Messaggio del 09-04-2010 alle ore 21:26:51
no non credo perchè dell'inter me ne sta fregando solo da un pò, è arrivato il finale di stagione è la parte più bella. da settembre fino a un mese fà non sapevo manco i risultati puoi chiedere a chi mi conosce, facevo figure di m.. del tipo "oh ma l'inter co chi gioca" e mi rispondevano "guarda che ha già giocato" ho fatto pure 2-3 mesi d'assenza senza scrivere fino qualche settimana fà e cmq, vi state proprio a sbajà fidatevi, vi posso solo dì fidatevi perchè non posso dì le cose che voglio un giorno ci conosceremo tutti al bar e vedremo
Messaggio del 09-04-2010 alle ore 21:00:54
non me lo ricordo più e non mi va di rileggermi tutto. rileggiti il post e cogli il senso di TUTTO quello che uno scrive e no solo quello che ti fa comodo, giusto perchè così è più facile a metterla su chi ce l'ha più lungo.
Messaggio del 09-04-2010 alle ore 20:25:13
che discorso facevi zio? io cmq ho solo risposto a dimas, a te poi solo perchè al posto di dì male a cullù inzummi con me, ma sti for?
Messaggio del 09-04-2010 alle ore 20:24:04
no lo sono tutt'ora, e il torino è la squadra che ha vinto più campionati primavera.
negroni il discorso vivaio non l'ho tirato fuori io, perchè vi rivolgete a me??????? e sopratutto non è che si può lasciare scritto delle cazzate immonde senza che nessuno controbatta. se io adesso non avessi risposto a dimas, qui tutti quanti avrebbero abbozzato e saputo per sempre o per un bel pò che la juve ha vinto piu di tutti nei campionati giovanili quando è quella che ha vinto di meno a me ste cose non mi calano più, quindi occhio alle cazzate che scrivete. e se posso darvi un consiglio (non tu negroni) vedete di smetterla, perchè fastidio a me non date, piuttosto lo date agli altri juventini, quelli che non sparano boiate come alcuni e che purtroppo poi devono subire anche loro le vostre figuracce.
Messaggio del 09-04-2010 alle ore 20:07:29
fantastico
la guerra per il vivaio migliore è fantastica, che cmq sta sotto alle torri montanare
e cmq io credevo che i vivai migliori fossero quelli di torino e atalanta
o forse questo era in passato
Messaggio del 09-04-2010 alle ore 20:03:09
ziomitch a me sti teatrini non li devi fà, li vi fà nghi dimas e v'iscrivete insieme al campionato delle cazzat ------------ Editato da D4rkst4rr il 09/04/2010 alle 20:05:32
Messaggio del 09-04-2010 alle ore 20:01:29
e aggiungo (almeno leggi) che:
* gli allievi nazionali dell'inter hanno vinto il campionato nel 2008 (l'ultimo ED UNICO della juve è del 2005, quelli dell'inter in totale invece sono 5)
* i giovanissimi nazionali dell'inter hanno vinto il campionato nel 2003, 2006, 2009 (l'ultimo ED UNICO della juve è del 1997, quelli dell'inter in totale invece sono 5 anche qui)
Messaggio del 09-04-2010 alle ore 19:59:50
sci dakkstarr, hai ragione tu. l'inter è la squadra più forte del mondo, dai pulcini alla geriatria, e lo è da sempre. dicetije a phar lap che il real madrid che ha vinto 5 coppe dei campioni di fila aveva tutti giocatori del vivaio dell'inter.
Messaggio del 09-04-2010 alle ore 19:35:55
Il vivaio più forte d'italia è quello della Juve, fatti i conti degli scudetti vinti dalle rappresentative giovanili ed i tornei primavera!
è ovvio, perchè mourinho ji'ha ditte a quella massa di scalmanati che comanda lui.
e già riparti con un'altra serie di stupidaggini. ma che cosa c'entra che è mourinho che cummanna ed è per quetso che stanno in prima squadra? sono in prima squadra PERCHE' SONO FORTI, ED ERANO LI' PURE CON MANCINI.
quote:
e l'inter è diventata forte ADESSO anche in europa solo grazie a mourinho, non di certo per moratti, branca, oriali o facchetti
è vero, ce li ha portati mourinho e non moratti, branca e oriali i vari maicon cambiasso samuel ecc.. anzi questi non giocano proprio, è lui che si moltiplica per 11 con le sembianze dei calciatori e scende in campo.
quote:
biabany è italiano? pandev è italiano? martins è italiano?
cioè tra tutti i nomi di italiani si it a pià solo gli stranieri, solo oggi hai scoperto che nel vivaio ci sono ragazzi stranieri? beh almeno noi abbiamo creato pure questa novità, lo straniero cerchiamo di farcelo in casa, mentre voi sprecate 50 e + milioni per i vari melo poulsen diego sissoko grygera.
quote:
la roma ha creato uno che si chiama totti e uno che si chiama de rossi
e mò che gli dobbiamo fà? abbiamo pure cercato di farli venire a milano, poi dicono che abbiamo tutti stranieri!
quote:
dal vivaio della juve è uscito del piero
non credo proprio, leggi:
Iniziò a tirare i primi calci al pallone nel campo parrocchiale di Saccon[24][25] in cui si allenava anche di notte grazie a suo padre che gli costruì un piccolo impianto di illuminazione,[26] per poi giocare nella squadra del paese natale San Vendemiano dove, nonostante la giovane età, mise subito in luce la sua bravura, anche se la madre voleva che giocasse in porta, così da sudare di meno e non ammalarsi.[27] Il sacerdote del paese, che fungeva anche da presidente della squadra, ne parlò con alcuni dirigenti del Padova, inizialmente invano a causa delle perplessità dovute al fisico minuto ed esile del ragazzo.[28]
Nel 1992 venne acquistato dalla squadra patavina ed inserito nella formazione Allievi. All'età di 16 anni esordì in Serie B sotto la guida di Mauro Sandreani ed il 22 novembre 1992, realizzò la sua prima rete con la maglia del Padova, e prima da professionista, che siglò il 5-0 finale ai danni della Ternana.[13][29]
Considerato fin dall'inizio un predestinato,[30] i maggiori club lo notarono subito e se lo contesero ma, alla fine, nell'estate del 1993 grazie a Giampiero Boniperti venne acquistato dalla Juventus per cinque miliardi di lire, con un ingaggio al giocatore di 150 milioni di lire a stagione più premi a rendere,[31] dopo essere stato rifiutato dal Milan, soddisfacendo così il desiderio del giocatore stesso di voler giocare nella squadra torinese.[27][32] Nonostante Giovanni Trapattoni lo portò subito in ritiro con la prima squadra, venne inserito nella formazione “Primavera” allenata da Cuccureddu, divenendone subito un leader. Insieme a Fabrizio Cammarata, Christian Manfredini, Lorenzo Squizzi e Jonathan Binotto, guidò la squadra alla conquista del prestigioso Torneo di Viareggio e dello scudetto Primavera. (WIKIPEDIA)
del piero al massimo può uscì dal museo dei dinosauri ma tanto pure se era che esempio è? fai esempi di OGGI o al massimo di tempi passati brevi
quote:
se poi dobbiamo parlare di giocatori come acquafresca, pasquale o bonucci
intanto ne possiamo parlare
wà basta
non c'ha nè capo nè coda tanto sta discussione.
se in panchina non ci fosse stato mourinho col cazzo che quei due giocavano in prima squadra.
è ovvio, perchè mourinho ji'ha ditte a quella massa di scalmanati che comanda lui. e l'inter è diventata forte ADESSO anche in europa solo grazie a mourinho, non di certo per moratti, branca, oriali o facchetti.
@ darkkstarr: biabany è italiano? pandev è italiano? martins è italiano? qua si parla di prodotti del vivaio, ma di italiani, come maldini, bergomi, santon e balotelli. andando così a tentoni e non andando indietro nel tempo, la roma ha creato uno che si chiama totti e uno che si chiama de rossi, dal vivaio della juve è uscito del piero. e parlo di quelli forti. se poi dobbiamo parlare di giocatori come acquafresca, pasquale o bonucci, io mi ricordo che ad esempio brighi era nelle giovanili della juve, come lo era maresca. oppure buffon era nelle giovanili del parma. mo dimmi dei titolari fissi dell'inter quanti sono del vivaio e quanti comprati. ce ne stanno pochini.
@ faber: la juve sui giovani non ci punta dal primo anno di lippi quando ha messo dentro del piero, e comunque pure quell'anno di giovane c'era solo lui. ho già parlato di brighi e maresca, che sai quanto gli facevano comodo sia in B che in questi anni qua, invece di poulsen e felipe melo? ma l'inter di campioni ha fatto nascere solo santon e balotelli, che comunque il primo quest'anno ha fatto pochissime presenze e mi fa rosicare perchè speravo che andasse ai mondiali, e il secondo è uno scemo di prima categoria, ma questo non è colpa dell'inter. anche se una società seria fa rigare dritta qualunque testa di cazzo.
@darkkstarr 2: di tutta ssa lista di campioni del mondo e delle olimpiadi che hai postato, quanti giocano in nazionale, anche del loro paese? degli italiani manco uno.
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 21:55:50
ho trovato quest'articolo vecchio. è datato epoca manciniana quindi recentissimo, forse può essere utile anche se già sò che troveranno ancora qualche cazzata per rispondere:
I Primavera dell’Inter in rampa di lancio con Mancini
In tanti accusano l’ Inter di essere una squadra con troppi stranieri e pochi italiani, che preferisce acquistare talenti all’estero invece che puntare sul vivaio.
Ma pochi sanno invece che Roberto Mancini, da quando è all’Inter, cioè dalla stagione 2004-2005, ha fatto esordire in prima squadra ben 22 ragazzi della Primavera.
Ecco l’elenco di tutti i ragazzi della Primavera dell’Inter fatti esordire da Mancini:
- Riccardo Meggiorini (14-11-2004, Cagliari-Inter, Serie A)
- Dino Marino (21-11-2004, Inter-Bologna, Coppa Italia)
- Paolo Hernan Dellafiore (07-12-2004, Inter-Anderlecht, Champions League)
- Tijani Belaid (29-05-2005, Inter-Reggina, Serie A)
- Marco Andreolli (29-05-2005, Inter-Reggina, Serie A)
- Fabrizio Biava (15-06-2005, Inter-Roma, Coppa Italia)
- Matteo Momentè (30-11-2005, Parma-Inter, Coppa Italia)
- Daniel Maa Boumsong (30-11-2005, Parma-Inter, Coppa Italia)
- Goran Slavkovski (07-05-2006, Inter-Siena, Serie A)
- Domenico Germinale (14-05-2006, Cagliari-Inter, Serie A)
- Ilario Aloe (14-05-2006, Cagliari-Inter, Serie A)
- Leonardo Bonucci (14-05-2006, Cagliari-Inter, Serie A)
- Ibrahim Maaroufi (25-10-2006, Inter-Livorno, Serie A)
- Attila Filkor (09-11-2006, Messina-Inter, Coppa Italia)
- Ludovic Biabiany (17-01-2007, Inter-Empoli, Coppa Italia)
- Sebastian Ribas (17-01-2007, Inter-Empoli, Coppa Italia)
- Simone Fautario (17-01-2007, Inter-Empoli, Coppa Italia)
- Francesco Bolzoni (01-02-2007, Inter-Sampdoria, Coppa Italia)
- Gabriele Puccio (12-12-2007, Psv-Inter, Champions League)
- Mario Balotelli Barwuah (16-12-2007, Cagliari-Inter, Serie A)
- Ivan Fatic (19-12-2007, Reggina-Inter, Coppa Italia)
- Aiman Napoli (19-12-2007, Reggina-Inter, Coppa Italia)
poi si spaventano all'idea di avere mancini come allenatore quando dovremmo essere noi
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 21:43:11
zio effettivamente all'inter non puoi negare che negli ultimi anni abbia lavorato bene sul settore giovanile, santon e balotelli (91 e 90)stanno in pianta stabile in prima squadra da due anni e qui quoto deleuze sul fatto che grazie a mou stanno li..la juve ha una squadra primavera che da due anni mi sembra vince pure il viareggio, ma quanti di si uaglioni giocano in prima squadra?toglici marchisio che te lo sei ritrovato per fortuna l'anno della serie b gli altri che fanno?blanc elogiava il settore giovanile bianconero, ma se poi non ci punti veramente cosa che in effetti la juve non puoi negare non ha mai fatto, che cazzo ti elogi??quest'anno poteva approfittare a lanciare qualche uaglionetto decente che pare ci stanno
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 21:29:23
voi le trattative lo so eravate abituati a farle tramite la GEA ottimo non c'è che dire, astuto certo sai qual'è però il risultato? che vu IETE A LA B, nu invece ci preparem pè vince altri 10 anni perchè il lavoro ripaga sempre
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 21:26:11
cioè ma dico io il calciomercato almeno lo seguite? ma non lo vedete che l'inter ogni trattativa che fà ci infila quasi sempre giovani del vivaio? a sto punto non so se siete più ciechi o biechi. ni i salvem cmq
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 21:19:29
incredibile che cazzo devo legge.. un juventino che dice "non avete vivaio" ad un interista!! se l'inter c'ha il vivaio più forte d'italia
MA DI COSA PARLI SE L'INTER E' PRATICAMENTE L'UNICA SQUADRA INSIEME ALL'ATALANTA A CACCIA' GIOVANI FORTI DA SERIE A DAL VIVAIO!!! E' LA PIU FORTE IN QUASI TUTTI I SETTORI GIOVANILI PERCHE' E' L'UNICA CHE CI TIENE DAVVERO, E' UN LAVORO CHE STANNO PORTANDO AVANTI DA ANNI ORMAI ED E' UN FERMO PROGETTO DI MOURINHO COME PRIMA DI MANCINI QUELLO DI CREARE IN ITALIA UN VIVAVIO COME QUELLO DEL BARCELLONA O DELL'AJAX, AL FINE D'ESSERE UTILE IN PROSPETTIVA PER LA PRIMA SQUADRA! MA LO SAI ALMENO QUANTI CALCIATORI VENGONO DALLA PRIMAVERA DELL'INTER E SONO STABILMENTE IN SERIE A E B???? BIABIANY TITOLARE IN ATTACCO DEL PARMA, PANDEV D'ADDO' VE'? TE LO DICO IO: DA NOI, POI VI CHIEDETE COME MAI NON E' VOLUTO ANDARE ALLA JUVE O PERCHE' NON SE L'E' PRESO LA JUVE??? AHAHAHAH! !!
L'ULTIMO DERBY PRIMAVERA E' STATO VINTO PER 1-4 DAI GIOVANI NERAZZURRI. DESTRO E' IL NUOVO FENOMENO, L'ANNO PROSSIMO LO VEDI SEGNARE IN SERIE A, SANTON E BALOTELLI CE LI SIAMO TENUTI PERCHE' SO PRATICAMENTE 2 FUORICLASSE!! COSTO 0, COME MARTINS CHE POI LO ABBIAMO VENDUTO PER 25 MILIONI, ECCO CHI CREIAMO NOI SCTUBBEDE!!!! CHI CREATE VOI?? TE LO DICO IO: NESSUNO!!!! GLI ALTRI CHE NON RITENIAMO DA INTER TIPO BONUCCI, PASQUALE O ACQUAFRESCA O POTENZA SONO TITOLARI IN BARI, FIORENTINA, GENOA E CATANIA, VUOI CHE TE NE DICA ALTRI? INFORMATI PRIMA DI PARLARE
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 20:30:15
cmq togliendo i toni di risentita acredine dello zio in effetti stà cosa l'inter a mia memoria non l'ha mai fatta. avere un vivaio nazionale e saperlo valorizzare è importante. le grandi squadre europee chi piu chi meno sta cosa la fanno.
non sono d'accordo invece sul discorso santon balotelli. una cosa è certa. che se in panchina non ci fosse stato mourinho col cazzo che quei due giocavano in prima squadra. c'è da dire inoltre, che se mou magari non è il miglior tecnico del mondo dal punto di vista puramente calcistico, è certo invece che come psicologo di gruppo lavora piuttosto benino. sa gestire i giocatori. e sono + che sicuro che se adesso i due giovincelli non stanno giocando tanto, è perchè non ancora entrano a pieno nella filosofia dello spescialuan
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 20:12:27
asene, i giocatori si crescono dal vivaio. ferguson quando i giocatori iniziano a fa le prime donne li manda a la pesa: l'ha fatto con beckham, con cristiano ronaldo, con tevez e lo farà pure con rooney. però là ci sta neville che sta là da 20 anni, e giggs lo stesso e scholes uguale. e di giocatori cresciuti nei vivai e che poi hanno fatto la storia della squadra è piena la storia: maldini a 20 anni era titolare inamovibile nella difesa più forte del mondo, santon pe fà iucà l'anno scorso maxwell e st'anno chivu non deve trovare spazio....
e di esempi come maldini ne è piena la storia e anche il presente. invece la tua squadra più forte del mondo accatta chiunque, spende i miliardi e i suoi giocatori li rovina prima ancora che diventano grandi, esattamente come fa con santon e balotelli, che potevano andare tutti e due ai mondiali (come bergomi nell'82, ce l'hai presente bergomi?) e invece dovremo accontentarci di zambrotta e toni. e menomale che amauri ha fatto pena per tutto l'anno.
poi è chiaro che una squadra non può avere solo giocatori del vivaio, ma una società oculata a ste cose ci guarda. invece chi lu scem del tuo presidente ietta i soldi e basta e mo ha iniziato a raccogliere qualche frutto. sul come non mi esprimo. ------------ Editato da Ziomitch il 08/04/2010 alle 20:14:45
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 19:54:02
non c'è un potenziale sostituto di maicon? naturalmente uno forte o uguale o di più. trovato? non c'è ok. passiamo al prossimo, leviamo cambiasso. ci serve uno che fà l'incontrista e sa impostare, creare, segnare, dare assist, tenere palla, un pò regista un pò mastino, SERIO, e se magari iniziò la carriera da trequartista proprio come cambiasso è ancora meglio così proprio siamo apposto, avete in mente qualcuno?
e a sto punto completiamo l'opera, leviamo pure lucio (ci mettiamo legrottaglie, ce lo vendete??) dicono che tenga palla come il brasiliano.. leviamoci pure quell'olandese basta, solo italiani sci, perchè è troppo scarso rispetto ai suoi colleghi di qua XDDDD :') ho un'idea mettiamoci il trequartista della reggina! sempre se è italiano ------------ Editato da D4rkst4rr il 08/04/2010 alle 19:58:42
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 19:41:58
ma se non ve ne frega niente manco a voi che ne parlate a fà sempre? il bayern come l'ha iettato fuori il manchester? con i gol di olic e robben, sono tedeschi? il barcellona sta vincendo tutto quello che c'è da vincere grazie a messi, è spagnolo messi? ancora co se cazzate.. prima c'erano pure ronaldinho ed eto'o, erano anche loro spagnoli? com'è quando eto'o facè le gol pe lu barcellona ieve bon mo ca le fà pe l'inter nen va bone chiù?
ok basta leviamoci maicon terzino destro, viva la filosofia della squadra italiana con calciatori italiani come la nazionale! a proposito, ma devono essere per forza di milano oppure ci possiamo mettere pure un calabrese? va bene qualsiasi italiano? bene, trovalo te e dillo a branca, chi è, che cazz sa fà, e quanda cost.
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 18:41:02
vedi che quelli sono quelli della prima squadra, presi dal sito del manchester. riserve e giovanili non le ho proprio cercate.
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 18:10:08
Io parlavo di titolari,altrimenti pure l'Inter avrà qualche italiano negli allievi Ieri c'erano solo rio ferdinand e carrick,tre se contiamo anche rooney.(certo sempre meglio dell'inter) L'arsenal credo abbia solo Walcott comprese tutte le giovanili ha 3 portieri stranieri
Messaggio del 08-04-2010 alle ore 11:36:57
dopo 5 stagioni consecutive in cui hanno portato almeno una squadra in finale di coppa, ci sta che escano, non è un dramma