Sport
hanno scritto uno striscione: "grazie capitano: sul campo campione infinito ma hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito". e poi cantavano "solo un capitano, c'è solo un capitano", alludendo a baresi.
i tifosi del milan non meritano un giocatore del genere.
A cosa alludevano questi tifosi? Non ricordo episodi in cui Maldini abbia mancato di rispetto alla società di Via Turati.
No ma loro sono quelli dalla società,passando per i giocatori e infine sui tifosi che hanno STILE da vendere....
ai tifosi semmai, sono loro che cacciano i soldi
i tifosi hanno arricchito Maldini?
Ed in che modo avrebbe "mancato di rispetto a chi" lo "ha arricchito"??
stanno dicendo che Maldini avrebbe fatto "nervo" alla curva milanista...boh.
defini' i tifosi della curva,mercenari pezzenti
non curandomi di calcio minore, non conoscevo questi risvolti stuzzicanti.
comunque Sacchi è un "cretino"
aggiungo
Maldini volè jucà un altro anno

------------
Editato da Onesolution il 24/05/2009 alle 20:37:06
su 7gold "bisogna sciogliere le curve ed andare allo stadio come in inghilterra"
essendo io un ultras potrei anche capire le motivazioni che hanno portato la curva a questo gesto,ma visto che il fatto risale a molto tempo fa,perche' criticare maldini propio il giorno del suo addio e non quando e' successo il fatto!!?
e poi in tutti questi anni l hanno sempre trattato come un dio e ora se ne escono co sta vigliaccata.
"soltanto in Italia c'è il fenomeno delle curve!!!!"
e ti pareva che non cominciavano co sta storia!?
6 milioni di euro l'anno,gli ultimi 2 rubati,i tifosi non gli devono un cazzo a cullù ca te sempre li capille nzivati
onesolution, i tifosi arricchiscono le società e quindi i giocatori. prova a non farti l'abbonamento al lanciano e con te un altro po' di gente, vedi che fine fa. è vero, ci sono gli sponsor, ma i giocatori prendono quegli stipendi grazie ai tifosi. non so se maldini gli ha mai mancato di rispetto, io non credo, ma se l'ha fatto ha sbagliato. ma fischiare uno come maldini...
ziomitch, sfondi una porta aperta.
cmq a livello di serie A gli abbonamenti incidono senz'altro meno.
indubbiamente, ci sono gli sponsor, i diritti tv, il merchandising, un sacco di roba. ma senza gli abbonamenti o la gente che va a pagare il biglietto la domenica, una società ha vita breve. ciò comunque non dà il diritto a questa gente di scrivere quello che hanno scritto a quello che ancora adesso è il miglior giocatore del milan.
Cmq i media come sempre hanno atravolto la verità,non hanno fischiato ninte,hanno solo scritto,su per giu,onore a 25 anni di carriera da parte di chi hai definito mercenari e pezzenti.Hanno ragione i tifosi,e quel pezzenti detto ala fine dimostra quando sono idioti tuti i tifosi malati di calcio,specie di quello che nesolution a ragione definisce minore :asd;: io i piscerei in culo,a maldini,ibrahimovic e del piero
questa è la dimostrazione che in italia hanno distrutto il calcio, ma non i tifosi, che possono essere pure idioti e imbecilli, ma i maldini, i sacchi, i moratti e tutti i surrogati, che di questo e con questo calcio si sono arricchiti, guadagnando soldi con la passione della gente................peccato anche io ricorderò più maldera con i suoi baffoni che maldini con la sua chioma da frocio...
contestazione sciocca da parte di una curva che non credo possa moralizzare più di tanto visto che ha applaudito ed applaude un lanzichenecco baciamaglia come sheva.
detto questo, era prevedibile la critica, si sa che da tempo oramai curva e maldini erano ai ferri corti. mi dispiace per il semplice fatto che uno che fa 23 stagioni con la stessa maglia non lo si trova più e questo, a prescindere, andrebbe riconosciuto.
Questo è un esempio di come gli Ultras si sentano come entità a se stante e più importanti della stessa squadra. Secondo me questi gruppi organizzati fanno più il male che il bene del calcio... Poi come si fa a dire che non dovrebbe essere applicato il "modello inglese"...
Il problema principale è che gli "ultrà" non solo non capisco nulla di calcio
ma si credono anche degli esperti 
detto questo ognuno è libero di contestare chi vuole...
ora basta!!!voi che osannate tanto il modello inglese sappiate che in inghilterra ste cose succedono anche li!!!
quando sol campbell gico' la sua ultima gara col tottenham, prima di passare agli odiati cugini dell'arsenal,tutto lo stadio(non solo la curva) espose migliaia di cartelli con la scritta "judas"
perche' campbell promise ai tifosi del tottenham che se mai fosse andato via,non sarebbe mai andato all'arsenal!!!
p.s. IN ITALIA CREDIAMO TUTTI DI ESSERE ESPERTI DI CALCIO!!!
SI DICE CHE SIAMO 60 MILIONI DI POTENZIALI ALLENATORI.
No ma loro sono quelli dalla società,passando per i giocatori e infine sui tifosi che hanno STILE da vendere....
per fortuna loro nn ci rappresentano visto ke erano meno di cento a contestare...un gruppo di caproni imbecilli che contribuiscono ad allontanare la gente dagli stadi compreso me che ieri ero presente x Maldini.
e quei"tifosi" forse anke gli stessi che minacciarono la società per la questione dei biglietti, c'è anke un bel po di mafia e nn solo in quella curva.
il resto dello stadio ed anke i tifosi della roma tutti in piedi a tributare l'ultimo saluto ad una bandiera..ad un pezzo di storia.Cmq ci hanno rovinato tutto...sti cerebrolesi.
CN LUI FINISCE UN CICLO...è ora di cambiare tutto o quasi.
essendo io un ultras potrei anche capire le motivazioni che hanno portato la curva a questo gesto,ma visto che il fatto risale a molto tempo fa,perche' criticare maldini propio il giorno del suo addio e non quando e' successo il fatto!!?
ricordiamoci che Maldini nn ha mai fatto polemica...beh se ha aperto bocca(e nn so a che episodio si possa riferire) vuol dire che la curva aveva superato il limite..
può starci uno screzio cn la curva ma tutto poi si risolve cn un chiarimento tra le parti ed il resto è acqua passata,ma contestare uno come lui che ha dato tutto e nn ci sono aggettivi per definirlo è da pazzi...ancora più da vigliacchi cerebrolesi contestarlo dopo anni alla sua ultima partita.
spero che la società possa prendere provvedimenti a riguardo.
questa è la dimostrazione che in italia hanno distrutto il calcio, ma non i tifosi, che possono essere pure idioti e imbecilli, ma i maldini, i sacchi, i moratti e tutti i surrogati, che di questo e con questo calcio si sono arricchiti, guadagnando soldi con la passione della gente................peccato anche io ricorderò più maldera con i suoi baffoni che maldini con la sua chioma da frocio...
MA FATTI RICOVERARE ALLA NEURO.
Ebbene si... in Italia c'è chi ha le "palle" per contestare un GRANDE come Maldini (non entro in merito) e chi invece le palle preferisce leccarle ad uno che si crede un grande....
Continua il ciupamento ???
------------
Editato da Sep il 25/05/2009 alle 14:29:57
bomber, secondo me il tuo esempio non calza perché maldini non ha giocato l'ultima col milan per andare all'inter, ha giocato l'ultima per andare all'antoniano (leggasi ospizio)
detto questo io non ha la più pallida idea di cosa si voglia dire quando si dice che ci vuole il modello inglese
ah endeslesplsels (ma un nome più facile tu no, ah?
) dope di que penso che non potrai mai più dire male ai tifosi interisti
Ho creato, per la gioia di Vanillasky ed altri illuminati, un post appositamente sul modello inglese.
Modello inglese? Cosa significa? Niente gruppi organizzati, tutti seduti al proprio posto, niente striscioni, partite senza recinzioni, nessuno che ti rompe il cazzo, tifosi ospiti che gironzolano tranquillamente nei dintorni dello stadio prima e dopo la partita... Chi sgarra, paga.
Io questo l'ho visto con i miei occhi e spero vivamente che un giorno ci sia anche negli stadi italiani. é un sogno condivisibile da chiunque, non trovate?
I tifosi, se vogliono, possono criticare la squadra con i fischi, personalmente, non in qualità di chissà quale "istituzione" o "rappresentanza", nè tantomeno fare a botte, fare danni, minacciare giocatori e squadre, etc etc
Modello inglese del caxxo.... perchè non dite anche che gli inglesi si danno appuntamenti nei giorni precedenti e/o successivi alla gare per delle belle scazzottate di gruppo?? Parlate parlate senza sapere...andate a fondo delle cose.... A mio parere in Italia non funzionerà mai...
Non so se funzionerà o no, ma se, chi ama il calcio, non spera nella possibilità di assistere in Italia agli eventi sportivi così come in Inghilterra, o negli USA (vedi basket, baseball, etc), allora mi sa che ha qualcosa che non va
ci sono stato ankio a vedere il west ham,dentro sembra il teatro,e sinceramente non so che partita hai visto ma in england ci sono ancora i gruppi organizzati e stanno in piedi allo stadio a cantare,alcune tifoserie come il reading e il watford hanno cominciato a usare tamburi e bandiere,addirittura il middelsbrogh ha uno striscione con la scritta ultras!!!
p.s. il modello inglese funziona solo in inghilterra.francia germania olanda fanno il tifo come in italia e spagna.
P.P.S.
gli u.s.a.!!? ma hai mai visto red sox contro white sox!!?quello che succede!!?
hai mai visto una gara di hokey!!!?se si menano in campo fuori secondo te che vo succede?
Io spero sempre nel meglio, e per me è, più o meno, quello che ho scritto prima.
Ora, come te, posso solo sperare, perchè non ho naturalmente il potere per cambiare le cose...
ma che c'entrano ste chiacchiere con quello che è successo?
Rileggi il mio primo intervento, ZioMitch
negli USA non succede quello che succede in Italia. Chi sgarra paga o viene allontanto e arrestato.
Nelle partite dei Red Sox contro White Sox non succede assolutamente nulla dato che una squadra è di Boston(red sox) e una è di Chicago (white sox).Non succede niente neanke nelle partite dei NY yankees contro i red sox(acerrimi nemici da sempre).
La Curva sud del Milan non ha contestato Paolo Maldini durante la sua ultima gara a San Siro, ieri contro la Roma. Gli ultrà hanno solo "puntualizzato" che il capitano rossonero in passato non è stato sempre rispettoso, sostiene uno dei leader della tifoseria del Milan, avvicinato a pochi metri dalla sede del club in via Turati. "Ma siamo qui per caso, per andare al bar", dice Lombardi. Accanto a lui c'è Giancarlo Capelli, detto il Barone, uno dei capi storici della tifoseria rossonera.
Entrambi non erano al Meazza ieri perchè sottoposti a Daspo. Il problema nasce dalla posizione assunta da Maldini prima della finale di Champions ad Atene 2007, quando qualche pezzo grosso della curva ebbe qualche problema con la giustizia e Paolo Maldini ne prese le distanze. "I ragazzi - racconta Lombardi - si sono fatti prendere la mano - dice Lombardi - ma la sostanza resta: Berlusconi deve investire nella squadra e non deve vendere i campioni come Kakà". Quanto a Maldini, invece, nessuna vera contestazione, solo il ricordo di screzi passati. "Dopo la finale di Champions persa a Istanbul ci definì pezzenti per averli fischiati - aggiunge Lombardi - salvo poi dire che erano stati i giornali a strumentalizzare". E anche ieri, secondo il capo tifoso, il bandierone con il nome di Franco Baresi, capitano prima di Maldini, è stato srotolato "solo dopo che lui ci aveva rivolto gesti offensivi. Del resto non mi pare che la società abbia organizzato chissà quali festeggiamenti per Maldini".
-Uno nn può prendere distanze dai dei delinquenti? oggi a maggior ragione do merito al Capitano di averlo fatto.
-sul fatto di Istanbul...la tifoseria di una squadra inglese avrebbe comunque applaudito i suoi(vedi Liverpool nel 2007)..ma qui in italia sappiamo che la sportività o altro ce l'abbiamo nel deretano.
-quali gesti offensivi? ma per favore...se tutto è iniziato cn quello striscione messo in bella evidenza.
INDIFENDIBILI.
che il capitano rossonero in passato non è stato sempre rispettoso, sostiene uno dei leader della tifoseria del Milan,
solo perkè ha voluto mantenere le distanze cn qualke delinquente della curva?
fatemi capì,loro nn vi devono mancare di "rispetto" e invece voi avete tutto il diritto di fare qualsiasi cosa?
sapete che vi dico...MA ANDATE A FANCULO...parlano sti due fregnoni che nn possono entrare neanche allo stadio...chissà perchè.
end, ti manca questo passaggio
"Dopo la finale di Champions persa a Istanbul ci definì pezzenti per averli fischiati"
fischiare una squadra vuol dire essere delinquenti?
nn vuol dire essere delinquenti,ma mancare di rispetto alla tua squadra...quindi questi signori nn devono venir a parlare di RISPETTO perchè sono loro i primi irrispettosi con striscioni inopportuni come ieri e in tante altre occasioni.
e cmq se nn possono veder le partite qulakosa sicuramente avranno fatto..di certo nn del bene al calcio questo è sicuro.
Lo striscione era un atto premeditato di una bassezza terribile
impossibile non tenerne conto. impossibile che tutto torni come prima. non erano poche centinaia, erano una ventina (così ora mi hanno riferito) quelli che hanno indirizzato la situazione. io, da rossonero, mi vergogno di essere associato a questi vermi. mi vergogno
vanìlla, ma falli fare, l'importante è essere rispettosi degli altri o, come in questo caso, di un giocatore dei più importanti. per me se mille, duemila o ventimila persone si organizzano per andare tutti insieme allo stadio non c'è niente di male. quello che mi fa incazzare è quando sfasciano gli stadi o le città, ammazzano la gente, fischiano un giocatore che merita solo lodi. tra l'altro sta storia è vecchia di 4 anni...
ma finchè si comportano bene perchè non dovrebbero esistere gruppi organizzati?
ZioMitch, hai anche ragione, in teoria, ma è proprio quando gli Ultras sono "insieme" che fanno casino, fanno a botte, etc etc, si sentono, insomma, più forti e più autorevoli della loro semplice somma; ed è anche proprio per l'assenza di gruppi organizzati che, così, sarebbe più semplice bloccare le eventuali singole "teste calde" che non "izzano" le altre persone, le loro "pecore", proprio perchè non sono capi di nessuno.
x la precisione l'episodio di Istanbul è riconducibile al giorno dopo all'aeroporto dove Maldini ebbe un battibecco con 20 tifosi che fischiavano e contestavano animatamente, e per una cosa del genere si cancellano 20 e rotti anni di carriera ad alti livelli sempre e solo per il Milan? più ci penso e più mi fumano i coglioni!!
un'ultima cosa,possibile che in una curva di 10.000 perosne nn si riesca ad emarginare 50 cerebrolesi che recano danno alla squadra e al calcio?
porca troia!
Valè siete alla frutta come ciclo di tutto...società giocatori e tifosi.
vanì, guarda che non serve mica essere un gruppo di ultras per dare luogo ai fenomeni che descrivi....un gruppo di persone è così, siano essi ultras, operai, lavandaie o quello che vuoi. queste argomentazioni non c'entrano niente col post e con l'accaduto, uno striscione del genere è riprovevole a prescindere da chi l'abbia scritto, che per quanto mi riguarda può essere stato anche il cane del mio vicino. il discorso è che maldini non si tocca e qualcuno ha il barbaro coraggio di sostenere il contrario.
Devo quotare Pharlap, quando dice che è assurdo avere come idoli ragazzi ca sann tirà due calci a pallone e che, pur essendo (la stragrande maggioranza) semi-analfabeti, ti guardano dall'alto in basso solo perchè c'è gente che li considera dei semidei...
Maldini, come giustamente sottolineato da qualcuno, calcisticamente non si discute, ma come uomo è un altro discorso... Stanotte ho visto in replica una trasmissione su TeleLombardia in cui era ospite il capo degli Ultras milanisti, che ha spiegato i motivi dei due striscioni esposti, tra l'altro nemmeno eccessivamente offensivi... Maldini, che nello spogliatoio del Milan cummann cchiù di Ancelotti (quest'anno, in una qualsiasi altra squadra non avrebbe giocato una partita, per come sta ridotto, eppure c'era gente che voleva prolungasse per un'altra stagione..) ha sempre avuto atteggiamenti da ducetto, come quando decise di dire addio alla nazionale (e jè ite male, visto che poi s'è perso la Coppa del Mondo...) e si è messo contro una parte della tifoseria organizzata rossonera perchè quest'ultima si era rifiutata di in indossare e pubblicizzare in curva le t-shirt di sua produzione. Questo a detta degli Ultras, poi definiti pezzenti, in occasioni dei fischi ad Istanbul, e figli di puttana, domenica scorsa durante il giro di campo celebrativo...
Ovviamente questa delle t-shirt è la versione degli Ultras, ma io sono portato a credere a loro soprattutto quando vedo (e l'ho visto domenica su Sky durante la diretta dei festeggiamenti) che uno che guadagna sei milioni l'anno (e quest'anno li ha rubati, o quasi...) ha il coraggio di sfruttare un avvenmento del genere per fare pubblictà ai suoi prodotti... Come? Facendo indossare le famose t-shirt bianche col cuore rosso (non dico la marca per non fargli un favore
) a tutti i suoi familiari, figli compresi, più volte inquadrati dalla tv dietro lo striscione "sei il migliore papà del mondo"... Del resto, tale padre, tale figlio... (sempre dal punto di vista umano, perchè calcisticamente nzi tosce, anche se Scirea era n'atra cose, come calciatore e come uomo)
per come sta ridotto...straniè, ancora oggi è il loro milgior difensore. sarà colpa degli altri che sono scarsi? non lo so, ma maldini non si tocca.
al massimo potevano scegliere un'altra sede
quanto mi tira lo straniero
Straniero,gli ultrà sono scemi,ma fino ad un certo punto
Maldini come persona è una merda che manco ne hai idea,o meglio ce l'hai,perchè qualcosa ho visto che la sai
e dite ai papagali che in tv dicono che ha vinto tutto,che in nazionale non ha vinto niente
anzi,nchi la corea forse ia fatte perde iesse
ha vinto su per giu,come Fernando Hierro,cussù ca è considerato il miglior difensore della storia,e ha vinto come Costacurta
che era un limone,pi vince ci vo li squadre,non è la boxe
non ricacciate sempre i trofei di squadra per vantare un calciatore
Valè siete alla frutta come ciclo di tutto...società giocatori e tifosi.
no Antò,perkè ha rovinare la festa erano solamente na 50ina di persone,quindi nn generalizziamo..perkè c'erano 80.000 persone in piedi prima e dopo la partita ad omaggiare Maldini..questo è un problema presente ovunque...le curve di oggi sono ostaggi di gente che nn ha nulla a che vedere cn lo sport in generale ed il calcio nello specifico.
Sono tornato allo stadio dopo 3 anni e molte cose sono cambiate.
gli strscioni nn erano offensivi come hanno detto loro..ma erano per puntualizzare...beh scusatemi potevano metterli in una qualsiasi altra giornata di campionato e invece per fare polemica si è scelto domenica in occasione della sua ultima partita ed hanno di fatto rovinato la domenica..complimenti ai 50 CEREBROLESI.
ripeto,per me il TIFOSO nn deve venire a parlare di rispetto perkè sono i primi irrispettosi nei confronti dei giocatori e sono quelli che la domenica ti fan passare la voglia di andare allo stadio.
il gesto e le parole di domenica di Maldini? beh nn posso far altro che appoggiarlo...il pezzente dato a quei 20 tifosi all'aeroporto di Istanbul? ha fatte bbone..perkè invece di applaudire o di dare na pacca sulla spalla di conforto ai giocatori sanne fa sol na cosa...insultare e fischiare.poi come ho già detto cancellare 25 anni di carriera irripetibile per un battibecco avuto in un'aeroporto è da pazzi.
sul fatto delle t-shirt nn ci vedo nulla di male a far indossare a parenti e amici le magliette cn il logo della sua linea di prodotti...mo se lo vogliamo criticare anke per questo fate pure.
ok come tifosi magari non tutti...ma come squadra e società siete un pò allo sbando.,.e lo dico perchè si è sempre vantato il modello Milan...che ora sembra fare acqua....
ma infatti Antò,come ho già detto c'è bisogno di un ricambio generazionale radicale...ci vorrà tempo...ci saranno periodi di vacche magre.
ma cmq bisogna ripartire quasi da capo.
ha vinto su per giu,come Fernando Hierro,cussù ca è considerato il miglior difensore della storia,e ha vinto come Costacurta che era un limone
combà se sono limoni giocatori che hanno fatto 4 mondiali e 900 partite
chi sono i campioni?Materazzi,Barzagli? 
vabbè landeme perde
ma tu gli rispondi pure?
Endless, o gna cappr ti chiami (
), io lo critico soprattutto per quello (il fatto delle t-shirt indossate domenica dai familiari) perchè dà l'esatta dimensione del personaggio, che non s'abbotta mai e sfrutta anche queste circostanze per fare soldi, manco ne teness bisogno..E' questo (e tante altre cosucce) che di lui non mi piace, mentre da giocatore non ho nulla da eccepire, tranne che nelle ultime due stagioni e per il fatto che, a differenza di Maradona, che faceva squadra da solo, nel Napoli come nella sua nazionale, Maldini ha vinto tanto anche perchè giocava in una squadra fortissima. Altrove non so...
ma ti da davvero fastidio sta cosa delle magliette?bah, ha una sua attività e come tale lo deve portare avanti e credo sia normale una cosa simile se per te nn lo è boh..che ti devo dì?!
...però dei tifosi che nel 2007 arrivarono a minacciare la società i biglietti perkè ovviamente volevano gestirseli loro x creare un bel giretto di soldi e rivenderli casomai anke a prezzi esorbitanti di questo nn se n'è mai parlato.beh Maldini ha avuto il coraggio di prendere le distanze da quell'ala della tifoseria piena di feccia e come dice lui ed io concordo...ORGOGLIOSO DI NON ESSERE COME LORO.
per quelli che offendono in maniera pesante Belrusconi dico solo che nn conoscono il Sig.Farina presidente nostro nei primi anni 80 e chi ha memoria sa di ki sto parlando,uno che se avesse potuto si sarebbe venduto pure le scrivanie di via turati.
nn paragonare un terzino cn un'attaccante nn mi sembra il caso..allora potrei dire ank'io di Cabrini che è stato un grande solo perkè giocava in una squadra fortissima ed invece nn è così.(nn li sto mettendo a confronto eh)
eh si altrove era un brocco.
certe volte mi fate cadere le braccia per terra davvero.
cmq ognuno ha la sua opinione.
Il pm di Milano Luca Poniz ha chiesto il rinvio a giudizio di undici 'Guerrieri ultras' della curva sud milanista accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla tentata estorsione, minacce e violenza ai danni della società rossonera, perchè avrebbero voluto ottenere, in particolare, biglietti delle partite a prezzi stracciati o gratis. A decidere sulla richiesta sarà il gup Caterina Interlandi. Tra gli imputati figurano Giancarlo Lombardi, detto 'Sandokan', e Giancarlo Capelli, soprannominato 'Barone' e capo indiscusso della curva sud rossonera. Gli ultrà avrebbero prospettato ad alcuni dipendenti della società di via Turati "in modo allusivo - come si legge nell'avviso di conclusione dell'inchiesta - la capacità del gruppo (...) di creare disordini in occasioni di partite di calcio, fino alla loro possibile sospensione", con lo scopo di costringerla accogliere le loro richieste. Avrebbero richiesto, tra le altre cose, "lo stesso trattamento riservato alla disciolta Fossa dei Leoni". "Trattamento" che si traduceva in una serie di benefit, in particolare la concessione dei biglietti anche a titolo gratuito. I Guerrieri inoltre, secondo gli inquirenti, "in più occasioni" avrebbero provocato "sfondamenti al cancello 37" per entrare allo stadio Meazza. Oppure, per esporre "la società stessa a sanzioni", durante un incontro di Champions League, avrebbero acceso numerose torce fino ad arrivare poi a gettarle durante la partita di campionato Milan-Torino del dicembre 2006.
Ecco i tifosi che pretendono rispetto.
MA VAFFANCULO VA!!!
andatevi a nascondere...
le parole di Maldini...
Paolo Maldini "attacca" il Milan e questo, dopo 24 anni d'amore, ha dell'incredibile: "Pur essendo passate più di 48 ore da quell'episodio - ha detto - la società non ha ancora preso posizione. Dal presidente in giù nessuno ha avuto una parola di solidarietà verso di me. Sono deluso".
Facciamo acqua da tutte le parti.
Per sempre, come per sempre rimarrà aperta la ferita per la contestazione della Curva: "Io ho sbagliato, ho offeso i contestatori conun gesto istintivo e tante parolacce. Me ne assumo la responsabilità. Però l'ho fatto per reagire contro una cosa organizzata, preparata e pensata senza che io potessi rispondere". E ancora: "Molti calciatori si avvicinano alla Curva per sentirsi più protetti, perché così ti fanno i cori a favore e gli striscioni. Ma sa qual è stata la persona che ha rafforzato le mie convinzioni? Franco Baresi. Mi ripeteva: fai tutto in campo, non cercare aiuti esterni. Mi ha insegnato a camminare a schiena dritta".
Schiena dritta e testa alta, come nel giorno dello scontro che i tifosi non gli hanno mai perdonato: "Hanno detto che gli ho dato dei pezzenti, ma una parola del genere non appartiene al mio vocabolario. Nel 2005, di ritorno dalla finale di Istanbul, all'aeroporto mi si avvicina uno di vent'anni e mi dice: ci dovete chiedere scusa. Cosa? Io gioco da vent'anni e devo chiedere scusa a un ragazzino dopo una finale persa, ma dominata sul piano dello spettacolo? Ma siamo matti?". Matti, certo. Completamente matti. Perché solo una follia poteva mandare in frantumi un amore folle.
e dopo di questo...credo che il topic possa essere chiuso pure qua.
CHE VERGOGNA!
Bianculosky,puicche Costacurata era un giocatore?Endlesa,non mi risulta che Maldini aBBIA VINTO MONDIALI E EUROPEI,E MANCO IL PALLONE D'ORO,QUINDI SU FENOMENO CHE DITE voi non è stato,allora Becke,mbauer che era Dio in terra?o ti devo rifarre l'elenco dei suoi titoli?Gia Cabrini era molto meglio di Maldini
vabbò, il pallone d'oro l'ha vinto pure sammer.....
Ziomitich,questo è vero,solo che Maldini nel raporto coi tifosi ha torto marcio,perchè non doveva asolutamente defoinirli pezzenti,perchè non dico lui,ma quel'idiota di suo padre,senza i tifosi e gli appassionati di calcio,non avrebbe potuto pukire manco i cesi pubblici
sono stati i tifosi della squadra a fischiarlo, quindi hanno le loro ragioni altrimenti nn lo avrebbero fato

quees e' poc ma sicur
i tifosi hanno sempre ragione.cmq sono d'accordissimo con chi dice che scioglierebbe le curve, troppa confidenza in 50 contano piu di tutto lo stadio. e molte persone nn vanno alla partita per colpa loro. mentalita' ultras,,,che significa, aghi il biglietto se ti piace lo spettacolo, sei un cliente della societa come tutti gli altri (compresi i tifosi avversari)
il capello sempre 'nzivato anche prima di giocare
phar ma le vù capì che nn gli ha detto pezzenti...
Schiena dritta e testa alta, come nel giorno dello scontro che i tifosi non gli hanno mai perdonato: "Hanno detto che gli ho dato dei pezzenti, ma una parola del genere non appartiene al mio vocabolario. Nel 2005, di ritorno dalla finale di Istanbul, all'aeroporto mi si avvicina uno di vent'anni e mi dice: ci dovete chiedere scusa. Cosa? Io gioco da vent'anni e devo chiedere scusa a un ragazzino dopo una finale persa, ma dominata sul piano dello spettacolo? Ma siamo matti?". Matti, certo. Completamente matti. Perché solo una follia poteva mandare in frantumi un amore folle.
poi se volete difendere sti 30 delinquenti a me nn mene freca...sembra che quello ho riportato qui su nn l'avete manco letto.questi sono INDIFENDIBILI.
poi sul fatto che nn sia stato un grande perkè nn ha vinto il pallone d'oro e nu modiale..beh la grandezza di un giocatore nn si misura solo dai trofei...ma dall'umiltà professionalità e correttezza e RISPETTO in campo...tutte doti che quei 30 TIFOSI DELLA CURVA nn sanno manco addò sta di casa.
sta gente fa solo male al calcio.
dopo che la finale si dovevano chiedere scusa eccome
teneven a vince tre a 0 e hann pers.... vabbò, pharlà, ma non puoi manco dire che uno con 24 anni di carriera, che a 40 anni è ancora il miglior difensore del milan, che pur con una grande squadra intorno, però ha vinto tutto (almeno col club, così non levi la vita che con la nazionale non ha vinto niente), sia un asino.
e poi manco zoff ha vinto la coppa dei campioni. che fa, è n'asene pure ess? non puoi basarti solo sulle vittorie, baggio che ha mai vinto? un campionato con la juve, e basta....
Non sto qui a leggere tutto il post perchè non me la tiene... dico solo che:
1) le contestazioni al Maldini sono arrivate da una piccola parte della curva
2) magari tutti gli altri avrebbero potuto reagire a quello scempio ma il rinvio a giudizio per associazione a delinquere di 11 loro capi ultrà spiega il perchè nessuno si sia ribellato ( 11 pezzenti, questa volta lo dico io)
3) la società ha sbagliato a non prendere posizione
4) Guardiola gli ha detto che se ci ripensa la porta è sempre aperta... se lo fa giuro che mi metto il suo poster in camera

5) Rispondendo "sono orgoglioso di non essere uno di loro" ha dimostrtato ancora una volta la sua superiorità come persona e la pochezza di una certa parte di tifoseria....
25 anni da campione, non se li scordano neanche i suoi avversari.... per sempre nella storia del calcio italiano!!!!!!!!!!
Endles,se non gli ha detto pezzenti ok,mi rimangio tutto
ma io mica posso ogni volta sapere cosa è vero e cosa no,una cosa è certa,nel calcio non si sa mai la verità qual'è
Zio,lo so che Maldini è stato un mostro, mica me lo dovete dire voi,però qualche pecca, anche tecnica ce l'ha pure lui,e pi vince ci vogliono pure i compagni,oltre A società forti e ricche,se avesse giocato sempre nella Roma AVREBBE VINTO 5 CAZZI,NON CINQUE CHAMPIONS
SUPER SCIABBOLONE!
anche oggi
aimè x l'ultima volta GRAZIE CAPITANO!
Nuova reply all'argomento:
Ma davvero hanno fischiato Maldini?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


















