Sport

Libertà Ultras? MA PER PIACERE!!!
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 15:50:58
In questo post non mi riferisco alla totalità dei ragazzi che occupano le curve d'Italia, ma purtroppo alla stragrande maggioranza di quelli che le gestiscono.
Io non seguo il Lanciano perchè non mi interessa, ma frequento con discreta regolarità San Siro e le trasferte del Milan e quindi sono giunto a qualche conclusione che so mi attirerà molte critiche e forse insulti. Comunque non credo di avere tutti i torti...anzi....

Gli Ultras hanno un vizio: chiedono....chiedono....e chiedono ancora! Chiedono libertà per chi è in galera per i più svariati reati, chiedono soldi alle società, chiedono favori per biglietti, si sentono in diritto di insultarti e, in qualche caso, di venire alle mani se sei nel loro settore e per qualche motivo non hai voglia di cantare....ecc..

Ma obiettivamente questi ragazzi cosa fanno per evitare quella che loro chiamano "repressione"?
Mi sembra che risse, incidenti fuori e dentro gli Stadi, guerriglia urbana, ammende, ricatti alle società e squalifiche dei campi siano sempre conseguenze delle loro azioni, dei lororegolamenti di conti, delle loro pretese e delle loro ASSURDO odio verso le forze dell'ordine...

Io ho sempre apprezzato l'impegno delle curve per le trasferte e per le più spettacolari coreografie, ma non vedo perchè questi ragazzi debbano sentirsi in diritto di creare una propria costituzione su un territorio (la Curva) che non è di loro proprietà ma solo un settore di uno stadio che coinvolge la passione di 8.000, 20.000 o 80.000 persone....

Perchè il tifoso "nomale" deve sottostare alle loro azioni e alle sanzioni che ne conseguono?

Perchè se dalla curva viene lanciato un fumogeno, un motorino o una bottiglietta devo pagare anch'io che sono dall'altra parte dello Stadio con una squalifica del campo per varie giornate?

L'ipocrisia che regna in questi ambienti poi, è da guinness dei primati...

Esempio: in agosto sono stato a Montecarlo per la Finale di Supercoppa Europea Milan-Siviglia.
Una volta entrato in tribuna, vedo uno striscione esposto nella curva del Milan: IN SILENZIO APPREZZIAMO IL VOSTRO IMPEGNO: FORZA RAGAZZI!

Credevo fosse una forma di rispetto verso un ragazzo, Puerta, deceduto qualche giorno prima, salvo poi sapere da amici miei in Curva che il silenzio era una forma di protesta riferita all'arresto di tre elementi portanti della Curva del Milan arrestati per reati molto gravi.

Tra primo e secondo tempo, 2 ragazzi chiedono il permesso di portare uno striscione, questo sì di omaggio a Puerta, nella curva del Siviglia, una volta ottenuto il permesso dalla sicurezza dello stadio, i ragazzi percorrono con lo striscione la pista di atletica dello stadio e consegnano lo striscione ai ragazzi spagnoli. Lo stadio, giustamente, apprezza e tributa un lungo applauso a questo bel gesto.........

..............peccato che, una volta tornati in curva ho saputo che gli stessi capi della curva e i loro "discepoli" abbiano picchiato altri gruppi di ragazzi che, vedendo il Milan in difficoltà e sotto di un gol, avevano avuto l'assurda ESIGENZA di cantare e incitare la squadra verso la rimonta contravvenedo quindi alla prima legge della loro Costituzione, cioè: COMANDIAMO NOI, FATE QUELLO CHE DICIAMO NOI, CANTATE SE LO FACCIAMO NOI E NON CANTATE SE NON LO FACCIAMO NOI.

Ripeto: non mi riferisco alla totalità dei ragazzi delle curve, ma a chi le gestisce e a chi crea e pretende diritti per persone che hanno il loro momento di gloria la domenica con un megafono in mano.......

Ora attendo l'onda d'urto delle vostre critiche.....
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 15:57:48
Condivido in pieno e sottoscrivo!
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 16:05:13
Non mi pronuncio a riguardo perchè quanto direi anche io verrebbe sepolto da critiche! Non si parla mai della totalità, ma è vero purtroppo che spesso gli ultras, o almeno coloro che si fanno chiamare "capi", si permettano di sentirsi dei veri e propri comandanti, come appunto se tifare fosse una battaglia e non un divertimento. Contrario totalmente a questo stile che, ditemi quello che volete, non capirò mai.

28maggio, non mi soffermo anche su altri aspetti, perchè in passato le mie parole sono state fraintese, generalizzate e purtroppo mal interpretate, ma diciamo che mi trovo molto vicino al tuo pensiero.

Lascio a te ora tutto quanto ciò deriverà da questo tuo sfogo...

Messaggio del 18-10-2007 alle ore 16:34:03
Io, come sempre, mi sbilancio eccome: il calcio è morto e i tifosi/delinquenti lo hanno ucciso come e forse più dei dirigenti mafiosi e dei giocatori drogati.

IN GALERA. FUORI DAGLI STADI.

Chiunque si permetta di fare alcunché di minimamente scorretto.

Andate a vedere una partita di Baseball, e rifatevi gli occhi.

SPORT e calcio sono 2 cose molto molto diverse, ormai...

Un saluto
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 17:43:42
Se fossi femmina 28maggio verrei li e mi ti è troppo esplicito?

CONDIVIDO e sottoscrivo è da tempo che dico le stesse cose
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 18:12:41
Antò, mi trovo pienamente d'accordo con te...un po di tempo fa ho aperto un post nella quale mi soffermavo a capire il perchè del silenzio della curva sud...essere "ostaggi" di 4 stronzi con il megafono...questa gente dovrebbe essere cacciata a calci dalla curva...il loro posto è un'altro SAN VITTORE!!!
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 20:29:27
...che bello generalizzare...chi non c'è mai stato in mezzo non può permettersi di dare giudizio....dai falsi moralisti del cazzo dite tutti che il calcio è morto per colpa degli ultras e non per colpa delle pay-tv che svuotano lo stadio e tolgono entusiasmo, e di certo non è neanche colpa dei soldi che girano in maniera assurda, non è colpa dei "potenti" che si spartiscono tutto tra di loro, non è colpa di leggi assurde e INCOSTITUZIONALI (se io uccido una persona sto meno in galera che se accendo un fumogeno)....diciamolo che è tutta colpa degli ultras....però diciamolo che è bello fare i falsi moralisti del cazzo...madonna quando leggo queste cose mi innervosisco all'inverosimile...BASTA PARLARE A SPROPOSITO
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 23:18:11
Ma ceeeeeeeeeeerto!!!! Signori, io parlo a sproposito, ma meno male che c'è il nostro Ultras25 che ci spiega cosa è buono e cosa non lo è.......

il calcio è morto per colpa delle pay-tv che svuotano lo stadio e tolgono entusiasmo

...........ma che permettono alla gente della Sicilia e della Calabria di vedere tutte le domeniche le partite di Milan, Roma, Inter e Juve piuttosto che di Empoli, Cagliari e Siena.... mentre gli stadi non si svuotano affatto per colpa di balordi che lanciano rubinetti, seggiolini e motorini negli stadi, che si danno appuntamento 2 ore prima della partita dando vita a guerriglia urbana, che distruggono le auto parcheggiate fuori dagli stadi, che ti vengono a picchiare se non canti quando lo dicono loro, che portano coltelli, cocaina e bombe carta nelle curve.....

è colpa dei soldi che girano in maniera assurda

.........e non dei soldi che gli ultras pretendono per la gestione di trasferte e biglietti come se loro che hanno la fortuna di abitare nella città della mia squadra, per un arcano motivo avessero più diritti di me che ogni volta mi devo fare più di 900 km di autostrada spendendo soldi su soldi..........

è colpa di leggi assurde e INCOSTITUZIONALI

........e non degli Ultras che conoscono così bene la legge da poter parlare di leggi repressive e INCOSTITUZIONALI, salvo poi impadronirsi di un territorio pubblico, la Curva, governandolo con una loro legge. Legge che gli consente di insultare, assalire, ferire e in qualche caso uccidere esponenti delle forze dell'ordine, legge che gli consente di distruggere tutto ciò che è di intralcio alla loro patetica "mentalità ultras"...

Un'ultima cosa caro Ultras25....ti sei mai chiesto perchè in Inghilterra, Scozia, Germania e Spagna gli stadi siano sempre pieni, anche di famiglie?
...........ah, scusa, che scemo!!! E' vero!!!

- Lì non hanno le pay-tv che svuotano gli stadi ma ascoltano ancora Sandro Ciotti su Tutto il calcio minuto per minuto e se vuoi vedere una partita devi andare per forza allo stadio;

- lì non domina il denaro, ma il baratto e i pagamenti di giocatori e diritti tv avvengono attraverso banane, ortaggi e beni di prima necessità;

- lì non hanno leggi incostituzionali che (vedi Celtic-Milan) ti processano per direttissima e ti vietano l'ingresso A VITA in uno stadio, ma puoi tranquillamente invadere il campo durante una partita e andare a festeggiare ogni gol con i tuoi idoli............................................
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 23:26:07
credo che non bisogna aggiungere niente a quello che ha detto 28maggio
semplicemente perfetto
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 23:28:07
infatti vorrei capire come un coglione qualsiasi può venire da me che sono seduto in un posto e mi dice che mi devo spostare xchè quello è il posto di quel gruppo di ultras...
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 10:44:10
28maggio for president!
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 15:10:18

delle pay-tv che svuotano lo stadio e tolgono entusiasmo

Meno male che in C1 non c'è la pay tv sennò allo stadio ci andremo in 4!!!
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 17:24:17
volete il modello inglese?? secondo voi li è tutto perfetto?? ma forse nn sapete che si pikkiano a sangue fuori dallo stadio come in italia, e non lo fanno in luoghi isolati ma in pub, metropolitane, centri delle città, se volete vedere solo il lato bello delle cose fate voi, e non sapete che in germania ci sono i bonehead ( per chi non lo sapesse sono delle frange di tifosi di estrema destra infiltrati nelle curve) che crerano scompiglio fuori dallo stadio provocando molti feriti...in spagna non c'è mai stata una vera e propira cultura ultras, diciamo che molti gruppi spagnoli si sono ispirati all'italia e ai gruppi italiani...e ricordiamo anche che se gli stadi sono sempre pieni è perchè gli stadi sono molto accoglienti e polifunzionali non come in italia...e dimmi tu ma come mai anche a siena che è una città tranquilla lo stadio è sempre vuoto?? per colpa degli ultras?? e empoli?? e dimmi anche se secondo te è giusto che io che non ho mai preso un soldo dalla società e non ho mai lanciato un motorino e un rubinetto allo stadio sentirmi dire queste cose?? è giusto che tutte le curve vengano equiparate a quella di milano dove si sa da decenni che ci sono interessi economici??...la maggior parte delgi ultras non è così fidati....ti posso fare l'esempi di pisa dove gli ultras ogni anno fanno raccolte di beneficenza per l'africa e lottino per l'antirazzismo organizzando manifestazioni, o ti potrei fare l'esempio di bergamo dove gli ultras organizzano ogni anno raccolte fondi per acquistare macchinari per ospedale, oppure ancona, gli stessi tifosi del genoa e samp, ecc...ti parlo sinceramente, gli ultras non sono tuttti come quelli di milano, quelli nn sono ultras ma ultra$ e chi vuol capire capisca....le pay-tv in italia sono spropositate in confronto all'inghilterra e spagna...e poi in spagna i soldi sono tutti uguali per ogni società8cioè i diritti televisivi vengono pagati a tutti uguale) e poi li c'è una cosa stupenda:l'azionariato popolare che porta una marea di soldi...in inghilterra le società sono oltre che quotate in borsa (come in italia) ma sono vere e propire società a scopo di lucro e vengono sovvenzionate dallo stato...ecco perchè la i sodi girano come in italia ma non girano solo tra 3-4 squadre ma tra tutte....ci sarebbero molte cose da dire ma c metterei ore a scrivere tutto.....ricordatevi che gli ultras non sono tutti come quelli di milano!!!!
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 17:47:26
Se leggi bene, io non mi sono MAI riferito alla totalità degli ultras, ma a chi li gestisce. Certo, poi un essere umano potrebbe anche essere capace di dire no e di pensare con la sua testa, ribellandosi a questa o quella iniziativa, a questa o quella azione di massa....ma purtroppo quella che voi chiamate mentalità Ultras fa muovere tutte le persone nella stessa direzione.

Per quanto riguarda i paesi stranieri, in Inghilterra si gioca a tutte le ore del sabato, della domenica e del lunedì per favorire proprio le pay-tv e chi ne usufruisce, si gioca a Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua e gli stadi sono sempre pieni; in Spagna non credo che i soldi siano meno che in Italia.

Tornando al discorso italiano, io ho preso in esame una situazione che conosco, quella di Milano, più di altre, ma mi sembra che le curve a Roma (entrambe le sponde), Bergamo, Brescia, Napoli, Genova, Livorno abbiano fatto troppo spesso notizia...................o no???
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 18:03:37
logficamente scontri c'è ne sono stati ma quelli sono ultras interessati anche al sociale....hai mai visto negli ultimi anni le curve di torino(sponda bianconera) roma e milano che fanno queste iniziative?? sicuramente no xkè sono curve a scopo di lucro e quindi non sono + ultras ma affaristi e delinquenti del cazzo....io odio questo genere di persone perchè rovinano tutta una parte del calcio fino a pochi anni fa sana e genuina e tutto si riduceva a qualche scazzottata ma mai si scendeva in basso con coltelli o oggetti del genere e non si avevano rapporti economici con la società....ora si sta rovinando tutto perchè sono in ballo interessi economici e le frange politiche iniziano ad incidere pesantemente nelle curve....e i nuovi ultras(io ne faccio parte ma ho una mentalità molto vecchio stampo) imparano non più a sostenere la squadra ma ad accoltellare il primo che si ritrova davanti....è un calcio malato e molti dovrebbero tornare come un paio di anni fà...molti soldi in meno e scazzottate solo se necessarie ma a mani nude e dopo lo scontro niente infamate....e soprattutto niente soldi dalla società e più iniziative benefiche....e vedi che sarebbe molto meglio di repressione assurda e pugno di ferro....napoli è un discorso a parte, la città è purtroppo molto violenta, non la totalità ma quasi, e questo si vede anche allo stadio dove non solo gli ultras ma anche le persone normali creano scompiglio, purtroppo li è così...ma c'è da dire che sono una delle migliori tifoserie per attaccamento alla maglia...e livorno è una piazza che pensa troppo alla pollitica e non a sostenere la squadra....a roma si sa che gli accoltellamenti ci sono ma c'è anche da dire che non sono sempre gli ultras a fare questo, essendo una città grande anche un balordo nei pressi dello stadio potrebbe accoltellare per rubare il portafogli al malcapitato e poi scappare senza sapere chi ha accoltellato....il resto delle curve che hai citato sono turbolente ma segunono ancora il vecchio stampo ultras cioè sostegno alla squadra in primis poi tutto il resto se necessario....
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 18:36:11
Il problema è che le Curve vecchio stampo, come le chiami tu, quelle che pensano alla squadra e anche la beneficenza, sono le eccezioni, ora la regola è rappresentata da quel quadretto niente male che ti ho descritto prima.
Purtroppo ritengo sia proprio questo il motivo per cui gli stadi siano vuoti.... dopotutto le partite a rischio aumentano di anno in anno, le trasferte sono vietate sempre più spesso e se il mondo ultras non si dà una ridimensionata, tornando a livelli più popolari, purtroppo saranno anche loro a doversi attaccare alle pay-tv per vedere la loro squadra..........sempre che gliene freghi qualcosa del calcio giocato.......
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 20:58:43
io parlo per me e ti assicuro che continuerò ad andare allo stadio...il mio sogno sarebbe ritornare agli anni '80....ma rimarrà solo un bel sogno....
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 21:54:58

tutto si riduceva a qualche scazzottata ma mai si scendeva in basso con coltelli o oggetti del genere....scazzottate solo se necessarie ma a mani nude e dopo lo scontro niente infamate....il vecchio stampo ultras cioè sostegno alla squadra in primis poi tutto il resto se necessario

ah beh, allora se si tratta solo di qualche scazzottata fate pure!
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 21:56:23
Devono chiudere TUTTI gli stadi
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 23:59:04
IN GALERA.

bye
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 00:08:33
Chi ama il calcio non ci sta!
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 10:06:03
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 13:16:54
28 ottobre 1979: un’ora prima di Roma-Lazio dalla curva sud dei tifosi romanisti partono due razzi, uno dei quali colpirà in un occhio Vin­cenzo Paparelli, 33enne tifoso laziale seduto nella curva opposta, che morirà in ambulanza durante il trasporto in ospedale;
21 marzo 1982: nei pressi di Civita Castellana un petardo causa l’incendio di un vagone carico di tifosi giallorossi di ritorno dalla partita Bologna – Roma. Il 14enne Andrea Vitone muore soffocato;
2 ottobre 1984: il tifoso milanista Marco Fonghessi muore accoltellato al termine di Milan-Cremonese;
29 maggio 1985: strage dell’Heysel avvenuta poco prima dell'inizio della fi­nale di Coppa Campioni fra Juventus e Liverpool con 39 morti e centinaia di feriti, fra i ti­fosi juventini, in seguito al crollo di una balaustra - cau­sato da una carica degli hooligans inglesi - dello stadio di Bruxelles;
13 aprile 1986: tifosi della Roma, di ritorno da Pisa, appiccano il fuoco ad uno scompartimento del treno su cui viaggiano. Muore il 17enne Paolo Saroli
7 dicembre 1986: ad Ascoli, durante la partita Ascoli – Sambenedettese, muore accoltellato il 21enne Giuseppe Tomasetti, tifoso della Sambenedettese;
9 ottobre 1988: ad Ascoli, Nazzareno Filippini, dopo la partita Ascoli – Inter, viene percosso con sassi e bastoni. Morirà dopo 8 giorni di agonia;
4 giugno 1989: un gruppo di ultras milanisti uccide a calci e pugni Antonio De Falchi, tifoso della Roma;
18 giugno 1989: alle porte di Firenze una molotov viene lanciata contro il treno dei tifosi del Bologna. Ivan Dall’Olio, 14 anni, rimane gravemente ustionato in oltre il 70% del suo corpo;
tutto questo succedeva negli anni 80 ma nonostante ciò la gente gremiva gli stadi. ora possiamo anche credere alla favoletta che gli stadi si sono svuotati per colpa degli ultras ma sarebbe una spiegazione così riduttiva da offendere l'intelligenza di milioni di appassionati dello sport nazionale.
vi invito oggi a vedere le immagini delle partite di serie b vedrete ildesolante spettacolo di interi settori vuoti e provate a pensare se è colpa degli ultras o del fatto di giocare (per esigenze tv) il pomeriggio di sabato che per tantissime persone è un giorno lavorativo come gli altri oppure guardatevi un turno infrasettimanale di serie b IL MARTEDI SERA...
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 13:55:58
Se i tifosi si comporterebbero da Uomini e non da Bestie negli stadi, il nostro calcio sarebbe di certo più bello, evitando di sentire ogni tanto fatti di Cronaca Nera legati alla violenza negli stadi. Forse pene più severe aiuterebbero un pò..
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 14:02:00
in effetti lambursaro ha detto quello che cercavo di dirvi io....se volete dare la copla agli ultras fate pure...ma secondo me vi sbagliate e state facendo solo i falsi moralisti( non tutti, alcuni mi hanno dato le loro spiegazioni)....
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 14:24:06
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 14:58:08
Falsi Moralisti? ovviamente non so a chi ti riferisci Ultas25, ma Io quando vado allo stadio mi comporto in maniera civile, cercando di godermi la partita, e poi spiegami cosa intendi per falso moralismo, visto che a priori ci stiamo limitando a dire la nostra su episodi scandalosi ed inaccettabili.

La colpa non è degli Ultras ma dei TIFOSI VIOLENTI, che siano ultras o meno. C'è chi va allo stadio per vedere la partita e chi ci va per picchiare, per rompere, non rendendosi conto che arreca danno agli ALTRI, a cose che non appartengono loro(auto, stadio, ecc) e alla propria squadra. Insomma si sbaglia più di una volta. FUORI I VIOLENTI DAGLI STADI.
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 15:11:44
extremist io dico falsi moralisti nel senso che si parla a sproposito dicendo male agli ultras senza sapere ,come dici tu, che i veri violenti non sono gli ultras ma sono veri e propri delinquenti che molte volte con l'ultras non hanno nulla a che fare....dico male non a chi va allo stadio e sa come è veramente la situazione ma a chi parla senza sapere nulla dell'argomento, oppure sa qualcosa solo attraverso tv e giornali che dicono solo quello che vogliono loro....mi fa piacere che qualcuno "difenda" gli ultras senza esserlo perchè ha capito realmente come stanno messe le cose...
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 15:34:13
Sentite, sono d'accordo nel dire che l'Ultras non è sempre violento ci mancherebbe......ma voi siete d'accordo sul fatto che il violento è quasi sempre Ultras?

E non riesco a capire perchè vi ostinate a negare l'evidenza: IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA NEGLI STADI E' NELLE CURVE!!!
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 16:14:20
il violento in questione viene definito ultras dalle tv in generale..ecco perchè sembra che sempre i gruppi ultras siano la causa di incidenti ma non è sempre così...io direi che non c'è un vero colpevole...l'ultras è ultras, il violento è violento stop. c'è una bella differenza....e cmq la violenza ormai non è più nelle curve ma fuori....
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 17:03:28

IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA NEGLI STADI E' NELLE CURVE!!!

il problema della violenza è in tutto l'ambiente calcio, non è forse violenza quella di alcune trasmissioni televisive in cui l'unico scopo di giornalisti e pseudo addetti ai lavori è unicamente quelllo di massacrare verbalmente gli marbitri e surriscaldare gli animi per il solo motivo di fare audience, non è forse violenza il fatto di insultare la dirigenza ospite nelle tribune vip e volte farla oggetto di sputi e quant'altro, è violento anche il gesto di quel cretino che a torino ha esploso un petardo in un settore distante fisicamente e moralmente anni luce dalla curva ma che è stato dipinto dalla stampa come un ultras bianconero, è violenza la monetina all'arbitro frisk a roma, la testata di zidane a materazzi, il calcio in culo di baldini a di carlo, le dichiarazioni farneticanti di alcuni dirigenti ecc.
pur non essendo un ultras ho girato tanti di quegli stadi da farmi un idea mia di che cos'è oggi il calcio in italia, per questo non cado nel tranello che la rovina del calcio sono gli ultras, ma capisco anche che seguire il football esclusivamente attraverso sky,controcampo o gazzetta dello sport possa portare ad accettare la tesi per cui eliminando igli ultras si eliminano i mali del calcio
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 17:11:31
lambusaro ha detto una cosa giustissima....
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 18:18:12
Caro Lambusaro, tanto informazione personale, io penso di andare girando per gli stadi d'Italia più di molta gente di questo forum, quindi so di cosa parlo....

so perchè prima mi paiceva andare in curva del Milan ed ora non ci vado più da anni;

so che quando sono a Roma devo stare attento a non passare davanti le curve di Roma o Lazio con la sciarpa del Milan;

so che devo stare attento a non essere da solo nel tragitto stadio-macchina quando esco dal settore ospiti un'ora dopo la partita perchè amici miei hanno subìto veri e propri agguati in queste situazioni;

so che a Perugia qualche anno fa tre simpaticissimi Ultras del Perugia sono venuti gentilmente chiedendomi di "regalare" loro la mia sciarpa come fosse un trofeo di guerra;

so che in un Milan-Roma di tre anni fa sono entrato a San Siro scappando e piangendo perchè la polizia aveva dovuto lanciare lacrimogeni per fermare una sassaiola degli Ultras romani;

so che aspettando il treno a Parma, gli Ultras del Lecce diretto in Veneto con un treno speciale hanno lanciato, rubinetti, petardi e quant'altro dal treno in corsa;

so che quando sono nel settore ospiti devo guardare più il cielo che la partita perchè mi piove addosso di tutto: monetine, bottigliette, frutta di vario genere e accendini;

Se vuoi continuo.....poi se per te il problema è Biscardi che spara cazzate al Processo, Zidane che reagisce ad un insulto o un dirigente che protesta in dialetto per un rigore dato o non dato, allora non andremo d'accordo.....

Intendiamoci, il coglione è anche in tribuna o in distinti, ma diciamo che ci sono troppi indizi che dicono che il problema è altrove.....
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 18:53:11
[quote+so che quando sono nel settore ospiti devo guardare più il cielo che la partita perchè mi piove addosso di tutto: monetine, bottigliette, frutta di vario genere e accendini;

generalmente i settori ospiti sono posti diametralmente all'opposto delle curve dei sostenitori locali quindi mi dai ragione quando ti dico che la violenza è ormai insita nell intero ambiente calcistico
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 19:18:36
Mi aspettavo questa risposta, infatti ho detto che i coglioni sono un pò ovunque....però non puoi negre che il resto delle cose che ho scritto non sia attribuibile "all'uomo dei distinti".........
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 20:39:14
e perchè non sarebbe da attribuire all'uomo dei distinti??....hai appena detto tu che i coglioni sono un pò ovunque, dicendo così ti contraddici da solo non credi??
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 20:52:00
Ho detto che l'eccezione può esserci benissimo anche in un altro settore però visto che non vuoi capire quello che scrivo, lo sai che ti dico???

scì vabbò...... non sono gli ultras che lanciano rubientti dai treni in corsa, non sono ultras quelli che vanno alla ricerca di trofei di guerra come sciarpe, bandiere e striscioni avversari e non sono ultras nemmeno quelli che aspettano l'uscita dei tifosi ospiti un'ora dopo la fine della partita per assalirli con catene e coltelli.............

VA BENE ADESSO COME QUADRETTO ULTRAS25?????????????????????
Messaggio del 20-10-2007 alle ore 23:28:31

generalmente i settori ospiti sono posti diametralmente all'opposto delle curve dei sostenitori locali

sono all'opposto proprio per cercare di evitare l'ecatombe...
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 09:51:03
Fatevi mandare da Sampei le foto di una partita vista all'Olimpia Stadio di Berlino con me,capirete che bello vedersi il calcio tedesco;qulitativamente fa ridere ma nessuno ti ammazza,puoi bere birra(vi sono i chioschi regolari)all'infinito,portare i bimbi e nessuno ti rompe.
Quoto in tutto 28 maggio
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 09:51:07
Fatevi mandare da Sampei le foto di una partita vista all'Olimpia Stadio di Berlino con me,capirete che bello vedersi il calcio tedesco;qulitativamente fa ridere ma nessuno ti ammazza,puoi bere birra(vi sono i chioschi regolari)all'infinito,portare i bimbi e nessuno ti rompe.
Quoto in tutto 28 maggio
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 22:00:04
Il poliziotto va punito e spero sia così, ma visti gli ultimi sviluppi, confermo tutto quello che scrissi un mese fa in questo post.....e mi piacerebbe che Ultras25 mi dicesse se quelli che hanno messo a ferro e fuoco la zona Olimpico fossero "uomini dei distinti"........
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 22:16:19
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA NEGLI STADI E' NELLE CURVE!!!
--------------------------------------------------------------------------------

allora alziamo il prezzo dei biglietti delle curve a 40 Euri in su.........
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 23:23:53

dai falsi moralisti del cazzo dite tutti che il calcio è morto per colpa degli ultras e non per colpa delle pay-tv che svuotano lo stadio e tolgono entusiasmo

già, ma se vedo la partita su sky non corro neanche il rischio di morire ammazzato. e risparmio.

un'altra cosa, che ho scritto anche sull'latro post:

di certo non è neanche colpa dei soldi che girano in maniera assurda

negli altri sport girano molti più soldi, c'è molta più gente alle manifestazioni e non succede mai NIENTE.
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 23:43:03
ma andare di corpo tutti no, eh?
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 01:16:02
ma a me che cazzo me ne frega se siete dei cacasotto e non avete il coraggio di entrare allo stadio?? abbonatevi a sky e sti gran cazzi...e poi a me dei bambini e delle famiglie allo stadio non me ne può fregar di meno se vengono o no...e poi sai che vi dico....che la morte è uguale per tutti ma tanto voi non capite e non capirete mai perchè siete bigotti e non capite nulla, parlate solo per sentito dire e etichettate tutto e tutti...quelli come voi io allo stadio non c'è li vorrei mai e poi mai, già vi ci vedo seduti con il gironale, coca-cola in mano, patatine e radiolina, al primo errore urlate allo scandalo e se c'è una tifoseria ospite ostile fate i cori contro ma poi condannate gli "ultras" facendo finta di nulla e essendo contenti della vostra posizione di falsi che siete....e comunque seguo il consiglio di alcune persone che sono molto ma molto più intelligenti di voi e anche di me e che mi hanno consigliato di non scrivere su questo sito perchè la maggior parte di voi non può capire e io sguirò questo consiglio e adesso divertitevi a offendermi o bannatemi tanto non me ne frega nulla....
ps: giusto per la cronaca traducendo quello che ha detto onesolution...ANDATE A CAGARE!!!
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 01:32:48
oggi a Bergamo per colpa di 20 ANIMALI...si è sospesa una partita...

altro che libertà...li sbatterei tutti dentro!!!
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 01:37:15

.
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 01:53:54

ma a me che cazzo me ne frega se siete dei cacasotto e non avete il coraggio di entrare allo stadio?? abbonatevi a sky e sti gran cazzi...e poi a me dei bambini e delle famiglie allo stadio non me ne può fregar di meno se vengono o no...e poi sai che vi dico....che la morte è uguale per tutti ma tanto voi non capite e non capirete mai perchè siete bigotti e non capite nulla, parlate solo per sentito dire e etichettate tutto e tutti...quelli come voi io allo stadio non c'è li vorrei mai e poi mai, già vi ci vedo seduti con il gironale, coca-cola in mano, patatine e radiolina, al primo errore urlate allo scandalo e se c'è una tifoseria ospite ostile fate i cori contro ma poi condannate gli "ultras" facendo finta di nulla e essendo contenti della vostra posizione di falsi che siete....

Ultras24, dico solo due cose:
1- per andare allo Stadio non bisogna avere coraggio e non essere dei cacasotto, ma solo avere una passione e voglia di divertirsi;
2- poi non ti lamentare se la gente identifica in quelli che come te pensano queste cose, il male del calcio........e della società.

Per il resto mi hai lasciato senza parole..........ma tanto non fa niente: ti sei commentato da solo....
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 01:56:01

Ultras24, dico solo due cose:
1- per andare allo Stadio non bisogna avere coraggio e non essere dei cacasotto, ma solo avere una passione e voglia di divertirsi;
2- poi non ti lamentare se la gente identifica in quelli che come te pensano queste cose, il male del calcio........e della società.

Per il resto mi hai lasciato senza parole..........ma tanto non fa niente: ti sei commentato da solo....

la passione ce l'hanno ma pe fa a cazzutte...la domenica affittatevi na palestra con tanto di ring e vi sfogate li dentro...
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:07:48
sono fiero di essere il male del calcio...e chi cazzo ve l'ha detto che la passione di fare a cazzotti è la mia ragione di vita?? ma ke cazzo siete psicologi da chat??e poi dite tanto che rivolete le famiglie allo stadio:ma secondo voi una donna si diverte allo stadio??il 90% delle donne non si diverte per nulla (ma ci sono anche belle eccezioni anche se poche), il bimbo di 4-5 anni si diverte alla parita, la capisce e sopratutto la guarda?' ma cristo le famiglie non ci sono mai state allo stadio!! gli stadi sono per chi ci vuole andare e per chi ci si diverte ad andarc, pur sapendo che una minima percentuale di rischio c'è e ci sarà sempre....un consiglio: compratevi sky e statevi a casa che la gente come voi NON CI SERVE AD UN CAZZO!!.....mi so stufato a rispondervi e questo è il mio ultimo mex per un bel pò....
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:14:01

un consiglio: compratevi sky e statevi a casa che la gente come voi NON CI SERVE AD UN CAZZO!!

Caro Ultras23, riprendo il tuo francesismo di prima: E' LA GENTE COME TE CHE NON CI SERVE AD UN CAZZO!!!
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:18:04
chiuso il bar?

Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:42:31
non capisco perche ti chiami ultras25.......?????
tu di ultras non ne capisci un cazzo......
dici solo minkiate....e ti dovresti vergognare!!!!!

e sei anche molto stupido....
quelli come te mi fanno girare le palle

se succedono casini nel calcio e per gente che ragiona come te

vergognati
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:48:43
grazieeeeeeeeeeeee..................ma quanti complimenti...................il mio era uno sfogo per vedere che cazzo dicevate.....e poi io sinceramente le famiglie allo stadio che vengono o no nn me ne può fregar di meno, ma se vengo di certo non le aggredisco......e mo mi dici che cosa ho detto di male.....cristo che roba...ho detto che non volevo più rispondere ma mi costringete a farlo....dai spiegami tutto così poi ti rispondo e vado a dormire che non c'è la faccio più....
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:50:37
non capisco perche per andare allo stadio ci voglia CORAGGIO
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:55:04
perchè qui si parla con termini da guerra....sembra che se entri allo stadio e riesci a uscirne indenne è un miracolo....sembra che tutti gli ultras siano violenti ma non è così....ecco perchè ho scritto a questi valorosi che vanno una volta all'anno allo stadio che ci vuole coraggio...ero un inzummo e loro c sono cascati in pieno....e sono stufo di sti discorsi retorici e inutili....alla fine si torna sempre sugli stessi discrosi e la colpa va sempre agli stessi e io sono stufo di fare discussioni con chi non può capire questi discorsi a pieno.....
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:56:33
una minima percentuale di rischio?????

che rischio????

di prende mazzate per vedere a giocare a calcio
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 02:59:35
adesso ti ho finito a dire che era un inzummo!!!!......e poi chi a parlato di mazzate...io ho detto rischio...cioè andare allo stadio non è esattamente fare una scampagnata...c vuole sempre occhio....e non sempre devi stare attento agli ultras...
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 03:03:07
mi sa che hai ragione....io questi discorsi non li capisco a pieno
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 03:08:47
vabbè non fa nulla.....bene dopo essermi preso dello stupido, ecc... vado a dormire e penso che per un bel pò non scriverò più per davvero(basta che non mi tirate in ballo ancora)....ricordate solo che la morte è uguale per tutti....
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 03:12:03
buona notte ultras ......speriamo che la notte ti porti consigli
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 03:15:43
eija cri.....famm ratta!!!!
e toc pur lu ferr!!!!
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 03:25:42
la mia frase finale era riferita a Gabriele Sandri...buonanotte.......
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 11:25:07
CIAO GABRIELE!
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 12:05:43

compratevi sky e statevi a casa che la gente come voi NON CI SERVE AD UN CAZZO!!.....

invece è proprio di gente come te che uno stadio non ha bisogno...a sto punto è meje cha te l'acchett tu sky...

mi fate passare la voglia di seguire il calcio...come quando dici che si va allo stadio ma un minimo di rischio c'è sempre...e invece si va allo stadio per divertirsi, stare in compagnia...e non per fare guerriglia o tenere in ostaggio un'intero stadio come è accaduto ieri a Bergamo...

il bimbo di 4-5 anni si diverte alla parita, la capisce e sopratutto la guarda?' ma cristo le famiglie non ci sono mai state allo stadio!!

ma se i bambini iniziano ad approcciarsi a quell'età, la prima volta che andai io allo stadio potevo avere 5/6 anni...il calcio era divertimento,il poter passare una domenica felice con i miei familiari allo stadio, perchè io andavo con i miei...tranne mia madre che rimaneva a casa...
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 12:46:46

io ho detto rischio...cioè andare allo stadio non è esattamente fare una scampagnata...c vuole sempre occhio....e non sempre devi stare attento agli ultras...

e bravo ti sei tirato proprio la zappa sui piedi: ma mi spieghi perchè mi devo stare attento? nella vita, soprattutto se si vive in una grande città (è il caso mio) già bisogna fare attenzione alle rapine, alle aggressioni ecc, lo stadio DOVREBBE essere un luogo x andarsi a divertire, PUNTO E BASTA!!!!!!
e mi devi spegà pure xkè nn posso andà allo stadio a mangiarmi le noccioline e verdermi una cazzo di partita in santa pace..
delle famiglie allo stadio nn te ne frega un cazzo? a me nn me ne frega una minchia della presenza degli ultras..
e poi mò il calcio è stato rovinato dale televisioni, bella stronzata: parma-juventus di ieri, 30 € IN CURVA! ma che c'ho tutti sti soldi da spendere???mi vedo la partita da internet, in streaming e lo metto al culo pure a Sky..
ultima cosa: mo perchè ti chiami Ultras25 sai tutto della vita e del sistema calcio, io allo stadio ci so andato (Bologna, Roma, Parma, Milano e Torino) anche in curva (solo x questioni di cash) e mi so ripromesso di andarci il meno possibile, nn per la qualità dello gioco espresso in campo (talvolta anke discutibile), ma x le schifezze che ho visto sugli spalti e fuori dallo stadio..
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 13:54:44
fate quello che vi pare....no mi interessa.....e basta non mi nominate più non ho più voglia di rispondere(rispondere è cortesia solo per quello lo faccio)....
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 15:03:18
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 15:12:56
è vero

è troppo fico andare allo stadio, pagare il biglietto e non vedere la partita per guardare per aria se ti arriva in testa una monetina o una pietra o saccio che

fico addavero

Nuova reply all'argomento:

Libertà Ultras? MA PER PIACERE!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)