Sport

ma non mollano mai a rosicare?
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 15:32:18
"Mafia in finale". Così accusa il giornale tedesco "Die Zeit" che in un articolo firmato da Adrian Pohr scarica durissime accuse sul calcio italiano.

"Il campionato di serie A è crollato sotto i colpi della corruzione", e ancora "in una disgrazia senza fine, i club più importanti sono minacciati e 13 calciatori della Nazionale potrebbero giocare nella prossima stagione in seconda o terza divisione".

Il giornale tedesco vede una "macchinazione italiana di contorni mafiosi" con l'eliminazione della Germania e la squalifica di Torsten Frings.

Il fine sarebbe che "gli azzurri vogliono a tutti i costi il titolo" anche usando mezzi illeciti come la corruzione. Si fanno paralleli tra il Mondiale e il processo a "Calciopoli", che in base alla "catena delle tante prove, non puo' che trattarsi di qualcosa di prestabilito".

Nella foto che correda l'articolo, le immagini di Zambrotta, Gattuso e Blasi (riprese da una pubblicità di Dolce e Gabbana) sono ritoccate con l'aggiunta di slip con i colori della bandiera tedeschi e la didascalia: "Dopo lo scandalo azzurri in Bundesliga?".

Le polemiche di Die Zeit fanno il paio con quelle di un ancora furioso Torsten Frings, il giocatore estromesso da Italia-Germania per aver tirato un pugno all'argentino Cruz in Germania-Argentina.

"La Fifa ha messo fine ai miei sogni - dichiara Frings - è stata tutta una questione politica, la Fifa voleva dimostrare che la Germania non era agevolata nel proprio paese, per questo sono stato sospeso". Frings proclama anche la sua innocenza.

da virgilio sport
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 15:55:26
che spiegassero come lìarbitro ha dato quella punizione al limite dell'area per un presunto fallo di cannavaro in area,e poi questi correttissimi tedeschi,per ben due volte non hanno ridato la palla ai giocatori italiani quando questi l'avevano buttata fuori per l'infortunio di qualche giocatore!
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 16:10:35
Tutta l'adrenalina prepartita e tutto il rosicamento dopo di certo non gli ha reso e non gli rende onore, sinceramente mi sembra abbastanza strano.
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 17:16:33
frings vuole spiegare pure perchè a de rossi 4 giornate e a lui solo una?
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 17:22:11
i tedeschi mi vogliono spiegare come mai la bild, il loro quotidiano sportivo più prestigioso, l'equivalente teutonico della nostra gazzetta, oggi in prima pagina riportava i 50 MOTIVI PER CUI I TEDESCHI SONO MIGLIORI DEGLI ITALIANI?

basta, mi sono stati bastati i fischi durante l'inno per farmi un idea su dove sganciare la prossima bomba atomica... Aerraib, a me!

JIHAD
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 18:33:31
e basta...i tedeschi saranno tutto quello che volete, ma come hanno capito che ci lasciamo provocare per così poco è roba veramente imbarazzante!

siamo gli ultimi in europa in quasi tutti i settori, ci facciamo fregare in tutto e quando abbiamo qualcosa che ci spetta di diritto (tipo una banale assistenza sanitaria, ad esempio...) dobbiamo spesso dire grazie a qualcuno salvo poi vantarci di essere proprio "qualcuno" perchè abbiamo conoscenze nello stato governato dalle persone piuttosto che dalla legge.

io non lo so...ma stavamo aspettando questa maledettissima italia-germania per sfogare tutte le nostre frustrazioni?! incredibile...sono sempre stato dell'avviso che quando uno ha ragione (e sa di averla) sorride, non si abbassa a rispondere alle provocazioni dell'interlocutore. invece da noi tutto è diventato il pretesto per rivendicare ciò che i tedeschi si stanno divertono a toglierci (???)...

jamm...bell bell...pare che in finale ci siano arrivati loro, piuttosto che noi, per come la stampa e l'opinione pubblica stiano trattando le loro provocazioni.

------------
Editato da Il Conte il 07/07/2006 alle 18:37:05
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 18:54:22
Quoto il conte, lasciamoli rosicare e ricordiamoci cosa abbiamo fatto noi dopo Italia-Argentina del 90
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 19:29:18
hanno fatto fuori maradona!
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 19:31:28
essolo qui anche il conte è filo tedesco e s'è incazzato
qui stanno succedendo strane cose
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 19:34:05
quoto il conte e dean corso
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 19:36:11
addirittura ho sentito da qualche parte che, in caso di vittoria mondiale, ci sarebbe un grande "amnistia" per calciopoli. Mi fanno più paura queste dichiarazioni.
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 19:36:20
cmq a me i tedeschi nn sono mai stati simpatici quando so stata a vivere in una tipica famiglia tedesca ho visto cose che voi umani nn potete nemmeno immaginare
e cmq se nn fossero stati i tedeschi ma che so.... uruguaiani e questi uruguaiani aveessero fatto con la stampa la stessa storia che ha fatto il paese alemanno cedo che avremmo ricacciato gli stessi epiteti...poco ma sicuro
nn oso manco immaginare cosa potrà accadere domenica se vinciamo
contro i francesi ne abbiamo di cotte e di crude da dire...vai con i cori antigallici

tanto si sa che tempo qualche giorno e nn li nomineremo manco più sti tedeschi...
è bello poter ridrire male a loro che volevano boicottare la pizza...è bello...e soprattutto scarica l'adrenalina che quella partita mi ha lasciato in corpo...
se vi dico che rivedendo i filmati del gol di grosso mi viene tutt'ora la pelle d'oca ci credete?
ed è quella pelle d'oca, quell'adrenalina che mi fanno dire male ai teTeski...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 19:38:17
conte ma checcazze ti ddì? loro scrivono quell putanate da 15 giorni sui giornali e gli italiani sarebbero dei frustrati? ma vaccache va, vorrei vedere a parti invertire cosa sarebbe successo, oppure se avessero vinto loro... arivà a cache va, tu skin e dindondan
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 19:42:16
facetele parlà a quiss , popolo di frustrati e invidiosi....jete a magnà li crauti....
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 19:44:41
Ma qualcuno si ricorda il post finale europea Italia Francia?
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 20:03:54
Lasciamo perdere le altre cose, ma che in Italia c'è la mafia, e che Moggi per se e per la Juve faceva il mafioso, non lo può negare nessuno.
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 20:20:29
phar lap ma i correttissimi tedeschi che non hanno ridato la palla agli italiani dopo un infortunio come li commenti?
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 20:22:04
oh, ma quale filotedesco!?
ho avuto addirittura il coraggio di guardare la partita in casa del nemico, io

quello che mi dà da pensare è il fatto che ci sentiamo italiani solo quando la stampa estera ci piglia per il culo per le scemenze, ma non quando i titani energetici internazionali ci faranno vendere anche le nostre madri per acquistare il metano il prossimo inverno

siamo patriottici solo per le cose futili, per le cose serie ci facciamo mettere i piedi in faccia con una disinvoltura unica...ecco perchè siamo frustrati e capaci di riuscire inconcepibilmente a prendere sul serio per un mese di fila tutte le gaie provocazioni crucche
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 20:26:01
Tedeschi ai forni...a fa le pizzett...ma mang quell sapet fa'...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 21:08:40
conte, permettimi di dissentire
potrei anche essere d'accordo con te
ma qui siamo sulla sessione sport...
e ciò che qui viene detto ai tedeschi ha come finalità un puro e semplice sfottò SPORTIVO...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 21:33:21
qui sopra ok, ma tutti gli altri post perfino su "musica" e "cultura e attualità"?

ti permetto tutte le dissenterie che vuoi...ma tutto ciò è molto poco "sportivo" e - sebbene abbia cmq il diritto di trovare tutto il tempo che trova - parecchio molto "tifoso"; al punto che dopo una vittoria lampante l'italiano medio non ha gli occhi per distinguere una provocazione da una rosicata...

a me non stracciafrega una mazza...mo iniziano i mondiali del 2010 e qua si fa ancora di italia-germania di martedì l'unica chiave di lettura socio-culturale dalla deposizione di Romolo Augustolo alla deposizione del nano pelato...

Messaggio del 07-07-2006 alle ore 21:38:18
se non sbaglio gli arbitri tedeschi uno o due anni fa non caddero nella bufera del calcio scommese con partite truccate?
mafiosi...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 22:10:57
è molto poco sportivo?
com'è quando gli juventini si fanno gli svelti perchè hanno vinto lo scudetto
o i milanisti perchè hanno vinto a manchester contro la juve è sportiva come cosa...(sai benissimo che il tifoso quando sta gasato pe na vittoria spara a zero su tutti gli avversari)
filosofeggiare come stai facendo tu, su sto post, fa ridere
se cose scrivile su cultura e attualità o su la piazza...lì hanno senso
ma che qui vi mettete a fa sti allappamenti del cazzo...fate ride...
sempre con rispetto parlando, eh
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 05:41:56
vatevelo andare dritto nel culo cessi
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 10:40:10
minchia ieri sera stavo prorpio nera per fare brutto al conte su sport
contuncolo voglimi bene anche se ti contraddico, pliz
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 10:45:28
Flagello di Dio........visto che sai come la germania sia stata toccata dal calcio-scommesse, perchè non ce ne parli???? Ti riferisci forse allo scandalo legato a quella che può essere definita la serie C tedesca? Anche perchè, a mia memoria, quello è stato l'unico episodio!!! In Italia, se non sbaglio ......e non sbaglio!!!!!! il calcio scommesse ha fatto danni ben più grandi, se una squadra di A deve essere retrocessa in C!!!!!
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 10:49:19
Se poi vogliamo parlare degli arbitri venduti, delle partite comprate, dei giocatori dopati............Fa un pò tu! ma sono curiosa di sapere cosa sai in merito ai campionati tedeschi!!!
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 14:03:50

W Provenzano

------------
Editato da Skin il 08/07/2006 alle 14:28:49
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 14:11:30

Messaggio del 08/07/2006 05:41:56
vatevelo andare dritto nel culo cessi

Messaggio del 08-07-2006 alle ore 15:47:11
provenzano in che squadra gioca skin?
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 17:31:10

ma che in Italia c'è la mafia

la mafia italiana ha ramificazioni anche in germania...
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 20:22:46
FRANCESI E TEDESCHI NGUL A MAMMETE

Nuova reply all'argomento:

ma non mollano mai a rosicare?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)