Messaggio del 18-09-2008 alle ore 10:13:46
Una punizione. La specialità della casa. Che lui può battere in mille modi, ma con un unico risultato nel mirino: la rete che si gonfia. Era lontano dalla porta di Malafeev. Lontano, lontanissimo, ma non troppo. Rincorsa, palla colpita forte, con il giro "al contrario". Il portiere fa un passo dalla parte sbagliata. La palla gira vorticosamente, lui annaspa. Gol. Juve avanti 1-0. Alessandro Del Piero. Ancora. Ti aspetti la linguaccia alla Michael Jordan, marchio di fabbrica della seconda parte della sua infinita carriera. E invece cosa fa Ale? Fa la capriola. D’istinto, dirà poi. Le sue esultanze non sono programmate. D’istinto come quella punizione: così accurata, così studiata, e allo stesso tempo scelta tra mille altre opzioni. Perché fuoriclasse significa perfezionista, ma soprattutto genio. E allora il feeling giusto per un gesto tecnico piuttosto che un altro te lo consiglia l’estro, la fantasia. Eh già, e allora lui, un fantasista, si è poi lasciato trascinare dall’immaginazione: ed oplà, ecco la capriola. Un gesto bambinesco, di gioia pura, assoluta. Di un uomo di 33 anni, che non finisce di stupire perché ama il pallone come quando era un ragazzino. E se la ride. E con lui la sua Juve.
lo zenit non meritava assolutamente di perdere, anzi...
squadra forte che ora sta in gran forma, se concretizzasse di più sarebbe perfetta: per 75 minuti hanno corso come dannati stando sempre in 3-4 vicini al pallone per giocare palla a terra spesso di prima. la fortuna della juve è stata il centrocampo supermuscolare che alla fine ha tirato su la squadra. e poi il mito, adp.
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 10:41:27
Anch'io, pur non tifando Juve, concordo con la piccola analisi di Mao, e ribadisco il gran lavoro a centrocampo di Sissoko e, pur non evidenziato dagli addetti ai lavori, soprattutto di Poulsen... tatticamente mi è anche piaciuto Grygera...Buffon, da gran portiere che è, ha fatto la sua parte e poi l'estro di Alex Del Piero ha messo la famosa ciliegina sulla torta...in bocca al lupo....
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 11:10:13
premesso che la partita e'stata da sonno,insomma la solita juve champion's,e ringraziando i palloni supe-tele di mo,diciamo grande ale che cmq l'effetto letale ie'la messe
Trezequet mi sa'che si siedera' in panca,mi dispiace,ma Amauri sta'come un purosangue,fa'reparto,fa' sali' la squadra e si danna.
Confermati i dubbi sulla fascia sinistra.
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 11:24:39
Scusate Vogue e Negroni, secondo me, potreste anche aver giocato in un campo di calcio locale, ma non credo che abbiate visto una partita di calcio, ad alti livelli, dal bordo del campo....dalla tv è troppo facile giudicare...
l'eme viste ai vari mondiali e europei,senza parlare del fatto che pochi anni fa la rivista ufficiale della uefa champions leguae l'ha messo tra gli 11 più asini
cmq na cosa s'è capite,la juve in champions ni po fa ninte,come non l'ha mai fatto
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 12:15:49
premetto che sono milanista,a me ieri la juve è piaciuta parecchio,e lo zenith altrettanto...ma cosa ha sfilato la juve????l'unica palla goal dello zenith era pure fuorigioco!!!!:hanno corso per 70 min.???????e ma se se ne joche novant????superlativo alex!!!!!!
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 12:21:11
beh un tiro abbastanza centrale da 40 metri, permetti che mi faccia dire che il portiere un pò del suo ce l'ha messo?
che la partita è stata da sonno l'ha detto vogue e quindi si giustificasse lui (anche perché j mi tenè a murì e il sonno non mi veniva manco dopo )
che i palloni di mo sono supertele (l'ha detto sempre vogue eh ) è verissimo, basta vedere il replay da dietro: la palla se ne va letteralmente per i cazzi suoi
detto questo, penso che il 99% di quelli che scrivono in questa sezione le partite le vedono dalla tv
allora che fa, sema parlà di come si pije la rai a la casa me?
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 12:33:38
La palla non se ne va per i cazzi suoi.... non vi siete chiesti perchè solo Pirlo e Del Piero fanno quel tipo di punizioni? Non è mica la prima volta che gli riesce!!!!
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 12:58:22
Grande Alex ma soprattutto Zenit pollastro!!
Non ce li hanno i lettori dvd a S. Pietroburgo?
Non mettere la barriera di fronte ad una punizione di Del Piero, anche se distante, equivale a: "Mah, jamà, fà ssù golle!!" e l'ha fatto.
Dopo, se volete contestare pure che Del Piero sa battere le punizioni...
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 13:38:49
Diabolik allora illuminaci da oggi ogni volta dall'alto della tua competenza,anche perche'esprimere un giudizio e'una ocsa,giudicare pressupone ben altro
ti ripeto la parita sara' che l'ho vista dalla poltrona e non come te a bordo campo,m'ha fatte veni'lu sonne..se poi un goal vi fa' cambiare il giudizio..a me no.Parl odella juve,la mia squadra che seguo da secoli...e non di una singola vista da interista,se poi mi dici che siamo matricole e che lozenith e'una squadra discreta ok....ma quanti tiri ha fatto la juve in porta????????
Poi,levandoci il modo voluto di calciare facendo cambiare traiettoria alla palla(come Pirlo e Juninho pure),lo fa' il supr tele,infatti sti goal col cazzo che prima riuscivano coi chichiloni di palloni di prima,e aggiungo sempre visto che sei del settore,palra coi portieri di serie a e vedi che giudizio esprimo al riguardo.
Come disse Ungaretti:illuminaCI d'immensone abbiamo bisogno.
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 14:49:58
Lo Zenit di ora è un avversario pericoloso per tutti....farà le scarpe al prossimo turno ai galacticos!
Troppa tensione per la juve.....ma ki ci sa fa a pallone alla fine ammolla la polpetta!!!
Bravo Alex che gara!
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 18:17:25
Premessa - il sottoscritto non deve illuminare nessuno e né tantomeno insegnare (non ho queste facoltà), ma un certo Baruch Spinoza diceva: Nec ridere, nec flere sed intelligere... (Non ridere, né piangere ma capire).
Qualcuno, si è sentito direttamente colpito da alcune mie affermazioni e, in qualche modo, mi dispiace....
Attenzione però, non miravo direttamente alla/e persona/e e nemmeno a chi è partecipa di questo spazio; forse ho errato nel modus comunicandi, ma il mio intervento era rivolto solamente al modo in cui vengono affrontate le discussioni su determinati argomenti, specialmente in quelli che parlano di calcio. Molte di queste sono prive di originalità, monotone, dove mancano le competenze specifiche, gli attributi e la semplicità.
Se ci fate caso, le mie evidenze non vanno a cozzare con analisi tecnico-tattiche della partita, e perché no anche quelle riguardanti gesti atletici particolari, ma solamente in quei simil-giudizi che, secondo me, non hanno né capo e né coda.
Non entro nel particolare, altrimenti mi dilungherei troppo, credo che tutti noi abbiamo un senso innato di giudizio, o esprimere un giudizio (per me, all'interno di un forum, hanno la stessa valenza pratica), però, al di là che un giudizio è soggettivo e non sarà mai universale, non mi permetterei mai di criticarvi, ancor più perché non vi conosco. La cosa che volevo evidenziare è, in talune circostanze, la mancanza di analisi dell'evento, in special modo quando si parla di calcio.
Ah!, un'ultima cosa: un giudizio è lecito, se espresso nell'azione di un elemento. Giudicare l'essenza è impossibile, giacchè non abbiamo un sistema per valutare la nostra vita. L'azione è perseguibile, l'essenza no.
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 18:35:20
io spero solo che tu non abbia scritto tutto ciò per me perché per me ognuno è libero di dire quello che vuole che tanto non me ne frega
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 18:43:33
Quote:
----------------------------------------------------
però ti schifo e ti odio perché sei interista
----------------------------------------------------
quess mo' jie tropp edddaiiiiiiii!
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 23:49:14
Archer,io non ho dtto che non ha fatto goals su punizione,ho detto che inquella maniera nonl'ha mai fatto,e cmq con tutte le punizioni che tira,ha una media di realizzazione scarsa.Archer,cambiando discorso,ma almeno ieri sera hai capito che la vostra è una partecipazione senza speranza?esatto,gia so che mi rispondi,proprio come il real madrid,infatti vi giocherete voi e il Real Madrid il secondo posto nel girone
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 00:44:12
Pharlap, io invece ti ribadisco che di punizioni come quella ne fatte diverse. Nel video ai minuti 0:57(uguale a quella con lo Zenit), 2:22, 2:42 ci sono degli esempi.
Cambiando discorso, la nostra è oggettivamente una partecipazione con poche speranze, ma essendo queste ultime a morire... Il Real è un po' meglio della Juve ma di poco poco. Magari ci si vede in finale... Sarebbe una partita affascinante. D'altronde pochi anni fa ha vind lu port... ma jame sù...
Ah, consiglio di vedere più volte la prima punizione del video (e la faccia del pseudo-allenatore). Capolavoro.
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 01:08:38
phar lap, secondo me fai ancora in tempo a redimerti, bisogna essere veramente cecati per non riconoscere a del piero di essere un vero campione, uno che a (quasi) 34 anni fa ancora la differenza.
poi, sulla media scarsa lasciamo perdere, tutto il male possibile ho sentito su del piero, ma che non sapesse tirare le punizioni...
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 01:50:59
queste sono le cose che mi fanno veramente inca22are degli juventini!
cioè...
la JUVENTUS...
ha vinto per 1 a 0 - in casa - contro lo zenit(?) - con l'unico tiro in porta - su calcio di punizione...
e parliamo di trionfo?!?!?!?!?!?!?!
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 02:12:16
chiccazzo sta parlando di trionfo???
Fino a prova contraria su questo forum chi sparla dalla mattina alla sera come se avesse vinto tutto quello che c'è da vincere da oggi al 2030, sono i tifosi della seconda squadra di milano, non gli juventini.
Della partita di ieri neanche un post come puoi vedere, qui si parla delle punizioni di delpiero.
PS: tranquillo archer, pharlap riuscirà anche a dire che quel video è taroccato
Il Real è un po' meglio della Juve ma di poco poco. Magari ci si vede in finale...
io sono tifoso del Real,mica scemo :asd. il Real non è meglio manco della juve,tra le 2 passerà chi avrà più culo,picchè il girone lo vince lo Zenith,che come sostiene One è un otima squadra,poi riguardo al vederci in finale,ho più probabilità io di scoparmi Cindy Crawford e farmi pagare,non che ci sia in finale la juve o il real Eraser,la scia stare el piero,ha disputato troppi mondiali e europei in cui è stato a dir poco ridicolo quale fuoriclasse,per non parlare di tanti anni incui non ci hamesso una nota,ora però sta giocando benino,e la cosa mi ha sorpreso non poco ma non poso ricredermi,ho ancora in mente la partita con la Romania agli ultimi europei,dve se giocavo io facevo più bella figura di lui
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 11:57:45
Pharlap, sei prevenuto su del Piero.
Un giocatore che da 15 anni è sulla cresta di una delle squadre più importanti del mondo non si può discutere. Raul lo stesso. Entrambi hanno avuto periodi di flessione come è naturale che sia. Ti ricordo che Del Piero si è tritato il ginocchio. Cu lu sceme di Totti è 20 vote ca si rombe le cosse e ha vint na bella racciappola finemmò! Meglio aspettare per recuperare bene che non fare come er pupone, arijoche subbite pè fà ride la gente!
Quando i "fenomeni" di adesso faranno una carriera che si avvicina del 20% a quella di Del Piero-Raul allora ne puteme ariparlà. Mo li vojie avvedè ssù Cristiano Ronaldo quanda vò durà...
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 12:02:52
Archer,tornando alle punizioni,mi rivolgo a TE PICCHè SCIABBOLONE MANCO SA COS'è IL FUBBALL,LE HO RIVISTE,MA GIA LO SAPEVO,SONO TUTTE CALCIATE DI INTERNO DESTRO,TRANNE 1 CHE è CALCIATA COME QUELLA CONTRO LO ZENITH,PER LA SERIE IO HO SEMPRE RAGIONE,PERCHè SONO OBIETTIVO,OLTRE CHE INTELLIGENTE E DOTATO DI MEMORIA PRODIGIOSA
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 17:21:12
il grande alex si è stressato il legamento per calciare la punizione.....forse l'ha colpita talmente forte...
Del Piero (stress del legamento collaterale destro) difficilmente sarà disponibile da spormediaset