Messaggio del 11-02-2010 alle ore 10:52:16
il solito articolo senza senso.Solo in Italia si rema contro,anche quando una persona nel proprio ambito meriterebbe solo di essere eletto a mito,col 100%di rispetto.Se po ic'e' di mezzo la juve si spara sulla crocerossa...e magari,come e'accaduto si fanno le sentenze prima dei processi(che sono ancora in atto).
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 12:18:06
io concordo con l'articolo invece Vogue. nessuno mette in discussione i successi di Lippi, ma la vittoria di un mondiale non equivale all'impunità.
l'articolo di fatti si sofferma sull'aspetto "morboso" a mio parere del rapporto Lippi-Juve e dei condizionamenti che in tal senso possono esserci in fase di convocazioni, con casi a dir poco eclatanti (Legrottaglie) o operazioni a doppio senso (Grosso, Cannavaro, Candreva,...).
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 12:42:06
articolo viscido, non dice nulla , ma allude a qualcosa di "non buono" che non si capisce...
gia dai tempi verbali cito "e' stato un allenatore" perche' adesso cos'e'?
"forse insieme a capello il migliore" perche' forse? ci sono altri allenatori che ci hanno fatto vincere un mondiale?
anche la critica ad ogni costo dovrebbe avere un limite
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 15:35:11
mah, quindi voi non vedete anomalie nel rapporto Juve - Italia? neanche una?
strano, perchè lo stesso Lippi ha praticamente ammesso di essere in costanti rapporti con la Juve, farà parte anche lui del complotto!
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 15:53:08
Io non so se ci sia uno strano rapporto Italia-Lippi-Juve .... però si può provare a fare una cosa.... ognuno dica quali sono i giocatori della juve che stanno in nazionale che secondo voi non sono da maglia azzurra e chi chiamereste al posto loro..... dico questo perchè a guardarmi intorno non vedo poi tutti sti fenomeni italiani in giro....
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 15:55:15
ora come ora, di certo no Legrottaglie, no Grosso e rischierebbe anche Cannavaro. Iaquinta è ai box, Amauri fortunatamente è tornato a dimostrare di essere la pippa che era.
solo Buffon e Chiellini, e spero nella crescita di Candreva.
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 16:10:29
Ok, però
1) Grosso sono 3 anni che è una pippa nei club e in nazionale sembra Maicon, quindi ci può stare
2) Cannavaro, secondo me l'infamone si sta risparmiando per i mondiali, non può essere diventato un brocco d'improvviso... e comunque suggerisci una alternativa
3) Iaquinta è ai box ma se torna come prima non puoi non chiamarlo
4) Amauri l'ha gia detto che non lo chiama più
5) Legrottaglie, qua mi sento di darti ragione.... però ripeto, a sto punto se togli lui e Cannavaro devi darmi altri 2 nomi come centrali
6) te sei scordato Mauro German... mai fatto un granchè con la nazionale... ma quanto sta mancando adesso la sua fantasia alla juve? magari non titolare ma da riserva sicuramente è da chiamare, sempre che recuperi
7) ti sei scordato pure Marchisio, sta giocando male è vero ma va in linea con la sua squadra.... se le cose girassero meglio alla Juve si noterebbe anche di più il suo talento
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 16:18:22
1) mondiali a parte, no
2) uhm, e se fosse semplice fine carriera?
3) vero, a me piace tanto come giocatore, ma l'infortunio che ha subito lo sta mettendo fuori dalle gerarchie, a rigor di logica
4) sia lodato
5) dainelli, gamberini, ranocchia, bonucci, p. cannavaro, barzagli, ecc.
6) camoranesi saranno due anni e mezzo che non gioca una partita decente e ha una discontinuità fisica da far spavento
7) vero, io lo porterei
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 16:25:31
1) naaa... pure dopo i mondiali ha fatto delle belle partite, lunghe sgroppate e pure un paio di gol, comunque si.. sarebbe una grossa incognita
2) può darsi.... ma così di schianto? comunque può essere, io di ste cose non ne so
3) speriamo che si ripiglia
4) sempre sia lodato
5) qua de gustibus, per me ranocchia è troppo giovane, e poi non s'è frantumanto un legamento? Barzagli e Gamberini non m'hanno mai entusiasmato, P.Cannavaro ci sto... sta giocando bene... Bonucci boh... la verità è che mo come mo la coppia più forte sarebbe Chiellini Nesta, con l'incognita delle condizioni fisiche del rossonero
6) e pure c'hai ragione.... però da qualche parte un pò devi rischiare, qualcuno di fantasia ci vuole
7) Brav
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 16:44:48
a me pare che l'italia che ha vinto nell'82 schierava anche quella un nutrito numero di giocatori juventini. o sbaglio? e quelli che non erano nell'italia....erano nelle loro nazionali (vedi tali platini e boniek)
e mi pare anche che delle tre più grandi la juve sia quella con il maggior numero di italiani da nazionale. gli altri vanno pescati qui e là tra altre squadre, vedi montolivo, de rossi e perrotta.
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 16:56:49
io invece dico che sto rapporto lippi-juve-italia mi pare tanto un'invenzione, perchè come ti ho mostrato, la juve ha sempre dato una paccata di giocatori alla nazionale e gli stessi commissari tecnici quando devono convocare i giocatori guardano sempre prima alla juve.
poi che lippi debba andar via dalla nazionale sono d'accordo anch'io, ma questo non c'entra. ------------ Editato da Ziomitch il 11/02/2010 alle 16:57:35
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 17:07:47
sì, lo so, ma quello che sto ri-dicendo è che lo stesso Lippi ha ammesso questo rapporto e che a mio avviso non è nè salutare nè leale. un conto è guardare alla Juve, un conto è lavorarci.
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 17:09:34
Ecco chi mi porterei io in sud africa....
PORTIERI:
Buffon;
De sanctis;
DIFESA:
Maggio;
de silvestri;
barzagli;
ranocchia;
chiellini;
nesta;
motta;
CENTROCAMPO:
Perrotta;
De rossi;
Pirlo;
Gattuso (solo per fare spogliatoio);
camoranesi;
Candreva (può ricoprire molti ruoli);
Marchisio (giusto come riserva);
ATTACCO:
di natale;
pazzini;
totti;
cassano;
Del Piero (solo per rispetto e per fargli assaporare l'ultimo grande palcoscenico del calcio);
------------------------
a questi gli manderei una bella lettereina con scritto "statevene a casa!!":
zambrotta;
toni;
amauri;
cannavaro;
balotelli (ha tempo per conquistarsi la fiducia di tutti);
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 17:35:55
Sarà... ma seguendo il ragionamento di prima manco Pepe e Di Natale hanno m'hai combinato troppo in nazionale... soprattutto il primo. E poi speriamo che Toni al rientro si confermi a certi livelli.
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 17:39:23
Ma Cassano chi? Quello che lo stanno accantonando pure alla Sampdoria? Vedi vedi che alla fine Lippi forse c'ha visto giusto.
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 19:01:45
bah sti consigli di lippi si sono rivelati una sventura per la juve: grosso cannavaro e candreva sono stati sì suggeriti da lippi, ma per i SUOI interessi (diciamo per il "bene della nazionale")..il suo obiettivo era quello di avere giocatori che si conosco "a memoria" ed avere un blocco di giocatori affidabili come nello scorso mondiale..progetto direi fallimentare a questo punto..
tutto sommato nn ci vedo niente di male (ma vi ricordate i giocatori che convocò sacchi a usa 94?? il blocco milan in pratica), tanto i danni li ha fatti alla juve; per i mondiali, essendo un torneo dove il culo ha una percentuale elevata, ha ancora tempo x rimediare: in teoria può riesumare pure del piero e totti: se stanno in stato di grazia, possono essere decisivi..
x la difesa i giocatori più affidabili sono nesta e chiellini, poi stop! dainelli, gamberini, bonucci, barzagli sono buoni difensori ma nn sono dei FENOMENI e hanno poca esperienza internazionale..assò punto portiamo pure portanova
Messaggio del 11-02-2010 alle ore 23:43:51
Lippi non è nient'altro che la solita minestra all'italiana...
Andremmo ai mondiali con i soliti ex giocatori... pensando di potere salvare baracca e burattini, e al colpo di culo come nel 2006, normale amministrazione... niente di nuovo sotto il sole...
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 10:57:10
In effetti il discorso di sconcerti non fa una grinza.... un conto è fare l'allenatore, un conto è fare il commissario tecnico di una nazionale. Il c.t. dovrebbe essere imparziale nei confronti di tutte le squadre italiane. quote:
ma vi ricordate i giocatori che convocò sacchi a usa 94?? il blocco milan in pratica
...si ma la maggior parte di quei giocatori erano dei fenomeni e non si poteva non convocarli.
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 13:49:53
A usa 94 c'erano il blocco milan e il blocco parma perchè erano le due squadre che giocavano meglio.... poi ci ricordiamo tutti che Vialli fu escluso per volere dei milanisti o che Bucci fu preferito a Peruzzi per volere dei parmensi.....
A usa 94 c'erano il blocco milan e il blocco parma perchè erano le due squadre che giocavano meglio.... poi ci ricordiamo tutti che Vialli fu escluso per volere dei milanisti o che Bucci fu preferito a Peruzzi per volere dei parmensi.....
si e alla finale ci fece arrivare un certo roberto baggio e un pò di sano culo..
la differenza non sostanziale, ma TOTALE, sta nel fatto che il blocco Milan fu costruito PRIMA ed era a se stante a prescindere dalla Nazioanel, il blocco Juve odierno è stato invece costruito "a tavolino" da un ct che "lavora part-time" per una società.
sta qui l'anomalia, di giudizio e di etica sportiva.
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 18:25:19
si ate ma vedendo in ottica italia il mercato bianconero: gli unici acquisti sponsorizzati da lippi sarebbero cannavaro e quel cesso di grosso..ti risulta che diego, melo, caceres sono stati voluti dal ct della nazionale? dire che lavora part time x una squadra è una forzatura: il blocco juve in nazionale esiste dal 2006 buffon, chiellini (convocato da donadoni) camoranesi, iaquinta, del piero (?)
discorso candreva: secondo me aveva più possibilità di andare al mondiale giocando al livorno che nn alla juve attuale