Sport

Lo sapevate?
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 13:18:29
..penso proprio di no! e il signor Galliani lo sa? e se lo sa, ve lo farà sapere attraverso giornali e televisioni che controlla il Cavaliere?

Calcio: Milan-Roma, arrestati due tifosi

(ANSA) - MILANO, 4 MAG - Due tifosi stati arrestati e otto indagati dalla Digos di Milano, a seguito delle violenze avvenute prima e durante Milan-Roma. Gli arrestati sono C.A., 30 anni, e S.M., 23, entrambi milanisti. Il primo era stato colpito da un provvedimento di esclusione dagli stadi per tre anni, mentre il secondo, incensurato, e' invece accusato di un lancio di bottiglie contro la polizia. Tra gli altri otto indagati ci sono anche tifosi romanisti.
2004-05-04 - 12:04:00

Il signor Gattuso, in un intervista ha dichiarato quanto segue:
-Il "popolo" di milano non fà certe cose.

popolo di milano??? Lo stesso popolo ASSASSINO in più occasioni???

Lo stesso popolo degli agguati INFAMI???
Lo stesso popolo dei 20 contro 3???
Lo stesso popolo che porta un motorino al secondo anello e lo lancia nello stadio????
Lo stesso popolo che lancia le MOLOTOV al pullmann dell'inter???
Lo stesso popolo che fà irruzione violenta negli spogliatoi dello stadio????

Lo stesso popolo che vigliaccamente dal secondo anello ci tira in testa di tutto, piscio compreso???
Di questo popolo parlavi caro Gattuso?

FANNO SAPERE SOLO QUELLO CHE GLI FA COMODO E LA GENTE ABBOCCA
ABBOCCATE GENTE, ABBOCCATE!
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 13:44:47
Cmq domenica Gianmarco Tognazzi(milanista) se l'è presa(in diretta a quelli che il calcio) di brutto coi tifosi milanisti
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 14:19:03
Perchè i romanisti............
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 15:27:19

push i fatti lo cosano.
accetta in silenzio.
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 09:17:45
Frecavè sai cosa penso di quei coglioni, però il motorino a San Siro l'hanno portato gli interisti mica i milanisti
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 09:29:14

sì,ma gattuso ha parlato di "popolo di milano"...che poi detto da lui è davvero comico
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 12:33:06
esatto kabuto! e comunque un'altra squalifica dell'Olimpico ce la siamo beccata..
solo che non ho capito perchè visto che la società ospitante era il Milan e i controlli li ha organizzati il Milan. questa responsabilità oggettiva della squadra i cui tifosi si rendono responsabili di fatti violenti ecc. ecc. mi sembra esagerata per il semplice fatto che la A.S. ROMA era oggettivamente impossibilitata a controllare all'ingresso i propri tifosi a San Siro.
domani mattina vado a fare una rapina in banca con la sciarpa della Roma, vuoi vedè che ci squalificano l'Olimpico un'altra volta?
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 13:13:32

4 MAGGIO - Rimane in carcere M.S.,uno dei 2 tifosi del Milan fermati dopo la gara con la Roma. Avrebbe lanciato petardi ai sostenitori romanisti. Il magistrato Pierangela Renda ha convalidato il fermo e poi, accogliendo l'istanza del difensore Piero Caprera, ha aggiornato il processo al 7 maggio. Scarcerato invece Andrea Cavalli, accusato di avere violato l' obbligo di interdizione alla frequentazione di stadi per tre anni a partire dal 3 luglio scorso. Il processo si fara' il 10 maggio.

-------------------------------------------------
Editato il 13:19:31 05/05/2004 da frecavento
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 13:26:24
esatto freka....ricordiamo i "barbour" che uccisero Spagnolo a Genova...

Messaggio del 05-05-2004 alle ore 13:32:04
la gente rincoglionita sta ovunque.....anche tra i tifosi del Cepagatti......bisogna parlare e trovare una soluzione a questi atti indecorosi e folli ma senza dire Gattuso ca detto????.....pipì e popò.....quello era un milanista.....quello era un romanista......inutile.....tanto sta gente, ripeto, è ovunque purttroppo.....in tutte le tifoserie!!!
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 13:37:27
e ricordiamo pure De Falchi:

Il 4 giugno 1989 ANTONIO DE FALCHI, non ancora diciannovenne, arriva alle 8:30 di mattina alla Stazione Centrale di Milano assieme ad altri tre amici.
I quattro decidono di raggiungere San Siro per conto proprio, staccandosi dal gruppetto dei quaranta con cui avevano condiviso il viaggio.
Comprato il biglietto i quattro si avviano verso il cancello 16, con le sciarpe giallorosse nascoste sotto al giubbotto. Sono le 11:35 (la partita sarebbe iniziata alle 16:00).
Improvvisamente compare una persona. "Avete una sigaretta?" gli chiede. E poi: "sapete che ore sono?". L'accento romano tradisce Antonio e i suoi amici: un cenno e da dietro una struttura di cemento (c'erano i lavori per Italia 90), sbucano una TRENTINA (!!) di persone. I quattro scappano. Antonio non ce la fa, inciampa (forse per per uno sgambetto) e cade a terra.
Lo massacrano a calci a pugni.
Dopo una trentina di secondi gli aggressori si mettono in fuga per l'arrivo della polizia.
Antonio prova a rialzarsi, è cianotico e respira a fatica; cade nuovamente a terra. Uno degli agenti cerca di rianimarlo con la respirazione bocca a bocca e con il massaggio cardiaco. Inutile. Viene immediatamente caricato sull'ambulanza ma arriva all'Ospedale San Carlo già morto.
Intanto la polizia ferma, nei pressi del cancello 16 tre persone. Si tratta di Daniele F. (29 anni), uno dei capi del "gruppo brasato" e tesserato con pass del "Servizio d'ordine" del Milan, di Luca B. (20 anni) e Antonio L. (21 anni).
Il 7 giugno 1989 l'autopsia sul corpo di Antonio stabilisce che la causa del decesso è avvenuta per infarto.
Il 13 luglio 1989 il tribunale di Milano stabilisce il verdetto.
Luca B. viene condannato a sette anni di reclusione con relativa libertà provvisoria.
Daniele F. e Antonio L. sono assolti per insufficienza di prove.
Da La Repubblica del 14 luglio 1989.
- Pallida e addolorata la madre di Antonio alla sentenza dice: "E' questa la giustizia? E' uno schifo". E poi: "A me questa sentenza non sta bene. Loro dovevano pagare, anche se nessuno mi può riportare il mio povero Antonio". -

Alle parcelle degli avvocati pensò l'A.C. MILAN.
complimenti!

Messaggio del 05-05-2004 alle ore 14:14:36
Frecavè mi vuoi spiegare a che ca**o serve tirare fuori questi fatti compiuti da bestie infami?Indipendentemente dalla loro fede calcistica io li considero esseri immondi!Fammi invece capire cosa tu vuoi arrivare a dire.....
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 14:35:50
serve per dire che
1) non accetto lezioni di morale da chi ha prestato gli avvocati a degli assassini e adesso fa il santo (Galliani)
2)stanno criminalizzando tutta la tifoseria della Roma
3)chi ha tirato i petardi è delinquente come chi tira le bottiglie dal secondo anello, solo che il tg5 vi fa vedere solo i primi.
come mai?
chi comanda in italia?
siete connessi??
o state dormendo??
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 17:09:28
a milano c'ero: secondo anello arancione, proprio sopra i romanisti. i lanci di petardi ci sono stati prima, durante e dopo la partita. Chi stava a casa davanti la tv ne avrà sentiti solo 3-max4.
Le bottigliette e quant'altro(cmq non fumogeni e non petardi) sono iniziate a piovere dal secondo anello verde, quello sopra ai romanisti, dopo il terzo petardo, quello che ha steso gattuso, se nn sbaglio. Tutto lo stadio, anche nel settore romanista credo, aveva esaurito la pazienza per quei 3-4 imbecilli che attentano alla vita delle persone. Quando li isoliamo questi cretini? E' sbagliato criminalizzare un'intera tifoseria, ci mancherebbe. Ma come fa la gente normale, che vuole godersi lo spettacolo, a prendere, alzarsi e ad andare da 4 fanatici a chiedere di abbandonare la curva, a dirgli gentilmente che hanno rotto le palle? Quando dal centro.basso della curva sono partiti in 5-6 a lanciare fumogeni nel primo anello arancione e rosso (un petardo è scoppiato vicino alla tribuna stampa), la polizia cosa faceva? Si vedeva lontano un miglio...
Ma se io stasera vengo per il corso, accendo un petardo e lo butto davanti all'upim, cosa mi succede? Come minimo arriva qualche vigile urbano. o no?
Lo stadio è una zona franca, dove le leggi non esistono, o meglio non vengono applicate. Un ritorno allo stato brado, dove a comandare non è la società civile, ma 4 personaggi di dubbie capacità mentali.
Il problema nn credo si risolverà, ripeto, se lo stadio continuerà ad essere terra di nessuno..e la terra di nessuno se la prende il più forte, quello più violento. La storia si ripete...
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 20:39:12
CALCIO: ROCCA AN, ETICHETTA DI VIOLENZA SUI TIFOSI ROMANISTI

Roma, 5 mag. (Adnkronos) - ''Partiamo da un punto fermo, quelle cose non si devono fare, sono pericolose e non c'entrano nulla con una curva fatta di oltre 10 mila persone che pensa solamente a sostenere la propria squadra''. E' quanto dichiara Federico Rocca, consigliere municipale di An al comune di Roma, dopo l'ultima squalifica inferta alla Roma che impedira' ai tifosi di salutare la loro squadra all'Olimpico per l'ultima partita. ''In questa vicenda -ha continuato Rocca- mi preoccupa anche il fatto di come vengano veicolate e diffuse certe notizie e le immagini di questi eventi, a detta di qualcuno, Galliani in testa, gli unici a fare certe cose negli stadi italiani sarebbero i tifosi della Roma, loro gli unici a creare problemi di ordine pubblico e gli unici teppisti che rovinano le partite''.

''La maggior parte delle partite in trasferta della Roma - ha tenuto a sottolineare il consigliere municipale - vede spostarsi dalle 2000 alle 12000 persone come domenica, in molte occasioni i tifosi a priori ricevono trattamenti non molto ortodossi, questo perche' si e' creato questa etichetta di violenza nei loro confronti''. ''La criminalizzazione di un intera tifoseria e la repressione indiscriminata su tutti, non risolvera' di certo il problema, anzi''.
(Adnkronos) - L'esponente di An ha poi qualcosa da ridire anche sulla civilta' della tifoseria milanese: ''Un ragazzo si fa un viaggio, paga il biglietto, vuole sostenere la propria squadra e deve prendersi in testa buste di urine, monete, bulloni e biglie ad opera dei civilissimi tifosi milanesi''. ''Di questo non ne parla nessuno, ma se lo permettono ogni anno, a mio avviso e' un modo molto evidente per esasperare gli animi. Tutti domenica hanno omesso che ci sono stati incidenti fuori dello stadio tra polizia e tifosi milanisti, solo il televideo Rai lo ha riportato, allora dov'e' la squalifica per il campo di S.Siro?'' ''Non ci sembra che stampa, tv e vertici del calcio - ha detto Rocca - abbiamo riservato loro gli stessi giudizi e le stesse misure che invece vengono applicate ai tifosi della Roma. La legge (calcistica) e' uguale per tutti? Oggi penso proprio di no.''

QUALCUNO SI E' SVEGLIATO..BUONGIORNO!
Editato il 20:53:05 05/05/2004 da frecavento
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 21:31:42

domani mattina vado a fare una rapina in banca con la sciarpa della Roma, vuoi vedè che ci squalificano l'Olimpico un'altra volta?

Messaggio del 06-05-2004 alle ore 19:46:03
PACCHI-BOMBA A GALLIANI E CARRARO, POTEVANO ESPLODERE
ROMA - Sarebbero potuti esplodere al momento dell'apertura i due pacchi scoperti nel Centro smistamento poste di San Pietro Lametino e indirizzati al presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, ed a quello della Federcalcio, Franco Carraro.
E' quanto ha accertato l' artificiere dei carabinieri del reparto operativo di Cosenza intervenuto sul posto.
I due ordigni erano stati confezionati con 50 grammi di polvere nera, confezionata a candelotti con del nastro adesivo, posta all' interno di un contenitore per videocassette e collegata ad un rudimentale congegno elettrico. Il contenitore era sistemato, a sua volta, all' interno di un pacco piu' grande.
L' ordigno, al momento dell' apertura, avrebbe potuto esplodere, anche se, hanno rilevato gli investigatori, visto il basso potenziale, cio' avrebbe anche potuto non avvenire.
La scoperta dei due pacchi e' stata fatta casualmente intorno alle 15. Uno dei due pacchi e' caduto per terra e si e' rotto. Gli impiegati si sono cosi' accorti che fuoriuscivano dei fili elettrici ed hanno dato l' allarme. Sul posto sono intervenuti i i carabinieri della Compagnia di Lamezia e personale del Commissariato della polizia.
Gli investigatori hanno provveduto a controllare tutto l' ufficio ed hanno scoperto anche il secondo pacco. Dopo avere isolato la zona, e' stato chiesto l' intervento dell' artificiere dell' Arma che ha provveduto a disinnescare gli ordigni.
I due pacchi sono stati presi in consegna dai carabinieri che li invieranno al Ris di Messina per ulteriori accertamenti. All' interno non c' era alcun messaggio. Sulla confezione c' erano i nomi dei destinatari e quelli dei mittenti che pero', per gli investigatori, sono fittizi. E' stato confermato che i due pacchi sono stati spediti da Lamezia.
Al momento nessuna ipotesi viene fatta sul possibile movente del gesto che e' stato definito ''dimostrativo''.
Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Lamezia Annalisa Marzano. Oltre ai carabinieri, hanno avviato indagini anche gli uomini della Digos della Questura di Catanzaro.

mo ci danno un'altra giornata!!!

Messaggio del 06-05-2004 alle ore 23:14:22
una vecchietta è caduta per le scale, stamattina...

siccome il tappetto sul quale è inciampata era giallo-rosso...

indovina???

è stata chiesta la squalifica dell'Olimpico per altre 2 giornate!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 02:05:01
E' inutile nascondersi dietro le colpe degli altri, avete sbagliato, punto e basta! Le bombe ficcatevele in culo e le partite che non vi piacciono evitate di farle rinviare...I tifosi del Milan dopo Genova non hanno parlato di massacri fatti da altre tifoserie. Accettate gli errori e zitti. Come diceva mia madre:"N't arifà mai a chi iè peggie de te!!!"
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 09:49:04
Frecavè attacco di paranoia?
Che tra i milanisti ci siano delle teste di cazzo è fuori dubbio, perchè non ci dovrebbero essere? ci sono ovunque.
Come citava One ci sono quelli del Barbour, fighetti idioti ed assassini, ma fin'ora nessuno era riuscito ad interrompere una partita di campionato, diventando stato nello stato, questa è la differenza.
I romanisti mi sono simpatici, sono veramente fregni, ma quello che è successo all'olimpico è una cosa inaudita
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 13:35:03
Giudice sportivo:
Ammenda di € 8.000,00 alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori provocato il ritardo
di un minuto nell’inizio del secondo tempo per l’accensione di fumogeni sugli spalti e il
lancio di un fumogeno nell’area di rigore avversaria; per aver fatto esplodere petardi sugli
spalti, tra il 2° e il 4° del primo tempo, e nel recinto di giuoco, al 49° del secondo tempo;
per avere effettuato reciproco lancio di oggetti con i sostenitori avversari, al 44° del
secondo tempo; recidiva.

PER FATTI SIMILI ALLA ROMA E' STATO SQUALIFICATO IL CAMPO.. AL MILAN NO..

-------------------------------------------------Editato il 13:37:31 07/05/2004 da frecavento
Editato il 13:39:34 07/05/2004 da frecavento
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 13:36:29
cmq sui coltelli allo stadio i romanisti stanno sicuramente sul podio d'italia....

BASTA LAME - BASTA INFAMI
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 13:39:04
STATO nello stato...mi commuovo...
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 14:46:05
e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ma finitelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 12:52:05
Sono orientate anche verso settori delle tifoserie calabresi le indagini sui pacchi bomba indirizzati a Galliani e Carraro.

Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, ma visti i ruoli ricoperti da Galliani e Carraro, sono propensi a ritenere che il movente sia da ricercare in ambito calcistico. In particolare l'attenzione sarebbe concentrata su due casi: la gara Reggina-Milan, in programma domenica e decisiva per le speranze di salvezza dei calabresi ed il caso Cosenza.

Fonte: Ansa

Messaggio del 08-05-2004 alle ore 20:56:26
Si ricacciano ste cose solo quando si perde...e poi basta a lamentarsi di galliani qua e galliani là...frecavè Galliani l ha votato pure sensi quind mo nn stà a fracicà le bip...e ste cose sono brutte da ricacciare quando si perde...nn dico che nn se ne debba parlare...ma visto che accadono praticamente quasi ogni domenica sarebbe bello discuterne ogni volta
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 21:48:15
quanto siete pesanti!
pare che state a ricasca'dalle nuvole x ogni cosa che succede!ma non lo sapete che e'cosi?!?!non lo sapete che in TUTTE le tifoserie ci sono i rincoglioniti?!e non sono milanisti o juventini piuttosto che romanisti...ma hanno un unica bandiera,quella della stupidaggine...
pero'smettetela di indignarvi x cose che succedono sempre e che succedono da anni!
stesso discorso della guerra in irak...tutti indignati che devono far vedere(xche va di moda) che gli dispiace....ma quante altre guerre ci sono e non ve ne frega?!
in quante altre partite va a fini'a sangue??e a nisciun ji ni frec nijend?!
Messaggio del 09-05-2004 alle ore 13:30:53
bullok, mi sa ca tu sti mbriac.
sensi ha votato Galliani? addò li si lett? su topolino?

e cmq io commento le cose dette o fatte da protagonisti del campionato di serie A tutti i giorni , non solo ogni domenica.

piuttosto mi rendo conto che a distanza di una settimana ancora non è stato capito il senso di questo post.
per cui lo ripeto adesso e poi basta perkè sennò è meglio parlare ai muri.

1)stanno criminalizzando tutta la tifoseria della Roma e non solo i 4 impazziti che hanno tirato i petardi
2)chi ha tirato i petardi è delinquente come chi tira le bottiglie dal secondo anello, solo che tv e giornali vi fanno vedere solo i primi.
3)ci sono stati 2 arresti tra i milanisti ma se non ve lo dicevo io col caxxo lo sapevate.

il potere mediatico di qualcuno in italia è questo..nella politica come nello sport. e io ovviamente gli vado in quel posto nell'uno e nell'altro campo.

Messaggio del 09-05-2004 alle ore 14:32:15
ieri al locale un cliente romanista ha rovesciato un bicchiere di Gin Lemon...

il vice sostituto procuratore della repubblica tibetana ha iscritto nel registo delle notizie di reato la A.S. Roma per responsabilità oggettiva...

trapela la sensazione che l'accusa chiederà un turno di squalifica dell'Olimpico...

Messaggio del 09-05-2004 alle ore 14:53:46
L'Amministratore Delegato del locale, Cucciolo Gallinacci ha affermato :
"bella situazione.. bella musica... bella gente, ma quel teppista mi ha rovinato la festa!"

Messaggio del 09-05-2004 alle ore 15:17:35
e tutti i presenti nel locale intonavano un unico coro!!!

"Che ce frega che ce importa noi c avemo un altra festaaaa"

e il locale rimase vuoto!!

(fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu)

Nuova reply all'argomento:

Lo sapevate?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)