Sport
Lo apro adesso perchè se lo apro stanotte qualcuno ha da ridire

Una bella lettura per i fratelli giuventini dal vostro inviato Sampozzo, pezzo del mio mito Antonio La Rosa che colpisce sempre nel segno!!

LE TRE SCIMMIETTE
di Antonio La Rosa
Eduardo De Filippo, in una sua famosa commedia, faceva dire al protagonista la celebre frase "addà passà ’a nuttata", ovvero deve finire la notte, intendendola come il momento peggiore della vita.
Ed in effetti la tifoseria bianconera credo cominci a intravedere dei bagliori lontani che rendono un pò meno buia la notte e sembrano segnali di una ormai imminente alba di un nuovo giorno, molto diverso da quello trascorso.
Intanto stiamo scoprendo tutti che la serie B non è poi quell’inferno che si temeva, non solo come gioco e rendimento della squadra, ma soprattutto come contesto direi "sociale", non c’è quell’ostilità prefabbricata (effetto dei bombardamenti mediatici antijuventini), il campionato anzi è diventato più interessante e soprattutto trascina maggiore pubblico negli stadi ed anche come audience televisiva, mentre la serie A perde in pubblico e interesse.
Ma questo è forse l’aspetto marginale.
Più importante è a mio giudizio, che la Juventus sia in questo momento defilata rispetto al contesto del cosiddetto calcio maggiore, del cosiddetto Palazzo, e delle vicende che si stanno evolvendo in maniera grottesca quanto riabilitativa dei bianconeri.
In Lega regna ormai sovrano il caos, tutti contro tutti, Matarrese sconfessato quotidianamente ed accusato di avere metodi troppo personalistici e disinvolti; in Federcalcio si scopre adesso, con la nomina di Pancalli, che Caligola Rossi tutto aveva curato, tranne le vere esigenze per cui era stato nominato commissario, ovvero la "riscrittura delle regole", il porre le basi per un mondo del calcio diverso e ripulito da certe zavorre e da certi maneggi, avendo invece il Rossi pensato solo a far condannare la Juventus e premiare la sua Inter; il campionato sta sfornando le stesse polemiche degli anni passati, con gli stessi protagonisti, in particolare quel Mancini che, ad ogni scivolone della sua invincibile armata, se la prende con tutti gli altri per distrarre l’attenzione dalle sue colpe e dalla sua mediocrità; errori arbitrali ce ne sono anche più degli anni scorsi, ma naturalmente sono tutti diventati errori scusabili, almenno a sentire i soliti soloni.
Volevano cancellare la Juventus dai palinsesti e dalla visibilità del calcio nazionale, stanno ottenendo l’effetto opposto: se una trasmissione sportiva o un quotidiano vuole almeno non perdere telespettatori o lettori, deve dedicare parecchio spazio alle vicende bianconere, non c’è una trasmissione sportiva che non abbia come ospite uno juventino, e i picchi di ascolto sono quando si parla di Juventus.
I tentativi di ministra melandra di imbavagliare Moggi sono falliti, ed anzi diventa sempre più inspiegabile (anche se è spiegabilissimo, a ben pensarci), la ragione per cui un ministro della repubblica abbia tentato in tutti i modi di far zittire una persona che fino a prova contraria non è mai stato condannato da un tribunale penale della Repubblica Italiana, quando invece le nostre televisioni hanno dato spazi inverosimili a persone condannate per esibirsi in accorate quanto spesso sconcertanti autodifese.
Volevano "insabbiare" Inter-cettopoli, volevano preparare gli alibi adatti per giustificare e "assolvere" Moratti e il clan degli interisti, stanno ottenendo l’effetto opposto, la vicenda (ancora agli inizi, e questo lo ribadisco) ha già dato del presidente nerazzurro una immagine decisamente deleteria, di personaggio che smentisce sè stesso, dopo avere con spocchia ammesso, vantandosi, di avere compiuto certi comportamenti, e la cosa fa ricordare a tutti che il cosiddetto "presidente galantuomo", è il presidente del caso Oriali - Recoba (passaporti falsi), del caso elettrostimolatori agli arbitri, del caso Kallon e delle dichiarazioni non ben attenzionate di Georgatos, sull’uso di strane sostanze all’Inter, e del caso vendita fittizia del marchio nerazzurro, per ripianare fittiziamente un bilancio pieno di voragini passive.
Anche se in questo il nostro eroe ha avuto l’ennesimo regalo di Rossi, ossia una sorta di sconto sul passivo, tale da poter consentire la regolare iscrizione dell’Inter al campionato, a conferma che Rossi ha solo curato gli interessi della sua squadra del cuore e non del calcio intero.
E siccome quando la nave sta affondando, i primi a scappare sono i topi, abbiamo pure assistito alle dimissioni dei vice commissari nominati da Rossi, alle dimissioni di Cesare Ruperto da presidente della Corte Federale, per motivi di "studio" (a 81 anni!), al punto che oggi lo staff federale è totalmente rinnovato.
Il che sta producendo, finalmente direi anche se a cose fatte e a disastri compiuti, un primo ripensamento di tutta la cosiddetta vicenda calciopoli, qualcuno comincia a fare retromarcia su certe prese di posizioni passate, e magari a notare che in fondo quelli che oggi, per la vicenda Inter-cettopoli, fanno i garantisti e dicono di aspettare il verdetto della giustizia, sono gli stessi che poco tempo addietro sostenevano l’esatto contrario per la Juventus, che doveva essere condannata a prescindere dal giudizio penale, ed in questo qualche tale**** stagionato continua a resistere, mi riferisco a Bruno Pizzul, il telecronista portasfiga della Nazionale di Calcio.
E finalmente si comincia anche a sentire la vera voce della tifoseria bianconera, non quella di qualche intervistato "pilotato" di qualche tempo addietro, che o ci faceva fare la figura dei tifosi scemi e incapaci di esporre concetti sensati, o che ci faceva fare la figura dei tifosi che si cospargevano il capo di cenere, per chiedere perdono delle infamità commesse negli anni.
Ho infatti avuto il piacere ieri sera di ascoltare, nella trasmissione radiofonica "Zona Cesarini music club", una delle pochissime trasmissioni radiofoniche sportive ancora ascoltabile, l’intervento del prof. Paolo Bertinetti, autore di molteplici interventi a difesa della Juventus sui giornali e redattore del decalogo del tifoso bianconero, e l’intervento dell’amico (lo definisco così anche se non ci conosciamo personalmente) Andrea Capradossi, che penso conoscerete tutti coloro che frequentano il forum j1897.it, essendone moderatore, e soprattutto essendo il promotore del comitato "difendiAMO la Juve".
Era presente anche Giancarlo Padovan, direttore di Tuttosport, una delle pochissime voci fuori del coro nel momento caldo di "calciopoli", e a condurre c’era Ugo Russo, che a mio modo di vedere ha sottoposto a tutti gli intervenuti argomenti di discussione in modo chiaro e completo, per cui ne è scaturita una trasmissione nella quale finalmente si è fatta informazione corretta, si è ragionato con pacatezza, soprattutto si è data una immagine decisamente positiva della tifoseria bianconera, al cospetto di altre tifoserie che invece assediano studi televisivi per impedire gli interventi di Moggi, o che creano problemi di ordine pubblico se la loro squadra del cuore può essere oggetto di provvedimenti disciplinari meritati.
Dobbiamo ringraziare Bertinetti e Capradossi per avere dato una immagine decisamente positiva e civile (che poi è quella vera) della tifoseria juventina, per tutto quanto da essi espresso: a cominciare dal fatto che mai la tifoseria bianconera ha chiesto o sperato in impunità per i loro dirigenti, se realmente colpevoli di misfatti, o dalle iniziative prese in questi mesi, tutti encomiabili e nel pieno rispetto di regole di civiltà e di educazione, a sostegno della Juventus, evidenziandosi che la tifoseria juventina non voleva sconti, amnistie, insabbiamenti, ma avrebbe voluto una giustizia vera non artificiosa e pilotata.
Di questo il conduttore Ugo Russo ha dovuto dare atto, i tifosi juventini hanno detto la loro, ma non hanno mai degenerato, non hanno creato scompigli o disordini.
A differenza di altre tifoserie, ben coccolate dai media, che, ad esempio, cingono di assedio la sede di una emittente televisiva per impedire che in quella emittente possa andarci Moggi per poter dire la sua.
Sono queste prove tecniche di neosquadrismo nel calcio, sono segnali che proprio quelle tifoserie da sempre oggetto di coperture, di ammiccamenti e di carezze, adesso cominciano a fare sul serio, ad imporre i palinsesti a certe televisioni, ad imporre indirettamente certe convocazioni in Nazionale, a minacciare di brutto se gli organi dirigenti possano adottare certi provvedimenti non graditi alla propria squadra.
E di queste cose ancora non se ne vuole parlare, si fa finta di non vedere, di non sentire, pur di non parlarne.
Già: bisognerebbe ammettere che sono anche queste le conseguenze di certe opere di linciaggio a danni della Juve e a favore di squadre perdenti per loro mediocrità, ma difese sempre per ragioni che prima o poi dovranno emergere, da parte di certi giornali sportivi, passati da una loquacità e da una asprezza di toni del periodo estivo, ad una grottesca indifferenza per cose ben più gravi e sicuramente meglio documentate, che emergono oggi.
Certi personaggi non possono sconfessare sè stessi, e dunque per negare a sè stessi quanto sta accadendo fuori, hanno una sola arma, fare come le famose tre scimmiette, Cannavò non vede, Palombo non sente, Verdelli non parla.
Per fortuna il mondo va avanti anche senza di loro, e probabilmente molto presto la loro omertà verrà spazzata.
sampei. mi sono fatto na bella risata!!!!

Ti ripropongo la famosa domanda di cui non mi hai ancora dato risposta: Il vostro Mafioso moggi ha chiesto e ottenuto che all'udinese gli venisse dimezzata la squadra xchè doveva giocare contro di voi? è fammelo sto favore, vediamo come c...... mi rispondi così ci facciamo naltra risata!!!!

ancora si tace!!!!!

Sampè ti quoto in tutto,aggiungerei dell'altro,ma va bene così,mi te cuminzà a rifà sangue la Juvenbus...hai notato che non esiste più campionato senza di noi,un mortorio internazionale(ti parlo della Germania).La gente mi chiede di più perche il Mailand(ma non il Milan,si riferiscono all'Inter)perda con un mezzo Bayer(ha perso con l'ultima in classifica qua) con uno scatafascio di soldi e giocatori che non altro.Dello scandalo calcio(qua non dormono) ne hanno parlato come una delle solite italianate(l'anno scorso i tedeschi hanno fatto di peggio).Non danno colpa alla Juve,ma al sistema calcistico al collasso.I casi da te citati li evidenziano anche qui,sfascio della saga Juve/Agnelli,equilibrio berlusconiano e concordia Tronchetti/Moratti-Inter,Melandri ministro e Rossi dappertutto,anche in parlamento.Va bene così,io sto riposando e godendo,seriamente,facendo due più due per noi fa 4 per un altra squadra vien sempre un altro risultato.....sai dirmi perché?E la capa che ne bone..capisc a me...ciao samp e Forza Magica Juvenbus,non abbiamo bisogno di bruciare sedi o minacciare presidenti,il nostro amato Avvocato ha fatto scuola al mondo,altro che chiacchiere diceva Vasco Rossi
bello, vasco rossi è interista!!!!!!

ps
arispunnete alla domanda!!!!!!

il Sommo disse "Non ti curar di loro ma guarda e passa"
Come sempre i mistificatori della realtà con le loro inesattezze vogliono provocare. Forse li fa sentire meglio.
non c’è una trasmissione sportiva che non abbia come ospite uno juventino, e i picchi di ascolto sono quando si parla di Juventus.
Per forza questo dipende non dall' argomento di cui si parla (la giuve) ma è il numero di tifosi giuventini che alza la colonna dell' Auditel. A lanciano si dice che la ierva malamente non more mai.
I tentativi di ministra melandra di imbavagliare Moggi sono falliti, ed anzi diventa sempre più inspiegabile (anche se è spiegabilissimo, a ben pensarci), la ragione per cui un ministro della repubblica abbia tentato in tutti i modi di far zittire una persona che fino a prova contraria non è mai stato condannato da un tribunale penale della Repubblica Italiana
No da un tribunale penale no, ma da uno della giustizia SPORTIVA sì, e guarda caso la "melandra" oltre ad essere un ministro della repubblica è il ministro dello SPORT (Politiche giovanili e le attività sportive) e fammi caapire chi doveva intervenire altrimenti? bah
chiedere perdono delle infamità commesse negli anni.
Bhe qualcuna ne ho postata su sport (seconda pag. Apriamo un altro fascicolo?)
Dobbiamo ringraziare Bertinetti e Capradossi per avere dato una immagine decisamente positiva e civile (che poi è quella vera) della tifoseria juventina, per tutto quanto da essi espresso: a cominciare dal fatto che mai la tifoseria bianconera ha chiesto o sperato in impunità per i loro dirigenti, se realmente colpevoli di misfatti, o dalle iniziative prese in questi mesi, tutti encomiabili e nel pieno rispetto di regole di civiltà e di educazione, a sostegno della Juventus, evidenziandosi che la tifoseria juventina non voleva sconti, amnistie, insabbiamenti, ma avrebbe voluto una giustizia vera non artificiosa e pilotata
ecco alcuni paladini della giustizia addirittura Onore a quei dirigenti.
IDOLO SEI UN GRANDE!!!!!! ma io attendo ancora una risposta!!!!!

ah so truvate pure que sempre di paladini machiavellici

aggiungo allo striscione "La JUVE è un IDEA" sì ma sbagliata e pessima
grande , grandissimo!!!!! idolo difendiamo la nosra onestà!!!! viva moratti dopo tanto inganni e imbrogli se rotto il c....... e vi ha fregato e mo rosicate rosica che presto tornere in A
vi aspettiamo in A dove adesso spero che si giocherà 11 contro 11!!!

sampò,su sceme de la rosa e proprie nu scenziate
ji pure so capace a scrive quesse
la juve tè 18 miliune de tefuse,l'odiens chi te le fà l'abinoleffe?
e ve ne scete con difendiamo la juve?ma jete a

Il vostro Mafioso moggi ha chiesto e ottenuto che all'udinese gli venisse dimezzata la squadra xchè doveva giocare contro di voi?
caro azzurrissimo, se fosse stato provato quello che dici, ovvero che "ha ottenuto", avrebbero dovuto radiare l'arbitro che ha fatto il lavoro non credi? Invece non è stato punito nessun arbitro dalle sentenze, ad esclusione di De Sanctis per la partita Lecce-Parma. Ti ho già detto mille volte che la sentenza parla chiaro: non c'è la prova di nessuna partita truccata; di solito senza prove non ci sono condanne, ad eccezione di quando si tratta di juve

Per quanto riguarda la tua lotta nella difesa "dell'onestà" di moratti e l'inter, continua così, l'importante è che ci credi tu

Poi veniamo al discorso sulla ministra melandra caro idolo, e voglio ricordarti una cosa: Nella dichiarazione universale dei diritti dell’uomo adottata dall’assemblea delle Nazioni Unite e datata 10/12/48, premesso che gli esseri umani devono poter godere della libertà di parola e di credo che è stata proclamata come la più alta aspirazione dell’uomo, si legge all’articolo 19 “ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e espressione, ivi incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione”.
Questo può essere sfuggito a te, ma un ministro della repubblica italiana non può non tenerne conto. E gli elettori quando torneranno al seggio se ne ricorderanno, proprio per il fatto che come dici tu, siamo 16 milioni
sampei certe ca lu shock della serie B nin ti vo proprie passà!!!!
nicò allò quello che hanno intercettato telefonicamente era il fantacalcio?
ciccio ma perchè devo ripetere sempre le stesse cose? l'intercettazione dev'essere accompagnata da una prova, solo l'intercettazione non vale niente in un processo. E questo lo dice la legge italiana, non me lo sono inventato io. Continuate a credere alle favolette che vi mettono in testa la cazzetta dello sport e i telegiornali di merdaset
sampè, se metti un altro papiro dl genere ti banno
sampè ma moggi la detto si o no di dimezzare l'udinese! solo per questo basta e avanza per mandarvi dove state!!! le prove??? frecate cumbà !!!cerchi ancora le prove!!!

se moggi ha diritto di parlare in televisione e sparare cazzate !!!! ALL'ORA FACCIAMO PARLARE IN TV ANCHE RINA E PROVENZANO!!!!! anche loro avranno certamente qualcosa da dire per discolparsi!!!!

nicò, premesso che non mi considero un vero tifoso (faccio un esempio, l'anno scorso ho tirato i piedi alla mia udinese finchè non hanno cacciato che lu sceme di Cosmi, capace solo di portare con sè Gheddafi junior, e ho detto tutto...), per come la vedo e penso io, se fossi un tifoso della Juve, il solo sospetto che abbia aggiustato (o provato a farlo) i campionati attraverso arbitri e designatori, sarebbe un motivo sufficiente per odiare a morte la triade o chi per loro.
Invece vedo che tu, kabuto e qualcun altro continuate a difenderla producendo articoli, documenti ecc. nei quali si dice che le intercettazioni non valgono se non accompagnate dalle prove. E' proprio questo il punto: a me bastano le sole intercettazioni per augurare a Moggi e C. tutto il male possibile. Per come siamo messi qui in Italia posso solo sperare che con l'avvio del procedimento penale qualcuno si cachi sotto e cominci a parlare: solo così avrò il piacere di vedere Moggi e Giraudo in galera o, per lo meno, sul lastrico, invece che vederlo fare il giro delle tv a dire il cazzo del comdo suo senza alcuna obiezione. Esemplare il caso di Matrix (Mentana s'avvessa vergugnà di quella trasmissione) dov'era presente solo Moggi, che col suo legale aveva precedentemente preteso di sapere il contenuto delle domande che gli sarebbero state fatte di lì a poco. Secondo te se gli avessero messo di fronte giornalisti tipo Travaglio, Rizzo (Corriere dello Sport), Luna (Il Romanista) o quello dell'Espresso che per prima aveva denunciato i suoi intrallazzi con Preziosi, all'epoca presidente del Como, avrebbe accettato il confronto? A me mi sa di no...
Straniero TU SEI UN'ALTRO FREGNO complimenti poche parole ma concise hai perfettamente ragione!!! se io sapessi che moratti ha aggiustato o provato ad aggiustare una sola partita come minimo mi starei zitto!! sulle intercettazioni invece sono d'accordo, anche se non legali, credo che chiunque dopo tutti quei soldi spesi s'avesse abbuttate le palle!!
ad azzurrissimo, che tra le altre cose continua a paragonare due telefonate di moggi con il mandante di stragi ed omicidi, consiglierei di guardare in casa propria (leggasi telecom-pirelli-inter) dove ci sono già 16 persone agli arresti ed un morto sospetto; li c'è davvero l'ipotesi di associazione a delinquere di stampo mafioso, e come sempre, non sono parole mie.
Ma veniamo allo straniero: caro stefano, io fin dall'inizio su questo forum ho detto che se la juve ha sbagliato deve pagare anche con la serie C. Ed ho più volte ribadito che per me moggi può anche morire. Però il problema è un altro: si è voluto colpire, e questo è appurato, solo dove si voleva colpire, lasciando tutti gli altri inciuci nascosti.
Spiegami perchè il milan gioca in champions league, dopo che l'unico dirigente di calciopoli che parlava direttamente con arbitri e segnalinee, dicendogli come comportarsi era meani.
Spiegami perchè risulta solo una telefonata di Facchetti a Bergamo (anch'essa compromettente), quando lo stesso bergamo dice che facchetti lo chiamava tutti i giorni (forse facchetti era stato avvisato da qualcuno in alto di non chiamare più certa gente per un certo periodo?).
Spiegami perchè è stato chiamato un certo guido rossi, che invece di ripulire il calcio come dichiarato, ha stravolto le regole della giustizia sportiva (conosci l'articolo 37?) mettendo inpiedi un processo farsa senza precedenti, fuori da ogni regola della costituzione italiana?
inoltre:
Travaglio, Rizzo (Corriere dello Sport), Luna (Il Romanista) o quello dell'Espresso
Hai nominato la crema della crema degli sciacalli (ne hai saltato solo qualcuno, guardacaso proprio "le tre scimmiette" nominate da Antonio La Rosa nell'articolo di questo post), artefici di una delle più grandi opere di distruzione massmediatica della storia del giornalismo italiano; io, al posto tuo, mi vergognerei solo di far parte dello stesso albo di questi schifosi.
sampè finiscila please!!!

la guerra è finita! accetta la sconfitta con onore!!!

quoto in toto il mio maestro di vita lo straniero!!!
grande compagno!!!
mo và a vedè che quello scemo che s'è buttato giù dal cavalcavia (o l'hanno buttato giù) lo ha fatto per l'inter!!!!
vaccacà sampè, dietro le intercettazioni della telecom non si sà che c'è e tu le vuoi associare all'inter. poi dove l' hai letto che bergamo veniva chiamato tutti i giorni da facchetti!!!! non ti allargare con le chiacchiere!!!. Moggi non faceva solo due telefonate al giorno ne faceva oltre mille, questo è provato!!!!. Se tu dici che di moggi non te ne frega niente xchè ti ostini sempre a difenderlo? e poi; se, e di questo ti dò ragione, pensi che il milan è anch'esso colpevole quanto la juve xchè c'è l'hai solo con l'inter? solo xchè ci hanno asegnato sto cazzo di scudetto!!!! beh sai na cosa io personalmente non lo voglio ma in ballo ci sono molti soldi e partecipazioni a coppe campioni quindi c'è lo hanno dovuto dare per forza!!! e ti dirò di più lo scudetto spero che non lo vinca neanche quest'anno l'inter xchè avreste sicuramente da ridire voi e i milanisti è meglio vincerlo quando ripartiamo tutti da zero giocando 11 contro 11 è mo avaste!!!! 
sampozzo scommetto che tu invece preferisci questi altri 3 leccaculi di moggi che mò però stann a spass.

frecavè ci manca tosatti

Nicò, prendo atto che anche tu vorresti vedere Moggi e Giraudo in galera e già questo mi basta, anche se la tesi innocentista (non è stata provata l’esistenza della cupola e quindi non dovevano condannare la Juve) resta comunque lontana dal mio modo di pensare e di intendere il calcio.
Su Guido Rossi ho detto la mia tempo addietro: non credo sia un disonesto, ma si sicuro un incapace, almeno per quel che riguarda le cose calcistiche. Se avesse avuto davvero le palle di fare pulizia, non si sarebbe piegato a compromessi con l’Uefa impegnandosi a presentare per tempo le liste per l’iscrizione alla Champion’s. Secondo me, accertare com’erano veramente andate le cose e su quella base infliggere sanzioni eque e commisurate ai reati commessi avrebbe dovuto avere la priorità su qualsiasi altra cosa, compresa la partecipazioni alle Coppe o lo stesso inizio del campionato. Meglio fermarsi un anno e ripartire con la certezza di aver fatto piazza pulita dei vari Moggi, Giraudo, Galliani ecc.. che affrettarsi a fare giustizia, col rischio (puntualmente verificatosi) di dar vita a sentenze criticabili ed in taluni casi non comprensibili (anche sul Milan in Champion’s ti do ragione).
Il fatto che non abbia citato quei tre giornalisti è spiegabile nella scarsa considerazione che ho di loro: è gente che, avendo qualche conoscenza all’interno dell’Ufficio Indagini precedente a Borrelli, ha pensato solo a fare lo scoop della vita, finendo (spero in buona fede) per fare un favore agli indagati, che stando a quanto ho letto, sarebbero dovuti essere arrestati subito dopo i Mondiali e senza alcuna avvisaglia. Le indiscrezioni uscite su alcuni giornali hanno invece fatto il loro gioco, tant’è vero che, ben imboccati dai rispettivi avvocati, una volta conosciuto il contenuto delle telefonate intercettate, si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere…
In riferimento poi ai giornalisti da me citati, riconosco che alcuni di loro (Luna e Rizzo) sono probabilmente condizionati dalla loro fede romanista o romana, ma nel acso di Travaglio e del giornalista dell’Espresso, di cui non ricordo il nome, non puoi parlare certo di sciacallaggio. Travaglio, ad esempio, potrà anche non piacere, ma ha da sempre bastonato tutti, a destra come a sinistra, e sempre citando (cosa rara per chi fa questo mestiere) atti giudiziari o documenti inoppugnabili.
Detto questo, l’unica cosa di cui mi vergogno, certe volte, è di essere italiano, e non solo per quel che riguarda il calcio….

PS: per Just: magari avrò scritto solo cazzate, ma se sono state sufficienti a rinsaldare la tua nuova fede COMUNISTA, ne sarà valsa la pena!

PPS: per Frecavento: sei pronto per lunedì? Venerdì mi sono fatto male alla caviglia, ma mi sta passando. Vedi ca da àa, che stavolta t’attocca a corre pure pè me…
Ci si vede alle 21.10 al solito posto (in contrada Ciommi, sotto casa di Fanto)

Straniero sempre fregne é!!!!!complimenti!!! leggo volentieri quello che scrivi

Sampozzo
Sampo

Addà passà a nuttata
bravo dimas prendila con filosofia!!!!

Azzurrissimo ma tu credi che l'inter sia l'unica verginella???
Come ci sta la juve, ci sta lu Milan e pure L'inter....
MA PIPPIACEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
e chi ha detto mai che l'inter sia verginella!!! però prima di parlare fai in modo che si scopra il culo, non ti pare, per adesso è venuto fuori solo che moratti si è rotto il c.... e ha fatto delle indagini di sua iniziativa, se pure illegali, i giudici penseranno loro cosa fare non ti pare!!!

Straniè, ma come ti viene in mente di citare Travaglio, quando il giornalismo televisivo può contare su Simona Ventura e Bisteccone Galeazzi?
Ora prepariamoci per il gran finale nel salotto di Bruno Vespa
scommetto che le le domande più complicate le farà Valeria Marini

------------
Editato da Skin il 08/10/2006 alle 19:51:07
Devo dire che Wanna Marchi mi sta tornando simpatica
l'intercettazione dev'essere accompagnata da una prova, solo l'intercettazione non vale niente in un processo. E questo lo dice la legge italiana, non me lo sono inventato io.
Sampei ma quale codice si lette?

freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecte se vale come prova
------------
Editato da Skin il 08/10/2006 alle 20:08:47
Vi arrampicate sugli specchi da mesi ormai.....
stetev alla serie B e nen parlete!!la finiamo.....??? C.C.C. cazz com' coce!!

nn nominiamo le scimmiette...
purtroppo vale come prova..e sarebbe interessante discuterne,visto che anche la ns cronaca locale ha vissuto operazioni giudiziarie basate prettamente su intercettazioni..valendo di per se' la galera o comunque restrizioni di liberta'...La liceita' o meno e' solo oggi oggetto di discussione semplicemente perche'hanno toccato il culo ai potenti...mentre fino ad ieri a cittadini normali e si sa poco ci se ne frega....ma i politici(e i potenti)ora hanno paura dei cazzi loro(che chiamano privacy per noi)e fanno la legge..di tutela.
La legge fisiologicamente arriva dopo il manifestarsi di un certo comportamento sociale...ma a volte soffre volutamente di stitichezza...
..non coce la B..coce vedere una squadra con lo scudetto sul petto ingiustamente..ed un'altra in champion's quando dovrebbe stare in B con noi..
dimas ti raggione, ma vedi a noi so cazzo di scudetto c'è l'hanno dato e berlusca è stato chiù fregne di vu!!! la messa subito sulla politica, a cominciato a sbraitare che era un complotto dei comunisti che volevano colpire lui e se la prendevano con il milan, chissa cosa sarebbe successo quale ricatto a messo sù, insomma io credo che non sapremo mai perchè quello che ha fatto meani è diverso da quello che ha fatto moggi!!!

skin, io non me ne intendo di legge ma ho sempre sentito che le intercettazioni non valgono come prova
poi non so se è vero o no...io me lo sono immaginato + o - così...
Se io telefono a una persona e gli dico "Io ti ammazzo" e dopo questa persona muore assassinata, ecco, probabilmente io sarò il primo indagato, ma la police lavorerà x trovare delle prove in grado di incastrarmi... insomma, ok le telefonate, ma ci vogliono dei riscontri.
Se io chiudo Adonai nei cessi di uno stadio poi bisogna vedere se è vero o mi stavo solo a fare il fregno al telefono con Samu
-Taz- Taz, ogni prova può essere più o meno attendibile ma sempre prova è. Nel caso da te citato quella persona finisce direttamente in galera, a meno che dimostri con altre prove di non aver avuto nulla a che fare con quell'omicidio
------------
Editato da Skin il 10/10/2006 alle 10:45:03
skin tu stai confondendo le prove con gli indizi

l'intercettazione è un indizio che dev'essere accompagnato da una prova. Questo l'ho letto da moltissime parti, non sono un esperto di legge per andare a trovare qual'è la legge che lo dice, chi può aiutarmi? Se invece sei sicuro del contrario, portami le prove che le intercettazioni sono prove
Non sono un esperto, ma a me risulta che, se non disposte dall'autorità giudiziaria, le intercettazioni non sono utilizzabili nel corso di un processo.
Ma qui si parla di giustizia ordinaria, mentre il perdazzurro G.Rossi ha messo in scena un processo-farsa nel quale tutti i mezzi sono leciti per danneggiare la Juventus (29 scudetti)...
Taz, il tuo discorso non farebbe una grinza se Adonai (per restare al tuo esempio) non ti avesse telefonato il giorno dopo che lo hai chiuso nel cesso per scusarsi con te (di cosa poi?) e tu non gli avessi addirittura chiuso il telefono in faccia...
Secondo me, delle centinaia di intercettazioni acquisite, ed a prescindere che siano legali o meno, utilizzabili o meno, questa è quella più significativa, perchè dà l'esatta dimensione del fenomeno (Cupola è una parola un po' grossa, che è meglio utilizzare per cose più serie...) creato da Moggi e Giraudo con la colpevole complicità dei due designatori. Per me basterebbe già questo per bandire dal Paese i sopraccitati pezzi di merda...
Che poi, incidentalmente, si tratti di dirigenti juventini (con pieni poteri operativi, tra l'altro) è il motivo per il quale la squadra bianconera ha pagato più di tutte...
bravo compagno!!!

gli juventini sono fregni , ma non capiscono che non devono parlare di "legge" o di processi.
i processi si fanno in tribunale e non mi servono in questo caso.
qui stiamo (staremmo) parlando di pallone
e se uno bara , e i fatti lo dimostrano , non ci serve un processo x staccare a morsi quegli scudetti dalle maglie bianconere!
quello che ho scritto non l'ho capito nemmeno io , ma c'ho ragione!!!
e i fatti mi cosano!!!
assessore Just, vatt'ajettà!!
Archer, quello che dici tu vale per le intercettazioni illegali, ci è uscito apposta il decreto da poco.
Cmq addummanate a tutti gli avvocati di sto forum
no fatevelo spiegare da quell'asino dell'Avvocato Chiappero!
------------
Editato da Frecavento il 10/10/2006 alle 19:50:04
Sampozzo, tornando al caso di Taz, se io ammazzo lo straniero e viene intercettata una telefonata con la quale lo minacciavo, non esiste prova migliore! Poi naturalmente posso sempre fornire l'alibi(in assenza di altre prove), se ce l'ho... altrimenti, sole a spicchi!

quasi quasi mi suicido, ma dovrei avere la certezza che poi danno la colpa a te....
Nuova reply all'argomento:
Le Tre scimmiette
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui