Sport

ma l'ultrà...
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 14:39:46
...crede davvero ke la squadra gioca e vince x la curva???

l'anno scorso, lavorando allo stadio ad ancona ho assistito a tutte le polemike degli ultrà...xkè la squadra perdeva, xkè ancona si merita x lo meno la B e nn la C2, xkè i giocatori nn c mettevano il cuore!!!
il coro + gettonato era "meritiamo rispetto meritiamo d +" e io m kiedevo, ma rispetto d ke???
ma ke veramente credete ke il presidente ha cacciato soldi x vincere e dare prestigio alla città e soddisfazione ai tifosi???
ma ke veramente credete ke i giocatori stanno li e giocano x la curva???

quello ke voglio dire è: ke vi incazzate a fà??? lo sapete ke è così!!!
------------
Editato da Buja il 28/02/2006 alle 14:48:25
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 14:47:43
buja per l'ultras(come la pensa un vero ultras)i giocatori passano e le categorie pure...ma l'ultras vero è quello che rappresenta la città ovunque invece di stare seduto in poltrona...è quello che da tutto se stesso a prescidere dai soldi che circolano nel mondo del calcio...l'ultras trascorre le esperienze più belle in curva con chi condivide la sua passione...l'ultras ama la maglia non chi la indossa.
l'ultras ha un unico credo...rappresentare uno stile e una mentalità che vivono dietro uno striscione che viaggia non con il denaro di un presidente o di un giocatore ma con i sacrifici di gente normale che oltre a essere studente o lavoratore è anche innamorato della propria città.
io la vedo cosi
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 14:52:24
ma io nn volevo aprire una discussione sulla mentalità ultras, ke poi c sarebbe da discutere pure d questo, ma semplicemente dire ke tanto è inutile incazzarsi, il calciatore fa il lavoro suo e cerca d cavare + soldi possibili in quei 10-15 anni e il presidente cerca d investire soldi!!!
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 14:54:42
ma l'ultras non si incazza se la squadra perde ma ci mette l'anima in campo come fa lui sugli spalti...non si incazza se il presidente fa i suoi interessi...

l'ultras non va a contare i soldi in tasca a nessuno...ma si conta i suoi e li spende per quello che fa per la maglia....

il vero ultras è questo..non quello che va a insultare solo la squadra e i dirigenti ...
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 14:51:49

il vero ultras è questo..non quello che va ad insultare solo la squadra e i dirigenti ...

Quanto c'hai ragione...sembra che qualcuno è quasi dispiaciuto quando non si può contestare...
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 17:01:34
Certo lecchiamogli il culo a quei mercenari... LE mazzate ci vogliono sennò dopo non vi lamentate che Paris fa cagare...negli anni '80 era un assedio allo spogliatoio quando i giocatori facevano le merde... ora Lanciano è la piazza più tranquilla d'Italia, talmente tranquilla che i giocatori dormono in campo... siamo sempre con voi... sci sci... ecco come ti ripagano. Se c'è da contestare si contesta, punto, non si fa sempre i lecca culi.
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 17:03:54

pc in pappa, lo ha scritto due volte

------------
Editato da Il Profeta il 06/03/2006 alle 17:05:16
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 17:37:04
Strano modo di dialogare il tuo.

Non mi sento lecca-culo se invece di pensarla come te ritengo fondamentale la serenità dell'ambiente.
Non penso che se fossero state date mazzate a Paris questo non "avrebbe fatto più cagare".

Ed a guardare i risultati di questi ultimi questa tranquillità d'ambiente ha portato a tre vittorie di campionato(Eccellenza,CND e C2),play off per la B e finora 4 campionati e mezzo più che dignitosi in serie C.

Sai quante piazze posso citarti dove si contesta una domenica si e l'altra pure e dove i giocatori sono costretti ad essere "scortati" a casa e dove i risultati non si ottengono ugualmente???

Per questo penso che mazzate e contestazioni in generale servano a poco o meglio,servono solo a dar sfogo ad ambienti che si sentono frustrati per la mancanza di risultati ad esempio.
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 18:32:54
buja, la ricchezza delle squadre di calcio viene innanzitutto dai suoi tifosi, che cacciano soldi (e tanti) in abbonamenti e biglietti per lo stadio.

non per niente si dice che i veri padroni di una squadra sono i tifosi

io penso che se si comportano bene (non come gli interisti che buttano motorini dagli spalti o i romanisti che espongono striscioni nazisti) il rispetto lo meritano davvero. il probelma vero è che i calciatori non credono nella loro maglia, sono degli schifosi mercenari
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 22:26:08
Squaderek grazie al cazzo che hai passato anni di tranquillità, si vinceva sempre! non è ke si andava a contestare la squadra prima in classifica, eppure è stato fatto. Lanciano-Rondinella 1 a 2, recupero. Margheriti è stato preso a sberle... Il LANCIANO E ANDATO IN C1 e il gol lo ha fatto proprio lui... per non parlare di Federico... Teramo ti dice niente? Ma finitela a dire cazzate! Avellino mega contestazione inizio girone di ritorno serie B fine anno. Siete voi i veri frustrati, la mia "frustrazione" da risultato, al massimo, la espleto non andando allo stadio, semplice.
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 22:35:29
non entro nel contesto per nopn prendere a maleparole il profeta

ricordo solo che il lanciano perse con la rondinella per 3-1

tufellanza imperat
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 22:43:39
FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIR VIRTU' E CONOSCENZA.
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 22:46:02
ma zitt one! tu eri tra i più cacacazzi! mo sei diventato un bravo uaglione... e quando sono retrocessi che gli s'è tirato le arance??? ke bei momenti, che dolci sensazioni! mo rinnegate tutto ah? vergonga!
cmq, se avete da dire dite, bruti!
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 23:06:58
Non so se "fa" ULTRAS essere COLOMBA...io comunque lo sono...orgogliosamente!!!

Messaggio del 06-03-2006 alle ore 23:55:44
e chi rinnega?

io tufellavo su un risultato che non ricordi

poi che squaderek è uno squallido moderatucolo è risaputo
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 01:06:54

poi che squaderek è uno squallido moderatucolo è risaputo

E' risaputissimo

E dai che un pò rinneghi...ti sto portando dalla mia parte
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 04:14:34
profè, premesso che non sono tifoso del Lanciano (25 anni fa ero tesserato con gli Onda d'Urto Sambenedettese, quelli dello stadio Ballarin), ti faccio presente che è facile parlare così...
che cazzo c'è da vantarsi di pjare a schiaffatoni i giocatori: credi che in questo modo si impegneranno di più? te li pù sugnà: perchè oltre a chiedere di andare altrove te lo metterebbero nel culo facendoti retrocedere, come è spesso capitato da altre parti, in più, l'anno dopo, la società avrebbe grosse difficoltà nel fare la squadra, dovendo convincere i nuovi acquisti a trasferirsi in una piazza considerata calda. e poi, da questo punto di vista, lanciano non ha mai avuto grosse tradizioni dal punto di vista numerico del tifo: al massimo siamo riusciti a portare 3000 persone a Latina (c'ero pure io) e 5000 nella gara col Chieti decisiva per la promozione in C1...
Numeri ridicoli rispetto ad altre piazze, per non parlare poi dei 538 paganti di domenica scorsa: manco se era l'ultima di campionato con le squadre già in vacanza mi sarei aspettato uno scandalo simile, ecol biglietto a metà prezzo...
A lu poste di Riccardo Angelucci me ne sarei andato da un bel pezzo, invece che spendere soldi per far divertire i soliti quattro gatti, che meritano cmq grande rispetto per il loro attaccamento ai colori rossoneri.
Tornando al discorso iniziale, io sono abbastanza grande e mi ricordo bene i tempi dei Cucs con Mariolone etc... e mò ti diche na cosa: da quel punto di vista facevano ridere pure loro, tranne quando non partecipava lo zingaro (di cui adesso mi sfugge il nome) enorme con un pezzo d'orecchio tajate: cullù scì che faceve paura...
un'ultima cosa: adesso, anche volendo, non si potrebbe fare quello che era possibile fare all'epoca: basta arrampicarsi su una rizza e si viene diffidate per due anni, figurati se uno arrizza le mani...
magari adesso si esagera, ma è meglio così, visto che una negli anni Settanta in certe piazze rischiavi la vita ogni domenica (io per mesi ho ricevuto lettere minatorie da parte degli Eagles Lazio, ai tempi in cui avevo contatti (per foto ed altro materiale) con i gruppi organizzati di tutta Italia).
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 04:18:50
per la cronaca: mi sò ricordate lu nome de lu zingare: Guglielmo, non so se mi spiego...
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 11:44:45
Staniero...rivelazioni chok!!!!

Il tuo passato da ODU mi mancava...chapeau.

Sono d'accordo in larga parte con te perchè non sopporto luoghi comuni e leggende metropolitane. Quando prenderemo coscienza di quello che Lanciano può esprimere e può essere senza troppa nostalgia del passato e senza restare attaccati a dicerie quantomeno esagerate,allora ci accorgeremo che l'unico modo per diventare veramente una TIFOSERIA come tutti vorrebbero è quello di corciarsi le maniche,impegnarsi in prima persona e darsi da FARE.
INSOMMA FARE COME I "QUATTRO GATTI": METTERCI LA FACCIA!

Un gatto.
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 16:57:06
Samba merda.
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 18:06:39
ziomitch ma ki tti ddì???
gli introiti dello stadio sn solo una minima parte delle entrate d una società!!!
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 18:32:04
pure mò ca fa ride, la cara Samba tè minimo 2000 persone in curva. Vedi un po' tu...
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 20:40:17
Straniero ahimé hai ragione ... Credo sia una delle tifoserie che invidio di più perchè percentuale abitanti-tifosi, siete forse tra le prime d'Italia, così come Ternana che odio altrettato se non decisamente peggio ma sono costretto ad ammirare. Complimenti anche per la compattezza, non sto scherzando, fate paura. Ovviamente parlo di paesi civilizzati, evito di citare lo juvestabia, la nocerina o la cavese, per fare qualche esempio di terzo mondo cmq, per quanto mi può far sangue la vostra tifoseria, che tra l'altro ha spesso rotto il culo agli zingari di pescara, un diplomatico e sentito Samba merda...
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 23:00:41
scordati il mio numero di fax, pesciarò

cmq davvero, rivelazioni shock dello straniero; alla prossima bobrock cup lo voglio colla maglietta della samba.

poi scontri a go-go.
Messaggio del 08-03-2006 alle ore 21:07:34
Ho letto e non voglio intervenire perchè sono sempre i soliti discorsi...lo Straniero quando parla non sbaglia mai!! Sarebbe fregno incontrarti,più di una volta sono stato sempre d'accordo con quello che hai scritto!
Messaggio del 08-03-2006 alle ore 23:08:49
Anni di serie B alle spalle hanno portato anche gente da SAN VITO CHIETINO a seguire tutte le domeniche la Samb...ancora oggi!
Quindi non direi miglior rapporto abitanti-ultrà...
E sono anche convinto che se un giorno Lanciano si ritrovasse in serie B...putet sta sicur che non ci sarà tanto afflusso dalla "periferia" perchè...NCI PO VEDE' NISCIUN!!!

Nuova reply all'argomento:

ma l'ultrà...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)