Sport

FEDERER-NADAL!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 06-07-2008 alle ore 22:34:09
GRAZIE DIO PER AVERLI CREATI!!!!!!!!!!!!!!!

OGGI HO ASSISTITO ALLA PIù BELLA PARTITA DELLA STORIA DEL TENNIS!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 07-07-2008 alle ore 00:11:19
ecco... Giuspon, percaso sei uno di quelli per cui "l'ultima cosa è la + bella" ?!?!?

Gran bella partita... cmq un Federer decisamente non ai suoi livelli, psicologicamente nel pallone, e mai tatticamente in partita.
Lo hanno salvato:
- l'esperienza sui punti decisivi (su tutti, quelli nel 3° set, prima della prima interruzione, quando Nadal è stato a due punti dal break - che avrebbe CERTAMENTE chiuso la parita)
- i tanti aces (25), tre (3!) dei quali nel tie break del 4° set... e ho detto tutto!
- il braccino di Nadal nei tie break.

Su Nadal cosa dire... ENORME! Non sarà un piacere starlo a guardare (vedere Federer passeggiare su Ancic è stata una delizia per gli occhi), ma... che cosa è capace di combinare sto ragazzo! Doveva essere il giorno in cui per mano di Federer sarebbe caduto il record di Borg (5 Wimbledon consecutivi) ed invece in record l'ha fatto lui (come Borg, Roland Garros e Wimbledon in successione).
Concentratissimo dal primo game del primo set, molto pimpante e furbo a giocare sul rovescio di Federer.

Cmq la partita (al di là della posta - anche quella "simbolica" - in palio, e dell'indiscusso altissimo valore dei due contendenti e di alcune loro giocate) non mi ha entusiasmato più di tanto... vogliamo dire qualcosa dei 53 errori gratuti di Federer! (forse neppure se sommiamo tutti quelli che ha fatto nel resto del torneo di arriviamo a 53!)

"La partita" per me è e rimane ancora El aynaoui - Roddick all'Australian open del 2003, durata qualcosa come 83 GAMES!

Ave a Nadal
-Taz-
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 01:07:18
Mah io direi piu che altro uno stratosferico Nadal,gli aces cmq al tie del 4 set sono stati 4 ...per il resto un partitone dove ha vinto chi meritava,alla fine lo stesso Federer alle telecamere ha detto che era giusto che finisse così.ha detto che non sapeva più cosa inventarsi per domare lo spagnolo!!! Mi sa che da domani il suo trono inizia a vacillare seriamente...
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 01:29:14
cioè taz mi stai paragonando el aynaoui-roddick a quello che è successo oggi dalle 15 alle 22:15 sul campo centrale di wimbledon???!!!
dai non scherziamo su...
gli scambi che ho visto fare oggi da questi due campioni sono stati fantastici!!! la partita ha toccato dei livelli di gioco mai visti nella storia!!!!
tu mi sa che sei uno di quelli che dice che se federer perde è solo perchè ha giocato male... io non ne sarei così convinto: purtroppo per roger (e io sono suo tifoso) per fare punto a nadal deve fare il triplo della fatica che farebbe contro qualsiasi altro avversario... prima solo sulla terra... oggi anche sull'erba!!! ed è proprio questo che fa di nadal un giocatore straordinario... e ricordati che nadal non è solo difesa e grinta... il suo diritto è micidiale: la profondità e la rotazione che riesce a dare alla pallina non hanno pari nel circuito... e soprattutto è in continuo miglioramento: è sempre più forte!!! chi avrebbe mai pensato che quel terraiolo tutto muscoli e "vamos" sarebbe riuscito a fare 2 finali e 1 vittoria in tre anni nel tempio del tennis??????
taz ma hai visto il passante di federer sul match point nadal nel IV set??? e la risposta di rovescio incrociato sul penultimo match point???

cmq onore a entrambi. ci hanno regalato una finale da sogno, degna dei sampras-agassi e borg-mcenroe di una volta... grazie

ps: e per piacere taz non mi ricaccia più el aynaoui-roddick quando parliamo di dio federer e dio nadal!!!
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 01:57:15
giuspon, dovevi scrivere TOP Federer, TOP Nadal
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 02:21:09
cioè , voi vi siete visti 7 ore e 15 minuti di pallettanne?
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 02:30:34
Bellissima partita ma roger non è piu ai livelli di una volta. c'è da dire comunque che nadal ha fatto progressi enormi.
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 03:23:56
Chang-Lendl 1988 roland garros

l'ho vista in diretta
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 11:08:20
Giuspon, io dicevo che secondo me non è stata la più bella partita della storia... io tutti quegli errori da Federer non me li aspettavo... parliamo anche di numerose volée di dritto facili-facili mandate fuori, o peggio sulla rete!
Io non dico che Federer ha perso SOLO perché ha giocato male... riconosco infati tutti i meriti della vittoria a Nadal (che anzi, forse senza pioggia poteva chiudere in 3 set), cmq credo che Federer non abbia giocato al meglio delle sue potenzialità. Questo è successo perché aveva davanti un mostro, ma anche perché Federer è stato con la testa nel match solo quando gli si stringeva il culo
Io una finale così da Federer non me la aspettavo... potrei aspettarmela al Roland Garros! Ma non a Wimbledon... se potessimo avere una media degli scambi per punto giocati in questa finale, ed in quella dell'anno scorso credo che vedremmo una differenza di 4-6 colpi. Ovviamente (e questo lo saprà certamente meglio di me il signor Roger...) se porti Nadal sopra i 10 scambi ti cascano le braccia
Cmq non c'è dubbio che sia stata una partita straordinaria e intensissima, ma se poi parliamo di intensità allora io ricaccio El Aynaoui - Roddick ... cmq è molto soggettiva la cosa... in fondo chi decide se una partita è emozionante opure no, se non appunto le "emozioni" che questa ti trasmette? Quando ho visto quella partita (2003) mi stavo avvicinando al mondo del tennis, e la ricordo ancora come epica... poi magari se la dovessi rivedere oggi non mi direbbe/darebbe tutto quello che mi ha detto/dato allora, oppure tutto quello che ieri pomeriggio mi hanno dato i due alieni!

Cmq io ti punzecchiavo per quello che avevi scritto nel primo post, e cioè "ho visto la partita + bella della storia!!!" perché mi faceva venire in mente quelle persone che dicono "ho ascoltato l'ìultimo album di Tizio/caio.. è il migliore che ha fatto!!!".
Io non credo di aver visto così tante partite da poter dire quale sia la migliore della storia... e poi non posso nascondere di aver conosciuto un tennis dove si gioca oramai solo da fondo campo (x fortuna esiste Wimbledon...) con 2 braccia + muscolose delle gambe... OH! Nel 2004 il RG l'ha vinto Gaston Gaudio!!! Gaudioooooooooo!?!?!?!? (che poi vinse ché Coria non si reggeva in piedi...) Ne vogliamo parlare?!!?!?!?!? -Taz-
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 12:02:51
Giuspon,ho visto che manco di tennis capisci,Kobeeeeeeeeeeeee

Nuova reply all'argomento:

FEDERER-NADAL!!!!!!!!!!!!!!!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)