Sport

I 10 comandamenti della nuova juve
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 04:51:21
1) Si può vendere chiunque, ma un acquisto e' di primaria importanza: un addetto agli arbitri. Che parli con i guardalinee, che spieghi loro quando alzare la bandierina e quando tenerla abbassata, che riferisca tutto ai nostri principali Dirigenti, magari non troppo spesso. Sarà champions league. Ne vale la pena. Un investimento sicuro.

2) Falsificare documenti o qualunque altra cosa possa esserci utile. Patteggiare la pena, ammettendo che lo si e' fatto per aiutare illecitamente la propria squadra.
Beh, non ci crederete, ma sarà scudetto anche se arriveremo terzi.
Faranno Commissario della Federcalcio un nostro grande tifoso ed ex dirigente, e magari Presidente della Lega il nostro Presidente. Ci diranno che siamo i piu' puliti del mondo. Noi, che abbiamo patteggiato la pena.

3) Se mai ci beccheranno per qualche malefatta, non azzardiamoci mai piu' a mandare via i responsabili. Difendiamoli. Difendiamoli.
Difendiamoli a oltranza. Urliamo al complotto. Urliamo che e' una sentenza politica. Minacciamo di cambiare campionato. Di bloccare i diritti televisivi.
Sarà champions league.

4) Basta regalare orologi a Biscardi! E magari neanche di grande pregio.
Da oggi, solo orologi di valore, di grande valore, agli arbitri. Loro gradiranno senz'altro, magari ci vinceremo pure uno scudetto. E urleremo al mondo che gli altri vogliono rendersi amici gli arbitri con metodi scorretti. E urleremo che gli altri rubano, rubano sempre, e che noi siamo parte lesa,da 30 anni a questa parte. Pensate, in molti ci crederanno anche. Un paradiso.

5) Compriamo subito qualche televisione. Cosi' tanto per cominciare, decidiamo a quali squadre fare una buona offerta per i diritti televisivi.
Poi facciamo una bella proposta a Liguori, Piccinini, Mosca, Mentana, Ziliani e compagnia, e chiediamo loro se possono diventare nostri schiavi per qualche anno. Un po' al Milan, un po' a noi. Creeremo una campagna contro il Milan, impostando ogni programma sulle moviole degli episodi che hanno favorito i rossoneri. Liguori, Dotto e Ziliani si scateneranno, Piccinini e Mentana fingeranno indifferenza, ma intanto continueranno a parlare di quegli episodi per ore.
Quando invece capiterà qualche favore alla Juve, due risate con qualche comico bianconero, verso mezzanotte quando non sente piu' nessuno, e poi si cambia argomento.
Faremo una campagna televisiva contro le rivali, e se la Juve sara' coinvolta in qualche scandalo, le nostre tv non lo diranno mai. Anzi, si scateneranno contro le altre. Geniale, no?

6) Mettiamo un direttore amico in Gazzetta. Al primo favore per un'altra squadra rivale, magari a febbraio, quando sono primi di 15 punti, gli intimiamo di titolare, scandalizzato, "COSI' NON SI PUO'".
E quando poi magari un nuovo scandalo colpirà noi e il Milan, lo facciamo scatenare con GALLIANOPOLI, senza mai citare la Juve, se non di striscio, come fosse una vittima delle angherie rossonere.
Già che ci siamo, ci facciamo dire dal Commissario delle Federcalcio nostro amico le sentenze dei processi in anticipo di qualche settimana, e le annunciamo con precisione un paio di giorni prima.
Sembreremo dei grandi giornalisti. E non dei semplice esecutori di ordini.

7) Attacchiamo per anni le società rivali, lamentando ogni domenica che vincono perchè rubano, e non perche' sono le piu' forti. Poi, appena hanno qualche disavventura economica, cerchiamo di soffiare loro piu' giocatori possibili, sperando che nessuno ricordi che fino a due mesi prima li consideravamo dei finti vincenti, vincenti solo grazie ai favori degli arbitri. La coerenza al potere.

8) Compriamo Vodafone (Tim e' gia' occupata). Intercettiamo tutti, tranne i nostri. Forniamo qualche telefonata interessante (con giornalisti, dirigenti, ma anche le conversazioni private, ecc) a qualche Procura (non a Guariniello, mi raccomando!). A quel punto, se avremo seguito i punti 5 e 6, ci divertiamo a creare un clima infuocato contro di loro su giornali e tv.
Vedrete, li mandiamo in B alla grande.

9) Se mai ci sarà un nuovo processo, cerchiamo di avere qualche tifoso nella Corte Federale (su 5, erano due romanisti, un milanista e un laziale..strano che abbiano retrocesso solo noi..), se non addirittura il Presidente.
Vedrete che passeggiata.

10) Scusatemi, qui divento serio: da domani, da adesso, tiriamo fuori le palle. Basta subire in silenzio, sempre e comunque, rappresentati in ogni trasmissione da mezzi tifosi come Sposini e Giletti.
Facciamoci sentire. Siamo tanti, con mille ragioni da vendere e sembriamo sempre un decimo dei tifosi avversari, e sempre colpevoli. Da oggi basta.

ed io aggiungo: fottetevi tutti
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 10:26:29
ma dico io...da quando le squadre di pallone sono diventate società per azioni (da associazioni sportive che erano) non vi era venuto il dubbio che qualcosa poteva cambiare. in peggio?

io mi meraviglio di tutta questa meraviglia: il 50% degli italiani ha votato per berlusconi e mostra insofferenza ai difetti di giustizia sportiva?

avete tollerato per anni questa concentrazione di interessi e poteri nelle mani di pochi, ciononostante avete continuato a comprare abbonamenti, andare allo stadio, leggere la stampa sportiva. e avete il coraggio di stupirvi di come la pena per una squadra che aveva tentacoli ovunque nel sistema radio-televisivo-sportivo-editoriale-politico-sociale sia stata la champion's league?!

ogni volta che avete dato un solo euro al sistema calcistico avete benedetto questa porcheria.
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 10:33:17
Converm e Zottoskriv Ja!
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 10:43:23
Sampè finiscila!tu sei un editore  e devi mantenere una certa professionalità!Dapò appunto pecchè ti la disgrazie di essere juventino:TACI  !Non fare se uscite perchè la prossima volta non ti perdono sguinzaglio l'OMMINUCCIO  .Dapò è chezza ti!  
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 10:47:04
Su povere Sampei tanto torto non ha,solo che dimentica che tutte se cose fatte dagli altri, sono poco di fronte a tutto quello che ha fatto la Juve, non con Moggi, ma nella sua lunga storia.
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 10:52:25
Cmq Sampei,mi sa che una cosa non ti è tanto chiara, non hanno mandato si altri in B,sennò dovevano mandare voi in C
Hanno dato qualcosa in meno a tutti, quindi non ti lamentare da juventino, se poi vuoi parlare da sportivo ti puoi lamentare, ma per tutti,Juve in primis,picchè iattucche la C,coccia svoite
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 10:55:20
ma perchè in C?
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 10:59:54
Phar sei diventato troppo buono!j l'avesse radiate!Doveva ripartire dalla promozione con il nome di nuova juventude  .Se il chievo avesse fatto una cosa simile,avoje Campedelli a magnà lu pandore!Cancellevene pure la frazione di chievo.STI MAGNA MERDA
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:01:13
Fiurer,perchè se tenti ( solo tentare ) l'illecito per più gare,ti tocca scalare le categorie,è scritto sul regolamento Potevano anche mandarla in interregionale, o addirittura radiarla la Juve, e non solo sarebbe stato normale,ma io direi più che giusto,solo che il tifoso è scemo ( non tutti ) e non capisce Vedi Hendrix
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:04:19
Faber,i li sacce,e si 2 scemi di Sampei e Hendrix ca nin si li vo mette in coccia.Ma d'altronde,per mettere qualcosa nella valigia, devi avere la valigia
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:06:42
ed il milan?
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:07:08
sampei,il lupo perde il pelo ma non il vizio,tra i 10 comandamenti possibile che non ci sia quello più importante per la juve?

Non rubare
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:16:22
Fiurer,mi fa sangue risponderti,se non altro per il tuo nick.Io mi occupo di Juve, e di tutte le ladrizie che ha fatto nella sua lunga storia,una cosa puoi studiare nella vita, sennò fai solo confusione,riguardo al MilaN chiedi a qualche esperto della storia del Milan
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:30:27
Sampei ha fatto un altro errore,non ha messo il nome d'arte
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:38:06
il milan ha distrutto solo il calcio dal 1986 in poi...quando lo dicevo io nessuno mi cacava, mo tutti a stracciarsi le vesti
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:42:57
Archer come spieghi che la juve in europa non ha mai vinto come in italia?
Ti ricordi di un celta vigo-juve coppa uefa 4-0,la juve finì in 8 per le espulsioni di davids,montero e non ricordo l'altro,il giorno dopo tutti a chiedersi come mai la juve in italia non ha mai subito 3 espulsioni;come spieghi che nelle annuali statistiche la juve risulta essere la squadra che fa più falli ma subisce meno ammonizioni ed espulsioni delle altre?
Mha i misteri della juve...
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:48:07
Faber, come perchè?perchè si è sempre comprata gli arbitri, è 40anni ca dura sa canzone,e continuerà ancora,mica ha finite,ecco perchè saranno sempre
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 22:11:55
Quoto Sampei e se ti lu curagge,mio mito Pharlappen manda quello che ti ho scritto oggi e mettici il mio nome e cognome,che non ho problemi a ribadire la tesi del complotto sionista dei re del petrolio e delle telecomunicazioni.
Dall'alto l'Avvocato ci protegge e Moratti o co si facess du lampade ca me pare nu malat,letame lui e quel cornuto del Monopolista telecom....e mo bannatemi
buonanotte
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 22:14:22
Quoto Sampei e se ti lu curagge,mio mito Pharlappen manda quello che ti ho scritto oggi e mettici il mio nome e cognome,che non ho problemi a ribadire la tesi del complotto sionista dei re del petrolio e delle telecomunicazioni.
Dall'alto l'Avvocato ci protegge e Moratti o co si facess du lampade ca me pare nu malat,letame lui e quel cornuto del Monopolista telecom....e mo bannatemi
buonanotte
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 00:19:15
ROSICA
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 01:40:00
Ci vorrebbe soprattutto una grossa azienda, possibilmente automobilistica, in grado di succhiare, per decenni, fiumi di denaro dalle casse dello stato(dunque i nostri); un'azienda che, per sopravvivere, può privatizzare gli utili e socializzare le perdite(con la cassa integrazione) per offrire sul mercato un prodotto che, al controllo qualità, si etichetta come cacatore. Poco importa chi va al governo: ciò che va bene alla Fiat va bene al Paese.

Tutto ciò però non sarebbe possibile senza una famiglia potente alle spalle, così potente da coprire ogni sorta di scandalo, poco importa se si tratta di traffico di droga o di prostituzione. Uomini tutti d'un pezzo capaci di esibire, con lo stile impeccabile che li contraddistingue, un trofeo che definirlo immorale è anche poco.

Tutto funziona alla perfezione, passa perfino inosservato quel palazzinaro milanese, iscritto alla P2, che non solo comincia a comprare le televisioni abusive, ma poi riesce pure a tenersele, grazie al decreto di Don Bettino, lo statista simbolo dei rampanti anni80. Tutti poi vengono colti di sorpresa, quando il Cavaliere acquista il Milan, una società finita in bancarotta con un presidente fuggiasco. Le banche, grazie agli infiltrati piduisti, aprono i rubinetti, per permettere al Cavaliere di comprare Gullit, Van Basten, Rijkard, Donadoni… Il Milan vince, stravince, crea spettacolo e diverte i tifosi, diventa un modello inimitabile. Ma il Cavaliere non si ferma più: compra tutti i giocatori più forti, i giovani più promettenti… soffia la Mondadori a DeBenedetti e riesce ad ottenere la legge Mammì, così che le sue tv possono trasmettere le dirette: nascono i tg, pressing e studio sport, Oramai il modello Milan e il modello televisivo sono la stessa cosa: il modello Berlusconi. Il vecchio modello Juve è oramai superato. Dunque fuori Boniperti e dentro Montezemolo, un giovane e rampante manager, l’uomo giusto per creare un modello vincente. Arriva Maifredi, un profeta della zona totale, proprio come Sacchi, ma i risultati sono disastrosi. Si torna al vecchio, al catenacciaro per eccellenza: Giovanni Trapattoni… proprio quando Sacchi lascia il Milan per la nazionale, per essere sostituito da un manager aziendale, ex calciatore. Il Milan crea meno spettacolo ma non perde mai… la Juve, dal canto suo, tiene duro, ma proprio non ce la fa a reggere un intero campionato con una rosa di 16 giocatori, quando il Milan può contare su 22 titolari. La Juve ha bisogno di prendere i pochi giocatori rimasti sulla piazza, decidendo poi di puntare tutto su Lentini, anche facendo follie. Ma non bastano nemmeno quelle, perché il Milan, con le sue ingenti risorse, riesce ad aggiudicarsi la più dispendiosa asta della storia del calcio italiano.

Berlusconi nel frattempo controlla il portafogli, accorgerndosi di avere un buco di diverse decine di miliardi: il Milan, assieme alle altre società Fininvest, rischia il fallimento. E non ci voleva proprio Tangentopoli: un’intera classe politica sta per essere spazzata via. Il Cavaliere si rende conto di non avere più referenti politici, rischia seriamente la prigione. Così il suo pubblicista, Dell’Ultri, gli consiglia di fondare un partito politico: Forza Italia. Il Cavaliere vince le elezioni, e da quel momento avrebbe iniziato a risolvere da sé le sue questioni legali, fino a depenalizzare il falso in bilancio, che tra l’altro lo salverà in extremis da un processo sul caso Lentini. C’è un presunto conflitto di interessi da risolvere, ma il Premier è subito rassicurato dal post-comunista D’Alema: nessuno toccherà mai le sue televisioni.

Nel frattempo la Juve non sa più cosa fare: il Milan è sempre più forte. Così si decide una volta per tutte di imitare in toto il modello berlusconi, ripartendo però dal principio: serve uno stalliere, un piccolo Boss faccendiere, come il più famoso che Berlusconi sistemava ad Arcore per farsi spedire i “cavalli” dalla Sicilia. Viene subito individuato l’uomo giusto: si chiama Luciano Moggi, più famoso come Lucky Luciano II, che da poco ha distrutto una società prestigiosa come quella del Torino.

Lucky Luciano è l’uomo giusto al posto giusto: impassibile, spiritato, impavido, ma soprattutto senza scrupoli. E’ uno stalliere con la faccia più brutta di Provenzano, in modo che tutti possano dire o pensare "Quello ha troppo la faccia da mafioso, dunque è impossibile che lo sia effettivamente". E i risultati non si fanno attendere: Lucky Luciano ruba Ciro Ferrara e Paulo Sousa alla Roma, poi con grande abilità riesce a tenere sotto controllo il mercato, ma non solo: riesce ad entrare negli spogliatoi , anche quando non è consentito, perchè basta un cenno minaccioso per infrangere ogni regola; diventa un'entità malefica che imperversi sugli schermi televisivi(soprattutto di mediaset, è importante infiltrarsi nel campo del nemico) per annunciare le notizie di calciomercato a Mosca o per smentire l'invalidità di un goal segnato con un fuorigioco di 3 metri; per finire, riesce a costruire un impero del crimine che controlla arbitri e calciatori. Se poi qualcuno si ribella, basta rinchiuderlo nel gabinetto, magari con una pistola puntata alla fronte.

Il modello Juve riesce così a superare il modello Milan: Berlusconi ha ormai poco tempo da dedicare al Milan, mentre è impegnato a risolvere con leggi ad hoc i suoi infiniti guai giudiziari. Così, delega il tutto a Galliani, il quale, con l’ennessimo conflitto di interessi, riesce ad insediarsi alla poltrona della presidenza Lega. Il resto della storia la conoscete.

Una storia italiana.

Jeteve a riponne.
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 01:48:15
Concordo pienamente...

E mi auguro con tutto il cuore che la Juve si faccia 10 anni di onestà serie B....almeno così rimette i suoi peccati...
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 04:21:26
skin con questo che hai voluto dire se non avvalorare la mia tesi scusa?

a riponne magari facci tu
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 09:33:48
Quello che ha detto skin è storia vera,ma con questo nicò non vuol dire che mo dovete piagne contro il complotto perchè avete combattuto un altro sistema.Io in un altro post l'ho già detto,per quelle che sono state le prove su cui si è indagato e cioè una parte di questi ultimi 2 anni,le pene non potevano essere diverse.Partiamo dal presupposto che sono state sentenze vergognose,ma per salvare la juve è toccato il male minore alle altre.Se si dovesse indagare sul calcio come si dovrebbe,devono sospendere il campionato per 10 anni e allora si avrebbero le giuste punizioni per i veri colpevoli.Sicuramente sono stati puniti i burattini e non il burattinaio,lo sai che non sono un tifoso fazioso ma cerco di essere obiettivo,io so interista ma ho sempre riconosciuto le colpe di moratti nei suoi anni di gestione.Certo non è che si può nascondere per le mancate vittorie solo perchè cera il sistema dietro!Io negli ultimi anni ho seguito molto di più il calcio spagnolo anche perchè sono un profondo estimatore del Real di Masino,ma è un calcio meno esasperato del nostro, la si joche a fubbal veramente,basta vedere chi ha vinto coppa uefa e champions!Però non mi puoi togliere la gioia di vedervi giocare in serie B mi fa troppe sanghe,anche perchè il milan già ce le so viste nella cadetteria
Forza Nick -17 non è tanto vedrai che per porre rimedio il vice Galliani Albertini farà in modo di aiutarvi
Phar lap quando vogliamo festeggiare per la prima della maledetta in serie cadetta?Fammi sapere sono a tua completa disposizione
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 15:10:20
Io mi so già ariponnute da tempo
Messaggio del 29-07-2006 alle ore 13:59:11
bè penso che dopo la sintesi fatta da skin non ci siano più parole

Nuova reply all'argomento:

I 10 comandamenti della nuova juve

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)