Messaggio del 14-12-2010 alle ore 20:32:16
di che???????che e'sa porcheria.....
ma c'e' una squadra decente???????io ricordo il boca,il river,l'indipendiente......
e'piu'difficile la coppa di lega promozione
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 01:20:40
L'Internacional di Porto Alegre (2 Libertadores, 1Coppa del Mondo per Club(2006,1-0 al barcellona), 39 campionati Gauchi) in Coppa Libertadores, ha eliminato banfield, estudiantes(campione 2009) e san paolo. il river l'ha vinta nel 96(Libertadores), il boca sono 4-5 anni che non ci fà, e l'indipendiente l'ultima volta che l'ha vinta nell'84
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 13:49:16
Non si capisce perchè un torneo del genere sia giocato ad Abu Dahbi o a Singapore...e poi con una formula assurda ( partita secca ed eliminazione ). Non era meglio adottare la formula classica, andata e ritorno, con partita d'andata in Brasile e ritorno in Congo ? In Italia e in Corea ? Partite così vanno giocate davanti alla propria tifoseria e nel proprio stadio. Se facessero questo, altro che mundialito...
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 18:30:00
Zio, certo che sei un'Einstein del XXI secolo : e perchè la Champions si gioca con la stessa formula degli Europei ? Che discorsi fai ? Un conto è la nazionale, un altro i club.
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 18:35:58
Mucosolvan,
si vede che tu sei molto giovane, negli anni '60 la formula era come dici tu, ad andata e ritorno, però in Sud America le squadre europee venivano trattate malissimo dalle tifoserie e dagli arbitri, così decisero di trasferirla in campo neutro per ragioni di sicurezza e regolarità.
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 18:51:29
la champions dura da settembre a maggio e si gioca in un solo continente. e c'è una sosta di due mesi nel mezzo. che paragoni del cazzo. se io so einstein mi sa che tu sei tipo newton. il mondiale per club come lo vuoi tu quando lo dovrebbero giocare? già così le squadre sono assenti per due o tre settimane dai rispettivi campionati, secondo la tua formula ci vuless un anno con una ventina di mesi, in modo da ficcarci dentro il campionato, la champions, il mondiale per club, le soste estive (o invernale, in russia), e di tanto in tanto mondiali ed europei per nazionali.
atre che newton...un misto tra newton, galileo e copernico.
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 20:30:29
immaginati a giocare oggi in corea e a inizio gennaio a milano
poi la finale
e prima altre due partite.
un torneo tra 6 squadre che dura come un torneo da 32....
mah
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 22:47:06
comunque, ironie a parte, ci siamo sempre considerati i migliori del mondo, ma qui non parliamo di scherma, di basket o di automobilismo, parliamo dello sport più popolare e diffuso al mondo, che, piaccia o meno, qualcuno sa giocare pure fuori dall'Europa. poi non ci meravigliamo se l'italia perde con la corea o inciampa sulla nuova zelanda etc etc.
non è che una finale con il boca juniors o il river plate vale più di una finale con il bunga bunga, valgono uguali e non è detto che l'inter vinca. altrimenti facciamo come l'inghilterra che, autodefinitasi maestra del calcio, si rifiutava di giocare contro gli altri
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 23:07:12
Per me, se il Mazembe elimina il Porto Alegre, vuol dire che la formula non funziona. Per carità, la palla è tonda, tutto può accadere, però mi sarebbe piaciuto vedere il doppio incontro, tutto qui, perchè sono convinto che tra le due squadre vi sia un abisso. Con tutto il rispetto per il Mazembe, sia ben chiaro.
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 23:28:41
Caro Piccioso, lo so che prima "era così", per questo ho scritto che certi trofei dovrebbero disputarsi davanti al proprio pubblico, non a Singapore. Del resto, anche Moratti ha sottolineato quanto sia strano giocare una partita così importante senza tifo sugli spalti, nè amico nè avverso, nell'indifferenza di tutti, come le amichevoli pre campionato giocate negli Stati Uniti.
Messaggio del 16-12-2010 alle ore 02:56:08
non è vero c'erano tantissimi tifosi dell'Inter, del posto, e da fuori. ho visto pure bandiere delle tifoserie organizzate, chi ha potuto quindi è andato, e ha fatto bene ------------ Editato da El Treble il 16/12/2010 alle 02:57:00
Messaggio del 16-12-2010 alle ore 09:04:16
Io non c'ero purtroppo ad Abu Dhabi. Moratti c'era. E tu c'eri ? Caro El Treble, mi sa tanto che per te San Siro sia uno stadio come il 5 Pini. O sei il Werner Heisemberg del XXI sec.
Secondo me, le seconda è quella giusta.
Messaggio del 19-12-2010 alle ore 12:06:05
L'Inter ha vinto contro una squadra del congo, mentre non passare il turno con una squadra austriaca e una polacca è onorevole, non è vero? Rosiconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Come diceva in passato uno, 0 tituli...
Messaggio del 19-12-2010 alle ore 13:38:30
pare che il prossimo trofeo che aspetta l'inter,sia il famigerato e importamntissimo Torneo i Funai,cosi' diventerebbero campioni-dell'universo,il premio verra'consegnato direttamente da superman,e chiaramente e'una coppa a forma di criptonite:.Appuntamento quindi all'estate prossima presso la palestra comunale
Messaggio del 19-12-2010 alle ore 13:58:25
Ho sentito le dichiarazioni di Benitez nel dopo partita
Ma il fenomno è materazzi è meglio se però se di questo campione non parlo perchè dopo le provocazioni a zidane va avanti a cause legali
Ma dov'è il Congo
Messaggio del 19-12-2010 alle ore 14:19:05
Caro Vogue, effettivamente la finale col mazembe non è la stessa cosa di quando affrontammo nella doppia sfida l'Independiente, dunque l'ironia da parte vostra ci può stare. Non sono un tifoso così ottuso e partigiano come la maggior parte dei babbei che scrive qua sopra. Dunque mi sforzo di esercitare un minimo di senso critico, non per esibire qualcosa di fronte agli altri, ma per rendere fruttuosa la discussione. Senza questo la dialettica scade inevitabilmente sul piano della chiacchiera ed io non sono una persona così ingenua o così squallida. Tornando alla nostra questione, vorrei dirti che la vittoria di ieri sera, pur non avendo un immenso significato dal punto di vista calcistico ( campioni del mondo col mazembe) ha un immenso significato per noi interisti dal punto vista SIMBOLICO,perchè crea un legame indissolubile con i trionfi del passato, con la storia, con l'innato orgoglio di essere bauscia. Buon Natale.
Messaggio del 19-12-2010 alle ore 14:32:22
mucosolvan,sara'ilbeneficio del principo attivo del tuo nick,ma sei sicuro di essere interista?????oh mai nessuno si e'espresso cosi':complimentiio chiaramente sono sportivo e juventino
Messaggio del 19-12-2010 alle ore 18:36:33
uno juventino non può essere sportivo: non è un opinione, ma è la realtà oggettiva che si manifesta in tutto il suo squallore