Messaggio del 14-06-2010 alle ore 23:41:30
Telecronaca vergognosa, come tutto il comportamento Rai in generale: pessimi. Sky ahimè è un altro pianeta.
Come rilevato da un amico, Il solito Bagni: esalta il portiere del Paraguay pochi minuti prima della sua topica e in coppia con Civoli loda la prestazione dell'irritante Camoranesi (che sarebbe scarso pure per giocare nel Paraguay). Cannavaro timbra il cartellino rimanendo incollato a terra sul gol (naturalmente in telecronaca non è stato fatto notare).
Detto questo: brillante Montolivo (finalmente), ottimo De Rossi, ok Criscito e a tratti Pepe. Imbarazzanti Cannavaro, Camoranesi, Marchisio fuori ruolo (chissà perchè).
Non è stata un'Italia bruttissima, però col Paraguay si deve vincere, punto.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 00:09:21
Marchisio stasera è la prima a vera colpa piena di Lippi: fuori ruolo, posizione ed intesa. Ci sono tanti (convocati e non) che potevano essere lì, ma niente. Sinceramente non l'ho capito.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 00:13:26
ernè...l'unica persona che in italia può giocare in quel ruolo lo sai chi è...
non lo convochi? allora rinunci al centrocampista avanzato e giochi in altra maniera
detto ciò, nonostante non sia un fan di lippi, una italia discretamente tonica con buona padronanza del campo
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 01:12:46
mi dispiace per bagni però, gli dicono tutti male, sinceramente mi è simpatico e lo trovo pure competente, conosce quasi tutti i calciatori professionisti sulla faccia della terra. alle volte esagera e si impappina, ma a differenza di tanti che sono a sky gli riconosco una certa "autenticità", cosa che caressa, marianella piccinini e altri non hanno...
camoranesi è da censurare come al solito per i falli che fa, però quando accende la lampadina illumina ancora discretamente bene, salta l'avversario cosa che il pur diligentissimo pepe non riesce mai a fare.
bene montolivo e criscito
gilardino, spesso crocifisso, meriterebbe pure qualche cross decente, cosa che zambrotta e pepe, per esempio, difficilmente riescono a fare. iaquinta idem, o arriva sul fondo e ci esce un crosso facile, altrimenti dalla tre quarti non riesce a passare bene.
comunque, mi aspettavo molto, ma molto, peggio.
bello il secondo tempo, mancava comunque pirlo
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 02:12:07
condivido tutto, Ate.
a partire dalla Rai scandalosa. Solo pubblicità. Prima e dopo gli inni... senza nemmeno una parola... che brutti momenti... -Taz-
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 02:51:06
camoranesi è da censurare come al solito per i falli che fa, però quando accende la lampadina illumina ancora discretamente bene, salta l'avversario cosa che il pur diligentissimo pepe non riesce mai a fare.
ma che partita hai visto???
la domanda e questa..........ma quando accende la lampadina???
e dopo gilardino non e uomo da cross...lasciato solo in mezzo a 2 bestie
Lippi apposta di copiare mourinho con il 4 2 3 1 con giocatori sbagliati ...poteva fare il classico 4 4 2 ed anche con giocatori sbagliati ...si vinceva la partita
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 07:44:17
è vero, Bagni ne sa a pacchi ma ha troppe, troppe difficoltà comunicative.
e pensate al dopo gara: su Sky, ex giocatori che spiegano ruoli, schemi, inserimenti, ecc. con tanto di lavagna, su mammaRai 40 minuti su fuorigioco, ammonizioni e co.
veramente poca cosa, oltre alla vergogna dell'inno mozzato e all'assenza di parole nel pregara. mah.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 07:58:39
ottima Italia.....
cannavaro grande se si esclude l'azione del gol
camoranesi spesso irritante ma si vede che ha ancora classe da vendere
per il restro leggo i commenti e rimango basito dal disfattismo di molti.....ha ragione lippi: molte persone non devono nemmeno avvicinarsi al carro dei vincitori.
lippi sara pure antipatico ma la nazionale presentata mi sembra molto meglio di quello che molti di voi pensano.
INSOMMA UNA OTTIMA ITALIA CIRCONDATA SUO MALGRADO DA MOLTI PICCOLI TIFOSI.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 08:10:14
camoranesi in nazionale non ha mai fatto nulla di rilevante. marchisio dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi (chi io? il trequartista? è il mio ruolo naturale) accosijesse a jittà
cannavaro, a parte il gol, ha fatto una partita ben piu che dignitosa, insieme a chiellini.
la cosa veramente su cui bisognerebbe riflettere, è che 4 tiri in porta (un gol) sono stati fatti dai due centrocampisti centrali (de rossi 1 e montolivo 3). di attaccanti, finora, non s'è vista traccia.
oltre ciò, non ho visto una nazionale cattivissima...ci sono due o tre cose da aggiustare ma qualcosa si potrà fare a questi mondiali (speriamo)
l'unica cosa che non capisco è come mai persone che non capiscono nulla di pallone (vedi animanera) possano parlare
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 08:17:20
pepe zambrotta camoranesi marchisio gilardino cannavaro de rossi promossi, la squadra ha giocato bene e marchisio in quel ruolo mi piace.
montolivo sinceramente non mi e' piaciuto per niente, tutto fumo niente arrosto, jaquinta pessimo manco corre piu', di natale mammamia....
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 08:24:37
camoranesi vi fara rimpiangere di essere nati....
domani parto per cape town...lippi ha bisogno di me.
Deleuze.....cazz vu sapè tu.....
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 08:33:35
non capisco l'accanimento contro camoranesi, quando è entrato la partita è cambiata, ha fatto i suoi cross ha saltato l'uomo, ecc...
a me non mi sono piaciuti montolivo, de rossi e criscito. soprattutto quest'ultimo non l'ho capito, zambrotta ha spinto il doppio soprattutto ad inizio gara...
oh, anche marchisio, non c'ha messo una virgola...
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 08:35:57
mo te lo spiego io
camoranesi è uno di quelli che come totti e del piero, non ci ha mai messo una nota in nazionale. portatemi un solo esempio dove la cosiddetta classe dell'oriundo sia stata determinante e mi ricrederò...ma non credo che me ne riuscirete a portare.
grazie a lu cazze che è cambiato qualcosa ha cacciate quello scempio di marchisio
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 08:43:48
a me l'italia e' piaciuta molto, stavolta davvero abbiamo preso gol sull'unica palla gol data agli avversari. le uniche note sono un po' di paura a centrocampo nei contrasti (troppo mosci, ci mancava un lottatore come gattuso dei bei tempi) e gilardino lasciato troppo solo in modalita' Karsten Jancker, cioe' cross improbabili per un attaccante come lui abituato a giocare tra le linee piuttosto che con la palla alta. Grandissimo Pepe, il migliore per me, tanta corsa, grinta e buoni passaggi. Criscito ha pagato un po' l'emozione per me, altrimenti ha fatto il suo
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 08:46:46
concordo cn Atelkin..la partita l'ho vista alla rai a dir poco scandalosa la telecronaca..sono tornato a casa ed ho visto il post partita su sky..un'altro pianeta.
cmq l'italia ha offerto una buona prestazione..un po più di attenzione sulle palle inattive.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 09:32:04
Camoranesi avrebe cambiato cosa?i cretini che siete l'italia ha giocato meglio nel primo tempo,poi che il portiere è uscito a vuoto,mica è merito di Camoranesi coglioni.Anima,die a su scemo di LIPPI,CHE IL CARRO DEI VINCITORI NON CI SARà,IL CULO,E I rigori regalati,tipo Australia,sono finiti,zucca vuota
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 09:51:50
marchisio è un giocatorone, ma nel ruolo suo
che è quella cagata di ieri sera
iaquinta che si allarga e crossa
eh fregne proprie
fino a quando ci stava gilardino in mezzo ancora ancora, ma quando è entrato di natale, iaquinta per chi cazzo andava a crossare?
cmq buona italia rispetto a quanto ci si aspettava alla vigilia, ma di certo non trascendentale
spero solo che dipenda dall'emozione del debutto
e poi ci manca cmq uno che appiccia la lampadina lì in mezzo
sempre e solo forza azzurri
ps il citilo che baciava lo scudetto tricolore mi ha fatto sanguissimo
magari l'avrà fatto pure per emulare maurino che ha baciato quello dell'inter, ma non me ne frega un cazzo
vai citilo
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 09:51:54
ma jama farlap che abbiamo prodotto nel primo tempo? niend, almeno con camoranesi si è visto qualcosa. cmq siete faziosi
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 10:01:11
Joy,io non sono fazioso,picchè del'italia nin mi ni freche niente,nel 70 avevo 7 anni,e ho pianto,dopo di che,i so sempre tirate i piedi
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 10:51:05
E' stata un'Italia discreta, nessuna sbavatura eccetto il gol su palla inattiva, ma De Rossi ha perso l'uomo in una frazione di secondo e lo ha ammesso ma son episodi che ci possono stare, Cannavaro non è intervenuto perché non si è accorto dell'uomo dietro, la marcatura era scalata ma De Rossi era in ritardo ormai..
Sul piano tattico molto meglio con il 4-4-2 del secondo tempo con l'innesto di Camoranesi, l'unico che salta l'uomo producendo una superiorità nell'uno contro uno, tutto sommato una buona partita per lui entrato in corsa in una fase delicata del match e proveniva da un infortunio.
Capitolo Marchisio, checché se ne dica non è il suo ruolo e si vede, costretto spesso a giocare spalle alla porta, perde la sua vivacità e la capacità d'inserimento, quello è il ruolo di Perrotta per intenderci, non capisco perché Lippi si ostini non avendo un giocatore con caratteristiche tali da proporsi in quel ruolo..
Per gli esordienti direi un buon Criscito, un ottimo Pepe smagliante anche se eccede in colpi che non ha nel bagaglio ed un positivo Montolivo.
Peccato per il mancato terzo cambio, Pazzini era pronto e secondo me la caramella finale poteva farla. Ad ogni modo Iaquinta punta centrale molto meglio che inspiegabilmente laterale, e Gilardino se i cross non arrivano è nullo.
La difesa nulla da eccepire, nessuna occasione concessa. Cosa chiedere di più??
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 11:07:41
Camoranesi in nazionale na mai saltato nessuno,con la juve ogni tanto l'ha fatto,contro il siena e l'atalanta,zucca vuota.Chi ti li si scurdate l'altro mondiale,che l'ha sempre dovute sostituì per disperazione,e lo stesSo avvenne in giappone.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 12:02:06
Partita difficile da interpretare tatticamente. Vuoi per il campo bagnato che non permetteva fraseggi, vuoi per il Paraguay falloso e chiuso a riccio con pressing alto a centrocampo, difficile da superare, soprattutto affrontato con uno schema infruttuoso. Mettici in più l'episodio su palla inattiva che ti porta in svantaggio, le cose si complicano ulteriormente.
Ripeta è stato un esordio arduo, ma inizialmente ero più pessimista, ho visto buone cose e sono certo che si migliorerà, fisicamente erano tutti in gran forma.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 12:29:11
vabbè, per quanto riguarda il gioco, aspetto ancora a parlare visto che era comunque la prima partita e l'emozione può giocare brutti scherzi, anche se manca comunque oggettivamente uno che appiccia la lampadina là davanti
quello che invece mi ha "preoccupato" ieri sera, è stata la reazione allo svantaggio
frenesia pura e frenesia = caos
probabilmente è il prezzo che si paga per avere in squadra degli esordienti non eccelsi
tipo ci stava pepe che correva come un invasato senza motivo
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 14:44:41
Mi aspettavo peggio,sopratutto dopo il gol subito,ma per ora va bene così speriamo in qualche miglioramento e nel culo,in fondo ai mondiali il culo è fondamentale.
Pepe ha dato l'anima,qualche errore ma grande impegno
De Rossi mi è piaciuto moltissimo
Marchisio non mi è piaciuto,ma forse il ruolo non era per lui,errore tattico di Lippi
Camoranesi è sempre il solito zingaro,ma dopo il suo ingresso probabilmente ha caricato un pò la squadra
Montolivo è altalenante a volte c'è e a volte si perde
Criscito mi è piaciuto molto,ottimo gioco,forse poco esperto e insicuro ma grande partita
Cannavaro un pò sotto tono e qualche cazzata,ma perdonabile,consideriamo che è quasi a fine carriera calcistica
Chiellini l'ho visto un pò perso e rincoglionito......boh!
Zambrotta è vecchio che cazzo pretendi è già tanto quello che fa
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 15:43:19
Premesso che l'Italia sembra il Lanciano... ma io non capisco perchè tutto quest'astio verso camoranesi... entra, chiava na stecca a uno (era ora), e mostra comunque personalità... Marchisio inutile come Di Natale: entra e non ci capisce un cazzo! è un buon giocatore leader delle piccole ma non può giocare in nazionale, idem quagliarella... 100000 volte meglio l'abruzzese Rossi lasciato a casa perchè ... non lo so.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 15:46:05
Mi sono piaciuti molto Pepe e Montolivo, bella partita anche di De Rossi e Criscito.
Cannavaro pensavo peggio, vero ha sbagliato sul gol (ma c'era pure De Rossi) ma ha giocato bene e l'ho visto abbastanza atletico, soprattutto considerando quello che aveva fatto quest'anno.
Stesso discorso per Zambrotta, sembra in palla.
Marchisio imbarazzante per colpe non sue, Gilardino nullo, Camoranesi irritante ma con qualche lampo di genio.... e a Iaquinta non si può chiedere di andare sul fondo a crossare...
tutto sommato voto positivo a tutta la prestazione.... ma bisogna trovare il modo di creare occasioni da gol.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 15:49:46
avete scritto tutti che camoranesi doveva essere cacciato (e posso essere d'accordo), ma non ho letto nessuno che ha scritto la stessa cosa di quello del paraguay all'inizio della partita, come mai?
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 19:56:47
Sampei,io penso che non hanno detto che quello del Paraguay andava cacciato,perchè non essendo un giocatore dell'Itlia,se è na testa di minchia non frega niente a nessuno qui si parlava di cosa va e cosa non va dell'italia,mica del paraguay,zucca vuota
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 19:58:17
Sampei,il pareggio dela nuova zelanda con il culo non c'entra niente,picchè il turno l'italia è impossibile che non lo passi pure se oggi vinceva la Slovacchia
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 21:04:32
embè pharlap, tu caccia quello del paraguay al 40° secondo del primo tempo (come da regolamento) e poi parliamo del resto
Credo che l'unica vera colpa di Camoranesi sia di essere oriundo.
a mio avviso la sua unica colpa è di essere scarso.
ha fatto una carriera come Albertini: una partita buona da giovane e via di rendita per 15 anni.
Camoranesi è un giocatore che mai vorrei avere nella mia squadra.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 21:52:06
atelkin tu stai frecato forte forte non sarà piu il giocatore di qualche anno fa, ma alla roma farebbe il primo cavallo pure fra 10 anni. come dire, quando la volpe non può arrivare all'uva dice che è acerba.
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 22:30:34
no, quella che guardando le classifiche della serie a dal 1900 ad oggi in media è arrivata 15 punti dietro, e che l'unico scudetto che ha vinto gliel'ha portato colui che oggi chiami uomo di merda. una rondine non fa primavera
Joy,io non sono fazioso,picchè del'italia nin mi ni freche niente,nel 70 avevo 7 anni,e ho pianto,dopo di che,i so sempre tirate i piedi
Ma hai pianto pecchè avè vint?
il culo pare che non è ancora finito, pareggio della nuova zelanda al 90°
Secondo me il pari non favorisce l'Italia per due motivi: 1) perchè un eventuale successo contro il Paraguay avrebbe consentito ad una Slovacchia vittoriosa anche sulla Nuova Zelanda di affrontare gli azzurri con la qualificazione già in tasca (ergo, 3 punti assicurati); 2) perchè affrontare domenica una Nuova Zelanda a zero punti l'avrebbe costretta ad attaccare ed a scoprirsi mentre adesso, che ha un punto, punterà di sicuro a strappare un altro pari per poi giocarsi il tutto per tutto nella terza gara....:;
Detto questo, è ovvio che se non passano il turno in un girone del genere, è meje ca si vanne a jittà
Messaggio del 16-06-2010 alle ore 07:04:20
il vostro disfattismo il vergognoso atteggiamento di molti nei confronti della nazionale che vi rappresenta è pietoso nonche irritante.....potete tranquillamente tifare corea del nord e non scassarci la minchia.
Phar lap ma tu in italia che ci stai a fare?