Messaggio del 29-10-2008 alle ore 16:36:48
Taz ho capito che hai capito
Secondo me la cosa sconcertante è che la società fiorentina si è indignata per la decisione presa dalla commissione disciplinare.
Avete capite, si sono offesi pure....
Messaggio del 29-10-2008 alle ore 11:51:26
Idolo, hai ragione. Cioè... lo so che la mia è pura immaginazione.
Io cmq volevo dire la mia, e cioè che secondo me la squalifica di Gilardino, COSÌ COM'È CONCEPITA, è na caxxata.
Cmq si, il regolamento in Italia è questo qua, e non ci possiamo fare niente.
In altri paesi, ri-giocano le partite. Può sembrare addirittura eccessivo, però mi sembra una soluzione "efficace" (specie nel caso limite che descrivevo, ovvero se fosse finita 1-0 la partita tra Fiorentina e Palermo con il solo gol di Gilardino a influire pesantemente sul risultato finale).
Per concludere, perché forse avevo aggirato il problema...
No, io - da rubentino - non credo che la squalifica di Gilardino dipenda dal fatto che la Fiorentina incontri l'Inter nel prossimo turno.
Confesso che avrei avuto un po' di malafede nel caso in cui l'ordine del calendario fosse stato prima Fiorentina-SIENA e poi Fiorentina-INTER.
Poi certo, che il famoso "A pensare male..." di Andreotti... -Taz-
Messaggio del 29-10-2008 alle ore 02:06:45
Taz ma tu vorresti che si cambiano proprio le regole del gioco ma non è possibile almeno per ora la tua è pura teoria che magari si potrebbe anche appoggiare a livello di pensiero.
Ma nel calcio e nelle sue regole si punisce il giocatore creando un disagio alla propria società di appartenenza che non lo potrà avere nella partita successiva.Sarebbe piuttosto complicato agire a posteriori su una partita dal risultato già scritto. il discorso credo sia chiaro qualsiasi fosse l' avversario successivo.
Il problema di questo post ma non si capisce il motivo perchè non lo si dice esplicitamente è il seguente:
I tifosi rubbentini credono che la squalifica a Gilardino sia stata avallata dalla federezione perchè la partita che non potrà giocare Gila è contro la nemica Inter. L' Inter attualmente è la squadra più antipatica e mal vista da tutti (soprattutto dai rubentini che vorrebbero sostenere che l' Inter stà adesso facendo esattamente quello che faceva la rubentus con il signor telefonino). Questo rimarrà una solo pippa mentale nella mente di tutti i rubentini che sono accecati da odio verso i nostri confronti perchè credono che quello che hanno subito sia stato per colpa dell' inter e non per colpa delle malefatte dei loro dirigenti stessi. Loro odiano noi ma dovrebbero odiare chi fino a poco tempo fà li dirigeva. Anzi ovviamente osannano chi li dirigeva invece di sputargli in faccia per il danno procurato a loro stessi.
Se mercoledì doveva giocare contro l'udinese, secondo voi gliela davano la squalifica?
sampei vaccache và....
con tante formazioni ca ci stanne in serie A, si pijate ad esempio proprio l'Udinese, come parametro di squadra materasso, contro la quale quindi non avrebbe avuto senso squalificare Gilardino...
Peccato che a tutt'oggi (magari già domani le cose cambiano...) l'udinese tè li stessi punti dell'Inter e cinque in più della Juve e quindi l'esempio non è calzante, fermo restando che anche per me Gilardino andava squalificato a prescindere: un turno per il fallo di mano chiaramente voluto ed un altro (se non due) perchè a domanda precisa ha avuto lu curagge di dire che il suo era un tocco involontario... se avesse avuto un briciolo di intelligenza (è lì la colpa è della società che non doveva mandarlo allo sbaraglio nelle interviste post partita, facendogli scuola prima) avrebbe potuto dire che era un gesto istintivo: era nu pallone pure quello ma un po' più credibile...
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 22:39:03
Faccio 2 precisazioni, perché nel mio papiro cmq non sono stato troppo chiaro
x Effeci: è ovvio che fa piacere a tutti quando un giocatore ammette di aver simulato, o di averla presa con la mano. Farebbe piacere pure a me. Quello che intendevo io è che se Gilardino si fosse ... "preso il gol" ma non avesse esultato, tutto lo stadio avrebbe saputo/capito che il tocco di mano c'era stato, ed era stato volontario. 'Nzomme... n'atru casine...
x Mimmo buldog: visto che sono juvenbino ... scine, c'hai ragione, pure il Siena. Cmq secondo me la sostanza rimane la stessa, ovvero: non c'entra se gli hanno squalificato Pelé o Paramatti... cmq la Fiorentina viene... diciamo "penalizzata" contro Inter e Siena PER UN DANNO CHE HA FATTO AL PALERMO. Non ha molto senso... è come se tu rubi la macchina a uno, ma il giudice ti fa risarcire un'altra persona... boh, secondo me è una caxxata.
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 22:00:17
voglio ricordare agli juvembini che beneficeranno di questo provvedimento, preso per gilardino, anche i senesi
e dope ki cazze je, sempre ca ce manghe maradone. Avessema fa mo ca si jukè gilardine l'inter sa buskè 10 gol
L'inter 10 golle se le po buscà pure senza di esse
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 19:27:17
Ah, toglietemi una curiosità. Gulielminpietro fu squalificato?
Ricordo il gol e l'esultanza, ma non ricordo se fu squalificato o meno.
-Taz-
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 19:25:06
Le decisioni degli organi federali mi fanno sempre ridere.
Io, personalmente, sono profondamente deluso dalla decisione che è stata presa. Quasi indignato. Cerco di spiegarvi il perché... non è detto che riesca a farvelo capire.
Secondo me Gilardino colpisce il pallone di mano VOLONTARIAMENTE, e VOLONTARIAMENTE lo indirizza in rete. Ma non va su quel pallone per colpirlo con la mano, bensì cerca di colpirlo in scivolata. Non mi sembra ci sia stata quindi "l'intenzione" della furbata. L'occasione - si sa - fà l'uomo ladro, si è presentata, e Gilardino non ha detto di "no". Ha esultato in modo contenuto, MOLTO PEGGIO sarebbe stato non esultare (equivale ad ammettere la colpa) o esultare in maniera esagerata (avrebbe fatto girare i coglioni anche a me).
È andato per fare gol di piede, l'ha fatto con la mano. L'arbitro non l'ha visto ed il gol è stato convalidato.
IL GOL, secondo me, È chiaramente IRREGOLARE.
Ma quanti gol irregolari vediamo ogni domenica?
Quanti di loro vengono "giudicati" attraverso una sentenza della federazione?
Quanti interventi non sanzionati a dovere dagli arbitri?
Quanti fuorigiochi? Gol fantasma? Quante simulazioni?
Non mi sembra giusto PUNIRE GILARDINO, e non punire (cito solo un paio di interventi di questa settimana) MAICON e DIANA.
Inoltre ci tengo a precisare che il danno della rete di mano di Gilardino L'HA SUBITO IL PALERMO, ma della sentenza NE "GIOVERÀ" L'INTER.
Se (ipotizziamo...) il gol di Gilardino fosse stato quello decisivo, avrebbero riscritto il punteggio della partita?
L'avrebbero fatta rigiocare?
Queste due sarebbero - SÌ - state decisioni "eticamente" giuste e condivisibili, MA SAPPIAMO BENE CHE LA RISPOSTA È NO, ad entrambe le mie "domande/provocazioni".
Di nuovo, una soluzione a metà. Che non accontenta nessuno.
Gilardino (secondo me ingiustamente) squalificato, l'Inter disputerà la partita contro una squadra privata di una pedina importante, il Palermo HA PERSO LA PARTITA. COMUNQUE.
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 18:35:32
la rubentus secondo me' non e' da scudetto,il milan non ne' parliamo nemmeno a gennaio arriva anche il foto.... monello le coppie sono fatte
l'umbriacone/puttaniere ( ronaldhino) con il fotomonello,la merde (KAKA') che lu pato del paese dei balocchi.....me pisce sotte sole a penzarce
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 18:26:52
mmmmm........io da interista posso solo dire che l'inter e' assolutamente la squadra da battere superiore a tutti e a tutto......poi possiamo parlare di arbitri,rubentus milantis ecc...ecc
PS: non dimenticate la rosa dell'inter e' assolutamente la piu' forte d'europa
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 18:15:09
allora, 3 anni fa alle squadre che dovevano giocare contro la rubentus gli toglievano (per ammonizioni incredibili ) il miglior attaccante, il miglior centrocampista e il miglior difensore. ed era cuscì ogni domenica, guardavi il televideo sezione squalificati per il prossimo turno e GUARDA CASO la squadra più martoriata era quella che doveva giocare con la baldrac.. la signora. per fortuna 3 anni fa alla baldracca gli hanno fatto un ano largo come un tunnel e le cose sono cambiate. clamoroso una volta all'udinese che doveva andare a torino la settimana dopo, ji aveveve tolte tutte quind ngere rimasct nisciune e la rubentus vinse allo scadere dapù ci pensava aldo biscardi a giustificare le ammonizioni
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 18:07:03
Ma se la fiorentina avesse dovuto giocare con la Ruventus fra tre giornate...secondo voi quante sarebbero state le giornate di squalifica a mister fair play?
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 00:17:00
"Onesolution
Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 28/10/2008 00:04:03 (IP: xxx.xxx.179.61)
idolo si guarda bene dal rispondere alle mie osservazioni "
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 00:15:23
Ecco adesso se ti rileggi quello che ho scritto io alle 23.57 e poi quello che hai risposto tu alle 00.01 ti accorgerai che non fai altro che darmi ragione.
Sei un pollo ma ti capisco sei accecato dalla sete di vendetta che vuoi andare a trovare ma purtroppo morirai di sete
Sono due domande differenti la tua prima e quella che ti ho suggerito io
Che dire io ti bannerei dopo quest' ultimo intervento per quanto sei fesso ma fesso forte eh, non solo mi dai ragione a dire che sono due domande differenti come io ti dicevo(a cui ci sono risposte differenti) ma dici che io ho rigirato la frittata. Io ho risposto alle 22.37 alla tua prima domanda l' unica fino ad allora posta da te.
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 00:15:03
Ecco adesso se ti rileggi quello che ho scritto io alle 23.57 e poi quello che hai risposto tu alle 00.01 ti accorgerai che non fai altro che darmi ragione.
Sei un pollo ma ti capisco sei accecato dalla sete di vendetta che vuoi andare a trovare ma purtroppo morirai di sete
Sono due domande differenti la tua prima e quella che ti ho suggerito io
Che dire io ti bannerei dopo quest' ultimo intervento per quanto sei fesso ma fesso forte eh, non solo mi dai ragione a dire che sono due domande differenti come io ti dicevo(a cui ci sono risposte differenti) ma dici che io ho rigirato la frittata. Io ho risposto alle 22.37 alla tua prima domanda l' unica fino ad allora posta da te.
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 23:37:44
Sampò, mi tiri in mezzo Beccantini... e non posso che dargli ragione...
dopo tutto... mica da mo viviamo nel paese dei "due pesi e due misure"...
One, d'accordo, ma...per arrivare ad uno schifo come quello della "triade", ci manca parecchio...
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 23:19:53
Ibrahimovic, due gomiti
e due misure
ROBERTO BECCANTINI
Venti aprile 2005, mercoledì sera, turno infrasettimanale di campionato: a Torino, Juventus-Inter 0-1; arbitro De Santis. Il gol è di Julio Cruz, tanto per cambiare. Ma la notizia è un’altra. Arriva il venerdì successivo e riguarda Zlatan Ibrahimovic, allora in forza alla Juventus della Triade. La prova tv pesca una gomitatina a Cordoba - agli sgoccioli della partita e a palla lontana - il giudice sportivo Maurizio Laudi squalifica l’attaccante svedese per tre giornate: una prevista (diffidato, era stato ammonito); le altre no, assolutamente. Ventisei ottobre 2008, domenica pomeriggio, turno classico di campionato: a San Siro, Inter-Genoa 0-0; arbitro Orsato. Anche in questo caso, la notizia arriva dopo; per la precisione, il giorno dopo. Il procuratore federale segnala al giudice sportivo Gianpaolo Tosel una gomitatina di Zlatan Ibrahimovic (e dai!) al genoano Thiago Motta; Tosel acquisisce le relative immagini televisive (Sky, Rai, Mediaset) e decide che no, Ibrahimovic non è punibile perché il gesto, «sicuramente non regolamentare e riprovevole per la sua gratuità (il calciatore interista non aveva alcuna concreta possibilità di raggiungere il pallone)» non integra, al netto di ogni ragionevole incertezza, quella «condotta violenta» prevista e sanzionata dal regolamento.
Nessun dubbio che i gesti di Ibrahimovic proprio uguali non fossero, ma molto simili sì. Al delle Alpi, non se n’era accorto anima viva (la palla era lontana). Al Meazza, a palla vicina, se n’era accorto perfino Beppe Bergomi di servizio a Sky. Non resta che prendere atto come, dall’era pre Calciopoli all’era post Calciopoli, il «concetto di violenza» abbia subito uno strattone così garantista. Laudi lo interpretò, allora, in senso molto lato (in parole povere: anche se Ibrahimovic non fece nemmeno un graffio a Cordoba, avrebbe potuto fargli male); Tosel, viceversa, l’ha tradotto in modo molto liberalo (rischi per Motta, zero; danni effettivi, zero). Sarebbe opportuno che qualcuno magari abbastanza in alto - lo stesso presidente Giancarlo Abete, perché no - suggerisse a chi di dovere di spiegare la differenza fra i due casi, invero singolare. Ribadisco: il concetto di violenza era molto, molto vago pure nel contatto torinese. Lungi da me l’idea di voler sviare l’attenzione dai riti processuali di Napoli, abbreviati e non, o di sconvolgere l’ordine delle responsabilità emerse dal più grave scandalo dello sport italiano. Lo consiglio, semplicemente, per fare chiarezza e venire incontro a tutti coloro che, non necessariamente juventini, credono che il sistema calcio non sia cambiato affatto, ma, più terra terra, si sia passati da un regime all’altro. Pane al pane: dov’è la differenza fra il gomito juventino e l’avrambraccio interista del grande Ibra?
da LaStampa
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 23:18:12
rambly,m ma l'inter doveva finikre in 9 la partita o no?
c'era un fuorigioco di ibra di circa 2 metri non segnalato...mhmhmhm la gomitata di ibra... mhmhm
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 23:07:59
Niente..., ma ancora a sequestrare gli arbitri nel cesso non c'abbiamo arrivato..., c'è ne vuole..., e parecchio!!!!...
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 22:57:33
vedete che io l'avrei squalificato fino a fine campionato quel pezzente, non tanto per come ha fatto il gol, ma per aver detto nelle interviste che era involontario
Dove ho scritto il contrario? Io ho fatto una domanda ben diversa eh, ma evidentemente non tutti capiscono l'italiano, che ce vuleme fa...
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 22:42:37
Io gli avrei dato 5 gironate al posto di due...se a controcampo non lo avessero attaccato in diretta secondo me questo qui era capace di non ammetterlo nemmeno..abbi almeno il buon senso di non esultare...bel professionista...
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 22:41:09
Rosichini Juventini...dimostrate poco pochissimo cervello...
Gilardino andava squalificato punto e basta.
Ibrahimovic IDEM...
Ora non sappiamo i criteri e il perchè...comunque non siamo e non saremo mai come eravate voi!
Arrivederci al prossimo abbottamento di vena ingiustificato
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 22:37:28
Sampei ma oggi è 27 ottobre 2008?
perchè se è oggi è iniziato il processo al tribunale di Napoli. Preoccupati per quello.
Quest' anno Gilardino dopo Lione - Fiorentina dove il Lione segnò con un clamoroso gesto antisportivo:
"“Due episodi hanno condizionato il pari: l`arbitro avrebbe dovuto intervenire.”
Continua :
“Si parla tanto di sportivita`, e poi in campo…”
Stile Rubentus.
L' inter quest anno ha gia subito 3 giornate di squalifica con Muntari. (per molto meno)
Trovo giusta paradossalmente la tua coerenza: non ammettere la realtà e la giustizia in campo calcistico è il tuo forte.
Continua così e non venire poi a dirmi che il fazioso sono solo io eh
Vatte a jitte e apre l ucchie
Quello che tu immagini traslato su quello che voi avete fatto in passato, non esiste, non esisterà, esiste solo nella mente di poveri illusi che si vorrebero attaccare a tutto ma alla fine si attaccano solo al tram
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 22:08:46
sampei, scusa se intervengo qui e soprattutto se torno di occuparmi di calcio minore.
Sto vedendo una trasmissione, si parla di Inter -Genoa e ho visto alcune immagini; se l'inter avesse chiuso in 9 la partita, nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 21:52:55
per me è stato volontario, si vede il movimento del braccio. io non vorrei mai premiare la furbizia, e poi il fatto che abbia esultato in quel modo un po' contenuto tipo "oh, mo' mi sgamano" è ancora più da pezzente.
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 21:50:58
premiarla no,ma neanche "demonizzarla" così..
che poi a me non sembra neanche volontario visto che sia lui che il difensore sono arrivati sul pallone in scivolata!!
Messaggio del 27-10-2008 alle ore 21:46:41
nel senso che non trovo giusta la squalifica di due turni per un gol mano.
E' stato semplicemente furbo,credo che chiunque avrebbe fatto lo stesso!!!