Alcune svastiche e croci celtiche sono state esposte dagli ultrà giallorossi. I sostenitori romanisti hanno scandito anche il coro "duce, duce", fischiato dal resto dello stadio. Intorno al 15' del primo tempo, i simboli nazisti sono stati rimossi dalla Digos.
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 11:07:04
immagino che l'esporre simboli simili dia, a questi signori, un forte senso di aggregazione e l'impressione di essere "forti".
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 12:13:29
Non sono razzista, però quando vedo questo mi viene sempre da fare una dura considerazione: La razza Ultrà è fatta di uomini sottosviluppati cerebralmente
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 12:38:21
Quanta sete asini,era contro il Livorno,i tifosi del Livorno vanno allo stadio solo per inneggiare a CheGuevara e al comunismo,e quello scemo di Lucarelli l'anno scorso diceva che per questo li facevano perdere,poi hanno iniziato a vincere e il comunismo non ce ne entrava più.Se fosse stato contro un 'altra squadra non sarebbe successo,e poi chi lo stabilisce cos'è giusto e cosa è sbagliato?Perchè non si può credere nel nazismo e in quelle cose che fanno inorridire la maggior parte della gente?D'accordo è fuorilegge,ma anche le canne che si fanno la maggior parte dei giovani sono fuori legge,e non iniziate con la morale del cazzo che le canne al limite fanno male solo a se stess,mentre il nazismo predicava i forni,perchè ripeto nessuno può dire che non è giusto con certezza assoluta,se fossimo tutti Hitler sarebbe giusto,quindi ci sono solo cose che perchè lo dice la maggioranza sono ritenute giuste.In Svezia dove c'è una democrazia, che si avvicina a quella vera(che non ancora esiste) ci sono partiti che hanno come simbolo la svastica.Skin,ma pinzè ca eri più intelligente.
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 12:57:03
beh', sul fatto che nessuno puo' dire cosa è giusto e cosa è sbagliato avrei qualcosa da ridire....... forse hai dimenticato la storia.....
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 13:03:07
Phar lap, le tifoserie più facinorose sono legate a movimenti politici, questa è la cosa scandalosa, e nn è solo il caso della roma o dell'estrema destra
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 13:13:27
Shadow,la storia dice che Hitler ha messo nei forni delle persone,mo che questo sia sbagliato lo dice la maggior parte delle persone,ma non vuol dire che loro hanno ragione.Mi raccomando non capire ceci per fagioli,non sto esprimendo la mia opinione diciamno che sto facendo una specie di avvocato del diavolo,poi su come la penso io,non mi va di parlarne,almeno qui su,picchè sono solo chiacchiere sbusciate aecche sopre.
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 17:41:18
Godo nel vedere quei simboli esposti, (svastica a parte ), godo nel sentire inneggiato il duce ma non perchè credo ke la politica debba entrare negli stati, questo mai, semplicemente perchè non bisogna far distinzione tra croci celtiche e falce e martello. La croce celtica fa notizia perchè è reato esporla, non falce e matello... inneggiare il duce è reato, non che guevara e i comunisti tutti, i buu della lazio si sentono ogni domenica e sono razzisti, quelli delle altre tifoserie sono semplice disapprovazione... Il pugno chiuso di Zampagna e di Lucarelli è stato salutato dalle curve come un attaccamento alla maglia e dai giornali come simpatia per la politica di curva, il braccio teso di suà maestà Paolo Di Canio come un gesto spregevole da punire con 10.000 € di ammenda.... ki decide cosa è giusto e cosa no? perchè? via tutti i simbolo dalle curve, a prescindere dai colori politici, ma finchè ci saranno i che e falci e martelli in curva, godrò nel vedere esposta anche la benedetta croce celtica...
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 02:37:57
Profeta, capisco il tuo tentativo di fare un discorso equibrato, ma non sto discutendo di politica, semplicemente mi pongo domande sul tipo di associazioni che si creano tra violenza, razzismo e immagine politica della curva. Un pungo alzato, come un saluto romano, non ha alcuna rilevanza se fatto x simpatia vs la politica di curva, la assume se il gesto è utile a incoraggiare certi comportamenti che avvengono sugli spalti.
Che i tifosi della lazio siano i più intolleranti non ci piove, ricordo che un periodo la società nn poteva nemmeno ingaggiare giocatori di colore, proprio per ottenere il consenso dei tifosi. Se poi un professionista incoraggia il vergognoso comportamento dei suoi tifosi, è giusto che venga punito(deve essere il primo a dare il buon esempio). Il gesto di Lucarelli è innocuo, trovo anzi esemplare il comportamento dei comunisti livornesi in alcune occasioni(come la geniale coreografia di bandane, x prendere x il culo berlusconi ).
Se invece il gesto di Lucarelli fosse servito a creare odio vs altre tifoserie, insomma a sollecitare il disordine, avrebbero dovuto punire anche lui.
Non mi metterò certo a spiegare la differenza tra nazismo, fascismo e comunismo, visto che stiamo parlando di sport(l'argomento è già stato affrontato in altre sezioni) e sai bene che per me possono andare a cagare tutte e 3 le cose.
Per finire, è giusto fare la dovuta osservazione: gli stadi italiani sono ancora oggi dei lager. In Inghilterra il problema è stato risolto da molto tempo, oggi i suoi stadi sembrano disneyland. Ma nn siamo nemmeno capaci di copiare?
Per finire, è giusto fare la dovuta osservazione: gli stadi italiani sono ancora oggi dei lager. In Inghilterra il problema è stato risolto da molto tempo, oggi i suoi stadi sembrano disneyland. Ma nn siamo nemmeno capaci di copiare?
skin, che cazzo dici? in inghilterra ci sono i veri lager!Le telecamere sono innumerevoli e ci sono “stewards” privati, circa 400 per ogni gara, che sorvegliano gli spettatori. tieni conto che in nessuno stadio inglese è consentito stare in piedi e che pochi anni fa un tifoso dello Stoke City è stato diffidato per tre anni dal Tribunale in occasione di una partita del Norwich per avere imprecato contro l'arbitro!
moltissimi hooligans hanno mollato i grandi clubs ed ora seguono squadre più piccole, molte nella Conference (Quinta Divisione). Sono stati disamorati dai loro club per i prezzi alti dei biglietti, la perdita di atmosfera e la costante presenza della polizia. Per questa ragione ci sono molti incidenti nelle competizioni minori in Inghilterra, ma questo non viene riportato dai media perché pensano che questo possa danneggiare la candidatura di Londra per le Olimpiadi.
informati prima di parlare mammoccio
sennò fai la fine di Pisanu che pensa di aver capito tutto (imponendo il biglietto nominativo ) e invece non ha capito un cazzo!!
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:17:12
La minaccia di Pisanu di chiudere gli stadi proprio non sta in piedi, quando ci sono in mezzo interessi economici nessuno fa niente per lederli. Però ora nn diciamo cazzate, qui in Italia x una retrocessione bloccano addirtittura le strade. Gli stadi che contano li ho girati quasi tutti, e ho visto sempre la stessa zuzzaria. I tifosi che entrano senza pagare il biglietto sono sempre parecchi, per non parlare degli sfondamenti ai cancelli e di ciò che combinano i tifosi ospiti nell'attesa di uscire dallo stadio. Vorrei tanto sapere poi come cazzo fecero i tifosi interisti a salire uno scooter al secondo anello, è evidente che comandano loro.
------------ Editato da Skin il 22/09/2005 alle 15:07:39
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:19:11
Cmq freca, rimane una differenza sostanziale: in Inghilterra si sono mossi, qui mai nessuno ha fatto qualcosa. E poi torniamo sempre a parlare delle stesse cose. ------------ Editato da Skin il 22/09/2005 alle 14:20:00
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:20:29
tutte le ultime volte che sono andato allo stadio, anzichè guardare la partita dovevo guardare a destra e a sinistra sperando che non mi arrivasse qualcosa in testa
bello andare allo stadio così
fregne proprje
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 14:58:53
SKIN...immagino che secondo te anche le falci e i martelli della curva livornese, e i che guevara dell'empoli e fiorentina debbano essere rimossi. Giusto??
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 15:01:47
Skin ha ragione Frecavento, sono in Inghilterra i veri lager, anche se alla fine è giusto così, perche li se ti azzardi a tirare una monetina, ti chiudono in carcere e buttano via la chiave..
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 15:19:02
E così deve essere. Ma nemmeno punto il dito solo contro i tifosi, perchè giocatori e dirigenti non è che si comportino meglio, guardo anche le tribune d'onore