Messaggio del 22-07-2011 alle ore 01:12:46
non è solo lui il problema, ma tutti coloro che cantano insieme a lui... uomini mi verrebbe da dire, piccoli uomini purtroppo... e dire che siamo connazionali... ste cose non riesco a capirle...
Certo. Giustissimo.
E sarebbe la cosa che dobbiamo dire a noi stessi quando, al di là del "canzonamento" sportivo-calcistico, andiamo a massificare l'odio ed il giudizio verso, parlo da lancianese, verso ad es. foggiani, napoletani, ecc.
Messaggio del 22-07-2011 alle ore 09:06:18
Comunque la cosa che personalmente mi spiace è che con facilonerie di "giudizio" come questa di Mandorlini passano i concetti più beceri, e per questo pericolosi, di intrarazzismo. I due giocatori chiamati da Mandorlini, rispettivamente calabrese e napoletano (Maietta lo conosciamo bene noi lancianesi), rappresentano per il mister come per il veronese quel terribile concetto del "è terrone, ma è bravo" che, attualmente, rappresenta secondo me una delle peggiori fastidiose offese che si possa ricevere (a me è capitato e capita, frequentemente).
Messaggio del 22-07-2011 alle ore 09:44:32
Signori,quest'animale fa (male) l'allenatore di calcio,mica il professore universitario !! Se pensiamo che i giocatori sono tutti e ripeto TUTTI idioti,come potrebbero essere i loro "superiori"? ......idioti superiori!
quel terribile concetto del "è terrone, ma è bravo" che, attualmente, rappresenta secondo me una delle peggiori fastidiose offese che si possa ricevere (a me è capitato e capita, frequentemente).
a chi non è capitato?
è capitato anche a me .... ed a volte alla colorita premessa non é seguita avversativa alcuna....
ma davvero Ate, ti offendi?
davvero i dardi lanciati dai puffi bergamaschi ti attingono?
e se "sti stralucci" ti colpiscono... davvero riescono a ferirti?
Tu sei lontano da loro mille miglia e più!
Davvero, i lillipuziani d'oltrepo non mi hanno mai colpito... e se mi hanno colpino non me ne sono accorto: non mi hanno minimamente infastidito!
Non è questione di farci il callo né di far crescere la scorza dura... tu sei lontano da loro mille miglia e non perché sei tu che ti muovi. Tu sei fermo e fiero.
Sono loro che scappano... proprio come cani che abbaiano allontanandosi conla coda tra le zampe... ma abbaiano.
Si allontanano penosamente ed io loi lascio latrare.
Fortunati noi. ------------ Editato da O Professore il 22/07/2011 alle 09:51:02
Messaggio del 22-07-2011 alle ore 10:35:56
Il mio commento in questi casi si limita a pensare "che scem" o "che cretin", e dico pensare perchè penso che tali idioti non meritino commenti. Però visto che tenet a fa tutta sta prosopopea aggiungo:
Sono decenni che abruzzesi, campani, siciliani (in Sicilia il 90%) etc., votano un governo guidato da Silvio Berlusconi, sapendo di ritrovarsi come ministri rappresentanti della lega nord (Maroni, Calderoli etc.) che sono razzisti addaver e non come Mandorlini che è un semplice idiota. I leader della Lega li ho visti con i miei occhi (Bossi, Maroni, anni fa il filmato girava su you tube) cantare "chi non salta italiano è", al raduno a Pontida si vendono maglie e si intonano slogan che inneggiano all'inferiorità del terrone e ripeto una marea di terroni con il loro voto hanno portato questi letami ad essere Ministri della nostra Repubblica. Il sindaco Tosi di Verona è andato in estasi alle parole di Mandorlini. Mo mi dovete spiegare perchè vi scandalizza il comportamento di Mandorlini, che ripeto è un idiota, e non vi scandalizza il fatto che alcune delle maggiori cariche del nostro Governo sono occupate da personaggi che hanno fatto del razzismo contro i meridionali (e del razzismo in generale) la loro bandiera politica. Anzi, vi dirò di più, mi dovete spiegare perchè vi scandalizza Mandorlini e non vi scandalizza il fatto che con il vostro voto (mi riferisco a chi ha votato centro-destra sapendo di portare la Lega al governo) avete portato persone 100 volte più razziste di Mandorlini (e tra l'altro razziste contro di voi, na vote un iscritto della lega a Milano mi ha detto che noi abruzzesi non eravamo come napoletani e siciliani... però non poteva neanche considerarci come un lombardo e un veneto, io gli so risposte "va a caca mezze a lu mar) alle più alte cariche dello Stato.
Messaggio del 22-07-2011 alle ore 11:02:59
Vedo che non avete afferato il nocciolo dela questione.Mandorlini non è razzista o idiota,è solo il tipico paraculo italiano,se tra un paio d'anni va ad allenare il Catania parlerà male del nord.L' Italiano è così, da nord a sud,paraculo e vigliacco infatti i grandi popoli,tipo gli inglesi e i tedeschi, ci considerano per quello che siamo,vigliacchi,traditori e fifosi.Non a caso,per quel pò che ho studiato,non ho mai sentito parlare del coraggio o dell'orgoglio italiano,sete bone solo a magnà sagne e faciule
Messaggio del 22-07-2011 alle ore 11:59:45
Swann,m'aVè SCURDATE DI DIRTI UNA COSA,SEMPRE MEGLIO I LEGHISTI CHE I COMUNISTI
lande perde lu vutà,che l'unica cosa da fare sarebe non andarci
Messaggio del 22-07-2011 alle ore 12:19:17
Pharlap il mio intervento voleva solo sottolineare che ci scandalizzaimo per Mandorlini che è un allenatore di pallone (lecchino come dici tu),e invece in questo paese è diventata normalità avere al governo gente che pensa veramente che dall'abruzzo in giù siamo tutti terroni.
Un MINISTRO ha detto che gli insegnanti meridionali "inquinano le menti dei bambini lombardi". Volevo dire che data l'attuale situazione a me le parole di Mandorlini mi risbalzano (pur nella loro gravità) perchè vi sono affermazioni molto più gravi e pronunciate da persone che ricoprono anche alti ruoli istituzionali.
E dapo mandorlini ha sempre fatt part dell'inter dei record!!!!!!
E sarebbe la cosa che dobbiamo dire a noi stessi quando, al di là del "canzonamento" sportivo-calcistico, andiamo a massificare l'odio ed il giudizio verso, parlo da lancianese, verso ad es. foggiani, napoletani, ecc.
Condivido in pieno, infatti mai mi sono sognato di etichettare una persona x la sua provenienza... non è certo colpa mia se sn Abruzzese, come non è una colpa essere foggiani, Baresi o Napoletani.. ci mancherebbe altro.