Sport

karate: il C.S.K.S.trionfa agli Italiani
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 12:37:30
Nuovi risultati in arrivo....forse domani riesco a metter l'articolo...
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 12:34:05
GABRIELE SEI IL MIGLIORE!!!!!!
Messaggio del 19-05-2004 alle ore 13:05:35

forza raga....
Messaggio del 18-05-2004 alle ore 19:01:57

siete troppo braviiiiiiiii
grandissimiiiiiiiiiiii

bravo gabriele,grandissimi il Maestro e luisa
Messaggio del 18-05-2004 alle ore 17:11:21
ke caxxo siete
mitico kumite
Messaggio del 18-05-2004 alle ore 16:38:59
...

ho vinto una scommessa con me stesso....
Messaggio del 18-05-2004 alle ore 14:11:29
Messaggio del 18-05-2004 alle ore 14:07:22
....la saga continua...

CAMPIONATI ITALIANI DI KUMITE JUNIORES AD OSTIA, 15-16/05
FARINA SUL PODIO ANCHE NEL KUMITE!
L’ATLETA FRENTANO (NAZIONALE KATA) STUPISCE ANCORA, SFIORANDO L’ORO IN UNA DISCIPLINA NON DEL TUTTO SUA

Si sono svolti nel passato fine settimana i Campionati Italiani di Kumite (combattimento), ultima prova valida della stagione agonistica per quanto concerne l’attività che assegna punteggio nell’annuale classifica nazionale per Società.
A rappresentare al meglio il C.S.K.S. Club ci ha pensato Gabriele Farina, conquistando una preziosa medaglia di bronzo, che va ad arricchire la sua collezione di medaglie e trofei nazionali ed Internazionali (nonostante i suoi 19 anni!); l’atleta del C.S.K.S. Club, guidato “dall’angolo”, dal coach ed ex atleta azzurra Luisa Gandelli, ha sfiorato l’oro in una disciplina non sua, essendo infatti spesso impegnato nel kata a squadre con la Nazionale Italiana (il karate si divide in due discipline: il kumite, combattimento vero e proprio, ed il kata, combattimento codificato contro uno o più avversari immaginari).
Nonostante, quindi, la scarsa possibilità di allenarsi nel combattimento per logici motivi di tempo, l’atleta frentano ha dimostrato ancora una volta serietà ed abnegazione (unico atleta juniores in Italia ad aver conquistato il podio in entrambe le discipline), onorando al meglio la vera essenza del karate, disciplina che mira a creare atleti completi e polivalenti, senza una eccessiva specializzazione; in una categoria difficile Farina si è piegato solo in semi-finale, per 3 a 2 al Campione in carica Salvatore Conte (Napoli), riconfermatosi anche in questa occasione (Farina era in vantaggio fino a pochi secondi dal termine), vincendo poi tutti gli incontri di ripescaggio e la finale per il terzo posto in maniera netta.
Farina ha conquistato l’unico podio per quanto riguarda l’Abruzzo in questa manifestazione sportiva.
“Sono davvero contento – esordisce Farina – perché nonostante non abbia potuto preparare al meglio questa gara una medaglia è arrivata lo stesso; ho avuto poco tempo per allenarmi, causa i recenti appuntamenti Italiani ed Internazionali con il mio Club e con la Nazionale, ma nonostante tutto l’ho fatto con il massimo impegno, ed i risultati si sono visti; anzi, con un pizzico di fortuna in più…mi sarei potuto laureare addirittura Campione d’Italia! Vorrei salutare tutti i miei concittadini di Sant’Eusanio del Sangro che seguono le mie gare e tutti i compagni di fatica ed allenamento del C.S.K.S., così, come è ovvio, il mio M° Pietro Antonacci e l’insostituibile coach Luisa Gandelli”
Ora la preparazione di Gabriele Farina riprenderà in vista dei prossimi Campionati Italiani Universitari (Camerino, 22/23 Maggio) e del raduno collegiale azzurro di Terni, dal giorno successivo (insieme a Grazia Antonacci e Miriana Fantini), in attesa di partecipare ai Campionati Mondiali Universitari, in programma a Belgrado in Luglio.

Messaggio del 02-05-2004 alle ore 11:15:31
già fosse possibile
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 21:22:46
ancora co sta zia

Messaggio del 01-05-2004 alle ore 15:47:09
anche da me che della vostra disciplina poco so a parte quello che può avermi comunicato Samu ma che vi osservo mentre sto là a sudare di spinning e fitboxe sotto la frusta di Luisa o del Maestro

bravi bravi bravi
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 12:39:49
grazie samu...rivederti entrare in palestra ( tu o tua zia, indifferentemente ) mi riporta indietro negli anni...e ad antiche emozioni...gli alberghi, la casciara...i viaggi nel pullmino...le ricotte con quelli della naz...NO, SCHERZO, io no x fortuna....

nirvane, mavess'arruvnà pure gabrriel....

Messaggio del 28-04-2004 alle ore 17:36:39
a per la cronaca...gabriele
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 12:05:16
Già nn puoi capì ke emozione ho provato a leggere ste cose ke bello!
mi mancan le trasferte
la tensione delle gare
le ricotte e i vari rattusamenti a quelli della nazionale cirt rattusamint!

no serio!
,mi manca troppo sto mendo davvero TROPPO! 10 anni con voi son stati fenomenlai ma voi continuate ad essere fenomenali!
fa i complimenti a tutti da parte mia e salutami il maestro e luisa

baci baci!
e bravissimi ancora

PS la prox volta ke torno vengo a tirà qke pugno e qche calcio
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 11:42:14
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 11:27:59
GRANDI RAGA' e Grandissimo Gianni...COMPLIMENTI SINCERI DA TUTTA LA SEZ.PERUGIA che spero girerai ai tuoi "complici" di questo ennesimo MIRACOLO LANCIANESE!

Messaggio del 28-04-2004 alle ore 11:14:54
nirvi, grazie, ma i complimenti vanno tutti alla mia sorellina Grazia e ai formidabili atleti che abbiamo...

Vincent, stiamo quasi in Champions league...

(da ormai un decennio tra le prime 8 in classifica generale...su oltre mille società tesserate....)
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 00:22:09
csks anno prosimo retrocede
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 22:09:41
BRAVI!!!COMPLIMENTI!!!!
mi fà molto piacere, quando ero un papozzo anch'io ero iscritto e mi sono rimasti molti bei ricordi.
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 21:49:12

bravissimi ragazzi!!!
complimenti

Messaggio del 27-04-2004 alle ore 15:35:47
SALVATORE VITTORINO SEI GRANDE
GABRIELE FARINA SEI IL MIGLIOREEEE
GIANNI SEI IL NUMERO 1!!!!!
scusate ma sono le persone a cui tengo di più e che hanno sputato sangue x raggiungere questi risultati
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 13:42:46
complimentoni!
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 13:01:05
complimenti davvero e tanti saluti a luisa che m'ha fatto sudare con un matto a spinning
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 12:13:29
IL C.S.K.S. CLUB LANCIANO TRIONFA AI CAMPIONATI ITALIANI
KARATE: DOMINIO FRENTANO AD EBOLI
DI FELICE CONQUISTA L’ORO, ANTONACCI, FANTINI, DEL BELLO E FARINA SUL PODIO!

Grandissimi risultati per gli atleti del C.S.K.S. Club Lanciano ai tricolori di Karate (specialità Kata) svoltisi il 24 e il 25 Aprile ad Eboli (SA); che la trasferta in terra campana si presentasse sotto buoni auspici si era capito fin dai Campionati Regionali, allorché i ragazzi guidati sul campo da Luisa Gandelli avevano sbaragliato la concorrenza e si erano qualificati in massa per questi campionati Italiani; ma forse in pochi si aspettavano, anche in regione, un exploit di tale livello da parte degli atleti frentani, che pure da anni abituano le platee appassionate di karate ad ottimi risultati.
La palestra del M^ Piretro Antonacci ha conquistato uno splendido Titolo Italiano nella Categoria Esordienti femminile con la 14enne Piera Di Felice; la giovane atleta, in testa dall’inizio alla fine della gara e il cui successo non è mai stato in dubbio, ha espresso un ottimo livello tecnico ed una grande grinta, confermando i miglioramenti già visti sia in allenamento che nelle ultime gare.
Nella Categoria Cadette si conferma a livelli altissimi Grazia Antonacci, già Campionessa Italiana di kata esordienti nel 2002. La Antonacci è stata autrice di una prova davvero sopra le righe, ed è rimasta seconda per tutto l’arco della competizione, a pochi decimi dalla vincitrice, la bravissima Bottero, il tutto sconfiggendo atlete del calibro della Piccolo (sul podio agli Open d’Italia 2004); a completare l’ottima prestazione nelle cadette provvedeva Miriana Fantini (all’ennesimo podio nazionale nonostante i suoi 17 anni!), bissando il terzo posto Nazionale del 2003.
In campo maschile da segnalare l’ennesima medaglia, questa volta di bronzo, dell’azzurro Gabriele Farina, sconfitto in semi-finale (con un giudizio non del tutto convincente) da Viola, atleta stella della nazionale Belga (ha il doppio passaporto)e più volte vincitore di Campionati Nazionali, tesserato con il Master Club Milano.
Sul podio anche la squadra femminile giovanile, che ha conquistato un bellissimo argento dietro le campionesse in carica di Milano.
Ovviamente al settimo cielo sia il M^ Antonacci che Luisa Gandelli:” Non credo che in un Campionato Italiano, nonostante i vari titoli conseguiti negli anni, avessimo mai conquistato tante medaglie – afferma soddisfatto il M^ Antonacci – e questa è la prova che quando si ha il tempo di lavorare bene con i ragazzi i risultati arrivano puntuali; dietro questi risultati ci sono sacrifici da parte di noi istruttori e anche dei ragazzi, che si sono allenati duramente durante tutto il periodo di Pasqua, rinunciato a qualche giorno di scuola e sacrificato anche il tempo libero per questo bellissimo sport; spero vivamente che questi risultati siano di sprono per tutti gli appassionati di karate a Lanciano e per tutti quei ragazzi che, pur non praticando questo sport, ne sono incuriositi ed affascinati.”
Altra enorme soddisfazione è senz’altro la designazione del M^ Antonacci come Presidente di Tappeto ai prossimi Campionati Europei Assoluti in programma a Mosca dal 6 al 9 Maggio; il M^ Antonacci partirà alla volta della Capitale Russa il 1° Maggio, per far ritorno in terra frentana il 10 del mese.
Di seguito riassumiamo i risultati degli atleti del C.S.K.S. Club Lanciano.
CAMPIONATI ITALIANI DI KATA: EBOLI, 24-25 APRILE

Piera Di Felice CAMPIONESSA ITALIANA ESORDIENTI FEMMINILE

Grazia Antonacci VICE-CAMPIONESSA ITALIANA CADETTI FEMMINILE

Grazia Antonacci – Alessandra Del Bello – Miriana Fantini VICE-CAMPIONESSE ITALIANE KATA A SQUADRE GIOVANILE

Miriana Fantini MEDAGLIA DI BRONZO CADETTI FEMMINILE

Gabriele Farina MEDAGLIA DI BRONZO JUNIORES MASCHILE

Alessandra Del Bello 9° Class. Cadetti Femminile

Miriana Fantini 9° Class. Juniores femminile

Mattia Fedele 9° Class. Cadetti Maschile

Salvatore Vittorini 9° Class. Cadetti Maschile

Matteo Battistella 9° Class. Assoluto Maschile

Nicolò Caporale 16° Class. Cadetti Maschile

Salvatore Vittorini 16° Class. Juniores Maschile

C.S.K.S. CLUB LANCIANO SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA
KATA ESORDIENTI FEMMINILE
C-S-K-S- CLUB LANCIANO SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA
KATA CADETTI FEMMINILE
C.S.K.S. CLUB LANCIANO SOCIETA’ VICE CAMPIONE D’ITALIA
KATA A SQUADRE GIOVANILE - FEMMINILE
C.S.K.S. CLUB LANCIANO SOCIETA’ TERZA CLASSIFICATA
KATA JUNIORES MASCHILE

Nuova reply all'argomento:

karate: il C.S.K.S.trionfa agli Italiani

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)