Sport

lettera di martins sul corriere
Messaggio del 16-11-2005 alle ore 13:47:33
Siamo dei fratelli neri con fratelli bianchi. Lo siamo nel mondo, lo siamo sempre stati, anche se abbiamo vissuto città diverse, ascoltato musiche differenti, ma abbiamo sognato con lo stesso pallone. Lo siamo nella vita, dobbiamo esserlo in campo.
Il razzismo ci arriva addosso quando ce lo siamo dimenticato, quando abbiamo smesso di avere paura e rabbia sul fatto che esista. Ci può succedere durante una partita, mentre camminiamo lungo una strada, può essere un gesto anche solo accennato, una parola sentita magari neanche troppo forte.
Io vivo in una squadra che si chiama Internazionale, è antirazzista per la sua stessa storia, per il nome che porta. Ne vado molto fiero.
Ai miei fratelli neri dico che auguro loro la mia stessa fortuna, ai miei fratelli bianchi dico che quando li ho al fianco mi sento uno di loro. A tutti dico di stare insieme e giocare per tutti, qualunque sia il colore della pelle, è un onore e un passo nel futuro, quello in cui ci saremo davvero dimenticati la parola razzismo.
Siamo tutti uguali, siamo tutti figli dello stesso Dio".

da inter.it
Messaggio del 16-11-2005 alle ore 22:21:05
Bravissimo!!!

Nuova reply all'argomento:

lettera di martins sul corriere

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)