Messaggio del 23-01-2007 alle ore 22:56:33
Leo, prima già ti consideravo un grande, ma da questa sera sera il mio nuovo idolo!!!
Giuro che con il servizio di questa sera mi sono quasi commosso, non ha saltato una cosa, grandioso. Da registrare e mettere online assolutamente, per far vedere e capire molte cose a tanta gente
Forza Lanciano, tifiamo tutti la stessa maglia quindi domenica TUTTI A SANBENEDETTO con rinnovato entusiasmo!!!
Messaggio del 23-01-2007 alle ore 23:28:51
Domani vedrò la replica...ma da quello che mi stanno dicendo...MENO MITICO E' STATO DOMENICO GENOVESE!
ALLUCINANTE!
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 06:27:28
grande presidente onorario
a san benedetto tutti fracichi
la bevi gang sta troppo avanti.
io adesso vado a vedere la trasmissione perchè ho fatto la notte e quindi me la sono registrata.
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 10:22:28
BRAVO LEO soprattutto per aver spiegato a quelli della tribuna, perché i giocatori della Cavese si sono inginocchiati davanti alla loro curva, non certo per chiedere scusa della sconfitta.
ONORE A CATELLO, AI GIOCATORI E A TUTTI I TIFOSI CAVESI
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 10:39:57
Grazie Sampei...veramente...aprirci un post è esagerato però
Quei fischi e quegli insulti contro giocatori e tifosi della cavese gridavano vendetta soprattutto perchè in ballo c'era un ragazzo scomparso come Catello Mari e perchè anche NOI abbiamo dedicato lagiornata a due nostri amici che non ci sono più.
Fischiare quel rito voleva dire un pò anche macchiare il ricordo di Gianni ed Antonio.
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 15:04:30
Alf81, quella videocassetta non la cancellare e non perderla per nessuna ragione al mondo, tra poco avrà un valore immenso!!
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 15:32:14
kaiser sei una coccia svoijte ( ): sul giornale di lunedì c'era un articoletto sull'argomento che spiegava i motivi di quello strano rito, così come il riferimento alla bomba carta lanciata nel botteghino della curva Nord prima della partita...
va detto però che anch'io, come la maggior parte dei presenti, non sapevo perchè stessero lì in ginocchio: me lo sono fatto spiegare dai cronisti di cava presenti allo stadio, invece che andare per tentativi. credo cmq che il motivo per cui qualcuno abbia fischiato in quei frangenti sia proprio da imputare al fatto che non si sapeva cosa stavano facendo. Stavolta insomma si può dare qualche giustificazione a chi ha fischiato, e ve lo dice uno che, tanto per dare l'idea, s'incazza gne na jena quando, al contrario di quanto avviene in Spagna o in Inghilterra, il minuto di raccoglimento si trasforma in un minuto di applausi.
PS: sempre per kaiser soze: sabato chi ffì? vieni a mangiare con noi la sera? dovremmo andare a La Torre. Famm'assapè...
PPS: sempre per kaiser: ti putì trovà nu papozze cchiù belle...
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 15:33:14
ah, dimenticavo! complimenti a leo per la bella scheda di martedì, anche se mi aspettavo di vedere le immagini di latina con spigoletto avvolto nella bandiera inglese....
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 20:26:36
Sulla corsa di Gianni hai ragione...ma sai come funziona,sempre in fretta e furia e non riuscivo a ritrovare il tuo DVD...
Grazie ancora a tutti ragà...tutti a SBT!!!
P.s. Stiamo raccogliendo fondi per fare la cosa più mastodontica che abbia mai visto la nostra curva...in 2 giorni raccolti già 450 euro,si stanno attivando tutti. Servono altre 300 euro.
Si contribuisce a Danilo il Tabacchino a al Bar Flora dalla Vecchia Guardia...con il Ravenna vedrete tutto
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 20:57:37
x lo straniero, lunedì già lo sapevo, me l'ha detto Roby B (che mi ha concesso anche uno dei suoi papozzi)
a cui aveva telefonato un suo amico tifoso della cavese che era in curva, lamentandosi degli sfottò di quelli della tribuna (perciò hanno tirato il fumogeno)
comunque li si ca nn legg su giurnal addò scrivi tu che è bon sol p ncarta' lu pesc'
Ti quoto per quanto riguarda gli applausi durante il minuto di silenzio e non alla fine, ma devo dire a squaderek (già l'ho esternato a Roby b) che gli ultrà potevano fare qualcosina in più come ad esempio passare voce e spiegare quello che facevano i tifosi della Cavese o anche aspettare la fine del rito e applaudirli, come credo lo meriti il ricordo di un calciatore come Catello, che ha dato tanto ai suoi tifosi.
Sarebbe stato anche evitato il lancio del fumogeno che poteva colpire qualcuno e causare scontri con le forze dell'ordine
P.S.: sabato ci sono stè ------------ Editato da Kaiser Soze il 24/01/2007 alle 20:59:12
1) La nostra curva è troppo moscia
2) ai miei tempi eravamo la bergamo d'abruzzo
3) alla mia età per una questione di immagine non posso più espormi in prima fila
4) la nostra curva non sarà mai come quella di taranto, cava e via dicendo, ma non fanno nulla per ribaltare la situazione se non (s)parlare su internet.
A tutte queste persone dico "il lanciano se lo ami, lo ami con la stesso entusiasmo e la stessa incoscenza sia a 12 anni che a 80", quindi meno chiacchiere e date una mano concreta a chi si sbatte, non scrivendo paternali sui blog, ma cercando di far riavvicinare in prima fila almeno i vostri amici, se proprio la faccia non vi ce la volete "sporcare" in prima persone
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 21:31:38
Sampei,cmq tu mi pere l'asine di lu bell'amore,prima valente,mo marongiu,accome t'arisvia la mattina esce uno che diventa un idolo per te
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 21:52:02
Sono pienamente d'ccordo con chi pensa che gli sfottò di una parte della tribuna(io ero in quel settore) verso giocatori e tifosi della Cavese sia stato fuori luogo e da stupidi.
Ci tengo però ad affermare che nessuno e ripeto nessuno aveva mai pensato che quel gesto fosse attribuito al ricordo di Catello Mari...quanti di voi lo sapevano? e se lo sapevate, perchè non avete avvisato il resto dello stadio???
E poi...d'accordo, i nostri tifosi hanno sbagliato, ma da qui a giustificare il lancio di un fumogeno, di monetine e di batterie da parte dei tifosi della Cavese, che secondo me è la tifoseria migliore della serie C, ne passa un bel pò.
Solo perchè mi sento direttamente coinvolto dato che, come ho già detto, Domenica ero nel settore Tribuna Laterale Nordho voluto sottolineare tutto ciò.
La verità è che chiunque viene a tifare a Lanciano fa il cazzo del comodo suo e noi, che giochiamo in "casa", dobbiamo uscire dallo stadio mezz'ora dopo....ma ci rendiamo conto?????????????????????
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 22:08:08
Squaderek,stavo scherzando,infatti l'ho tolto,non per te,ero sicuro che tu capivi,solo che ci poteva essere qualcuno che non capiva,e nin mi dice curè a litigà cmq meglio di chi lu scemo di Caressa ci sei sicuro,cullù è diventato proprio un idiota ------------ Editato da Phar Lap il 24/01/2007 alle 22:09:42
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 22:09:50
Figuriamoci Pharl...conosco bene i tuoi nzummi e di fatti ti avevo risposto che certo se pensavi ad un FABIO CARESSA nostrano ci rimanevi di sicuro deluso
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 22:13:55
Bravo DRUSO,d'accordo con quello che dici, infatti non lo sapevo neanche io.
Siccome stavi là, dimmi una cosa: i cavesi vi hanno offeso durante la partita?Come si sono comportati?
------------ Editato da Squaderek il 24/01/2007 alle 22:14:50
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 22:47:20
ho pure il video della telefonata storica, solo che sono 20 minuti(!!!!) you tube non me lo prende, devo dividerlo in due parti
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 22:50:29
Sampei,ma lo sai che quando c'è di mezzo il Lanciano si odioso manco ci tinive a i chiù,come ha vinto na partita ti si rincarruzzate :asd. qua si asine Paz,caccele dalla cadsa cussù,è lu vere nin li pu fa,è lu se la casa
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 23:25:44
io ngi tinè a ji cchiù? te le so ditte ca a te la sala corse si sa magnate lu cervelle (oltre a li quatrine)
due partite mi sono perso quest'anno mASINO, sia dentro che fuori, e così è da 10 anni
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 04:07:01
torno sulla questione tifosi della Cavese per ribadire che il passaparola era impossibile da fare per il semplice fatto che i soli a sapere di questo rito che domenicalmente, e dalla scomparsa di catello Mari, si ripete tra gli Ultras cavesi e la loro squadra, erano proprio loro, ed in tribuna i giornalisti campani.
Altra cosa che mi preme sottolineare, visto che su questo post è stato citato spesso il lancio di fumogeni ed altro nel settore di tribuna laterale attiguo alla curva Nord. Chi fa cose del genere ha sempre torto, perchè può anche causare danni alle persone, ma vorrei che chi occupa quella porzione di stadio (ovviamente non tutti, ma una parte di loro sicuramente sì) si facesse un esame di coscienza prima di lamentarsi. Non mi riferisco certo a Druso che conosco e so (o almeno spero... ) che non è tra gli imputabili, ma a quanti, e ce ne sono diversi, al triplice fischio finale ed a prescindere dal risultato, comincia a rompe li chiune,a sfottere ed a fare gestacci tipo "venite avanti, fatevi sotto, ecc..." verso i tifosi della curva ospite. I quali, naturalmente, reagiscono di conseguenza, dando vita agli spettacoli di cui sopra.
Tra l'altro, chi rompe il cazzo agli altri, si guarda ovviamente bene dal passare alle vie di fatto, visto che appena la situazione si fa un po' più calda, taje la corda...
Per farla breve, e precisando che anch'io trovo assurdo che i tifosi di casa debbano apettare un quarto d'ora prima di abbandonare lo stadio, dico solo che "chi è causa del suo mal, pianga se stesso"...
PS per kaiser: per sabato stapposto allora: dille pure ad adelfia!
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 04:11:14
per Masino: stasera mi hanno chiamato da Salerno e mi hanno detto che la salernitana, dopo averlo visto giocare all'Arechi col Lanciano, vuole tesserare fino a giugno l'amico tuo Luca Leone. Quess alla facce di chi, fino a sabato scorso, j diceve male: in giro e negli sms che passano su Telemax...
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 04:13:05
per Druso: la tifoseria migliore della serie C la vedrete domenica prossima a San Benedetto del Tronto. E' quella degli Onda d'Urto, che ci vu fà nghe la Cavese....
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 07:08:59
però leo ha un difetto...non è fracico
nicò domenica a san benedetto lo facciamo fracicà noi della bevi gang
oppure lo lasciamo anche solo mezz'ora nelle tue mani
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 11:11:18
Caro Straniero...secondo te perchè frequento quel settore dello stadio????
Per la quantità infinita di "inzummatori" che lo frequentano
Ogni domenica è un autenico teatro
E poi, a me piace il tifo della Cavese...secondo me l?onda D'Urto fa paura in casa, ma fuori non è al livello dei Cavesi
Leo, a te vorrei dire che i Cavesi non ci hanno detto nulla durante tutta la partita e, non solo, nel momento in cui qualcuno si è, come dire, offeso dopo tutto quello che è successo e da cui è derivato il lancio di oggetti, ho notato subito che i capi ultras( credo fossero i capi ultras perchè è bastato uno sguardo per far smettere di lanciare oggetti ai tifosi più caldi ) si sono attivati per far tornare tutto nella normalità.
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 11:35:25
Il servizio dell'altra sera è stato splendido, ma i meriti di Leo vanno ben oltre e sono antichi, non serviva quello per sapere che è mitico.
L'anno scorso con tutti i diffidati importanti che c'erano si è fatto carico di tutta l'organizzazione, mettendoci faccia ugola e tempo.
Ha digerito le stupide critiche con una maturità unica, bravo Leo, se quest'anno le cose vanno bene e anche se non soprattutto merito tuo.
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 14:07:25
Bilbo non posso che ringraziarti senza aggiungere nulla e senza essere retorico.
Cerchiamo di remare tutti insieme dalla stessa parte e troveremo le soddisfazioni che meritiamo.
X lo Straniero...ritengo i cavesi unici nel loro genere, Druso mi conferma con le sue parole la loro grandezza. I migliori sicuramente. Un'impressione che hanno dato anche a chi è andato a Cava ad inizio stagione...
Sono curioso di vedere come si sono riorganizzati i sambenedettesi dopo lo scioglimento dell'Onda d'Urto.
AUTOBUS IN ALLESTIMENTO...Bar Micolucci e Bar Flora soliti luoghi dove prenotarsi!
P.s. Oggi è arrivato anche il materiale per il megabandierone che stiamo preparando (cavese style) per la notturna Lanciano-Ravenna. ------------ Editato da Squaderek il 25/01/2007 alle 14:08:33
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 14:15:29
Premetto che sono un consumatore mediale di tv private , essendo lancianese vedo solo antenna 10 e tele marx ( specialmente perche su tele marx c'è paola )
ma ieri dopo la ridicola telefonata sono rimasto sbalordito per il video preparato da un ragazzo di nome leo, naturalmente devo farti i miei complimenti perche il video è molto emozionante però permettimi di farti una piccola critika ....
1) evita messaggi politici anche se sottili
2) un corso di dizione è sempre utile
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 14:51:32
si, l'onda d'urto si è sciolta.
quando sono stato a monaco ho incontrato una decina di sambini con felpe onda d'urto, a cui ho chiesto, dichiarandomi lancianese, "ma l'onda d'urto non s'è sciolta"?....mi hanno risposto si, ma credo che neanche abbiano capito la domanda
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 17:38:04
Ringrazio di cuore Moliere e rispondo:
1)Nel mio servizio mi limito a riportare la cronaca di una domenica di curva. La Curva ha esposto lo striscione contro l'ordinanza comunale e dunque l'ho segnalato aggiungendo un pensiero personale "Per punire pochi,colpisce tutti".
Lo striscione fatto poi ha ristretto il campo "all'ordinanza comunale" e dunque sul singolo provvedimento ci siamo espressi. Legittimamente penso visto che la CURVA è uno dei luoghi di ritrovo maggiori per i giovani della città che hanno dunque sentito la necessità di prendere posizione.
Personalmente non bevo
2)Mi impegnerò maggiormente. ------------ Editato da Squaderek il 25/01/2007 alle 17:40:18
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 06:37:47
moliere non capisco come fai a dire a leo che non sa parlare, ha una grande capacità nell'esprimersi e un vocabolario molto ampio...
allora se senti parlare me che mi rimandi a scuola?
leo domenica ti devi fracicà altrimenti ti faccio fare un corso di distruzione