Messaggio del 23-04-2008 alle ore 08:46:19
Idolo i portieri? il milan sapeme chi te,la ropma te Doni,e il secondo dela nazionale è Amelia.Buufone Cesar i migliori al mondo,buffonsicuramene,il resto fa pietà,si salva solo un pò,ma solo un pò,Frey.Le prime le abbiamo detto,poi,udinese,sampdoria,genoa,lnapoli,fino ad arrivare ala lazio :asd. per l'amor del cielo il livello medio dei portoieri italiani mi sa che è inferiore anche alla sciagurata bundesliga
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 07:55:49
Ciky,tu hai centrato,noi parliamo di premier poi che sono tuytti stranieri è un altro discorso.Idolo ,in mezzo ai nomi che fai tu ce ne sono un pò che dalla premier sono stati cacciati a calci in culo.Eraser,zebina e iaquinta noin li nominare che sono calciatori?e ci metterei pure camoranesi,e anche del piero dei 7 anni precedenti a questo,quest'anno è inspiegabile,forse si dopa di nuovo,cmq ho visto il secondo tempo di inter e juve,so viste burdisso e materazi oltre al fatto che se maniche non prende il palo era finita pure 2-2 quando la juve poteva fare 5 goals,questo sai che significa?che fate ridere tutti e 2,infatti l'inter l'ha dimostrato inchampions,e nonti preoccupà,che un altr' anno lo dimostrerete pure voi
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 10:40:01
Eraser ti sei risposto, a che serve avere un tasso tecnico più alto, se poi davanti alle partite cisi addormenta?
Idolo va bene tutto, ma lasciamo perdere i giovani, in Inghelterra a 17 anni sono titolari, da noi se escludiamo Montolivo (fenomeno) dimmene uno che è titolare.
L'Arsenal ha un'età media di 24 anni, sforna in continuazione campioni, che poi ci rivende a prezzi esorbitanti.
Il manchester ha valorizzato un certo Cristiano Ronaldo, Rooney sembra un veterano ma ha 22 anni e i vari giggs e scholes sono usciti dal vivaio
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 23:29:38
phar lap, alla lista dei giocatori della juve puoi aggiungere pure buffon, chiellini, zebina, camoranesi, nedved, sissoko, del piero, iaquinta e trezeguet.
questa volta idolo è stato esemplare, però per certi motivi preferisco il calcio inglese, comunque ci si diverte di più e gli zero e zero sono più rari, e le partite più veloci, però a livello tecnico quello italiano è sopra tutti
phar lap, di inter juve però dovevi rimanere davanti alla tv a vederti pure l secondo tempo.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 22:03:17
Ho tralasciato e continuando...... il nostro campionato offre alla nazionale la possibilità di partecipare ai prossimi europei, l' Inghilterra con il suo campionato non è stata in grado di farlo, la stessa nazionale ha scelto un alllenatore italiano per guidarla. Storicamente nel nostro Campionato sono passati i migliori giocatori di questa disciplina sportiva :Zico, Platini, Maradona, Van Basten, Gullit, Laudrup, Matthaeus, Brehme, Klinsmann, Diaz, Socrates, Falcao, Junior, Maradona, Baresi, Baggio, Maldini, Ronaldo. Solo per citarne pochissimi. L' Inghilterra (a mio avviso ora) gode del migliore di tutti Cristiano Ronaldo. Gode di vantaggi economici sproporzionati rispetto ai nostri e la avvantaggiano agli occhi dei più frettolosi a giudicare il nostro campionato rispetto al loro.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 13:40:41
Nel nostro campionato giocano questi nomi
Ibrahimovich
Del Piero
Kaka
Trezeguet
Inzaghi
Totti
Cassano
Mutu
Pirlo
Cambiasso
Viera
Gattuso
Seedorf
De Rossi
Nesta
Samuel
Maicon
Ho saltato per pura pietà nei vostri confronti il ruolo dei portieri neanche paragonabile a qualsiasi campionato estero (in tutta la storia).
Il campionato più difficile a livello tecnico, tattico, e di pressione a livello mediatico e di piazza.
L' anno prossimo probabilmente ai nomi sopra citati si unirà Ronaldinho; Diego forse Torres.
Abbiamo scoperto giovani del calibro di Aquilani, Sissoko, Montolivo.
A livello di giovanissimi nel campionato italiano ci sono talenti come Pato, Balotelli, Aquafresca, Giovinco(solo per citarni alcuni) che sono già affermati.
Ripeto: l' Inter vince il campionato italiano e si dice che il nostro campionato non è a livello di quello inglese o tedesco o spagnolo. La serie A è l' espressione più forte e competitiva del calcio mondiale. Il resto è puro contorno: tifo,stadi,organizzazione, tv.
La volpe quando non può arrivare all' uva dice che non è buona
Mischiate la ....
Naturalmente è cioccolato.
Saluti a chi è invidioso della squadra che domina da due anni la Serie A.
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 21:34:28
la champions è più affascinante, ma la vera forza di una squadra la si vede in campionato........un giorno ve lo spiegherò.
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 21:29:46
Idolo,ma non riesci a capire che cussù ha detto na cazzata?dopo su scemo dice così perc giustificare il loro campionato di merda,idiota :asd. tu e lui
Terza è la JUVE,E CON MERITO, con le grottaglie,molinaro,sammacicce,grygera,zebina,nocerino,sissoko,etc,etc,, e non dimenticare che Seedorf è lo stesso scemo che ha detto in tv che gli italiani non hanno capito quello che Berlusconi ha fatto per l'italia ho visto il primo tempo di ibnter-juve,uno schifo totale,mi sa che pure la bundsliga è più bela di questo campionato di cazzo
Messaggio del 07-03-2008 alle ore 00:57:03
ma il milan è un discorso a parte perchè se metti insieme trofei internazionali, di una certa rilevanza, di juve e inter nn arrivi neanche alla metà di quelli che ha il milan...
detto questo torno a confemare la tesi di phar.
la PREMIER è AL GIORNO D'OGGI NUMERO UNO..La serie A la metto 3a un gradino al di sottodella spagna...
mi dispiace dirlo ma i dati parlano chiaro, ripeto se non fosse per il Milan comE dici tu IDOLO L'ITALIA SAREBBE POCO RAPPRESENTATA NEL MONDO A LIVELLO DI CLUB....
il nostro campionato ha il merito di essere il più equilibrato o il più ostico sotto un punto di vista puramente tattico per il resto bhè ahimè nn trovo grandi pregi...
SPERO INOLTRE DI NN DOVERE NEMMENO PIù PARLARE DELLA CHAMPIONS PERCHè NN CI SONO PARAGONI TOPPPP ASSOLUTO ED IRRAGIUNGIBILE...bacetti e ...AMALA........
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 23:22:08
mi trovo clamorosamente d'accordo con idolo
differenze ce ne sono, e nette, ma sono prevalentemente secondo me: nel tifo, nelle strutture, nell'organizzazione, nel marketing (es. ipotesi di giocare una giornata in un'altra nazione).
l'unica, grossa differenza, la più pesante, resta però che per una percentuale maggiore di loro rispetto a noi, il calcio è considerato uno sport, mentre per la maggior parte di noi si tratta di un gioco.
il discorso di partite ipotetiche non regge, come ha detto idolo se dobbiamo ragionare sui risultati recenti, l'italia dei club con il milan ha vinto champions, supercoppa e intercontinentale.
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 22:25:54
idolo fossi in te non ne sarei così sicuro riguardo ai gironi. le squadre materasso a volte giocano più col sangue agli occhi delle grandi, appunto perchè sanno che forse la prossima volta che vedranno la champions sarà fra dieci anni..il campionato italiani rimane uno dei migliori al mondo, ma è vero che il livello si è un pò abbassato a causa di giovanili gestite male (e quindi niente nuovi talenti) e di mancanza di soldi per il mercato..risultato?l'età media cresce, guarda l'arsenal il più vecchio avrà 30 anni
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 22:10:10
7 naturalmente sono le partite dopo i gironi (che sono semi-vergognosi per le squadre più forti) ovvero è quasi scontato che le squadre più forti i gironi lo passano o come prima o come seconda con non particolari difficoltà). Sulla spettacolarità della champions non metto in dubbio proprio niente.
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 22:07:11
Tu invece Frenfiero mi spieghi quando ho detto e o asserito il contrario? il Campionato italiano e da quando ti conosco io mi sembra che anche tu dicevi che era il più competitivo.o mi sbaglio? mo ti rigiro la cosa: non è che da quattro anni che ti sei accorto che la tua squadra non riesce più a vincerlo(e non ha nessuna possibilità di vincerlo) questo scudetto di merda è diventato un campionato scandaloso?
E misà che per parecchia gente(e non solo per te) è cusci.
Inutile che penso che mi dai ragione, ma fidati che è cusci: la volpe che nin pò arrivà all' uva dice che è fraceche.
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 21:47:41
premettendo che sono d'accordo con phar
idolo mi spieghi perchè da quando l'inter ha vinto due scudetti di merda...(volevo usare di 'cartone' ma merda mi sembra più appropriato,scusa la volgarità..)ti batti tanto per sottolineare che il campionato italiano è cosi importante e indicativo...ma soprattutto
più difficile della champions, in questo proposito ti correggo le partite della champions sono 13..con i preliminari 15!!! 7 sono le partite che al massimo riesce a fare l'inter!!!!!!!!!
lasciando perdere questo piccolo particolare...
VIVA LA CHAMPIONS CHE è LA COMPETIZIONE PIù AFFASCINANTE, EMOZIONANTE, COINVOLGENTE, CHE ESISTE!!!!
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 19:34:45
forse abbiamo mentalita' diverse noi e gli inglesi,per alcune cose sono migliori loro,per altre noi,vedi cultura dell'alimentazione...
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 18:16:50
Mah,sono d'accordo che a livello di organizzazione,di strutture,di tifo ecc. non c'è paragone con la nostra serie a,ma il calcio inglese a livello di gioco si stà adattando sempre di più a quello delle altre squadre europee.Hanno capito anche loro che il bel gioco non necessariamente porta risultati...infatti in champions non sono mai stati competitivi a parte il liverpool. Anche gli arbitri adesso fischiano di più.
Sicuramente giocano più a pallone di noi ma di meno rispetto a 4-5 anni fà.
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 18:13:27
no phar che mi vuoi fare capire tu la pensi così, io la penso in maniera diametralmente opposta anche se credo che non possono proprio essere paragonabili i due campionati.
Per i discorsi da bar sport il derby country fa 26 a 0 col cagliari permettimi di dire co sto ciufello.
Poi (come tutti i ragionamenti) per te valgono solo le prime tre squadre e fai valere il tuo principio, per me guardo le ultime e in generale e faccio valere il mio.
Questioni di come la pensi. Poi devo ripetere ancora che non credo si possa misurare se è più forte l' arsenal del milan o dell' inter perchè c ha vinto contro in champions? credo sia veramente un ragionamento qualunquista. allora che devono dire i bilanisti?: l' anno scorso gli hanno fatto 3 pallette al manchester e sono più forti. non credo si possa ridurre a questo e sinceramente da un esperto come te(l' unico che è d' accordo con me sul real nell' altro post ) non me lo aspetto un ragionamento così.
Poi alcune cose del fascino inglese del tifo: di quel sapore british che è uscito adesso che è spettacolare boh non saprei, non la vedo sta cosa così entusiasmante. L' inno del liverpool è storia è da sballo, emozionante, sì. ma da qui a dire che noi facciamo schifo a livello di tifo mi sembra esagerato.
Per gli impianti sono dacccordissimo e per l' organizzazione in generale: vedi regole, regole sul tifo sono indubbiamente avanti. Ma a livello di tifo? ubriacarsi e farsi i bicchieri prima delle partite sarebbe il fascino decantato? oppure avere le firm come nel film hooligans? o averle avute crea tutta sà superiorità? boh po esse. se vi affascina tanto buon per voi.
Io mi tengo cento volte il campionato italiano per la concretezza nel gioco e nella sua difficoltà tattica.
Poi a livello di trofei vinti in campo europeo siamo leggerment avanti noi credo di un trofeo tra champions e uefa per non parlare di mondiali. bho tutta questa enorme superiorità io sinceramente non la percepisco. Comunque è un parere. Contenti voi contenti tutti.
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 11:50:13
Per la prima volta mi trovo d'accordo con Phar,premier league nettamente superiore alla nostra serie a in tutto e per tutto, a livello di gioco,a livello di strutture,a livello di organizzazione,a livello di mentalità,a livello di tifo,a livello di gestione...non ci sono paragoni...mi spiace dirlo ma è molto più affascinate ed è sotto gli occhi di tutti.In più loro tengono a tutte le competizioni mentre noi alcune le snobbiamo,la Coppa Italia per esempio...
Il loro calcio è spettacolo,il nostro no,è la mia opinione ovviamente...
Ah questo è anche il motivo per cui molti giovani vanno fanno le valigie giovanissimi per l'inghilterra,come nel caso degli ultimi due ragazzi italiani trasferitisi oltremanica...Le società offrono tutto e ti formano,in più se sei giovane e vali ti buttano nella mischia...qui in italia?se sei giovane e vali devi farti la gavetta se ti va bene per giocare qualche spezzone ecco perchè poi i talenti vengono bruciati...
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 00:27:53
Darkstar,io parlo di campionato e squadre inglesi,non di calciatori inglesi
tutto qui,c'è un abisso tra loro e noi,non c'è attualmente una squadra italiana che contro le loro 4 di champions chelsea,liverpoll,manchester e arsenal avrebbe una possibilità,e questo l'abbiamo appena visto,mo aspetto la rometta altra squadra di morti
Messaggio del 06-03-2008 alle ore 00:14:33
Idolo,2 sono le cose,o sei ritardato,o ostinato,mo te lo spiego più semplicemente,ci sono 4 squadre di premier inchampions,liverpool,arsenal,manchester e chelsea,,queste squadre come stanno dimostrrando con l'inter il milanola lazio lasciamo perdere,ci giocano a pallette,se poi pigliamo i primi 3 in classifica ,e quindi la juve,finisce 27 a 0 e spero tanto che la roma peschi un inglese,ugni chi delle 4 e va a pisciare,perchè questa sera ha fatto pena,lui e il real fanno ridere.Lascia perdere le ultine in classifica che non c'entrano niente,da noi fanno i punti perchè è un letame generale,infatti il cagliari pareggi con la juve a torino,non perchè è meglio del reading,perchè il rieading al cagliari i fa 7 goalS,ma pure all'atalanta di carozzieri e ferreira pinto,te lo ripeto,li fanno pochi punti perchè ci sono 4 squadroni,meglio dei letami che hai tu,basta pensare che domina l'inter,che con il liverpoll ha fatto possesso palla 74% contro 26,mai visto in una partita di calcio
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 16:43:48
al dilà di discorsi di stadi e spettatori,perchè cosi si sposterebbe troppo il discorso sul punto di vista economico e sociale.la vera differenza tra italia e inghilterra, a livello calcistico è nel gioco.provate a vedere aston villa-portsmouth e provate a vedere torino-siena...Allora il nostro gioco effettivo su 90 minuti sara si e no di 30 minuti,ad ogni minimo contatto..tac...fischio..e calcio di punizione..tac e calcio di punizione...palla lunga...simulazioni..perdite di tempo secolari..poco agonismo...ecc,partite veramente noiose..e chi ci va a vedere la partita se deve vedere na cosa del genere?.nel calioinglese con il loro tipo di arbitraggio permettono un grande agonismo,trasmettono scintille,contropiedi,azioni palla a terra da una parte e dall'altra.qst è il succo..poi avere un tifo e una partecipazione come quella degli stadi inglesi è un fattore in piu che ti porta a scegliere di vedere la partita inglese!vedete arsenal e liverpool hanoo domostrato di avere un agonismo che le italiane se le sognano!pero le nostre big per storia e giocatori restano sempre piu fortidelle squadre inglesi!
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 15:34:05
Pharlap, gli inglesi hanno un punto di forza: gli stadi. La fifa ha proposto di ridimensionare gli stadi inglesi (parlo del perimetro del campo), sono troppo piccoli. In casa riescono a pressare ogni santa partita che è una bellezza, cosa che non riuscirebbero a fare per esempio al camp nou o al meazza. Io credo che questo non sia giusto. Secondo me i perimetri DEVONO ESSERE UGUALI IN QUALUNQUE STADIO.
Poi per finire, è ovvio che si sono fortificati, infatti il liverpool ha vinto l'anno scorso al campo nou e l'arsenal ha impietosamente annichilito il bilan ma questo è frutto sopratutto degli investimenti monetari sulla rosa che stanno compiendo. Hanno calciatori che quando giocano in casa riescono a fare quello che vogliono perchè sono abituati a questi campi un po ridotti, e che quando escono fuori non gli fa ne caldo ne freddo perchè sono campioni che molte volte (anzi quasi sempre) non sono inglesi ma stranieri. Voglio ricordare che il 90% dei calciatori dell'Arsenal sono francesi. Anche il manchester non è che abbia tutti sti inglesi. I calciatori inglesi a parte gerrard fano pena, e ciò si vede nelle partite della loro nazionale.
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 13:55:53
noi siamo alla 26 giornata e abbiamo in coda alla classifica
catania 24
reggina 22
cagliari 18
loro hanno alla 28 giornata
Reading 25
Fulham 19
derby country 10
guarda da solo: hanno due partite in più e la penultima loro ha gli stessi punti dell' ultima nostra(penalizzata di tre punti ) per non parlare dell' ultima loro.
Un altro mondo noi a livello competitivo e di struttura del campionato gli stiamo avanti e di na freche.
poi ti invito a trovare lo share del campionato inglese a me risulta a livello planetario che le partite più seguite sono sempre ancora le nostre. I nostri big match si vedono in Africa arsenal-chelsea se se li vede i loro tifosi è pure troppo.
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 13:34:15
credo che abbia già risposto Phar: impossibile paragonare una competizione che dura 7 partite con una competizione che ne dura 38. una competizione dove si gioca per 180 minuti con la regola dei goal fuori casa, le attenzioni sono diverse e le tensioni pure. Il Bilan ormai è scandaloso in campionato da 5 anni eppure ne ha vinte 2 di champions. lo stesso discorso vale per il Liverpool scandaloso nel suo campionato che dici tu migliore del nostro eppure in champions è la migliore delle inglesi. la nostra 5°, 6°,7° squadra in Italia sono la Fiorentina, l' Udinese e la Sampdoria, in england ci sta l' everton, l' aston villa, e il blackburn.
Per non parlare delle squadre di provincia.
Poi se il tuo intervento è allo scopo di sminuire ormai un campionato dominato dalla mia squadra ormai da 2 anni figurati non meriteresti risposta.
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 12:18:26
qual e'il gioco effettivo di una partita del campionato di serie A,considerando che e'composto da scenette continue,episodi su episodi....?
Di contro si nota come in inghilterra si gioca e corre per novanta minuti,si attacca e si difende....
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 12:04:15
L'anno scorso il Milan ha vinto,anche se in finale non ha fatto un tiro in porta,ma erano 3 squadre inglesi e una italiana,quest'anno si va verso la stessa cosa,mo hai capito qual'è il campionato più bello e competitivo del mondo?ecco perchè è quello che vende più partite per il mondo Poi questi 2 confronti, tra squadre inglesi e quelle italiane sono stati imbarazzanti, per manifesta superiorità