Messaggio del 03-12-2007 alle ore 00:25:49
ki, per piacere almeno nel forum sport evita di scrivere a caso.
c'è un sistema per il sorteggio che tiene conto dei punti ottenuti nelle qualificazioni degli ultimi 2 europei e la posizione in quello precedente. siccome le fasce sono 4, 2 i paesi ospitanti e 1 la detentrice del torneo, non vedo come possa esserci spazio per le squadre piu' forti!!! in piu' l'italia non ha passato il turno nel 2004, ne consegue che il nostro paese è stato inserito nella fascia numero 2
cosa dire ki?? dove è scritto che il girone iniziale deve essere obbligatoriamente facile???
Le squadre più forti sono sempre state inserite nella prima fascia...è un loro diritto...e serve per dare più spettacolarità al torneo...e poi nel girone D si incontreranno squadre che già si erano incontrate nei gironi di qualificazione (Italia-Francia e Olanda-Romania) e questo è un pasticcio da incompetenti...continuiamo con la qualificazione?
Messaggio del 02-12-2007 alle ore 21:10:08
cosa dire ki?? dove è scritto che il girone iniziale deve essere obbligatoriamente facile??? erano forse troppo facili danimarca svezia e bulgaria????
è successo già in passato che ci fossero gironi molto difficili, se non vuoi incontrare squadre facili proponi un europeo a 8 squadre!!!
Messaggio del 02-12-2007 alle ore 21:02:20
Io non penso che le altre squadre siano così contente di giocare nel girone dei Campioni del Mondo. Così come non credo che siano contentissimi Romania ed Olanda di giocare nel girone dei Campioni e Vice Campioni del Mondo...
Messaggio del 02-12-2007 alle ore 20:54:08
Eraser, il critero adottato è doppiamente assurdo, ingenuo e iniquo.
Primo perchè nel girone D si incontreranno squadre che già si erano incontrate nei gironi di qualificazione (Italia-Francia e Olanda-Romania) e questo è un pasticcio da incompetenti;
Secondo perchè paradossalmente la prima fase dell'Europeo diviene più inportante e sbilancia il torneo svuotando di contenuto i turni successivi.
Mentre, è razionale e normale, che una competizione diventi via-via sempre più difficile. In questo caso avviene il contrario e penso che lo spettacolo ne risentirà enormemente.
Certo che l'esordio di Platini, come molti sostengono, pecca di papale incompetenza.
Unito al provvedimento preso sulla World Cup ha dimostrato di essere impreparato, presuntuoso e molto francese
Messaggio del 02-12-2007 alle ore 18:49:58
bella partita ...francia -ITALIA.......spero di gioire ancora una volta....
olanda......facile anche questa............
romania....a spasso..........
Messaggio del 02-12-2007 alle ore 16:28:35
finalmente anche noi riusciremo a vedere qualche bella partita quando gioca l'talia!!! era dal secondo girone dei mondiali del 1982 che l'talia non giocava con qualke squadra seria!!!! mica puo' capitare sempre agli altri
Messaggio del 02-12-2007 alle ore 13:59:54
Questi i 4 gironi
GIRONE A Svizzera, Repubblica Ceca, Portogallo, Turchia
GIRONE B Austria, Croazia, Germania, Polonia.
GIRONE C Olanda, Italia, Romania, Francia.
GIRONE D Grecia, Svezia, Spagna, Russia