Sport

il calcio femminile a Lanciano
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 16:24:48
Dopo tanti anni a Lanciano ci sarà di nuovo una squadra nel campionato regionale femminile di calcio ad 11. La Spal Lanciano si è iscritta al campionato FIGC che inizierà il 24 ottobre prossimo e cerca ragazze con almeno 16 anni compiuti al 30 di giugno.

P.S.: per informazioni contattate Guidolamacchina, Il Piccioso o la Spal Lanciano.
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 16:30:59
fregno!!

dove e quando giocheranno?
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 16:34:00
giocheranno alla Villa delle Rose la domenica pomeriggio nelle giornate in cui la squadra maschile della Spal Lanciano che milita in Eccellenza giocherà fuori casa.
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 16:41:57
Oggi inizia la preparazione ma cmq più ne siamo meglio è!!!Stiamo iniziando a fare volantinaggio per spargere la voce... dopo 30 anni finalmente a lanciano una squadra femminile SU SU
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 16:53:51
azz... di domenica "purtroppo" c'è solo la virtus!
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 16:55:03
Il piccioso, alla fine hai ceduto?
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 16:55:55
ma iet a fa la cavizett guido tu e su ricuttar di lu segretarie
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 16:59:09
Sampei, ogni tanto alla Virtus tocca anche il posticipo serale
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 17:05:54
si, piu o meno una volta l'anno
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 17:07:23
Kaiser sempre a criticare la gente che vuole migliorare questa città!! non ci siete solo voi maschi a portare avanti una città o il calcio... date spazio pure a gente che ha voglia di giocarci!!!

Terrò ha ceduto
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 17:16:36
oje, almeno una partita però la voglio vedè guido milito

Picciò tutti i guai del mondo li prendi solo tu
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 17:22:39
sì, mi è toccato fare il volantinaggio davanti alle scuole per trovare qualche giocatrice che faccia sedere in panchina Guidolamacchina...
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 17:24:47

adesso, però, cara guidolamacchina dovrai renderci il favore del volantinaggio
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 18:01:15

Kaiser sempre a criticare la gente che vuole migliorare questa città!! non ci siete solo voi maschi a portare avanti una città o il calcio... date spazio pure a gente che ha voglia di giocarci!!!

ma vatt aitt va
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 22:32:09
Cioè terro??

Picciò non è vero senza me non si caccia niente come si suol dimostrare nelle partitelle se non ci so io che segno la squadra è flop
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 22:33:49
sai sai dovrai prendere il mio posto ora che vado via
Messaggio del 27-09-2010 alle ore 22:36:28
ahhhhhhhh mi spiace non mi piace quel campo
Messaggio del 28-09-2010 alle ore 18:29:22
si potrebbe organizzare una amichevole
Messaggio del 28-09-2010 alle ore 21:07:15
Crasso,
non è possibile, adesso che le giocatrici stanno per passare sotto la responsabilità della Spal Lanciano dobbiamo tutelare la loro incolumità.
Messaggio del 29-09-2010 alle ore 14:20:16
se ci volete pagate
Messaggio del 29-09-2010 alle ore 23:08:07
Tu pensa alle visite mediche
Messaggio del 06-10-2010 alle ore 10:37:51
UP
Messaggio del 06-10-2010 alle ore 10:52:48
ma quando giocate?
Messaggio del 06-10-2010 alle ore 11:56:17
Perchè????
Messaggio del 06-10-2010 alle ore 12:02:26
Messaggio del 06-10-2010 alle ore 17:02:40
Vedete!!! dopo tanto dire approposito di femmine che vogliono assolutamente assomigliare ai maschi.
Ci mancava proprio una squadra di calcio femminile a Lanciano.

LE FEMMINE DEVONO FARE LE FEMMINE!!!!
Messaggio del 06-10-2010 alle ore 17:06:47
Vorre proprio assistere a quando il loro allenatore griderà:

"...ragazze!!! tirate fuori gli attributi!!!"
Messaggio del 06-10-2010 alle ore 17:08:51
Picciò!!!! sei sempre in mezzo a tante femminucce vedo
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 11:08:02
Grazie per l'offesa deniro Tanto per informarti a Lanciano ci so più femmine che vogliono giocare a calcio che voi semplici e comuni maschi!!! Accettate le cose che fanno anche per le donne. E se è cosi non venire mai a vedere una partita nostra Adesso mi sono rotta a ricevere le critiche per una cosa bella dopo tanti anni che sto mettendo su grazie all'aiuto del piccioso!!
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 12:57:06
Deniro1946, ma il tua avatar non quello di una altro attore?
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 13:11:18
Ma perché il calcio è uno sport riservato solamente agli uomini? E' un fatto di cultura caro de niro. In altri paesi il calcio è praticato più dalle donne che dagli uomini che lo reputano uno sport per signorine (vedasi U.S.A.)
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 13:12:25

Picciò!!!! sei sempre in mezzo a tante femminucce vedo

...e chiamele fess
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 13:53:13

Messaggio del 07/10/2010 13:11:18 (IP: xxx.xxx.9.51)
Ma perché il calcio è uno sport riservato solamente agli uomini? E' un fatto di cultura caro de niro. In altri paesi il calcio è praticato più dalle donne che dagli uomini che lo reputano uno sport per signorine (vedasi U.S.A.)

.. ben detto!!!Quasi quasi mi trasferisco negli usa
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 15:56:10
si ma sei ti trasferisci li per giocare non ti mettono neanche in tribuna
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 18:52:31
io quando ero piccolo giocavo sempre a "cavicionetti"; mamma e nonna non facevano in tempo a prepararli che io li assorbivo

Messaggio del 07-10-2010 alle ore 19:01:05

Grazie per l'offesa deniro Tanto per informarti a Lanciano ci so più femmine che vogliono giocare a calcio che voi semplici e comuni maschi!!! Accettate le cose che fanno anche per le donne. E se è cosi non venire mai a vedere una partita nostra Adesso mi sono rotta a ricevere le critiche per una cosa bella dopo tanti anni che sto mettendo su grazie all'aiuto del piccioso!!

Io non ho detto che è una brutta cosa. Ho solo espresso un mio pensiero. Per me il calcio è uno sport per maschietti. Alle femminucce toglie -sex appeal- !!!!
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 19:05:23

Deniro1946, ma il tua avatar non quello di una altro attore?

Certo Errison Ford!!! che messo insieme a De Niro, assomigliano al sottoscritto (fisicamente intendo). praticamente il mio potenziale bellico è la somma dei loro potenziali messi insieme. ecco perchè questa mia scelta
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 19:08:07

potenziale bellico

nel senso di bellezza o di guerra
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 19:10:04

nel senso di bellezza o di guerra

Potenza!!!!! il contrario d'impotenza!!!!
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 19:11:54
frechete
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 19:12:37

Non mi risulta ciò!!! anzi tutto il contrario. E tu "Guidalamacchina " non trasferirti in USA perderesti solo tempo.
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 19:14:07

frechete

Provare per credere !!! non tu ovviamente!
Messaggio del 07-10-2010 alle ore 21:16:45
Caro de niro qui ti sbagli.... e chiuso qui,passa altrove che questo è un post serio per trovare ragazze e non sentire la tua maschilità
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 03:17:06
L'ignoranza dei maschi di fronte al calcio non ha limiti. La Spal Lanciano negli ultimi 10 anni ha avuto due ragazze che giocano oggi con la nazionale italiana di calcio femminile. Si chiamano Evelyn Vicchiarello e Federica Di Criscio. Io ho avuto la fortuna di vederle giocare dal vivo. Giocavano insieme ai maschi perché per loro era l'unico modo di giocare a calcio da queste parti. Fino ai 14 anni ciò è possibile. Giocavano in attacco ed erano le più forti della squadra, ossia i maschi erano meno bravi di loro sul piano tecnico. Molti maschi perché non riuscivano a rubare mai la palla a queste ragazze ricorrevano a dei falli vergognosi, stile Pasquale Bruno. Chi non ha visto all'epoca non può e non potrà mai capire perché anche le donne hanno il diritto di poter giocare a calcio se è il loro sport preferito. Oggi la Spal lanciano permette alle ragazze frentane di coronare questo sogno, facciamolo proseguire e ricordiamoci che in caso di promozione la Spal arriverebbe a giocare nella serie B femminile...
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 09:11:37
Il Post riprende un intervento di Slate per spiegare perché il calcio viene chiamato in modo diverso da inglesi (football) e americani (soccer): era necessario distinguere tra sport che, pur avendo radici comuni, avevano ben presto sviluppato regole diverse; soccer è un’abbreviazione colloquiale di association football (dalla sillaba soc).

Una differenza che non viene citata da Il Post ma che mi ha sempre colpita è che in America il calcio (soccer) è sport popolare soprattutto tra le bambine. Più di una volta nella documentazione di software per uso familiare sviluppato negli Stati Uniti ho visto esempi con ragazzine e calcio, ad es. modelli per creare tabelle con l’orario degli allenamenti o volantini per pubblicizzare le partite, spesso con colori o decorazioni tipicamente femminili. Inutile dire che nella versione italiana andavano sempre localizzati se non addirittura eliminati.

E se si fa la ricerca “soccer player” in siti americani di immagini o ClipArt (ad es. Office), si troveranno molte immagini di bambine o ragazze che giocano a calcio. Non credo sarebbero altrettanto comuni in siti simili ma di origine 100% italiana!

Aggiornamento – Nei commenti Filippo segnala due differenze terminologiche. La partita di calcio è match per gli inglesi e game per gli americani, mentre il pareggio è draw in Europa e tie negli Stati Uniti. Aggiungo una differenza grammaticale relativa ai nomi collettivi: in inglese britannico le squadre di calcio prendono il verbo al plurale (Italy are the defending champions) mentre nella varietà americana il verbo è sempre al singolare (Italy is the defending champion).
da: http://blog.terminologiaetc.it/2010/06/10/calcio-football-e-soccer/

Quote:

Non mi risulta ciò!!! anzi tutto il contrario. E tu "Guidalamacchina " non trasferirti in USA perderesti solo tempo.

Allora mi vuoi spiegare perché la nazionale statunitense di calcio femminile è la più forte di tutte le altre europee mentre quella maschile fa cagare? (eccetto svezia e germania)
Il Campionato mondiale di calcio femminile 1999 disputato negli Stati Uniti segnò l'inizio di una nuova era del calcio femminile e vide la partecipazione di oltre 650.000 spettatori. Tutte le gare vennero trasmesse in Televisione, con un pubblico stimato a 40 milioni solo negli Stati Uniti. Questa finale, giocata al Rose Bowl di Pasadena, vide un pubblico di 90.185 spettatori, tuttora un record per un evento sportivo femminile.
I numeri direbbero che il calcio femminile, in paesi come l'U.S.A, sono seguiti e praticati più dalle donne che dagli uomini. Non a caso il campionato di calcio maschile è nato da una ventina d'anni e solo da poco tempo ha aperto le frontiere a grandi campioni stranieri per attirare consenso anche tra gli uomini (vedi beckham, henry ecc...) ed ha permesso di far partecipare a grandi club europei una tournèe preparatoria nel loro paese (vedi inter, milan, chelsea e manchester united)
Ho detto prima che è una questione culturale perché gli americani preferiscono al calcio (sport per femminuccie, a loro dire) il baseball, (che noi non sappiamo neanche cosa sia) il basket, ed il football americano. Testimonianza di questa differenza culturale è il fatto che mentre in europa il primo sport è il calcio ed il secondo è il ciclismo, in america il ciclismo non viene considerato per niente anche se ha avuto grandi campioni come Lemond, Armstrong e Leipheimer e forse solo grazie a loro se qualcuno se ne è interessato.
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 10:44:28

L'ignoranza dei maschi di fronte al calcio non ha limiti. La Spal Lanciano negli ultimi 10 anni ha avuto due ragazze che giocano oggi con la nazionale italiana di calcio femminile. Si chiamano Evelyn Vicchiarello e Federica Di Criscio. Io ho avuto la fortuna di vederle giocare dal vivo. Giocavano insieme ai maschi perché per loro era l'unico modo di giocare a calcio da queste parti. Fino ai 14 anni ciò è possibile. Giocavano in attacco ed erano le più forti della squadra, ossia i maschi erano meno bravi di loro sul piano tecnico. Molti maschi perché non riuscivano a rubare mai la palla a queste ragazze ricorrevano a dei falli vergognosi, stile Pasquale Bruno. Chi non ha visto all'epoca non può e non potrà mai capire perché anche le donne hanno il diritto di poter giocare a calcio se è il loro sport preferito. Oggi la Spal lanciano permette alle ragazze frentane di coronare questo sogno, facciamolo proseguire e ricordiamoci che in caso di promozione la Spal arriverebbe a giocare nella serie B femminile...

non ti dico quante altre ragazze che vorrebbero giocare e fare il proprio sogno e non possono per via che qui non ci sia nessuna squadra femminile,ma dovevano ricorrere a prendere la macchina e farsi km per poter giocare.Ma da poco tempo a tutt'oggi questa squadra c'è e ricevo tante telefonate di ragazze che mi chiedono le informazioni e quando mi si presentato per un "provino di allenamento" già con scarpe da calcio e questa cosa dentro di me è un emozione pazzesca perchè si capisce la voglia che ha quella ragazza di giocare e che non ha potuto sfruttarlo al meglio!! Quindi la donna non è nata solo per stare al servizio di voi uomini per cucinare e sta a casa la donna ha anche diritto di poter fare uno sport qualsiasi e il calcio è lo sport più popolare di cui si trova di meno nelle grandi città!!
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 10:51:56

preferisco le guardalinee alle calciatrici
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 13:35:35
Crasso, immagino che nella fattispecie la guardalinee vada considerata una cavalla, una gran porcona o tutt'e due, giusto???
Picciò non è l'ignoranza dei maschi di fronte al calcio che non ha limiti, è l'ignoranza in sè - intesa sia come difetto di informazione sia come deprecabile e colpevole grossolanità di modi - che non conosce misura.
Evelyn Vicchiarello me la ricordo al torneo di calcetto in palestra comunale, brava e simpatica, era un piacere vederla giocare......
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 16:56:22

preferisco le guardalinee alle calciatrici

Anchio!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 16:59:09
Se è vero che nel Calcio moderno ci sono diversi Gay. E' anche vero che nel calcio Femminile ci sono diverse Lesbiche. Con tutto il rispetto, ovviamente.
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 17:05:46
non capisco
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 17:29:22

se è per questo gheis e lesbiche ci sono in tutti gli sport

cmq, guidolamacchina, hai toppato: a Palmoli cercavano giocatrici per completare la squadra... andavi la e ti beccavi pure li quatrini

che poi guiduccia l'ho vista giocare è un centravanti d'altri tempi alla kaiser soze si muove poco ma ha un fiuto per il gol eccezionale
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 17:32:23

ma ha un fiuto per il gol eccezionale

addije mi si fatt murì

era una battuta vero?

Messaggio del 08-10-2010 alle ore 17:41:47

no io l'ho vista una volta sola, giocavamo una partita mista a calcetto all'uliveto e per descriverti guidolamacchina... hai presente un paletto piantato per terra?? solo che ogni volta che le passavano palla, si girava verso la porta e segnava addavero
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 17:43:09
si ma a calcetto non c'era fuorigioco

guidùù.......MUVETE!!!!!
Messaggio del 08-10-2010 alle ore 22:47:11

Se è vero che nel Calcio moderno ci sono diversi Gay. E' anche vero che nel calcio Femminile ci sono diverse Lesbiche. Con tutto il rispetto, ovviamente.

Allore Deniro mi sa che parlo e non ci capiamo, prima di criticare noi semplici e comuni ragazze con tanta voglia di giocare perchè non lo vedi con i tuoi occhi??? perchè non vieni al campo e ci dici in faccia o ci vedi se siamo "lesbiche"come tu pensi che ci possano essere nel calcio?? tu sei buono solo a criticare gli altri... prima di criticare noi ragazze e dire che è possibile che ci siano sti elementi accertati!! E leggi un pò qua,stiamo cercando ragazze e no criticoni,quindi se vuoi criticare aprici un altro post che è molto meglio anzi non rispondere proprio qui che c'è gente che legge e ha già capito tutto !!!

cmq, guidolamacchina, hai toppato: a Palmoli cercavano giocatrici per completare la squadra... andavi la e ti beccavi pure li quatrini

Divo il palmoli o co si va a jitta loro hanno messo l annuncio sul centro e non credo abbiano trovato nessuno,io l'ho messo su facebook,ho fatto volantinaggio davanti scuola so accucchiat quasi 20 ragazze altro che il centro

no io l'ho vista una volta sola, giocavamo una partita mista a calcetto all'uliveto e per descriverti guidolamacchina... hai presente un paletto piantato per terra?? solo che ogni volta che le passavano palla, si girava verso la porta e segnava addavero

Divo hai indovinato tutto purtroppo mi manca tanto fiato e questo lo ammetto però per tocchetti,passaggi filtranti e goal ho veramente il fiuto ora devo recuperare molto il fiato piano piano ci riuscirò e cmq non sono proprio un paletto nel campo

si ma a calcetto non c'era fuorigioco

guidùù.......MUVETE!!!!!

Lu terron voglio il tuo tifo sugli spalti domenica

cmq terrò oggi al campo non sai che manno detto oddi
Messaggio del 09-10-2010 alle ore 00:15:24
Mi dispiace, come ben sai sono impossibilitato. E poi la Domenica il tifo sugli spalti sono abituato a farlo alla Virtus (). Cmq vi sarò vicino mentalmente. (più vicino alla Virtus però )
Messaggio del 10-10-2010 alle ore 10:47:44
e vabbe ......ti terrò informata sul nostro campionato
Messaggio del 15-10-2010 alle ore 18:09:19
UP
Messaggio del 15-10-2010 alle ore 19:10:37

[tu sei buono solo a criticare gli altri... prima di criticare noi ragazze e dire che è possibile che ci siano sti elementi accertati!! /quote]

Non dico tutte!!! ma almeno una buona parte di queste calciatrici sono ..........

Cmq ti faccio i miei auguri, per il prossimo campionato.................

Mi raccomando prima di entrare in campo passa dal parrucchiere e dall'estesista.... mica vorrai passare per un maschietto in campo.!!!

Messaggio del 16-10-2010 alle ore 01:17:12
stronzo!
Messaggio del 19-10-2010 alle ore 17:50:47

stronzo!

Perchè mi dici ciò?????? non me lo merito. Sicuro.

Ciao bella già ti vedo in pantaloncini, tacchetti e maglietta aderente sfrecciare in mezzo al campo.
Che ruolo hai!!! centravanti o portiera (non quella delle auto)....
Fammi un goal e fammi sognare!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 20-10-2010 alle ore 17:01:24
vienimele a di in faccia ste cose... a meno che non sei chi penso io,puoi sta lontano da me!!!

cmq bando a ste fesserie UP!!!!
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 13:30:30

vienimele a di in faccia ste cose... a meno che non sei chi penso io,puoi sta lontano da me!!!

Uè!!! bella, mi hai dato dello "stronzo" poi ti lamenti della mia reazione.

Cmq fammi un Goal alla prima partita. Lo puoi dedicare allo "stronzo" di DENIRO.
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 14:08:12
e tu hai iniziato a offendere... quindi stiamo pari.. il goal di certo non te lo dedico se puta caso lo facessi
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 16:23:28
ma quando c'è questa partita?

oramai non ce la facciamo più ad aspettare: faccela vedè!
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 17:21:29
Il calendario è uscito e sai pure dove trovarlo... e poi meno siete meglio è (meno tirapiedi ci sono )
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 09:58:24
avete fatto pure un calendario?

e dov'è, nelle edicole?
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 11:07:01
Crasso ma tu avrai da fare quel giorno già lo so fortuna che la 2 giornata è a atri pineto
ti ho mandato su face il calendario
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 11:13:35
azz, ma è a livello regionale.

leggo: L'Aquila - Teramo - Giulianova - Atri - Sambuceto - Urtona - Scafa - ecc...

Sarà sicuramente una bellissima esperienza: in bocca al lupo.
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 11:39:00
Eh si regionale si ... crepi Crà la prima è in casa mo vediamo come stiamo messi caso mai te lo dico dove giochiamo e l orario
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:18:45

e tu hai iniziato a offendere... quindi stiamo pari.. il goal di certo non te lo dedico se puta caso lo facessi

Ho riletto tutti miei replay e non mi risulta di averti offeso. Fammi la cortesia di rileggerli anche tu.

Cmq, aspetto un tuo goal con dedica, e ciò per me rappresenta, nei tuoi riguardi, un buon augurio per il campionato prossimo.

Vabbè che dite che sono stronzo, ma sembra eccessivo impedirmi di scherzare bonariamente.
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 19:02:36
Sarei curiosa di conoscerti ... dapò vediamo se dedicartelo o no il goal
Messaggio del 27-10-2010 alle ore 18:53:11

Sarei curiosa di conoscerti ... dapò vediamo se dedicartelo o no il goal

Non sei l'unica curiosa di conoscermi, pima o poi accadrà .
Messaggio del 27-10-2010 alle ore 23:56:16
eh lo so fare 350 km per conoscermi è tanto .....
Messaggio del 28-10-2010 alle ore 14:05:40
-3 ci siamo fortuna che gioca pure il lanciano
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 10:25:52
Guido?

allora, hai qualcosa da dire?

Messaggio del 01-11-2010 alle ore 10:35:14
sci steng accis fisicamente al resto ammiro tutte quanti sono state brave nonostante fosse la prima partita di gioco per la maggior parte dobbiamo migliorare ma piano piano arriverà forza Spal

P.S. Stasera stiamo in diretta tv su ATVQ7 Crasso vedici
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 11:04:57
Crasso nel compenso la sera manno dato la coppa campioni

Messaggio del 01-11-2010 alle ore 17:01:43
dop sa sunat
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 00:23:17
Fa ride eh?? a me no anzi sono contenta cosi xkè in soli 20 giorni abbiamo messo su 11 giocatrici e abbiamo lottato nonostante il risultato..e siamo soffistatte di ciò.. e poi tu pensa alla tua squadra che solo mo tè vince dopo 3 anni di campionato anzi pins a jucà sempre se ti fanne juca ...
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 00:44:20
cazzo di ridicoli tutti gli interisti abbbbbbruzzzzesi che contano meno di zero a fare la fila all'Aurum per la coppa

Messaggio del 02-11-2010 alle ore 08:51:58
bella quella maglietta
Messaggio del 02-11-2010 alle ore 09:54:12
ha rotte ha rotte ha rotte

Nuova reply all'argomento:

il calcio femminile a Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)