Sport

Io rosico
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 14:54:39
Allora, visto che dite che gli juventini che non scrivono stanno a rosicà... mo parlo io, che ultimamente non scrivo, ma non perché abbia rosicato in maniera particolare in questi ultimi tempi!

Anzi, dirò di più, n'so manghe gufate (poi potete crederci o no) perché non ci trovo particolare soddisfazione... la partita l'ho vista da solo a casa con un mio amico interista, e a mo' di inzummo gli ho offerto due birre Estrella (con tanto di "Cerveza de Barcelona" scritto sopra), ma niente di più.

Sto rosicando perché da ieri gli interisti sono eroi, e quella di Barcellona è stata un'impresa.

Io ieri (e vorrei sentire i pareri degli interisti) ho visto forse la peggior inter dell'anno. E non c'entra molto l'espulsione (che io stesso reputo ingiusta) di Motta, perché il leit-motiv della partita fino a quel punto era stato lo stesso, e credo avrebbe continuato ad esserlo.
Ho visto un fallo di mano sull'azione del goal del 2-0, ma sinceramente non credo ci sarebbe stato molto da recriminare se l'arbitro l'avesse convalidato.
Inoltre vorrei precisare che l'arbitraggio (al di là del GRAVE errore dell'espulsione di Motta, indotto comunque da una sua ingenuità e dalla poca sportività del cascatore) sia stato tutto sommato equo; per fortuna Mourinho non ha dovuto farsene una ragione, visto che alla fine è passato.

A Mourinho tanto di cappello: la sua squadra ha affrontato Chelsea e Barça, e tutte le altre italiane avrebbero incassato dalle 4 alle 20 pallotte. La sua vera grande prestazione è stata quella dell'andata col Barça, che ai catalani ha messo una paura fottuta (che ha generato l'ansia da "Remontada", i caroselli, le pentole e tutto il resto appresso. Questa è l'analisi dello stesso Mourinho a fine partita che, caso strano, ho condiviso in pieno.
Resta cmq il fatto che l'Inter ha affrontato quella che probabilmente è la squadra più forte del mondo (attualmente), ma ha passato la metà-campo sì e no 5 volte. Questo non poteva dirlo.

Non poteva però dire che (secondo me) non meritavano di passare un facile girone. E neppure dire che l'andata col Chelsea è stata probabilmente segnata da un rigore non dato al Chelsea, così com'è accaduto nell'andata col Barça. Lo so, sono il primo a dirlo: queste sono PICCOLEZZE, di fronte a grandi prestazioni di una squadra. Cmq sono piccolezze che ti fanno capire che quel briciolo di buona sorte dalla tua parte ce l'hai, e magari è l'anno buono. Un po' come quando Grosso s'ha jettate ai mondiali e seme passate con l'Australia, e nin se l'arecorde nisciune (o meglio... ce lo ricordiamo tutti, ma non ha più nessuna importanza, di fronte alla complessiva grande prestazione dei passati mondiali).

Fondamentalmente rosico perché quest'Inter (e auguro ad alcuni miei amici interisti di poter gioire dopo la finale di Madrid) non vale la metà della Juve che arrivò in finale a Manchester dopo aver battuto il Real, e PERSE mestamente.
Purtroppo per me quella squadra non esiste più, non esiste più quella che era la sua dirigenza, né quello che era il suo stadio... è rimasta solo la maglietta a strisce bianco-nere (che anzi... è cambiata pure quella).

Continuo a credere all'equazione di Wenger, che 5-6 anni fa disse "Il campionato lo vince la squadra più forte, la Champion's la vince la squadra più in forma e più fortunata".
L'Inter merita di vincere il campionato (con buona pace dei romanisti) perché è comunque la più forte squadra che gioca in Italia (nb: non ho detto italiana ) e se continua co' stu sbuscie che s'aretrove vince pure la Champion's

Tante angurie! -Taz-
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 14:58:08
Quoto Taz.....cmq il gol era valido
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 15:52:36
ngulo,il gol era validissimo.

tourè nn può tagliarsi il braccio che ha attaccato al corpo.(la palla è finita prima sull'addome e poi sul braccio)

cn questo vi faccio cmq i complimenti lo stesso.
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 16:01:02
Parole sante Mauro....
io lo dico da una vita: cussù ha vennute l'anima al Diavolo (no lu Milan, quello vero...)
Sarà anche bravissimo (cosa di cui dubito, perchè mi sembra solo un grande venditore di fumo ed un ottimo motivatore di giocatori, agevolato dalla stampa sempre prona e pronta a farsi maltrattare), ma fateci caso: da quando allena in Italia, tutti gli episodi decisivi (che nel calcio contano tanto) sono sempre stati a suo favore: anche quelli indiretti, tipo infortuni o assenze di avversari importanti quando giocano contro l'inter, o tipo risultati altrui favorevoli (vedi l'harakiri della roma domenica ed i continui stop del Milan, oramai fuori dalla corsa scudetto).
Lo ripeto, come motivatore tanto di cappello, ma citatemi un solo episodio sfortunato (gol subito a tempo scaduto, grave infortunio di giocatori fondamentali, ecc...) per il quale la sua Inter sia stata danneggiata...
Io non l'ho trovato, ma essendo di parte, pò esse che non mi sono sforzato abbastanza....
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 18:39:35
TUTTI ALL'IKEA!!!

Avete mangiato tutti i piedi dei tavoli!!! FINITELA!!!
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 18:40:35
Dai Straniè, t'avissa fa minì l'ulcera!

Chi cerca trova!
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 21:28:46
La bravura di Moucretinho non c'entra una cippa,perchè l'Inter ha uno squadrone di fuori classe è stato solo bravo a motivare i giocatori
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 22:08:16
è troppo ordinata e gioca troppo bene per essere solo merito dei giocatori
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 22:50:27
i meriti di mourinho sono innegabili, però mi fa strano che oggi, sui giornali che ho consultato, repubblica, corriere della sera e gazzetta, il voto più alto lo abbia preso l'allenatore dell'inter e non un giocatore, tipo samuel.

e la stessa cosa, ancora più stridente, è che mourinho sia stato il migliore anche nella partita di andata, dove l'inter ha fatto tre gol, e il solo milito due assist e un gol.

visto che si parla di calcio e non di football americano, o di basket, vogliamo ristabilire tra gentiluomini quale sia l'incidenza reale dell'allenatore su una squadra!?!?

l'anno scorso, senza snaijder e milito ed eto'o e pandev e lucio, il supertattico mourinho dov'era?
materazzi e cordoba e rivas avrebbero mai pareggiato 0 a 0 in inferiorità numerica a barcellona!?!?!
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 22:55:09
ma non mi dite che non apprezzare mourinho sia sinonimo di gufaggio, perchè nella vita di tutti i giorni le persone come mourinho sono le prime che critichiamo e che mandiamo all'altro paese, poi però se indossa la casacca della nostra squadra diventa l'eroe. ogni tanto riesce bene a fare il simpatico, però quando esagera...

Messaggio del 29-04-2010 alle ore 22:55:35
anzi, di rosicaggio più che di gufaggio
Messaggio del 29-04-2010 alle ore 23:53:23

l'anno scorso, senza snaijder e milito ed eto'o e pandev e lucio, il supertattico mourinho dov'era?
materazzi e cordoba e rivas avrebbero mai pareggiato 0 a 0 in inferiorità numerica a barcellona!?!?!

come dicono a Bologna... Viva la Madonna! -Taz-
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 01:00:35
pecchè snejder milito eto'o pandev e lucio chi li ha voluti all' inter?
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 06:53:35
non si può parlare di goal annullato, perchè l'arbitro aveva già fischiato il fallo di mano 8che non c'era) da un pezzo........e comunque il primo goal è viziato da un fuorigioco, quindi siamo pari. Amen.
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 07:37:23
bravo Taz
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 08:29:30
e stamattina riflettevo... se ci pensate alla fine il goal che decide la qualificazione... è quello in fuorigioco all'andata di Milito! -Taz-
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 08:31:43

pecchè snejder milito eto'o pandev e lucio chi li ha voluti all' inter?

l'ha voluti lui, di questo gli diamo atto, e Snejder s'è rivelato il miglior acquisto fatto l'anno scorso in Italia (anche se non ricordo quanto l'avete pagato)-Taz-
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 09:04:15
16 milioni di euri...
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 09:23:38
Tra l'altro sneyder, lucio, pandev e milito sono costati meno di diego e melo, anzi meno di quello che la juve ha speso l'anno scorso per tiago e poulsen.
Il Barcellona secondo me è una delle squadre più forti di tutti i tempi, ieri ha fatto tre tiri ( veramente pericolosi) compreso il goal in porta in 90 inuti di cui 60 10 contro undici. L'inter era praticamente priva dell'attacco visto che mancava pandev, il minorato di balotelli, sneyder era al 40 % e Milito è un anno che si sta facendo il culo ed era stancassimo (più stankovic), infatti ha finito con Muntari centravanti.
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 09:32:58

infatti ha finito con Muntari centravanti.

Fino a quando hai detto questo il discorso ci poteva anche stare Ma bisogna capire cosa intendi x centravanti, perché se intendi "il giocatore centrale più avanzato" e questo poi gioca senza mai uscire dai suo 35 metri... non lo so

PS: e questa storia dei trasferimenti di Thiago Motta e Milito?! Chi la sapeva?! -Taz-
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 11:10:36
Tuttosport? auhauhauhauhauahuahuahauh
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 11:16:19
Taz,i goals in fuorigioco,come dimostrato dalla moviola,sono 2,quello di Milito all'andata,e quello di Piquet al ritorno,quindi ininfluenti
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 15:37:03
wà phar lap, meno male ca ci pinz tu a chiude si post
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 18:47:28
Mah, ti dirò Pharlap... io lo guardo e lo riguardo ma tutto sto fuorigioco non mi sembra esserci. Se ti metti nei panni del guardialinee, che è in linea, vedi prima Muntari, e Pique ti sembra in posizione regolare...

e cmq resta il fatto che sempre un tiro in porta ha fatto l'Inter... la Juve in 10 al Camp Nou c'ha vinto con un goal di Zalayeta su assist di uno che mo gioca contro in Lanciano, il mitico Birindelli -Taz-
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 19:06:59
Quote:
pecchè snejder milito eto'o pandev e lucio chi li ha voluti all' inter

Guarda che se era pe Sceminho, a centrocampo tenevate Deco, atre che Snejider...
Aveta ringrazià Ancelotti (mannaggia Sà...) ca s'è impuntate, e la fidanzata dell'olandese, che si è convinta a lasciare Madrid, sennò a st'ora in nerazzurro c'erano Deco e Carvalho, i suoi due pupilli....

Quote:
e stamattina riflettevo... se ci pensate alla fine il goal che decide la qualificazione... è quello in fuorigioco all'andata di Milito

Così va lu monne, solo che l'Inter è eroica (lu sceme ha detto addiruttura che un'impresa del genere è entrata nella storia del calcio nerazzzurro: evidentemente n'ha mai viste l'Inter di Suarez, delle Coppe Campioni e Intercontinentali degli anni Sessanta) mentre per il Bayern, che si è qualificato ai danni della Fiorentina grazie ad gol in fuorigioco, si sono fatti processi su processi e l'arbitro ha chiuso la sua carriera quella sera a Monaco di Baviera (fa pure rima...)

------------
Editato da Lo Straniero il 30/04/2010 alle 19:08:22
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 19:09:28
scusa taz ma ci fai o ci sei? cioè ne vuoi parlare veramente??? ok parliamone..

1) il barcellona quando l'avete affrontato voi era 10 volte meno forte, basta che ti ricordi chi avevano in attacco, kluivert saviola.. e luis enrique nei panni di messi.. oppure erano campioni del mondo anche allora?

2)correggemi se sbaglio ma io ricordo che voi in 10 ci eravate rimasti alla fine del secondo tempo, non all'inizio del primo.

3)mò premo invio ca me già me so stufat

silentium aureo est.
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 19:14:09
lo straniero, l'inter ha eliminato la PRIMA IN CLASSISIFICA INGLESE e la PRIMA IN CLASSIFICA SPAGNOLA NONCHE' CAMPIONE DEL MONDO vincendo 3 partite su 4, e perdendone solo una, al camp nou, in 10 tutta la partita. le chiacchiere se le port lu vent, e il silenzio è d'oro.
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 19:17:00
se proprio non ce la fate a fare i complimenti all'inter e a mourinho almeno state zitti
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 19:41:59
Darkstar, mo t'aresponne al contrario, dalla fine all'inizio...

1) di complimenti a Mourinho penso ca je ne seme fatte pure troppi, pure io ho parlato di ottime prestazioni, pensa un po' gna va lu monne!! Ho detto pure che spero x i miei amici che si possano ricordare questa finale... che vuliss' ca mo ti faccie pure gli auguri pe' squajarte!

2) Avete battuto la prima inglese e la prima spagnola, e questo (FIDATI) che rimarrà agli atti, perche (citavo il caso Grosso/Australia) questa è l'unica cosa che alla fine conta. Però io (per di più da NON tifoso interista) non posso chiudere gli occhi di fronte a un rigore enorme non dato all'andata al Chelsea (e ci stava pure l'espulsione x chiara occasione), un rigore non dato al Barça x fallo di Snejder, il gol in fuorigioco di Milito, il gol di Bojan (che se lo convalidavano non era uno scandalo).

3) Per quanto riguarda la Juve vincente al Camp nou, ovviamente era un inzummo con tanto di faccina ASD, tanto più ca so dette pure che Birindelli mo joche nghe lu Langiane... il Barça di allora non era di certo il Barça di oggi, ma fidati che batterli in 10 non era facile manco allora. Per di più (e qua permetti che ci metto pure un po' di orgoglio di juventino ferito) je le seme jucate, e qualche tiro a la porta allora lo facevamo, pure al Barcellona.

4) Si, mo non mi ricordo di preciso, di sicuro era stato espulso Davids nel secondo tempo, cmq ci siamo fatti secondo tempo e 2 tempi supplementari in 10. E cmq abbiamo tenuto in campo una parvenza di punta!

Io lo ripeto, e non lo dico x inzummo. L'Inter si può anche essere guadagnata la finale, ma non venitemi a parlare di impresa eroica!!!-Taz-
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 19:57:30
non eroica, SUPER eroica
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 19:57:43
Taz,il goal l'ha dimostrato la moviola che era fuorigioco,quello che sembra a te nin conte niente la Juve ha vinto contro il Barca che non era campione di niente non con i campioni del mondo in carica e poi quell'anno la Juve vinse la battaglia,non la guerra cioè la champuions a differenza dell'Inter che ha gia sta champions in bacheca
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 19:59:58
e poi la giuventus in italia aveva la strada spianata, non come l'inter che schiuma sangue 3 giorni su 8
Messaggio del 30-04-2010 alle ore 21:58:09
Ammazza Pharla' che squaijo -Taz-

Nuova reply all'argomento:

Io rosico

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)