aver inviato alla redazione una videocassetta con degli episodi sfavorevoli alla Juventus.
MOGGI: "Di che parli stasera?"
BALDAS: "Di tutto! (...) Inter-Chievo il gol di Vieri annullato col fuorigioco che non c’è".
MOGGI: "E quello lì, era un gol che l’arbitro ‘n ci’ ha mica colpa eh!"
BALDAS: "No no no l’arbitro difatti non possiamo (...) e poi, poi facciamo vedere... se riusciamo facciam vedere Lazio- Sampdoria!"
MOGGI: "No quella no perché i due rigori c’erano tutti e due Cruciani è il miglior arbitro di quelli nuovi".
BALDAS: (ride) "Sì sicuro va bene" (ride).
MOGGI: "Quello allora diciamo non c’è tempo".
BALDAS: "Eh ecco quello se non c’è tempo è meglio me lo devi dì (...) me lo devi dire tu però!"
MOGGI: "Te lo dico io te lo dico io. (...) Adesso ti do un suggerimento. Ho mandato una cassetta no?!"
BALDAS: "Sì"
MOGGI: "L’hai vista questa cassetta?"
BALDAS: "No"
MOGGI: "E allora fattela vedè prima che io arrivo. (...) Sul Milan puoi menare eh?"
BALDAS: "No perché quelli del Milan... loro ne fan vedere due, uno sicuramente c’era quello di Shevchenko ma l’altro dirò che non c’era. Almeno che tu non mi dica che..."
MOGGI: "No no non c’era non c’era".
BALDAS: "Ecco bon va bè".
MOGGI: "Coppelli ne fa di tutti i colori oh"
BALDAS: "E lo so".
MOGGI: "L’hanno preso pure per i campionati del mondo ma mo lo faccio cancellà io".

199!!!!

Messaggio del 16-04-2010 alle ore 04:14:12

LI INTERISTI (ED I POVERI RIPRESSI DELLE ALTRE SQUADRETTE TIPO ROMA), SI SAREBBERO POTUTI PERMETTERE DI ROMPERE IL CAZZO E PRENDERE PER IL CULO 4 ANNI QUANDO SONO PIU ZOZZI DI NOI?

Moggi, il 7.3.2005, chiama la redazione del Processo di Biscardi (e parla con Elisabetta) durante la trasmissione per protestare contro il giornalista Giorgio Martino che sta difendendo la Roma
MOGGI: "Quando si ferma, digli un pochino che difende tanto i romanisti, basta parlà dell’assalto al pullman, diglielo che te l’ho detto io"
ELISABETTA: "Che cos’è che gli devo dire?" (...)
MOGGI: "E sta parlando quel gaglioffo di Giorgio Martino. Ma toglietegli almeno la parola, porco cane".
ELISABETTA: "Va bene, ok, glielo dico".

Alcuni giornalisti inviati agli incontri di calcio, si sarebbero prestati a fare da osservatori tecnici, per conto di Moggi. Il 13.12.2004 Moggi parla con Gianni Di Marzio, ex allenatore e commentatore, dell’esito del suo lavoro di osservatore per conto della Juventus dopo aver visto Milan-Fiorentina. La domenica successiva la Juventus avrebbe affrontato proprio il Milan.
DI MARZIO: "Ti voglio dì io ieri sono stato a Milano per la partita, naturalmente ho fatto tardi poi a fa tutta la relazione al computer... che stamattina gliela mando a Capello. Però poi a mezzanotte m’ha chiamato Antonella Biscardi dicendo senti se puoi venì a Roma domani sera per il processo"
MOGGI: "Sì vai vai vai vai"

Il 23.12.2004 Luciano Moggi riceve una telefonata da Antonella Biscardi (LA7) che chiede il permesso di impiegare come telecronisti l’ex calciatore juventino Conte e l’ex allenatore Di Marzio.
A.BISCARDI: "Allora io ho chiamato Conte per sentire, prima di tutto, se lui fosse disponibile a fare, ogni tanto il commentatore. (...) Allora, vabbè, abbiamo avuto un problema economico, perché ovviamente il budget non è altissimo, e lui voleva insomma un’altra. una cifra, un’altra cifra (...) Lo può fare secondo te?"
MOGGI: "Si, si! (...) E concordiamo le cose per non mandarlo allo sbaraglio, eh! (...) Quanto gli dai?"
A.BISCARDI: "Guarda, ti spiego, io ero arrivata a 1000 euro, a partita, lui no, no, cioè, no, ha detto va bene, fammi parlare col direttore, fammi sentire, però voleva sui 1500. Io ci arrivo sui 1500, di più no!"
MOGGI: "Te ne do io uno di quelli bravi per queste partite qua"
A. BISCARDI: "Gli devo da de più?"
MOGGI: "No, 1500 va bene, ma te ne do uno io di personaggi per il digitale"
BISCARDI: "E dammeli, dammeli. Ma dai".
MOGGI: "Gianni Di Marzio". (...)
A. BISCARDI: "... guarda, a bordo campo, se vuoi, se c’hai una ragazza di bordo campo, che ti piace, ancora c’ho una persona da mettere in bordo campo"
MOGGI: "Ed allora tieni fermo lì che ti trovo io il bordo campo"

Moggi sarebbe intervenuto anche sulla Rai per far seguire le partite della Juventus da giornalisti a lui compiacenti. Il 7.11.2004 Moggi riceve una telefonata da parte di Ciro Venerato, giornalista di Raisport.
VENERATO: "So Ciro Lucià, scusa se disturbo. Grazie per ieri per il passaggio e per tutto è. Te volevo di due cose: la prima è una buona notizia, la Sanipoli (altra giornalista Rai ndr) non te la mando penso per i prossimi sette anni, c’ho parlato io con Ignazio (Scardina, capo redattore di Raisport ndr) e gli ho spiegato un po’ di cose"
MOGGI: "La po’ anche mandà tanto io non li faccio magnà"
VENERATO: "Però poi gli ho detto: Oh, domenica mandami a Lecce mi piacerebbe, insomma, visto che sto lavorando bene, pure ieri. Hai visto Luciano? Subito te l’ho mandato in onda e cosa, e mi ha risposto, ce devo pensà... Se tu gli fai uno squillo"
MOGGI: "Sì vabbè, ci penso io"
VENERATO: "Te ne ricordi?"
MOGGI: "Sì, sì"
VENERATO: "È, perché lui domani fa le convocazioni. Tu lo sai lui il lunedì scrive la griglia, se tu in giornata gli fai uno squillo, giusto così, con una scusa qualsiasi"
MOGGI: "Ci penso io. Moggi parla con Scardina mentre Venerato è in linea su un altro telefono"
MOGGI: "Dai, fammi un favore? Ti chiedo un favore una volta, mandamelo laggiù, dai, tanto spese non ne hai perché lo riporto io con l’aereo (...) Una volta che ti chiedo una cortesia me la devi fa, dai, ma che te impegni, che te impegni dai, sì mandami lui".

Dopo la partita Venerato chiama Moggi per complimentarsi per la vittoria della Juventus sul Lecce
VENERATO: "Ciao Lucià, ti volevo salutà, Ciruzzo"
MOGGI: "Dimmi"
VENERATO: "...che mai come oggi ho goduto per una vittoria alla faccia di quello str... (Il Lecce era allenato da Zeman ndr). (...) Ti volevo dì alla Domenica Sportiva c’è in collegamento dal Lecce il nostro amico Zeman"
MOGGI: "Vediamo cosa gli fanno dire e poi decidiamo il da fare... sovrapposizione di voci..."

Moggi e il figlio parlano dell’acquisto di Mutu che diventerà poi un calciatore della Juventus
A. MOGGI: "Senti, ti volevo dì, allora, domani c’è la sentenza di Mutu, no? Della squalifica,. potrebbe essere anche di sei mesi, io ieri ho preso la procura di Mutu"
L. MOGGI: "Vedi se lo lasciano libero, lo prendiamo subito noi"
A. MOGGI: "È libero, è già libero"
L. MOGGI: "Allora lo prendiamo noi"
A. MOGGI: "Eh, io questo ti volevo dì! Perché io ora devo parlà un po’ in giro. Però se interessa a voi..."
L. MOGGI: "Ma come in giro? Questo si prende subito"

L’inchiesta svela come Luciano Moggi utilizzasse la Gea per garantire “favori”. Telefonata con il figlio del 19.10.2004
L.MOGGI: "Ascolta ti mando un ragazzo che abita a Roma, praticamente è un conoscente lì di De Cesari della Federazione (ufficio rapporti internazionali della Figc ndr) e lo estradi un pochino perché è uno che vorrebbe entrare nel calcio come procuratore. Te lo mando la prossima settimana"
A. MOGGI: "Va bene"

In un’altra occasione dopo una puntata del Processo di Biscardi nel quale Moggi ha difeso, ;e fatto “assolvere”, l’arbitro Pieri
FRANZA: "Porca t... se ti assume Berlusconi per i suoi processi, pure Previti c..., li fai passare tutti..."
MOGGI: "Ah ma scusa quando uno non è colpevole io..."
FRANZA: "Minc... è stato bellissimo!"

200!!!!

Nuova reply all'argomento:

..e Moratti minnaccia l'abbandono..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)