Sport

IL VERO ADRIANO...
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 18:39:46
Non so se avete visto il gol segnato oggi da Adriano Ferreira Pinto al Napoli...
Certo che ne ha fatta di strada rispetto a quando giocava qui e credo che se la sia meritata davvero tutto, dato che è un esempio di professionalità ed umiltà che raramente si riscontra in un giocatore di calcio approdato in serie A...
Per questo, mi ha fatto davvero piacere sentire i complimenti che un po' tutti i cronisti, tra radio e tv varie, gli hanno tributato...

PS: il post non è un velato inzummo nei confronti di kabuto...
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 18:43:29
Basta vedere del resto il suo atteggiamento quando torna qui a Lanciano e si fa l'immancabile passeggiata pe lu Corso, esattamente come quando era appena arrivato dal Brasile grazie a Carlo Colacioppo: gentile, sorridente e disponibile con tutti e senza certi divismi che, purtroppo, sono invece diventati la norma per chi fa carriera...
Spero che possa a breve approdare in qualche squadra importante, perchè lo meriterebbe davvero: almeno questo è il mio pensiero!!

PS: per Onesolution: si viste che ci sta qualche giocatore che mi è simpatica?
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 18:47:47
io sogno per lui la maglia del brasile

hai ragione sulla persona splendida, io in tempi non sospetti gli dicevo sempre "tu giocherai in serie a", e lui col sorrisore a 55 denti "grazie amigo"

Ps: oggi non si parla di udinese vero?
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 18:59:14
cache nicò...
ha giocato malissimo ed ha meritato di perdere contro una squadra che non aveva fatto manco un punto fuori casa sinora...
mò basta però che sabato prossimo sbancate san siro, ca sennò scemigno chi se le vò sentì....

mò però non svicoliamo, ca su post è per il mitico Ferreira Pinto...
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 19:13:45
Straniero,te l'ho gia detto, uno che si chiama Marino pò fa solo lu furnare io lo so perchè odi Mourinho,perchè alle domande sceme,che voi giornalisti fate,vi risponde come dovrebbero fare tutti e ti dirò di più,Jerry Tarkanian,mitico allenatore di UNLV,e Bak ti può dire chi è,diceva sempre,se dovessi farmi il trapianto di cervello, sceglierei quello di un giornalista sportivo,perchè è sicuro che non è stato adoperato
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 19:43:54
ci volevo aprire un post
ferreira
Mi ricordo un Lanciano-Sora girone d'andata della stagione 2002/2003, ferreira pinto occupava la fascia destra del centrocampo a quattro di Castori, io ero nei distinti...
In una ripartenza dalla nostra area difensiva, pinto si fece tutto il campo passando sotto i distinti e arrivando sotto la porta avversaria che si trovava sotto la nascente sud. Arrivato solo davanti al portiere lasciava partire un tiro forte trafiggendo il portiere avversario. Esultando tornava sotto i distinti prendendosi l'entusiasmo dei tifosi... ricordo un signore dietro di me che gridava.. "nin steme all'italie, aecch stem a lu brasil" e ricordo lui che alzava le dita al cielo... avevo dieci anni
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 23:50:53
io invece ho un altro ricordo di quei tempi: il Lanciano aveva perso in casa ed a fine gara i giocatori erano stati contestati dalla tifoseria. Al momento non mi sovviene quale fosse la partita ma ricordo bene che pioveva. L'accusa era quella solita di essere dei mercenari ecc. ecc..
Ebbene, uscendo dallo stadio per ritornare con un amico alla macchina parcheggiata nel piazzale Standa notai una utilitaria blu ferma dalle parti delle Cambiali e dentro c'era, da solo (la gara era finita da quasi un'ora), proprio Ferreira Pinto che piangeva..
Quella scena mi è rimasta impressa e tenete presente che erano gli anni in cui lui, Mezavilla e Ribeiro Cassova giocavano nel Lanciano per 1000 euro al mese...

Per Pharlap: mi scrivi ste cose come se io fossi un difensore della categoria... guarda che ti do perfettamente ragione circa il fatto che giornalisti siano per lo più scemi, ma finchè ci sarà gente che continua a comprare i giornali per leggere l scemenze ca ci stanne scritte sopra ta dà rassegnà.... e cmq Mourinho è nu sceme, e non perchè tratta male i giornalisti (peccato che a differenza di Zenga non ha le palle di rispondere per le rime perchè quando le domande non gli piacciono pije e se ne va) ma perchè sa penz di ess Gesù Crist ed è di una presunzione irritante... per questo spero di cuore che pisci sia in campionato che in Champion: pe vedè che s'inventa per giustificare la toppa eventuale...
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 00:10:26
lo straniero se leggi entra su cistitu
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 18:13:23
e mo se ne va pure alla roma
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 18:22:42
mi farebbe sanguissimo Adriano Giallorosso!
Un giocatore che abbiamo visto "nascere e crescere" in casa nostra...che approda alla MAGICA!

Dal 5 pini... all'olimpico!

Grande Adriano!
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 19:29:50
ma per piacere, gli metti un buon terzino davanti ed è finito.. e state a parlà di nazionale

....
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 19:57:37
scusi ma la UDINESE CALCIO ca fatt ieriaseneeeeeeeee
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 02:13:20
dell'udinese ho già parlato all'inizio del post, ndundinite.... ed io, a differenza vostra, so ammettere quando la ia squadra ha cacato...
tu piuttoste pinz a scemihno, ca se st'anne nin vincete niente v'avet ì a nnasconne fino a settembre 2009...

Darkstarr avevo qualche dubbio ma mò sono sicuro: di pallone nin capisc niente... di Ferreira Pinto in nazionale non ha parlato nessuno (o almeno non io) ma in serie A ci può stare benissimo come ha dimostrato in questi ultimi anni...
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 04:27:24
capisc tu allò, stappost, mo faceme iucà ferreira pinto a lu milan (magari)
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 04:28:23
nel senso magari, ca i va bone a nu

Nuova reply all'argomento:

IL VERO ADRIANO...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)