Messaggio del 10-02-2009 alle ore 21:59:13
Mi sa che pure nel secondo tempo non aveva uomini arruolabili..
Chi è quello grosso che gioca in attacco con la maglia azzurra? Ma è un attaccante?
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 22:35:59
Odio Gilardinoper il resto vabene cosi'..
x i sapientoni a strisce blu e nere:adriano ciaccione cronico...grosso ogni volta che lo rivedo capisco perche'l'inter rimarra'sempre la squadra piu'ridicola,aggiungo Atelkin che affare levarsi (sempre all'inter)Chivu e prendere juan,vero?che ridolinisi vede che sono antiinterista?!
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 23:00:03
ma quelli fanno la differenza
se questa sera all'italia toglievi buffon e zambrotta, la partita poteva uscire a offesa
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 23:34:02
Leggete cosa scrive un giornale straniero "L'Equipe" (i giornalisti sportivi nostrani sono servi e ignoranti)...:la partita è stata vinta da un Brasile cinico e contropiedista e all'Italia sono stati annullati 2 gol regolari!!!
Foot - Amical - Le réalisme était brésilien
Invaincu depuis 31 rencontres à la tête de la Nazionale, Marcelo Lippi n'a pas battu le record d'invincibilité pour un sélectionneur. Sa belle série a été brisée par le Brésil, mardi soir en amical à l'Emirates Stadium (Londres). Dans l'enceinte d'Arsenal, l'Italie a reçu une leçon de réalisme et parfois de football de la part du Brésil (0-2), douze ans après leur dernière confrontation (3-3).
Mal en point dans son groupe de qualification à la Coupe du monde 2010, la formation auriverde s'est quelque peu rassurée. Elle a surtout conquis son succès lors d'une première période de qualité et grâce à deux buts signés Elano et Robinho, deux joueurs de Manchester City. Celui d'Elano est un joli coup tactique alors que celui de Robinho est un petit bijou technique. Chacun son style. Avant le quart d'heure de jeu, Elano a eu l'intelligence de traîner entre deux lignes (le milieu et la défense). Et après avoir sollicité un une-deux avec Robinho, il a trompé Buffon sans réelle difficulté. Pour son retour, l'immense gardien de la Juve n'a pas été aidé par sa défense, particulièrement fébrile durant toute la première période. Ensuite, à la 26e minute, Robinho a profité d'une très mauvaise relance de Pirlo, lui aussi de retour sur blessure, pour humilier Zambrotta à travers quelques grigris dont il a le secret... avant d'ajuster Buffon.
Deux buts refusés à l'Italie
Pas toujours très inspirée, l'Italie aussi a marqué deux fois. Mais les deux buts ont été refusés. Dès la 3e troisième minute, Grosso a eu une fausse joie alors qu'il venait de trouver le chemin des filets. Mais il a été sanctionné pour une position de hors jeu inexistante. Puis en début de seconde période, alors que Lippi venait de lancer pour la reprise pas moins de quatre joueurs (Camoranesi, Toni, G. Rossi, Perrotta), Toni s'est aidé de la main lors d'un contrôle de la poitrine (65e). Même sanction. A dix minutes de la fin, alors que le match est devenu très alerte, l'attaquant du Bayern Munich, sur un centre de Rossi, a vu sa reprise à bout portant repoussée par Julio César, auteur d'un fantastique arrêt réflexe sur ce coup (82e) et de nouveau décisif à trois minutes de la fin sur un coup franc bien enroulé de Grosso (87e). Quand ça ne veut pas... - D. Mi.
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 00:24:01
Ki,quello di Toni sarebe goal regolare?chi lo dice tu o il giornaLISTA FRANCESE?TE LO CHIEDO SOLO PER SAPERE CHI è LO SCEMO IN QUESTIONE
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 07:08:44
Io stimo molto Pirlo, ma è ridicolo come abbiamo preso il secondo gol che ci ha destinato a perdere la partita.
Su un contropiede del Brasile palla a Ronaldinho che sbaglia il passaggio e giustamente Pirlo recupera e intercetta il pallone, ma invece di appoggiare al primo compagno e a far ripartire tutta la squadra che già si trovava nella metà campo del Brasile, continua a tenere il pallone e a proteggerlo come al suo solito. Solo che il giocatore brasiliano (non ricordo chi) più furbamente conoscendo bene il modo di fare di Pirlo gli ruba subito palla sul limite dell'area e arriva il 2 a 0.
Certo che dopo quello che si era letto sulla carta stampata a livello politico Brasile-Italia, questa sconfitta è stata la ciliegina sulla torta!!!! ------------ Editato da Terzinofedele il 11/02/2009 alle 07:10:10
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 08:22:50
vogue e la bestia? mamma mia
comunque legrottaglie C1 a scendere, non di più. cannavaro ha il fiatone, aveva fatto un partitone con il real domenica e non regge più match così ravvicinati.
la base c'è, ma urge un centrale di fianco a cannavaro (molto meglio barzagli, a questo punto, alternative valide non ne vedo, aspettando andreolli tra due anni, criscito no perchè per me è da difesa a tre) e un attaccante di peso che dia profondità a differenza di zombie-toni (dare una chance a floccari no!?). ------------ Editato da Atelkin33 il 11/02/2009 alle 08:27:40
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 08:42:13
Cannavaro è un ex giocatore, Legrottaglie soffre anche per colpa sua. (x Atelkin) Até ancora a parlare di Barzagli? Gamberini gioca nella seconda difesa del campionato ed è 4 anni che la Fiorentina ha una delle migliori 4 difese del campionato e tu non lo nomini neanche! (P.s. ochhio che la Viola ti sfila la champions
Montolivo non pervenuto, ma alla Fiorentina in quel ruolo ha affianco Felipe Melo che fa interdizione, Pirlo è un "passeggiatore" come Montolivo e non possono giocare insieme... poi Pirlo ridicolo a parte un paio di lanci che fanno parte del suo bagaglio, ma senza Gattuso che vale 2 giocatori il centrocampo soffre. De Rossi in ombra (ha sbuciato una decina di palloni e non è da lui).
Gilardino è un opportunista, se non fai un cross che sia uno non può essre utile.
Tenete a dì male a Luca Toni... l'unico attaccante pericoloso della serata... (Il pallone è bello perché è vario a quanto pare). Rossi è sprecato al Villareal.
Ultima nota... Civoli tené pparlà di Zambrotta ch'avé fatte na partita stellare!!! Ma se n'ha fatte nu crosse!!! Giusto un 6 di stima per l'impegno e per la stecca a Robihno (accuscì impare a fà lu svelte) è il massimo che gli si può dare.
P.s. Come al solito la Nazionale scaca gli impegni inutili... ai mondiali alla prima finta di Robinho o Ronaldinho partivano le tibie...
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 08:45:52
hai ragione su gamberini, ma non riesco a farmelo piacere, credimi, mi dà sempre l'impressione di uno poco sicuro di sè, ma magari (spero) mi sbaglio.
comunque, barzagli o non barzagli, chi c'è per il futuro? io non ne vedo di centrali di valore, soprattutto a causa della mania fine anni '90 di quelle cazzo di difesa a tre.
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 08:53:22
Penso che chiellini (con un centrale cazzuto di fianco) potrebbe andar bene..
Per il resto è stata una delle italie più brutte per impegno e concentrazione..
Penso che stia patendo il tentativo di ricambio generazionale...
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 10:59:43
Come ben sapete io ho sempre gufato l'italia,poi da quando c'è Lippi non la gufo,mi auguro solo che cada l'aereo,detto questo,lasciate perdere ieri sera,le amichevoli dell'italia non fanno mai testo e in un mondiale Le Grottaglie il campo non lo vede manco in cinemascope
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 13:34:48
Atè ma perchè Chiellini ti fa schifo? Al momento credo che il centrale migliore in italia sia lui (senza di lui spagna-italia finiva 5-0), e per Cannavaro non è un fatto di fiatone.... nei primi 10 minuti ha perso subito due palloni.... penso che ormai sia cotto ( oh, per inteso mi auguro di no).
Ottimo Grosso che quando va in nazionale sembra Maicon, grande Zambrotta, forse non ha fatto un cross ma ha recuperato una infinità di palloni e coperto molto bene. Credo si debba puntare molto su Rossi.
E comunque non mi convincono ancora le convocazioni di Pepe e Aquilani..... il primo sta vivendo un buon anno ma rischia di essere uno spauracchio, il secondo è costantemente afflitto da problemi fisici e non mi sembra che neanche nella roma trovi grande spazio. Toni, sarà un sagnellone ma almeno riesce a portare avanti la palla con due avversari appesi per la maglietta!!!
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 13:37:25
chiellini pre-europeo non mi aveva convinto e l'avevo anche scritto, mi sono felicemente ricreduto dopo e con le prestazioni di quest'anno. ci mancherebbe, lui è la prima scelta ed era scontato!
barzagli è l'unica seria alternativa, checchè ne dica phar lap a seguire gamberini (con riserva) e ... poi? il vuoto.
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 14:59:05
Non saprei..... a me sto ragionamento non convince, mettiamola così: al momento la nostra coppia centrale più forte potrebbe essere Cannavaro-Chiellini, e diciamo che dietro di loro c'è il nulla.... ok.... ma gli altri come sono messi? Dietro ai vari Mexes, Juan, Puyol chi c'è? Non credo che siamo inferiori agli altri in difesa, credo piuttosto che non abbiamo ancora trovato ne un gioco ne una formazione fissa, solo la difesa è decisa, il resto è ancora da scoprire, perchè i nomi sono troppi..... sia a centrocampo che in attacco. Secondo me Lippi al momento non ci sta a capire niente. Troppi binomi da risolvere: Toni-Gilardino, Pepe-Camoranesi-Rossi, Di Natale-Del Piero, e a centrocampo ci sono 3 posti per tutta sta gente: Pirlo, Gattuso, De Rossi, Perrotta, Aquilani, Montolivo, Ambrosini.
Ripeto, il nome certo su cui puntare per me è Rossi, e a quel punto al centro puoi mettere chi vuoi che la palla gli arriva. Siamo sicuri di voler ancora puntare su Pirlo ( che ieri sera stava sotto tavor)?
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 15:49:44
ulyssesssssssssssssssss
ancora co' sto gamberini stai tu???ma sei fissato!!!
strano che non hai tirato fuori dal tuo cilindro DAINELLI!!!!!!!!!!
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 16:10:01
un'ITALIA inguardabile ieri sera
non capisco perchè lippi ha convocato poi certi giocatori che non si possono vedere e in quasto momento sono fuori forma!!
Tipoepe che c'entra con la nazionale? montolivo non ancora è pronto,cannavaro-legrottaglie che difesa è?? aquilani che non sta in forma,gilardino...non ne parliamo l'anti calcio pirlo che non si sà che gli è preso all'azione del 2° gol buffon che...non para più come prima e camoranesi poi...BHO! non gioca più nemmeno titolare
gli unici da salvare secondo me sono stati: de rossi, rossi, zambrotta e grosso!!! gli altri all'aceto!!
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 16:46:24
Mida lascia stare Dainelli per cortesia, che se non fosse fracico fisicamente...
Straigh to Hell Gilardino sara' anche l'anticalcio, ma fra un paio di domeniche comincia a volerci il pallottoliere per contare i gol che fa...
Torno a dire che senza l'interdizione di Gattuso non siamo nessuno.
E cmq per me l'Italia migliore per i mondiali e' questa:
4-2-3-1
Buffon, Zambrotta Gamberini, Chiellini, Grosso, Gattuso, De Rossi, Rossi, Totti (perche' non e' possibile ca se sta ancora a la case) Di Natale, Toni (o Gilardino checche@ ne dica Straight )
Pirlo a vendere i lupini sulle tribune se vuole ancora passeggiare come ieri sera
basta prendere i dati dei gol subiti dalle squadre italiane negli ultimi 4 anni... li sommiamo e abbiamo le migliori difese...
Dato che l'Inter di Italiano non ha nessuno... i conti sono presto fatti.
E per quanto riguarda il rendimento attuale di Pirlo (ex grande giocatore) basta vedere quest'anno i punti conquistati dal Milan con Pirlo in campo e quelli senza...
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 18:05:59
che il Brasile abbia piu' qualita' non c'e' ombra di dubbio, ma i mondiali li vince chi arriva piu' in forma
Messaggio del 12-02-2009 alle ore 00:17:30
Ma dai su, per un amichevole andata un pò malino... E poi dai, mica siamo andati troppo male... Loro palleggiavano divertiti come su di una spiaggia e noi nemmeno due passaggi messi in croce... Sarebbe stato più giusto un pareggio...
Messaggio del 12-02-2009 alle ore 08:46:38
Mi sa che il tempo di materazzi in nazionale è finito...
Poi mi dispiace per bonera, ma io non riesco proprio a capire come faccia a giocare in serie A!
Messaggio del 12-02-2009 alle ore 13:46:37
bonera non può andate oltre a NULLA, si ferma allo ZERO, chiellini è solo un mattatore alla materazzi dei tempi buoni solo che non segna manco se ce lo porti tu dentro alla porta e HA I PIEDI QUADRATI, STAFF E ALLENATORE SPERANO DI CONTINUO CHE NON FACCIA UN LANCIO. cannavaro.. ... alla fine io mi fido di lui, al mondiale si rigenererà sicuramente, troverà gli stimoli, anche perchè ha ancora un fisico da ragazzino.
ma a nessuno di voi è balenata in mente l'idea che l'italia ssà partita non se l'è inculata di striscio???
Può essere dele, ma per il solo fatto che porti quella maglia addosso e giochi contro un avversario del genere, la cosa (personalmente) è inammissibile..
Messaggio del 12-02-2009 alle ore 21:04:09
Darkstarr ancora una volta dimostri di essere interista mo se non è forte Chiellini io non lo so..... nazionalizziamo Burdisso???
Messaggio del 13-02-2009 alle ore 13:34:00
Sciabbolò, Chiellini chi? Ma vattaffà na pisciata all'orto va... Vabbò, teng a parlà con chi osanna Le grottaglie e co...