Sport

GRAZIA ANTONACCI CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 01:02:38
FLASH NEWS::::

Grazia Qntonacci stravince il titolo di Campionessa Italiana di karate, specialità kata, a Loano (SV), classe cadetti.

Nivcolò Caporale 2^ Classificato, 5^ Matteo Battistella, 7ì Chesi Jonathan, Gabriele Farina e Salvatore Vittorini (SENIOR)

C.S.K.S. CLUB LANCIANO SOCIETA' CAMPIONE D'ITALIA NEI CADETTI FEMMINILI, VICECAMPIONE D'ITALIA NEI CADETTI EE SENIOR MASCHILI!!!

domani aggiorno!!!!!!!
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 01:04:32

Messaggio del 20-03-2005 alle ore 03:55:03
Stì cazzi
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 12:12:36
spettacolo

mamma mia leggere il nome di Gabriele farina ytra i senior mi fa un attimino impressione erano a malapena degli esordienti quando c'ero io
cmq complimentissimi Già

salutami il maestro e Luisa mi raccomando
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 14:11:15
olè
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 17:44:38
ato contattando luisa x gli aggiornamenti di oggi..ma credo che sul pullman si ronfa alla grande.-..
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 20:31:52
CLAMOROSOOOOOOOOOOOOOOOOO

JONATHAN CHESI CAMPIONE D'ITALIA JUNIORES!!!

C.S.K.S. CLUB LANCIANO IN ASSOLUTO SOCIETA' PRIMA CLASSIFICATA AI CAMPIONATI ITALIANI!!!!!!!!!

SENZA PAROLE...un bacione a tutti i ragazzi che nell'ultimo mese si sono allenati come professionisti, mattina e pomeriggio....

GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 20-03-2005 alle ore 23:52:34
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 01:00:48
meno male che c'è una squadra che vince, ultimamente a Lanciano avevamo perso il vizio. COMPLIMENTI RAGAZZI

Messaggio del 21-03-2005 alle ore 09:42:30
ke bello ke bello
quando leggo se cose mi viene taaaaaaaanta ma taaaaaaaaanta nostalgia non so cosa darei per rivivere quei giorni...

è bello allenarsi...stare lì in palestra mattina e sera...partire per la trasferta...agoniarsi nell'attesa ke ti kiamino...vedere i tuoi amici vincere...è bello...
sempre bravi voi, complimenti...
bravissimi
------------
Editato da Samu80 il 21/03/2005 alle 09:44:24
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 09:53:47
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 09:54:31
matteo battistella......
complimenti a tutti ragà....siete..
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 10:58:18
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER L'OCCASIONE CAMBIO PAPOZZO.....
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 15:07:07
mitica grazia...e bravissimi tutti...complimenti di cuore anke a onesolution x la parte morale e la tempestiva comunicazione delle notizie...
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 17:33:58
ki è a quella foto del tuo papozzo tzunà???
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 17:47:06
sci ma di a salvatore che deve veni a scuola
bravissimi ragazzi!!!
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 08:55:59
...samu è lui!!!!!!.........
..........
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 09:47:01
l'avevo intuito
io nn ho nessuna fotina mia mentre sto a fa gare
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 09:50:47
Un altro alloro per la Famiglia Antonacci dunque...

Complimenti vivissimi da tutta la "DIREZIONE" di www.curvasudlanciano.com

Messaggio del 22-03-2005 alle ore 12:02:51
visto che scacchiatura?
dopo quel calcio mi hanno dovuto montare delle ruote perchè non riuscivo più a muovermi
eh...la vecchiaia!!!!
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 12:50:32
scì scì bella skakkiatura...
ke kata era?
cmq brava Grazia Bravi tutti...meglio nn andare va
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 13:39:01
GAN KAKU...
BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 14:19:37
ecco l'articolo completo...

KARATE: IL C.S.K.S. CLUB LANCIANO SUL TETTO D’ITALIA
DOMINIO FRENTANO AI CAMPIONATI ITALIANI DI LOANO
GRAZIA ANTONACCI E JONATHAN CHESI CONQUISTANO IL TITOLO
NICOLO’ CAPORALE SPLENDIDA MEDAGLIA D’ ARGENTO
MATTEO BATTISTELLA TRA I GIGANTI DEL KARATE MONDIALE

LOANO (SV) – Grandissime soddisfazioni per il C.S.K.S. Club Lanciano del M° Pietro Antonacci ai Campionati Italiani di Karate, specialità Kata, svoltisi sabato e domenica scorsi a Loano; il sodalizio frentano ha difatti conquistato due titoli Italiani (sugli otto in palio), una splendida medaglia d’argento e il titolo di Società Campione d’Italia sia nella categoria Cadetti femminile che in quella Juniores maschile.
Mattatori della splendida avventura lancianese sono stati Grazia Antonacci (al suo secondo titolo Italiano, dopo quello esordienti nel 2002) e Jonathan Chesi, vincitore nella difficilissima classe Juniores: per i due prospettive di partenza ai prossimi Campionati Mondiali di Cipro; la figlia d’arte ha mostrato, oltre a tecnica sopraffina, una intelligenza tattica ed una maturità degna di una consumata atleta (Grazia ha solo 16 anni!) oltre ad una grinta fuori dal comune, impressionando i tecnici azzurri presenti ai Campionati; per la piccola-grande campionessa frentana, vice-campionessa lo scorso anno, sette incontri disputati e sette vittorie tutte per cinque giudizi favorevoli e zero contrari (finale compresa); nella stessa categoria, cadetti femminile, sfortunata nel sorteggio la campionessa Italiana uscente nelle esordienti Piera Di Felice (alla fine 11esima) mentre Alessandra Del Bello passava il primo turno per poi arrendersi.
Grande soddisfazione anche per Jonathan Chesi, ultimo arrivato in casa frentana ma che si è davvero ambientato bene, surclassando atleti più esperti di lui e sconfiggendo nettamente in finale il campano Alfredo Tocco, recentemente convocato in azzurro per i Campionati Europei di Salonicco (febbraio 2005); grandissima la gioia in casa frentana, con atleti e la coach Luisa Gandelli davvero entusiasti per questa splendida prova del team frentano, completata dalla non meno importante medaglia d’argento di Nicolò Caporale (splendida prestazione per il promettente atleta 15enne), che dopo aver vinto cinque incontri si arrendeva in finale solo ad un forte atleta della Basilicata.
Nella categoria assoluti, quella dei “mostri sacri” del karate mondiale (vari campioni mondiali ed europei in gara), un posto al sole lo guadagnava anche Matteo Battistella, quinto alla fine, protagonista di una prova davvero eccelsa e dell’esecuzione ottimale di alcuni difficili kata; Matteo si arrendeva solo a Luca Valdesi (Campione del Mondo in carica sia individuale che a squadre) e a Vincenzo Figuccio ( anche lui Mondiale a fianco di Valdesi); nella stessa categoria undicesimo posto per Gabriele Farina (sconfitto dall’azzurro Brancaleon, già campione del mondo juniores, dopo aver eliminato l’altro azzurro Zucchinali che qualche anno fa vinceva i mondiali individuali), per Salvatore Vittorini, al suo primo grande risultato in una competizione così difficile e per Mimmo Barone, il veterano della trasferta in terra ligure.
Nella classe Esordienti buona prova per Stefania Abbonizio, Miriana Caravaggio e Nicola Ascenzo, alla loro prima esperienza assoluta in un Campionato Italiano.
“Certe giornate difficilmente si dimenticano – commenta un commosso M° Antonacci – così come non si dimenticano i sacrifici fatti da me e da questi ragazzi per i quali ho finito gli aggettivi… si sono allenati sotto la mia direzione e quella di Luisa Gandelli, impegnandosi in maniera encomiabile, spesso mattina e pomeriggio, specie nell’ultimo periodo, quello della rifinitura pre-campionati, arrivando anche a 5 ore di allenamento giornaliero: Grazia e Jonathan mi hanno davvero regalato una gioia immensa: mia figlia ha dimostrato una grandissima maturità ed intelligenza, mentre vedere Jonathan saltare e gioire per l’oro conquistato dopo la finale è stato davvero emozionante! Un plauso però va a tutti i ragazzi; in special modo a Nicolò Caporale che è davvero una realtà per la sua età ed una promessa di livello nazionale per questo sport, a Matteo Battistella, il suo quinto posto vale davvero tantissimo, per me quanto una medaglia e Gabriele Farina, un po’ sfortunato nel sorteggio; ci tengo anche a sottolineare i risultati di tutti, tra i quali l’inossidabile Mimmo Barone all’ennesimo Campionato Italiano; si trattava di categorie difficilissime e numerosissime, composte, infatti, da oltre ottanta atleti in ciascuna di queste; ora senz’altro organizzeremo una grande festa in palestra: inviteremo l’assessore allo sport del comune di Lanciano e sarebbe davvero bello, essere circondati dall’affetto di atleti ed ex atleti che hanno fatto anche loro la storia del nostro Club.”
Grazia Antonacci dice:”tenevo tantissimo a questo risultato e sono, ovviamente, al settimo cielo; il bello è che adesso viene il difficile, dato che per me si aprono importanti prospettive per i Campionati del Mondo Cadetti e Juniores di Ottobre a Cipro; so di aver fatto un passo importantissimo per ottenere la convocazione ma ora bisognerà tenere alto il livello di preparazione ed allenamento.”
Jonathan Chesi, ancora incredulo, non sta nella pelle:”Per me è un sogno che diventa realtà, provo una sensazione davvero indescrivibile; desidero ringraziare il M° Antonacci ed i miei genitori per tutti i sacrifici che, insieme a me, hanno fatto per giungere a questo splendido epilogo: epilogo che è insieme nuovo punto di partenza, per confermarsi nel futuro, migliorare ancora e perché no, per un sogno Mondiale.”

RISULTATI ATLETI DEL C.S.K.S. CLUB LANCIANO

CATEGORIA ESORDIENTI MASCHILI

Nicola Ascenzo 11° Class.

CATEGORIA ESORDIENTI FEMMINILI

Miriana Caravaggio e Stefania Abbonizio 11° Class.

CATEGORIA CADETTI MASCHILI

Nicolò Caporale VICE-CAMPIONE D’ITALIA
Paolo D’Ettorre 11° Class.

C.S.K.S. CLUB LANCIANO SOCIETA’ VICE-CAMPIONE D’ITALIA

CATEGORIA CADETTI FEMMINILI

Grazia Antonacci CAMPIONESSA D’ITALIA
Piera Di Felice e Alessandra Del Bello 11esime Class.

C.S.K.S. CLUB LANCIANO SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA

CATEGORIA JUNIORES MASCHILI

Jonathan Chesi CAMPIONE D’ITALIA
Salvatore Vittorini 11° Class.

C.S.K.S. CLUB LANCIANO SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA

CATEGORIA JUNIORES FEMMINILI

Grazia Antonacci 7° Class.

CATEGORIA ASSOLUTI MASCHILE

Matteo Battistella 5° Class.
Jonathan Chesi, Gabriele Farina, Salvatore Vittorini e Mimmo Barone 11esimi Class.

C.S.K.S. CLUB LANCIANO SOCIETA’ TERZA CLASSIFICATA

Messaggio del 22-03-2005 alle ore 14:30:43

Grazia in finale...
Messaggio del 23-03-2005 alle ore 09:02:30
....sono commossa davvero!!!
è bello sapere che in una piccola cittadina cm la nostra ci sono dei grandi campioni come voi!
complimenti a Grazia,se lo merita..agli altri atleti..
complimenti al GRANDE Antonacci...e a tutto lo staf...
siete grandi!!!
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 00:32:13
e ancora....

il vice-campione d'Italia Nicolò ci dimostra che volare, forse, non è solo un sogno...

------------
Editato da Onesolution il 31/03/2005 alle 00:38:26
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 00:36:22
Matteo Battistella quinto classificato in una categoria piena zeppa di Campiooni Europei e Mondiali...

Messaggio del 31-03-2005 alle ore 10:14:53
one...so cambiate un po' di cose mi sa

ma xkè hanno la cintura blu???

matteo e i suoi kata
mi incantavo a vederlo
ma quando capita qke gara nei pressi di roma-ostia perkè nn mi avvert ke vi vengo a vedè??
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 10:17:32
oneeeeeeeeeeee ho voglia di tornare a fare karateeeeeeeeeee
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 12:52:47
ad ostia praticamente tutti gli anni...lì c'è il PALAFIJLAKAM....

è cambiato il metodo di arbitraggiio....

ora il taballone è uguale a quello del kumite, quindi scontri diretti, blu contro rossa con giudizio finale a bandierine...niente più punteggi...

ah, la cinta blu è la bianca dei tuoi tempi...
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 13:51:41
lo sapevo ke la bianca dei miei tempi è diventata blu
ah figo così però
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 03:21:55

mamma mia leggere il nome di Gabriele farina ytra i senior mi fa un attimino impressione erano a malapena degli esordienti quando c'ero io

quando si combatteva ancora con i sacchi di iuta..
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 13:58:28
ma ti ci diverti proprio tu eh???
ma con gabriele ke avrò 3 anni di differenza...nn sono così tanti.......e nn esageriamoooooo
BASTARDO

Messaggio del 01-04-2005 alle ore 14:00:50
4 anni buoni...
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 14:07:36
pure tu ti ci metti mo one?
vedi ke tu sei ankora più vekkio
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 14:12:14
io sono più esperto

Nuova reply all'argomento:

GRAZIA ANTONACCI CAMPIONE D'ITALIA!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)