Messaggio del 13-04-2007 alle ore 21:43:29
E’ da ieri che ascolto in televisione solo puttanate (scusate il francesismo!) al riguardo della riapertura di un capitolo su “Calciopoli II” e su una possibile nuova penalizzazione alla Juve: voglio quindi fare un po’ di chiarezza! Purtroppo siamo nella “Repubblica delle banane” dove i processi sono mediatici, dove vince chi è il più furbo e dove i giornalai (chiamarli giornalisti sarebbe eccessivo) possono divertirsi a raccontare falsità! Tuttavia affermo con tranquillità che: LA JUVE NON RISCHIA NULLA! E se non fosse così vuol dire che siamo davvero alla frutta! Proviamo a capire perché…
In campo sportivo vale sì il criterio di specialità e quindi, in teoria, accertato un nuovo illecito si rischia un nuovo rinvio a giudizio. ma questo poteva accadere solo con la sentenza di secondo grado. La sentenza dell'arbitrato ha messo una pietra tombale su tutto. Era questo che c'era maggiormente da temere ed era, appunto, quello che temeva la dirigenza. Fu proprio su questo punto che tra il nostro presidente, guido rossi e petrucci si raggiunse un accordo. Ad occhio inesperto, infatti, la sentenza dell'arbitrato può sembrare, come in effetti lo è, più severa di quella di secondo grado. La sentenza dell'arbitrato ci condanna, infatti, per avere falsato un intero campionato(!). Ma fu solo un espediente per evitare, appunto, l'apertura di nuovi procedimenti in caso di scoperta di nuovi eventuali illeciti. In parole povere se siamo stati condannati per avere falsato un intero campionato, la scoperta di un nuovo eventuale illecito è del tutto irrilevante.
Personalmente dubito della fondatezza di queste nuove accuse. Ma, comunque, meglio la tranquillità che deriva dalla sentenza dell'arbitrato che il patema di un nuovo procedimento.
La cosa ridicola è che si parla di calciopoli 2, mentre è lo stesso procedimento in atto dall'anno scorso. Quando si sono fatti i processi sportivi si sapeva benissimo che i rinvii a giudizio della procura sarebbero arrivati dopo qualche mese. Se volevano aspettare le conclusioni della procura non dovevano fare i processi prima, altrimenti si attaccano al caxxo.
Si sa anche che durante il processo potrebbero saltare fuori altre partite: allora che si fà? Ogni partita aggiunta si penalizza la Juve? Ne tirano fuori una ogni mese anziché tutte insieme per fare un processo sportivo continuo?
Da tutto ciò deve derivare la nostra tranquillità. Sarebbe una cosa VERGOGNOSA SE IN SERIE A CI DANNO ANCHE UN SOLO PUNTO DI PENALIZZAZIONE…
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 00:45:07
Ma come cazzo è che non ti vergogni!?
Al posto tuo...tanto silenzio...ma tanto!
Invece parli parli...fai fare a Borrelli
L'unico che ha pagato per UNA sola partita è stato Preziosi
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:57:13
la MIA squadra, il MIO orgoglio... ma juchete forse nella Juventus? Siete proprietari o cosa? Siete solo dei tifosi, ergo dei poveri mortali i cui soldi vengono spillati da chi fa gli interessi propri. Mo ci vo lu Re
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:17:11
Winning per fortuna ci sei tu che fai chiarezza. essendo ovviamente super partes, sai benissimo come sono andate le cose, e che c'era un complotto anti-Juve. Bravo continua così, e beviti le cazzate di Moggi, che dopo aver perso l'anima (mi sembra gliel'avessero uccisa...) nel lontano maggio 2006, se l'ha ricattate di seconda mano ed ora imperversa in tv e su Libero (grande quotidiano degno del suo direttore...) dando lezioni a destra ed a manca.
Io non so come siano andate realmente le cose e manco mi interessa: spero solo che la giustizia ordinaria faccia quello che non ha fatto la giustizia sportiva e vedrai, che non appena qualcuno degli inquisiti comincerà a parlare, allo scopo do evitare la galera, il tuo buon Moggi dovrà espatriare, per evitare di essere inculato da quelli che ora, come te, lo osannano, ma saranno pronti a fargli la pelle nel caso in cui le sue malefatte costringeranno la tua amata Juve a pagare ulteriormente...
Moggi è la ROVINA del calcio italiano da almeno 20 anni: dalle puttane assoldate al servizio degli arbitri che dovevano dirigere le gare di Coppa del Torino, al Napoli di Ferlaino, Alemao ecc... (ti ricordi Atalanta-Napoli e la sceneggiata di Alemao, istigato da Carmando? io sì...). Il Moggi della Juve è solo l'ennesimo capitolo di un perfetto idiota che pur capendo quasi niente di calcio, è riuscito a creare una tale rete di collaboratori, più o meno onesti, grazie alla quale è diventato un mammasantissima del calcio italiano. Spero solo che il tempo sia galantuomo: del resto, pure Craxi era considerato un semidio e s'ha viste che fine ha fatte, anche perchè gli italiani (o italioti, come dice il buon pharlap) sono degli specialisti nell'abbandonare al volo chi cade in disgrazia...
distinti saluti
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 11:22:27
Lo straniero quello che dici è tutto da vedere e dimostrare... e quindi (sia tu che io) non possiamo che aspettare l'evolversi degli eventi.
Quanto ho scritto prima si riferisce al fatto che i giornali non devono più permettersi di parlare di sentenze campate in aria. Punto e basta. La società deve cominciare a querelare. Non è possibile continuare ad infangare la Juventus in questo modo. Questi sono i fatti: Punto "i" delle motivazioni scritte dalla Camera di conciliazione del Coni. "L'illecito commesso dai suoi legali rappresentanti è caratterizzato dall'attuazione di una condotta CONTINUATIVA nel corso di tutto il campionato 2004/05e costituisce fatto illecito più grave di quello che si realizza mediante la condotta diretta all'alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola partita".
In sostanza, l'escamotage trovato da rossi,palazzi,ruperto,sandulli e coni di considerare l'alterazione dell'INTERO campionato 2004/05 in assenza di prove o di sospetti su singole partite impedisce di fatto di ricondannare la Juve per le singole partite.
QUESTI SONO I FATTI! Quando i giornalai la finiscono di scrivere stronzate sui loro giornali utili oramai solo per pulire il ?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 12:39:05
winning fatti una risata: (l'ho copiato da un'altra parte)
1)A pag. 16 del documento di chiusura delle indagini i giudici napoletani
scrivono che S.Inzaghi fu squalificato preventivamente e così la Juve vinse
la partita con la Sampdoria per 1-0. Peccato che i fatti dicono che la
partita la vinse la Sampdoria per 1-0;
2) I magistrati scrivono che l'arbitro nelle mani di Moggi ha ammonito
dolosamente Pinzi, Muntari e Di Michele per non farli giocare la settimana
successiva contro la Juventus. Il problema è che Pinzi, Muntari e Di Michele
non erano affatto diffidati e la settimana successiva hanno giocato
regolarmente contro la Juve;
3)Fino all'anno scorso l'arbitro Paparesta era vittima dei sopprusi di
Moggi, ora è suo complice, vede, come la vedo io, una "leggera"
contraddizione?
4)Per i giudici, ora, appare determinante la figura del ds del Messina,
Fabiani, trait d'union tra gli arbitri e Moggi. Ma se Moggi parlava con i
designatori che necessità aveva di inserire Fabiani nella cupola? Se
Fabiani fà parte della cupola moggiana come mai l'anno scorso non è riuscito
a salvare la sua squadra da una meritata retrocessione? Inoltre non trova
strano che Fabiani fu spiato dalla banda telecom-Tavaroli nell'ambito delle
loro indagini illegali sul mondo del calcio
non c'è niente da fare, stanno di nuovo facendo il gioco al massacro sulla juve, che la radiassero così la facciamo finita, e saranno contenti tutta sta massa di balenghi VITTIME dei massmedia.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 12:59:22
masì sotto chiovo ci sta chi ha scritto quelle fregnarie, ma hai letto? non dico i punti 3 e 4 che possono essere opinioni, ma 1 e 2!!!! CLAMOROSO!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:05:12
Senti vittima delle tv e della gazzetta, vai a leggere a pagina 16 della procura di napoli.
Chi è quel mongoloide che ha scritto quella lista di partite? Quella è la lista di tutto il campionato, altro che le partite truccate.
trentaduesina: Juventus-Inter 0-1 De Santis (Saccani)
Che fa il nostro caro amico de sactis era così scemo da farci perdere in casa contro una squadretta alla trentaduesina, rischiando di farci perdere lo scudetto? E l'arbitro di ha espulso ibraimovich prima di milan-juve 0-1 perchè cazzo non ce l'ha scritto sto mondogoloide?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:10:13
informati pure se c'è la possibilità che la procura di milano vi rompa il culo per i bilanci farlocchi che fate da anni e che guido rossi presidente ed unico rappresentante della Coavisoc vi ha coperto, poco prima di regalarvi anche lo scudetto per la vostra onestà; così col cazzo che ti compravi ibraimovich e vieira.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:26:10
ah, per quanto riguarda il fatto che ora hanno tirato in ballo anche milan-juve 0-1 come una delle presunte partite truccate a favore della juve, incollo un pezzo scritto da una persona che lo sa fare meglio di me:
Continua la ridicola campagna di macchiettizzazione del diritto ad opera del giornale rosa che si trova sui banconi dei gelati nei bar dello sport. Sono fatti così al giornale rosa, usano la moviola invece della prova, le gazzette al posto delle pandette. Peccato, però, che si siano dimenticati di questo rigore netto negato alla Juve nella stessa partita incriminata. (Ehi, Verdelli, siamo capaci tutti di giocare al piccolo Biscardi). Peccato, inoltre, che si siano dimenticati della squalifica ex post comminata a Ibrahimovic di un numero di giornate pari a quelle necessarie a non affrontare il Milan nella partita decisiva, poi vinta dalla Juve (ma non controllavano il campionato?). Peccato si siano dimenticati che il fallo da prova televisiva di Ibra (che peraltro non era niente di speciale) sia avvenuto in un Juve-Inter di tre giornate prima, vinto dagli indossatori e con arbitro De Santis (ma De Santis non era il pilastro dell'associazione a delinquere?). Peccato che se De Santis avesse voluto aiutare i compari della Juve avrebbe dovuto scrivere nel referto di aver visto lo scontro Ibra-Cordoba e di averlo valutato involontario o regolare. Se avesse fatto così, Ibra non sarebbe stato squalificato, invece è stato squalificato, al punto da non giocare la partita decisiva dello scudetto a San Siro col Milan. Niente, al giornale rosa non ne sanno niente. Loro si occupano di Cogne, ora.
Continua la ridicola campagna di macchiettizzazione del diritto ad opera del giornale rosa che si trova sui banconi dei gelati nei bar dello sport. Sono fatti così al giornale rosa, usano la moviola invece della prova, le gazzette al posto delle pandette. Peccato, però, che si siano dimenticati di questo rigore netto negato alla Juve nella stessa partita incriminata. (Ehi, Verdelli, siamo capaci tutti di giocare al piccolo Biscardi). Peccato, inoltre, che si siano dimenticati della squalifica ex post comminata a Ibrahimovic di un numero di giornate pari a quelle necessarie a non affrontare il Milan nella partita decisiva, poi vinta dalla Juve (ma non controllavano il campionato?). Peccato si siano dimenticati che il fallo da prova televisiva di Ibra (che peraltro non era niente di speciale) sia avvenuto in un Juve-Inter di tre giornate prima, vinto dagli indossatori e con arbitro De Santis (ma De Santis non era il pilastro dell'associazione a delinquere?). Peccato che se De Santis avesse voluto aiutare i compari della Juve avrebbe dovuto scrivere nel referto di aver visto lo scontro Ibra-Cordoba e di averlo valutato involontario o regolare. Se avesse fatto così, Ibra non sarebbe stato squalificato, invece è stato squalificato, al punto da non giocare la partita decisiva dello scudetto a San Siro col Milan. Niente, al giornale rosa non ne sanno niente. Loro si occupano di Cogne, ora.
non sembra scritto da una persona proprio imparziale...
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:52:13
certo, come non sono imparziali tutti i giornalisti che vi bombardano dalla mattina alla sera in tv e sui giornali.
Chi è quel mongoloide che ha scritto quella lista di partite? Quella è la lista di tutto il campionato, altro che le partite truccate.[/url]
eh si embe, che vorresti dire? quelle sono le partite incriminate, cos' è che non ti torna?
quote:
Peccato si siano dimenticati che il fallo da prova televisiva di Ibra (che peraltro non era niente di speciale) sia avvenuto in un Juve-Inter di tre giornate prima, vinto dagli indossatori e con arbitro De Santis (ma De Santis non era il pilastro dell'associazione a delinquere?). Peccato che se De Santis avesse voluto aiutare i compari della Juve avrebbe dovuto scrivere nel referto di aver visto lo scontro Ibra-Cordoba e di averlo valutato involontario o regolare.
cioè fammi capì, spero che non ti riferisci alla "cravatta" di Ibra a Cordoba. se sì, il presupposto da te fatto dell' involontarietà o della regolarità non esiste ti informo che la testata come la condotta violenta(in questo caso la cravatta) sono a termini di regolamento e non a termini soggettivi, non involontari, se tu tiri una testata non lo fai con involontarietà ma con chiara intenzione di fare quel gesto, la negligenza a termini di regolamento è un' altra cosa. Quindi se De Sanctis scriveva che aveva visto una cravatta tra Ibra e Cordoba e lui aveva valutato il gesto involontario o regolare era un' pirla e veniva sospeso dall' Aia stessa perchè contro regolamento e contro ogni ragione possibile.
Rifletti prima di dire chi è rincoglionito dalle tv o dai giornali.
Leggi leggi "Tuttogiuve" che è meglio và.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 15:26:49
Caro Sampei quello che hai scritto mi conferma ulteriormente quello che predico da tempo. E' tutta una farsa mediatica, gestita dai poteri forti del calcio italiano (Moggi in confronto a loro non conta niente!), e che, data l'evidenza dell'impossibilità di procedere ancora contro la Juventus (le motivazioni del Coni parlano chiaro!) queste fandonie servono per un obiettivo specifico: DESTABILIZZARCI! Destabilizzare il nostro mercato, l'incertezza di alcuni giocatori nella scelta di rimanere o andare via, la sottoscrizione delle nuove azioni per rilanciare la Juve, ecc. Come sempre "i soliti noti" si stanno già cagando sotto del nostro ritorno in A e quindi qualcosa si dovevano inventare... (basta guardare i tempi in cui ste cose escono!).
Per quel che riguarda i 4 punti che hai riportato dico solo che è UNA COSA VERGOGNOSA! Ma del resto si inserisce perfettamente in ciò che è stato FARSOPOLI! Conosco bene gli episodi contro-Juve che hai citato dopo, ma non ti preoccupare che di quelli nessuno ne parlerà!
In quanto VITTIME di tutto questo sistema io invito tutti noi Juventini a non ascoltare queste cavolate che si sentono e STARE TRANQUILLI! Dovrebbero inventarsela davvero grossa per cambiare questa situazione:
-In sede di arbitrato è scritto CHIARAMENTE che la pena che ci è stata data è relativa a tutti i fatti del campionato 2004/2005 e quindi la questione si è chiusa lì.
-Sul 2005/2006 non hanno nulla neanche da poter ingigantire e travisare perchè non c'è NESSUNA intercettazioni dunque NON CI POSSONO FARE PIù NULLA.
Ciao SAMPEI! Sempre in alto i colori bianconeri!
X Idolo:
Ci accusate di aver utilizzato le ammonizioni mirate per far squalificare:
Simone Inzaghi
Mesto
Pinzi, Muntari e Di Natale ( che però non erano diffidati e contro la Juve hanno giocato)
Gamberini e Obodo
Nastase
Ossia tutti Ronaldo e proprio De Santis, quello che ci favoriva, non ha ammonito Kakà, Pirlo e Sedorf, DIFFIDATI, in Fiorentina - Milan la settimana prima di Milan - Juve?
MAVA VA!!!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 15:53:48
Vorrei dire tante cose, ma leggendo questo topic non faccio altro che arrabbiarmi...Scriverò tutto Brevemente...
Moggi deve essere Bandito a Vita dal Calcio, è il minimo altro che 5 anni é_é
La Juve è stata punita, come è giusto che sia, a cosa serve versare altro fango visto che ha già subito una punizione per quelle partite? È giusto fare informazione, ma dire che adesso deve essere penalizzata un altra volta è davvero assurdo....Se ammazzo dieci persone mi danno l'Ergastolo, se scoprono che ne ho ammazzate 11 sempre l'ergastolo mi danno perchè è la pena massima..PUNTO.
Se la Juve dovesse, per qualche Cavillo Giuridic,o essere condannata di nuovo Invito Tutti i Grandi Giocatori ad andarsene, perchè capisco l'attaccamento alla maglia, ma essere presi per il culo anche se strapagati non è una bella Cosa....
Spero che per La Juventus Vada tutto bene e che possa venir messa la parola fine a Calciopoli, a Moggi e a tutte quelle merde che hanno contribuito a Rovinare il Calcio italiano...
Da un Tifoso Appassionato ma nel Contempo Amareggiato
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 16:48:37
Extremist...il fatto è che il massimo della pena è la Radiazione!
Vedo bene anche una retrocessione all'ultimo posto in B...che vuol dire SERIE C!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 17:49:38
si sogna sogna, non è mica sempre pasqua. Altre 7/8 partite e siamo di nuovo li a farvi rosicare illusi.ù
Anzi occhio, che noi abbiamo pagato, se un giorno in italia si ricorderanno di applicare il detto "la legge è uguale per tutti" molta gente qui dovrà sparire dalla circolazione per la vergona.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 17:51:02
Caro Cacaturill non ti illudere, quelli saliranno in A e partiranno come tutte le altre senza penalizzazione....ma tanto adò vogliono andà?! Buffon se ne va stampato o alla mia o alla tua squadra e i gobbi lotteranno massimo per il quarto posto almeno per i prossimi 2-3 anni....
Bisogna dire che Moggi e Giraudo rubavano pure la pensione alle loro mamme e nonne ma almeno il calcio lo capivano (anche se compravano i giocatori con qualche "escamotage" dei loro)....mo mi vuoi dì adò si presentano Secco (che c'ha 12 anni), Blanc, Sant'Albano (che assomiglia a Peter Griffin) e Cobolli per non parlare poi di Gigli?
Per chi non mi crede ecco uno per uno CHI SONO I NUOVI DIRIGENTI DELLA JUVENTUS FC:
- GIOVANNI COBOLLI GIGLI è presidente di Federdistribuzione, l'associazione che raggruppa i maggiori marchi della distribuzione alimentare e non alimentare;
-JEAN CLAUDE BLANC ha lavorato nell'Amaury, che organizza i più grandi avvenimenti sportivi in Francia;
- CARLO SANT'ALBANO e STEFANO BERTOLA arrivano dall'Ifi, la finanziaria degli Agnelli;
- CAMILLO VENESIO è presidente della Banca del Piemonte e vicepresidente dell'Abi;
- MARCO TARDELLI è un ex calciatore bianconero (campione del mondo in Spagna) ed ex allenatore;
- GIANPAOLO MONTALI è il ct della nazionale di pallavolo.
Queste persone dovrebbero rifondare la squadra e riportarla ai fasti che furono (e che mai torneranno)...ma vi rendete conto che, a parte Tardelli famoso soprattutto per lo 0-6 incassato in un derby contro il Milan, sono tutti imprenditori, presidenti di questa o quella società e addirittura allenatori di pallavolo?