Sport
Ecco la risposta concreta, Fuori Concorso:
bhè questa più che risposta e l'azione di un giudice, seguita ad una richiesta della parte creditrice che a mio giudizio le putè fà da diversi mesi, senza aspettà tutte stù tembe.....
sicuramente con un movimento UNITARIO dei lancianesi qualcosa sarebbe successo, e secondo me avremmo potuto accelerare la dipartita der Sola.
E invece agli occhi degli abruzzesi abbiamo fatto la figura dei PERACOTTARI, come al solito.
Per cacciare Er Sola, ci vulè sole l'azione di Riccardo come si è dimostrato, e mi auguro che questa azione non sia giunta troppo tardi....... tante da come la lassate riccarde a come le lasse ErSola non c'è tanta differenza.......fidati.
Agli occhi degli abruzzesi non penso proprio che abbiamo fatto la figura dei peracottari.......... trovami al nostro livello la C1 una squadra abruzzese con un presidente abruzzese............
Siccome leggi poco...............vatti a rileggere i post su Er Sola e avrai un quadro più preciso.................
Per I MOVIMENTI UNITARI che tu auspichi, c'è nè uno in fase di partenza, e speriamo come ho scritto sull'altra parte che con la befana ci porti anche il nuovo presidente..... ma tutte dipende sembre da chell'atre..........
Bacetti
Ecco la risposta concreta, Fuori Concorso: sicuramente con un movimento UNITARIO dei lancianesi qualcosa sarebbe successo, e secondo me avremmo potuto accelerare la dipartita der Sola.
E invece agli occhi degli abruzzesi abbiamo fatto la figura dei PERACOTTARI, come al solito.
Siamo riusciti a trattare Di Stanislao come meritava solo a metà dicembre, un po' tardi non credi?
Nessuno ha seguito la tifoseria organizzata, quando invece eravamo animati da intenti sani, supportati da paure CONCRETE.
Che ne sappiamo ora degli sfasci che ha lasciato in società Er Sola?
Speriamo niente, ma forse con una contestazione dura all'inizio ora avremmo avuto più tempo per porre dei rimedi.
Da oggi, a parte tutte le polemiche, parte il senso della ricostruzione, quindi spero che si remi tutti dalla stessa parte.
UNA GRANDE NOTIZIA!
quindi i colpi di coda del romano sono stati imbavagliati?Ottimo.... Notizie ancora frammentarie e parziali...
...è stato nominato il Custode Giudiziario nella persona del figlio del notaio Colantonio. Questo dovrebbe bloccare qualsiasi azione di Di Stanislao a difesa del patrimonio societario.
Anche il ricorso di M.B. è stato respinto dal tribunale del riesame contro il sequestro della canzone incriminata

Caro Ercole,
mia madre,che è di origine contadina, mi raccontava che nella sua infanzia i nonni, che erano mezzadri, sostenevano che ci sarebbero sempre stati i mezzadri ed i padroni a cui portare tra l'altro i capponi per Natale. Che era inutile proporre idee nuove, che era inutile agitarsi.
Due prozii di mia madre, non accettando tale situazione, emigrarono in America, mentre un altro ha cominciato a parlare di cooperazione.
Sembrava follia mettere insieme degli agricoltori isolati, ma gradualmente la mezzadria è scomparsa e sono nate le cooperative, dove ognuno apportava i suoi prodotti ed imparava a gestirli collegialmente.
Io, più fortunato perché aiutato dal progresso e dal profondo desiderio e coraggio dei miei genitori che mi hanno spinto a studiare , ho, dopo un'esperienza cooperativa dall'età di 18 anni, iniziato l'attività professionale esclusiva che mi onoro ancor oggi di esercitare. Iniziai però con l'idea, che ho poi attuato, di formare uno studio associato e non di avere collaboratori dipendenti, salvo per attività di servizio. Quando cominciai con questo intendimento ebbi il parere contrario dei maggiori e migliori dottori commercialisti dell'epoca, tra i nomi più qualificati della nostra città, e diversi tuttora viventi.
L'idea però ha avuto successo e siamo stati successivamente seguiti da diversi altri studi.
Ti ho esposto questo lunga premessa per dirti che il progresso avanza e che non c'è nulla di statico,anche nelle organizzazione sportive. Tu conosci la Spagna, che frequento da anni per motivi di lavoro. Venti anni fa la Spagna era in arretrato rispetto a noi , sia socialmente che a livello economico. Ora ci sta superando.
L'azionariato diffuso per le squadre di calcio non è una storia antica in quel paese, però ha successo. E la tifoseria e gli sportivi spagnoli non sono migliori degli italiani e dei reggiani. Perciò l'affermazione che lo sport debba essere in mano a poche persone , le sole cioè che possano mettere i capitali, potrebbe essere sull'onda dei miei antenati mezzadri che ritenevano che la società fosse statica. Non ritieni che forse dobbiamo ricercare e tentare strade nuove? Non ritieni che gli sportivi siano più maturi di quanto tu pensi ? Personalmente ritengo che non li conosciamo bene o non ci rendiamo conto che il mondo sta cambiando, che, anzi, se vorremo reggere col il progresso, dovrà cambiare con il potere ed i pesi sempre più diffusi.
Questo è la convinzione che mi sorregge per sostenere l'idea dell'azionariato diffuso.
Ed infine , caro Ercole, vorrei informarti, sfatando una convinzione comune, che non ho la proprietà di imprese specifiche, né sono un azionista rispettabile di qualsiasi società. Il mio unico reddito , è della sola attività professionale che svolgo. Se ti convincerai anche tu dell'idea dell'azionariato diffuso, ritengo che gli sportivi ti seguiranno come seguono con attenzione da sempre i tuoi articoli. Ovviamente ci sarò anch'io con una quota non superiore però al 5%, perché è una delle garanzie affinché i soci contino!.
Cari saluti
Caro "lo straniero" ho copiato l'articolo perchè ritengo sia molto esaustivo e sicuramente meglio di quanto possa fare io riesce a dare il senso a quanto da me proposto. Conoscendoti, sò anche che saresti un traino eccellente per motivare i tifosi che hanno nel loro cuore un sogno............che l'amore, la passione, l'appartenenza per la propria squadra resti........e lascia perdere gli avventurieri (nel senso buono del termine) che vengono da altri lidi per far cosa?????............gli affari loro e basta!!!!..............spero di sentirti per esserci insieme!!!!
Notte dottò
ho letto con attenzione il post e credo sia lo specchio fedele della situazione in cui versa la tifoseria rossonera.
C'è uno zoccolo duro formato da pochissime persone, che la pensano in maniera differente ma sono accomunate dal grandissimo amore per la squadra della loro città. L'unico problema è che sono quattro gatti, e non lo dico per prendervi in giro ma perchè è questa la triste realtà.
Su questo post ci sono stati tanti interventi, ma sempre delle stesse persone: una decina in tutto. Certo, non tutti frequentano questo sito, ma quanta gente credete abbia davvero a cuore le sorti della prima squadra calcistica cittadina? Gente cioè che sarebbe disposta a mettere mano al proprio portafoglio per tentare di salvare il salvabile? Spero di sbagliarmi, ma ne vedo ben poca, visto anche l'elevato numero di portoghesi presenti domenicalmente allo stadio.
E poi, per dirla tutta: Angelucci avrà anche le sue colpe, essendosi fidato o avendo spacciato per il salvatore della patria l'attuale presidente, ma da quando rese nota la sua volontà di passare la mano, quanti imprenditori del posto, o dei dintorni, si sono fatti davvero avanti per sostituirlo? I Maio, al di là delle chiacchiere messe in giro, non avevano alcuna intenzione di farlo: perchè già non andavano d'accordo tra loro e perchè la cifra richiesta all'epoca (500.000 euro) era cmq ritenuta eccessiva.
Secondo me l'unica soluzione praticabile potrebbe essere quella di Amerigo Pellegrini, nel caso in cui la Val di Sangro dovesse tornare in serie D. Già contattato in passato dagli Angelucci, Pellegrini declinò l'invito, perchè sperava ancora di riuscire a fare la fusione con l'Atessa e perchè, all'epoca gli era stato offerta una parte minoritaria delle quote. Magari adesso potrebbe ripensarci, alla luce dei recenti eventi, ma spetta alle autorità cittadine adoperarsi a fare da tramite. Di sicuro si tratta di una persona esperta del ramo, economicamente solida ed oggettivamente onesta, il che, coi tempi che corrono, non mi sembra affatto poco...
Saluti a tutti e non vi rovinate più di tanto il fegato, ca nin serve a niende.... mi so ite addurmì!
si, ma il mio sarebbe un contributo a fondo perduto, perchè non voglio entrare nella stanza dei bottoni
One......noi dobbiamo dare un segnale di presenza e questo segnale dovrà avere il suo peso..........se tu puoi dare 100 euro rateizzaibili in 12 mesi........per me è un grandissimo esempio e un grandissimo stimolo.........dovremmo essere bravi a dare risalto ad ogni possibile euro che arrivi!!!
F.C. il bersaglio da un anno è mezzo a questa parte ERA ED E' chiarissimo: la dirigenza ad interim (e ti parla uno che quando c'era da contestare gli Angelucci, a torto o a ragione, lo ha fatto, rischiando aggresioni fisiche dagli stessi lancianesi...
)Pendragonissimo, come non vedere positivamente una tua idea? La appoggio, ma dall'esterno...
1) nin tenghe na lire

2) Non potrei mai lasciare il mio gruppo ultras

F,C; sei o non sei il portavoce della società!!!!!!!!!!!!!
Riusciamo a mettere da parte qualche cosa di personale e proviamo ad incontrarci per unire gli sforzi a creare un soggetto giuridico che nel momento giusto possa far valere il suo peso specifico (che poi, sarà quello che i tifosi riusciranno a tirar fuori)....!!! Sarebbe anche un modo per fotografare meglio le opportunità che la tifoseria potrebbe mettere in campo?..... F.C. .........trova il modo di contattare quanti più tifosi e non puoi, scegli un luogo dove ci possiamo ritrovare e buttare le basi per un'ipotesi ...........escluso la prossima settimana che non ci sono.......per me va bene sempre!!!.........
Bilbo, ma dimmi tu n'ghe sa prosopopea che cose vulisse fà, o i lancianesi
vorresti che facessero ........
mi devi dare però una risposta concreta, cioè mirata a schiodare l'attuale situazione,
oppure se tutti insieme avremmo seguito le intezioni tue e di altri ora avremmo una sitauzione diversa?????
viste che hai fatto un'eccezzione, pendragon........ chiedi a lui cosa gli ho detto di tutta la situazione l'8 di settembre 2006..........
One, l'opinione pubblica può far tanto..............ma bisogna centrare il bersaglio, e molti come bilbo non ancora individuano il bersaglio o fanno finta di non vederlo.......
secondo me voi SOTTOVALUTATE cio' che l'opinione pubblica puo' fare.
colori rossoneri ma che tu mi debba venire a dire ca maia sucà la partenza di questo o di quello, ma sticazzi, perché non si sapeva che i giocatori in prestito sarebbero partiti prima o poi, non posso aprirci un post di rammarico anche per salutarli me le suco ste partenze e anche piano piano, perché non me ne può importare più di tanto, i giocatori, gli allenatori e i presidenti passano, siamo noi tifosi che restiamo IN QUALSIASI CATEGORIA, come te li suchi tu meno piano piano di me, perché ti credi più fregno come quell'altro che non vede l'ora di andare in tv a dire AVEVO RAGIONE IO, ORA MI POSSO PURE CANDIDARE ALLE PROSSIME COMUNALI CHE MI ELEGGERANNO SINDACO, ma per piacere io l'avevo detto io ho ragione, embè ma ricalete da su ped di cice, mi viene davvero da pensare che qualcuno si creda onnipotente ed aspiri a non so quale seggio e che vi stia aizzando per suoi scopi precisi, ma rilassetev nuccon va che gna parte si 3 o 4 iucatur ci stann etr bon pi sta categoria e se no pazienza falliremo come hann fallit la Virtus, la pro lanciano e l'A.C. Lanciano, l'importante che i levem da li chiun i personaggi squallidi che cercano solo di tirare acqua al proprio mulino
Questo è davvero il massimo che io abbia mai letto, il massimo del vaneggiamento, parole in libertà, tipo er Sola in tv.
Ma che vuoi dire? Ma chi è "quell'altro"? Elezioni, seggi? Ma quali seggi?
Quelli del meraviglioso consiglio comunale di Lanciano?
Oddio.
Fantastico.
io già le avevo sapute da fonti più certe delle tue, perché sai che ho amici giornalisti che parlano sia con i giocatori che con i dirigenti e amici come Mario Berghella (con cui mi sono spesso confrontato pure criticandolo, su questi argomenti) che essendo vicini al presidente negano certe notizie, perché gliele raccontano in maniera diversa; e non li condanno, perché sono tifosi e il tifoso non va mai condannato, ma sempre rispettato, anche quando lè palese che sbaglia a creder così.
Anche tu a fare la gara a chi è più lancianese?
Ma questo sui tifosi che ragionamenti sono? Ma che vuol dire?
Se uno dice bestialità lo assolviamo perchè "si definisce" tifoso?
E allora perché hai sempre una mala parola per gli ultras, non tifano pure loro?
Non sono da rispettare? Il tuo ragionamento non cade?
Eh no, perché tu fai parte di quelle 600 persone scelte da Fuori Concorso che hanno la tuta da supereroi e hanno il potere di dire quello che vogliono.
Ma qua stiamo alla frutta.
Capisci qual'è il succo del discorso di Bilbo?
One, del mio discorso figurati se a qualcuno frega qualcosa.
Ma lo sapevo, volevo solo mettere un punto, figuriamoci se mi aspettavo qualche spunto di riflessione.
Ma la risposta di Kaiser Soze è interessante, potrebbe essere la risposta di tante persone a Lanciano.
Ce l'ha con Donato, ce l'ha con Riccardo, ce l'ha con gli ultras che vanno in trasferta, ce l'ha con telemax, di rimando pure con la trasmissione "noisiamolacurvasud" dell'anno scorso.
In questo sito serpeggia sempre qualcosa di personale, sottolineo personale.
E voi volete collaborare per una soluzione....partendo da preconcetti personali?
Ma mi auguro che nessuno vi dia la parola, ma per carità.
Pendragon, tu fai eccezione, apprezzo i tuoi ragionamenti.
E se c'è qualche seggio libero dimmelo.
Voglio proprio vedere quanti tifosi del Lanciano saranno disposti a versare una somma per sostenere la propria squadra,
a Lanciano la gente si lamenta anche del biglietto a 10 euro,
anche a chieti qualcuno ha avuto la stessa idea e sappiamo tutti come è finita, hanno raccolto una somma ridicola che non è servita a niente.
SEMPRE FORZA LANCIANO, in qualsiasi categoria.
sono a Vs. disposizione e di chiunque abbia voglia di portare idee e contributi vari alla causa senza pretestuosità e "io ve l'avevo detto" ca tant nin serv a nient
Scineeeee, ti so ditte anche picchè poco fà so parlate pure n'ghe l'atre amico nostre che tinè annenze a esse l'acquirente nostre (capisce a me)..........ema fà l'incontro dei tifosi con in testa paolino-sindaco e cacciare a zambate al culo i 2 ladroni...........
bacetti a tutti e sempre FORZA LANCIANOOOOOOOOOOo
F.C. Hai ragione, ma ti proietto un'immagine che risulta essere realizzabile e anche di grosso impatto emotivo......
Un gruppo di tifosi riesce a coalizzarsi intorno ad una idea che è quella di partecipare (per quello che può) attivamente alle sorti della squadra del cuore, attraverso una forma societaria che è riuscita a mettere insieme una qualsiasi somma di denaro........evitiamo allusioni e cose varie ..........in quanto l'eventuale società avrebbe al suo interno professionisti seri e degni del massimo rispetto per quello che nella loro vita hanno creato e verrebbero usati strumenti tali da poter tutelare ogni singola partecipazione di ogni singolo socio!
Bene, ti chiedo............quando domani ci saranno soluzini più o meno a nostra conoscenza, questo gruppo potrà promuovere e offrire la sua collaborazione alla eventuale nuova dirigenza?.....tu pensi che non verrebbe accolto nel miglior modo possibile da chi ha o avrebbe interesse a creare un nuovo rapporto tra la squadra e la città???.......io penso che avrebbe tutto l'interesse a coinvolgerci !!!! però ognuno la pensa come vuole!!!
Pendriiiiii, lo sai si può fare tutto......anche questa riunione al mazzini, ma se su cazze di riccarde( mò le so ditte assumendomi tutte le responsabiltà), viste che ci si parlate pure tu nin zi sà che cose jhì passe pi la cocce...............siamo sempre con le mani legate...... noi tifosi, e chi per qualsiasi altro interesse ( e sappiamo chi è, ed è disponibile) si vò n'gullà su guaie.......
Allora .........puntualizziamo alcune cose!!!
L'azionariato Popolare a cui Kaiser fa riferimento è uno strumento legalmente riconosciuto e utilizzato in quelle situazioni dove risulta necesario il coinvolgimento di un numero "importante" di affezionati ad un unico "interesse"!
Nel caso delle società di calcio si è sempre distinta la figura dell'imprenditore che mettesse mano al portafoglio per "costruire" il giocattolo e dare lo "spettacolo" al popolo.
Chi mette mano ai soldi in maniera diretta, che quasi mai ha "fatto niente per niente", va via sempre più scomparendo e il tifoso (che in questa rappresentazione è il principale attore) cerca di trovare soluzioni alternative laddove la figura dell'imprenditore non esiste!
Solo per questo motivo e per le circostanze che la Lanciano Calcio si trova a vivere, tempo fa ho prospettato l'idea di promuovere una sorta di Azionariato Popolare! (che, comunque, è cosa diversa dalla costituzione di una cooperativa).
Abbiamo avuto contatti con il Sindaco, il quale ha dato la sua entusiasta approvazione e si è anche speso per far presente a chi di dovere questa possibilità!
Tutti voi sapete il percorso della costituzione di un azionariato popolare e se vogliamo (magari approfittando di questo momento particolare) possiamo promuovere una riunione al Cinema Mazzini, coinvolgendo magari il Sindaco. Potrebbe essere un modo anche per far sapere agli "interessati" che esistono persone interessate a partecipare alla risoluzione di un problema, che in parte interessa tutti noi!---------Io ora mi aspetto che qualcuno darà la sua versione dei fatti, il suo giudizio, userà il sarcasmo e l'ironia, ma se vogliamo giocare questa carta..............io sono quì!!!!!
F.C.-------custù è matt frecat!!
Pendra.......cussù lu fatte le sà longhe....nin zi rende conte che ne abbite a nuovayorke....
One, a me del tempo che è galantuomo non me ne può importare, come ho detto prima, un emerito fico secco, non hai capito allora quello che voglio dire, non ho messo questa faccina
perché piango di una situazione che andrà deteriorandosi e che già sapevo che andrà a finire così, ma sai la speranza del tifoso è come quella del condannato a morte, è l'ultima a morire. Poi come ho già detto e ti ripeto è solo di dispiacere, perché so che non ci posso fare nulla e che neanche sostenendo voi con tutto con tutto me stesso e anche portarndo l'intera città a farlo, credo si poteva fare di più, queste sono cose che le autorità devono garantire, noi siamo semplici tifosi e cittadini pacifici.Sono sempre stato per una dirigenza locale, ma purtroppo non è che abbia le capacità per poter portare chi è a capo di questa città a far ciò, anzi il sindaco con l'intervista che ho riferito sopra troppo ha fatto e anzi ho sentito dire che ci ha provato pure prima a far qualcosa, ma la vecchia proprietà non ha sentito ragione per cui cosa potevamo fare noi come dici tu
e beninteso non voglio entrare i questioni politiche che non mi interessano tra l'altro.Per quanto riguarda quello prospettato da Pendragon, credo pensi ad una sorta di azionariato popolare, io già in un post di parecchio tempo fa, se ricordi, avevo prospettato che si potesse fare ciò solo con determinate condizioni, ora non ricordo più in che post l'avevo scritto, intendo, più che un azionariato popolare, una sorta di società cooperativa da formarsi in determiante condizioni e solo dopo l'intervento delle autorità cittadine e il consenso di chi riuscirà a detenere il controllo delle azioni ad uscirne senza nulla pretendere, ma è davvero difficile da ottenere, è un discorso molto complicato che magari faremo a voce anche con Pendragon che di queste cose se ne intende sicuramente più di noi ed ha, credo da come argomenta, già mosso qualche pedina

Il mio sogno è quello di una società cooperativa alla stregua dei migliori clubs spagnoli, che sicuramente sai cosa intendo, ma ho paura che il mio rimanga solo un sogno, perché pure a questi livelli ci sono troppi interessi, anche politici, una volta il potere politico riusciva a coinvolgere gli imprenditori locali nella Lanciano calcio dando loro la possibilità di "lavorare" con l'amministrazione, cosa che d'altronde anche a Pescara tuttora stanno facendo e nonostante il Presidente non sia pescarese
ma ora come ora non saprei come si possa fare, comunque speriamo in meglio
che è l'unica cosa che ci riamne da fare.E ricorda sempre One che i presidenti, gli allenatori e i giocatori, come anche gli amministratori passano, ma siamo noi tifosi che restiamo, tutti i tifosi di qualsiasi "fazione" essi siano, perciò è inutile accapigliarsi tra di noi IO NON CONDANNERO' MAI NESSUN TIFOSO anche se la pensava contrariamente a come la pensavo io, perché gli veniva sempre dall'amore per la sua squadra
Ci sono tante variabili da considerare come anche la BAMAG che non è fuorigioco nell'interesse di Riccardo. C'è una procedura a Roma in questo senso.
Un discorso lungo FC, lo riprenderemo perchè magari fra non molto ne sapremo di più.
Rinnovo auguri,felicitazioni ed abbraccetti.
F.C.-------custù è matt frecat!!
tma l'anno e mezzo successivo dove cacchio lo mettiamo?
vedi One, la tua è un'altra bella domanda, perchè aspettare tanto tempo per far valere il proprio credito ???????????
fc, posso pure essere d'accordo...
ma l'anno e mezzo successivo dove cacchio lo mettiamo?
Non puoi dirmi che SONO INCOERENTE, vatti a leggere quello che abbiamo scritto più volte io e Fuori Concorso su tutta la vicenda che riguarda Er Sola; ....
Fuori Concorso, lascia stare va.
La tua è una non risposta, visto che praticamente scrivi le stesse cose di prima.
Anche perchè non si capisce cosa tu voglia dire.
Bilbo le risposte non le devo dare io .......... ma qualcun'altro........
adesso ti faccio una domanda, e vediamo se sei in grado di darmi una risposta:
un tizio ha un'appartamento da vendere su un terreno ad alto rischio sismico, e già compromesso strutturalmente, ha davanti a sè 2 acquirenti.
uno offre una cifra inferiore ma vicina a quella richiesta con un pagamento sicuro
e immediato, l'altro accetta la somma richiesta con un pagamento dilazionato e senza anticipo, tu a chi venderesti????
bacetti e buona fine d'anno a tutti..............
Kaiser, l'unico punto è che io non metto sullo stesso piano chi almeno da un anno sta facendo la "guerra" al romano e chi dice "tanto male che va falliamo"
Io vorrei evitare di fallire.... e mi sono ADOPERATO IN PRIMA PERSONA PER TENTARE DI CACCIARE IL ROMANO (tutte forme naturalmente forti ma civili)
Gli addii di Pavarese e C. che tu commenti con i
sono la logica conseguenza del mancato schierarsi della città al nostro fianco a fine stagione scorsa e ad agosto.Quindi perchè piangi adesso? Inutile piangere sul latte versato.
Capisci qual'è il succo del discorso di Bilbo?
Comunque, COME SEMPRE, il tempo sarà galantuomo.
Au revoir
KAISER, TI QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO....
Bilbo - ciao
Kaiser - ciao
K- allora com'è la situazione al ritiro?
B- Guarda, una tragedia, i giocatori non hanno un kit medico del pronto soccorso.
K- (silenzio con faccia attonita e gemito di disapprovazione) ....davvero?
B- Si, e pensa che un paio di giocatori hanno messo le mani addosso al diesse Cozzella.
K - (silenzio con faccia basita e gemito di disapprovazione)....ah, no non è possibile.
B - Si, In ritiro ci stanno 40 giocatori ma non si sa se hanno un contratto. Inoltre ci sono alcuni giocatori che sembra paghino per restare in ritiro.
K- (silenzio totale con smarrimento).....dai assurdo, ma qualcosa si aggiusterà vedrai.
Questo è un sunto di un vero dialogo tra me e Kaiser Soze, quest'estate.
E mo tu vuoi venire a raccontare che hai sempre saputo tutto, che le persone le hai squadrate, che hai tutto sotto controllo?
Mi fai lo sproloquio? Ma quest'estate cadevi dalle nuvole.
Guarda caro Bilbo che a me di ste menate non me ne può fregare più di tanto, perché primo proprio conoscendo so presidente al posto di sti giocatori me ne sarei andato rescindendo il contratto e trovandomi na squadra in una categoria anche inferiore e poi permettimi che ste cose che mi hai riferito, io già le avevo sapute da fonti più certe delle tue, perché sai che ho amici giornalisti che parlano sia con i giocatori che con i dirigenti e amici come Mario Berghella (con cui mi sono spesso confrontato pure criticandolo, su questi argomenti) che essendo vicini al presidente negano certe notizie, perché gliele raccontano in maniera diversa; e non li condanno, perché sono tifosi e il tifoso non va mai condannato, ma sempre rispettato, anche quando lè palese che sbaglia a creder così.

Ora permettimi che conoscendo tutte le campane io traggo le mie considerazioni basite o no che siano, in quanto, ripeto, quello raccontato sui fatti del ritiro, che anche alla riunione della villa della stazione, fatta da un personaggio che prima ci andava a braccetto col presidente e poi ci si è accapigliato, a me è sembrato un po' inverosimile e grottesco.
Come faccio a credere che dei giocatori che hanno fatto i professionisti fino a mo' possano accettare di non essere tutelati dal punto di vista medico e addirittura di fare colazione con 3 brioche e 12 succhi di frutta per 25 persone
mi sembrè la favulett di lu cic ed è quello che penso ancora, ma il punto non è questo, ci ho aperto un post su Er sola dipingendolo come l'Alberto Sordi dei film in cui ricalcava il tipico romano che viveva di espedienti e questo è in effetti uno che campa alla bell e meglio cercando di arrangiarsi, ma non che io lo apprezzi, mi fa ridere piuttosto come mi faceva ridere Alberto Sordi, ma che c'era una gestione della società che neanche la più squattrinata squadra di terza categoria ha
lo sapevo dai miei informatori qualificati che parlavano direttamente coi giocatori.Io non condanno nessuno, per carità, soprattutto voi che vi fate tutti si chilometri, ma da qui a dire che solo voi avete diritto di parlarne e che doveva tutta la tifoseria seguire quello che voi dite, quess è assurdo, ma chi cavolo credete di essere non ho capito, io ho anche condannato il vostro atteggiamento di impedire al presidente di andare a telemax, quello ha preso la palla al balzo e voi siete passati dalla parte del torto, non è così che si contesta un presidente di sto tipo che sistematicamente vi provoca e voi ci cascate, i mezzi per toglierselo dai piedi sono altri e anzi devo spezzare una lancia a favore del Sindaco il cui atteggiamento ho sempre criticato e che a suo tempo aveva messo pure "un controllore" a fianco del presidente, che poi si sa come è andato a finire. Ho sentito l'intervista al Sindaco e nonostante sono del parere che una società professionistica se la deve vedere da sola, in questa intervista devo dire che il primo cittadino ha fatto più di quanto competeva

E la paternale sul non prendersela per il calcio?
Ma stiamo parlando di tifo o di taglio e cucito?
Stiamo parlando di una passione o di un hobby tipo il modellismo?
Quanto è facile, a discorso compromesso, ricacciare "ma mo che senso ha incazzarsi" oppure "ma io mica vado a mangiare a casa di Di Stanislao" o ancora "sono 40 anni che vado allo stadio".
Ma puoi essere anche immortale e aver visto giocare a calcio Leonardo Da Vinci, ma se sei INCOERENTE mi spiace ma conta poco l'età cha hai, Kaiser Soze.
Che belle parole, quando si è in difficoltà si butta tutto alle cozze: "eh ma chi te lo fa fare ad incazzarti per il calcio".
Ma una passione nella vita ce l'hai?
Io direi per forza di si, a meno che tu non veda tutte le cose che fai come degli hobbies.
Io tifo per il Lanciano, e nella vita non mi faccio prendere per i fondelli da nessuno figuriamoci da Er Sola.
E perchè me lo devo tenere?
Ah perchè viene prima la maglia.
Benissimo, però mo allora vi sucate gli addii di Pavarese Pintori Vicedomini Tricarico e compagnia bella.
Ve li sucate, piano piano, visto che a voi ve ne frega solo della maglia.
Perchè il punto è: i lancianesi sono buoni solo a parlare a vanvera, e sta cosa mi fa venire una tristezza dentro.....enorme.
Io non devo fare la paternale proprio a nessuno e tanto meno a voi ultrà, qui si sta discutendo pacatamente del problema della Lanciano calcio, ma se voi vi dovete arrogare il diritto di rappresentare tutti i tifosi non mi va proprio, come quello che va in tv a dire che la città è con me e con questi ragazzi (ultrà) e fino a quando ci sta sto presidente mi vergogno di essere lancianese, ma sticazzi, ma va a cacare tu il presidente e quelli che vi vengono dietro.
Io caro Bilbo vado allo stadio a tifare la squadra con la maglietta rossonera e anche se se la mette Tonino il napoletano in terza categoria
io lo tifo lo stesso e finisce lì, di tutte se chiacchiere sbusciate ed interessi che ci sono sotto sia dell'una che dell'altra parte a me non interessa un emerito fico secco.Non puoi dirmi che SONO INCOERENTE, vatti a leggere quello che abbiamo scritto più volte io e Fuori Concorso su tutta la vicenda che riguarda Er Sola; c'eri tu all'ultima giornata con la bandierina in mano a festeggiare col presidente, io pure c'ero
esausto per l'ultima sofferenza patita e sapendo che il futuro non sarebbe stato roseo e impotente davanti a questa situazione. Cosa vorresti che dovevamo fare costringere il presidente a tenersi Camplone e il suo staff, ma chisenefrega di Camplone e C., questo presidente non doveva neanche venire a Lanciano, ma mi si può spiegare come è possibile che venga venduta una Società con rate di 30.000 euro l'uno e che neanche una di queste rate vengono versate come anticipo
la cosa mi è sempre "puzzata", ma tu mi devi dire cosa possono fare persone come noi in queste situazioni, prendere una mazza e tirare fendenti a destra e a manca e al vecchio o al nuovo presidente poi
o a tutti e due; per me sti due sono d'accordo a portare avanti la vicenda in questi termini e non vi illudete che ce li toglieremo di torno tanto facilmente, quiss pi me tenn a fa fint di litigà e chissà com va a finì e comunque so cose troppo difficili da capire per noi forse e che mi sa tanto che ci dovremmo augurare di fallire per toglierceli di torno così si rinizia daccapo e buonanotte
e non perché metto sta faccina lacrimosa devi pensare che stiamo perdendo i pezzi e che mi dispiaccia chissà quanto, mi dispiace sì, ma so che tanto siamo impotenti davanti a ste cose.Il tifo ognuno lo vive come meglio crede e nessuno si deve arrogare il diritto di credersi meglio di altri perché si fa tanti chilometri più di altri, ve ne ho dato atto, ma non significa proprio nulla, ci sta prima il rispetto e poi viene il resto, e in questo caso tu sei stato molto irrispettoso, ma non te ne faccio una colpa perché so quanto ci tieni, come ci teniamo tutti, ognuno a proprio modo, ripeto, ai colori rossoneri
ma che tu mi debba venire a dire ca maia sucà la partenza di questo o di quello, ma sticazzi, perché non si sapeva che i giocatori in prestito sarebbero partiti prima o poi, non posso aprirci un post di rammarico anche per salutarli
me le suco ste partenze e anche piano piano, perché non me ne può importare più di tanto, i giocatori, gli allenatori e i presidenti passano, siamo noi tifosi che restiamo IN QUALSIASI CATEGORIA, come te li suchi tu meno piano piano di me, perché ti credi più fregno come quell'altro che non vede l'ora di andare in tv a dire AVEVO RAGIONE IO, ORA MI POSSO PURE CANDIDARE ALLE PROSSIME COMUNALI CHE MI ELEGGERANNO SINDACO, ma per piacere
io l'avevo detto io ho ragione, embè ma ricalete da su ped di cice, mi viene davvero da pensare che qualcuno si creda onnipotente ed aspiri a non so quale seggio e che vi stia aizzando per suoi scopi precisi, ma rilassetev nuccon va che gna parte si 3 o 4 iucatur ci stann etr bon pi sta categoria e se no pazienza falliremo come hann fallit la Virtus, la pro lanciano e l'A.C. Lanciano, l'importante che i levem da li chiun i personaggi squallidi che cercano solo di tirare acqua al proprio mulino
BACETTI A TUTTI E BUON ANNO, SEMPRE FORZA LANGIANOOOOOO
Fuori Concorso, lascia stare va.
La tua è una non risposta, visto che praticamente scrivi le stesse cose di prima.
Anche perchè non si capisce cosa tu voglia dire.
E questo mi fa capire che ho colto nel segno, ovviamente.
Tifate ed espandete la vostra lancianesità illuminata (?), ci risentiamo a fine gennaio.
Dopo un anno di guerra...spero che tutte queste discussioni,le tante chiacchiere e prese in giro verso i tifosi lancianesi, finiscano il prossimo anno con una Società che ridia tranquillità,serenità ed entusiasmo a tutti.
Auguri di buon anno, che il 2008 inizi in modo diverso e (come dice un mio referente politico ai massimi livelli
) si ritrovi tutti il gusto di fare squadra e marciare uniti e convinti verso lo stesso obiettivo.Forza Lanciano!
F.C. se mi chiami verso le 5 ti faccia a sapè accom stà li cos..............sento il "tuo Amico" alle 15,30.........
Fuori Concorso....ma chi sei? Un supereroe?
No sono un Lancianese, e come dice une di quilli che ci na rimaste puche............
poi bada bene nel discorso in generale non me la prendo con te personalmente, ma con tutti i filosofi che castellano............., in un anno tutti hanno buttato la croce anche a ragione su distanislaichovich, ma le responsabilità non sono solo le sue.............. se jeme a spulcià veramente tutta la storia è gnè nu callarone piene di merde e chiù li vusciche chiù puzze.........
Se ti da fastidio che io ti dica "guarda che io il sabato di Pasqua di due anni fa stavo ad Acireale mentre tu ti tenè a strafugà di agnelle"
Guarde che tu e qualcun'altro, negli ultimi tempi ete cumenzate a rompe le scatule n'ghe sà storie de li chilometri e li sabbete di pasqua.............mai in passato qualcuno ha rivendicato di essere più tifoso di un'altro perchè aveva la possibilità di seguire anche la squadra in trasferta, il sottoscritto fino all'anno della promozione in C1 fuori casa nin cià landate mai niende........... e ti porto l'esempio di fossacesia come potrei portarti anche l'esempio di trasferte come canosa, tollo, lucera,'85/'86 etc. etc., un 2-2 a chieti con reti di pucci e cancellier anno '83/'84........ che t'aja riccundà angore......... ti posse sole dire che l'agnelle mi piace...........
E Angelucci? Ma che fa, sto sito sta pieno di gente che c'ha scazzi con Angelucci?
Oppure tu, da lancianese navigato, fai fatica a riconoscere un errore?
Bilbo, ma la società a distanislao l'hai ceduta tu????????
Mi associo ad OneSoluscion FINO ALLA FINE........... E ANCHE DOPO pure se m'arittocche a jhì a fossacesie FORZA LANCIANOOOOOOOOOOOOO
Pendri da voce autorevole (almene esse crede) mi è giunta una notizia che in parte lascia ben sperare................speriamo bene.....
C'è un coro che facciamo dfa un pò...
FINO ALLA FINE... FORZA LANCIANO..
Ora...guardiamoci negli occhi.. e quel "Fino alla fine" assume un significato particolare.
AVANTI ULTRAS!!!
Io credo che Riccardo possa chiedere a breve(se non l'ha già fatto),quello che dici Pendragon.
Leo
ma se Riccardo non ha interesse a trascinare la situazione...........perchè non chiede il pignoramento delle quote??
Come dici tu più passa il tempo e minor potere contrattuale anche nei confronti di eventuali compratori!!!!????
Pendri, per il pignoramento è prevista anche la procedura d'urgenza...vediamo quale sarà la situazione al 15 di Gennaio...
Riccardo non ha alcun interesse a trascinare la situazione,più passa il tempo più perde potere contrattuale.
Credo che stia spingendo per una soluzione immediata e veloce.
Questa mattina ho avuto modo di essere ragguagliato su quale sia la reale situazione societaria del Lanciano Calcio:
Il Signor Riccardo Angelucci ha provveduto giorni addietro a chieder il sequestro cautelativo delle quote in possesso dell'attuale dirigenza.
Alla mia richiesta di quali siano i possibili scenari mi sono sentito rispondere:
1) il Signor Angelucci da seguito alla sua prima richiesta di SEQUESTRO e ulteriormente chiede il PIGNORAMENTO delle quote stesse....procedura abbastanza lunga, quindi con il rischio che il tempo non sia sufficente a scongiurare quello di cui tutti i tifosi hanno timore, che comunque prevede che lo stesso Angelucci abbia dietro le spalle un gruppo realmente interessato a:
--Versare una quota economica ad Angelucci
--Pagare i debiti della Lanciano Calcio
--Programmare gli investimenti per iniziare il campionato prossimo
2) il protrarsi di questo stato di cose permetterebbe all'attuale dirigenza di vendere il possibile e l'impossibile al fine di monetizzare il massimo e dichiarare fallimento;
3) che le parti facessero un passo indietro e attraverso un gentleman's agreement, permettessero ad un eventuale acquirente interessato farsi avanti nei tempi utili ad evitare il fallimento!!
Io la vedo proprio male!!!!

sciabbendette....
Io sono d'accordissimo con il tentativo di riportare Lancianesi in società in qualsiasi modo e sotto qualsiasi forma al fine di ricreare un rapporto vero tra Società e Città.
Qualche giorno fa una persona conosciuta,un professionista stimato,un amico mi diceva che non viene più allo stadio perchè manca il cuore, manca un Presidente come Mauri o come Pozzolini e che con Angelucci si è chiusa la sua era da tifoso partecipante ed entusiasta.
Ritorno sulla mia tesi di partenza se il Lanciano perde il suo connotato principale ossia di Passione per la Città e di non spettacolo per amanti del calcio, se non si ritrova il gusto di essere lancianesi piuttosto che lancianisti, si perde la forza ed il valore anche emotivo di sostenere la squadra della propria Città.
In questo senso tutti i tifosi non devono solo guardare e godere ma anche vigilare ,sorvegliare perchè tutti i lancianesi DEVONO sentirsi un pò proprietari, almeno moralmente, della propria squadra.
A maggior ragione quando il Presidente è forestiero, gli occhi devono essere ancora più aperti.
Ora non so chi verrà e se il Salvatore farà il miracolo(anche se ai miracoli non credo e credo invece al lavoro costante e coerente), spero solo che la lancianesità torni un pò in società in qualsiasi forma, ufficiale,formale o meno.
Bilbo in parte hai ragione come in parte ha ragione anche F.C.-----in parte, ognuno di noi per quello che dice per quello che pensa e per quello che non dice ha le sue ragioni.
La vicenda della vendita della società da Angelucci a Di Stanislao riveste aspetti incredibili, strani e direi inquietanti per chi come la maggior parte di noi non ha contezza di cosa è realmente avvenuto!
Questa "non conoscenza dei fatti" ha dato la stura ai più disparati giudizi su l'uno e l'altro, giudizi che vengono fuori sia dalla stranezza dell'operazione e sia dagli eventi che nel corso dei mesi si sono succeduti (anche alla luce delle promesse fatte dalla nuova proprietà e quasi sempre non mantenute).
Bene! ora sembra si sia arrivati alla fine della corsa e tra i tifosi ci si interroga per sapere cosa succederà, che campionato si andrà a vedere il prossimo anno, che futuro societario dobbiamo aspettarci ecc. ecc.
Mi chiedo, se la considerazione che il tifoso è solo spettatore di questo mondo che è il calcio è veritiera, infatti la domenica va allo stadio quando può, quando ne ha voglia e soprattutto se il giocattolo gli piace.........di cosa stiamo parlando e di cosa ci interessiamo?!!!
Ma percepisco che l'interesse che c'è intorno al mondo del calcio e nello specifico intorno al mondo della nostra squadra non è così superficiale da dare al tifoso la patente di spettatore, ma quasi quasi mi viene in mente di chiamarlo "attore"!!!! Sbaglio?
Allora se una qualche valenza questa ipotesi di idea, scritta in malo modo da me, ce l'ha, bisogna che ci rendiamo conto che bisogna cambiare registro ed entrate in "teatro" non dalla porta centrale per essere "spettatori" ma dalle quinte per essere "attori"!! Certo ognuno nel rispetto dei ruoli capaci di recitare, ma con la faccia in primo piano.....al fine di poter ricevere oltraggi, offese, improperie, ringraziamenti, lodi, ecc.
Io sono per la partecipazione dei tifosi in società, attraverso gli strumenti che possono essere usati. Sono a disposizione e non da ora per percorrere questa strada...........grazie e scusate il disturbo!!!
Fuori Concorso....ma chi sei? Un supereroe?
Ho gli anni, sono un lupo di mare navigato, io ho la maglia cucita addosso....e quindi?
Fammi capire, che fa solo tu puoi parlare del Lanciano?
Sempre così ve la cavate, "ho quarant'anni stavo a fossacesia" e allora?
Se ti da fastidio che io ti dica "guarda che io il sabato di Pasqua di due anni fa stavo ad Acireale mentre tu ti tenè a strafugà di agnelle" allora che mi ricacci a fare che 15 anni fa stavi a guardare Di Pendima e Cancellier?
Che fa il discorso vale solo per te?
nu sole ci puteme permette di dire bbene ad un presidente come distanislaichovich e dope 5 minuti di mannarle a cacà....... e questo ti piaccia o no è essere lancianesiiiii...........non è parlare a vanvera caro bilbo......
Questo non è essere lancianesi, è essere ruffiani.
E Angelucci? Ma che fa, sto sito sta pieno di gente che c'ha scazzi con Angelucci?
E' l'ex Presidente, e dope chi si ditt' male ad Angelucci?
E certo, lasciamo che tutto vada in malora perchè così poi possiamo dire male alla pulita a Riccardo.
Proprio perchè ostenti la tua lancianesità, dimmi che senso ha dire male ad Angelucci ora.
Oppure dovresti adoperarti per fare qualcosa, per cercare un fronte comune.
Ma a te che te ne frega, giustamente.
Oppure tu, da lancianese navigato, fai fatica a riconoscere un errore?
BUONGIORNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIII E SEMPRE FORZA LANCIANOOOOOOOOOO
Allore cumenzeme:
Ecco che cominciano ad aprirsi dei post comici.
Ve li sucate, piano piano, visto che a voi ve ne frega solo della maglia.
Perchè il punto è: i lancianesi sono buoni solo a parlare a vanvera, e sta cosa mi fa venire una tristezza dentro.....enorme.
Bilbo. non ti arrabbiare ma aricale da su pete di ficure.............
Che di stanislaichovich era un fanfarrone-farabbutto quando è arrivato lo avevano capito tutti, forse solo riccardo-il dormiente (e dormiente non so fino a che punto) non se ne era accorto.Tant'è se ricordi alla presentazione lui e la madre avevano garantito la serietà e la bontà di quell'uomo..........ricordo bene la domanda di un tifoso alla sig.ra angelucci "ma cussù che fà????????..........che state scherzando!!!!!questo ha una grossa concessionaria a roma!!!!!!.......e poi qual'è il problema ci siamo sempre noi...........mai e poi mai avremmo lasciato il lanciano in mani insicure!!!!!" ..............
bhe detto questo.........personalmente ho tifato e continuerò a tifare lanciano in qualsiasi categoria.......... come dici tu solo per la maglia, perchè vedi caro bilbo io 41 anni fà sono nato con quella maglia cucita sulla pelle per tanti motivi che tu non puoi neanche immaginare, e certamente diversi da quelli di tanti altri che dicono che per quella maglia hanno fatto kilometri.......... e siccome di lancianesi come me, ce ne sono occhie e croce max 600-650 nu sole ci puteme permette di dire bbene ad un presidente come distanislaichovich e dope 5 minuti di mannarle a cacà....... e questo ti piaccia o no è essere lancianesiiiii...........non è parlare a vanvera caro bilbo......
parlano a vanvera tutti quelli che pensano che fuori la porta ci sia pronto il "SALVATORE"............... bhè caro bilbo a langiane lu salvatore esce la dumeniche am'matine di pasque, e che lu salvatore certamende nin va a fà lu prisidente...........
da "navigato lupo di mare"......li si che ti diche che in tutta questa storia c'è del "dolo"
nelle azioni di una persona, che molti come te lo stanno aspettando come il "savatore della patria".........e angore appresse a esse tinete ammuccà........il suo unico scopo è trascinare tutto il più a lungo possibile........far caricare ed eplodere la bomba in modo tale che la devastazione sarà immensa ed alla fine resteranno in piedi solo quei 600-650 max lancianesi come mè che l'8 dicembre del '92 o '93 non ricordo con precisione l'anno, stavano a fossacesia a morire di freddo e vedersi il Lanciano90 vincere in promozione 4 a 0 con reti di Dipendima (doppietta), Cancellier e Nicolino Montarelli...............
Bacetti a tutti, e speriamo che questo 2008 (l'ho chiesto alla befana e a Pendragron
) ci porti quel presidente che tanto speriamo, purtroppo c'è chi ancora fa finta di non sentire e predica bene ma poi razzola male........... SOLO E SEMPRE FORZA LANCIANOOOOOOOOOOOO
Sia chiaro Kaiser, non ce l'ho principalmente con te o comunque solo con te, il mio è un discorso allargato a tanti atteggiamenti.
Il fatto è che la città e gente come kaiser (in buona fede, per carità) dovevano seguirci da st'estate... si sarebbe potuto evitare più di qualche danno.
L'unica cosa di cui condanno loro, è stato lo scegliere di non scegliere...
Bene, Kaiser Soze, facciamo un po' di chiarezza.
Dialogo tra Kaiser Soze e il sottoscritto Bilbo una sera davanti alla Caffetteria Fenaroli, quest'estate a fine luglio quando c'era ancora Susini.
Bilbo - ciao
Kaiser - ciao
K- allora com'è la situazione al ritiro?
B- Guarda, una tragedia, i giocatori non hanno un kit medico del pronto soccorso.
K- (silenzio con faccia attonita e gemito di disapprovazione) ....davvero?
B- Si, e pensa che un paio di giocatori hanno messo le mani addosso al diesse Cozzella.
K - (silenzio con faccia basita e gemito di disapprovazione)....ah, no non è possibile.
B - Si, In ritiro ci stanno 40 giocatori ma non si sa se hanno un contratto. Inoltre ci sono alcuni giocatori che sembra paghino per restare in ritiro.
K- (silenzio totale con smarrimento).....dai assurdo, ma qualcosa si aggiusterà vedrai.
Questo è un sunto di un vero dialogo tra me e Kaiser Soze, quest'estate.
E mo tu vuoi venire a raccontare che hai sempre saputo tutto, che le persone le hai squadrate, che hai tutto sotto controllo?
Mi fai lo sproloquio? Ma quest'estate cadevi dalle nuvole.
E la paternale sul non prendersela per il calcio?
Ma stiamo parlando di tifo o di taglio e cucito?
Stiamo parlando di una passione o di un hobby tipo il modellismo?
Quanto è facile, a discorso compromesso, ricacciare "ma mo che senso ha incazzarsi" oppure "ma io mica vado a mangiare a casa di Di Stanislao" o ancora "sono 40 anni che vado allo stadio".
Ma puoi essere anche immortale e aver visto giocare a calcio Leonardo Da Vinci, ma se sei INCOERENTE mi spiace ma conta poco l'età cha hai, Kaiser Soze.
Che belle parole, quando si è in difficoltà si butta tutto alle cozze: "eh ma chi te lo fa fare ad incazzarti per il calcio".
Ma una passione nella vita ce l'hai?
Io direi per forza di si, a meno che tu non veda tutte le cose che fai come degli hobbies.
Io tifo per il Lanciano, e nella vita non mi faccio prendere per i fondelli da nessuno figuriamoci da Er Sola.
E perchè me lo devo tenere?
Ah perchè viene prima la maglia.
Benissimo, però mo allora vi sucate gli addii di Pavarese Pintori Vicedomini Tricarico e compagnia bella.
Ve li sucate, piano piano, visto che a voi ve ne frega solo della maglia.
Perchè il punto è: i lancianesi sono buoni solo a parlare a vanvera, e sta cosa mi fa venire una tristezza dentro.....enorme.
pendra, abbiamo spalato il campo insieme allora

Io ti posso dire che per un periodo della mia vita...5/6 anni tutto quello che ruotava intorno al lanciano calcio era ai primissimi posti della mia esistenza.
Immagina che, per il periodo di riferimento, prima di andare a lavorare il pomeriggio andavo a vedere l'allenamento e non ne ho saltato uno solo.
I pomeriggi trascorsi allo stadio, mi hanno permesso di conoscere persone con le quali è nato spontaneo un rapporto e con le quali mai mi sarei sognato di scambiarci una parola.
Con loro abbiamo fatto tutte le trasferte, con alcuni di loro ho spalato la neve nella giornata della sfida con il Catania, con alcuni di loro ho aiutato a scaricare e montare le panchine che ho comprato io, con loro ho vissuto parte del mio tempo e sono stato e mi sono stati di grande aiuto nei momenti difficili che purtroppo ognuno di noi attraversa nella vita. Questo periodo resterà con me e mi accompagnerà, se il Buon Dio vorrà, ancora per i giorni che mi resteranno.....
Hai ragione quando dici "è la squadra della mia città, quella che mi dà emozioni ogni domenica, ma che certo rimane sempre nell'ambito del divertimento, non da impazzirmi più di tanto""............
Kaiser....c'è gente che la vive in maniera diversa dalla tua e ci mancherebbe io faccia stupide considerazioni sul tuo modo di vivere la cosa, così come Leo la vive in maniera diversa e usa l'attenzione di spiegare il perchè questo avviene.......potrei, come sono sicuro potresti farlo anche tu, fotografare l'atteggiamento di altre persone che vivono in maniera ancora diversa l'approccio con questo mondo...........però su
una cosa dovrai convenire con me................per ognuno di noi Il Lanciano rappresenta qualcosa che ci spinge a parlare, discutere, confrontarci, incazzarci e sorridere...............e questa cosa, che in maniera diversa interessa a tutti, che non deve scomparire;
è questa cosa che ci fa comportare in maniera diversa.... chi fa il tifo la domenica, chi preferisce non andare allo stadio, chi protesta e chi applaude, perfino chi spera che il lanciano perda, chi litiga ecc............
e sai perchè ciò avviene?
Perchè il lanciano per ognuno di noi è .........quello che ognuno vuole che sia.
Questo è il motivo per cui penso che la partecipazione del tifoso, o di parte di esso, sia indispensabile all'interno della società....e mi fermo quì........quoto F.C. Forza Lanciano
Qualcuno diceva Lancianese e non lancianista...
Una bella fetta di me stesso, da 12 anni a sta parte...
diciamo da 10... i primi due ero portatore sano
appunto
E' la squadra che rappresenta la Città, è la squadra per la quale all'università mi definivo...sono di Lanciano C1 girone B anzichè provincia di Ch

E' la squadra di una comunità, è l'unica squadra che può darti i brividi e le lacrime quando entro in 1200 allo Jacovone davanti a 25 mila tifosi tarantini che cantano "chi non salta di lanciano è!"
Già Lanciano...corriere dello sport, gente che incontri e che ti conosce perchè stai a 215 di televideo...
E' un insieme di sogni,di ideali, quei colori rappresentano la ns storia dalle fiere,al miracolo, alla medaglia d'oro.
Per me non è una passione calcistica il Lanciano Calcio, è una PASSIONE e basta.
Se mi voglio godere una partita mi metto alla poltrona e vedo la Juve, allo Stadio invece per il Lanciano,per Lanciano devo partecipare,devo giocare anche io proprio perchè non è uno spettacolo fine a se stesso.
mi sembra di esser stato abbastanza chiaro su questo pendri, è la squadra della mia città, quella che mi dà emozioni ogni domenica, ma che certo rimane sempre nell'ambito del divertimento, non da impazzirmi più di tanto
Leo..Kaiser..One......ecc...........posso farvi una domanda che è la stessa che mi sono posto io e alla quale qualche risposta mi sono dato.........
Per Voi la squadra del Lanciano cos'è?.....
"Per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti"
Buon vecchio Fabrizio De Andrè
tu dici che s'aggiuste e cioè che riccardo si la ripie e poi che vo fa, è ess che ci la purtat
a me sa cosa non mi cala, tengh paur ca stann d'accord, picchè ni è possibile ca un venn na società senza farsi dà mangh n'eur d'accont addò s'è mai vist, sa cos ma sempr puzzat
ci sta caccose sott ca va aldilà dei ns. sentimenti di tifosi
Io l'ho accolto, come tutto il gruppo, con attenzione,rispetto ed un'iniziale amicizia e riuscii anche a conquistare una sorta di fiducia visto che per il reintegro di Camplone la prima volta credo di aver dato il mio contributo.
Poi però a furia di litigate telefoniche e anche vis à vis, tutto è venuto meno...salvo poi riprendere un dialogo (diffidente) da Aprile a fine Giugno,data della fidejussione, data della presa per il culo di Montani e dell'ingaggio di Susini perchè "serviva un frutto da spremere".
Tutto è svanito in fretta però, questo per dire e ribadire che nessuno ha mai avuto pregiudizi verso nessuno ed abbiamo fatto il possibile solo e soltanto per la salvaguardia del nostro patrimonio calcistico e societario, contestazioni incluse.
Lo abbiamo fatto come tifosi,niente più ed il fatto che eravamo tifosi organizzati ci ha consentito di poter dire la nostra e di avere un minimo di voce in capitolo.
Iamà ca s'aggiuste!!!
io a quest'avventuriero non gli ho mai creduto, ma non mi va di condannare quelli che l'hanno osannato, comunque speriamo bene
Giusto o meglio comprensibile.
Però non esagerare, non osannare e non condannare in nome di qualcosa che non si conosce in fondo qualcuno della tua stessa città,con la tua stessa passione ed attaccato a quei colori almeno quanto te.
Almeno, l'intelligenza vorrebbe, porsi qualche domanda prima di fischiare o insultare.
Parlando di Camplone prima e delle speranze che noi riponevamo in Di Stanislao...beh,il mio campanello d'allarme personale ripeto è scattato quel 23 ottobre (mi sembra) con quel "CAMPLONE NON SI TOCCA" che era un messaggio alla società chiaro prima che un apprezzamento tecnico al mister. E questo lo spiegai chiaramente qualche settimana dopo a DI Stanislao ed Anellucci...
E la battaglia per Camplone, così come quel discorsetto di fine campionato a cui alludi era figlio proprio di una totale sfiducia verso la società e dunque ho cercato sostegno e difeso con tutte le mie forze un qualcuno che potesse garantire qualche punto fermo,un pò di professionalità e competenza come Andrea.
L'Isola che non c'è...era il ritornello che avevo scelto per il mio servizio dopo Ancona-Lanciano e la rovesciata di Ubeda...
Dai,speriamo che s'aggiusta, rinnovo.
e che vuoi che possa fare, la maggior parte va lì a dire male anche se vince solo 1 a 0, figurati questo è il tifoso lancianese medio cosa credi che vengono a fare allo stadio, fuggono da casa e vanno lì a sfogarsi sperando di divertirsi e le beghe di una società a chi ha dei problemi quotidiani sai che gliene importa
Ma lo posso condannare? Il tifoso qualunque non sta come me appresso a tutto quello che succede 24 ore al giorno perchè pensa alla famiglia e tè na fatija...non cazzeggia come me dalla mattina alla sera dunque ha anche un quadro APPARENTE della situazione...ossia le vittorie ed i punti...
Come posso condannarlo?
Condanno chi, vedendo le nostre facce (le solite), non si è posto nemmeno il dubbio su quello che avevamo da dire e sul perchè di una posizione così netta come la nostra trattandosi in fondo di ragazzi pacati,tranquilli e ragionevoli.
ma questo Leo vi fa onore per carità, la cosa che non mi va giù è il voler condannare il tifoso qualunque
Pendragon e Frentania13, la mia era una risposta evidentemente sarcastica...
se dovessi essere serio avrei tanto da rispondere, ma me la voglio prendere con distacco...siamo ragaassssiiii in fondo,ingenui,creduloni e sognatori.
Buon 2008 e speriamo che sia meglio del 2007, NOI ci abbiamo (almeno) provato.
guarda che da parte mia le persone appena le squadro so di che pasta sono fatte e non solo perché ho 43 anni sia chiaro, quando è venuto er sola e ci ho aperto anche un post, sapevo con chi avevamo a che fare, l'ho squadrato subito che era ed è un avventuriero.
Uno che si presenta col dire che mira in 2 o 3 anni a portare il lanciano in serie B, PERCHE' COSI' MI FACCIO I SOLDI, vedi un po' tu che cosa ci si può aspettare

soltanto che non sono il tipo che va lì a far casino contro questo e contro quello e sinceramente non ho più l'età e la voglia neanche di porci mente, ma solo di andare allo stadio a rilassarmi e vedere la mia squadra del cuore IN QUALSIASI CATEGORIA, RIPETO IN QUALSIASI CATEGORIA anche se ciò vuol dire ricominciare dalla terza categoria.
Il mio voleva essere solo uno sfogo in seguito alla bella prestazione di Perugia, cosa vuoi che dopo quello che è successo a gennaio dello scorso anno non mi aspettassi con questi risultati la stessa cosa? Anche se non dovrebbe poter muoversi più di tanto visto il divieto del Giudice

e dopo sempre sta menata di Voi Ultrà qua e voi Ultrà là, ma fatemi capì ma gli altri che seguono il Lanciano da 50 anni ad esempio che fa sono meno fregni di Voi se vogliono andare a vedere la partita e applaudire Er Sola perché il Lanciano vince, si devono sentir dir male da Voi, ma stiamo scherzando

Ci sono persone che seguono il Lanciano da quanto si chiamava Virtus e questi vanno rispettati, chissenefreca di Er Sola e non ti preoccupare che nessuno verrà a dirti bravo e darti la pacca sulle spalle, c'eri anche tu alla fine dell'ultima partita dello scorso campionato davanti agli spogliatoi con Leo, Camplone e quel suo collaboratore marino mi sembra si chiamasse, che si facevano già le prime supposizioni sulla futura squadra e mi chiedevo tra me e me come potevate ancora credere a quel fanfarrone, ma possibile che solo io guardo le persone in faccia e mi rendo conto di come sono, cosa sono un veggente
o riesco soltanto a capire chi ho davanti e di com'è una persona, avrò forse una dote nascosta non so

fatto sta ragassuoli che dovete prendervela di meno e pensare a ste cose in modo più pacato e a prenderla a divertimento che tanto sono cose a cui noi è difficile che vi potremo porre rimedio in qualche modo
E COME DICE F.C. BACINI E SEMPRE FORZA LANCIANO
Pendragon non ti preoccupare che i bersagli non tarderanno a rispondere, ma il succo è di difficile elusione, come tu giustamente fai notare.
Bilbo ma di chi stai parlando?............non fare lo stesso errore delle persone di cui hai, giustamente, rimarcato alcune inconcruenze........... allora fai nome e cognome!!!! altrimenti rischi di essere considerato come le persone che critichi!
Ecco che cominciano ad aprirsi dei post comici.
Ma come, avete rotto le ceste per mesi che quello che contava era la maglia....la maglia, questa meravigliosa maglia che ve la sognate la notte (ma gli anni scorsi dove eravate??)....che bisogna tifare a prescindere, perchè le persone passano, perchè della dirigenza chi se ne frega, perchè l'importante è tenere la posteggia in C1, perchè non importa chi siano i giocatori basta che indossino la casacca rossonera.
Avete fatto le morali, ricascando sempre di piedi alla lancianese, e mo?
Paura eh?!
Senza Pavarese che fa, vi manca la terra da sotto i piedi?
Ma secondo il vostro illuminatissimo ragionamento ora non ve ne dovrebbe fregare niente, l'importante è che qualcuno scenda in campo.
Il 5 di agosto io e altre 10 persone siamo salite a Frontignano, in ritiro, a dirglielo in faccia cosa pensavamo a quel buffone.
Perchè lo sapevamo che sarebbe finita così, qualsiasi squadra (spettacolare o no) sarebbe scesa in campo.
Dopo le prime due vittorie siete saliti sul carro del Sola e avete approfittato per buttare un po' di veleno.
Poi avete oscillato da una parte all'altra sempre in perfetto stile lancianese.
E mo che fa piangete?
Molta gente è riuscita, in maniera INDEGNA, a trasformare questa storia in un processo sommario nei confronti degli ultras.
Che ora, compreso il sottoscritto, si godono questo bello spettacolo comico.
E quando si troverà un acquirente cosa farete, verrete a darci le pacche sulle spalle?
E non cominciate a dire che la colpa è di Angelucci: certo, ha sbagliato anche lui, ma non è dicendo male a lui che si combatte lo scempio der Sola.
Io a suo tempo, capendo la mala parata, mi sono fatto carico della mia passione.
Voi avete perso quest'occasione, siate almeno coerenti ora e andate a farvi un bicchiere alla salute di Pavarese.
sci leo, ma se i giocatori se ne vanno?
squaderek.................finitela con quest'atteggiamento.......................non è così, o meglio non solo così, che si dimostra attaccamento alla squadra!.....
A noi deve interessare solo la squadra, che ci frega della società...

Io speriamo che me la cavo...
one..........facci sapere quello che sai.........
contattatemi che vi illumino
l'ha detta rete 8, anzi l'hanno anche intervistato via telefono, è sicuro è per motivi di famiglia ha detto il diretto interessato, Bolic già pare se ne sia andato già perché non è vero che è infortunato
dopo la grande gioia della vittoria a Perugia ci manchè quess
cominciamo a perder i pezzi.Il punto che non essendo di sua proprietà i giocatori non so riguardo alla ordinaria amministrazione se ce ne entra qualcosa oppure no il restituire i calciatori alla squadra di proprietà che poi se li rivende a chi crede e comunque se non li paghi questi penso si possano liberare, bòòòò vorrei avere notizie più certe anch'io
kaiser.........è vera la notizia di pavarese??....e un'altra cosa......se Di Stanislao può solo fare Ordinaria Amministrazione ..può vendere o comprare giocatori?............queste operazioni sono "Ordinaria Amministrazione"???
Se n'è andato Gigi Pavarese
a chi tocca appress
speriamo che i salvem lo stess, si fanno i nomi di versi partenti, naturalmente tra i migliori: Pintori, Tricarico, Vicedomini
che notizie avete voi?
Nuova reply all'argomento:
MENO UNO
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui









