Sport

INTER VERGOGNA!!!
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 15:20:25
Cari amici di Lanciano.it questo post non poteva che riguardare la nostra amata JUVE.
Oggi a distanza di 4-5 mesi da quello che era stato battezzato come Calciopoli è bene che noi tutti impariamo a chiamarlo FARSOPOLI, visto come è ormai chiaro che coloro che hanno gridato allo scandalo e si sono dati per “onesti” in realtà non lo erano affatto. Mi riferisco ai signori Moratti e l’amico di “merende” Mr Intercettatore Tronchetti Provera. La Telecom ha messo in azione un piano infallibile tale da far sbiancare i suoi rossi debiti: distruggere la squadra più forte sulla piazza! Quella squadra che per anni l’aveva fatta vergognare per il 5 maggio: partita giocata in campo con 22 giocatori e un pubblico che volevano la stessa cosa : lo scudetto non ancora vinto sul campo dagli “onesti” perdazzurri. Ma anche lì incredibilmente l’inter prendeva 4 (e dico 4) pere. Il piano non poteva però realizzarsi solo con le intercettazioni targate Telecom e allora ecco l’idea: si fa nominare a capo della FIGC Guido Rossi. Chi è costui? Guido Rossi ha da sempre ammesso la sua passione per i colori nerazzurri; ecco quanto raccontato da Milly Moratti: “E’ un uomo passionale, tutt’altro che compassato. Ricordo un gol importante dell’Inter e ho in mente la sua reazione: si alzò e baciò mio marito Massimo. Rimasi colpita da quella reazione istintiva” . Ma Guido Rossi oltre ad essere tifoso interista, è stato nel consiglio di amministrazione dell’Inter dal 1995 al 1999: in altre parole un perdazzurro a tutti gli effetti; condizione che portò l’onorevole di Forza Italia Paniz, a richiedere conto di un possibile conflitto d’interessi alla notizia della sua nomina a commissario della FIGC. Ma i dubbi non erano sorti solo a Paniz. No, perché anche alla senatrice Maria Burani Procaccino (sempre Forza Italia) sorsero i medesimi sospetti quando è venuta a conoscenza della Nomina a subcommissario FIGC, Nicoletti, che è legato da stretti rapporti professionali con la famiglia Moratti fin dai tempi di Angelo Moratti (infatti il padre Francesco era legale di fiducia del padre Angelo, rapporti professionali poi continuati dal figlio). In pratica un monopolio che l’inter ha messo in atto per frantumare la terzietà degli organismi federali, perché non dimentichiamo che Guido Rossi ha nominato in toto la Corte chiamata ad un giudizio approfondito, ma con soli 10 minuti di contraddittorio concessi ai legali difensori, ha decretato senza possibilità di appello le sorti di una delle più prestigiose e importanti società di calcio come la Juventus. Una nomina lampo di una nuova classe dirigente del calcio italiano, che dopo aver raggiunto il suo scopo (come diceva Moggi a Matrix, dopo aver fatto quello che era stato loro ordinato, sono tornati alla base), si è dimessa nella sua totalità dopo soli 3 mesi di attività!!!
Torneremo sull’argomento ma parliamo un po’ degli “onesti perdazzurri”. PERDAZZURRI? Basti pensare che l’ultimo scudetto – quello che si vince non se arrivi 3° ma 1° e soprattutto non per gentile concessione di un ex intertriste ma sul campo- non lo vedono dal 1989! Cioè roba da archeologia! Ma volendo andare in Europa la data si abbassa enormemente al punto che anche i “più anziani” possono avere difficoltà a ricordare questi eventi; inutile dire per i più piccoli che “non c’è speranza”! L’ultima coppa campioni vinta risale al 1964-65: ANNI SESSANTA!!! Stessa sorte per la coppa Intercontinentale vinta nel 1965 e nessuna Supercoppa Europea! Quindi chiudiamo il capitolo Europa (che pianto!) ma anche quello Italiano con lo scudetto 2005 tristemente assegnato di cartone! Peccato solo per un particolare: gli scudi si VINCONO SUL CAMPO!
ONESTI? Ma proprio non direi: ci sarebbero pagine e pagine da scrivere. Per non allungare troppo il post mi riserverò di inserire per intero questi fatti in un topic apposito che chiamerò “(dis)onestà interista” con le verità di come sono andati i fatti da sempre nel mondo perdazzurro. E quali sono questi fatti? Non mi sembra, almeno a me, onestà le pillole nel caffè che Herrera dava ai giocatori, così come racconta Mazzola (fatto visto con i suoi occhi e vissuto sulla sua pelle), nonché gli illeciti compiuti in quel periodo (andate a vedere l’apposito post), passaporto falso di Recoba, Kallon fermato per Nandrolone, Martins fermato per Nandrolone, pagamento fideiussioni fuori tempo ma poi fatte di nascosto risultare regolari, Georgatos ammette che all’inter i compagni prendono le pillole, crisi epilettiche di Ronaldo, dichiarazioni di Wome sulle sostanze assunte in casa Inter, fumogeno lanciato su Dida in Champions, il motorino lanciato dal 2° anello, insulti razzisti a Zoro, documenti falsificati, telefonate Facchetti-Bergamo, Facchetti-Pairetto, Moratti-Fazi, … e altro, altro e altro ancora che vi invito a leggere sul post apposito che aprirò, come già detto, dopo questo.
E la scoperta ultima delle INTERCETTAZIONI con cui Moratti-Tronchetti-Brera-Rossi hanno posto in essere un piano perfetto contro le società nemiche. A questo riguardo riporto una dichiarazione di una dipendente Telecom per le richieste da questa avute dal responsabile del sistema Radar di Telecom Italia Adamo Bove, apparsa sulla Repubblica: «Cominciai a nutrire delle perplessità circa le richieste del dottor Bove su elaborazione dati, per utenze che poi risultavano in contatto con personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport o di enti. A causa di tali perplessità ho cominciato a conservare copia od originali delle richieste e degli elaborati". Tra questi documenti, quelli appunto contrassegnati "dai progressivi 112 al 119 con tutte le telefonate della Juventus di Luciano Moggi, la Gea ma anche del guardalinee Enrico Ceniccola, finito nell'inchiesta di Napoli per la partita Lecce-Juve 0-1. "Chiesi a Adamo - dice la donna - dove finivano quest'ultimi elaborati, ottenendo come risposta che di questo non dovevo preoccuparmi"».
Dopo essere stato accusato di spionaggio Bove si è suicidato. L’inter in pratica aveva realizzato, come diceva Moggi in tempi non sospetti, uno Spionaggio Industriale, che doveva portarla dritta al suo scopo. In queste intercettazioni oltre alla juve e ai suoi dirigenti rientravano anche arbitri e guardalinee. Particolare stupore ha rappresentato il caso De Santis è stato ritrovato un dvd con il report che diceva espressamente come si intendeva riportare con lo stesso, gli atti di una indagine privata compiuta proprio su De Santis con allegate persino le foto dell'abitazione romana di De Santis che documentano gli appostamenti. Ma soprattutto l'esito delle ricerche patrimoniali, l'elenco delle proprieta', quello delle automobili acquistate, persino gli hotel dove avrebbe soggiornato tra il 2001 e il 2002. Molte delle intercettazioni sono pagate con c/c della società perdazzurra!
Non dimentichiamo poi: Facchetti e le cene con Bergamo. “Andavo a cena con Facchetti e con lui parlavo anche di griglie arbitrali”. Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale ammette i suoi frequenti incontri con Facchetti durante la trasmissione televisiva "Matrix": "A casa mia venivano molti dirigenti, non solo Moggi. Ad esempio veniva spesso anche Giacinto Facchetti, mio amico da trent’anni. Non ci vedo nulla di male E con il presidente dell’Inter potevo parlare di griglie tranquillamente".
E poi: Pairetto a Facchetti: “Ti ho messo Meier” il presidente dell’Inter Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all’ex designatore arbitrale Gigi Pairetto nell’ambito dell’inchiesta sulla frode sportiva. Il primo colloquio tra Pairetto e Facchetti è del 15 settembre 2004. Sono le 12,59. Al centro della telefonata tra i due ci sono le valutazioni sugli arbitri di Champions League (l’Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l’Anderlecht) e alcune tessere dell’Inter per Pairetto.
Oltre a tantissime intercettazioni finite nel nulla! Bergamo ha più volte chiesto come mai quelle telefonate fatte anche con i dirigenti perdazzurri non sono mai venute fuori. Ce lo chiediamo anche noi senza avere risposta. E’ evidente come Telecom abbia saputo selezionare le intercettazioni secondo gli ordini impartiti dall’alto.
Ma il piano era perfetto (o quasi) e la Juve, come le altre squadre nel mirino dei (dis)onesti finivano per essere condannate. La Juve più di tutte. Una sentenza innanzitutto figlio di un processo anomalo nello svolgimento e nella cui motivazione prevede la violazione dell’art.1 di lealtà sportiva (reiterato). La violazione di questo articolo (anche se reiterato) prevede esclusivamente la penalizzazione nella serie a cui la squadra appartiene. NON C’E’ ILLECITO DELL’ART. 6!!! Come può essere stata la Juve condannata in serie B senza illecito? Il complotto perdazzurro aiutato dal processo mediatico realizzato da tv e giornali (in primis la gazzetta dello sport > non compratela PIU’, ma comprate solo TUTTOSPORT) hanno reso possibile ciò dando titoli come moggiopoli!!!! E ora perché non scrivono TRONCHETTOPOLI?
Da ora abbiamo capito chi abbiamo davanti e potremo chiamarli PERDAZZURRI DISONESTI!!!
Ma dobbiamo ancora chiederci come accettare una sentenza che ha lasciata impuniti:
- l'intera classe arbitrale. Come la Juventus ha potuto commettere le infrazioni imputate senza la necessaria e fondamentale collaborazione di uno o più membri dell'AIA coinvolti nel procedimento?
- i vertici della passata dirigenza della FIGC. Come la Juventus ha potuto commettere le infrazioni imputate senza la necessaria e fondamentale collaborazione di uno o più membri dei vertici strategici della FIGC?
- designatori arbitrali, ossia Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo, coinvolti nei procedimenti intentati nei loro confronti dalla giustizia sportiva. Come la Juventus ha potuto commettere le infrazioni imputate senza la necessaria e fondamentale collaborazione di uno o di entrambi i designatori arbitrali?
La realtà è dunque per forza un’altra.
Moggi è il più grande dirigente che il calcio italiano e forse internazionale abbia mai conosciuto. Colui che (dalle sue parole a Matrix) sapeva fare la squadra senza un soldo della proprietà. L’inter invece non vinceva mai (pardon non vince mai) perché non sa fare la squadra. Punto. Questo è tutto!!! E vedere sempre gli altri stare primi, pur spendendo fior di quattrini ogni anno, rode e ecco fornito il movente del complotto!!!
E’ questo lo scandalo più grande della storia sportiva italiana: INTEROPOLI!!!
Posso solo dare un consiglio a tutti gli juventini. Come ricordava Moggi nella qui sempre citata puntata di Matrix siamo 14.000.000! Non sarà per un complotto milanese che ci abbatteranno.
Dobbiamo però difenderci non ascoltando le stupidate che ci fanno sentire alla tv, ma cerchiamo la verità altrove. E attenzione ai giornali: SOLO TUTTOSPORT gli altri (in primis la carta igienica rosa) sono ostaggio dei perdazzurri: BOICOTTIAMOLI!!! Così come boicotteremo Controcampo diventato il serbatoio degli invitati intertristi.
Un richiamo va ai sostenitori perdazzurri di Lanciano.it. Leggo spesso del fatto che noi stiamo rosicando. A loro rispondo con un invito a riflettere perché la scenata di farsopoli ne vale per la credibilità del calcio italiano e potrebbe, alla luce di Tronchettopoli, ritorcersi contro di voi.
Ed infine solidarizzo con Sampei spesso attaccato dai perdazzurri, senza motivo visti i fatti qui sopra riportati.

Orgoglio juventino sempre.












Messaggio del 10-10-2006 alle ore 15:22:02
Ma nella sezione sport c'è rimasta qualche discussione sullo sport?
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 15:41:58
Non so chi tu sia8lo immagino) ma mi si fatt nu sang,oggi niente sesso,ma vastat quess che so lett.Orgogliosamente Juvenbino
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 15:58:38
eh eh juvenbini rosichini....
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 16:05:06
fratello giuventino benvenuto!! tu mi superi, mitico!!!! Lottiamo insieme, abbiamo perso una battaglia ma la guerra è ancora lunga e la spunteremo!
Riguardo all'altro post, ho anch'io una cosetta nel cassetto, la caccio questa sera
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 16:08:37
Siete talmente ridicoli che non vi rendete conto!
State a ricaccià roba di 50 anni fa!
Oh che voi siete stati condannati adesso,ma se ci mettiamo a cercare noi le vostre "marachelle" ci vo nu site a parte!!!

BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB!!!!
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 18:18:02
..per gli interisti sono solo fandonie...almeno liggetel le cose ca stann scritte
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 18:36:32
ma quindi non ho capito!
accusate l'inter di aver spiato?

o dite che la juve non ha rubato?

mica l'ho capito...
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 18:53:40
winning_bull stai avanti!! orgoglioso di essere juventino.. prima o poi uscirà tutta la verità! ODIO L'INTER..facet proprie cagà..cessi!!INTER VERGOGNA!! sempre e solo juve..
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 18:56:41
Winning, je sò nu chiacchierone, ma tu fì paura addavere...
non si può certo dire che ti manchi il dono della sintesi! pe legge i tuoi interventi mi devo mettere in aspettativa...
e cmq, ttè rraggione io sono interista: che il più pulito (nel mondo del calcio) abbia la rogna è indiscutibile, ma la Juve è storicamente la società più chiacchierata d'Italia e ci vorrebbe una sezione a parte per elencarne le vicende poco chiare...
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 19:24:16
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 21:20:07
allora riposto le marachelle della giuve che magari vi siete scordati voi di quanto fatto in passato:

Coppa Uefa 89/90
Nella finale contro la Fiorentina ne succedono di tutti i colori. All'andata furto nel match con fallo di Casiraghi nel secondo gol; contratto di Baggio firmato nel ritiro del match di ritorno; match di ritorno giocato per squalifica (?) del campo di Firenze ovviamente ad Avellino, città-feudo dei gobbi.

Stagione 85/86
Juventus-Roma 3-1: aggredito, in tribuna, il presidente giallorosso Dino Viola, era da assegnare il 2-0 alla Roma. Penultima giornata: Roma e Juve a pari punti; all'olimpico Roma-Lecce 2-3 mentre la Juve supera il Milan a Torino; ultima giornata: Lecce-Juve 2-3 mentre la Roma è sconfitta a Como. Perchè il Lecce già retrocesso in B gioca alla morte con la Roma e, la domenica successiva, regala la partita alla Juve?

Coppa Campioni 85/86
Memorabili i fatti di Verona. Si gioca a porte chiuse (così si ruba meglio) a Torino, dopo lo 0-0 di Verona. Rigore per la Juve per fallo "di mano" (in realtà di petto) di Briegel. Sull'1-0 un netto fallo di mano in area di rigore di Aldo Serena non viene "stranamente" visto dall'arbitro Wurtz. Dal rigore non dato al Verona, contropiede e gol per la Juve viziato da fallo di Mauro su Tricella. Bagnoli (allenatore del Verona) alla fine: "Se cercate i ladri li trovate nell'altro spogliatoio".

Coppa Campioni 84/85
Nella tragica serata dell'Heysel, a Bruxelles, la Juventus si aggiudica la Coppa Campioni contro il Liverpool grazie ad un fallo su Boniek che cade a tre metri dall'area di rigore. L'arbitro fischia nell'incredulità generale il rigore pro-Juve. Alla fine giro di campo con la Coppa alzata nonostante 39 morti sugli spalti, in perfetto stile Giuve..

Supercoppa Europea 1984
Di solito, sino al 1996, si è sempre giocata la partita di andata in casa della vincitrice di Coppa Coppe e quella di ritorno in casa della vincitrice di Coppa Campioni. Nell'84 si gioca solo la prima partita (Juve-Liverpool 2-0) e tanti saluti al ritorno (anche se si parla di un accordo tra le due squadre)
Stagione 81/82
Scudetto rubato alla Fiorentina all'ultima giornata. La Juve vince a Catanzaro con un ridicolo rigore di Brady, la Fiorentina a Cagliari subisce il furto di un gol inspiegabilmente annullato e pareggia. Nasce il detto "Meglio secondo che ladro".

Stagione 80/81
Juve e Roma testa a testa finale per lo scudetto, ai romanisti nella partita decisiva viene annullato un gol (regolarissimo) di Turone.
Prima la Juve aveva vinto con il Perugia (Bettega chiedeva ai giocatori del Perugia di lasciar vincere la Juve... tanto siete già retrocessi) con due ladrate da cineteca (rigore su Bettega e azione fallosa di Brio).

Stagione 79/80
Secondo alcuni, la Juve evita la serie B a suon di milioni. Partita implicata: Juve- Bologna. Per ulteriori notizie leggere il libro di Carlo Petrini, ex giocatore pentito, "Nel fango del dio pallone".

Coppa Italia 78/79
Nella finale contro il Palermo evidentissimi errori arbitrali consegnano il trofeo ai gobbi.

Stagione 76/77
Roma-Torino 1-0; rigore sacrosanto negato ai granata (rimarrà l'unica sconfitta del Toro in quella stagione); Catanzaro-Juve 0-1; gol in fuorigioco di Gentile; Sampdoria-Juventus 0-2; sul punteggio di 0-0 vengono espulsi due giocatori della Samp. Finale: Juve 51, Toro 50. E' ancora furto!

Stagione 72-73
L'ultima giornata vede tre contendenti al titolo: Lazio (43), juve (43) e Milan (44). Il milan perde incredibilmente nella fatal Verona. La Lazio contro il Napoli, aveva praticamente le mani sullo scudetto o sullo spareggio scudetto alla fine del primo tempo... (infatti la Juve perdeva contro la Roma). Nell'intervallo inspiegabilmente i giocatori romanisti diventano tutti brocchi e si fanno rimontare (risultato finale 2-1 ). Scudetto alla Juve.

Stagione 71/72
Sampdoria-Torino 2-1; gol non dato ad Agroppi con palla nettamente oltre la linea (sulla medesima c'era Lippi); Milan-Torino 1-0; gol regolarissimo annullato ai granata. Un altro episodio: Morini, stopper della Juve, a Torino abbranca Bigon per un braccio, lo accoltella, gli spezza ambedue le ginocchia, ne calpesta i resti. L'arbitro, l'ineffabbile Lo Bello Concetto da Siracusa lascia correre, ma alla sera, alla moviola della Ds, di fronte all'immagini registrate dell'omicidio ammette: Forse ho sbagliato"
Con questi due episodi la Giuve arriva prima con un punto su Toro e Milan (ma va?).

Stagione 60/61
In una sfida decisiva con l'Inter, la folla del Comunale deborda in campo e, secondo il regolamento, viene dato lo 0-2 all'Inter. La Juve presenta ricorso, e, grazie a giochini diplomatici di Agnelli, ottiene l'assurda ripetizione della partita, in contrasto con tutte le disposizioni e i regolamenti. Per ripicca l'Inter manda in campo la Primavera e la Juve vince 9-1, scudetto compreso.

GIUVE - INTER 1961: LA VERGOGNA
di Riccardo Bisti
Campionato 1960/61. La giuve è oggettivamente una squadra molto competitiva, reduce da anni di vittorie e forte di elementi del calibro di Sivori, Boniperti, Stacchini, Nicolè, Mora....Ah, vi ho beccati! Adesso starete tutti pensando perchè non ho citato John Charles. E'presto detto. Perchè il gallese, oltre ad essere un grande campione era anche una grande persona, quindi meritevole di essere citato nella pur breve lista dei "gobbi anomali". Il grande John fu un vero esempio di sportività e correttezza. Era talmente gentiluomo che a volte danneggiava persin se stesso pur di aiutare gli altri: pensate che in ben 2 occasioni, lanciato solo a rete fermò l'azione e corse a soccorrere degli avversari a terra infortunati (altro che Di Canio che fa lo sportivo per non fare una mezza girata al volo da 20 metri... Charles rinunciò a gol praticamente già fatti). E, udite udite, lo fece anche in un derby. Anche adesso, nel vederlo parlare, dietro la faccia pulita e quegli occhi lucidi di commozione traspare la grandezza di quest'uomo (ed anzi, ne approfitto per mandargli i miei più sinceri auguri di pronta guarigione, visto che è stato colpito da un malore una decina di giorni fa ed è tuttora ricoverato in Italia). Peccato abbia giocato con la casacca sbagliata. L'avrei visto bene indossare altre maglie...Vabbè, pazienza. - Tornando a parlare di quel campionato, la Juve trovò nel Milan, e soprattutto nell'Inter di Herrera delle rivali pericolosissime, al punto che si arrivò, il 16 APRILE 1961, alla sfida Juventus - Inter al Comunale di Torino. I bianconeri erano in testa alla classifica, ma sentivano forte sul proprio collo il fiato delle 2 milanesi. Quel giorno le gradinate del Comunale erano piene, colme....STRAcolme. Si calcola che entrarono nell'impianto almeno 10.000 persone in più rispetto all'effettiva capienza. Il risultato è facilmente immaginabile: i cancelli crollarono e il pubblico si assiepò ai bordi del rettangolo di gioco, evidentemente impedendo di giocare in condizioni regolari. Ciononostante l'arbitro, il signor Gambarotta di Genova, fece iniziare la partita. L'Inter giocava meglio, trovò persino il tempo di cogliere una clamorosa traversa, quando al minuto numero 31 del primo tempo la folla straripò in campo, causando l'inevitabile sospensione del match. Ovviamente venne assegnato lo 0-2 a tavolino, risultato che metteva nei guai una giuve in chiara difficoltà. E, pensate, la lega, applicando semplicemente il regolamento, ratificò il risultato il 26 APRILE (vi dice qualcosa questa data, gobbi e interisti?). E qui successe il finimondo. La Juventus decise di fare ricorso, spinta dal giovane avvocato Chiusano...E indovinate un pò chi era all'epoca il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio? Ma è elementare: UMBERTO AGNELLI! Si, avete capito bene. Umberto Agnelli ricopriva CONTEMPORANEAMENTE l'incarico di presidente FIGC e di presidente della giuve. In altre parole, i gobbi fecero ricorso ad un organo presieduto dal loro presidente! Ovviamente lo 0-2 venne cancellato e venne ordinata la ripetizione della partita, poichè era stata riconosciuta la "BUONA FEDE DELLA SQUADRA OSPITANTE" (ma cosa vuol dire? far entrare, e PAGARE, 10000 persone in più nell'impianto vuol dire agire in buona fede? Gli juventini ci vogliono far credere che non sapevano quante persone erano entrate allo stadio? Ogni commento è superfluo...). Chiaramente si scatenò un putiferio, e il presidentissimo dell'Inter, Angelo Moratti, mandò a Torino la squadra primavera in segno di protesta. Partita che era palesemente una farsa, perchè giocata a campionato finito (vinto dalla giuve: e ci credo, con le 2 milanesi crollate psicologicamente dopo qella manfrina) e del tutto ininfluente anche per i piazzamenti. Ebbene, la Juve se ne infischiò altamente ed infierì sui ragazzi dell'Inter, sconfiggendoli per 9-1 (l'unico gol nerazzurro lo mise a segno Sandro Mazzola, figlio dell'immenso Valentino, che, pensate, quel giorno dovette sostenere 2 interrogazioni a scuola prima di andare a Torino a giocare) e con Sivori autore di 6 reti, tuttora record di gol messi a segno in una partita del campionato italiano. E l'argentino in quella partita (come in altre circostanze) si divertì a deridere gli avversari, dribblandoli, aspettandoli e dribblandoli di nuovo. Nel ricordare Sivori non posso non citare l'immenso capitano della mia squadra in quegli anni, il mitico GIORGIO FERRINI, che era l'unico a non sottostare ai giochetti di Omar Enrique e in alcune mitiche partite lo rincorreva per poi prenderlo a calci in culo. Grande Giorgio. Chiusa questa doverosa parentesi direi che posso chiudere l'intero racconto, felice di avervi messo a conoscenza dei metodi e dello stile con cui la giuve vinse il suo dodicesimo scudetto.

MA PIPPIACEREEEEEE STATEVI ZITTI
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 21:58:16
Mi spiace Idolo, non hai centrato il problema! Semmai quella lista potevi riportarla nel topic in cui parlo di (dis)onestà interista e semmai ne avremmo potuto anche parlare. In realtà questo era rivolto a mettere in evidenza i fatti come stanno, le falsità che sono arrivate da Falsopoli per colpa del complotto da voi messo in atto.

Tuttavia io ho riportato i fatti intertristi (da quelli meno recenti a quelli più recenti!) perché, fino a prova contraria, lo scudetto che vi è stato dato per gentile concessione di “Guido Rossi&Company”, è stato ribattezzato a detta di tutti i perdazzurri, televisioni e giornali compresi (in primis sempre la carta igienica rosa!), lo “scudetto dell’onestà”!
Allora mi sono chiesto: in cosa siete stati onesti? Il passato non sembrava affatto quello di una squadra pulita. Purtroppo il presente dimostra come l’inter lo è ancora meno. Infatti, oltre alle marachelle che, come tu riporti, abbiamo in passato fatto anche noi, avevo parlato anche delle intercettazioni da voi compiute nei confronti di Juve e arbitri (violazione del codice sportivo e PENALE!), rapporti intrattenuti con gli arbitri Pairetto e Bergamo (“Ti ho messo Meier!” e sulle griglie arbitrali) situazioni che per noi sono valse come slealtà sportiva ‘maggiorata in un illecito inventato’(!) per il periodo 2004-05, così come per il campionato 2005-06 pure se con sole supposizioni per quest’ultimo (ricordiamo che per il campionato 2005-06 non ci sono prove – né intercettazioni né altro!).

Dunque siccome lo scudetto non lo avete vinto sul campo bensì da una presunta, ma POI VERIFICATA INFONDATA, “onestà” è bene che lo riconsegnate al legittimo proprietario. Anche perché gli ultimi sempre scadenti risultati (In Champions 0 punti, in campionato giocate da soli e siete terzi!) mi fa capire che vi porta pure male!!!

Ti dirò di più. Ecco perché lo scudetto purtroppo non ve lo toglieranno… e le ragioni purtroppo non sono sportive ma economiche. Ecco cosa si legge sui giornali: “Si parla in questi giorni di una revoca dello scudetto 2005/06 assegnato giudizialmente all'Inter. Pur esistendo le condizioni per la revoca del titolo, permangono ragioni economiche forse decisive. La Figc ha infatti coronato d'alloro la società nerazzurra per poter assegnare i quattro posti Champions spettanti alle italiane: in caso contrario sarebbe andata soltanto la Roma e le due squadre destinate ai preliminari. In tal evenienza, il prossimo anno l'Italia si sarebbe vista togliere dai due ai tre posti nella massima competizione per club, con evidenti, immani ripercussioni economiche. Ecco perchè fondamentalmente lo scudetto interista ha le uniche possibilità di rimanere dov'è”.

Invece un’altra vicenda inscenata si risolve a favore bianconero. L’altro giorno con la respinta del ricorso della Procura Antidoping si e` conclusa la vicenda disciplinare a carico di Riccardo Agricola. Il procedimento, che si era originato nel 1998 a seguito della denuncia di Zdenek Zeman (ma guarda, un altro anti-juventino che inscena e getta, ma con poco successo, fango sulla Juve). In sede disciplinare la Caf ha respinto il ricorso proposto dalla Procura Antidoping del Coni accogliendo le tesi prospettate dall’avvocato Chiappero difensore di Agricola. QUINDI INNOCENTI. Un’altra vittoria per noi e una nuova sconfitta per chi ci vuole male.

Orgoglio Juve per sempre.

P.S.: Proprio ora Moratti alle Iene sta andando a chiedere scusa a Vieri per averlo fatto intercettare! Continua a confermare il complotto messo in atto…

P.S.S: Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e mi sostengono nella ricerca della verità (Sampei, Fighetto_84, Dimas, Pof Pof e altri se li ho dimenticati)
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 23:17:40
.
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 23:21:43
l'idiozia non ha più confini, come il mirto zedda piras
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 00:20:47
Il "." di idolo per me è molto espressivo. Identifica uno stato di incapacità di un intertriste a rispondere, dopo che sono presentati effettivamente i fatti come sono andati. Non ti preoccupare non sei il primo che ha questa reazione. Questo dimostra come gli intertristi non sono informati dei fatti e messi davanti alla cruda realtà finiscono per rimanere inerti in confronto a tale caduta di stile della loro scabrosa e ignominia società!

Quindi a te, idolo, e tutti gli altri perdazzurri un consiglio: meditate e... vergognatevi!!!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 00:22:19
vatta a durmì, ca lu caruselle ha finite
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 00:48:53
Winning...chissà di chi sei il clone...mi puzzi
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 00:54:18
winning se si nu clone o no...CACHE
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 03:09:34
"In sede disciplinare la Caf ha respinto il ricorso proposto dalla Procura Antidoping del Coni accogliendo le tesi prospettate dall’avvocato Chiappero difensore di Agricola. QUINDI INNOCENTI. Un’altra vittoria per noi e una nuova sconfitta per chi ci vuole male."

rubate pure in tribunale!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 13:58:08
Cacaturill e Faber mi spiace per voi ma non sono un clone. Fortunatamente sono un nuovo Juventino che si unisce a quelli già presenti per portare un pò di verità in questo forum. E credimi, c'è n'è tanto bisogno!

Per Just: in tribunale rubiamo? Lì proprio no. E per dimostrare questo basta che ti chiedo: come vi hanno attribuito lo scudetto-cartone del 2005-06?

WINNING BULL
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 14:25:58
A chi parla di idiozia..abbia almeno il coraggio di rispondere intelligentemente...se ne è capace...altrimenti
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 14:33:57
Si cchi ije Dimàs...non tutti hanno tempo da perdere a leggere cazzate di 50-52anni fa...vere o no ormai non fa piu differenza!
Io il mio tempo ce l'ho perso e la mia risposta "intelligente" come dici tu l'ho data prima e Lo Straniero da buon osservatore l'ha notata...


se ci mettiamo a cercare noi le vostre "marachelle" ci vo nu site a parte!!!



E poi sinceramente...BASTA! ADESSO FATE SCANDALOSAMENTE LE VITTIME!!!DATE IL VOLTASTOMACO!

Winning...io di uno juventino Fazioso in piu non sentivo il bisogno cmq...benvenuto nel forum
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 17:17:55
"Per Just: in tribunale rubiamo? Lì proprio no. E per dimostrare questo basta che ti chiedo: come vi hanno attribuito lo scudetto-cartone del 2005-06?"

lo scudetto è stato assegnato dalla giustizia sportiva , non dal tribunale!
comunque la juve ha rubato anche con la giustizia sportiva!
ricordati cosa hanno fatto al genoa x molto meno!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 21:56:57
Per Just:
Quando parlo di tribunale mi riferisco in senso generico. Questo significa che vi rientra in questo concetto anche la giustizia sportiva che null’altro è che un organo di giustizia in questo caso sportivo. In altre parole “fuori dal campo” mi sembra che avete avuto di gran lunga più “aiuto” voi!

X quanto riguarda il genoa, questa è un altro luogo comune da sfatare.
Tutti dicono che il Genoa per aver accordato una partita è stata retrocessa in serie C.
In realtà si dimentica che in quell’anno il Genoa era in serie B e sebbene avesse raggiunto il posto per l’accesso alla Serie A, in quella stagione dobbiamo considerare che si trovava cmq in serie B.
Cosa voglio dire? Voglio dire che una volta accertata la violazione dell’art. 6 del codice di giustizia sportiva (illecito) il Genoa viene per legge ad essere retrocesso nell’ultima posizione della classifica del campionato in cui è avvenuto l’illecito.
Ciò significa che il Genoa è stato retrocesso all’ultima posizione della classifica di serie B, che significa la retrocessione in serie C. In altre parole la retrocessione non è avvenuta dalla Serie A alla Serie C, bensì solo di una serie (da Serie B a Serie C).

Per la Juve, benché, non è stato rilevato illecito (da motivazione allegata al giudizio) ma solo slealtà sportiva, è stata punita con la retrocessione di una serie e con penalizzazione di ben 30 punti (poi ridotti a 17). Capito chi ha subito il torto?

Per Iosonointerista: non condivido il tuo punto di vista, ma ti ringrazio per il benvenuto nel forum. Un saluto a tutti.

WINNING BULL
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 03:16:33
mi accodo al benvenuto!

comunque ti pregherei di evitare di scrivere "voi" o "noi" riferendoti all'inter o alla juve!
alla fine non è che ci danno da mangiare!

alla fine non ho capito una cosa!
secondo te moggi quelle telefonate dove chiedeva di ammonire giocatori diffidati di una squadra x non farli giocare poi contro la juve(cosa poi regolarmente accaduta) e ai moviolisti e giornalisti vari x far massacrare mediaticamente le altre squadre e quindi infervorare gli altrui spogiatoi , le ha fatte o no?
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 13:34:49
Gli interisti sembrano vivere in un mondo a parte! Vedi Just non possiamo accusare chi ci è dell’altra sponda indistintamente anche senza motivo. Ci sono dei giudici che devono giudicare e, suppur in maniera irriguardevole nel modo in cui si è svolto il processo, hanno giudicato.
Ti spiego, è molto semplice:
se moggi tenta di favorire la Juve con minacce e pressioni e non ci riesce (come di fatto è stato scritto nella sentenza di primo grado e confermata in quello di secondo) allora va punito solo chi commette violazione ex art. 1 CGS (cioè nello specifico moggi). Poiché non c'è stato, o non è stato provato (che dal punto di vista giuridico è lo stesso), nessun illecito, cioè Moggi non ha favorito con le sue azioni la Juventus, tutto ciò che hanno imputato alla Juve in Calciopoli è ILLEGALE. Ecco perchè l’ho chiamata (e dobbiamo chiamarla) Farsopoli.
Ti ricordo infatti che la Juventus è stata condannata per non aver commesso il fatto, cioè per non aver comprato o aggiustato o taroccato nessuna partita, nemmeno una. La Caf guidata da Cesare Ruperto ha spiegato che nel calcio italiano non c’era nessuna cupola, che il sistema Moggi è un’invenzione della Gazzetta dello sport, che i sorteggi non erano truccati, che la balla delle ammonizioni mirate per favorire preventivamente la Juventus era, appunto, una balla grande così.
Ma voglio fare di più e ti darò anche la tesi colpevolista, che è questa: i rapporti stretti tra i dirigenti della Juventus e i designatori arbitrali, anzi uno solo: Paolo Bergamo, hanno creato “un’atmosfera inquinata, una insana temperie avvolgente il campionato di serie A” per cui è stata lesa la terzietà, l’autonomia e l’indipendenza del settore arbitrale. Come e dove e con quali arbitri, per i giudici non è importante, perché si tratta di una specie di concorso esterno in campionato di calcio, per cui è sufficiente provare il rapporto di contiguità tra Moggi e un designatore per essere certi che gli arbitri fossero comunque condizionati, anche se non ce n’è prova di alcun tipo. Il problema è che questo reato nel codice sportivo non esiste. DUNQUE SIA SE APPLICHIAMO LA TESI “INNOCENTISTA” CHE QUELLA “COLPEVOLISTA” LA JUVE NON PUO’ E NON DEVE ESSERE ACCUSATA!!! E INVECE…
E, infine per rispondere ancora di più alla tua domanda (che non ha senso ma che puntualmente gli interisti rivolgono negligentemente) ti ricordo che in quella partita le ammonizioni c'erano ed erano sacrosante! E poi trovami tu una trasmissione dove la Juve veniva difesa e le altre squadre attaccate perchè io proprio me la sono persa...

E poi ti riporto un pezzo di articolo di giornale: 4 espulsioni preventive in quattro giornate
Ieri il Catania ha subito due espulsioni. Contro chi giocherà domenica il Catania? Contro gli indossatori (ndr cioè interisti), ovviamente. Tre domeniche fa era successa la stessa cosa: la Sampdoria aveva giocato contro gli indossatori con due giocatori in meno, espulsi la domenica precedente. 4 espulsioni preventive in 4 giornate. Eppure come al solito sono terzi, salvo in Champions dove sono quarti su quattro.

Cosa dovrei dire ora io che state adottando la stessa tecnica???

Cmq grazie Just per il benvenuto e cercherò di rimediare al “voi” “noi”!

WINNING BULL
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 23:48:33
Intanto...

Ansa (Roma 12.10.2006):"Suggerire alla Figc, di rivalutare alla luce dei recenti accadimanti, il provvedimento di assegnazione dello scudetto 2005-2006 all'inter. E' quanto propone una interpellanza parlamentare bipartisan firmata da otto deputati della camera e rivolta al ministro dello sport Giovanna Melandri, che fa riferimento in particolare alla vicenda Telecom. L'interpellanza chiede di disporre perchè lo scudetto 2005-2006, ove non riassegnato alla Juventus, rimanga non assegnato ad alcuna società"

Speriamo che la Melandra cominci a fare la ministra anzichè la vice Zeman!!!

WB
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 23:50:22
Winning, fai ridere, giochi lunedì sera?
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 01:29:52

Nuova reply all'argomento:

INTER VERGOGNA!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)