Sport

Karate:Internazionali a Termoli
Messaggio del 18-05-2005 alle ore 14:20:23
CAMPIONATO INTERNAZIONALE“ X ADRIATIC GAMES OF KARATE” A TERMOLI
MEDAGLIE E PIAZZAMENTI PER IL C.S.K.S. CLUB LANCIANO
KATA: SUGLI SCUDI LA ANTONACCI, BATTISTELLA E FARINA
QUATTRO ATLETI LANCIANESI AL RADUNO AZZURRO DI TERNI (19-22/05)

KARATE- Si è conclusa con tre medaglie (un argento e due bronzi) nel kata la partecipazione degli atleti del C.S.K.S. Club Lanciano alla decima edizione degli “Adriatic Games of Karate”, importante gara Internazionale che ha visto la partecipazione di tantissime società e rappresentative straniere (tra le altre Iran e Inghilterra); gli atleti frentani, come al solito, non hanno assolutamente sfigurato, conquistando una medaglia d’argento (Grazia Antonacci) e due di bronzo (Matteo Battistella e Gabriele Farina), oltre a piazzamenti a ridosso del podio con Alessandra Del Bello, Piera Di Felice, Nicolò Caporale, Fedele Mattia e Paolo D’Ettorre; un bottino lusinghiero per gli atleti frentani (seguiti sul campo dalla instancabile coach Luisa Gandelli) che, senza qualche svista arbitrale, sarebbe potuto essere ben più cospicuo (gridano “vendetta” le sconfitte di Jonathan Chesi, 5° alla fine e dello stesso Gabriele Farina in semi-finale).
Nel dettaglio ha confermato la sua bravura e lo stato di forma degli atleti di punta della scuola frentana: Grazia Antonacci, ottima seconda, che a fine settimana partirà, insieme a Battistella, Caporale e Chesi, alla volta di Terni per il raduno collegiale della Nazionale Italiana, Farina (penalizzato da un arbitraggio miope nell’incontro con l’idolo di casa Trivisonno) avrebbe meritato la finale al pari di Battistella, sconfitto in semi-finale con un verdetto anche qui almeno dubbio; insomma, un ottimo banco di prova in una gara che, per l’importanza ed il carattere internazionale che aveva, avrebbe sicuramente meritato un’organizzazione migliore.
Alla fine soddisfatta ma con un po‘ di amaro in bocca Luisa Gandelli:”Non è nostro costume lamentarci – dichiara sorridendo la coach frentana – per questo parlerò di “sfortuna”…scherzi a parte, ho visto il solito buon karate da parte dei miei atleti e questo mi fa stare tranquilla; c’è tempo per lavorare e d un raduno importante come quello di Terni capita proprio nel momento giusto…certo mi aspettavo di più dall’organizzazione della gara, questo è inutile dirlo…anche se capisco che il gran numero di atleti iscritti abbia potuto portare a delle difficoltà logistiche”
Nella serata di oggi (16/5) è previsto il rientro del M° Pietro Antonacci (sulla via del ritorno dai Campionati Europei Assoluti di Tenerife, dove ha svolto le mansioni di Presidente di Quadrato) che coordinerà gli allenamenti in vista dei prossimi importanti impegni e del saggio di fine corso, previsto il 7 giugno presso il palazzetto dello sport di Via Rosato: nell’occasione saranno premiati tutti gli agonisti e gli atleti che hanno portato il C.S.K.S. a vivere l’ennesima annata d’oro, culminata un mese fa, a Loano, con il titolo di Società Campione d’Italia nel kata.
Messaggio del 18-05-2005 alle ore 14:32:25

------------
Editato da Samu80 il 18/05/2005 alle 14:34:28
Messaggio del 20-05-2005 alle ore 16:52:17

otòoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

oss!

Messaggio del 22-05-2005 alle ore 04:08:34
Complimenti a tutti.
Mi sta venendo voglia di ricominciare.

Nuova reply all'argomento:

Karate:Internazionali a Termoli

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)