Messaggio del 12-04-2010 alle ore 12:20:52
quella stagione ca ti ddì tu è quando ha vinto hayden. quando ha vinto il titolo stoner, ha vinto tipo 11 gare
Messaggio del 12-04-2010 alle ore 12:14:41
st'anno Spies darà filo da torcere a tutti... ieri al debutto si è comportato benissimo e se le gomme non lo abbandonavano alla fine poteva ambire a posizioni migliori... si vede da come guida e da come riesce a scaricare la moto a terra nelle curve cà è nu frignon addaver... io lo conoscevo poco xkè per principio (colpa di Biaggi) non vedo la superbike ma ieri Spies m'ha impressionato... speriamo che non si perde per la via e cmq Stoner se ogni volta che ha Rossi dietro s fà pijà l bandiol è mej s si tranquillizz n'attim....
Messaggio del 12-04-2010 alle ore 11:49:39
comunque, le moto so diverse dalle macchine: in F1 vedi certe curve fatte pure a 240 (le arrabbiate del mugello), con le moto no. in moto le curve veloci si fanno sui 120-150 all'ora, quindi anche per entrare nelle curve veloci, se arrivi da 200 all'ora devi frenare.
Messaggio del 12-04-2010 alle ore 11:41:31
oh..io scherzi a parte quel circuito lo conosco per la PS...cazzo a me sembra tutto accellera e frena...poi magari mi sbaglio...
Messaggio del 12-04-2010 alle ore 10:55:03
non è vero delè. la prima curva è stretta, ma se ci fai caso in tutti i circuiti dove c'è un dritto lungo, la curva successiva è lenta. e questo perchè sennò si ammazzano. la curva 3 è veloce. la 4 e la 5 si raccordano e quasi fanno curva unica. la S dopo la curva 7 è complicata perchè veloce, ma i cambi di direzione in velocità sono duri da fare e c'è un dosso in mezzo che sbilancia la moto. poi c'è il curvone dopo la 8, quello dove hayden ha passato dovizioso all'esterno, da raccordare insieme alle 3 curve successive, tutte veloci. la penultima curva pure è abbastanza veloce. comunque mi sa che in cina non ci corrono più. alla fine quella lenta era quella di rossi, le altre yamaha non erano al livello di honda () e ducati, ma erano tutte più veloci di rossi, che nelle velocità di punta è stato il peggiore di tutti a più di 10 km/h dal migliore (solo nelle velocità, sennò è nu scarsone), barbera.
hayden non è così scarso. non è un fuoriclasse, ma di fuoriclasse ce ne sono 5 e sono nell'ordine rossi, stoner, lorenzo, dovizioso e spies. hayden è un ottimo pilota, che fa il massimo con quello che ha, non si lamenta mai, si impegna, lavora, aiuta la squadra ed è anche molto molto costante. il titolo 2006 l'ha vinto vincendo due gare, ma salendo quasi sempre sul podio. i piloti scarsi in motogp sono stati tanti: guintoli ad esempio...
Messaggio del 12-04-2010 alle ore 08:29:21
con fa cagare intendo dire che è un circuito fatto così: rettilineo curva stretta, rettilineo curva stretta...tutto così...accelleri e freni bruscamente, la tecnica individuale conta pco, conta quanto riesce a scaricare a terra la tua moto...
Messaggio del 12-04-2010 alle ore 08:25:45
cmq a posteriori si può dire una cosa:
losail è un circuito che fa cagare pesante. brutto come la morte, con la sabbia tutt'attorno, senza un minimo di filosofia o fantasia...guarda caso stava a fa uno tra i primi cavalli hayden, uno tra i piloti + scarsi che la moto GP ricordi...
piuttosto non è confortante vedere come le honda e le ducati sverniciano le yamaha in rettilineo...se la yamaha non recupera questo gap subito, in piste con lunghi rettilinei sarano cazzi da cacare (vedi cina, ma anche il mugello...
Messaggio del 11-04-2010 alle ore 20:24:36
io pure ci gioco alla playstation. e gioco pure alla superbike, quindi il mio giudizio è più che autorevole.
Messaggio del 11-04-2010 alle ore 15:53:29
Simoncelli ha una moto col telaio disegnato per uno che è alto la metà di lui, poi deve fare un po di gavetta...
io penso che Dovizioso ci darà soddisfazioni nel suo piccolo...
poi ci sono i soliti tre che si giocheranno il piatto grosso...
per quanto riguarda Pedrosa e Spies, il primo è ormai involuto, secondo me non ha le caratteristiche fisiche per la motogp, il secondo è un incognita ma è 'bbone...
comunque forza Doktor e forza Ducati, come va va mi fa sanghe...
Messaggio del 11-04-2010 alle ore 10:11:27
sci simoncelli tè rraggione catra, è più corretto limoncelli. propongo delle scommesse a quante gare finisce in piedi e quante volte sta davanti a melandri. quindi fa penultimo