Messaggio del 22-05-2008 alle ore 21:57:12
no quello ce lo teniamo per vincere le olimpiadi se quel demente e raccomandato di Casiraghi capisce qualcosa...
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 21:48:50
caro the eraser considerando la durata dell'europeo (speriamo) c'è la possibilità che che toni possa essere squalificato o infortunato. Qualora si verificasse ciò, chi lo fa il ruolo di toni? conoscendo la sua importanza per gli schemi di donadoni?
inzaghi?
lucarelli?
vieri?(oddio)
quagliarella?
iaquinta?(ahah)
io dico che borriello a parte i gol fatti o non fatti, ci serve...
cmq speriamo che quest'anno si vada avanti, pare ci sara anche un maxi schermo al piazzale della stazione...
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 13:09:23
STUDIO SPORT. Bruno Longhi ha raccontato il retroscena. Donadoni era pronto ad offrire il ruolo di terzo portiere a Toldo alle spalle di Buffon ed Amelia. Il portierone interista, come Peruzzi agli ultimi mondiali, avrebbe declinato.
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 11:45:28
speriamo che per segnare materazzi non si butta davanti alla porta avversaria per parare i tiri degli attaccanti
Messaggio del 22-05-2008 alle ore 02:24:13
resta un onore che ormai da due tre anni non merita più, perchè non gioca, è stato un grande agli europei del 2000, con tutti quei rigori parati, purtroppo sono trascorsi otto anni. ha fatto una partita e mezzo in campionato, sarebbe stato un paradosso chiamarlo, ci lamentiamo tanto dei politici che scroccano in continuazione, perchè dovremmo mai regalare un soggiorno in austria e svizzera a uno che non ha fatto niente per meritarselo!?!?
"Ebbene, oggi risponderei presente se Donadoni dovesse aver bisogno di me anche per una sola gara. Lo stesso discorso lo feci con Lippi: eravamo d’accordo che se ci fosse stata la necessità non mi sarei tirato indietro. Poi, Peruzzi arrivò al Mondiale in ottima forma e come terzo portiere fu giusto portare un giovane bravo come Amelia. Vestire l’azzurro, sia chiaro, per me resta un grandissimo onore".
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 20:26:34
idolo non ricordo quando ma io ricordo ceh toldo aveva rinunciato alla nazionale(come nesta,totti,maldini...)forse dopo un europeo o cmq competizione internazionale
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 18:16:43
bisogna pur cominciare a pensare al dopo buffon, passi de sanctis (almeno è un conterraneo)ma di abbiati si è scordato?
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 18:13:43
scandaloso borriello, zero gol nelle ultime cinque partite e tre gol nelle ultime tredici, al contrario, inzaghi che ne ha fatti dieci nelle ultime sette. pure quagliarella sostanzialmente deludente, in più ha cambiato pure ruolo con l'udinese e se prima tirava da fuori oggi non lo fa più. fortunatamente donadoni ci ha risparmiato gente come semioli, ma quagliarella è veramente grave, considerando che è (con di natale, pure lui non in formissima nelle ultime partite) una delle poche novità della sua gestione.
io avrei richiamato tutti quelli del mondiale rimpiazzando infortunati e ritirati, con chiellini aquilani panucci cassano di natale, montolivo
ma lo sa donadoni che de sanctis ha giocato otto partite quet'anno?
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 17:33:00
il problema adesso è togliere un giocatore e francamente nelle lista io non toglierei nessuno...secondo me a farne le spese sarà montolivo(non sono d'accordo), o addirittura cassano convocato per passare il ritiro senza rottura dei giornalisti.
Messaggio del 21-05-2008 alle ore 11:00:07
Ci credo ha convocato borriello che gli fà da panchina-tribuna da 7-8 anni e altri altri attaccanti che al massimo hanno giocato i preliminari di coppa uefa
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 23:30:46
borriello???
ma non e quello del reality....campioni il sogno.......
che busce d'cul............da la tilivision ....a la nazzional........je proprij nu cul rott..........assu punt a lu post di cassan m'avess purtat ...il giaguaro...di matteo............tant pure jess a fatt campioni.....
Perrotta ai mondiali è stato di netto il peggior giocatore assieme a Zaccardo
ulysses, ma sei matto? perrotta è stato tra i primi 5 secondo me.
gamberini uhm, a me non piace e le partite che ho visto quest'anno della fiorentina, beh...giocatore normale. barzagli ha più esperienza di lui (è campione del mondo) ed ha ottimamente figurato quando è stato chiamato in causa (vedi: ucraina).
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 18:57:20
Vergognosa la mancata convocazione di Gamberini (l'anno scorso la Fiorentina è stata la squadra che ha preso meno gol di tutti e quest'anno è stata la quinta difesa del campionato: 2 gol in più subiti della Juve e della Roma, uno in più del Milan), invece convocano Barzagli che ha preso 57 gol col suo Palermo...stranezze del calcio.
Camoranesi è l'unico esterno di ruolo del centrocampo...ma può giocare mezzodestro...quindi è evidente che giocheremo sempre con 3 centrocampisti.
Borriello è la controfigura di Toni...almeno in termini di attaccante di peso...Inzaghi è un centravanti che gioca di rapina, ma la squadra non la fa salire manco con l'ascensore!
P.s. Non sono d'accordo con White Rabbit...Perrotta ai mondiali è stato di netto il peggior giocatore assieme a Zaccardo e contro la Germania si era divorato un gol che avrebbe potuto compromettere ogni cosa.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 18:31:30
borriello è una pippa clamorosa, uno che alla rolando bianchi ha azzeccato una stagione e poi sparisce. ecco a chi stiamo affidando il ruolo di vice toni:
2000-2001 Milan 0 (0)
gen. 2001 → Triestina 9 (1)
2001-2002 → Treviso 27 (10)
2002-2003 Milan 3 (0)
gen. 2003 → Empoli 12 (1)
2003-2004 Milan 4 (0)
2004-2005 → Reggina 30 (2)
2005-2006 → Sampdoria 11 (2)
gen. 2006 → Treviso 20 (5)
2006-2007 Milan 9 (1)
2007- Genoa 35 (19)
senza dimenticare che ha subito una squalifica per doping (...).
io avrei portato mille e mille volte inzaghi che come è stato giustamente detto è un figlio di buona donna dell'area di rigore.
bene quagliarella che tira da fuori, a differenza del resto delle punte.
benissimo cassano che secondo me farà bene, ottimo panucci dietro (molto duttile), male materazzi che ha fatto una stagione di merda. montolivo fa paura, ma io lo terrei più come fuoriquota per le olimpiadi convocando alla fine aquilani che è utilizzabile in più ruoli. camoranesi mi sta sulle palle ma è l'unico lì.
mi spiace l'assenza di maggio che poteva far molto comodo, sono curioso di vedere chiellini. oddo assenza naturale, troppo in flessione (anche causa infortunio).
la sorpresa positiva sarà per me ambrosini (tipo di biagio nel '98, rigore a parte).
de sanctis mah...al suo posto avrei portato roma o magari sereni, stagione immensa la sua. toldo no che il campo neanche alla playstation lo vede.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 18:28:38
Comunque ottimo centrocampo,sono perplesso in attacco dove a parte toni e del piero gli altri giocano con l'udinese,genoa e sampdoria. abbiamo avuto di meglio.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 18:10:03
inzaghi è sempre quello che al mondiale ha giocato 5 secondi e mezzo e ha fatto gol
come cazzo si fa a lasciarlo a casa (e non lo posso vedere, è l'anticalcio)
e cmq c'è barzagli e non c'è nick the quick legrottaglie
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 17:51:04
Unico mio dubbio è che avendo solo camoranesi come esterno, siamo costretti a giocare sempre a 3 a centrocampo e quindi a 3 in attacco.
Perrotta ha giocato un ottimo mondiale riciclandosi esterno sinistro nel 4-4-2
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 17:02:11
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Marco Amelia (Livorno), Morgan De Sanctis (Siviglia)
Difensori: Cristian Panucci (Roma), Fabio Cannavaro (Real Madrid), Andrea Barzagli (Palermo), Marco Materazzi (Inter), Fabio Grosso (Olympique Lione), Gianluca Zambrotta (Barcellona), Giorgio Chiellini (Juventus).
Centrocampisti: Rino Gattuso, Andrea Pirlo, Massimo Ambrosini (Milan), Daniele De Rossi, Simone Perrotta, Alberto Aquilani (Roma), Mauro German Camoranesi (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina).
Attaccanti: Luca Toni (Bayern Monaco), Marco Borriello (Genoa), Antonio Di Natale, Fabio Quagliarella (Udinese), Alessandro Del Piero (Juventus), Antonio Cassano (Sampdoria)
secondo me farà giocare così:
Buffon
Cristian Panucci, Fabio Cannavaro, Andrea Barzagli, Gianluca Zambrotta
Rino Gattuso, Andrea Pirlo, Daniele De Rossi, German Camoranesi
Luca Toni, Alessandro Del Piero
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 16:57:35
Toni lo farà giocare da solo lì avanti col supporto di camoranesi e gattuso dietro con gli altri 3: de rossi, pirlo e perrotta
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 16:52:14
In effetti anch'io preferivo molto di più Inzaghi rispetto a Borriello, per esperienza, per condizione, per "importanza". Giocheremo col 4-3-3, anche perchè in effetti l'Italia non ha molti esterni di centrocampo (a parte Camoranesi e Maggio che è esploso quest'anno, chi c'è di esterno di sinistra?) , ma tanti (e bravi) centrocampisti centrali (i tre della roma, i tre del milan e montolivo, che forse torna a casa). Per questo vedremo un 4-3-3 affidandoci alla vena dei vari di natale, del piero, camoranesi o di natale, in base a chi giocherà...
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 16:50:54
La Roma gioca a due più un perno alto (Perrotta). quindi teoricamente per giocare come Spalletti Gattuso farebbe il vice DeRossi o viceversa e Pirlo alla Pizarro. Perrotta più Camoranesi e Del Piero o Di Natale (che ha giocato così con Spalletti ad Udine). Però non credo sarà così perchè è un modulo che richiede molta abitudine e freschezza atletica. A mio modesto avviso sara più 4-3-3 con Pirlo regista affiancato da Camoranesi (o Aquilani)mezz'ala e uno tra Gattuso e De Rossi. Attacco alla Camplone con esterni offensivi larghi e pronti ai tagli e punta capace di giocare spalle alla porta. Forse mi sbaglierò ma mi puzza di questo
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 16:31:35
Credo che giocheremo un pò come la rometta.
Centrocampo a 3 con de rossi, pirlo e gattuso ed in attacco toni (centrale) con camoranesi e uno fra del piero, quagliarella e di natale.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 16:01:09
vada per i cambiamenti, ma secondo me in queste competizioni ci vuole esperienza, borriello si può dire che non ha mai giocato in nazionale, sicuramente non farà un minuto, per questo inzaghi in casi estremi lo butti nella mischia è sempre il solito figlio di puttana in area...passi anche il discorso del terzo portiere, ma amelia ha fatte uteme ed è retrocesso, quindi anche lui non ha vissuto una bella stagione, fermo restando che per me è un portiere normalissimo ma viene considerato il futuro della nazionale...speriamo bene...
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:56:56
per me son state perfette....ci voleva un pò di cambiamento e borriello e cassano lo sono. Si poteva chiamare in effetti Sereni però considerando che il portiere di riserva si fa zero partite(speriamo) va anche bene amelia.....d altronde si è anche comportato benissimo nell ultima partita contro il Portogallo in nazionale! BRAVO DONADONI
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 15:40:59
su due giocatori non sono d'accordo:borriello,avrei convocato più inzaghi come ultimo attaccante e amelia, sarà pure bravino ma è sopravvalutato, come terzo portiere poteva chiamare toldo o sereni...