Sport

Moacir Bastos detto "Tuta"
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 03:44:39
Quando che lu sceme di zamparini parla di calciopoli, ricordategli per favore questo nome.
Su youtube stanamente non si trovano "documenti" sulla vicenda, solo da qualche giorno hanno aggiunto un video in brasiliano (vulesse capì che dice nell'intervista).

Ma basta cercare su google per leggere quello che facevano già nel 1999 questi moralizzatori di sta minchia. Questo è il pezzo più bello che ho trovato, ma è documentato pure da wikipedia.

Di frequente un calciatore viene ricordato esclusivamente per un episodio, sia esso una finezza, un gesto tecnico, un gol. Pensate a "Carletto" Parola passato alla storia per la sua rovesciata immortalata nelle bustine delle collezioni Panini. Beh analoga sorte tocca a Moacir Bastos detto "Tuta", meteora brasiliana del Venezia nella stagione 1998/99. La sua notorietà più che alle 3 reti segnate nelle 18 gare disputate in serie A è legata ad una partita. Era la prima giornata di ritorno, al "Penzo" il Venezia sfidava il Bari guidato da Eugenio Fascetti. Tuta a pochi istanti dal triplice fischio segnò il gol decisivo e corse a festeggiare; intorno a lui il gelo, degli avversari e anche dei compagni. Nel tunnel verso gli spogliatoi successe un po' di tutto: volarono ceffoni, bersaglio ovviamente il brasiliano, e Tuta in sala stampa ammise candidamente: "i compagni mi hanno detto che la partita doveva terminare in parità..."

Alla fine finì a tarallucci e vino grazie a Zamparini, allora presidente del Venezia. "Tuta non capisce bene l'italiano" argomentò il vulcanico Maurizio e il biscotto, perché tale era, rimase impunito

Messaggio del 15-11-2010 alle ore 08:47:43
per la serie "chi è senza peccato..."
grande sampei, che perla hai ricacciato ora!!!!
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 21:05:54
ce l'avevo al fantacalcio mi sa che ero l'unico in italia ad essere felice per quel gol

però sampè, sei troppo maligno: se uno non capisce bene l'italiano, mica significa che ci sta qualcosa di losco sotto....
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 21:07:40
Bravo Sampè, fattaccio che spesso deve essere riportato alla luce, soprattutto dopo le sfuriate moralizzatrici di una brutta persona come Zamparini.

Zio, per la cronaca, ce l'avevo anche io io; di quel Venezia avevo lui e Bilica.
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 21:07:41
guardati il video attentamente, nel momento del gol, il giocatore del venezia in basso a destra, stava bestemmiando in turco... sarei proprio curioso di vedermela quella partita.
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 21:19:35
oh è tale e quale a aristoteles
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 21:42:41

Sampei co pensa a questo,ca gia a quel giro si sono salvati
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 21:48:54
"Dio ci ha dato due orecchie, ma solo una bocca proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà"
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 22:28:02
io avevo solo tuta. e lo mettevo spesso titolare
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 22:48:39
Pendragon,mo si ti va di fa lu scemo mo li faceme la Juve nel calcio scommesse ci stave dentre,e tu li si,Trinca e Cruciani la società si l'accattate,li sa tutte lu monne,pure perchè dopo l'hanno detto loro,e se du recchie e na vocche, vale pure per Tuta, non solo pi chi dice tu.Pensete a vince cacche Champions,ca va superate pure l'Inter,ma in Europa nin vi putete accattà nisciune,o per meglio dire,nin putete influenzà nisciune nghi lu pseudo potere, E NGHI li 14milioni di scemi che avete al seguito
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 22:54:53
Detto, fatto.
Traduco parte del video, anche se il giocatore smentisce tutto.

Fino a Luglio di quest'anno giocava nel Venezia, in Italia.
Contro il Bari ha segnato il terzo gol della partita più chiacchierata della stagione 98/99.
La cosa strana fu che i compagni non festeggiarono la marcatura, sollevando il sospetto che il risultato di 1 a 1 fosse stato combinato tra i due team.

"Il gol è stato normale, non c'era niente di combinato. Io credo che sia stata soltanto una polemica creata dai giornalisti".

Nome: Moacir Bastos, soprannome: Tuta. è lui il goleador del Vitoria che ha già segnato 8 volte nel campionato brasiliano...

(non continuo perché poi si mettono a parlare di moda e passerelle )
-Taz-
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 22:59:13
Taz,quella partita era combinata,come lo sono una marea a fine campionato,tipo lazio-inter, e roma-cagliari dell'anno scorso,anche se queste erano uno scansamose più che combinate quesse a fine campionato li fa tutti quente,Inter,Milan e juve comprese,ma non sposta una virgola di quello che ha detto Zamparini,e la morale sarebbe che siccome siamno un popolo di servi e paraculi,i più grandi hanno vantaggi,la juve poi è diverso,ha sempre fatto veri e propri furti,pure l'anno scorso,lo disse pure Mourinho ricordi?solo che erano troppo asini pi arrivà almeno quarti
Messaggio del 15-11-2010 alle ore 23:07:17
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 03:28:22
 Se la tua felicità dipende da quello che fa qualcun altro, credo proprio che tu sia alle prese con un problema.
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 04:43:38
marcè checcazz vi facenn alle 3 .30 la nott, già ti ci so pizzicat nu sacc di vote!!!
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 09:23:58

PharLap qui lo spiega meglio

Ma nei suoi libri ha criticato tutte le squadre di quegli anni sia per essersi comprate o vendute partite, sia per aver fatto uso di sostanze dopanti.
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 10:06:24
sampèèèè tu nin li pù sapè...a na cert età si dorm poco!!!!
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 10:32:23
Caid,lo so,tutti mica solo la juve,però li juventini nin da dire noi no,e quello che dice Petrini non è vero,mentre quello che dice la difesa di Moggi a Napoli è vero,o quello che dice De Santis,che De Santis a lu tribunaLE PO DIRE AGGIUSSTAVAMO LE PARTITE?c'è una telefonata,che hanno sentito tutti,parma e lecce vogliono giocarsela,ma io ii metto in mezzo e fanno x,mo De Santis chi si vulesse inventà?io gli darei l'ergastolo
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 10:38:47
chi si ditt!!! n'zi capisc nient!!!!
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 11:25:48
in effetti,tenghe la furie mo,sto facendo altro natra vote parleme preciso
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 11:27:08
"in effetti,tenghe la furie mo,sto facendo altro natra vote parleme preciso"......tiniss a
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 11:30:35
no,tenghe a studià le corse
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 11:38:50
a proposito............t'aricurd quand sem jit a termoli a giocare quel cavallo che all'uscita della gabbia si è rigirato e tornato indietro........... bei tempi...masììììììììì!!!! mastraggin ca ogni tanto gli dovevo cambiare la catenella....... ce ne sarebbero di episodi da raccontare......... lu giurnalar.....Massimin....
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 11:58:24
veramente, specie lu sabato,mi li cagnevi pure a me la catenella e m'attucche a fa finta di fa lu tifo alla Juve
Messaggio del 16-11-2010 alle ore 12:03:27
bei tempi Masì...... Eskipazar ca lullucc avè vist a la television e giulian gli ha fatt jiucà::::: celentano alla prima giocata ca fatt ha vint e ha ditt: s'apert natra banc.... .asd:

Nuova reply all'argomento:

Moacir Bastos detto "Tuta"

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)