Sport
Nonostante la coonversazione via post sia una forma ibrida di comunicazione che ha di per sè molte caratteristiche della interazione colloquiale, rimane pursempre legata alla forma scritta e ad una percezione asincrona, per cui io scrivo oggi e tu magari leggi domani.
Questo la rende abbastanza simile a mio giudizio alla comunicazione epistolare, che un saluto finale possa risultare non solo congruente, ma anche cortese. :0)
Cordialmente
------------
Editato da Tarzanello il 27/07/2006 alle 12:21:26
Quote:
Ok,ma perchè iallinde sempre cu lu "saluti" finale?
Secondo quanto raffigurato da Tarzanello, Marco Materazzi non ha bisogno di definizioni, e questo vale per tutti i grandi.
Nel bene e nel male, egli è un grande, un dio, benevolo e malevolo, come tutti gli altri dei.
inginocchiatevi di fronte a Marco Materazzi!
Sennò ve le spacche esse di persona, le ginocchia.
Ok,ma perchè iallinde sempre cu lu "saluti" finale?
@ Hafis:
La 2a foto ritrae Scottie Pippen, buon giocatore ma niente di più. Ha dato il suo massimo al fianco dell' incommensurabile MJ.
---------------
@ Cappellini:
Il problema è, dal mio punto di vista, che energumeni di tal fatta non dovrebbero neanche poter accedere ad un campo di pallone (o di qualsivoglia sport). Una cosa è il gioco duro, un' altra l' utilizzo della violenza per compensare una totale mancanza di capacità atletica e tecnica.
Saluti
Tarzanello,ti sbagli.Non solo tu e Hafis la pensate cosi' su Materazzi.Sulla vicenda in questione ,pero', è innocente,quasi.Sul gioco violento di Materazzi,in altre occasioni ,credo che nessuno sia in disaccordo con voi.
...Tarzanè, mi sì 'ccìse...!
...ho riskiàto di soffokàre, arrivàto alla stàmpa dell'infèrno... ma la 2° ki è?!?EHEHEHEH... Io e Hafis presto condivideremo la stessa sistemazione in qualche Carcere di massima sicurezza per apolidi, nemici dello Stato e pensatori liberi !!! :0)
bye
Tarzanè...tu si n'atre...datt la mane ng Hafìs

Premettendo che concordo con il giudizio pressoché unanime su Zidane sia come giocatore che come uomo, e che la decisione della FIFA è vergognosamente dettata da motivi politici e non ha niente a che fare con la giustizia sportiva, mi permetto di affiancarmi ad Hafis nella lotta contro l’obbrobrio sportivo incarnato da alcuni e ben noti soggetti.
Ritengo infatti necessario distinguere gli sportivi dalle altre forme di vita meno evolute che pretendono di essere assimilate a loro.
Quindi distinguiamo:
1) Campione dello Sport

-------------------
2) Buon giocatore, onesto gregario

--------------------
3) Giocatore mediocre, ma sportivo e corretto

----------------------
4) Macellaio

---------------------
5) Maniaco omicida psicopatico

----------------------
6) Animale selvatico

----------------------------
7) Bestia mitologica

---------------------
8) Marco Materazzi

------------------
Obbrobrio.
Saluti
------------
Editato da Tarzanello il 28/07/2006 alle 02:59:38
se al posto suo ci fosse stato Catano non sarebbe cambiato niente per la Fiat, perchè neggli anni in cui guadagnava ( facè più il bilancio ) se lo metteva in tasca, e quando faceva meno ci pensava lo stato,l'industriale accusci li sa fa pure frateme, ma no frateme proprio,che è nu scienziato di fronte a sa famiglia di drogati e travestiti,ma frateme in mezzo alle gambe
voglio la maglietta 
Ie lu vere,non puo',sa morte.Vabbo' zidane ni ie nesciune,l'avè ditte cu lu magnaccione dell'avvucate agnelli.
Fossi Materazzi denuncerei Hafis per le cose che continua a scrivere
Hafis allò si matte
!Quando parlava l'avv.(di lello ha ditte che non ha mai gioito tanto in vita sua alla sua morte e te rragione)pare ca te ne parlà gesù criste, (eh l'ha detto l'avv. è na parole che ti pazzià)Questo per dire che ni jè picchè li diceve l'avv.allora Zidane è solo bello a vedersi e discutiamo il suo talento puro,coma diceve la buonanima di romano angelilli:CHE SI CICATE! Hafis, ma tu te ne sei uscito?
Diorkaeff paragonato a Zizou?e non fare come i pappagalletti che dicono ha detto l'avv. Agnelli etc..etc...L'avv. Agnelli nin sapè fa manco le automobili vide su putè capì lu pallone,se al posto suo ci fosse stato Catano non sarebbe cambiato niente per la Fiat, perchè neggli anni in cui guadagnava ( facè più il bilancio ) se lo metteva in tasca, e quando faceva meno ci pensava lo stato,l'industriale accusci li sa fa pure frateme, ma no frateme proprio,che è nu scienziato di fronte a sa famiglia di drogati e travestiti,ma frateme in mezzo alle gambe
...Lo Straniero presidènte della Figc
!!! (Zola è stàto nominàto konsulènte tèkniko dell'under 21
!!!) ...Cappellì...
Quote:
Sul talento di zidane,poi,insieme a te puo’ ricoverarsi anche quel ladrone di agnelli.
...non può...
Cosa c'entra Hafis? Normale che uno venga affascinato dal talento,ma indignato da altre cose.Chi ha talento,o chi è extracomunitario, non ha piu' diritti degli altri.Sul talento di zidane,poi,insieme a te puo' ricoverarsi anche quel ladrone di agnelli.Straniero,non credo proprio che Materazzi l'abbia fatto apposta ad offendere zidane,sperando in una sua reazione.Neanche un mago avrebbe potuto prevedere la carognata di zidane,io non credevo ai miei occhi quando ho visto la ripetizione del fallo.Il vero provocatore è stato platini,prima e dopo la partita,occo se le pie ngule mo,iesse e zidane.
Sul fatto che nell’episodio in questione il torto stia tutto dalla parte di Zidane non ci piove e credo che lo stesso Hafis lo sappia benissimo. Sono però d’accordo con lui che Materazzi non possa ergersi ad emblema del calcio solo per aver fatto un buon Mondiale, nel quale cmq è riuscito a farsi espellere. Se in quella gara, la nostra nazionale avesse perso, lo avrebbero crocifisso ed invece adesso è un eroe… Per me invece resta sempre lo stesso: quello che a momenti staccava la testa dal collo a Shevchenko in un derby di qualche tempo fa. Questo per dire che se pure avesse segnato 10 gol regalandoci la Coppa il mio giudizio su di lui sarebbe rimasto invariato e vedrete che alla ripresa del campionato tornerà ad incappare (esattamente come ha fatto Zidane..) nei suoi soliti falli da vigliacco, per non parlare di quando, al minimo contatto (ovviamente non mi riferisco all’episodio della finale) crolla a terra come se gli avessero sparato con un fucile di precisazione.
In Italia però basta poco per rifarsi una verginità: Schillaci con i gol di Italia 90 ci ha campato per il resto della carriera, pur segnando (in serie A) quanto Nassi al Lanciano…
Basta vedere del resto l’Inter del solito Moratti (ca tè fa di tutto, vedi i ventilati acquisti di Ronaldo e Ibra, pe non riuscire a vincere manco lo scudetto dell’anno prossimo), che fino a maggio Materazzi lo avrebbe regalato al primo che passava, e mò lo ha addirittura promosso a figura-simbolo della nuova campagna-abbonamenti….
A chi dice che il calcio è questo dico di continuare così, purchè poi non si lamenti dello spettacolo penoso che offre la maggior parte delle partite, Mondiali compreso, come giustamente faceva notare Dean Corso, se non sbaglio.
Il fatto che sin da piccoli i ragazzi vengano addestrati a menare o ad offendere l’avversario non è un’attenuante, semmai un’aggravante e cmq non sono tutti così, visto che esistono, per fortuna, giocatori (vedi Grosso, Tommasi o Zola, per citare i primi che mi vengono in mente in questo momento) che dimostrano nei fatti di conoscere bene il significato della parola correttezza. Il fatto che siano una minoranza, non può che addolorarmi, anche se mi pare di capire che ai “veri” intenditori di questo sport piaccia più il calcio di Materazzi che, lo ripeto a scanso di equivoci, in questo specifico caso aveva tutte le ragioni del mondo. Oddio, se avesse evitato di offendere la sorella di zidane (se fate caso alle varie sequenze, ha continuato finchè zidane, da emerito idiota, non è tornato indietro e lo ha colpito, a conferma del fatto che il suo obiettivo era proprio quello di farlo rompere e provocarne l’espulsione), avrebbe sicuramente fatto una figura migliore, sia pur non all’altezza del personaggio che si è costruito in tanti anni di “perle” calcistiche, dal caso Cirillo in poi…
PS: mercoledì sera, deleuze (che con quel lapsus del cazzo invece del cazzotto si è palesmente tagliato…
) è pregato di evitare frasi sui miei familiari quando tenterà, INUTILMENTE, di marcarmi. Sono orfano e pure figlio unico…. 
>"Zidane ci mancherà, ma era più divertente che utile". (G.Agnelli)
Infatti per vincere i campionati, alla Juve serviva Moggi
Quote:
Hafis non parlare di calcio,non esprimere giudizi ,picchè si capisce ca nin capisc na mazz!!!
Quote:
secondo te è solo un corridore privo di talento,sei da ricoverare al manicomio.
Quote:...tutti indignàti kon la Fifa, ma tutti affascinàti dalle piroette INUTILI del beduino, però, eh...?!?
Hafis,hai ragione,Zidane è privo di talento, perchè lui è il talento

...fortùna ke nel mio giudìzio sono in skàrsa ma OTTIMA kompagnìa...
Quote:...e l'avvokàto il pallòne lo kapìva, fidàtevi... sekondo me siete voi a non kapìre "una mazza", il gròsso pubbliko rèsta di sòlito affascinàto dal "nùmero", dall'episòdio, ma è inkapàce di valutàre la PRODUZIONE di giòko ke è ciò ke fa la differènza... è per kuesto ke un SOMMO giokatòre kome GianfranCo Matteoli non è mai stato konsiderato più di un buon centrokampista, perké non era VISIBILE kome altri buffòni saltellànti... Zidane, ribadìsko, non è un talènto... Djorkaeff era un talènto...
"Zidane ci mancherà, ma era più divertente che utile". (G.Agnelli)
Hafis, MAterazzi è un criminale? Verissimo
L'Italia ha giocato maluccio? verissimo (ma non mi semba che ci siano squadre che abbiano brillato particolarmente)
Ma questo non c'entra nulla, il titolo lo abbiamo conquistato sul campo, zidane è un isterico teppistello di borgata ed ha avuto quello che meritava.
Ed è su questo che conta
Hafis,hai ragione,Zidane è privo di talento, perchè lui è il talento

Sai cosa disse Maldini un anno in cui premiarono nu scarpasciote ( non ricordo chi ) con il pallone d'oro,diciamo per condividere la scelta di france football,disse "il pallone d'oro si da spesso ad un giocatore che ha giocato bene in una squadra che ha vinto qualcosa,se si premiasse il talento vincerebbe sempre Zidane"
fossi materazzi a sto punto denuncerei zidane per tentato omicidio
QuoteHafis non parlare di calcio,non esprimere giudizi
...non sòno un tifòso di Zidane, mi pàre prìvo di talènto kalcìstiko, un korridòre, kome Nedved, ma non un talènto naturàle... io sono in OTTIMA fede
,picchè si capisce ca nin capisc na mazz!!!
La questione riguarda l'episodio della finale,non i precedenti di Materazzi.Il quale è stato onesto a riconoscere che aveva offeso la sorella di zidane,dopo essere stato provocato,come ha ammesso l'algerino.Sei in malafede perchè hai postato solo foto di fallacci,in altre occasioni, di Materazzi e non di zidane. Se,per te, è giusto squalificare Materazzi per 2 giornate,in futuro si indaghi su ogni fallaccio,commesso da chiunque e non solo sulle carognate commesse da un amico di michele platini,numero 2 della fifa ,che si vuol rifare con l'acqua dei lupini,dopo aver perso una finale, che credeva di aver vinto prima di giocare.Se poi ,Hafis,accosti zidane a Nedved e secondo te è solo un corridore privo di talento,sei da ricoverare al manicomio.
CMQ ZIDANE è SOLO UN franco-ALGERINO DI MERDA ... e MATERAZZI SA FARE IL SUO LAVORO BENE...
OH MA ALLA FINE CHI SE NE FRECA MATERAZZI INTATO HA SEGNATO 2 GOAL AL MONDIALE TRA CUI UNO IN FNALE... ABBIAMO ARRIZZATO LA COPPA...P ME LA FIFA SE NE PO J A FANCULE...
...Cappellì, ma,
...séi avvokàto...?!?
...mìnkia ke tìgna,
...areképe la skrìma pùre ale pedùkkie... ma io, però, kon tutti i miei pregiudìzi, lo avevo già rikonosciùto ke Materàzzi ha giokàto un buon mondiale
Quote:e kuanto alle denùnce per lesiòni gràvi, sfòndi una pòrta apèrta... per me Taribo West dovrèbbe stare in GALERA per aver spezzàto una gamba e la karriera di Kanchelskis, Montero ai domiciliàri e Materàzzi... PURE!!!
kondivìdo, da detrattore di Materazzi, ke ha giokato un bel mondiale, ma kuesto non vale a farne né un kampione né un eroe
...kuanto a Zidane, mi autori-kuoto
Quote:...non sòno un tifòso di Zidane, mi pàre prìvo di talènto kalcìstiko, un korridòre, kome Nedved, ma non un talènto naturàle... io sono in OTTIMA fede...
Zidane è un beduino, e non lo skopriàmo adèsso,
...e infàtti non sòno io ke ho kacciàto kuesta diskussiòne... io sono sòlo d'akkòrdo sulla skualìfika di due turni per ingiurie...
Quote:
è stato zidane(lettera minuscola senza errore di battitura).
fidel s'ha fatte vecchie e s'ha rincugliunite...
Ho appena letto di quel fascista di castro.Mancano solo i commenti di maradona e gianni mina',poi la sagra del politicamente corretto è al completo.
Essendo pieno di pregiudizi,Hafis,sei in malafede.Chi ha fatto il gioco violento,nella vicenda in questione,è stato zidane(lettera minuscola senza errore di battitura).Se affermi il contrario,come hai fatto,menti sapendo di mentire.Materazzi è stato violento in altre occasioni,come anche zidane,non nella finale che ha visto i francesi pisciare.Se ti fai un giro su internet trovi decine di foto sul gioco violento dell'algerino.Essendo in malafede non le posti,posti solo quelle di Materazzi.Riconosco che di quest'ultimo ne puoi trovare centinaia,non decine.Al posto di Materazzi non sarei andato a farmi giudicare da platini michele .Sarei piuttosto andato a sporgere denuncia penale contro zidane,per lesioni personali,visto che non si tratta di un fallo di gioco,ma di una vigliaccata.
...ohiohi... la faccènda si fa POLITIKA
"CARACAS, 10.43
Calcio: Fidel Castro, solidarieta’ a Zidane
23/07/2006 10.43.00
[Sport]
(ANSA) - CARACAS, 23 LUG - Fidel Castro ha espresso la propria solidarieta’ verso Zidane, espulso nella finale dei Mondiali per aver dato una testata a Materazzi. ’Non sono d’accordo su come sia stato punito Zidane - ha detto il numero uno cubano - io l’ho visto: deve essere stato pesantemente insultato per reagire cosi’’. Come conseguenza dell’inchiesta avviata dalla Fifa Zidane dovra’ scontare tre turni di squalifica, mentre l’italiano dovra’ saltare due match. KTR (Riproduzione Riservata)"
Materazzi è lu meje,picchè le da e le pije le botte
!Forse è nuccone irruento ma l'omminuccio è kiu malamente
! www.difendiamomaterazzi.it
materazzi santo subito
...lord Dean, io lo sapevo già ke Lei era milanìsta, mi sembràva fòsse una kòsa anke GIUSTA...
...ma ...non ci krédo ke oggi pòssa unìrsi al kòro di ki grìda allo skàndalo perké la Fifa ha punìto lo skuàllido insùlto di uno skuàllido teppìsta kon due sakrosànte giornàte di skualìfika... dìka kualkòsa, ke kosì riéntrà anke "in topik"... Aspè ma valentino a che ora corre?
Eh già perchè l'inter ha come presidente un metalmeccanico,
Mò vi lascio... la Laguna mi attende.
Vai Valentino!!
Facciamo i permalosetti






E tu non PETEVI essere altro che milanista.
Ti piacciono sempre i più forti!!

lo sapevooooooooooooooooooooo non petevi essere altro che interistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Dai che sei milanista...sei incavolato perchè Materazzi non l'abbiamo ceduto a voi. Ti piacerebbe eh!.
Però, se Dio vuole.
Ci vuole mezzo Milan, Kakà compreso, per avere Materazzi:
...e ti avvìso, EYE, la pròssima vòlta ke mi dài del milanìsta,
TI CIEKO L'UNIKO OKKIO KE C'HAI!!!
...Samuel è un giokatòre duro, rude, ma un giokatòre di kalcio... Materazzi è un TEPPISTA da vikolo... non guarda la pàlla, ma l'avversàrio... RI-GUARDAPERKREDERE...
Hafis, ... la tua avversione a Materrazzi non è razionale ma maniakale.
Se qualkuno ci liberasse...della tua "frenesia" anti-Materazzi.
In realtà, ai mondiali, il nostro non ha commesso niente di grave:
1)E' stato espulso, ingiustamente, per un fallo non commesso.
La Commissione, infatti, lo ha squalificato per una sola gara;
2)E' stato squalificato, ingiustamente, per 2 giornate, dopo aver rischiato di morire per quel fallo criminale;
3)Forse l'unica sua colpa è di aver segnato due gol splendidi e aver sempre giocato lealmente e correttamente.
Poi, Hafis...dici che essendo interista non ti piace il gioco duro e violento.
Per me dici una grossa bugia!
Che cosa dovresti dire allora del gioco di Samuel?
Per me tu sei un Milanista invidioso.
Amen.
Quote:
magari a mente lucida
...kuesto mi pàre frankamènte impossìbile
...ma, Chen, kosa potrémmo aggiungere a ciò ke ci siàmo RIPETUTAMENTE ripetuti per anni?!? io odio il gioko violènto, muskolàre, skorrètto, e odio i giokatori kome Materazzi... kuesto mondiàle avremmo potùto prèndercelo senza nessuno sfòrzo (il Brasile e l'Argentina fuori per suicìdio tèkniko), era una strada in discesa, EPPURE... Materazzi ha dovuto insozzarlo kol suo markio di fabbrika... non è kolpa mìa... è kolpa di ki lo ha portato... e poko vàle ora prèndersela kon Zidane, kon la Fifa, kon Blatter o Platini...
Quote:...se kualkuno ci libera (l'Internazionàle, intèndo) da kuesto neanderthaliano festeggerò kome kuàndo abbiamo mollàto Vieri... di kuesti tempi, per me kuesti sono skudetti...
Teniamocelo così com’è, anche perchè ora lo vogliono tutti.
Caro Hafis,avrei preferito affrontare con te l'argomento a 4 occhi, magari a mente lucida, non su questi ring della dialettica sterile e infruttuosa, non attraverso queste tekno-diatribe maniacali in cui mettono becco tutti. Io lo faccio malvolentieri e solo quando sclero. E' una questione di stile, lo sai. Ebbene:quello che io contesto fermamente al tuo ragionamento è che non puoi adottare un atteggiamento da Scuola del Sospetto nei confronti di Materazzi. Sfondi una porta aperta, amico. Non stai elaborando alcuna Trasvalutazione dei Valori, stai solo distillando il nichilismo per cucire merletti di parole e farli cucire agli altri.Certe analisi sarebbe meglio rivolgerle contro i mostri sacri, gli intoccabili, gli Idola del paradiso della pedata. Materazzi è uno che viene dalla gavetta, che prima di diventare chi è oggi è stato in C2, in Inghilterra a prendersi a pugni con i barbari stanziati oltre il Vallo di Adriano, insomma un umile
legionario coperto di cicatrici, il quale ha avuto la fortuna, in ultimo, di diventare campione del mondo, facendo pure dei gol incredibili. Non è mai stato, nè ha mai aspirato ad essere, un modello di virtù calcistica, uno stilnovista della pelòta.Teniamocelo così com'è, anche perchè ora lo vogliono tutti. Mi sa che è meglio.
...avvokàto
!!! ...ma
...kuésto pòst si kiàma Materazzi skualifikàto... hafis hai ragione basta che la finisci con materazzi !
...sì...! ...sinceramènte io Materazzi in kampo non lo vorréi vedére A PRESCINDERE... kon la màglia dell'Internazionàle, poi...
...ke vergògna...
Sei pieno di pregiudizi Hafis.

...kussù non è Zidane, ma la musika non kambia...! Materazzi miserabile antitesi dello sport...
GRANDE MATERAZZI
...ma de ke?!?
google: materazzi
ANSA Popolo di internet con Materazzi
TGCOM - 1 ora fa
Anche il popolo degli internauti si schiera con Materazzi e contro la squalifica comminata al giocatore dalla Fifa. ... Tutti a difesa di Materazzi. ...
Una petizione per salvare Materazzi TGCOM
NASCE A NAPOLI IL SITO IN DIFESA DI MATERAZZI ANSA
Oggi l’argentino che ha diretto la finale in Svizzera Il Tempo
e altri 6 articoli simili »
RAI Sport SULLA sentenza scattata in seguito al caso Zidane-Materazzi ...
Il Tempo - 9 ore fa
... Ma riconoscono che senza l’auto accusa di Materazzi la squalifica non sarebbe potuta scattare, in assenza di prove materiali. ...
Sentenza Materazzi: l’Equipe critica la Fifa Sports.it
L’Equipe:«Da Fifa strano messaggio» Corriere della Sera
Calcio: Caso Zidane, l’Equipe :"Ora la Fifa continui così" Italiamedia.it
e altri 6 articoli simili »
Quotidiano.net ’Così Zidane poteva uccidere Materazzi’
Il Resto del Carlino - 17 ore fa
... indirizzato’. Milano, 22 luglio 2006 - «RAGAZZI, non imitate Zidane perché il 9 luglio a Berlino poteva uccidere Materazzi». Lo ...
MELANDRI: SU MATERAZZI DISCRIMINATI MA RISPETTO AUTONOMIA La Repubblica
Materazzi: «Squalifica? Meglio se sto zitto». Melandri ... Calciodoc
Calcio: cardiologo, testata Zidane poteva uccidere Basilicatanet.it
Italiamedia.it - e altri 11 articoli simili »
La Gazzetta dello Sport CALCIO: SAMUEL, CON SQUALIFICA MATERAZZI FIFA HA CREATO PRECEDENTE
IGN - Italy Global Nation - 22 ore fa
Brunico, 21 lug. - (Adnkronos) - ’’Con la squalifica di Materazzi si e’ creato un precedente, ora sappiamo che certe cose non restano piu’, come sarebbe giusto ...
Samuel: ’’L’Inter vuole vincere sul campo’’ KataWeb Sport
Samuel fa la faccia cattiva La Gazzetta dello Sport
e altri 3 articoli simili »
La Stampa Zidane – Materazzi, ingiustizia è stata fatta!
Savona Notizie - 16 ore fa
Milioni di persone hanno visto in maniera del tutto limpida la testata appioppata nella finale mondiale dal francese Zidane al difensore italiano Materazzi. ...
Materazzi squalificato per la testa di Zidane Tele dico io
Fair Play 184 - "Materazzi mi piacerebbe di più se a controllare ... RinoTommasi.com
«Per la Fifa esiste ancora il delitto d’onore» il Giornale
La Repubblica - La Repubblica - e altri 124 articoli simili »
Sportal Italia, Materazzi: "Se parlo scoppia la terza guerra mondiale"
calcio.com - 21 lug 2006
Marco Materazzi trattiene a fatica la rabbia per la sentenza della Fifa che lo punisce per aver subito la testata da parte di Zidane. ...
Materazzi: "Meglio non commentare" Sportal
e altri 5 articoli simili »
...un'intera naziòne skieràta CIEKAMENTE in difesa di un DELINKUENTE, stiamo facèndo una figura da RIKOTTARI... l'Italia era un'altra kosa, kalcistikamente parlàndo... (lo Zio non ha mai avuto bisògno di insultàre, e si markàva RUMMENIGGE...) ...siàmo ridòtti kome il Belgio, kome il Venezuela, gomitàte e sputàzze, ke differenza c'è tra Montero e Materazzi...? L'Italia era un'altra kòsa...
praticamente su google images x trovare un riferimento al colpo di testa + discusso dell'ultimo mese ho dovuto aspettare la pagina 6!
su materazzi una gogna mediatica invece!!!
xo'!!!
oltre che un bel colpo di testa ha anche un gran bel colpo di culo!!!

ecco come gli italiani descrivono un campione del mondo e come i francesi desrivono un campione del colpo di testa!

voglio sposare MIDA
Quote:
E poi se mi date un archivio di qualche tv italiana,sarei capace di fare un video di 5minuti che mostrerebbe come assassini anche gente come Cannavaro Maldini ecc.ecc.
...tò, iosonointerì... pròva a fàrne uno su kuesto signòre...
..."L’Italia gioca in scioltezza, con un libero, Scirea, che si permette un colpo di tacco in area tedesca..."
...èkkoti kualke "link"... "Il fair play e l’estremo rispetto per l’avversario sono dimostrati dal fatto che nella sua lunga carriera non è mai stato ammonito né espulso." ... KLIKKA E
LèGGI... ci sòno i CAMPIONI DEL MONDO ...e i Materàzzi... sed... de gustibus... non DI-SPUTANDUM est...
Già visto...scaricato...e salvato tra i video di Google.
Pensa che quando gioco...uso sempre il numero 23 non per Micheal Jordan...MA PER MARCO MATERAZZI!
Attualmente uno dei difensori migliori d'Italia...le tue chiacchiere se le port lu vent!!!
E poi se mi date un archivio di qualche tv italiana,sarei capace di fare un video di 5minuti che mostrerebbe come assassini anche gente come Cannavaro Maldini ecc.ecc.
Il calcio come tu vuoi non esiste e purtroppo non esisterà mai...mittitele a la coccie teologo di un calcio astratto!!!
Bravissimo Skin. Una memoria di ferro. Io quel fallo di Baresi su Rummenigge ce l'ho ancora davanti agli occhi... inoltre ti dirò che non fu l'unico, perchè Baresi lo soffriva particolarmente, il campione teutonico, eccome se lo soffriva! Ad ogni derby entrava sulle sue caviglie,forse perchè non erano gambe ma "pilastri di cemento armato;forse perchè Rummenigge quando era in giornata era inarrestabile pure per Baresi; forse perchè il campione tedesco non si lamentava mai ed aveva un comportamento in campo sempre cavallersco e sportivo verso gli avversarii; forse perchè Rummenigge quelle entrate le evitava quasi sempre, essendo potente e veloce come nessuno all'epoca. Morale della favola: Baresi riuscì a non farlo più giocare a calcio facendo un'entrata assassina, VERGOGNOSA, DISGUSTOSA, ecc. Eppure Baresi viene ricordato come un'icona della lealtà sportiva, come un esempio di fair play. Di quell'entrata ci ricordiamo solo io e Skin,in Italia e nel mondo, eppure la verità non la si costruisce col volgare buonsenso degli opinionisti, col loquace consenso dei moralisti da quattro soldi, col fanatismo vile dei tifosi. Basta parlare male di Materazzi per pura vis polemica. Ancora complimenti a Skin che è riuscito a formulare verso Hafis, anzi verso il suo dileggiato e immiserito papozzo, il più severo e incontrovertibile giudizio ricordandosi di Baresi, di Rummenigge, e di quella triste amichevole, per me vera Gotzen-Dammerung, in cui il più nietzscheano di tutti i campioni fu annientato da una vile bravata, da un gesto inconsulto
di rabbia e di impotenza sportiva.
O ma lo sapevate che la Eminflex ha assundo Zidane per testare i materazzi?

(se è old non me ne frega
hafis, t'avissa pensà che in campo a giocare ci entra il cante dado puspoli o il baronetto di rocca padula (
)...in campo ci entrano dei giocatori che da bambini nn hanno fatto altro che tirare calci ad un pallone e che in campo stanno concentrati e tesi...magari na parolaccia ci scappa
che fa, quando sei in macchina nn ti esce mai un improprerio nei confronti di qualche automobilista coccia di caxxo????? nn ci inventiamo la favoletta del giocatore che deve dare l'esempio, del giocatore verginella...iammo su!
i giocatori sono dei normalissimi ragazzi, che dicono parolacce. poi se si trasformano in violenti banditi, non è più cosa

se l'italia è trattata internazionalmente da cani è perchè in italia è pieno di gente come te, hafis, che si scaglia sempre contro i propri connazionali...guarda quelle merde francesi...sono statti capaci di far diventare un idolo zidane!
se era uno dei nostri lo mettevamo alla gogna e che da mo Si infatti, mi ero dimenticato di questo particolare abbastanza decisivo

SKIN:"Cmq in passato i difensori picchiavano molto di più, sia perchè le regole erano meno rigide, sia perchè molti erano indubbiamente bravi a non farsi beccare dall'arbitro".....e dalle telecamere...aggiungo io.
Vi ricordate la difesa del torino:ANNONI-POLICANO-BRUNO...mamma quante botte...ma nn esisteva le 100telecamerine..qs e' l'unica differenza...che conferma la mia opinione sul calcio...non piu'sport ma show.
Tu vorresti vivere in un mondo parallelo...fai tutta sta filosofia che sinceramente nn serve a nulla!
E' ovvio che sarebbe meglio non insegnare certe cose a scuola calcio...ma purtroppo è così!
Il problema non è difendere Materazzi...sono gli allenatori che dalle categorie giovanili ti insegnano come "comportarsi"...
E poi...non credere che vedendo giocare dei bambini come dei fenomeni(come dal video da te linkato) escluda i comportamenti che ti ho elencato

Ca li vaffangul ecc.ecc. vole pure dentro quei campetti...

Confermi quanto già detto...
E tu Hafis ...si vede che non capisci niend di pallon!
...iosonointerì... KUESTI sono i bambini ke piacciono a me...! kuelli TUOI (kampioni di simulazioni, proteste e turpilokui) te le pù tené...
jogabonito!!!!
Quote:...eja ke serie A...! bellìssimo...! tu sì ke séi un vero MACHO...! no kome kuel FROCIO di Scirea... ekkekkàzze...! n'ha mài mannàte affangùle nisciùne, n'ha mài teràte 'na gumetànne ala fàcce a n'attakkànte... ke femminùccia...!
I bambini che iniziano a giocare a pallone imparano da subito a:
1) Simulare;
2) Protestare;
3) Mandare a fare in culo;
Ecc.ecc....
Hafis, pure tu sei un volpe, come cazzo fai a paragonare Materazzi a Scirea? A limite lo puoi paragonare a Collovati, per una questione di caratteristiche! O a limite a Montero, sul piano dell'irruenza fisica!
Cmq in passato i difensori picchiavano molto di più, sia perchè le regole erano meno rigide, sia perchè molti erano indubbiamente bravi a non farsi beccare dall'arbitro. Quando si ritirò Franco Baresi(nessuno se lo ricorda, ma spaccò il ginocchio a Rummenigge, uno che aveva 2 pilastri di cemento armato al posto delle gambe) Mancini(che ancora giocava) disse: "Dopo Baresi non c'è più nessuno che mi meni"
Fonte: Ansa
La testata di Zidane poteva uccidere. Lo ha ribadito Francesco Furlanello, esperto di aritmie e morti improvvise degli atleti. 'Sono indignato per la sentenza della Fifa che mette quasi sullo stesso piano la reazione di Zidane e la provocazione di Materazzi', ha detto Furlanello. 'Quel che e' piu' grave - ha aggiunto il professore - e' la mancata valutazione della gravita' del colpo. Un trauma come quello provocato dal colpo di testa avrebbe potuto causare un arresto cardiaco'.
E tu Hafis
...si vede che non capisci niend di pallon!
Ng se kappa...mah...
I bambini che iniziano a giocare a pallone imparano da subito a:
1) Simulare;
2) Protestare;
3) Mandare a fare in culo;
Ecc.ecc....
Avendo vissuto la vita di un settore giovanile dai pulcini in poi...ti assicuro che te lo insegnano da qnd hai 9-10anni (esordienti)un tipo di atteggiamento "furbo"...

Non puoi farci niente...il calcio è anche questo...ricordiamo una frase dette e ri-detta: "Lu pallon ni è nu ijoche pe femminucc".
Quote:...grazie Tom per la kiarézza...
Ma materazzi rimane pur sempre, oltre che un grandissimo difensore che segna pure, uno dei giocatori più violenti, sleali e antisportivi del calcio italiano.
...nel 1982 al centro della difésa azzùrra c'era un tale Gaetano Scirea, MAI ESPULSO in tutta la sua karriéra di GRANDE libero...: sulla vittòria della koppa del mondo non vi furonop diskussioni, ombre, tutti muti, Germania, Argentina, BRASILE, tutti a kasa IN SILENZIO...!
...se kontinuiamo a koltivare gènte kome Materazzi, ci dovremo abituare anke a kuesto genere di konseguenze, kode polemike, rikorsi... kredetemi, non state facendo un favore ai bambini ke ora kominciano a giokare a pallone, difendendo un indifendibile violento kome Materazzi...
giusto!! diamo pure 6 giornate a Ibrahimovic

e basta con questi subitori di falli!!! cacciamoli tutti!!!

Uagliò ja mo tenem a esagerà!Materazzi non sarà uno stinco di santo,ma arrivare a squalificarlo pecchè ha ditt ngul a soret mi sembra un tantinello esagerato.Chi ha jucat un po a fubbal sa che in certe situazioni in mezz alu camp si dice di tutto!Poi non dimentichiamo che se fa un intervento Materazzi ca è avet 2 metr e pes 90 kil è normale ca t’arrizz 3-4 metr pell’arie, quel figlio di puttana di Cannavaro secondo me mena più di Materazzi(forse lo sa fare più antisgamo)vedi Mudingay, e nisciun dic niend.Mo hanno creato il precedente e mo vid appress che succed!In mezz a lu camb nz parl chiù,invece delle divise tenna a vidè se si po jucà nghe le tonache de li chierichitt!A co vann a ffangul!
le due giornate a materazzi sono ridicole così come anche solo l'ipotesi di un ritiro della coppa.
Ma materazzi rimane pur sempre, oltre che un grandissimo difensore che segna pure, uno dei giocatori più violenti, sleali e antisportivi del calcio italiano.
RIDICOLO....ASSOLUTAMENTE RIDICOLO...
Hafis ma che ti stai a inventà...appunto nn ci hai mai giocato a pallone,ma solo l'addetto potevi fare,tu mi vieni a dire che quella regola viene sempre applicata?allora in serie a i giocatori mandano a fanculo l'arbitro come se niente fosse,e nn mi pare vengano espulsi,ma ammoniti,e figurati tra loro quante se ne dicono...e poi in 2 e 3 categoria mi dici che vengono applicate?allora tesserati ad una squadra di 3 categoria e vai a giocare,e vedi cosa si dice tra i giocatori in mezzo al campo...poi ridimmelo!
Devono vergognarsi i dirigenti FIFA!
Sono anni che cercano di non farci vincere niente e vorrei sapere perche'!
Vi siete dimenticati di quella testa di cazzo di arbitro moreno....nessun ricorso anche dopo che era stato scoperto.....ora ste merde di francesi non accettano la sconfitta e cercheranno in tutti i modi di rompere.....
Nel 2007 nel calendario ci sara' un nuovo santo il 9 luglio:San Zizu....

La maggior parte delle volte però si lascia correre caro hafis..Sai quanti vaffanculo o pezzo di merda o figlio di puttana mi sono preso? Però non ho mai spaccato la faccia a nessuno..
...kapìsko ke le REGOLE in Italia non gòdano dell'AFFETTO popolàre, ma... CI SONO...!

(da www.aia-fgci.it/giuocodelcalcio/regola12.htm)
regola 12 FALLI E COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI
comma 6 del pgf. "Falli passibili di espulsione"
"usare un linguaggio o fare dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi."
...e ti garantìsko ke vèngono applikàte, anke in promozione e terza kategorìa, anke tra i bambini, gli esordienti e gli allievi, e io SONO KONTENTO ke sìa kosì...
per un "vaffankulo" in kampo ci si bekkano l'espulsione e due giornate di skualifika
Che hai fatto l'addetto all'arbitro in una partita del Rinnovamento dello Spirito?

skuadra
kuel
kuesto
mon dieux, quanto fanno rabbrividire quelle Kappa
...ce lo meriterémmo, per aver portàto a un mondiale un CESSO kon precedènti da sikàrio della 'ndrangheta...
Maurizio Mosca in confronto ad Hafis è Nietzsche 
Cagne papozzo

Durante la partita non esiste la prova TV se la sono inventati in finale,hanno cambiato le regole,scusate, ma se ce l'avessero con l'Italia come dite ,non penso che l'avrebbero fatto
...la scandalosa squalifica di Materazzi e' da imputare alla solita cassa di risonanza mediatica..composta da giornalisti e soprattutto da innumerevoli telecamere usate per nausearci e ingigantire ogni situazione...e' inutile dire che provocazioni del genere fanno parte del calcio...
Riguardo la sua prestazione-mondiale, Materazzi mi fa pensare a una medaglia...composta da due faccie...a volte prevale quella positiva a volte la negativa...e'un giocatore istintivo..a me nn piace..ma ha fatto un bel mondiale..da protagonista(essenza di Marco).
Quote:...ho fatto l'addetto all'arbitro, e ti garantisko ke per un "vaffankulo" in kampo ci si bekkano l'espulsione e due giornate di skualifika... non è IMMORALE kuello ke è succèsso a Materazzi... è immorale vestirlo kon una maglia della nazionale... io sono (perchè sei affascinato dall’imbroglio,dal sotterfugio, dall’inganno e dalla trasgressione delle regole (sei italiano, no?) DISGUSTATO dall'imbròglio, dal sotterfugio e dall'inganno, e sono per il PIENO rispetto delle regole... giùste tre giornate al beduino Zidane e giuste le due a Materazzi...
ma ci hai giocato qualche volta a pallone,lo sai quante puttane sgrizzano in campo???
Eye, te lo spiego io
Da Londra: Il bookmaker Paddy Power rimborsa tre miliardi di lirette agli sciagurati sostenitori della Francia
ecco l'articolo di un giornalista ippico che a puntato sulla francia,ma non da paddy power
Esaminiamo adesso perché Paddy Power (che non sarà Zaratustra ma non è uno scemo), da quel vecchio tenente che è, ha voluto colpire l’opinione pubblica rifiutando i soldi di quelli che avevano scommesso Francia; mi consentite di paragonarlo al Sinedrio quando rifiutò i trenta denari da Giuda? Ognuno ha una sua etica e Power non è un gaggio. E ve lo giuro, anzi, ve lo confermo! E’ un vecchio e allibratore che conosce bene il mestiere! In termine ippico, descriverei la sconfitta della Francia come un cavallo in corsa che alla fine perde di un naso dopo essere stato ostacolato e basculato tutta strada. Capita, e chi lo nega, ma brucia e toglie il sonno. E i soldi!
Paddy Power ha visto punire col red ticket un esecrabile fallo di reazione di Zidane. Sacrosanto, se l’avesse visto l’arbitro (che ha sorvolato su tante altre cose) oppure, se il suo collaboratore l’avesse sbandierato, ma nessuno dei due sembra in realtà aver visto il fattaccio che non è sfuggito al nostro Buffon che tanto ha fatto da convincere chi poteva intervenire; e il cartellino rosso è uscito fuori dalla tasca dell’arbitro. Un atto di giustizia, non si discute, ma non verso i miei soldi che sono stati impiegati con le regole scritte e non con le improvvisazioni in pista. Se Zizou, sia pure ingiustamente, fosse rimasto in campo (visto che l’arbitro non poteva averlo visto) chi può affermare che io non avrei riportato a casa le mie 2380 sovrane di carta e ci avrei passato una magnifica vacanza? Altrimenti, dove sta di casa il diritto? Fino a che la radiolina che l’arbitro aveva all’orecchio non ha rilasciato la sentenza, io ero potenzialmente ricco mentre due minuti dopo ero come Ignacio, il torero di Garcia Lorca che era ormai morto e freddo sulla pietra, perché chi è senza soldi ha l’aspetto della morte dicevano i latini: “Homo sine pecunia, imago mortis!” E perché si cambiano le regole in corsa? Sembrava uno stadio americano di Football o di Hockey, ma per noi era una sorpresa e in fondo anche un piacere sapere che qualcosa stava cambiando nella nostra vita. D’ora in avanti, non potranno più negarci di poter finalmente mangiare i biscotti col cioccolato caldo!
E voi vedete che discuto nel diritto non in un concetto di giustizia astratta perché quella, chi potrebbe mai garantircela? Ma è il caso di dire (e non so’ se esserne fiero) che il nuovo corso è stato foraggiato anche con le mie 1000 sterline, che se fossi un Mecenate sarebbe un grande onore ma chi sono io per contribuire in maniera così trucida alla futura serietà del calcio internazionale mentre stiamo ancora discutendo in casa di quello domestico?
Concludendo vorrei dire che, con due TV nazionali alle quali ero collegato, nessuna delle due ha saputo anticipare che eravamo entrati in una nuova era. Si era passati da biscotto arbitrale a quello ufficiale! E nessuno si è reso conto che Buffon si è sostituito ai giudici ordinari operando con la sola notizia criminis!
Paddy Power, più filosofo in verità che bookmaker, ha detto: Primo tempo equilibratoe. Il secondo tempo è stata una vera Caporetto azzurra. Un giudizio severo ma non è per punire voi affezionati lettori che sapete distinguere, ma ho dovuto usare un termine forte per entrare nella testa degli sbandieratori motorizzati. 45’ di assoluto dominio francese con interventi della difesa azzurra talvolta al limite e censurati solo di tanto in tanto. Vorrei solo si riconoscesse che ai punti, (ma non siamo sul ring), la vittoria sarebbe stata assegnata senza i supplementari e gli ulteriori rigori. E Paddy non se l’è sentita di incassare i soldi puntati sui francesi. L’avrà fatto per guadagnare visibilità? Beh, il fine giustifica i mezzi ma intanto, se avessi puntato da lui avrei recuperato almeno la mise.
E proseguendo , si è andato ai coi supplementari dove la superiorità in campo dei francesi è perfino aumentata; “to be honest”, diceva il commentatore della BBC… già, ad essere onesti, l’Italia non riesce più a spezzare una azione se non fosse per i tre moschettieri della difesa italiana sulle spalle dei quali dormivano (o si riposavano) anche gli altri 8 compagni in campo.
Forse c’è da riconoscere ai miei connazionali che, almeno sul piano dell’astuzia, non possono assolutamente fare un match coi cugini francesi…!
E in Germania calava la coltre sulla più grande kermesse. Nella storia globale del calcio vorrei aggiungere! E mentre a Berlino andavano a divertirsi, sani, in discoteca, da noi uscivano le auto con ragazzi e pischelle e ci scappava anche il morto. Ad essere onesti, come diceva il commentatore della BBC, adesso sembra proprio che ci si diverta solo col chiasso, forse per convincere se stessi che c’eravamo. Sì, c’eravamo, ma io volevo stare davanti alla cassa e invece i soldi non ce n’erano più per nessuno, salvo i fortunati clienti di Paddy Power. E chissà se saremo ancora noi gli arbitri di una scommessa che abbiamo impostato sulle regole!
Ma un vecchio saggio che si appoggiava al bastone e guardava tacendo le auto incontenibili di apparente gioia mi richiamò alla realtà con un semplice:” Bisogna contentarsi!”. Si può essere saggi, chapeau, ma di che mi devo contentare? Che “abbiamo” vinto i mondiali?
basta critiche su un giocatore decisivo per questo mondiale
onore a marco

Hafis...smettila di fare il saputello.
Adesso devi spiegare a tutto il forum :
1) Kome è stato vinto Kuesto titolo mondiale;
2) a ki l'abbiamo messo in kuel posto;
3) perchè sei affascinato dall'imbroglio,dal sotterfugio, dall'inganno e dalla trasgressione delle regole (sei italiano, no?);
4) Perchè kuesta koppa del mondo sarebbe giustamente Kontestata.
Noi, poveretti, credevamo che la Coppa fosse stata vinta dalla squadra più forte e meritevole. Da giocatori che ci avevano messo tanto di coglioni (parole di Gattuso). Da Grosso, Buffon, Zambrotta, Gattuso, Materazzi, Toni, Cannavaro, Del Piero,Inzaghi,..ecc. Dall'allenatore.
Ora tu insinui in noi un grosso dubbio.
Non abbiamo visto bene? Dove è l'imbroglio?
Illuminaci, in nome di Dio.

ma non vedete quanto è bella?
Hafis,ma ti vai a pesare o no?ma ci hai giocato qualche volta a pallone,lo sai quante puttane sgrizzano in campo???e poi scusami,chi ha provocato per prima dicendo:se vuoi la maglia te la do a fine partita????eh??ma poi stiamo a parlare di cose proprio che nn stanno ne in cielo ne in terra,cioè,so dei mafiosi tutti quelli della fifa,hanno fatto in modo tale che Materazzi salti la partita con la francia di qualificazioni...ma ti rendi conto?e poi mi vieni a dire che materazzi nn è un esempio di fair-play,perchè zidane cos'è?fammmi capire?al mondiale del 98?la testata contro l'amburgo,sto figlio di puttana che ci ha fatto cacciare dalla coppa?e allora nn diciamo cazzate,se diciamo che zidane è il giocatore + forte,un fuoriclasse e quello che vuoi,e nn guardiamo il suo "carattere",diciamo anche che materazzi dopo cannavaro è stato il difensore + forte del mondiale senza ombra di dubbio,ti ricordo che contro l'australia ha fatto 0,dico 0 falli,e l'hanno buttato fuori per un fallo fatto su zambrotta....capito?
Ma è incredibile e immorale!
Man mano che arrivano le notizie tutto diventa più scandaloso.
Or dunque: La Commissione ha commutato le tre giornate di squalifica a Zidane in tre giorni di lavori socialmente utili , in cambio il Pallone d'oro resterà suo.
Oltre al danno la beffa!
E' questa la giustizia mafiosa della FIFA.
Porca miseria umana.
Io non mi esprimo, in questo periodo sono buono solo a ridere...
...tu mi molli un cazzo in faccia...
e qui il delirio signori
aaaaaaaaaaah...mo m'ha credè
Ritiro subito il mio giudizio sul pensiero filosofofico di Deleuze. Scusami tanto.
Non avevo letto bene il tuo ultimo intervento.
Oddio, che cosa spiacevole.
Materazzi rimane una makkia, sul kalcio, e su kuesta giustamente kontestata koppa del mondo...

cazzo vuoi da me?
Hafis... non ce l'ho con te.
Ma la nazionale è la nazionale, cacchio per Dio.
Ce l'ho con il cinismo anarco-Deleuziano, invece.
Si dirà è solo filosofico. Per me è stomachevole.
Cacchio per Allah.
é queato il punto (anzi la linea...come direbbe il vero deleuze
)non credo che questo mondiale sia "giustamente" contestato...
poi del resto i numeri parlano da soli (a ciò oldtomfrost aggiungerebbe che le lettere trovano + facilmente compagnia
)..:7 partite
2 gol subiti (un auto e un rigore)
13 gol fatti (da 11 giocatori diversi)
Quote:...kondivìdo, da detrattore di Materazzi, ke ha giokato un bel mondiale, ma kuesto non vale a farne né un kampione né un eroe... Materazzi rimane una makkia, sul kalcio, e su kuesta giustamente kontestata koppa del mondo...
ma bisogna riconoscere che ha fatto un gran bel mondiale...e non ha particolari colpe sull’accaduto...
Deleuze appoggio deleuze...
volevo dire cazzotto...
hafis...tu sai quanto tenti di essere imparziale...
per cui proviamo a inventare una storiella...
minuti forse 35 della ripresa della finale italia francia...zidane molla un colpo di testa che bello + bello non si può...buffon si inventa la parata della vita...zidane urla come un ossesso...forse capisce che stavolta non sarà lui ad esultare...
poi solita mischia in area...solite mazzate da orbi condite da paroline gustose qua e la...zidane ne caccia una e materazzi un'altra...zidane frustrato s'incazza e con fare da tuareg si testuginizza contro matrix (che detto tra di noi non aspettava altro...mi é sembrato quasi vederlo sorridere negli attimi prima di essere colpito..)
ti é piaciutaw la storiella???
pure per me materazzi é disgustoso a tratti...ma bisogna riconoscere che ha fatto un gran bel mondiale...e non ha particolari colpe sull'accaduto...
intendo dire...io e te ci troviamo a giocare in un torneo rionale...tu mi dai un calcio e io ti dico ngule a mammete (con tutto rispetto
)...tu mi molli un cazzo in faccia...chi te torte???per il resto o che si fotta in culo tutto il calcio mondiale con tutti i filistei...
Il problema è che la federazione italiana non ha mai contato un cazzo, eccetto nel periodo in cui c'era come presidente Matarrese. Non dico che ci debba andare uno zingardone come il pugliese, ma almeno una personalità di spicco, competente e carismatica, soprattutto politica. Almeno io la penso così. Qua addirittura conta più cu lu sceme di Cossiga che in pieno delirio psichico va a scusarsi col presidente algerino. Però è anche vero che vincere un mondiale nonostante una situzione così sfavorevole rende tutto più piacevole.
------------
Editato da Skin il 20/07/2006 alle 18:10:26
...non mi stupìsce, in un paese ke ha eletto berluskoni presidente del konsìglio... gli italiani sono AFFASCINATI dall'imbroglio, dal sotterfugio, dall'inganno, dalla trasgressione delle regole... l'averlo vìnto KOSI', kuesto titolo mondiàle, gli dà un sapòre ankòra più gustoso, vero?!?... ah, ke soddisfaziòne... gliel'abbiàmo messo in kuel posto...
Poi ti pare che non useranno contro la federazione tutto quello che sta succedendo in questi tempi?NETTO secondo me
Speriamo che la Federazione Italiana non lasci solo Matarazzi così come lasciò solo Totti agli Europei
a questo mi riferivo, sul facciamo ridere. alla pochezza nel difendere i nostri e nel rapprensentarci nelle istituzioni internazionali. che fanno altrettanto ridere, dici bene.
ma se il milan a gennaio lo voleva a tutti i costi materazzi... ma al cuor non si comanda e il cuore di matrix è neroazzurro!!
"L’articolo 55, infatti, assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva "
prima che materazzi lo mandasse a fare in culo a sua sorella ,
zidane aveva offeso materazzi!
In tutto questo però che goduria matta vederli rosicare
Hafis

Il solito contestatore di Materazzi...avrai esultato,come un pazzo non solo ai GOL ma anche all'espulsione di YAZID nonostante la chiara offesa dell'UOMO-MONDIALE...
Il Capocannoniere della Nazionale Italiana non si offende!

Mica fai ride Hafis
Hafis qui si sta giudicando il caso specifico, nessuno ha detto che materazzi meriti il premio Fair Play
Se Berlusconi fosse stato ancora al governo avrebbe detto che 'è in atto l'ennesimo attacco politico nei suoi confronti'.
Scherzi a parte, Blatter ha dimostrato tutta la sua pochezza NON premiando la squadra vincitrice del mondiale..Platini lo posso pure capire, classico sciovinismo francese, ma la FIFA proprio non la capisco..
Il mondiale della TOLLERANZA ZERO..Sono con chi dice che il gesto violento non ha mai ragion d'essere..Sono con MATERAZZI in questo caso, anche se spesso ha atteggimenti che non mi piacciono.
Hafis...la prossima volta in nazionale solo giocatori che picciono a te.
Che non siano CESSI.
Così sia.
...Eye, m'inségui attraverso tùtto il fòrum, si può sapére perké ce l'hai kon me?!? Oltretutto le diatrìbe personali non arrikkìskono la diskussiòne e annòiano i lettòri... per me il vigliakkétto è uno kome Materàzzi, skorrètto, provokatòre, antisportìvo... Zidane è un beduino, e non lo skopriàmo adèsso, ma fare di Materazzi una povera vittima della violenza è BUFFO, per non dìre altro...
Hafis...solo il Milan ti piace?
Amen.
Hafis...quando Materazzi ha segnato, ti è piaciuto?
Amen.
Hafis...il tuo modo di ragionare è da vigliacchetto.
Amen.
ma me li mangio a moccichi io se ci tolgono la coppa,
Hafis...mi hai fatto capire chi è un CESSO.
Amen.
(da www.sports.it)
"Sentenza Materazzi: ora la Francia può avere il Mondiale
20 07 2006
La Francia, forte della squalifica di Marco Materazzi per "frasi diffamatorie" nei confronti di Zinedine Zidane, potrebbe - in linea teorica - ricorrere per ottenere la vittoria al Mondiale a scapito dell’Italia, sfruttando l’art.55 del codice calcistico internazionale.
L’articolo 55, infatti, assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice.
Alla seconda violazione, i punti detratti saranno sei. Nel caso di partite in cui non vengono assegnati punti, la squadra in questione sarà squalificata.
In linea teorica, quindi, la Francia - forte della squalifica dell’azzurro - può chiedere la vittoria della partita. In questo specifico caso, la testata di Zidane non avrebbe nessun peso a sfavore dei transalpini."
...ce lo meriterémmo, per aver portàto a un mondiale un CESSO kon precedènti da sikàrio della 'ndrangheta...
rispondo a quanti sperano che la federazione si muova per materazzi: non lo faranno. io spero che lo facciano, ma non faranno proprio niente, la nostra federazione fa schifo almeno quanto quella internazionale. a questo punto davvero dovrebbe tirar dentro anche la UEFA a testimoniare contro quella merdaccia di un francese. invece si cureranno solo di non perdere il titolo. ma io penso che se il titolo viene riassegnato molti giocatori dovrebbero andare alla sede della FIFA a sputare in faccia a blatter. e non mi riferisco solo ai campioni del mondo, che hanno meritato di vincere, ma anche quelli delle nazionali eliminate al girone.
si è palesemente dimostrato quello che dico io: il problema è l'intero sistema, a partire dai vertici mondiali di quella federazione di merda comandata da uno svizzero di merda e su cui ha messo gli occhi un altro francese di merda che si chiama platini. altro che moggi, qua c'è di molto peggio
DATEMI ZIDANE!!!!!!!!!!!!!!!
mi viene il vomito...
meno male che "Blatta" in quanto svizzero dovrebbe essere neutrale per antonomasia!!!
Possibile che l'Italia non abbia neanche un rappresentante in Fifa e che non conti niente neanche li?
Chi fa ridere, Atelkin?
La FIFA ecco chi fa ridere.
Questa sentenza è una cosa scandalosa, enorme.
Concordo con Negroni. Dicono che la mafia sia una questione che riguardi l'Italia, ciò dimostra il contrario.
Speriamo che la Federazione Italiana non lasci solo Matarazzi così come lasciò solo Totti agli Europei.
Sono convinto che adesso tenteranno di togliere anche il titolo alla squadra italiana.
Adesso in campo ne vedremo delle belle. In occasione dei tornei internazionali tutti vorranno dare la loro "cocciata", tanto costa poco!!
Viva Materazzi. Abbasso Platinette.
Amen.
... e la volta buone che li invadiamo noi... cusci gli purteme pure lu bidè...
Pensate cosa sarebbe successo a parti invertite!!! Quella blatta di Blatter è un mafioso tale che Moggi è procuratore nazionale antimafia ... poi sarei curioso se la Francia facesse ricorso x il mondiale, mamma mia che porcata immane!!!
sto galletto spennato di merda... ma ti rendi conto di quanto può essere pezzo di merda sto francese del cazzo... e pensare che si è arricchito in italia stu magnasardelle marsigliese dei miei coglioni...quanto sto inkazzato...stu scuppate...non si ricordano in uefa il suo fallo di reazione in champions league? no, ma il cattivo è materazzi.
ma secondo voi, uno che ha perso la madre a 15 anni, venera o disprezza la figura materna?
materazzi a volte esagera ma dubito fortemente che possa offendere la madre di chicchesia...
comunque alla fifa dovrebbero imparare che chi alza le mani ha sempre torto, sicuramente più di qualsiasi provocazione!!!
zidane mago come calciatore, pezzente come uomo...
Fa ridere la FIFA casomai. Spero in una protesta ufficiale da parte della nostra federazione. Qui ci cagano tutti addosso!
ma si può essere trattati cosi!!!!! è VERGOGNOSO!!!!
facciamo proprio ridere.
Scandalosa sentenza Fifa sul caso Zidane-Materazzi. La federazione internazionale ha deciso di punire con 3 giornate Zinedine Zidane per aver colpito con una testata il giocatore azzurro durante la finale dei Mondiali, Italia-Francia, e con due giornate Marco Materazzi, infliggendogli pure 3182 euro di multa.
Zidane, che fu poi premiato col Pallone d'oro del Mondiale, fu espulso ma dichiarò di essere stato provocato dall'italiano.
Ora la Fifa ha deciso per una punizione piuttosto morbida per il francese, che tra l'altro si è ritirato dal calcio. Per un atto così grave, solitamente, la Fifa punisce con oltre 5 giornate di squalifica. Con la presente sentenza, Zidane prende una punizione piuttosto leggera e di "peso" inferiore alla gomitata di De Rossi a McBride in Italia-Usa o al famoso sputo di Totti al danese Poulsen.
Vero e proprio precedente, invece, si crea con la punizione di Materazzi (che così salterà Francia-Italia per le qualificazioni europee) per aver insultato (non si sa ancora dicendo cosa) il francese, provocandolo. Le due giornate inflitte all'azzurro praticamente equiparano l'atto violento del francese alle ingiurie verbali dell'azzurro.
Il professor Francesco Furlanello, cardiologo sportivo, aveva detto che un intervento traumatico come quello provocato dal colpo di testa inferto da Zidane a Materazzi nel corso della finale del Mondiale, avrebbe potuto causare anche un arresto cardiaco.
"Prima e durante la finale non c'erano stati particolari problemi con i giocatori italiani, neppure con Materazzi - aveva spiegato Zidane - Il problema è nato quando lui mi ha tirato la maglia: io gli ho detto di smetterla e ho aggiunto 'se vuoi la maglia te la do' a fine partita'".
"A questo punto lui ha detto parole molto dure, più dure dei gesti, e le ha ripetute due, tre volte - ha aggiunto il transalpino - Io non ho riflettuto e ho reagito in fretta. Sono cose personali: io sono prima di tutto un uomo e avrei preferito prendere un pugno in faccia che ascoltare certe cose. Ha offeso le donne della mia famiglia, mia madre e mia sorella".
Ricordiamo peraltro come Materazzi abbia fermamente negato di aver usato termini "particolari", nei confronti di Zizou.
"Lui è stato arrogante. L'ho tenuto per la maglia e mi ha detto 'se proprio la vuoi te la do'. - ha detto "Matrix" - Gli ho risposto con un insulto di quelli che mi sento dire a decine durante le partite. Avendo perso la mamma da piccolo so cosa vuol dire rispettare le madri degli altri".
La Francia, forte di questa sentenza, potrebbe anche ricorrere per ottenere la vittoria al Mondiale a scapito dell'Italia, sfruttando l'art.55 del codice sportivo calcistico. L’articolo 55, infatti, assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice - si legge nel regolamento - Alla seconda violazione, i punti detratti saranno sei. Nel caso di partite in cui non vengono assegnati punti, la squadra in questione sarà squalificata".
basta...via dalla fifa
Nuova reply all'argomento:
Materazzi squalificato
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui







































