Sport

l' avv. zaccone (juve) dice..
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 20:42:32
(ANSA) - TORINO, 26 OTT - 'La situazione era da serie C'.

L'avvocato della Juve, Zaccone, risponde alle accuse di un'azionista per gli esiti del processo sportivo. 'A parte che non era facile leggere settemila pagine in cinque giorni - ha detto, prendendo il microfono, nel corso dell'assemblea degli azionisti - nei verbali contro Moggi e Giraudo erano contenuti almeno QUATTRO EPISODI DI ILLECITO SPORTIVO.
Se qualcuno contesta la nostra linea di condotta, dovrebbe prima andarsi a leggere quelle pagine'.

L'egregio avv. winning bull che dice?
------------
Editato da Assentepresente il 26/10/2006 alle 20:43:17
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 20:49:17
ma che cazze ha da di!!!
------------
Editato da Azzurrissimo il 26/10/2006 alle 20:57:48
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 21:13:23
TORINO, 26 ottobre 2006 - Infuocata assemblea del Cda della Juventus: Cobolli Gigli e Blanc sono stati attaccati dai piccoli azionisti (SAMPEI E WINNING BULL )per non aver difeso a sufficienza la Juve nella vicenda Calciocaos e anche l'avvocato Cesare Zaccone ha voluto rispondere a chi lo ha accusato di aver fatto poco per difendere i diritti della Juventus in sede di processo. "Qualcuno forse non ha capito la situazione in cui ci siamo trovati (SAMPEI E WINNING BULL ) - ha detto -. Abbiamo dovuto leggere in 5 giorni un dossier di 7.500 pagine, con una serie di atti contro due dirigenti (Moggi e Giraudo, ndr) che rappresentavano la società. Invito tutti a leggere queste pagine, soprattutto le persone che santificano Moggi e Giraudo. (SOLO WINNING BULL )
Vi faccio presente che questi atti parlavano di cose irrispettose per quanto riguarda le regole del calcio e soprattutto parlavano di 4 episodi di illecito sportivo riguardanti 4 gare". (capito SAMPEI E WINNING BULL? )
"Quindi la situazione era a dir poco drammatica - continua Zaccone - e, siccome il comportamento dei dirigenti ricade inevitabilmente sulla società, non c'era molto da fare. Noi avevamo addirittura due dirigenti colpevoli e quindi che cosa dovevamo fare secondo voi? O difendevamo i dirigenti oppure prendevamo le distanze da loro per cercare di far sopravvivere la Juve.
Noi volevamo una giustizia equa, però, ve lo ripeto - rivolgendosi agli azionisti - i dati di fatto nei nostri confronti erano drammatici. Erano da serie C. Ci siamo permessi di chiedere una B senza penalizzazione perchè con i dati di fatto che avevamo sarebbe andata bene".

capito SAMPEI E WINNING BULL?

Messaggio del 26-10-2006 alle ore 23:30:21
Beh...! era sotto gli okki di tutti quello ke ha fatto Moggi e compagnia...
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 00:06:24
no ma che dite

Messaggio del 27-10-2006 alle ore 00:28:32
CALMA CALMA RAGAZZI NON VI ESALTATE!
Per me non cambia assolutamente nulla. Anzi quello sciacallo rafforza le mie ragioni ancor più.

E’ possibile che ancora NON capite il gioco che sta mettendo in atto la nostra sporca dirigenza?

Cacciano carte inesistenti quando sappiamo tutti bene che NON ESISTE NEMMENO UNA PROVA PER L'ILLECITO SPORTIVO!
e prendo spunto da questo per dire...
B A S T A !!!!!!

Ormai è chiaro e lampante che quella di Zaccone è: PREMEDITAZIONE E MALAFEDE!

Questa proprietà/dirigenza vuole fare apparire a tutti i costi la JUVENTUS colpevole per un duplice scopo

- cercare di legittimare il "golpe" contro la vecchia dirigenza che sarebbe stato altrimenti improponibile ed avere quindi libertà di azione senza troppi "rumors" da parte dell'opinione pubblica

- gestire questo periodo transitorio con il maggior tornaconto personale per l'attuale proprietà senza nessun obbligo verso i tifosi (i famosi "5 anni per tornare competitivi...che più mano avanti non si può)

- prepararci ad un arbitrato in cui ci avranno tolto pochi o nessun punto e quindi giustificarsi con i tifosi del fatto di non essere ricorsi al TAR.

TUTTO CONTRO I VERI INTERESSI DELLA F.C. JUVENTUS, intesa come società...E DEI TIFOSI

E questo che dico è dimostrato da:

Sanducci ha detto che non c'era illecito. Ci sono le prove: CLAMOROSA AMMISSIONE DELL'EX PRESIDENTE DELLA CORTE FEDERALE

IL PENTIMENTO DI SANDULLI: "SU CALCIOPOLI NON C'ERANO PROVE"
In un'intervista esclusiva alla trasmissione di Fabio Ravezzani "Lunedì di Rigore", l'uomo del maxi-processo calcistico ritratta e aggiunge: "Oggi andrebbe forse letta bene e riconsiderata tutta la sentenza". Secca la replica di Luciano Moggi: "E allora adesso ci spieghi perchè ha assolto Carraro e condannato la Juventus" .

Poi:
In merito alla penalizzazione subita dalla Juventus, Cobolli ha ribadito "la disparita' evidente di trattamento fra quanto dato alla nostra squadra e quello che e' stato dato alle altre squadre. Nelle carte processuali non troviamo giustificazione per questa disparita'".
Mettetevi d'accordo almeno tra di voi...c'erano o no queste 4 prove conclamanti?

Quindi oltre al duo comico Cobolli Gigli e la disparità di trattamento, Zaccone si metta anche d'accordo con Sandulli, che parla di campionati regolari e di illecito inesistente.

E si metta anche d'accordo con Borrelli, che parla di Moggi che agiva per ambizione personale.

E si metta anche d'accordo con Palazzi, che parlava di "volontà popolare dei club".

Insomma, ci devono far sapere dove sta la loro coerenza: in realtà la coerenza ve l’ho riassunta nei tre punti sopra.

E poi c'è da chiedersi QUALi fossero le 4 gare incriminate? Sarebbe molto interessante venirlo a sapere................
Nemmeno G.Rossi è stato in grado di dircelo, Pancalli se è per questo nemmeno. Poi hanno assolto un qualcosa come 7 arbitri su 8...... interessante veramente.

E, infine, la prova più evidente: ma sarebbe mai possibile che un legale dell’esperienza di Zaccone, anche se fosse vero ciò che dice (ma ribadisco non è assolutamente vero!) a pochi giorni dall’arbitrato se ne uscirebbe con delle dichiarazioni del genere??? Nemmeno un principiante…

QUINDI NON CREDETE A QUESTE STUPIDATE DA PARTE DI UOMINI CHE FORSE (ANZI SICURAMENTE) MAI LA JUVENTUS NELLA SUA STORIA AVEVA CONOSCIUTO ALLA DIRIGENZA!

PURTROPPO PAGHIAMO PIU’ QUESTO CHE INTERCETTOPOLI!

RIBADISCO: FUORI I COBOLLI E GLI ELKANN DALLA NOSTRA SOCIETA’!!!

ONORE ALLA TRIADE!!!
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 00:38:00
frecavento di cosa ti meravigli? le parole di quelle persone valgono meno di zero; sono li per un unico scopo: LIQUIDARE; è quello il lavoro che ha fatto conigli gigli per una vita, ed è stato chiamato apposta. E' ovvio che poi la parola dell'avvocato zaccone vale ancora di meno, dovendo lui seguire la linea dettata dalla proprietà

Speriamo che ci sia questa liquidazione il prima possibile e si tolglieranno dalle palle, magari con il primo azionariato popolare in Italia; gli juventini incazzati come stanno ci invesrtirebbero anche la casa
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 00:43:31
Sampei solo questi non hanno capito niente, che ci vuoi fare!

Appena hanno sentito la notizia gli interisti sono corsi sul Forum tutti eccitati che l'Avv. Zaccone aveva detto che...

Io quando ho letto la notizia mi ci sono fatto una bella risata e ho detto: TUTTO COME PREVISTO CONIGLIO GIGLI! NON VEDO L'ORA CHE VENDETE!!
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 00:57:55
Grande Frecavento
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 01:11:59
frecavento a conferma di quello che ti ho detto, questo è il testo dell'intervento al consiglio di oggi di un piccolo azionista, dopo le parole di cazzone.

ed è questo quello che pensa una persona che ha serguito a fondo la vicenda, perchè non si possono scrivere 100 pagine e depositarle al TAR incazzati neri, per poi ritirarle dopo due giorni.

LA JUVE AGLI JUVENTINI PER GIUDA!!!

------------------------------------------------------------------------
Appunti Assemblea JUVENTUS FC del 26-10-2006

Egregio Presidente,
Egregi Consiglieri,
Gent.mi Soci

Mi chiamo……………………………….

Nell’ultima Assemblea tenutasi prima dell’estate sono intervenuto chiedendo la parola dopo un buon numero di Soci che esasperati da quanto stava accadendo in quei giorni colse l’occasione per manifestare il proprio disappunto nei confronti dei dirigenti uscenti e degli azionisti di maggioranza.

Il mio intervento fu invece controcorrente.

Mi appellai alla juventinità di Voi tutti per cercare nelle pieghe del dramma che stavamo vivendo qualcosa di positivo.

Ritornai al mio posto non prima di aver gridato FORZA JUVE.

Mi davo coraggio e cercavo coraggio da Voi tutti per affrontare quella che si prospettava una lunga estate piena di bocconi amari.

Ero preoccupato, ma fiducioso.

Oggi invece no.

OGGI INVECE SONO INCAZZATO.

Nessuno si scandalizzi. E’ una parola che si può usare tranquillamente e che è stata sdoganata dal nostro Presidente la sera della sentenza di primo grado del Processo farsa.

Qualcuno penserà che sono qui per attaccare il nostro Presidente Cobolli Gigli ma non è così.

E’ vero che è inviso a molte persone tra i tifosi nonostante lui neghi la circostanza, io invece ritengo che sia stata una persona molto coraggiosa a farsi carico di una così grande responsabilità, consapevole del fatto che avrebbe dovuto subire pressioni di ogni tipo, gestire una situazione di fatto drammatica, e contemporaneamente essere ricordato negli anni come il Presidente della B.
Un incarico con poca gloria e molte rogne, come realmente si sta dimostrando.

Per questo sono disposto a perdonargli anche gli errori che ha commesso nella sua ricerca spasmodica di ritrovare la simpatia perduta.

Il mio disappunto si rivolge quindi non al nostro Presidente, ne tantomeno ai Consiglieri di Amministrazione oppure ai dirigenti operativi che ringrazio calorosamente al pari di Roberto Bettega che per amore della sua Juventus ha accettato di collaborare lontano dai riflettori

Il mio disappunto è rivolto invece a chi ha organizzato, avallato, pilotato la resa incondizionata della più gloriosa società sportiva italiana.

Una linea di condotta suicida, ispirata da disaccordi all’interno della famiglia a cui fa capo l’azionista di riferimento, che è stata portata avanti fino in fondo con cinismo, e soprattutto calpestando le emozioni e i sentimenti di milioni di tifosi, che alla fine, non dimentichiamolo, sono quelli che pagano e consentono a tutti i dipendenti della società Juventus di vivere, dal Presidente all’ultimo magazziniere.

E allora ecco comportamenti inspiegabili come l’allontanamento di Moggi e Giraudo sulla base di soli scoop giornalistici mentre altri dirigenti si difendevano o venivano difesi a spada tratta.

Oppure la “richiesta” di una serie B quasi a voler essere sicuri di ottenerla.

Oppure la cessione di alcuni giocatori prima delle sentenze

Imperdonabile poi la cessione di due giocatori addirittura alla nostra più acerrima nemica, che si è dimostrata poi tutt’altro che un esempio di lealtà sportiva e di onestà.

E cosa dire poi della totale imperturbabilità nei confronti dello scippo dei due scudetti vinti dalla squadra che si è dimostrata poi la più rappresentata nella finale dei Campionati del mondo. (VILLAR PEROSA!!)

Dal punto di vista finanziario avevo più volte stigmatizzato, criticandoli, gli episodi di finanza “creativa” dei precedenti dirigenti, ma negli ultimi 5 mesi mi avete messo di fronte a una serie di operazioni di window dressing aventi lo scopo di portare un bilancio forzosamente in perdita, quando si sarebbe potuto tranquillamente chiudere in pareggio.

Si dirà che la gestione deve essere improntata alla prudenza e che non si possono ancora stimare con precisione gli effetti economici di ciò che è accaduto.

In realtà per effetto del ridimensionamento dei costi e della rosa dei giocatori, e nonostante la ridefinizione di alcuni contratti di sponsorizzazione, la situazione finanziaria appare tutt’altro che drammatica, anche in mancanza, come è sempre accaduto negli ultimi 12 anni, di investimenti di capitale da parte dell’Azionista di riferimento.

E cosa dire poi della vicenda TAR…………
Milioni di tifosi illusi e poi delusi da 48 ore di follia!
48 ore in cui si è deciso di barattare 109 anni di storia e di vittorie con una promessa da parte dei nostri carnefici.

Vede Dottor Elkann, Dottor Montezemolo, adesso potete fare qualunque gesto, anche la più faraonica campagna acquisti e i piu’ mirabolanti investimenti; ma la cicatrice che c’e’ nel mio cuore e in quello di milioni di altri tifosi purtroppo non si potrà mai cancellare.

La rabbia, la delusione, la rassegnazione, per sentirci ormai legittimamente “LADRI” ha lasciato nei nostri animi dei rancori che non possono essere guariti.

Con la rinuncia al TAR si sono legittimate tutte le accuse che per anni ci hanno rivolto beceri giornalisti, tifosi di squadre perdenti e dirigenti che avevano strani vizietti come regalare rolex, oppure firmare fideiussioni false, passaporti falsi, bilanci falsi…….. oppure spiare miseramente il prossimo approfittando degli ottimi rapporti con spioni di professione.

Era meglio la serie C giocata con la primavera.

Ma a testa alta e con orgoglio.

Non sarebbe cambiato nulla.
I tifosi sarebbero stati al vostro fianco ancora di più. Io sono tifoso da 32 anni e quest’anno per la prima volta mi sono abbonato. In serie B.

I tifosi avrebbero accettato e capito.

Al TAR si doveva andare, con tutti i rischi che il calcio italiano avrebbe potuto correre.

Si doveva andare per rispetto ai tifosi che pagano e per gli azionisti che investono.
Si doveva andare perché io non ho ancora capito dove c’è stato illecito. Addirittura ci sono state delle analisi in cui si e’ visto che la Juventus è stata addirittura danneggiata complessivamente dagli arbitri indagati e poi assolti.

Negli Stati Uniti ciò che aveva organizzato Moggi ha un nome e si chiama “networking” ed è la base del successo di una società commerciale. Addirittura si studia nelle Università. In Italia si chiama “CUPOLA”.

Secondo il dispositivo della sentenza :
1) i sorteggi arbitrali non sono stati truccati;
2) le ammonizioni ai giocatori non erano mirate;
3) la Juventus e i suoi dirigenti non hanno alterato il risultato di alcuna partita;
4) nessun arbitro, guardalinee, giocatore ha alterato lo
svolgimento delle gare.
5) La Juve è stata condannata
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 01:17:53
...
------------
Editato da Sampei il 27/10/2006 alle 01:20:57
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 01:20:22
continua....

perché è concettualmente ammissibile l'assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall'alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara

In questi mesi si sono raccolte le opinioni di illustri magistrati, uomini di sport e non, unanimi nel considerare quello che e’ successo semplicemente una FARSA.

Il ricorso al TAR, depositato il 23 agosto 2006, dalla Juventus Football Club, a firma degli avv. Montanaro, Vaiano e Vinti , delegati dal dott. Giovanni Cobolli Gigli a rappresentarla, non si cancella. E' un documento ufficiale, che è stato ritirato formalmente, per ragioni di opportunità, ma che nella sostanza rappresenta il pensiero ufficiale della Società su tutta la vicenda. Riporto solo la conclusione di pag. 57:

Si ritiene di avere dimostrato la grave illegittimità delle decisioni di giustizia sportiva assunte nei riguardi della Società ricorrente, sia per l’insussistenza di ipotesi di illecito sportivo, sia per la inammissibile moltiplicazione delle sanzioni applicate

Adesso addirittura sento parlare che e’ intenzione della Società chiedere i danni a Moggi e Giraudo.

Questo è un dovere per la tutela degli azionisti.
Così come lo sarebbe stato il ricorso al TAR.

Ma se mi guardo indietro io non vedo due delinquenti.

Io vedo un grande Amministratore delegato che faceva i salti mortali per quadrare i bilanci e che in alcuni casi per perfezionare operazioni di mercato ha dovuto esporsi personalmente con le Banche per sopperire alla latitanza finanziaria dell’azionista di riferimento…….

E poi vedo un grande Direttore Generale che pur casereccio e ruspante e con qualche comportamento al limite dell’incoscienza , dava e riceveva rispetto dai giocatori e dall’ambiente della squadra, costruendo sempre gruppi vincenti.
Per questo chiedo di non cadere nel ridicolo chiedendo loro i soldi che avremmo dovuto chiedere invece alla Federazione Italiana Gioco Calcio.

Essere simpatici non e’ un obbligo ma una circostanza che normalmente non si coniuga con l’essere vincenti.

Infatti, come volevasi dimostrare, al primo episodio controverso a favore dei nostri colori, si è puntualmente riaperta la solita cagnara, praticamente identica, nel linguaggio e nei toni, a quella che puntualmente ci sorbivamo appena la Juventus conquistava la vetta della classifica di serie A, o magari le dava di santa ragione sul campo alle solite milanesi o romane.

Buon segno, significa che stiamo tornando ad essere antipatici e speriamo presto vincenti.

Per ultimo vorrei parlare del rapporto con i tifosi di questa dirigenza.

Ieri mattina è stato impedito di contestare sotto la sede a un tifoso solitario. Addirittura è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine!

A mio avviso il manuale del perfetto simpatico prevede in questi casi un comportamento diverso.

Mi sarei aspettato, Caro Presidente, che lei fosse sceso a guardare negli occhi quel tifoso solitario, che lo avesse invitato a visitare la Sede e a prendere un caffe con Lei.
Era una sola persona. Avrebbe potuto cercare di capire i motivi della sua contestazione facendogli visitare la stanza dei trofei…….. presentandogli le segretarie e gli impiegati….. e rassicurandolo, avrebbe ottenuto certamente il ritiro di quegli striscioni duri, arrabbiati, ma non offensivi.

Cari amici per finire vi invito tutti allo stadio.
E da li che bisogna ripartire.
E li che si capisce cosa spinge un tranquillo impiegato ad essere innamorato di questi colori fino a metterli in concorrenza con gli affetti più cari.
E’ una magia. Il bianco che abbraccia il nero.
Non esiste ne A ne B……..
Esiste solo la Juventus.
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 01:23:41
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 03:52:58
durme durme
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 03:55:30
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 11:18:57
Sampei TI AMO.Diventerò gay.
Per Frecavento:ho un compagno in Rolex,se riesco(quasi impossibile) ad aver copia fattura intestata alla Roma o al suo Presidente(che per altro ci odia ma mette mano al portafoglio per dare soddisfazione a dei cacazzi di tifosi che pure lo contestano) li mett in cultura ed attulità.ROLEX d'oro,mica modello base.
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 12:13:26
come vedasi, non hanno capito un cazzo !!!! è inutile ragazzi lasciateli parlare tra di loro !!!!tanto ne sanno più degli avvocati!!!
------------
Editato da Azzurrissimo il 27/10/2006 alle 12:16:05
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 12:18:22
si vede=Nerazzurrissimo come si veda.L'inter ti acceca pure l'itaggliano.
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 12:21:17
pof pof è voi maserati mica fiat 500!!!!!
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 12:36:22
ognun mett quell che te..................................voi telefun ed inter cettazioni.Cià famm fatijà va
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 13:09:50
Questi non sono regali per addomesticare arbitraggi!!!! è ben diversa la cosa!!!!

ah! xchè non va bene "come vedasi"

Nuova reply all'argomento:

l' avv. zaccone (juve) dice..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)