Sport
che sfottiate, abbiamo fallito, almeno questa volta con dignità e la fortuna che abbiamo avuto all' andata l' abbiamo pagata con gli interessi stasera, e che interessi (due legni all Old Trafford) comunque è così e lo dico da tanto è una competizione assurda e difficilissima da vincere. Episodi e fortuna.
Comunque almeno ho rivisto una squadra al livello dell Inter (oddio a tratti mi è sembrato che fossimo superiori addirittura noi anche all' andata) naturalmente in Italia non abbiamo avversari.
Saluti ai tifosi che hanno vinto di più in Europa e fanno fatica ad arrivare anche quest' anno a solo partecipare alla champions.
Invece per i tifosi rubbentini credo che non è meglio neanche che parlo di champions perchè loro non sanno nemmeno cos' è. (una PRESA con i morti e con un rigore ovviamente inesistente, l' altra dopati come cavalli).L' unico che vorrei citare per la mia offesa personale è Catra Araminix: sei un BALENGO FROCIO
patetico
Invece per i tifosi rubbentini credo che non è meglio neanche che parlo di champions perchè loro non sanno nemmeno cos' è/quote]
come quando voi intertristi sapeste cosa fosse...pesati idolo
ma varrubba tu... coma ti kiem ..idolo di scta minkia ..non c'e stata partita ne all'andata e ne al ritorno almeno la juve la mess sott pure in dieci senza mezza squadr e per noi ka ndenem nisciun sai com'e' vu tenet 50 iucatue e ogni anno avesset vinge li mondial... ti ripeto varrubba
Idolo,a voije a rifarti cn l'acqua dei lupini..fossi in te me ne starei zitto zitto e da come mi hanno detto dovete ringraziare quel portierone che avete.
Beh noi nel 2007 tre supposte e tutti a casa...voi invece?
Idolo, perchè non ti fai assumere dall'Inter come addetto stampa?
sci,come addetto alle stronzate!
x Endlessdeep
Mi dispiace solo per una cosa non c'è l'accesso all'Uefa, salta la sfida europea col Bilan. Ah, no

vedi che il werder prima del milan ha attunnat lu cul pure all'inter...
mauri finiscila, fammi leggere che hanno da dire
Come al solito se volete toccarla cè sempre via turati... ce ne sono giusto un paio....
Comunque almeno ho rivisto una squadra al livello dell Inter (oddio a tratti mi è sembrato che fossimo superiori addirittura noi anche all' andata)
Cioè, fammi capì, mo è il Manchester che è al livello dell'Inter???
Non ho parole
il manchester giocava a memoria e ha fatte le gol quanta vulè esse, se non c'era julio finiva a offesa pisciavinovic lu pallone d'ore se le pò sugnà, cmq sempre forza inter
idolo, li si vist mò che significa a fà seconda nel girone eliminatorio?
n'era bbone a giocà con la prima squadra le ultime due partite del vostro girone eh?
solo pe quess che lu genie c'avete mess in panchina lo dovreste prendere a cavec in cule per tutta la stagione, e invece pendete dalle sue labbra...
vogli vedè che direte se per caso, ma è impossibile, Sceminho avessa schioffà pure in campionato e cmq stasera, una volta ancora, si è chiaramente capito dalle sue parole, che a fine stagione lu Special asene se ne va, per vostra fortuna...
cristiano ronaldo a ibra mang se le ved!!!!!!!!!

alex ferguson! no mourigno
ma che v site gasati?
senti Stefano,secondo te l'Inter chi dovrebbe ingaggiare in panchina al posto dello special one????????? non vedo molte alternative...........
Balì preferisco Eusebio Di Francesco... chiunque tranne lu special asene, che per fortuna non verrà mai da noi, almeno finchè ci sarà Pozzo alla presidenza...
e cmq, se dovesse mai accadere, gli tirerò i piedi come faccio ora con l'Inter...
grande Eusebio Di francesco,si vede i grandi risultati che ha conseguito con il Lanciano
ah Fà, li vid ca è meje se ti vi addurmì?? non ti ha sfiorato l'idea che forse, e dico forse, la citazione di Di Francesco potesse essere ironica? già te le so dett a n'atru post: la notte porta consiglio..
so solo che il tricolore non ce lo scuciremo.............
.
ahahahah
IL SOGNO PASSA LA STORIA RESTA.....1965-2010
carissimo idolo,
io penso che all'andata nel primo tempo dovevate essere 0-3 e ti giuro nn esagero affatto!!!
vorrei trovare una faccina giusta ma...
ECCOLA!!!si sta arrampicando agli specchi??DEVI LEVARTI I PARAOCCHI...sei una persona molto intelligente ma quando parli di inter perdi di vista cosa possa essere l'obiettività..ripeto se il manchester fosse stato poco poco fortunato l'avrebbe chiusa nei primi 45' a san siro!!!
attacchi il milan e quest'anno è troppo se vinci lo scudetto...attacchi la juve e la champions l'ha vinta 13 anni fa e ha perso la finale 2003...tu invece con quest'anno sono 44anni inutile sottolineare che la tv era bianco e nero e nn tutti potevano permettersela...
da ammirare il tuo coraggio ad aprire un post, ma credimi forse facevi veramente andare a nanna..un fazzoletto una camomilla sogni d'oro e un antidepressivo e passa tutto...
bacioni da tuo cugino...e saluta fabio!!!
veramente meglio sorry, e sugli nn agli...so che sei preciso, cerco di adattarmi anche se scrivo di getto
do you ringooo
oddio
rosiutti-prosciutti...davanti agli occhi chiaramente
ma come si fa':azz.L'inter e'la squadra piu' penosa di sempre,parlate di trofei e'dal 1965 che non vincete vergognatevi,allmeno la Juve spesso e'volentieri e'arrivata alla fine...e voi con milioni di euro spesi,anzi milioni e milioni..e sensa Moggi che fate?sempre pena
e pure tanta....viaggio a lourdes il consiglio
oddio a tratti mi è sembrato che fossimo superiori addirittura noi anche all' andata
ma se doveva finire 4-0 al primo tempo.... Posso capire tutte le offese che meritiamo perchè in fin dei conti in champions abbiamo pisciato come gli altri anni...ma non capisco gli juventini che come papozzo mettono il marchio dello United...
voi siete andati avanti o siete usciti come noi???
Ci godo a metterlo come ogni anno...oramai e' una tradizione. Intanto godo mentre ancora rosicate con i post.occhio ai prossimi papzzi della serie A

Non e' colpa se esiste l'inter

Non so gli altri ma io non sto rosicando proprio per niente..dipiace uscire come ogni anno ma lo abbiamo meritato quindi non c'è proprio nulla da rosicare
mo te lo spiego io perchè mettiamo il marchio dello united: perchè quel pagliaccio di SERO TITULI ha detto che sapeva come battere lo united e invece ha preso due sonore lezioni di calcio da un allenatore che allena la stessa squadra da 23 ANNI, non ha mai fatto il fregno del cazzo con nessuno, ha solo pensato a giocare e vincere, ha vinto molto più di mourinho e per ultimo ha preso pure il titolo di SIR dalla regina. sarà una stronzata, ma non lo è. la nostra juve ha fatto molto più di quanto mi aspettassi, e vi aspettaste anche voi, visto che già del sorteggio dei gironi cantavate la juve fuori ad opera dello zenit...ma peppiacer
------------
Editato da Ziomitch il 12/03/2009 alle 11:37:35
:giusto Zio avoj a parlà nu sem usciti contro il man utd dalla champions...vu set scit contro il WERDER BREMA dalla coppa Uefa...ridicoli non vi vergognate a nascondervi dietro l'eliminazione dell'inter, per essere contenti e soddisfatti della vostra squadra...-12...............-12..............-12 la nostra stagione non è finita, noi dobbiamo arrivare a vincere il vostro PRIMO OBBIETTIVO stagionale
Sto intervento l'ho già letto su Fb

Comunque per Ziomitch, si parla di mourinho perchè le coise che pensa le dice e basta, possono essere anche cazzate ma lui non se ne frega e ledice in faccia, per me personalmente è meglio cosi, nel senso che anche altri allenatori pensano le cose che pensa lui ma non le dicono per non fare brutta figura..se vogliamo parlare di sorteggio poi ti posso tranquillamente dire che anche io da interista mi sentivo gia fuori quando abbiamo pescato il Manchester
@ onaicnal: vedete di vincerlo, che fate ancora in tempo a perderlo. e conoscendo l'inter è del tutto possibile. ricordi il 5 maggio? mbè, vid tu e spera almeno di arrivarci a giocartela all'ultima giornata perchè se l'inter perde lo scudo faccio un macello.
@ effecci: pure per me fa bene a dire quello che pensa, il guaio non è quello. è che manca di rispetto agli altri, salvo poi prenderla nell'ano. mica è l'unico che dice le cose come stanno...lippi ricordo che ha fatto di peggio. vuoi parlare di sorteggio? bastava vincere il girone...
------------
Editato da Ziomitch il 12/03/2009 alle 11:52:46
------------
Editato da Ziomitch il 12/03/2009 alle 11:53:24
brav
Zio ma quello che ho detto sul sorteggio era un mio pensiero..mica mi stavo lamentando che c'è andata male
del resto anche facendo primi ci potevano capitare lo stesso squadre forti quindi nessun problema, poi per quanto riguarda mourinho non è che dice solo cazzate...buona parte della conferenza che ha creato il macello erano cose reali che forse non tutti hanno raccolto
mi sta bene le cose reali. ma io faccio un discorso di rispetto: chi si crede di essere per dire che i suoi avversari non vinceranno niente? è per quello che godo dell'uscita, perchè ha fallito l'obiettivo per cui è stato preso, una settimana dopo aver preso per il culo i suoi avversari, invece di rispettarli. in pratica, chi sputa in aria gli ricade in faccia. mi spiego?
Certo..su quello ovviamente sono daccordo...per il resto posso solo dire "sarà per l'anno prossimo"
per l'ennesima volta aggiungerei...
vedi che il werder prima del milan ha attunnat lu cul pure all'inter...
Idolo,prima di parlare fai un bel respiro,poi conti fino a dieci e dopo dai fiato alle tue stronzate

vatt a pesà! ahahahahhahaha
E comunque, per chiudere, alla prima stagione era impensabile riusicre già a vincere la champions, anche considerando un allenatore straniero che viene da un altra mentalità e da un calcio completamente differente, chi lo pensava pensava molto male, e parlo in generale..non solo nel caso di Mou, poi ancelotti la sua prima champions al milan se non erro l'ha vinta dopo un anno..quindi vedremo un pò cosa riusicrà a combinare in futuro...
SOL NA COS PO FA CULLU....A CO SI FA MPENNE....
cussù è venuto in italia a fa lu pajacce
però è una freca furbo.... secondo voi a chi poteva frecare tutti si soldi facendo solo

a

Milanisti poverelli e Juventini piccolini SFOGATEVI. è il vostro momento!!!!!!
penosi, ridicoli
facciamoli sfogà (ma di che poi se anche loro sono usciti.. mah) che tra 2 mesi dovranno chiudere la sezione per troppe foto di festeggiamenti
mourinho al primo anno in italia, supercoppa, uscita a testa alta contro il club piu forte del mondo, e scudetto quasi in tasca, questa è la realtà
per gli altri: anche quest'anno zero titoli

------------
Editato da D4rkst4rr il 12/03/2009 alle 17:27:03
guarda che puoi dire quello che ti pare ma se l'obiettivo dichiarato è vincere la champion's e fai secondo in un girone di interregionale e poi esci agli ottavi e ti vanti (per l'amor di Dio, giustamente) di aver vinto supercoppa italiana e scudetto è come dire "volevo trombarmi la bellucci, m'ha detto no però comunque mi so trombato rosi bindi"
a trombare sempre hai trombato, però...
Io volevo ringraziare la società dell'Inter e tutti i suoi tifosi perchè da quando sono nato continuano a regalarmi dei momenti di comicità unici al mondo e pari , forse , solo al miglior Totò. Grazie.
se...se...se...se...se...
mitch aria fritta...
Milanisti poverelli e Juventini piccolini SFOGATEVI. è il vostro momento!!!!!!
Antò da grande maratoneta quale sei ti consiglio na bella corsa da qui a Manchester
accuscì ti sfoghi un po.
ah capì, mo siamo noi i penosi e i ridicoli a parti invertite vulè vedè
guarda che puoi dire quello che ti pare ma se l'obiettivo dichiarato è vincere la champion's e fai secondo in un girone di interregionale e poi esci agli ottavi e ti vanti (per l'amor di Dio, giustamente) di aver vinto supercoppa italiana e scudetto è come dire "volevo trombarmi la bellucci, m'ha detto no però comunque mi so trombato rosi bindi"
Negrò,ottimo termine di paragone

paragone ridicolo
o pernemmeno ho voglia di rispondere copio incollo quello che ho scritto 5 min fa su un altro post ma va bene lo stesso
poveri scemi moratti mourinho non l'ha preso solo per vincere la champions ma anche per rivincere ancora il campionato, perchè mancini non ci sarebbe riuscito visto la difficoltà di quest'anno con tutte queste big o mezze big che sono tornate in a, ci sono tutti, era da tempo che non si vedeva un'annata cosi dura per tutti, e mourinho è primo indiscusso

salute
aggiungo pure què
ma che poi è clamoroso che chi apre questi post o parli di questo non citi l'allenatore della sua squadra, qualunque essa sia
ci mancano un paio di rotfl sia sulla quota di prima che su questa qui sopra, ovviamente a me tutto ciò fa ridere, dalla commozione
veramente sto post l'ha aperto l'amico tuo
la fortuna che abbiamo avuto all' andata l' abbiamo pagata con gli interessi stasera
Frenfiero questo è mettersi i prosciutti agli occhi?
quando parli di inter perdi di vista cosa possa essere l'obiettività
bhe in questo caso hai steccato di brutto mi dispiace.
la fortuna che abbiamo avuto all' andata
riquoto avessema fà, sono stato sincero e schietto più attenzione nella lettura non farebbe male visto che anche tu sei una persona intelligente.

Ciao
veramente sto post l'ha aperto l'amico tuo
era ovvio che non era in questo caso riferito al post ma agli interventi
una PRESA con i morti e con un rigore ovviamente inesistente, l' altra dopati come cavalli
Idolo, per prima cosa l'èta finì co' sta storia dei morti. Io non credo che chi c'ha perso un parente dentro a quello stadio voglia ricordarlo in questo modo... cmq a parte questo...
se dici che la champion's si vince con
Episodi e fortuna
(o forse era l'hanno appresso?! ... vabbone...)Io cmq non credo che la Champion's si vinca (solo) di episodi e fortuna. La Champion's la vince chi je bbone, e st'anno nu (italiane) n'n seme bbone. Amen.
è inutile ricacciare la storia del Porto, una rondine non fa primavera.
-Taz-
Quando cazzo siete patetici. Neanche quando perdete vi state Zitti.credete che con le vostre storielle vi danno la coppa?sono un paio di anni che avete vinto un paio di scudetti e siete convinti di essere superiori.
Ma andate a fanculo

Quanda voje ride si pirdete stu scudette
posso dire di aver goduto abbastanza e mi sento di ringraziare il grande football club Internazionale e la sua colorita tifoseria, grazie davvero.
L' unico che vorrei citare per la mia offesa personale è Catra Araminix: sei un BALENGO FROCIO
Come si fa a non quotare il nostro buon Idolo!
allora non significa niente neppure se la Juve fosse stata dopata

cioè fammi capire se non si dopavano avevano le stesse possibilità fortunate di arrivarci ai rigori o addirittura alla finale??
ma che ragionamento è?? assurdo
quello è stato un aiuto in più credo sia quantomeno ovvio

Io cmq non credo che la Champion's si vinca (solo) di episodi e fortuna.
bhe sì ma è determinante in parecchie parecchie occasioni. ci mancherebbe il chievo pure se culoso non la può comunque vincere certo che bisogna essere bbune.
da Chinaski77
l mio è accanimento? Niente affatto. Mourinho continua a essermi molto simpatico. Solo che, se uno sceglie la strada della spacconaggine, gli restano solo due possibilità: o vince e zittisce tutti e poi se ne va e non c’è più niente da dire, oppure non vince e allora tutto quello che ha detto sarà e anzi deve essere usato contro di lui, ogni singola parola, ogni respiro e sospiro e ogni sguardo o gesto e sorriso ironico o che altro, tutto, e non perché deve essere fatta giustizia o perché l’umiltà è un valore o perché gli ultimi saranno primi e perché dei buoni è il Regno dei Cieli (vi ricordo che il Regno dei Cieli è di Ratzinger e Berlusconi, tanti auguri), no, ma soltanto perché ora è venuto il nostro momento di divertirci, perché lo spaccone, quando fa lo spaccone, si appropria di qualcosa che non è ancora stato assegnato – la vittoria, la gratificazione, l’esultanza, la gioia – e assegna temporaneamente per mezzo di un gioco di prestigio psicologico il ruolo di perdente a chi lo deve stare a sentire, e chi lo deve stare a sentire a quel punto può solo scegliere se picchiarlo lì sul posto (che sarebbe sempre meglio) o se aspettare che il tempo faccia il suo corso e che i ruoli vengano assegnati sul serio.
Beh, ieri sono stati assegnati sul serio, i ruoli, e guarda un po’ è venuto fuori che Mourinho è il perdente, non il vincente, e, come ho già spiegato nella mia indimenticabile Opera “Il termosifone e altri luoghi dove infilare il pene” (Edizioni Hp Deskjet 2180, 2008, in vendita nei migliori cassetti di casa mia), quando sei il perdente la cosa migliore da fare, anzi l’unica cosa che puoi fare, è tacere, oppure tacere e sorridere, se ti riesce, ma senza sorridere troppo perché tra gli altri c’è sempre qualcuno che conosce bene i meccanismi dell’animo umano e quel qualcuno sa che tu sorridi ma dentro piangi e dunque sa che in quel momento stai facendo uno sforzo per dare a bere che sei diverso, mentre la verità è che sei uguale, in tutto e per tutto, a chiunque altro.
Quindi, per come la vedo, Mourinho avrebbe fatto bene a non dire niente, ieri sera. Oppure, non so, avrebbe potuto dire “abbiamo perso, ci sta” e andarsene, sapendo che tanto niente lo salverà dalle critiche e dai sit down Mourinho e da tutte le altre prese per il culo, e non perché la gente sia cattiva o ingiusta, ma perché niente lo salverà dagli eventi, e gli eventi sono che Mourinho, Moratti, Ibrahimovich, l’Inter e i suoi tifosi sono fuori dalla Champions League come tutti gli anni e come tanti altri. La cosa non è tanto speciale, ed evidentemente questo gli rode.
Comunque, Mourinho, pur essendo molto ma molto intelligente, ieri ha scelto di continuare a parlare, che è una cosa molto ma molto meno intelligente di quanto crede. Penso che adesso sia giusto rispondere, allora, per il mio personale sollazzo e per il sollazzo di tutti i non interisti che vengono in questo posto.
“Tutta Italia sarà felice perché l’Inter è stata eliminata.”
È vero, Mou: oggi l’Italia, pur con tutti i problemi che ha (la crisi, gli stupratori, il fatto di essere fatta a stivale, il che implica che tutte le cose tendono a rotolare verso il Molise), è felice, ed è solo merito tuo (e del tuo presidente, ma lì c’è un paziente lavoro di anni), di tutte le cose che hai detto, di tutte le persone che hai preso per il culo e di tutti i nemici che ti sei fatto. Quindi è il minimo.
“Ma a me non interessa.”
Oh, sì che ti interessa. Anzi a dire il vero è l’unica cosa che ti interessa: perché è la tua personale sfida con i non-Mourinho di tutto il mondo. E ora soffri immaginando gli stupidi, inutili, poveri e non-speciali non-Mourinho che sghignazzano.
“Io ho vinto: la squadra non ha più paura.”
E ora che è fuori dalla Champions le servirà moltissimo. Ma poi, che vuol dire “io ho vinto”, dopo che tu hai perso? È una cosa tipo essere il vincitore morale o più una cosa come “secondo i parametri di voi comuni mortali sembra che io abbia perso ma secondo i miei parametri in realtà ho vinto”? È così, Mou? A casa hai un quadernetto dove tieni una speciale classifica della Paura dove l’Inter adesso è prima e Milhouse secondo e il mio cane terzo? Deve essere faticoso alzarsi tutte le mattine e lasciare il Mou-mondo per entrare nel mondo vero.
“Non sono arrabbiato, ma triste.”
No, anzi, non triste, ma malinconico, malinconico nostalgico, soprappensiero, diciamo, sono meditabondo, non arrabbiato. Ti sembro arrabbiato? Non sono arrabbiato, guarda: rido. Vedi come rido, hi hi hi, guarda qui, proprio qui all’angolo della bocca, è un sorriso, no? Sono contento, dai, non sono arrabbiato. Sono felice, era proprio quello che volevo, non sono Mourinho, sono Alex Ferguson.
“Prima di toccare la mia squadra, dovranno ammazzare me.”
Nessuno vuole ammazzarti, Mou. È solo uno sport. Ti prenderanno un po’ giro, arriverà qualche critica. Tutto qui. Non essere così Charlton Heston.
“Non abbiamo avuto la fortuna che serve per vincere queste grandi partite”.
Per “fortuna” intendi i rigori inventati o il Genoa che tira quindici volte in porta e non segna e l’Inter che tira una e mezzo e ne segna due fantasma?”
“Mi dispiace per chi questa coppa non l’ha mai vinta e voleva farlo.”
Povero Mou. Quindi ti spiace anche per me. A una mente poco lucida questa potrebbe sembrare una frase compassionevole, e invece lui sta solo ricordando nel momento della sconfitta che lui, la Champions League, l’ha vinta. Nel momento in cui gli eventi storici (la sconfitta) potrebbero suggerire a qualcuno che è un perdente (ha perso), lui vuole suggerire che invece è un vincente (perché una volta ha vinto anche se adesso ha perso). Se invece di essere molto ma molto intelligente fosse stato intelligentissimo, sarebbe rimasto zitto.
“Ho visto grande personalità.”
Non so se hai visto le due pere che hai preso.
“Oggi ho la grandissima sicurezza che lo scudetto sarà nostro.”
Ah ah… ma lo scudetto è vostro da un mese, Mou! Peccato tu non abbia parlato della Coppa Italia (lo sai che se perdi lo scudetto devi lasciare il paese nascosto nel cassone di un camion?).
“Abbiamo bisogno di qualcosa in più per vincere questa competizione.”
Vi è mancato Quaresma.
“Capisco che tutta l'Italia sarà felice perché Mourinho è stato eliminato ma non è un mio problema, io dico che non siamo andati avanti solo per sfortuna. Con il Porto ho vinto facendo ancora meno.”
Qui non si risponde nulla. È un momento troppo bello e i non-Mourinho se lo stanno godendo tutto (vedo Mourinho, nel 2019, che ancora ricorda di quando ha vinto la sua unica Champions con il Porto, mentre parla ai suoi ragazzi della Legnarese).
“Quella palla di Adriano l’ho vista dentro.”
No, era fuori.
A proposito, è per questo che a un certo punto hanno pensato di mettere i pali, per evitare che la gente andasse in giro con speciali classifiche immaginarie basate su come sarebbero andate le partite se le palle fossero o non fossero entrate, su chi ha tirato più volte, su chi ha tirato le punizioni più belle, su chi ha corso nel modo più elegante. Qualche cuore di pietra è arrivato e ha pensato di mettere i pali alle porte, perché così è più semplice: la palla entra, gol. La palla non entra, non gol. Chi fa un gol in più ha vinto, chi non lo fa ha perso. Se ci fosse un palo sullo spigolo del calcio d’angolo, ad ogni partita saremmo qui a sospirare per quei cinque o sei quasi gol di Adriano.
“Fosse stato gol la partita sarebbe cambiata.”
Sei proprio speciale, Mou.
da farfinadiesseresani
L'ULTIMA VOLTA CHE L'INTER HA VINTO LA COPPA DEI CAMPIONI
L'uomo non era ancora sbarcato sulla Luna.
La popolazione mondiale era stimata di poco superiore ai 3 miliardi di persone (3.021.475).
In Europa, non esistevano in commercio TV a colori.
In Italia esistevano 2 sole reti televisive, e si chiamavano Canale Nazionale e Secondo Canale.
Non era ancora aperto il traforo del Monte Bianco.
Non erano ancora stati girati L'armata Brancaleone, Il buono, il brutto e il cattivo, Uccellacci e uccellini,
Bella di giorno, Indovina chi viene a cena, Il laureato, 2001: Odissea nello spazio, Il medico della mutua, Rosemary's Baby, Butch Cassidy, Fellini-Satyricon, Il mucchio selvaggio, Lo chiamavano Trinità e Easy Rider.
Robert De Niro, Al Pacino e Dustin Hoffman non erano ancora mai apparsi sul grande schermo.
Non si era ancora conlcuso il Concilio Vaticano II ed esisteva ancora ufficialmente l'Index Librorum Prohibitorum.
Tuttavia, la Chiesa cattolica non si era ancora espressa circa la moralità dei metodi contraccetivi.
Il computer più piccolo del mondo era grande come un armadio a quattro ante e funzionava a bobine magnetiche e schede perforate.
Star Trek non era stato ancora mandato in onda.
Il musical Hair non era stato ancora messo in scena.
I Beatles non avevano ancora composto Eleanor Rigby, Yellow Submarine, Lucy in the Sky with Diamonds e Ob-la-di Ob-la-da.
John Lennon non aveva ancora conosciuto Yoko Ono.
Dylan non aveva ancora composto Like a Rolling Stone.
I Rolling Stones non avevano ancora composto Satisfaction, Ruby Tuesday, Jumpin' Jack Flash, Honky Tonk Woman e Brown Sugar.
Né i Doors né i Pink Floyd né gli Who né gli ABBA avevano ancora cominciato a suonare insieme.
Né il Concorde né il Boeing 747 avevano ancora effettuato il loro primo volo.
Presidente neoeletto della Repubblica Italiana era Saragat.
Presidente del Consiglio era Aldo Moro (ovviamente, ancora vivo).
E, oltre a lui, erano ancora vivi e vegeti Buster Keaton, il generale De Gaulle, Totò, Winston Churchill, Amedeo Nazzari, Franz von Papen, Le Corbusier, Albert Schweitzer, Natalino Otto, Pablo Picasso, Dwight D. Eisenhower, Louis Armstrong, Bertrand Russell, Igor Stravinsky e Costante Girardengo.
Al contrario, non erano ancora nati Kurt Cobain, Marco Pantani, Jeff Buckley, River Phoenix, Anna Nicole Smith, Alberto Tomba, Marco Van Basten, Samantha Fox, Roberto Baggio, Mauro Repetto, Andre Agassi, il tenutario di questo blog.
Il record mondiale dei 100 metri piani era di 10 secondi netti (tempo manuale, perché non esisteva cronometraggio elettronico); il record mondiale del salto in alto era di 2 metri e 28 centimetri; il record mondiale del salto in lungo era di 8 metri e 31 centimetri.
Non era stato giocato ancora alcun Superbowl.
A New York non erano ancora state gettate le fondamenta delle Twin Towers.
In Spagna, era ancora saldamente al potere el Caudillo Francisco Franco.
Nelle edicole italiane, non esisteva "La Repubblica".
Non esistevano come nazioni indipendenti Malta, Singapore, gli Emirati Arabi, la Rhodesia, il Bangladesh, il Mozambico, l'Angola e altre 84 tra le 192 nazioni oggi appartenenti all'ONU (pari al 47,4%).
Gimondi non aveva ancora vinto né un Giro d'Italia, né un Tour de France, né una Milano-Sanremo. Merckx non aveva ancora cominciato a correre da professionista.
UE era, tuttalpiù, un grido di richiamo (Ue', guardi dove mette i piedi, screanzato!). La CEE era detta anche "L'Europa dei Sei".
A Praga, la primavera era non era altro che una stagione.
Erano d'uso comune, nelle famiglie italiane, le espressioni "paletot", "ciripà", "lambretta", "cucina economica", "mangiadischi", "cachet", "radio a transistor" e "torpedone".
Chiunque vi avrebbe guardato attonito se aveste usato espressioni come "extracomunitario", "personal computer", "liposuzione", "videogioco", "compact disc", "videocassetta" e "artroscopia".
Parlare, in qualunque bar o ascensore italiano, di "autunno caldo" era equivalente a null'altro che a considerare che non ci sono più le mezze stagioni.
Parlare, in qualunque bar o ascensore italiano, di "strategia della tensione" poteva far venire in mente, tuttalpiù, i Volt.
Chinaski77
non chi tu sia, ma già ti amo...

scherzi a parte, qualcuno, tipo Pennylane, sa dirmi qualcosa di più su sto tizio? che fa, addò scrive ecc...
ve ne sarei molto grato
chinasky è un blogger, a dir poco, eccezionale
il suo blog
“Fosse stato gol la partita sarebbe cambiata.”
io mi ero giocato il 4-1. magari se segnava veramente vincevo pure questa
però mi consola che ho vinto solo con i 4 risultatiNuova reply all'argomento:
Giusto
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui