Sport

La piscina sul campo da baseball
Messaggio del 02-08-2010 alle ore 21:36:18
privatizziamo tutto
Messaggio del 02-08-2010 alle ore 18:38:08
Jeeg Robot,
hai ragione la piscina è comunale come proprietà ma privata come gestione, come il mercato coperto, speriamo che non faccia la stessa fine lo stesso Palazzo municipale
Messaggio del 02-08-2010 alle ore 15:51:28
Quindi praticamente mo m'aja fa zumbà pe l'aria... Che brutta fine m'hanne fatte fa...
Messaggio del 02-08-2010 alle ore 14:43:46

Si può chiamare piscina comunale?

ma infatti non è una piscina comunale!!

quess fà la fine del mercato coperto!!
Messaggio del 02-08-2010 alle ore 14:32:36
pare che il 26 settembre aprano "LE GEMELLE", le due piscine (gemelle appunto) nel quartiere Santa Rita.

Tra le altre cose ieri ho letto che UN'ORA DI NUOTO LIBERO o di ACQUAGYM costerà circa 7 euro.
(fonte Il Centro)
Si può chiamare piscina comunale?

La gestione sarà lasciata per 30anni di una società PRIVATA (che ha contribuito per gran parte dei costi alla realizzazione dell'impianto)
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 21:14:52
Giuro che se dovessero farci veramente la piscina, mi lascio esplodere in quel cesso che si ostinano a chiamare comune...

Buja
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 14:35:28
ed ho visto!!!
Il Re questa mattina alle 9 stava al campo e mo tra un po lo passo a prende che si fa pure oggi pomeriggio!!!
Il Re è una granda perzona!!!
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 00:43:53
oggi pomeriggio verso le 18 scorsi un losco figuro che entrava sul campo baseball in ristrutturazione!!!
trattavasi del forummiano Il Re che pronunciò testuali parole:"domani vi vengo a dare una mano!!!"...voglio proprio vedè!!!
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 09:20:40
Grazie Bakunin!!
Grazie per essere passato!
Spero che come te facciano tanti di Lanciano, così capiscono cos'è il baseball. Non solo una passione!!
Nel 1987 stavamo scaricando sacchi di terra rossa, zappe e rastrelli e pale in mano abbiamo dato una forma al "diamante".
Dopo 20 anni stiamo ancora facendo la stessa cosa. Senza aiuti, di nessun genere.
Tutto per poter ospitare le Nazionali di Hong Kong, Bulgaria, Lituania in occasione del MONDIALHIT.
Ci sarà anche la selezione Italia Nord. Immaginate cosa diranno quando questi vedranno il campo?
Adesso cmq non è questo il problema. Dobbiamo finire ed accoglierli al meglio. Vi dico anche che le Nazionali presenti pagano solo il viaggio. Vitto e alloggio sono offerti dall'organizzazione. Capite quindi i sacrifici?
Ribadisco: VENITE e toccate con mano. la Sciuscelletta di Ferragosto la passiamo sul campo.
Se volete partecipare colazione al sacco
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 09:15:58
Grazie Bakunin!!
Grazie per essere passato!
Spero che come te facciano tanti di Lanciano, così capiscono cos'è il baseball. Non solo una passione!!
Nel 1987 stavamo scaricando sacchi di terra rossa, zappe e rastrelli e pale in mano abbiamo dato una forma al "diamante".
Dopo 20 anni stiamo ancora facendo la stessa cosa. Senza aiuti, di nessun genere.
Tutto per poter ospitare le Nazionali di Hong Kong, Bulgaria, Lituania in occasione del MONDIALHIT.
Ci sarà anche la selezione Italia Nord. Immaginate cosa diranno quando questi vedranno il campo?
Adesso cmq non è questo il problema. Dobbiamo finire ed accoglierli al meglio. Vi dico anche che le Nazionali presenti pagano solo il viaggio. Vitto e alloggio sono offerti dall'organizzazione. Capite quindi i sacrifici?
Ribadisco: VENITE e toccate con mano. la Sciuscelletta di Ferragosto la passiamo sul campo.
Se volete partecipare colazione al sacco
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 22:36:53
adonà vieni domani al campo c'è da spalare un sacco di terra e di erbacce, può esse che con un po di fatica fisica ti schirisci le idee!!!
ci stiamo facendo un culo enorme, e bakunin oggi l'ha potuto constatare con i suoi occhi!!!
guardate che dalla settimana prossima quel campo riprenderà vita e credo proprio che prima che inizino i lavori per la piscina avremo molti ma molti innings da giocare!!!
mo stacco che su raisportsat inizia la diretta di gara tre delle italian baseball series!!!
voi calciofili riguardatevi e gioite ancora con italia germania degli scorsi mondiali!!!
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 21:51:11
Meno male che ci fanno la piscina sopra, così cancelleremo anche il ricordo di questo ignobile ed elitario gioco americano.

Il nuoto fa bene, l'acqua è l'elemento naturale dell'uomo. La mazza da baseball, no.
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 19:33:38
Che bella pubblicità, grazie alla solita e conosciuta amministrazione di merda che abbiamo... Sempre meglio, giorno dopo giorno!!!
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 17:19:27
Adesso Lanciano è conosciuta anche in tutta Italia per la vicenda piscina.
Elio e Faso (Elio e le Storie Tese) giocano a Baseball con l'ARES Milano e commentavano le partite su sky. durante una telecronaca ne hanno parlato in diretta, più o meno un anno fa!!
La pubblicità è l'anima del commercio!
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 17:08:41
Ustica 1986/87. In due occasioni abbiamo fatto visita alla squadra dell'isola. La prima per una fase dei play off campionato allievi. L'Eagles vinse e poi si classificò al 4° posto in Italia. Poi andammo in "ritiro" pre-campionato per una settimana... risultato: promozione in serie B

Altri tempi, purtroppo
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 10:57:50
ci possiamo anke vedere per cercare di capire cosa si può fare.
anke io ti ti darò il mio numero in pvt

il mio interesse nella faccenda non è tanto politico (anke se la politica c'entra molto) ma come sportivo, come tecnico del basket , e come amico di tanti giocatori di baseball e softball di lanciano...è un'assurdità che uno sport che ha portato lanciano a essere conosciuta in tutta italia muoia per l'assoluta indifferenza degli amministratori comunali

mi ricordo che nel 1987 andai a fare un corso a capo d'orlando..mentre cambiavo treno a messina, una persona notò il mmio borsone sportivo co la scritta lanciano, e mi chiese di salutarmi i ragazzi del baseball se li conoscevo...era un dirigente della squadra di Ustica!
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 10:44:35
grazie bakunin!!!
abbiamo ancora un sacco di problemi da risolvere per quanto riguarda l'organizzazione del MondialHit, tra i più incombenti ci sono la concessione dell'asilo di santa rita, quello dietro al palazzetto per intenderci, che servirebbe per cucinare e consumare i pasti, ed ovviamente anche in questo l'amministrazione sta mettendo i bastoni tra le ruote!!!
la preside dell'asilo dice che l'autorizzazione deve darcela il comune, il comune dice che deve darcela pa preside, insomma le solite storie!!!
inoltre abbiamo bisogno di qualcuno che venga a dare una ripulita intorno al campo con una ruspa, dato che è pieno di immondizia, poi abbiamo bisogno di una benna piccoletta per eliminare uno strato di terra rossa e poi rimetterci sopra la nuova, attualmente lo stiamo facendo a mano ma non ce la faremo mai per il 19!!!
c'è un pezzo di recinzione da mettere a posto e un muretto da rifare!!!
sono tutti lavoretti da poco, ma senza l'aiuto dell'amministrazione comunale non ce la faremo mai!!!
se tu puoi aiutarci in qualche modo fammi sapere, ti lascio il mio numero in pvt!!!
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 23:18:23
buja, x quel poco ke conta i verdi di lanciano sono con voi, e sono a disposizione x appoggiare pubblicamente qualsiasi vostra iniziativacontro la distruzione del diamante
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 22:31:03
e si, da qualche giorno stiamo lavorando dalla mattina alla sera per rimettere a posto il campo, infatti dal 19 al 25 agosto in varie città d'abruzzo si svolgerà il terzo MondialHit, un torneo internazionale che coinvolgerà 44 nazionali giovanili, ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, provenienti da tutto il mondo!!!
vorrei sottolineare che la società Eagles29 si sta sobbarcando tutte le spese per realizzare questa manifestazione, e vi assicuro che soo davvero tanti soldi, stiamo lavorando duramente per mettere a posto il campo che, lo dico per l'ennesima volta, è stato distrutto e reso inutilizzabile dalla malsana idea del comune di farci alloggiare un circo per un mese!!!
oltre al campo però l'organizzazione di una manifestazione del genere comprende anche dar da mangiare e da dormire a circa 200 persone tra atleti ed accompagnatori!!!
in tutto questo volete sapere qual'è l'impegno del comune???
nessuno!!!
stiamo facendo tutto da soli, l'amministrazione comunale dimostra per l'ennesima volta di essere pessima e di fregarsene di questo sport e sopratutto dell'immagine che darà la nostra città di fronte a 44 nazioni!!!
dal 19 al 25 quel campo ospiterà 200 ragazzi e in quei giorni noi racconteremo a loro la sua storia di sport e di amicizia, e che loro saranno gli ultimi ad avere il piacere di giocarci perchè tra qualche mese, nonostante i nostri sforzi per evitarlo, inizieranno i lavori per la costruzione della piscina, che molto probabilmente sarà una delle tante opere lasciate a metà o fatte male nella nostra ridente cittadina!!!
invito tutti voi ad assistere alle partite, in quelle giornate si giocherà dalla mattina alla sera quindi passate quando volete!!!
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 14:49:33
Alla gara indetta dal Comune per realizzare una piscina ha risposto solo un corsorzio di imprenditori del Sangro.
Non credo sia molto conveniente la gestione di un impianto del genere.
Se non costruiranno un sacco di palazzine intorno, mi sa che il consorzio perderà un sacco di soldi ogni anno.
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 12:49:14
Ho notato che da alcuni giorni sono iniziati i lavori di manutenzione del campo da baseball, in occasione dei prossimi mondiali under 14.
I ragazzi si stanno sobbarcando una grande mole di lavoro per arrivare preparati all'appuntamento iridato.
spero che grazie a loro salti definitivamente il progetto piscina...
w il campo da baseball.
per maggiori info chiedere a buja, uno dei ragazzi maggiormente impegnati
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 15:09:05
Pisciate nella piscina... :0)

W il baseball....

bye
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 14:51:18

http://www.lanciano.it/?p=167&id=3123

un po' in ritardo inseriamo alcune foto del 1° torneo di minibaseball scolastico.
6 classi della scuola elementare Principe di Piemonte e Rocco Carabba, per un totale di 120 ragazzi hanno disputato 3 partite sul campo da Baseball di Lanciano.
Una bella iniziativa in un periodo in cui il baseball di Lanciano è creduto scomparso.

Messaggio del 15-06-2007 alle ore 17:13:04
si lo so!!!
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 16:29:03

buja. m ha spedito qcs a qcn.   
wild, telefoniamoci!

Messaggio del 15-06-2007 alle ore 13:51:59
....................................................
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 15:22:16
samu niente novità...questi non si muovono
appena ho qualcosa te la mando!!!
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 14:38:10
l'opposizione a lanciano è solo partito democratico (arrivato democristiano) + ruota rossa di scorta

questo la dice lunga su cosa ci aspetta
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 10:31:01
Buja, novità??? fammi sapè per mail se nn mi trovi online
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 02:29:59
Ragazzi, ve lo dico chiaramente...

Se si tratta di mettersi sul campo colle mazze sguainate (scegliete voi se leggerci una metafora sessuale o un riferimento all'attrezzatura sportiva) ad aspettare i camion di cemento...

...Io ci sto tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!

PISCIA NELLA PISCINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bye
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 00:44:01
l'opposizione in consiglio??

parere??

ma di che città parli?
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 22:57:52
ma l'opposizione in consiglio comunale ha espresso un parere?
è uno scandalo smantellare una struttura già esistente per crearne una
che non si sa se verrà ultimata...sappiamo tutti come vanno queste cose in italia.
il progetto del comune, da quello che ho letto sul giornale, è troppo carico: moltissimo cemento e nemmeno una piscina olimpionica.
spero l'opposizione si mobiliti per impedire l'ennesima beffa ai lancianesi.
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 13:35:04

nel frattempo sabato abbiamo avuto 120 bambini delle 4 e 5 elementari in un torneo di mini baseball. frutto del lavoro nelle scuole.
questo perchè il baseball non funziona!!!!!
a breve un reportage fotografico.

Messaggio del 12-06-2007 alle ore 12:24:11
wild dogs...io mi so mosso per quello che potevo fare!!!
ora sto aspettando antonio che mi mandi qualcosa di scritto da inoltrare a chi ho contattato della stampa locale!!!
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 21:43:14
................................
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 14:16:03
Buja...porca troia...l'abbiamo avuta l'occasione per farci pesare...
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 13:37:39
esatto wild dogs...se siamo in due società sportive a rivendicare quel terreno forse abbiamo più voce in capitolo!!!
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 13:17:48

certo. ti chiamo

Messaggio del 05-06-2007 alle ore 13:08:57
ma ne vogliamo parlare?
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 08:36:35
siamo in italia, no? perchè tanto stupore? evidentemente hanno trovato il loro tornaconto...visto che in italia si usa così perchè vogliamo condannare la nostra amministrazione? vogliamo illuderci che sia diversa dalle altre?
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 07:25:59
Ne vogliamo parlare?
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 13:40:19
abbiamo commentato anche la notizia!
purtroppo ormai non abbiamo più parole per stare zitti.
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 13:25:20
Raccapricciante è dir poco, ma purtroppo siamo davanti alle solite cose che da anni e grazie alle solite (persone), da notare le parentesi messe non a caso, rendono la nostra, una volta splendida cittadina, un vero colabrodo...
Non c'è da meravigliarsi, ma che tristezza...
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 12:31:00
SI SOSPETTA ke la piscina sarà poi smantellata per fare spazio a un impianto x l'hockey su ghiaccio, sport di cui i cnadesi ke studiano a lanciano nn possono assolutamente fare a meno

cmq l'incompetenza dell'amministrazione lancianese è incredibile e mi lascia senza parole ... ma tant'è: qs è la democrazia, la maggior parte delle volte, il governo della maggioranza stupida sulla minoranza di persone serie

Messaggio del 04-06-2007 alle ore 12:13:12
PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    

Anche io piscerò nella Piscina...   Vieni con noi !!!!!!!!!!!!!!

W il Baseball !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bye
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 22:50:20
NO COMMET
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 22:47:35
hai ragione bruce!!!
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 19:42:00
Eh ma deve essere così! Perchè fare le piscine e un centro sportivo nell'area della villa delle rose sfruttando anche la DISMESSA stazione della Sangritana era un'idea che faceva troppo cagare!

Meglio smantellare una struttura già esistente!

Dai su! E' evidente!

Povero paese!
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 19:38:21
speriamo che almeno l'ospedale si salvi...per quanto faccia schifo comunque!!!
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 02:03:44
Il municipio, quindi, potrebbe diventare una trattoria, di questo passo?!

e l'ospedale un supermercato?

facetemi capire
Messaggio del 02-06-2007 alle ore 22:25:13
C'era una volta il mercato coperto del quartiere Santa Rita che divenne cinema, ma i lancianesi continuano ancora a pagare le rate del mutuo per costruire il mercato...

C'era una volta il campo da baseball...

La storia a lanciano si ripete: prima Nicola Fosco ed adesso Filippo Paolini.
I nostri sindaci per costruire un'opera pubblica non sanno far altro che demolirne un'altra costata tanti sacrifici da parte dei contribuenti lancianesi.
Messaggio del 02-06-2007 alle ore 19:02:53
mi viene da piangere!!!
Messaggio del 02-06-2007 alle ore 18:13:21

(da lancianoitte )
   "Prima dell’avvio del progetto della piscina dovrebbe comunque esserci spazio per l’ultima partita al campo da baseball, che rientra tra quelli selezionati dalla Fiba per svolgere il Kenko International Youth Gala, che ad agosto vedrà coinvolte sette città abruzzesi. Oltre a Lanciano sono in programma incontri e manifestazioni ad Atri, Chieti, Francavilla, Pescara, Pineto e Tollo.

Sono una quindicina le nazioni chiamate a partecipare agli incontri di softball e baseball, tra le quali tre extraeuropee. A Lanciano gli incontri sono previsti sabato 25 agosto, e dovrebbe essere allestito un villaggio con giochi e animazione in piazza il 24 agosto." 

Messaggio del 31-05-2007 alle ore 17:22:05
Volevo anche aggiungere che in agosto l'Abruzzo ospiterà la più grande manifestazione internazionale di Baseball e Softball giovanile: il MondialHit.
Lanciano dovrebbe ospitare un girone di 6-8 squadre provenienti da tutto il mondo (giappone, iran, inghilterra, sri lanka, sono alcune che mi vengono in mente).
Dove??????

http://www.fibsabruzzo.it/mondialhit/
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 17:18:18
E' giusto smantellare un impianto sportivo per farne un altro, vista la carenza? Già lo chiamano EX campo.
E' concepibile buttare un impianto costato centinaia di milioni, utilizzato fino a quando il comune ha deciso di metterci su 10 tir del circo con conseguenti danni al terreno e all'impianto di irrigazione a scomparsa?
La piscina non sarà neanche di 50mt, quindi non utilizzabile per gare ufficiali.
Mi sembra strano solo perchè sono appassionato di baseball e tuttora praticante in altre città?

Nuova reply all'argomento:

La piscina sul campo da baseball

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)