Sport

Il giorno dei giorni....
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 19:05:07
Balotelli: "E' il mio giorno dei giorni"
Mercoledì, 13 Agosto 2008 13:38:17
[FOTO Mercoledì, 13 Agosto 2008 13:38:17]

CONCESIO (Brescia) - Questa mattina il Sindaco di Concesio, Diego Peli, ha consegnato a Mario Balotelli i documenti della cittadinanza italiana. La cerimonia si è svolta alla presenza della famiglia dell'attaccante nerazzurro, di amici e giornalisti che hanno rivolto all'attaccante nerazzurro alcune domande.

Inter.it vi propone la versione integrale delle interviste televisive a Mario Balotelli.

Mario Balotelli, da questa mattina è un cittadino italiano a tutti gli effetti...

"Aspettavo da molto tempo questo momento. Sono molto emozionato".

È più emozionato oggi oppure all'esordio in Serie A?

"Decisamente più emozionato oggi che il giorno dell'esordio".

Nei giorni scorsi ha dichiarato che, come regalo per il suo 18° compleanno, avrebbe voluto la Champions League oppure la convocazione nella nazionale italiana. Tra pochi giorni ci saranno le convocazioni da parte del ct ,Marcello Lippi. Si aspetta la chiamata?

"Magari. Sarebbe il regalo più bello".

Più anche della Champions League?

"Non ha senso fare paragoni di questo genere. La Nazionale è qualcosa che, se la senta dentro, è superiore a tutto".

Sua madre ha raccontato di aver vissuto momenti difficili in questi anni...

"Sì. Da straniero in Italia la vita è molto più difficile che per un italiano. Potrei farvi numerosi esempi: come quando si è costretti a fare delle code interminabili per recarsi agli uffici della Questura. Io l'ho fatto insieme a mia madre una sola volta e mi è bastato, lei per me lo ha dovuto fare decine di volte. Sapendo che sono nato in Italia e non ho mai vissuto fuori dall'Italia non è certo una bella cosa. E questo è certamente uno dei disagi minori".

Che stagione si aspetta dall'Inter?

"L'Inter certamente quest'anno è molto forte. Mi aspetto una stagione come quella dell'anno scorso, in più spero di vincere sia la Coppa Italia che la Champions League".

Che rapporto ha con il suo nuovo tecnico José Mourinho?

"Ho un rapporto come lo hanno tutti gli altri miei compagni di squadra. Un rapporto tranquillo. È un allenatore molto bravo, che parla tanto con i giocatori e con lui ci troviamo tutti bene".

Si dice che, per Balotelli, Mourinho abbia un occhio di riguardo...

"Forse perchè sono il più giovane del gruppo, però quando sbaglio rimprovera anche me come fa con gli altri. Siamo tutti uguali nello spogliatoio e siamo convinti di questo, poi è Mourinho che fa le scelte e noi le rispettiamo".

Da un punto di vista tattico si deve ancora abituare a giocare esterno d'attacco nel 4-3-3?

"Ovunque il tecnico mi metta a giocare, per me va bene. Sull'esterno avevo già giocano qualche volta anche nella passata stagione. Devo migliorare in qualche movimento, però mi adatto senza problemi".

Ieri, nel giorno del suo compleanno, ha ricevuto qualche messaggio speciale da parte di qualche compagno di squadra?

"Mi hanno fatto tutti gli auguri, a me a Paolo Orlandoni che festeggiamo gli anni lo stesso giorno. Io e lui abbiamo portato le paste e abbiamo festeggiato tutti insieme".

Duante l'estate c'è stato qualche momento nel quale ha pensato di poter cambiare squadra?

"No. Avevo un contratto per più anni e non potevo certo dire di voler andare in un club piuttosto che in un'altro. Avevo un contratto con l'Inter e sono contento di essere rimasto qui e ho sempre saputo che sarei rimasto. Mai pensato di andare via".

Si è posto degli obiettivi importanti: Nazionale, Champions League. Perchè non pensare anche alla conquista del Pallone d'Oro?

"Quello è l'obiettivo più alto, insieme al Mondiale, di ogni calciatore. Ma è dura, c'è ancora molto da lavorare".

Nel gruppo con chi ha i rapporti migliori?

"Ho sempre detto che sto bene con tutti, fuori e dentro il campo".

Chi, tra i suoi compagni di squadra, osserva con maggiore attenzione per 'rubare' qualche trucco del mestiere?

"Guardo un po' tutto e tutti, perchè sono dei veri fenomeni".

Marcello Lippi l'ha già chiamata la telefono? È curioso di conoscerlo?

"No, non mi ha chiamato. L'ho già conosciuto a Viareggio quando era a giocare la Coppa Carnevale con la Primavera dell'Inter".

Che impressione le ha fatto?

"Sembrava una persona come tante: eravamo per strada, lui passeggiava, io passeggiavo".

Il regalo più bello che ha ricevuto per il compleanno?

"Quello più bello sarebbe la convocazione in Nazionale".

Il suo idolo resta sempre Ronaldo?

"Ronaldo".

La parola a Lippi ora....
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 19:25:52

Perchè non pensare anche alla conquista del Pallone d'Oro?

perchè nn pensare pure alla conquista di nuovi pianeti?!

vorrei tanto saper chi è stato quel cranio di giornalista a fargli sta domanda

almeno dal canto suo ha risposto in maniera diplomatica!
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 19:27:41
ora immangino le ripsote degli interisti
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 19:28:44
risposte pardon
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 19:43:41
Penso che si possa fare la stessa domanda al Papero ca ijoche a la squadra te
Ironia senza senso su un ragazzo che spero farà grandi cose anche per la maglia azzurra dell'Italia che sente davvero sua!
Forza Super Mario!

Non come lu scem di Camoranesi...opportunista vergognoso!
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 19:44:29

che bello!
mi ricordo i tempi bui di quando si intonavano cori del tipo "NON CI SONO NEGRI ITALIANI!!"

Messaggio del 13-08-2008 alle ore 19:51:49
Cacaturill sono domande che a giocatori di appena 18 anni sono fuori luogo qui nn si tratta di milan o inter per capirci

così nn fai altro che "gonfiarli" devono crescere (e nn ho mai detto che Pato ora come ora è da pallone d'oro) ma hanno del grande potenziale..o quotato quella domanda perkè è davvero stupida e fuori luogo...

tu subito capisci male come sempre!
o per lo meno nn accetti neanke un semplice inzummo tutto qui!
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 21:32:38
tempo 3 anni ed è in B balotelli.
Messaggio del 14-08-2008 alle ore 12:48:23
tempo mezzo annetto ed è fisso in nazionale per 15 anni altro che quei pagliacci di del pero e totti lu cagasott

ha già incontrato lippi a viareggio
Messaggio del 14-08-2008 alle ore 12:53:06
Avrete il potere di bruciare la carriera anche a lui...... solo con una controfattura potrà sfatare la sfiga che ha sterminato i vari campioni che sono approdati alla corte di Moratti

Avanti il prossimo
Messaggio del 14-08-2008 alle ore 13:14:14
Cmq mille volte Balotelli che non quel zozzone di Camoranesi o quel vavoso di Amauri(Prima viene il Brasile..poi l'Italia..)mi auguro per quest'ultimo che Lippi non osi neanche pensare di convocarlo. Pure se fà venti goal
Messaggio del 14-08-2008 alle ore 13:34:30
ma li stai pure a sentire, rosicano perchè solo noi scopriamo ogni santo anno dei fenomeni a costo zero o quasi

mica c'è solo balotelli, non dimentichiamo rivas, julio cesar, maicon maxwell pelè che a detto dei rosiconi non erano da inter

l'UNICA BIG CHE SCOPRE TALENTI COME UNA PROVINCIALE E' SEMPRE E SOLO L'INTER

che pena che fanno
Messaggio del 14-08-2008 alle ore 13:51:51

sci, ma v'hanno rifilato pure certe sole

Messaggio del 14-08-2008 alle ore 21:16:29
chi non tenta non vince, in questi ultimi anno si tenta e sopratutto si vince solo
Messaggio del 15-08-2008 alle ore 02:44:52
E alla fine devo quotare Endles... Gran bella domanda del cazzo da parte di un presunto giornalista...Per me non doveva fare nemmeno tutta questa "notizia" il caso della su citata cittadinanza allo stesso, visto che la reputo una cosa normalissima! Informiamoci anche su quante volte va di corpo,su che deodorante usa o chi si nzacca, tanto è quello che interessa oggi come oggi, ma questo è un altro discorso e mo m'avete pure cacat lu cazz...
Per il resto Balotelli ha tutto il tempo che vuole per dimostrare se po jucà a pallone addaver o no! Ora voi scrivete tutto quello che volete, ma rimarranno sempre e solo chiacchiere sbusciate... Nebbia...
Messaggio del 15-08-2008 alle ore 04:12:05

ma che cazz tenet a dì

balotelli è il futuro della scuola d'attacco italiana. dal dopo baggio tanti forti ma mai del calibro che fanno la differenza. balotelli anche se ha appena compiuto 18 anni si sa già che sta avanti come calciatore. e' troppo forte. è un citilo e già si magna il 99% di tutti gli altri attaccanti italiani. tra un paio di anni sarà moooolto più forte, avrà soltanto 20 anni appena compiuti..

è già bello indottrinato, avendo giocato con campioni assoluti, ed essere stato "palettizzato" da mancini (che lo ha lanciato) e ora da un "piccolo" allenatore di nome J.M. ...

Messaggio del 15-08-2008 alle ore 04:16:39
anzi già che ci sono () mo me mett la fotografia di balotelli come papozzo anche perchè stanno mi sa che l'aja caccià una freca di volte.

cussù è capace di fare capocannoniere a 18 anni .... ........................
Messaggio del 16-08-2008 alle ore 12:40:15
Secondo me Balotelli è una mega suola

Messaggio del 16-08-2008 alle ore 12:53:30
tony zitto che tu squagli

Nuova reply all'argomento:

Il giorno dei giorni....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)