Sport
non è che alla fine esiste addavero, ma sta A ROMA ???
La nuova stagione nerazzurra sta per iniziare, il ritiro è vicino e si lavorerà tanto proprio perchè il primo obiettivo stagionale è alle porte: tra poco più di un mese, si giocherà a San Siro la Supercoppa Italiana contro la Roma. Proprio questo impegno però fa già discutere, giustamente, e ha fatto innervosire non poco i tifosi interisti, quelli della Curva che seguono i ragazzi anche nelle trasferte più proibitive. Perchè, vi chiederete? La questione è molto semplice. Per la sfida contro i giallorossi, al 'Meazza', è stato predisposto che andrà ai tifosi della Roma tutta la Curva Sud, o meglio il settore blu, quindi un palcoscenico molto importante per una tifoseria ospite. Non ci sarebbe nessun problema se non fosse che il 5 maggio, in occasione della finale di Coppa Italia a Roma, stadio 'Olimpico', non è stato riservato lo stesso trattamento ai tifosi dell'Inter, ai quali fu riservato solo uno 'spicchio' di stadio e la Curva Nord, dove sarebbero potuti accedere anche con felicità visto il gemellaggio con i tifosi della Lazio che in quella Curva hanno la loro 'casa', fu completamente chiusa. Un caso di disparità che non va giù a una tifoseria come quella interista che si comporta in maniera esemplare ormai da anni.
Se in più si aggiunge che, se non fosse stato per una ribellione forte e decisa della società, la Supercoppa si sarebbe giocata a Pechino e non in casa di chi ha vinto tutto, anche un trofeo in finale secca in trasferta a Roma contro la squadra della stessa città, allora la rabbia dei tifosi giustamente diventa incontenibile. "Cioè, a noi per la finale di Coppa un piccolo spazio, a loro l'intera curva sud? Ma stiamo scherzando?", si legge su un forum nerazzurro, insieme a frasi come "Non siamo neanche più padroni in casa nostra" o "La disparità è all'ordine del giorno". La storia, in negativo, purtroppo continua a ripetersi. Ricordiamo ancora che l'ultima giornata di campionato, decisiva per lo scudetto, a Parma, nel 2008, fu una trasferta vietata per gli interisti. A Parma invece i tifosi della Roma sono potuti andare tranquillamente quest'anno, in massa, per una partita che era all'epoca decisiva per lo scudetto. Tanti altri sono gli episodi, ma concentriamoci sul presente: i tifosi interisti vogliono e meritano parità di trattamento con gli altri. Sperando in qualche ripercussione al più presto per questa situazione sconcertante.
...
Ho visto una foto di tifosi nerazzurri degli anni 60 con un cartello molto eloquente: "Abbiamo vinto contro TUTTO e TUTTI!!". Come dire: una congiura storica che dura da (almeno) 50 anni............... La controriforma non è durata di più.





mai lette tante stronzate tutte insieme.
1) il potere di che? di fare secondi?
2) la supercoppa a pechino si è giocata perchè i cinesi pagano meglio l'evento( la cina ha comprato questo evento per 3 finali di supercoppa) e quest'anno non si gioca a pechino per venire incontro all'inter che sarà impegnata nella supercoppa europea qualche giorno dopo( se non è trattamento di favore questo...per cui fate poco le vittime..che giocare a milano e non a pechino serve a voi e non a noi e non avrete problemi di fuso orario tra milano e montecarlo...)
3)nel 2008 a parma i tifosi interisti erano presenti nella curva nonostante il divieto e fuori dallo stadio hanno distrutto un asilo mentre a catania di tifosi giallorossi nemmeno uno. quindi chi ha scritto l'articolo o ignora i fatti o è in malafede.(ancora un trattamento a vostro favore, la partita poteva benissimo essere annullata visto che la curva ospiti era piena nonostante il divieto di trasferta. comunque finale di campionato falsato, due squadre in lotta per il titolo, una gioca col supporto dei suoi tifosi e l'altra no..la roma.)
4) non è colpa dei romanisti se sono soliti invadere gli stadi in occasione delle poche finali che la squadra gioca, fosse anche per la supercoppa di lega che tutti sanno valere meno della coppa del nonno . chi organizza( la lega calcio) sa e fa in modo di riempire lo stadio piuttosto che lasciarlo vuoto. nella finale di coppa italia , come ho già avuto modo di ricordare al tempo, i biglietti furono divisi equamente ma quelli di parte interista rispediti in lega perchè INVENDUTI, pertanto il settore ospiti nonostante i laziali presenti fu più che sufficiente e stavate pure larghi. la curva nord fu lasciata volutamente vuota per evitare che vi arrivassero meritatissimi oggetti in faccia.(dunque anche qui vedo trattamento a vostro favore:a milano dal secondo anello interista verso il primo dove alloggiano gli ospiti arrivano puntualmente buste di piscio e sterco nell'intervallo della partita), ma tu che hai aperto il post CHE CAZZO NE SAI SE STAI SEDUTO NEL TUO BEL SALOTTO ad ogni fottuta partita della tua squadra?
6) provo pena. ma veramente.
Caro Frecavento, la loro non è malafede, è ignoranza dei fatti allo stato puro. Lasciali perdere!
per quanto riguarda la finale di coppa italia di pochi mesi fa giocata A ROMA che discorso è quello dei biglietti invenduti? siccome non c'erano abbastanza tifosi dell'Inter da Milano allora li diamo a quelli della Roma?che cazzo di discorso e di parità è? se per ogni partita si facesse così allora stiamo freschi. intanto sta cosa s'ha fatt quindi è un fatto, e v'hanne mess pure l'inno



frecavento un pò per questioni economiche un pò per questioni legate alla vita in generale ammetto di non essere un tifoso al seguito come te, ma per quanto ne so non c'è bisogno di andare a milano o a catania ogni domenica per sapere certe cose...........cmq....
1) il potere di che? di fare secondi?
e beh questo di certo non è colpa nostra..
2) la supercoppa a pechino si è giocata perchè i cinesi pagano meglio l'evento( la cina ha comprato questo evento per 3 finali di supercoppa) e quest'anno non si gioca a pechino per venire incontro all'inter che sarà impegnata nella supercoppa europea qualche giorno dopo( se non è trattamento di favore questo...per cui fate poco le vittime..che giocare a milano e non a pechino serve a voi e non a noi e non avrete problemi di fuso orario tra milano e montecarlo...)
"e ci mancherebbe altro" aggiuncici
per quanto riguarda catania-roma, io ricordo questo, che durante ROMA-catania d'inverno i tifosi della roma avevano fatto l'ennesima porcata(puoi leggere sotto per ricordare meglio) per questo la vostra trasferta a catania fu vietata (vietata tra virgolette visto che nonostatnte ciò eravate lì proprio come i tifosi dell'Inter a parma) e quella dell'Inter a parma pure, nonostante non c'entrasse un cazzo, PERCHE' COME SEMPRE AVETE FRIGNATO E OTTENUTO CIO' CHE VOLEVATE

2008-01-20 18:44
Roma-Catania, tre tifosi siciliani feriti
ROMA - Tre tifosi del Catania sono stati feriti stamani, nei pressi dello stadio Olimpico, dove sta per svolgersi la partita di calcio Roma-Catania. I tre, secondo la prima ricostruzione della polizia, sono stati accoltellati: due ai glutei e il terzo alla schiena.
Pulvirenti: "Roma è una città recidiva. Ogni volta che si viene a giocare qui bisogna aspettarsi la battaglia, certe cose accadono solo qui. Quello nei confronti dei nostri tifosi è stato un vero e proprio agguato e chi ha sbagliato deve pagare. Chiederò la squalifica del campo".
Olimpico che non mi risulta sia stato in seguito squalificato (.....)
bisogna cominciare a rimovimentare un pò gli animi

Roma ladrona

a me la coppa che m'ha fatto più sangue è stata la coppa Italia

Frecavento....ma ancora parli con tifoSKY?????
non sanno nemmeno di cosa parlano....intanto io ho già pagato aereo 21/08 Air One su Linate dato che Ryan è solo serale.........sbrigati lo sai che sono giorni di fuoco; un sabato di rientro dalle vacanze ( è la quarta super coppa che vediamo a Milano in Agosto e nn ancora impari a bloccare il viaggio in anticipo)
quasi quasi mo mi vado a fà pure io un giro al dolphin airport

SI MA PORTATI LA SCHEDA DI SKY
teng lu codice fiscal


ALLORA PROVA AD UTILIZZARLO PER VEDERCI LE PARTITE
Falcao visto ca cullu' te lu codice fiscale,pecche'ni mi menn jl tuo CUD??????????'
Falcao visto che El Treble te lu codice fiscal,restando in argomento,pecche' ni mi di' quell te e magari pur luCud???

"a me la coppa che m'ha fatto più sangue è stata la coppa Italia

Idem con ciliegina

solo perche' avete rubato cosi' tanto che un altro po dovete girare con la scorta, a roma vi fanno il culo

ho provato a riderci per l'ignoranza di chi ha scritto l'articolo (non di chi l'ha postato perchè è più grave chi ha il potere della parola scritta di chi si limita a riportarla), ma poi mi sono rincuorato grazie all'interno di Frecavento.
ce ne vuole di pelo in petto per partorire certi aborti informativi.
intanto sta cosa s'ha fatt quindi è un fatto, e v'hanne mess pure l'inno come se fosse una partita di campionato mentre era la finale della coppa nazionale
per quanto ne so non c'è bisogno di andare a milano o a catania ogni domenica per sapere certe cose...........cmq....
se fossi stato allo stadio, prima del calcio d'inizio avresti sentito pazza inter amala prima dell'inno della roma . chiedi agli interisti di lanciano che erano nel settore ospiti.
vedi che c'è bisogno di andare allo stadio per sapere certe cose?
ok, se l'hanno messo stapposto

Cioè, a noi per la finale di Coppa un piccolo spazio, a loro l'intera curva sud? Ma stiamo scherzando?", si legge su un forum nerazzurro, insieme a frasi come "Non siamo neanche più padroni in casa nostra" o "La disparità è all'ordine del giorno"
L'avete capito moo??
'ND'ANNAMO ANNAMO DOMINAMO!
non lo voglio manco leggere. mi basta que:
Come dire: una congiura storica che dura da (almeno) 50 anni.
direi che più che una congiura storica, siete imbecilli da più di 50 anni

e aggiungo: gli interisti sono gli unici tifosi del mondo capaci di rosicare pure quando vincono
Parlano i fatti e gli imbecilli sono quelli che perdono da più di un lustro e non ancora riescono a farsene capaci, vieppiù quelli che al danno della perdita rovinosa e sistematica aggiungono la beffa di farsi prendere per le terga dal Berlusca.......



Goditi il bel calcio
dzeko


Nuova reply all'argomento:
ma questo "nuovo potere"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui