Sport

Io amo questo poeta: ALDO AGROPPI !
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 18:38:51
Ma chi Agroppi, scusa?! Il Sommo Poeta?
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 18:31:31
pensa te!
uno come mancini è riuscito a far avere ragione persino a uno come agroppi!! cioè, dico io...AGROPPI!!!capito??? Agroppi!!!....
no words
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:19:56
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:16:56
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:08:23

28maggio!!! mi hai anticipato!! l'ho appena letta pure io stà lettera!!!

E' na parol che ti sì lett è come se leggessi una lettera di Ghigo Renzulli a Van Halen IL NULLA

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:04:22

Il suo nome è citato nella canzone di Elio e le Storie Tese Il concetto di banana, sigla dell'edizione 1995-1996 di Mai dire gol.

« La Serie A si basa sul concetto di campione, che gioca in Serie A. La Serie B si basa sul concetto di banana, il piede, la squadra retrocede e il mister silurato si ritira e fa una fine tipo Agroppi, perchè il mondo del calcio non perdona chi cilecca »

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:04:03
Aldo Agroppi non ha trovato un Moratti... in compenso trovò Mario Cecchi Gori, che allora tinè chiù quatrini, per sostituire Radice che sebbene facesse risultati non piaceva al figlio Vittorio Qualche mese dopo il vecchio e generoso Cecchi Gori si ritrovò col crepacuore in B
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:02:57

....dopo aver ottenuto un quarto posto con la Fiorentina è coinvolto nello scandalo del calcio italiano del 1986, venendo squalificato per 4 mesi

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:58:01

A questo punto i presidenti di serie A e B cominciano a pensare che forse Agroppi non sia un granché come allenatore, ma lui subito si ricicla opinionista sportivo grazie a mamma RAI. Dal suo pulpito televisivo si permette di criticare tutti: trova difetti alla Sampdoria di Vialli e Mancini (che ovviamente vincerà lo scudetto), attacca Sacchi e Trapattoni, da uno sfoggio di saccenteria al di là di ogni umana arroganza, sino alla stagione 1992/93... Quell'annata il presidente della Fiorentina, Vittorio Cecchi Gori, esonera Radice (che non stava andando neanche tanto male) e chiama a sostituirlo proprio lui, l'allenatore televisivo Agroppi Aldo (si ignora per quale motivo Cecchi Gori abbia compiuto un gesto così autolesionista al limite del masochismo; forse era sotto l'effetto della cocaina, chissà...). L'esordio é memorabile: UDINESE-FIORENTINA 4-0 (il TG5 dedicherà ad Agroppi uno dei titoli di testa: "LO HANNO FATTO VIOLA"...). Seguono altri disastrosi risultati grazie ai quali ancora una volta il nostro Aldo verrà ESONERATO, ma tutti sono concordi nell'affermare che il suo intervento é stato decisivo nel causare la RETROCESSIONE IN SERIE B della Fiorentina.

CURIOSITA' - Uno dei tanti campionati di fantacalcio che si svolgono su internet assegna un premio al PEGGIOR ALLENATORE del torneo. Come si chiama questo premio? Mi sembra ovvio, é l'"Agroppi d'oro" (se c'é ancora, potete trovarlo a http://www.lleffe.net/fantalega/agroppi.asp )

LA "PERLA" - Questo l'ho visto coi miei occhi. Nel corso di un dibattito televisivo in cui il nostro Aldo (tanto per cambiare) criticava vari allenatori ultravincenti, uno dei presenti gli ha chiesto: "Lei che parla tanto, ma cosa ha vinto da allenatore?". Risposta di Agroppi (dopo un istante di comprensibile imbarazzo): "Bhe, io ho vinto un campionato di serie B"... STREPITOSO!!!!!!!

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:55:07

1989/90 - Parte senza squadra, ma a un certo punto ha una grande occasione: l'Ascoli (serie A) naviga in cattive acque, ed esonera Bersellini chiamando a sostituirlo il nostro Aldo. Sotto la sua abile guida l'Ascoli arriva ULTIMO.

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:53:43
Aldo Agroppi un mld di vecchie lire li prendeva alla rai per dire 2 stronzate... parlo di soldi vostri... zucche vuote
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:53:29

clicca qui

ATTENZIONE: penso che l'autore di questo "articolo" sia juventino

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:50:27
Il giornalismo sportivo: l'ippica degli allenatori falliti
E pensare che Agroppi ha cominciato molto presto
Vedo che la materia grigia manca a parecchi personaggi che postano su sport
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:48:37
Agroppi è umile ed ha la materia grigia!!

Phar Lap, hai fatto benissimo dopo mi racconti!
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:43:40
caro Rosso, mi associo volentieri agli olè per il Sommo Poeta Aldo!

Certo, come allenatore faceva ride, ma come poeta è lu mej!
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:08:07
infatti,mi sa cha me so allargat nuccone..

almeno sulla materia grigia...nzi tosce....
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:07:53
28maggio!!! mi hai anticipato!! l'ho appena letta pure io stà lettera!!!

e propongo un per A. Agroppi!!!

e un :mbach: per quel pirla di mancini .... e un andate a a tutti gli intertristi!!

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:06:16

più umiltà

meh oddje
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 13:56:10

Ma chi è Agroppi?

di sicuro ha più materia grigia del "mancio"

e soprattutto non cosa da meno anzi,più umiltà

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 13:42:59
Bravo Pharl,si fatte bbone

Grande Agroppi...uno dei pochi allenatori esonerati nel precampionato prima del nostro Susini
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 13:18:26
Tony,non ha importanza chi sia,basta ca sapeme chi è Mancini,nu scemo.A propsito,lo sai che gli ho fatto brutto e insultato dal vivo,MA INSULTATO PROPRIO,E I CROUPIER RIDEVANO DI GUSTO,DOPO SI SONO TUTTI COMPLIMENTATI CON ME,c'è pure un testimone di Lanciano,mo che t'incontro te lo racconto dal vivo,qui non mi va di scriverlo
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 13:14:26
Ma chi è Agroppi?
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 12:58:19
AGROPPI...

Messaggio del 27-09-2007 alle ore 12:35:13
IO mi meraviglio di Agroppi ca si mette arisponne a nu scemo
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 12:32:49
Agroppi, lettera a Mancini: 'Meglio fallito che raccomandato'

09:40 del 27 settembre

Prosegue la polemica a distanza tra l'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini ed Aldo Agroppi. Quest'ultimo ha scritto una lettera al Corriere dello Sport:

"Caro Roberto, da calciatore eri grande e ti ho amato alla follia. Oggi un po' meno, ovviamente.
Hai detto che sono invidioso, fallito, che la mia vita è fatta di scarsi contenuti. Beh, fallito perchè non ho vinto due scudetti di cartone? Invidioso perchè non ho il tuo conto in banca? Mah, guarda, si può essere ricchi pur essendo meno ricchi. E poi una vita con scarsi contenuti? Ti posso assicurare che ho una famiglia bellissima, la mia quotidianità è fatta di sentimenti e di cose concrete. Certo non ho una barca da 35 metri, ho solo un gommoncino, ma d'altra parte sulla mia strada non ho mai trovato un presidente come Moratti.
E per quanto riguarda il fallimento da allenatore? Ho fatto quel poco o quel tanto che mi è stato concesso solo con le mie forze. Tu invece sei stato un allenatore abusivo alla Fiorentina e alla Lazio grazie ai papaveri romani che ti hanno protetto e non ti sei sentito schiavo nemmeno per un attimo?
Comunque guarda, ti auguro tutti i successi di questo mondo, ma soprattutto ti auguro di raddoppiare l'ingaggio visto che ci tieni tanto, anche perchè dieci miliardi delle vecchie lire all'anno per te in effetti sono molto pochi, ne meriti molti di più. A proposito, quando a fine mese vai a riscuotere un miliardo delle vecchie lire per trenta giorni di lavoro, non ti senti un po' in difficoltà? Non arrossisci neppure un po'? Ti voglio dare un buon consiglio: eventualmente meglio fallito che raccomandato".

Nuova reply all'argomento:

Io amo questo poeta: ALDO AGROPPI !

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)