Sport

Foggia Lanciano
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 12:24:54

Naturalmente all'epoca tutti mi spernacchiarono dicendo, più o meno, che non capivo niente di calcio, ma come si fa a discutere uno come Romito, ecc.ecc. I fatti PURTROPPO mi stanno dando ragione . O no?

ecco un altro colpito dalla sindrome di Cassandra!

Messaggio del 18-01-2011 alle ore 12:18:22
...e gli fanno minimo un contratto biennale...
Messaggio del 18-01-2011 alle ore 08:02:48
Mi cito, presuntuosamente. Così scrivevo alla fine del calciomercato estivo (1/9/2010):

Io sono molto deluso dall'arrivo di Romito: la ns società pare non abbia proprio voglia di scommettere sui giovani, cerca solo giocatori anziani, costosi e spesso spremuti. E poi Romito ha le stesse caratteristiche (più o meno) di Antonioli e Ferraro. Spero che Romito mi smentisca e si riveli un grande affare.

Naturalmente all'epoca tutti mi spernacchiarono dicendo, più o meno, che non capivo niente di calcio, ma come si fa a discutere uno come Romito, ecc.ecc. I fatti PURTROPPO mi stanno dando ragione . O no?

Il problema vero a Lanciano - spero nessuno si offenda - è che manca cultura calcistica: una politica come quella del Foggia (ma anche del Foligno, del Viareggio e tante altre), basata sulla ricerca paziente e coraggiosa di giovani promettenti nelle categorie inferiori o nei campionati Primavera, qui da noi non si può fare (Oddio, per la verità il tanto vituperato Riccardo Angelucci negli ultimi anni la fece e anche molto bene).
La gente preme sulla dirigenza per avere il giocatore "esperto". E cosa fanno puntualmente i Maio? Vanno a prendere un calciatore di 30 anni che ha vinto un paio di campionati ultimamente e viene qui solo a svernare...
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 15:13:52

ultras usa e getta

Da oscar Fuoriconcò...

Messaggio del 17-01-2011 alle ore 14:34:13
O Professo

Fall capi' a tutt quind però!
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 13:57:24
che meraviglia vedere questo foggia e sti ragazzini che vanno a 200 all'ora
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 13:26:34
ci salviamo.
facciamo 11 anni di c1 e siamo contenti.
Per una piccola cittadina come Lanciano è una gran bella soddisfazione.
L'obbiettivo dichiarato ad inizio anno (e che quindi rettifica se non abroga quello dello scorso anno) sarà raggiunto.
Di cosa ci vogliamo lamentare?

Quanto al discorso "tifosi rossoneri" quoto l'intervento di Fuori Concorso (anche nella parte di cui parla di Camplone) e di Jeeg (che mi accorgo sempre di più essere molto vicino al mio modo di pensare - argomento stadio-tifo-).
Per Superbiker: mi fa piacere sapere che ci sono ancora giovani innamorati della maglia frentana... e quanto al discorso stimoli-tifoseria: chiedi a Gianni delle trasferte nei campetti... credimi c'era già la TV, la Radio trasmetteva cmq la serie A (che era molto più lontana da noi e quindi con più fascino!) e tante squadre dell'interland che ora non ci sono più!
Staremo a vedere

Quanto ai soldini sino ad ora spesi...
ritengo che gli esborsi siano oltremodo eccessivi rispetto a quanto (NIENTE!) la Società ha avuto come contropartita dalla Città di Lanciano (Istituzioni e popolo).
NON LI CHIAMO INVESTIMENTI!!
Ed A RAGIONE... PERCHE' TALI NON SONO!

Vedrai, Superbiker, che quando (e sempre se....!!!!), oltre alle "prese d'atto", si porranno le condizioni per UTILI tornaconti, allora saranno effettuati INVESTIMENTI e Farias verrà da noi a fare il raccattapalle!
Se però, nel futuro, tali presupposti per "proficui investimenti" tarderanno ad arrivare anche nel frentano, a mio giusto ed immodesto parere, arriverà il "logico" commiato dell'attuale proprietà ad un settore che non ha loro presentato alcun margine di guadagno.
Alla luce di quanto detto, tutto quel che fino ad ora l'attuale proprietà ha dato al popolo rossonero.... DEVE ESSERE CONSIDERATO COME UN GRADITO OMAGGIO!
e se non si vuole restare a piedi consiglio di non guardare in bocca al cavallo donato!
Ciauz
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 12:55:39
A Jeeg ma che a aspetta arret a lu cumbiuter?

Cmq a parte il primo anno forse, che era l'anno dell'esordio, nei due successivi (questo compreso) la squadra è stata fatto per un solo motivo! Vincere sta cazzo di C1, sennò se l'obiettivo era la salvezza tranquilla andavano bene anche pochi giocatori di esperienza e tanti giovani da svezzare! Invece questa squadra è stata costruita per vincere subito! Ma aimè è stata costruita molto male!
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 12:50:13

Sopratutto se è la società in primis da 3 anni che sta cercando di raggiungere questo obiettivo ( e nessuno lo può negare)

Mha!! di questo non ne sarei sicuro
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 12:47:12
Poi il tuo è un discorso che non regge......allora metti che andiamo in serie B.....le prossime generazione che avranno bisogno di andare in A??
Jiamm su peffavor.....chi ama i propri colori li ama e BASTA!!!

Questo è vero! Ma se un ragazzo di 16-17 anni è cresciuto con un Lanciano che arranca in c1 e che fallisce pure come società, perchè dovrebbe essere attaccato al Lanciano calcio se questo non gli ha dato mai motivo di esserlo?

Il Novara ha fatto 10 anni di fila di C1 come noi e la media spettatori era 1000-1200 presenze ( e stanno a 40 km da Milano, mica Pescara) e Novara fa 100.000 abitanti! Mo che stanno primi in B fanno io tutto esaurito quasi tutte le domeniche! Allò di che tenem a parla? Gli zoccoli duri del tifo ci sono sempre, ma la stragrande maggioranza del pubblico arriva con i risultati e lo stesso vale per la fidelizzazione del pubblico stesso... ci vogliono i RISULTATI!!

Jeeg per me jess bon a fare un campionato tranquillo, ma sicuramente non mi dispiacerebbe fare i play-off e magari salire in B! Sopratutto se è la società in primis da 3 anni che sta cercando di raggiungere questo obiettivo ( e nessuno lo può negare)! Mo se sti obiettivi vengono puntualmente disattesi la gente ( sempre la stragrande maggioranza) può seguire la squadra e credere nel progetto? Io non credo!
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 12:35:32

Dai su ci vuole pure un po di oggettività!

Ecco....quindi ci dobbiamo salvà e basta!!!
Poi il tuo è un discorso che non regge......allora metti che andiamo in serie B.....le prossime generazione che avranno bisogno di andare in A??
Jiamm su peffavor.....chi ama i propri colori li ama e BASTA!!!
Questa generazione del caxxo mette la passione a "condizione che"......la passione è passione senza condizione!!
Allora la gente si interessa a premium e sky??
Perfetto non c'è problema......ma poi non si devono chiedere i sacrifici alle società!!
Io di andare in B con 800 spettatori a seguito non ne ho alcuna voglia......poi per la società sarebbe un bel affare ma questi sono cavoli loro!!
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 12:27:56
Sci F.C. ma 20 anni fa non ci stava SGAJA o PREMIUM che di mandavano in onda na partita ogni sera minimo! Mo nu waglion che è cresciuto con Tele+ e vedendo le partite del Milan,Inter,Juve,Roma, secondo te la domenica può venire a vedè il Lanciano che se fa 1 gol è tanto? Dai su ci vuole pure un po di oggettività! Se non è mai esploso l'entusiasmo in 10 anni di c1, come pretendi che le nuove generazioni vengano a vedera la domenica il Lanciano?
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 12:16:39

I play-off li abbiamo fatti 10 anni fa, e i ragazzi che adesso hanno 16-17-18 anni allora ne avevano 6-7-8! Se da allora il Lanciano ha fatto solo campionati anonimi e non ha mai creato entusiasmo è normale che i ragazzi siano cresciuti con un certo distacco dalla squadra cittadina e una mentalità più propensa a vedere la Serie A e la Champions!

guarda che i campionati anonimi erano in promozione e nell'eccellenza, pure lu cnd con castori, no la C1...io tenghe 44 anni e sò 44 anni che vaje appresse a lu langiane....in ogni categoria....siamo falliti 2 volte e lo me l'ha ricorde...
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 12:04:42
Allora Jeeg e F.C. io concordo con voi! Però il ricambio generazionale la sapete perchè non c'è e non c0è stato?
I play-off li abbiamo fatti 10 anni fa, e i ragazzi che adesso hanno 16-17-18 anni allora ne avevano 6-7-8! Se da allora il Lanciano ha fatto solo campionati anonimi e non ha mai creato entusiasmo è normale che i ragazzi siano cresciuti con un certo distacco dalla squadra cittadina e una mentalità più propensa a vedere la Serie A e la Champions! Chi ai tempi dei Play-off era 30enne adesso è 40enne con mogli e figli ed è più che normale che la domenica preferiscono fare altre cose piuttosto che venire allo stadio! I ragazzi in età universitaria invece, che hanno potuto assistere agli anni dell'entusiasmo, vivono per la maggior parte fuori Lanciano e quindi allo stadio li vedi solo in prossimità delle feste natalizie o quando tornano a fine lezioni!
Mo se il Lanciano va a prende 5 pere a Foggia e non fa i play-off con una società del genere, mi dite come si fa a creare l'entusiasmo e a coinvolgere le nuove generazioni?

Discorso società: ieri ne parlavo con Onesolution! Il Foggia sarà costato 1/10 del Lanciano quest'anno eppure fa divertire sicuramente di più e sta avanti a noi in classifica! In più a fine stagione prenderà bei soldini per aver sfornato tutti questi giovani ( alcuni gia nel giro della nazionale)! A sto punto dico e comprendo se la società non vorrà spendere più un soldo a partire dal mercato di riparazione ( perchè tanto anche se rientriamo nei play-off non li vinciamo sicuro), ma almeno inizi a far giocare seriamente qualche giovane interessante! A parità di cose i giovani corrono, si vogliono affermare e portano soldi nel medio-breve periodo!

Discorso Leone: com'è che uno come Farias che ieri ci ha letteralmente fatto girà la testa sta a Foggia e non ci è pensato qui che c'è una solida società? Ma tanto noi stiamo a punta Mounard che vò 250.000 euro a stagione per fare le stesse cose che fa Zetulayev! Leone sei stato un gran calciatore e hai fatto la storia del Lanciano Calcio ma mo fatti da parte e ammetti gli errori!

Discorso squadra: Vastola è partito ormai, è andato proprio! Romito? A sto punto facciamo giocare Saidi che è giovane e sicuramente più atletico! Zetulayev-Improta? Il primo uno svernatore senza fine, il secondo aimè ci mette il cuore ma ha evidenti limiti tecnici!

Discorso allenatore: Camplone è da 5 mesi ormai che va ripetendo " Dobbiamo tornare sbarazzini come ad inizio stagione" ma sbarazzin non ci torniamo mai! Le scuse ha finit!

Infine la società ha sempre dichiarato che il chiaro intento era salire e fare almeno i play-off, quindi non nascondiamci perchè mo come mò gli obiettivi preposti non sono stati centrati!
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 11:36:39

perchè quando certi ultras usa e getta prendevano il latte al biberon, e oggi spesso preferiscono il megalò allo stadio

ma se jielo dici dicono ca nijè lu vere......loro pensano che lo stadio lo devono riempire i 40enni come noi nghe le mojie e li fije.....quando invece è la loro generazione che fà letteralmente cagare!!
Infatti negli ultimi 3-4 anni le trasferte più incazzate sono state quelle con i "vecchierelli" al seguito...vedi la più recente ad Andria....addò stava la gioventu??
Io ne ho vista pochissima eravamo quasi tutti over 35!!
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 11:19:39
ma romito al fantacalcio quanto avrebbe preso con tutti quegli assist?
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 10:54:33
mo so viste le immagini,si piè 10 goals era normale
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 10:54:32

A sto paese la gente prima di tutto deve cominciare a volare basso.....poi quando ri-torneremo ad essere un pubblico attaccato ai propri colori si potrà chiedere qualcosa in cambio!!

PAROLE SANTE, pensavo ieri la stessa cosa quando eravamo fermi sull'1-1....e la colpa sapete chi è???
non della società, ma forse proprio di questo nuovo modo di essere tifosi....MENTALITà ULTRAS usa e getta...
Cacaturille, mò fà l'inglese.......Camplione ni jhì si pò dire male, perchè proprio parte degli "ultras usa e getta" sono stati i suoi sponsor....
a Mè di fare i play-off poco me ne frega, perchè quando certi ultras usa e getta prendevano il latte al biberon, e oggi spesso preferiscono il megalò allo stadio, io andavo a vedere il lanciano in trasferta a fossacesia nel campionato di promozione, facile dire oggi abbiamo girato l'italia a messina, a foggia o a imola, a foggia, a rimini a castellamare ci so jite pure io.....il discorso attuale è che so tre anni cià rituveme nà società da seria A con tanto di CIUCCIA da miglior pelo in mano a li "bardesce" come si usa dire...e li bardesce in questo caso non sono valentina o guglielmo.
Possibile che Leone, angora tè lu curagge di dire ho sbagliato tutto ME NE VADO!!!!!!
ma avete visto ieri 3 gol per colpa di chi li abbiamo presi!?!?!?! ROMITO!!!!!!!che cazze ma mica è difficile trovare un altro bocchetti in giro???? lu foggia miche sono extra terrestri venuti dalla serie A di un'altra galassia?
abbiamo affidato a un quarant'enne il centrocampo e quanto pare gli hanno pure fatto 2 anni di contratto... e addò ci prisinteme...
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 10:23:10

Società, MANO ALLA TELA, perchè non possiamo più sbaglia se non vogliamo perde pure il treno play-off!!

Ma perchè?....ma chi l'ha detto che dobbiamo andare ai play off??
Ancora con sta convinzione??
A sto paese la gente prima di tutto deve cominciare a volare basso.....poi quando ri-torneremo ad essere un pubblico attaccato ai propri colori si potrà chiedere qualcosa in cambio!!
La settimana scorsa eravamo in zona play-off....e non jiene fregava niente a nessuno!!
Quindi.....l'importante è che le prestazioni siano all'altezza della situazione....poi il resto sia quel che sia....basta non andare in zona play-off!!

Messaggio del 17-01-2011 alle ore 10:20:01
Sampei,è da ieri che penso a te,immaggino che ti passa per la testa
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 09:49:00

Le immagini parlano da sole!
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 02:22:53
cacaturill, dovrei chiedere il permesso a te per mandarlo a fanculo famme capi
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 23:02:07
Era evidente sin da giovedi che oggi le cose sarebbero andate male!
1°Attualmente la squadra ha una forma fisica penosa, ripeto, penosa! E logicamente oggi il Foggia che va a 300 all'ora ci ha pressato e calato 5 pere
2° Improta-Zetulayev non ci stanno a caccia niente di niente di niente! Figuriamoci quando giocano insieme! Zetulayev sopratutto mi ha deluso tantissimo! URGONO RINFORZI IMMEDIATAMENTE A SINISTRA!!
3°Vastola dopo qualche bella prestazione iniziale, ha collezionato una prestazione peggio dell'altra! Oggi gol mangiato, espulsione! ANCHE QUI URGONO RINFORZI!!!

Società, MANO ALLA TELA, perchè non possiamo più sbaglia se non vogliamo perde pure il treno play-off!!

Ps Ma com'è che uno come FARIAS sta a Foggia e non a Lanciano? Com'è che gli altri devono sempre arrivare prima di noi? SOCIETA' se vuoi lasciare un bel ricordo MANO ALLA TELA!!

Pps L'Andria ha vinto a tempo scaduto e ha fatto 2 vittorie di fila! Avanti dai!
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 19:30:02
Mo ricomincia il teatrino Camplone...via!
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 19:11:01
Manch a li can che mazzulata!!
Jiamm avant......e vediamo di vedere belle prestazioni altrimenti 2 pall la dumenica!!
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 18:43:38
mister Di Camillo
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 17:32:52
sampei
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 17:26:26
posso dire una cosa?

Camplone, ma vide di jirtene a fangule!!!! Da domenica il mio unico obiettivo sarà mandarti a fanculo per 90 minuti di seguito, incompetente.
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 16:08:28
Se i nostri giocano come hanno giocato ieri in allenamento, ovvero mai e dico mai palla verticale, mai uomo puntato e poca poca corsa, Domenica ne possiamo prendere pure 5 dal Foggia!!
Non mi è parsa molto in forma la squadra! Spero di sbagliarmi!

Postato venerdi'! Basta eleggetemi a profeta universale del calcio!

5-2 abbiamo pagato una condizione pessima!
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 15:52:53
4-2! Turchi appena entrato fa assist! Ma perchè non lo fa giocare percheeeeeeee!
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 15:47:38
4-1! Che mazzolata!
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 15:16:12
3-1
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 15:07:10
Juve Stabia vince!
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 15:03:15
2-1 Farias (altra categoria)

Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:48:32
spentissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. ))))))))))))))
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:46:29
tieni spento

SACIIIIIIIIIIIIIIIII 1-1
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:46:10
1 - 1
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:44:33
INSIGNE, 1-0.

Ho sentito 10 minuti di telecronaca e sembra stia giocando solo il Foggia...

Spenta la radio. Soffro in silenzio.
------------
Editato da Miccoli il 16/01/2011 alle 14:45:02
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:36:28
Gioca Colussi??????

Come stiamo giocando?
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:33:42
Via usiamo questo come link per gli aggiornamenti.......

........e forza magica
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:29:59
Ho trovato questo:

Link radio
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:22:32
nemmeno una radio cronaca?????
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 14:02:06
qualche link per vedere la partita?
Messaggio del 15-01-2011 alle ore 00:48:15
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 12:53:09
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 12:52:49
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 12:22:36
Se i nostri giocano come hanno giocato ieri in allenamento, ovvero mai e dico mai palla verticale, mai uomo puntato e poca poca corsa, Domenica ne possiamo prendere pure 5 dal Foggia!!
Non mi è parsa molto in forma la squadra! Spero di sbagliarmi!
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 12:07:42
Attenzione! Il Foggia ha caratteristiche che possono metterci in difficoltà (attaccanti molto tecnici e veloci contro i nostri difensori che non sono fulmini di guerra). E poi hanno il dente avvelenato contro di noi.
"Attendo da molto questa partita perchè non ci siamo dimenticati come hanno esultato loro all´andata, specie quella del presidente (Valentina Maio, ndr) - ha detto Lorenzo Insigne dopo l´amichevole odierna -. Chi batterà il prossimo rigore? Spero ancora io, magari d´accordo con il mister".

Nuova reply all'argomento:

Foggia Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)