Sport
National
Basketball
Association
non vi dice niente?!!?!? possibile che nessuno ne parli?!?!?
è il campionato di basket più importante e seguito al mondo. il sogno proibito di TUTTI i giocatori di basket.
mikan, robertson, chamberlain, jabbar, magic, bird, jordan, barkley, shaq, kobe, nash, lebron........... da 50 anni questi superuomini ci fanno sognare, gioire, stupire... non c'è sport al mondo che offra uno spettacolo pari al basket NBA.
appassionati lancianesi, questo è il post che fa per noi!!!
temi scottanti: gasol ai lakers... all star game di new orleans.... il disastro heat e il futuro di shaq... roy e i super trail blazers... lebron, can he do it again??... il declino di vincredible... bargnani e belinelli... e chi più ne ha più ne metta!!
pronostici: mvp... nba world champion... playoff...
provocazioni: kobe come mj???... per iniziare...
forza ragazzi!!! I LOVE THIS GAME.
no giuspone...!! da te non me l'aspettavo...!! come fai a non menzionare il mitico "tiny",ovvero NATE ARCHIBALD......!! Mi hai deluso...........................
gli americani giocano solo con le mani perchè so troppo asini per farlo coi piedi.
conosco qualcuno che con questo post ci andrà a nozze
grandissimo archibald!!! eh oh struggle non ho menzionato b walton, mchale, i thomas, doctor j, j west, r barry, rodman, pippen, iverson e chissà quanti altri!!!
paprica digli di scrive qua no!!
stanotte ancora un super kevin durant!!! che ne pensate di questo rookie già da 20 di media?? lebron non aveva la sua media nel suo anno da rokiee...
a e attenti ai kings che col rientro di ron artest stanno marciando a ritmo playoff...
IMPORTANTE: SUL SITO NBA.COM SI PUò SEGUIRE LA NBA TUTTI I GIORNI, A COSTO ZERO: HIGHLIGTHS COMMENTATI DI TUTTE LE PARTITE, VIDEO STORICI E ATTUALI, STATISTICHE, CURIOSITà. TUTTO IL MONDO NBA IN UN SITO FACILISSIMO DA USARE E COMPRENDERE.
grandissimo giusè!!! però una volta alla settimana devi mettere uno spazio story sui momenti storici dell'nba.
cmq per quest'anno dico boston e (forse) denver, dallas e phoenix si squaglieranno di nuovo nei momenti clou della stagione
Giuspon,Lebbrone tenè 4 ann idi meno al suo primo anno
ripeto phar lap: lebron è il FUTURO. la sua squadra non è ancora pronta per il titolo... ma lui può diventare il giocatore più forte di sempre... più di wilt, più di mj...
ora, dopo l'ultimo scambio, è il momento di bryant, di garnett, dei lakers e dei celtics. visto anche che: san antonio potrebbe prendere presto la via del declino e anche phoenix comincia ad avere qulche problema di età; dallas deve comletarsi ancora; utah sta facendo bene ma non ha il tasso tecnico dei lakers attuali; houston deve trovare il modo di far funzionare quel mostruoso asse yao-tmac che ancora non riesce ad esprimersi al meglio...
e ribadisco: se succede quest'anno sarà un miracolo, ma i lakers nei prossimi 3-4 anni vinceranno... e molto...
provocazioni: kobe come mj???... per iniziare...
Una provocazione?
Il paragone soltanto credo che offenda.
Per iniziare? e parti male secondo me

Ciao Giuspone comunque interessante il post
Celtics: manca un play ed un 4 per i minuti finali, non vinci le serie da 7 con Posey su un 4 avversario (McDyess?) e con House o Allen a portar palla
Detroit: al solito, se Billups e soprattutto Wallace lo vogliono, sono onnipotenti su entrambi i lati del campo
Orlando: magari non per il titolo, ma ad est sono un fattore, Howard nei prossimi anni dominerà, Lewis e Turkoglu sono garanzie e Nelson è un ottimo point-man/guardia
Washington: stanno giocando bene, senza Arenas, Butler è definitivamente esploso e sono cazzi ad est
...e poi c'è un certo Lebrone che di sti tempi di solito viaggia a triple doppie (punti+rimb+assists) per la gioia di chi li pesca ai play-off
Per quanto riguarda l'est
ad ovest:
San Antonio: occhio che questi sorprendono sempre arrivati nelle fasi finali, quando la difesa e l'intensità contano davvero.
Phoenix: ora o mai più, vediamo se arrivano integri
Houston: schiena di T-Mac permettendo, questi sono potenzialmente una rogna per chiunque, anche se la Princeton Offense di Adelman con Yao non funge molto bene come in passato (buon vecchio Vlade) -se arrivano tra le prime 8 ovvio
Dallas: guai a pensarli finiti, il tedescone sta incazzato nero per come è andata l'anno scorso
Lakers: fra un paio d'anni probabile, ora c'è da lavorare.
Denver: Iverson-Melo, con Camby che fa il lavoro sporco, occhio
Utah: Williams-Boozer come Stockton to Malone, con l'attacco UCLA che è sempre molto efficace
New Orleans: la sfiga di trovarsi dal lato sbagliato del grande fiume, ad est farebbero macelli
...io alla fine dico sempre finale Detroit-San Antonio
dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lakers
siamo da titolo
kobe
gasol
odom
bynum
oh finalmente quell'ignorantone di master!!!
master che ne pensi del mio paragone kobe-mj?
possibilmente argomenta! non fa come idolo che mi metterebbe in galera ma non sa perchè...
white rabbit attento:
est
sui celtics dici quello che manca... non quello che hanno!!! garnett, pierce e ray allen!!! l'ho già detto nell'altro post: a garnett i so bastati due vecchi come cassel e spreewell per rischiare di vincere il titolo...
e poi scusa dici che gli manca un 4 nei minuti finali... scusa ma garnett lo consideri un play?!?!?!
a detroit hanno perso purtroppo un giocatore che nei playoff dell'anno del titolo fece la differenza: big ben wallace. ora non riescono proprio a sostituirlo e così, ti cito, "quando la difesa conta"... l'anno scorso, in gara 5 della serie "lebron"-pistons, king james ha smontato il canestro del palace of auburn hills 5-6 volte negli ultimi minuti regolamentari e nei supplementari... forse con big ben a fare la guardia poteva andare diversamente...
di orlando si parlerà molto nei prossimi anni...
washington è il classico fuoco di paglia... tranne butler e arenas fanno pena...
ovest
d'accordo su san antonio... possono perdere solo contro phoenix o boston in finale....
new orleans STA facendo macelli!!! solo che per far strada nei play off avranno bisogno di molta esperienza in più...
utah con korver ha aggiunto un tassello importantissimo: ora sono davvero completi e con la crescita del duo williams-boozer nei prossimi anni possono ambire a traguardi molto prestgiosi...
denver è una mina vagante... pericolo per tutti...
phoenix, come già ho ricordato, non è andata in finale l'anno scorso solo perchè horry invece di infilare un tiro da tre allo scadere, ha steso nash scatenando una rissa e facendo squalificare amare e diaw per... quest'anno, con l'innesto di grant hill, fanno davvero paura... per me possono perdere solo con san antonio...
il cammino nei play off di dallas, dopo quello che è successo l'anno scorso, è impronosticabile...
i lakers, come pure ho già detto, saranno la squadra più vincente dei prossimi anni insieme a boston... per quest'anno ci vuole "o' miracolo"...
futuro stellare anche per portland con l'esordio l'anno prossimo del nuovo bill russell, greg oden!!
possibilmente argomenta! non fa come idolo che mi metterebbe in galera ma non sa perchè...
Qui meriteresti un offesa ma sono un signore.
# Rookie of The Year 1984-85;
# M.V.P. della stagione 1987-88;
# M.V.P. della stagione 1990-91;
# M.V.P. della stagione 1991-92;
# M.V.P. della stagione 1995-96;
# M.V.P. della stagione 1997-98;
# Vincitore di sei titoli NBA (1991-1992-1993-1996-1997-1998);
# M.V.P. della Finale 1991;
# M.V.P. della Finale 1992;
# M.V.P. della Finale 1993;
# M.V.P. della Finale 1996;
# M.V.P. della Finale 1997;
# M.V.P. della Finale 1998;
# Convocato per 14 volte al All Star Game (1985/1993 - 1996/1998 - 2001/2002);
# M.V.P. All Star Game 1988;
# M.V.P. All Star Game 1996;
# M.V.P. All Star Game 1998;
# Slam Dunk Champion del All Star Game 1987;
# Slam Dunk Champion del All Star Game 1988;
# 10 volte Capo cannoniere della NBA (1986/87-1992/93 1995/96-1997/98);
# Difensore dell'anno del 1988;
# E' stato il giocatore con la piu' alta media di palle rubate nel: 1987-88 (3.16) / 1989-90 (2.77) / 1992-93 (2.83);
# Detiene il record, con Karl Malone, per aver segnato piu di 2000 punti a stagione per 11 volte;
# Detiene il record per i punti segnati in una singola partita di playoffs: 63 @ Celtics (20/5/86);
# Detiene il record per il maggior numero di partite in cui ha segnato piu' di 10 punti (840);
# Detiene il record per la miglior media punti in una serie di Finali: 41.0 ppg nel 1993;
# Ha fatto registrare la prima tripla doppia all'All Star Game (14 pt, 11 as e 11 rb);
# Membro della Nazionale degli Stati Uniti che vinse l'oro alle Olimpiadi del 1984;
# Membro della Nazionale degli Stati Uniti (Dream Team) che vinse l'oro alle Olimpiadi del 1992
Se non basta un piccolo ricordino per rinfrescare la memoria
Poi per ultimo ti ricordo il suo soprannome "Air": sembrava potesse VOLARE.
Te le porto comunque le arance in galera non ti preoccupare.

o giuspon
hai pienamente ragione
il tuo paragone e' e' perfetto
anche xke kobe e' l'unico che ha raggiunto il suo livello
negli ultimi 10 anni
cmq Giuspon cake
fai ridere
pero' grande x il nuovo post

idolo ua m'hai fatto vince 50 euri!!! me li ero giocati col mio coinquilino sulla probabilità che tu scrivessi l'elenco dei riconoscimenti personali di jordan!!!
cerchiamo di approfondire meglio la questione, perchè fermarsi a un elenco di titoli di certo non aiuta a rilevare il vero valore di un giocatore. quell'elenco cade immediatamente all'occhio attento di un intenditore che sappia analizzarlo con attegiamento critico. tante le questioni aperte: jordan aveva compagni migliori di kobe (e così cadono i 6 titoli nba); jordan aveva la copertura della nike e quindi della nba in quanto uomo immagine predominante di entrambe (e questo forse ha facilitato l'assegnazione di premi che avrebbero potuto essere assegnati ad altri);
jordan era soprannominato air ma, ieri e oggi, uomini molto più volanti hanno calcato e calcano, o meglio, sorvolano, i campi della nba (doctor j, vince carter per dirne due)... dovremmo per questo chiamarli superair???; hai menzionato una serie di riconoscimenti (slam dunk contest, mvp all-star game) che non valgono niente;
hai menzionato alcuni titoli che bryant presto o tardi raggiunigerà, e forse supererà (altri tre titoli nba, oro olimpico, punti segnati);
il massimo dei punti segnati da kobe in una partita è 81 (OTTANTUNO), impensabile, anche per jordan, fino al giorno in cui è successo; bryant ha avuto una striscia di 12 partite consecutive da altre 40 punti di media (impensabile per jordan) e l'anno scorso una serie di cinquantelli- sessantelli nell'arco di pochi giorni (altrettanto impensabile per jordan);e per finire... credi che bryant salti meno di jordan??? beh se è così, mi dispiace, ma vivi in un altro mondo...
ora che sono cadute tutte le tue convinzioni basate sulle chiacchiere e hai aperto gli occhi, vediamo se riesci a portare qualche argomento convincente... ti do qualche indizio: non guardare ai riconoscimenti personali, guarda quello che questi due meravigliosi giocatori fanno in campo... tecnica, cpacità di vincere da solo, carisma, carattere vincente, killer istinct... e soprattutto: se bryant, con la nuova squadra che ha, dovesse vincere altri 4-5 titoli nba (cosa possibile) saresti disposto a riconsiderare la figura di jordan quale miglior giocatore di tutti i tempi?
Per i 50 pagherai a bere

jordan aveva la copertura della nike e quindi della nba in quanto uomo immagine predominante di entrambe (e questo forse ha facilitato l'assegnazione di premi che avrebbero potuto essere assegnati ad altri);
si è vero c' era una cospirazione
non ci sono soldi che tenganojordan aveva compagni migliori di kobe (e così cadono i 6 titoli nba)
Senza MJ quelli a mio avviso non vincevano nulla o giù di lì.
hai menzionato alcuni titoli che bryant presto o tardi raggiunigerà, e forse supererà (altri tre titoli nba, oro olimpico, punti segnati)
Ahhh detto niente
poi se lo dici tu che ci arriva e ci aggiungi pure un forse tutta sta sicurezza svanisce 
tecnica, cpacità di vincere da solo, carisma, carattere vincente, killer istinct...
Quindi fammi capire queste qualità lui non le aveva? In quali di queste lo stupratore è migliore?
Poi per cortesia se vuoi commentare questi due riconoscimenti: Difensore dell'anno del 1988;
# E' stato il giocatore con la piu' alta media di palle rubate nel: 1987-88 (3.16) / 1989-90 (2.77) / 1992-93 (2.83); Ah scusa dimenticavo sono riconoscimenti che gli ha passato la Nike, era il baffo sopra le scarpette che gli dava la forza per lo "still the ball".
Saluti
steal the ball......
idolo, giuseppe è più cospiratore di te.....il che è tutto dire....
comunque jordan al momento è avanti a bryant per il semplice fatto che non gioca più e comunque le classifiche non valgono nulla, soprattutto per due che giocano in epoche diverse e dieci anni nell'nba sono come un'era geologica. e poi come tutte le cose degli anni novanta, anche se MJ ha fatto pure la seconda parte degli ottanta, stà avanti!!!
ripeto che alla sola comparazione ero inorridito sono d' accordo con il fascino degli anni 80 90 con the Eraser, ma credo che MJ sia come Maradona per il calcio. Sempre il migliore, anche se le comparazioni tra varie epoche sono come dici tu, inutili.
Saluti
si è vero c' era una cospirazione non ci sono soldi che tengano
nessuno ha parlato di cospirazione, è l'america: soldi e pubblicità contano e molto...
Senza MJ quelli a mio avviso non vincevano nulla o giù di lì.
certo idolo che le dice le cazzate: stai parlando di scottie pippen (tra i 50 giocatori più forti della storia) e dennis rodman (miglior rimbalzista puro di tutti i tempi)!!!Ahhh detto niente poi se lo dici tu che ci arriva e ci aggiungi pure un forse tutta sta sicurezza svanisce
che bryant possa raggiungere quei titoli è opinione comune. anche perchè kobe è nella nazionale statunitense che stravincerà le olimpiadi di pechino, ha ora un ottimo supporting cast e ha ancora molti anni di carriera davanti...
le qualità che ho indicato prima si riferiscono ovviamente ad entrambi!!! dai non è difficile idolo... sto facendo un paragone... cerco punti in comune, somiglianze... ci sei? ce la fai? ti faccio il disegnino?
riguardo ai riconoscimenti che mi hai chiesto di commentare posso dire, ma potresti arrivarci da solo se ti andassi a vedere anche le statistiche e i riconoscimenti di bryant, che jordan è sì leggermente superiore a bryant come difensore, ma anche che il laker, dal 99/00, viene sempre incluso nel primo o secondo quintetto difensivo nba... hai capito mo...?
Oh giusè ma ti metti a parlare di basket con idolo che non capisce il pallone,figurati il basket!!!!

Idolo
scherzo dai lo sai che alla fine ti voglio bene...piuttosto spiega a tutti come si gioce alle corse dei cavalli...
E cmq giusè ti appoggio pure io rivedo in bryant alcune somiglianze con Mj come per esempio il tiro in sospensione andando indietro cosa per pochi...
Idolo,io mi meraviglio di te ca i ti pure arisponne
MJ era il numero 1 in tutte le specialità di un giocatore,difesa compresa,lui era tanti numero 1 insieme,e poi non sbagliva mai il tiro dell'ultimo secondo,a diifferenza delloscemo del vilaggio che nemete 1 su 10 partite,e in una serie di finale NBA non è mai stato battuto,o addirittura ridicolizzato come Bryant e i suoi compari,compreso quel carnevale di Shaq,nella finale contro Detroit
nessuno ha parlato di cospirazione, è l'america: soldi e pubblicità contano e molto...
Quindi avevo capito bene sono gli sponsor ad aver fatto vincere MJ .. le cagate le dico io.
che bryant possa raggiungere quei titoli è opinione comune.
Per opinione comune..... sono previsioni...... quelle di MJ non sono previsioni.
che jordan è sì leggermente superiore a bryant come difensore
mhe vedo che cè qualcosina dentro quella testolina
idolo... sto facendo un paragone... cerco punti in comune, somiglianze... ci sei? ce la fai? ti faccio il disegnino?
Devo di nuovo rispondere come la penso sul paragone? ho risposto sia a te che a Eraser credo basti. guarda sopra il tuo ultimo intervento, il disegno servirà a te magari.
Poi se ti vuoi senti dire da me che MJ è superiore in un' ipotetico inutile confronto, per le ragioni su scritte, non ho problemi. Tutta la vita Michael Jordan. L' A L I E N O.
Mutu devo ride o devo piange ??

idolo fammi capi: prorpio non capisci? o non vuoi capire???
il disegnino non te lo posso fa ma cerco di usare le parole come coi bambini delle elementari. la questione è questa:
regola generale: il giocatore più forte di tutti i tempi è indubbiamente michael jeffry jordan, n.23 e 45 dei chicago bulls e n.23 dei washington wizards.
domanda n.1: c'è qualcuno o qualcosa che si avvicini a lui tra i giocatori in attività?
domanda n.2: se sì, chi è? e perchè?
domanda n.3: potrebbe questo qualcuno eguagliare o superare ciò che ha fatto mj? perchè?
risposta n.1: sì.
risposta n.2: per caratteristiche fisiche, affinità nei movimenti, capacità realizzativa, comprensione del gioco, spettacolarità, capacità di fare la scelta giusta nelle situazioni più difficili, freddezze nei momenti caldi ecc... la cosa più vicina a mj nella NBA oggi è tal kobe bryant n.8 e ora 24 dei los angeles lakers.
risposta n.3: sì. l'ultimo lakers-grizzielies ha portato a los angeles una delle ali grandi più forti della lega, tale pau gasol. questi andrà a completare un gruppo già ben fornito col risultato che i lakers negli anni a venire potranno contare su un quintetto del genere: fisher, bryant, odom, gasol, bynum... questa squadra può vincere molto e quindi dare a bryant quei tre titoli che gli mancano per raggiungere mj.
bryant inoltre giocherà le olimpiadi di pechino con una squadra fortissima, e così anche l'oro olimpico di mj sarebbe eguagliato.
infine bryant ha ampiamente dimostrato di poter segnare quanto mj se non di più (rivedi gli 81 punti, i quarentelli, cinquantelli e sessantelli in fila)...
vediamo se ora hai capito...
il giocatore più forte di tutti i tempi è indubbiamente michael jeffry jordan, n.23 e 45 dei chicago bulls e n.23 dei washington wizards.
Questo prima non l hai detto. o fai meglio la domanda, la tua era: provocazioni: MJ contro lo stupratore. Ed io ho risposto a questa domanda non a queste che fai adesso. Nin ti fà lu svelte quande nin te li pu fà.
domanda n.1: c'è qualcuno o qualcosa che si avvicini a lui tra i giocatori in attività?
Secondo me c è un abisso con tutti e ripeto tutti Carter; Bryant e addirittura James: presi singolarmente per me non gli possono neanche allaccia le scarpette a cullu.
Per il resto delle domande sono d' accordo su Gasol.
per i nostalgici
vabbo idolo se per te scrivere: "provocazioni: kobe come mj" equivale a dire che kobe bryant e più forte di jordan allo stai fuori!
e poi si mi dice che tra bryant/james e mj c'è un abisso allo è inutile parlare...
e non ti taglia da solo postando i video perchè poi sono costretto a farlo pure io:
e roguardo a lebrone...
attento alla testa...
è opinione comune

giusè mi stai a fa ricordare tante belle discussioni quando mi chiedevi "le fonti"...alla fine, dopo averle cercate e trovate, mi sentivo ribattere:
"é opinione comune" o "è RISAPUTO!!!!!!!!!!!"
Idolo cambia nick: il vero IDOLO è solo 1: Giuspone "il maestro"!!
IMMENSO
Lebron è sicuramente un giocatore folkroristico... Kobe Briant uno che prova a giocare a Basket come Michael Jordan, ma Giuspò, MJ è il basket. E LEbbron jeim può zompare quanto vuole ma hai visto il cronometro nelle partite di mj? sempre ultimo tiro, ultimo secondo, lui finta e se non lo segui arresto e tiro e vince, se lo anticipi fa cross over arresto, tiro e vince lo stesso. Lo sapevano tutti i migliori difensori, tutti gli allenaori, tutto il pubblico, ogni telecamera sempre puntata su di lui...ma anche lui lo sapeva e vinceva, lo stesso! stiamo accostando la poesia che scriveva Mj con il pallone alla ruspante vivacità fisica ma alquanto grezza di questi praticanti. Giuspone non capisci un cazzo e siccome non sono per niente aperto al confronto, mo che ti vedo ti meno pure. Auguri ninnì, guardati sti filmini e tirati le pippe.
avaste ngh tutte sse chicchiere sbusciate!!
il migliore giocatore della storia è...

IL PROFETA!!!!

solo che ogni tanto non si presenta alle partite...

e poi scusa dici che gli manca un 4 nei minuti finali... scusa ma garnett lo consideri un play?!?!?!
giuspon, in tutti i finali delle gare importanti i celtics giocano con House da play Allen (ray), Paul The Truth, Posey da 4 e Garnett da 5.
Ipotiziamo Boston-Detroit, chiaro che Garnett marchi Wallace e a Posey tocchi McDyess o Maxiell, idem contro quelle ad ovest, contro San Antonio Posey (che contro quelli della sua statura resta un difensore con i contro-cazzi sia chiaro) li regge Oberto e Horry, visto che Garnett marcherebbe Duncan?
Oppure credi che Rivers sia così scemo da far giocare quel limone di Perkins anche nei finali?
a detroit hanno perso purtroppo un giocatore che nei playoff dell'anno del titolo fece la differenza: big ben wallace. ora non riescono proprio a sostituirlo e così, ti cito, "quando la difesa conta"... l'anno scorso, in gara 5 della serie "lebron"-pistons, king james ha smontato il canestro del palace of auburn hills 5-6 volte negli ultimi minuti regolamentari e nei supplementari... forse con big ben a fare la guardia poteva andare diversamente...
parliamo dello stesso Ben Wallace che prende 16 milioni di dollari a chicago per grattarsi il culo? Come fai a pagare tanto uno così incapace?
La verità è che Dumars gode per la grana in cui è incappata Chicago, e la ragione per cui Cleveland l'hanno scorso ha battuto Detroit la sa solo Wallace, quello forte però, tale Rasheed.
Se Ben Wallace è quello di chicago, molto meglio McDyess e Maxiell.
Considerando che Big Ben è uno che prende SOLO rimbalzi e stoppa occasionalmente, un ottimo INTIMIDATORE a centro area, ma i veri difensori sono altri, Rasheed Wallace per restare all'esempio Pistons.
Ripeto: se Rasheed e Billups sono concentrati questi sono imbattibili, sono gli unici capaci di leggere veramente l'attacco e (soprattutto) le difese avversarie, hanno un attacco equilibrato, una buona panchina (Stuckey e Maxiell su tutti, in più Hunter fa sempre il suo dovere).
washington è il classico fuoco di paglia... tranne butler e arenas fanno pena...
Jamison? ...occhio che al di là delle individualità giocano proprio bene di squadra
futuro stellare anche per portland con l'esordio l'anno prossimo del nuovo bill russell, greg oden!!
occhio che da quel tipo di infortunio al ginocchio nessuno è mai tornato con la stessa verticalità di prima (e Oden pareva parecchio agile per la stazza)
sul resto condivido
ah e traparentesi, giusto per fare gli italioti: Bargnani s'è ripreso
contro Washington 19 punti in 33 minuti con 3/4 da 3, 2 imbalzi 3 assist e 1 stoppata
contro L.A. 28 punti (career high) e 4 rimbalzi
e stanotte 22 punti e 5 rimbalzi contro i derelitti Heat
ingegnarè quando io ti chidevo le fonti tu le cercavi ma NON LE TROVAVI!!! "storico di merda"
una volte la disse la fonte giusè: "l'ho visto in una fiction!!!".............
Giuspon,ma ti piace proprio scrivere le cazzate?visto che continui ad accostare come realizzatore kobe a mj,solo ad accostare.Gli 81 punti non significano niente,devi vedere la media,miglior media nella storia,migliore media nella storia dei play -off, 7 volte miglior marcatore,di fila,poi 2 anni non ha giocato,e alri 3,avrebbe fatto 12 di fila,kobe quante volte è stato miglior realizzatore?le capisci queste cose?e poi i 63 nei play-off contro i Celtics di Bird e company, che di li a un mese sarebbero diventati campioni nba,non sono paragonabili agli 81 realizzati in una serata anonuima,contro una squadra anonima.Poi la piùgrande stronzate che hai detto è,mj difende un pò meglio
MJ sarebbe inun quinteto ideale di difersori all-time,Kobe invece non può difendere manco su di me 
Anche il profeta ha detto una stronzatina,su Lebbrone,lui ha portato in finale una squadra che fa ridere,folkloristo un kazzo,profeta,sei folkloristico tu a scrivere se stronzate,no Lebbrone che diventerà il numero 1 marcatore di tutti i tempi nella storia dela lega,tra 10 anni vedrai
kobe come mj.....!? provocazione calzante,condivido pienamente il pensiero di master e giuspone.....
Per quanto riguarda i lakers secondo me quest'anno non sono da titolo,pronostico sul tetto del mondo i celtics....
ma quale celtics

il ritorno della MO-TOWN
le trovavo le fonti, le trovavo..solo che tu nn ti arrendevi manco di fronte a quelle..sei tu che le fonti nn le hai mai avute..PARLI PER SENTITO DIRE!!!!!!!!!!!
"è OPINIONE COMUNE"...."MA SI SA"... "è RISAPUTO DA TUTTI"..
da tutti chi?????
ennesima provocazione di giuspon: 1contro1 con shaq o'neill, vince lui..

con lo shaq di oggi vinco pure io, è rotto, grasso e vecchio

continua a giocare "solo" per 40 milioni di dollari che gli mancano alla pensione, fra 2 anni
Come vedi non sono l' unico che stà fuori Giuspò
E la scommessina con Mutombo chi se la ricorde?

Occhi chiusi Giuspò
occhi chiusi o ma idolo chi e'
dice solo puttanate

profeta finiscila
e dimmi la puttanata Master
avanti perchè ? profeta ma tu da quando capisci di basket???
massera africa!!! grande robbe, auguri!ma iamme su idolo, tu che argomenti hai portato??? si bbone sola a di il "paragone offende"... t'ho detto di concentrarti sugli aspetti tecnici e si mess il video della scommessa del tiro libero a occhi chiusi... sai che vuoi fa: chiama flavio flaminio e scommetti con lui se riesce a fa 10/10 dalla lunetta a occhi chiusi!!! perdi sicuro!!!
phar lap fammi capì: 81 punti in una partita nba non valgono niente per te?!?!?! il prossimo post lo apro sul tiro con l'arco cuscì vi là a di le cazzate... e ti ripeto: al giorno d'oggi mj dev'essere considerato il giocatore più forte di sempre... io sto parlando soprattutto di prospettive, probabilità; ma anche di certezze: oggi su un campo da basket, kobe è la cosa più vicina a mj. e lo dicono anche le statistiche: se togli i primi tre anni di stat relativamente basse perchè kobe non ha fatto il college, non potrai non notare delle similitudini, considerando anche che kobe doveva spartirsi i punti con shaq... dato che kobe ha ancora molti anni di carriera davanti, non si può non dire che quello che prevedo io potrebbe avverarsi... sulla difesa non meriti risposta, cerca di trovare argomenti più concreti...
ingegnare t'ha risp rabbit.... cmq sei uno storico di merda... dai non t'incazza!
Giuspon,manco Lebbrone ha fatto l'università,lui è l'unico che può essere paragonato a MJ,ANZI PALLA IN MANO,E MEGLIO PURE,ma lo so ca tu si cose ni li pu capì,tennè aragione JUNIOR,e Maurizio,lu cunate di Bak,che mi dicono sempre,ma con chi cazzo parli di basket.Sulla difesa poi,picchè kobe sa difendere?mi sa che tu la pallacanestro nin si manco addò sta di casa

saluti cestistici
Giuspon,cmq tanto per farti capire quanto tu parli a cazzo,ti darò un pò di dati ufficiali,no le chiachiere.Lasciamo perdere MJ,CHE MANCO GIOCA PIù,Lebbrone,segna più punti di Kobe,prende più rimbalzi,da più assist,da più stoppate,ruba più palloni,e per finire ha una percentuale dal campo migliore,il tutto, aggiungo io, condito da dei compagni mediocri.Lebbrone è alla sua 4rta stagione tra i pro,kobe all'udicesima,ora mi dici in base a che kobe è l'erede di Mj e non Lebbrone?in base al tuo tifo tipo calcio?o in base al fatto che non ci capisci niente?manco ti risponderò più,d'altronde di cosa vuoi parlare,quando io stavo sulla soffita alle 2 di notte a vedere pete pistol maravich giocare, tu non ancora manco nascevi
cerca di capire,non fare il tifoso,il basket non è da tifosi,quelo è il calcio,lo sport dei cretini
se vedi i numeri che aveva kobe dopo 4 stagioni, in confronto a lebbrone fanno ridere
auguri Roby
e idolo
nn t'allarga
mo avessa fa............................................................
che ti mando amedeo
che abita davanti a te
Che LeBron sia un fenomeno non si discute...... però in questi due giorni mi sono rivisto un sacco di video su youtube di parecchi giocatori e penso che Kobe sia capace di giocate al limite della realtà..... vedi il layup contro 4 giocatori ( e dico4) di san antonio
che fà Guido ti si messe a fà lu padrino mandi gli scagnozzi a sistemà
e poi ti si llargate prime tu. 
Cià
Sciabbolone,kobe è fortissimo, solo che giuspon ha nominato il padreterno
cmq lebbrone è meglio,è più completo,è meno marcabile,esempio come lo marchi?con che uomo?con che caratteristiche?uno tipo bowen può marcare Kobe,ma non può marcare lebbrone,i ride in faccia,SE GLI METTI UNO PIù GROSSO INVECE LO RIDICOLIZZA DI AGILITà,HA DEI MEZZI FISICI IMPRESSSIONANTI,ED è SOLO AL 4rto ANNO NON DIMENTICARLO,SCIABBOLONE DICO A TE,PERCHè GIUSPON si è capito che non ci capisce niente,èmeglio che non ci spreco il fiato,in quest caso le dita
guarda phar lap, se prima dimostravi una semplice incompetenza cestistica, ora, con questi ultimi interventi, comincio a pensare che tu faccia proprio fatica a capire l'oggetto della discussione in cui ti trovi... adesso cerco di ricollegare il tuo cervello alla provocazione che ha scatenato questo acceso dibattito: "kobe come mj??". ripeto: "kobe come mj??". ripeto ancora, non si può mai sape: "kobe come mj??". un'ultima volta: "kobe come mj??". questa e basta: "kobe come mj??.
ora dovresti aver capito...
però c'è ancora una cosa che mi fa dubitare della tua capacità di comprensione: se kobe è stato inserito nei migliori quintetti difensivi degli ultimi 7 anni (cosa che scritto prima), non credi che la tua domanda "picche kobe sa difende?" sia stupida? phar lap cerca almeno di non tagliarti do solo ok?
poi l'argomento del tifoso è tanto fuori luogo quanto contradditorio... da cosa percipisci il mio atteggiamento da tifoso? dalle troppe volte che troppo facilemente ho ridicolizzato le tue infondate illazioni??
qua caro phar lap l'unico tifoso sei tu: sei il classico nostalgico che rifiuta il presente per partito preso!!! tu dentro a quello soffitta a guarda maravich ci sei rimasto!! esci che siamo arrivati al 2008!!!
non è possibile paragonare un giocatore di oggi cn MJ...jordan ha vinto tutto, ok,
era sicuramente il più forte ai suoi tempi...ma oggi ci sono giocatori veramente super
a livello fisico, tecnico e di visione di gioco e saltano tutti più del buon vecchio jordan. Kobe è stato
paragonato a MJ circa 8 anni fà e adesso si può dire che è sicuramente lui il giocatore che si
avvicina di più come caratteristiche. Ma ve lo immaginate un 1vs1 jordan/kobe?
il vero erede di jordan è dj mbenga
giuspon,lacia perdere so inserito tra i quintetti,pure a weah hanno dato il pallone d'oro
Lu meie TU CHE che stai a dire?mj a 40 anni cia iucate contro quelli di adesso,con una squadra che faceva ridere ha chiuso a 20 punti di media a partita.Giuspon ho capito che tu non dici che kobe è meglio di mj,ma sei tu che non cpisci me,io ti ho chiesto perchè kobe come mj? se gia lebbrone è meglio DI KOBE,è QUESTO LO DICONO TUTTE LE STATISTICHE ATTUALI,PUNTI,RIMBALZI,ASIST,PALLE RUNATE,PERCENTUALE DAL CAMPO
no vedi phar lap che ancora non capisci!!!! hai capito il fatto di mj ma manca ancora qualcosa... stavolta però è semplice icompetenza cestistica: è KOBE BRYANT che negli ultimi 6 anni a riscritto la storia dei grandi realizzatori NBA, non james!!! quindi dire che oggi james è un giocatore migliore di bryant è na cazzata... anche perchè stavolta va tirata in ballo davvero la difesa: lebron james, cito federico buffa, è un difensore da rivedere (e chi segue il basket su sky sa cosa intende buffa pe "rivedere": pessimo!!)... kobe invece, al di là della tua personalissima opinione, è un ottimo difensore (lo dicono sempre le stat, i riconoscimenti, buffa e tranquillo)... ovviamente james è meglio di kobe nelle stat se si fa il paragone rispetto all'età, ma infatti io caro phar lap, ho già detto chiaramente che lebron james è il FUTURO!!! non ci sono limiti ai record che potrà riscrivere e a quello che potrà vincere!!! tuttavia lebron non può essere considerato l'erede di jordan... sarebbe come dire che jordan era l'erede di chamberlain!!! jordan e james sono due giocatori completamente diversi, non hanno alcuna affinità tecnica!
phar lap, più chiaro di così non si può!!!
cmq... news nba.com:
HOLLYWOOD STAR: GASOL SHINES IN DEBUT!!! "sensational debut" per pau gasol nella partita d'esordio contro i nets: 24 punti e 12 rimbalzi e 105-90 lakers!!!
e i cavs vincono di 1 contro boston...
giuspon,ma kobe negli ultimi 6 anni quante classifiche marcatori ha vinto?mj tanto per fare il nome di uno che ha scritto ,le vinceva sempre lui,oltre al fatto che lui e i suoi lakers sono stati presi a calci inculo da chiunque.
Quanti mvp dela stagione ha vinto kobe?so scrivere è solo nela tua testa,a proipsito,se nonricordo male,so scemo incarriera mi sa che non è stato mai mvp?non sono sicuro,mo vedi tu che fenomeno può essere, è un mangiapalloni,poi è anche un fuoriclasse,ma non assoluto.MVP QUANTE VOLTE?FINE DELLA STORIA
niente da fare phar lap...
i suoi lakers sono stati presi a calci in culo da chiunque... grazie al cazzo, giocava da solo contro 5 persone... jordan non mai giocato da solo, ricordatelo... kobe quando ha avuto la squadra ha dato vita ai playoff e finali nba più noiosi della storia: quei lakers DISTRUGGEVANO TUTTO E TUTTI!!! quanto vorrei vede na serie di 7 partite tra lakers 00/01 e i bulls 96/97...
vedi quanto sei tifoso tu: per il non aver vinto i titoli di mvp della stagione è un limite al paragone! se avessi la voglia, ma soprattutto la capacità di andare a vedere più a fondo il perchè di quelle mancate assegnazioni, parlersti diversamente!!! il trofeo di mvp, consuetudinariamente, nella nba non si da al miglior giocatore in assoluto! contano decisivamente i risultati della squadra. altrimenti non si spiega come uno steve nash possa venire nominato 2 volte di seguito mvp della lega negli anni in cui kobe viaggia rispettivamente a 35 e 31 punti di media, segna 81 punti in una partita e gioca come dio sceso in terra, cioè con onnipotenza!!!

GUAGLIò è SUCCESSA NA COSA CLAMOROSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ULTIM'ORA:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SHAQUILLE O'NEIL AI PHOENIX SUNS!!!!!!!!!!!!!!!!

tra poco maggiori dettagli...
Semplicemente perchè mancava super kevin garnett.....!!!!
e bene sì: SHAQUILLE O'NEIL approda nella sua quarta squadra nba, dopo orlando, lakers e miami. i phoenix suns, per puntare subito al titolo hanno lasciato andare la bandiera SHAWN MARION e marcus banks, che contribuiranno alla ricostruzione di miami.
e mo che succede?????
tutti ricorderete che le due volte che shaq ha cambiato squadra ha portato il titolo da una costa all'altra: 3 ai lakers da orlando e 1 a miami da los angeles... e ora shaq torna ad ovest... ma porterà con se anche il titolo??? i suns hanno fatto l'affare che cambierà la loro storia??? come influirà l'arrivo di un centro ormai statico, molto lento, continuamente infortunato, e soprattutto vecchio, sul gioco frenetico e spettacolare dei suns (considerando anche che marion era forse il miglior interprete insieme a nash di questa filosofia di gioco)???
forza forza dite la vosatra!!
Fossi un tifoso di Phoenix cambierei squadra, Shaq c'ha 36 anni ed è in pesante declino
Premesso che:
1)Non ho letto tutti i post del topic
2)Sono un tifoso dei lakers dai tempi di Kareem
3)Mi piace da morire Kobe anche per la sua infanzia italica
Non credo che MJ si possa paragonare a nessun giocatore sia del passato che del presente e non è assolutamente vero che Jordan rispetto a Kobe aveva il supporto della squadra.... ho visto decine di partite dei Bulls dove la squadra non rendeva e quando Jordan ad un certo punto decideva di chiudere la partita e lo faceva, cosa che purtroppo non ho mai visto fare a Kobe.......anche come caratteristiche quello che secondo me si avvicina all'uomo aria è Lebron James il portento dei prossimi anni anche se ha bisogno di un squadra ben assortita anche lui al suo fianco.
SALUTI
Giuspon,cestisticamente parlando,e detto coin affetto tu sei uno scemo
mj ha giocato per 10 ani senza nessuno,e ha reso la vita dura ai celtics e 2 volte ai pistons,che erano una squadra da panico,io tifo pistons,( dumars,i.thomas,b.laimbeer,mahorn,salley,in pachina,vinnie jones la micronda,rodman,edwards) persero una finale ingara 7 (scippo) cobntro i lakers che facevano paura,e con thomas infortunato,e l'anno dopo gli fecero cappotto.Io ricordo quele sgfide,perchè le ho viste,MJ veniva marcato da dumars e rodman,e ci dava i guai,poi la terza volta ci fecero 4-0 e fine ei pistrons.IL PRIMO TITOLO MJ LO VINSE CON CENTRO TALE BILL CARTWRIGHT
e ho deto tutto.Mnco ti risponderò più,perchè nopn capisci un cazzo
e non sai un cazzo fagnavu'
mj aveva in squadra gente come bill cartwrigth (o come diavolo si scrive) luc longley e rodman, che prendeva pure 20 rimbalzi a gara ma sbagliava i tiri liberi apposta

mj è il piu' grande di sempre

e prima di kobe ce ne stanno pure altri...
bill cartwrigth
pharlap, manco avevo letto il tuo commento, questa è telepatia 
na serie di 7 partite tra lakers 00/01 e i bulls 96/97...
ma quali 7 partite,la squadra del 72 vinte e 10 perse era inaffrontabile,più di una gara i lakers non l'avrebbro vinta,massimo 2 ad essere generosi.Durante i play-offo incontrarono orlando,ricordo una partita in cui rodman in attacco era marcato da horace grant e in difesa prendeva Shaq,Grant prese un rimbalzo totale e 2 punti,Shaq non raggiunse la doppia cifra ne in punti,ne in rimbalzi,dan peterson definì la prsetazione di rodman la più grande per un difensore e rimbalzista nella storia del basket,poi quando usciva dalla panchina kukoc era un finimondo.Kukoc era un giocatore da panico allora,no quel limone di fisher
tanto il titolo lo rivince san antonio
riferito a shaq ai suns,pure perche timoteo è sempre stato meglio di shaq
ho dimenticato aguirre,nei pistons
9 uomini a rotazione,una squadra da panico e ricordate sempre,che più squadre ci sono più illivello è basso
paso e chiudo,giuspon,pensa alla play-station
Bel post sulla pallacanestro.
Non fate tanto i filosofi, per quanto riguarda il Basket solo uno può parlare: Master
phar lap mi sto a mori dalle risate!!!!!!!!!! adesso ti riassume le cazzate da tifoso nostalgico che hai affermato:
1) mj giocava da solo...
sì certo come no... aveva solo quel bidone di pippen e quel travestito di dennis rodman affianco...
2) tim duncan meglio di shaq!!! ahahah s'è visto quando se lo è trovato contro chi è meglio!!! vatta a rivede pure cacche partita dopo il 98 invece di rimane ancora dentro a quella soffitta phar lap!!
3) rodman ha tenuto shaq quando era ancora un bambino... shaq/rodman nel 2000 finiva con rodman longlay e wennington all'ospedale!!!
4) kukoc quando usciva dalla panchina era un finimondo...
macchè... jordan giocava da solo (lo vedi che sei scemo? con affetto).
mo di dico pure due tre cosette che non ti sono ben chiare visto che dalla soffitta non ti sono arrivate le immagini degli ultimi dieci anni di nba...
1) se unisci i celtics e i pistons di cui parlavi prima forse riesci a vincere una partita contro i lakers del 2000...
2) i lakers del 2000 e quei bulls sono considerati come le due squadre più forti di sempre... poi vengono i celtics di bird, i pistons ecc....
sono ancora costretto a ripeterti che qui non si mettendo in discussione la grandezza di jordan ma si vuole valutare il suo possibile erede... siamo all'80esimo intervento e non ancora lo capisci!!!
oh sono 2 volte che dici che non mi rispondi più... questa la prendo sul serio?
e vuoi scende da sa cazzo di soffitta che c'è tutto un mondo nuovo da vede!!!! è caduto il muro di berlino, berlusconi ha vinto le elezioni, hanno ucciso saddam hussein, jordan si è ritirato...
Giuspon.... mo però due strunzate le hai dette:
1) se unisci i celtics e i pistons di cui parlavi prima forse riesci a vincere una partita contro i lakers del 2000...
Questa è la prima, e sinceramente non è neanche da commentare (ricordati sempre che alle conference finals del primo titolo dell'era shaq-kobe LA e Portland erano 3-3 con portland a +15 all'inizio del 4° tempo in gara 7, il che significa che c'era chi comunque riusciva a stargli dietro)
2) i lakers del 2000 e quei bulls sono considerati come le due squadre più forti di sempre... poi vengono i celtics di bird, i pistons ecc....
Ah, e da chi scusa? per i Bulls ok.... ma i Lakers? erano indubbiamente stratosferici... ma credo ti stia scordando qualche squadra del passato, Celtics e sempre Lakers su tutte
per quanto riguarda il Basket solo uno può parlare: Master
per l'argomento del post, : mi pare una domanda oziosa ...MJ è unico e irripetibile, lebron e il figlio di jellybean sono unici e irripetibili...nessuno dei due però pare in grado di aprire una dinastia...3 titoli kobe li ha vinti con shaq ...poi shaq ha vinto a miami, e kobe è rimasto a fare statistike personali...secondo me nessuno è dominante ora come lo era michael, il quale aveva attorno a sé buoni giocatori, ma non dei mostri..per esempio in pivot vi siete dimenticati chi aveva? cartwright, wennington, l'australiano
se gli davate o'neill forse vinceva 12 titoli di seguito, ma meglio così. si sono divertiti anke altri guarda sciabbolo, sulla prima ammetto di avere esagerato (appositamente)...
ma sulla seconda non ci sono dubbi. non lo dico da tifoso del mio tempo, ma per una semplice questione logica: la differenza fisico atletica è troppo netta!!! pensi che gente come robert parish o jabbar siano in grando di marcare shaquille o'neil???? pensi che bird possa competere con bryant e lebron james??? verrebbero annientati fisicamente!!! è chiaro che se relativizziamo tutto le più grandi squadre di sempre sono bulls, lakers 2000, lakers '80, celtics 60'/'80 minneapolis '50... ma in assoluto, cioè immaginando serie da sette partite tra queste magnifiche squadre, la finale non può che essere tra bulls 96/97 e lakers 2000...
ah! e non dimenticate che MJ vinceva segnando meno punti di quando era giovane! quando ne faceva una freca e mezza nella post season contro larry bird ( mica cotica) nn vinceva lui ma i cattivissimi pistons
pensi che gente come robert parish o jabbar siano in grando di marcare shaquille o'neil????
giuspon,shaq è stato ridicolizzato pre da Olujawon,ma veramente non riesci a capire che lui non sa giocare?shaq ci ha vinto e ci ha perso contro duncan,altrimenti come farebbe tim ad avere 4 anelli come lui? cmq shaq è del 72 tanto ragazo non era quando rodman e olajuwon lo ridicoilizzarono,e non era tanto vecchio quando lui e kobe vennero ridicolizzati da detroit,a bill russel non l'ha mai ridicolizato nessuno
lo scemo so io ca tenga a parlà nghi uno che il basket non sa manco dove sta di casa,sei il tifosetto scemo.Tornando alle squadre di tuti i tempi,hai mai sentito parelare dei celtics di russel,sharman,cousy,sam jones,k.c jones e gene conley,roba da fantascienza.SAAI KE I LAKERS AVEVANO UN TRIO chamberlain,baylor,west che scendeva in campo con un media di 90,8 ew puntualmente perdeva in finale contro i boston di russel.Russel e chamberlain prendevano più rimbalzi loro che un intera squadra oggi,e menomale che allora non si teneva il conto dele stoppate,altrimenti queli di oggi potrebbero andare a nascondersi.Giuspon,tu sei uno scemo,fine del discorso un ultima cosa per dimostrarti quando sei cretino
bill russel faceva 2,07 nel salto in alto quando il record del mondo era 2,13 Wilt Chamberlain alla kansas university ha corso le 440 yards in 47" 4 le afferri queste cose caprone
mo avate proprio,sei troppo somaro per parlare con me,ti si imparate sa filastrocca ma i numeri e i fatti non li conosci,tra l'altro,kobe e shaq sono stati presi a calci in culo pure dai Jazz che poi perdevano in finale contro jordan,e tanto bimbi non erano,specie shaq ,quanda si asine,fine del discorso.Se ti rispondo ancora,mi deve cadere una mano,al massimo ti dirò,certo che ne scrivi di fregnacce
( tra l'altro si vede che sei pure poco documentato ) bak,ancora ca arispunne a so scemo
fine Bak,parlo con te ( giuspon per cortesia non intervenire su questo che dico a bak,grazie
) come ho gia detto Bak,nella finale orlando-houston, hakeem the dream a Shaq gli ha mostrato cos'è un centro e come gioca,più tutti i fondamentali,cosa che nella nba i giocatori di adesso non hanno e non sanno fare più,nei fondamentali e nel difendere meglio gli europei,ma cacche scemo si cose come le può capire?
ciao Bak Bak,ai tempi di rusel e chamberlain nonc'erano tutte le droghe,l'epo e gli steroidi anabolizzanti che ci sono oggi,digli ai cretini
hanno nominato pure larry bird qui su,i fondamentali perfetti
certo ca ne vanno di cretini in giro
Specifico,quanto uso le parole cretino e somaro,parlo cestisticamente
è brutto lo stesso,solo che è più forte di me quando sento le fregnarie
ma non può essere semplicemente che esistono opinioni diverse? molto dipende da che cos'è per voi il basket e a quale modello di gioco fate riferimento. su una cosa, però, giuspon ha ragione: siete troppo nostalgici!!!!! è un pò come nella musica, dove per molti il mondo si è fermato con led zeppelin IV ignorando tutto quello che è venuto dopo. sull'etica dei giocatori si può condividere molto, ma questo riguarda la società in generale più che il basket. comunque phar lap, sembri al quanto arrogante e presuntuoso, io invece ricordo la finale kasparov-karpov del 1984 e allora???? questa fa di me un giocatore di scacchi migliore di chi quella finale non l'ha vista?
Eraser,mica qua si discute se io gioco meglio di giuspon
si tu ricordi e sai di scacchi più di me E TANTI ALTRI,IL GIOCARE è UN ALTRA COSA
Cmq eraser,se ci sono 20 squadre il livelLo deve essere per forza inferiore a un campionato con 10 (numeri a caso) Eraser,cmq mo ti dico una cosa,ai tempi dei pistoins,e ancora più indietro del lakers,celtics,phila,fino ad andare ai mitici celtics dei titoli in quantità industriale,dove cazzo potevano giocare Iverson,carmelo,kevin martin,richard jeferson,micheal redd,cris bosh,caron butler, ti ho nominato un pò tra i primi marcatori,vuoi i rimbalzisti?a parte dwight howard,mi dici marcus camby,chris kaman,tyson chandler e al jefferson che rimbalzi avrebbero preso contro queli di una volta?bill walton se si mette la tuta pure mo li ridicoliza a si 4 scemi,ma di che stiamo a parlare?ho paRLATO ANCORA PERCHè tu MI SEMBRI UNO A CUI PIACE ASCOLTARE
da ora silenzio
è come parlare al vento
non ci poso ripensare,richard jeferson e tyson chandler :asd. manco sarebro stati scelti per la nba di una volta
il punto era un altro: aver visto tante partite non necessariamente significa capirne di basket. ma il punto non è nemmeno questo: sono tutti discorsi molto soggettivi e suggestivi quelli che riguardano le stagioni passate, ma se supportati dai numeri si capisce che kobe è un gradissimo giocatore paragonabile a jordan, in ogni caso ancora in attività e come tale solo parzialmente giudicabile. poi a qualcuno può piacere di meno o qualcun altro storcerà addirittura il naso al solo sentirli accostati, bisogna accettare, però, che kobe fa già parte della storia del basket.
come la musica, la cultura, la letteratura e la società cambiano e vanno avanti in direzioni che piacciono o meno, anche il basket è cambiato e probabilmente un o'neill avrebbe potuto essere più devastante venti anni fa perchè i parametri che oggi fanno di un giocatore un buon giocatre sono diversi da quelli che lo facevano 20 o 30 anni fa
eraser è inutile che a ricordi a phar lap di essere un nostalgico... non ci sente, poveretto sta ancora dentro alla soffitta a rivedersi lo sbarco dell'uomo sella luna
... mica fai ride phar lap!!! 
dai dopo quest'ultimo intervento di altissimo livello tecnico puoi anche cominciare a dire che i celtics anni 50' vincerebbero coi lakers di kobe e shaq... che chamberlain giocava con gente di pari statura e corporatura... che bisogna tornare a quando non c'era il tiro da 3... che mikan annienterebbe shaq con la sua tecnica... che oscar robertson schiaccerebbe in testa a kobe bryant... che è colpa dei lunghi moderni se non arrivano ai tempi e alle misure degli saltaori in alto e dei quattrocentisti (sarà mica che siamo nel 2008 e la super specializzazione di ogni discplina olimpica rende inarrivabile quei tempi e quelle misure ad atleti di altri sport... nooooo so i lunghi moderni che non saltano come bill russel e non corrono come chamberlain!!!!!!)...
dai phar lap che ci facciamo due risate

ma almeno ti rendi conto di quello che dici phar lap?!?!?! cioè phar lap non solo quello che dici è stupido, il problema è che va contro di te!!! ti tagli da solo ogni volta che parli!!!
bak, fortunatamente ti conosco e so che di basket ne capisci e tanto... tecnicamente: sei convinto che jabbar schiaccerebbe in testa a shaq tanto facilmente? sai meglio di me quanto era magro, filiforme, jabbar... e sai benissimo che shaq è alto uguale ma è il triplo fisicamente... e saprai pure benissimo che shaq era noto per l'incredibile rapidità di piedi nonostate il peso disumano...
eraser lascia perde cussù e matt!!! grazie cmq per il supporto...
giuspon,io potrei pure essere matto,ma tu sei uno scemo di alto livello,i giocatori di adesso non conoscono manco i fondamentali,come te
e infatti gli USA hanno perso mondiali e olimpiadi contro squadre che avevano la metà del loro talento e dei loro mezzi fisici. gIUSPON,EXTRA BASKET,MI è VENUTA UNA CURIOSITà,MA TU CHI SEI?MICA SEI GIUSEPPE?
GIUSPON,ULTIMA COSA,LE FINALI DEGLI ULTIMI ANNI,DA JORDAN IN POI E QUELLE DELL'ANNO SCORSO,E DELL'ANNO PRIMA IN SPECIAL MODO, SONO STATE LE MENO VISTE DI SEMPRE,SECONDO TE PERCHè?CRETINO
PICCHè NIN SANNE IUCà,CRETINOOOO
OGGI GIORNO GIOCA LAMAR ODOM
pure un cerebroleso ammetterebbe che la nba di 20-30 anni fa era molto meglio di quella di adesso... ora vedi solo scimmioni che si appendono al ferro, non conoscono un fondamentale, tranne alcuni, e quasi sempre uno palla in mano e quattro fermi a guardare

cmq sempre Magic Johnson
Ufficiale: Shaq a Phoenix
guaglio ma secondo voi i miglioni di appassionati nba sparsi in tutto il mondo so tutti allenatori che stanno a guarda all'escuzione del playbook delle squadre?!?!?! cioè phar lap secondo te le ultime finali sono state le meno viste perchè la gente è stufa del basso livello tecnico delle squadre... ma va a cache va...
cmq sì sono giuseppe!!!
divo guarda che uno palla in mano e e quattro fermi a guardare non si vede più proprio da quando giocava mj... che era il re dell'uno palla in mano e gli altri a guardare... hanno introdotto la zona nel regolamento proprio per evitare questo tipo di gioco... non lo sapevi?
"l'nba di 20-30 anni fa era molto meglio di quella di adesso".... sì vabbe è un opinione... non condivisa, ma rispettabile... ciò che invece è oggettivo è che le squadre di oggi ditruggerebbero senza pietà le squadre di 20-30 anni fa!!! questo sì che lo ammetterebbe pure un cerebroleso!!!
ah phar lap tornando alle olimpiadi, sono ben note le cause delle sconfitte alle olimpiadi e mondiali:
1) le squadre europee e l'Argentina sono molto molto molto più competitive di prima...
2) gli atati uniti sono arrivati agli ultimi appuntamenti internazionionali disorganizzati, demotivati e senza i migliori giocatori disponibili.
vedremo quest'anno a pechino... ricordati che parteciparà anche colui che ha segnato 81 punti in una singola partita (no no, non è jordan) ...
ora ti do ragione,le squadre di adesso distruggerebbero quelle di ieri,come è normale che sia,ma parliamo di un altro modo di vivere,di un alimentazione e medicine diverse fin dalla nascita,per finire con tutte le sostanze doping di oggi,droghe
Sqhaq probabilmente per questi motivi spazzerebbe via kareem( manco tanto
) ma mica ci vuole un genio per capire che Shaq non sa iucà,gia come lo vedi ai liberi io lo radierei
Hakkem che è di pochi anni fa,Olajuwon dico,aveva dei movimenti sotto canestro che erano poesia,un uso el piede erno da manuale,dei scivolamenti laterali e indietro da applausi,conditi da un eccelente tecnica di tiro,quando tirava dall'angolo cadendo indietro era uno spettacolo.Shaq queste cose non è che non le sa fare,ignora proprio,poi se in finale se la deve vedere con desana dioup e olivier dampier,è chiaro che fa bella figura
la morale è una sola,ogi il livello tecnico è scaduto,e nondi poco,vale pure per il calcio
Se sapevo che eri quello scemo di Giuseppe manco ti rispondevo

anzi,sarei stato più gentile,picchè ti la sposa bella,ANZI BONA PROPRIO
Cmq modera il linguaggio con me, visto che mo sai chi sono,ti pozze sempre pià pi na recchia
scherzo balengo
giuspon, pharlap è un maledetto inzummatore, ma sullo specifico ha ragione...shaquille è stato preso letteralmente in giro da hakeem the dream, il quale al tempo gestiva la scuola superiore del piede perno...nn è nemmeno ke shaq fosse giovane e pollo. perkè il nigeriano ridicolizzava chiunque, compreso robinson, ewing e compagnia bella..
per la questione jabbar- shaq inanzitutto kareem era un giocatore tecnicissimo, uscito dalla scuola di UCLA quando con le vekkie regole da rookie si allenava solo e negli altri 3 anni perse una sola partita ... ma soprattutto il soggetto si allenava a toccare 100 volte di seguito il bordo alto del tabellone, quindi elevazione straordinaria...nn dimenticare mai ke da rookie con i bucks fece oltre 30 di media, e ke per colpa sua nella NCAA vietarono la skiacciata, perkè era troppo dominante, quando si kiamava ancora lew alcindor...insomma un grandissimo perkè riuniva tecnica, agilità, forza, e intelligenza...non c'è dubbio che avrebbe dominato su un centro potentissimo ma senza tecnica come o'neill
Bak,vinse anche l'anello da rookie o al secondo anno,non ricordo bene

cmq Bak,bill russel e wilt chamberlain a kareem se lo sarebbero mangiato a colazione
in america il terzo centro come grandezza è considerato nate thurmond ( warriors )che gareggiava con questi 2 autentici padreterni
phar lap io non ancora ho capito chi sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kareem vinse l'anello da sophomore ..
certo ke thurmond non lo conoscono in tanti
bak io pure odio o'neil perchè nin sa iucà!!! ma devo ammettere, a malincuore, che il suo strapotere fisico vince sulla tecnica sopraffina!!!
chamberlain fece 50 di media e 100 punti in una partita di nel 62 e sai bene perchè: era un gigante in mezzo ai bambini!!!
Giuspon,non vedi il cavallo?chi posso essere se non masino,coccia a pera
Giuspon,chamberlain ne faceva 30 a sera pure nelle serie contro bill rusel,che non era un bambino
non capisco...
Giuspon,mo non capusco io,ma tu sei il fratello di paprica?se non lo sei ti ho scambiato con un altro giuseppe,avete il nome uguale
e no che non sono il fratello di paprica!!!
Allora c'è stato uno scambio di persona,il nome uguale mi ha ingannato
E' lui l'unico vero uomo volante,lasciate stare se chiacchiere.....!!!!!
EARL "THE GOAT" MANIGAULT....
Durante una partita con la squadra della scuola salta oltre i 4 metri ed e’ il primo, e finora unico, a realizzare la doppia schiacciata detta “double dunk”, schiacciando prima con una mano riprendendo il pallone con l’altra e schiacciando nuovamente, tutto in un unico salto; era anche capace di un 720°, girando due volte su se stesso in aria prima di schiacciare.
Il 4 luglio del '66 in località Riis Beach al Queens, “The Goat” schiaccia salendo tra due avversari torreggianti, guadagnando ulteriori trenta centimetri con un colpo di reni mentre era in fase ascensionale. Quei due avversari si chiamavano Connie Hawkins e Lew Alcindor (Kareem Abdul-Jabbar). In una intervista al termine della carriera, Kareem Abdul-Jabbar ha dichiarato senza alcuna esitazione che, tra i 12000 giocatori contro cui si è confrontato sui campi di pallacanestro, il più grande fosse senza dubbio Earl Manigault, sicuramente almeno per la sua statura (non oltre i 182 cm).
Era inoltre noto per la sua facilita’ nel prendere, con un salto, i centesimi di dollaro appoggiati in cima al tabellone del canestro e che riusciva a sedersi sul ferro...................
Manca solo un piccolo particolare,era alto appena 1.83.....!!!!!!
MOSTRUOSO,SEMPLICEMENTE MOSTRUOSO......!!!!!!!!!!!!!!!
il film in italiano si intitola, più in alto di tutti,però Strggle,pur rimanendo la mia immensa ammiraziine per quest'uomo,lui si è perso troppo presto nella droga,non sappiamo cosa sarebbe potuto essere,ora considerarlo più forte di tutti,mi sembra azzardato
ney playgrround ci sono un sacco di storie simili
molte di queste cose da te citate sono chiacchiere non verificate,leggenda,anche se dicono che se c'era uno capace di farle era lui
Io non parlerei di chiacchiere o leggende.......Se uno come Kareem spende parole del genere,non si può far altro che credergli.....!!!!
[URL=http://img225.imageshack.us/my.php?image=goatnevernbaql2.jpg][IMG]http://img225.imageshack.us/img225/218/goatnevernbaql2.th.jpg[/IMG][/URL]
IL RE....!!!!
[url=http://www.hostingfiles.net/image.php?id=35922] [img]http://www.hostingfiles.net/miniature/022008/2008020701241206goatjpg.jpg[/img] [/url]
Lasciamo perdere,sono incapace...!!!!
pensavo che tu lo fossi solo a giocare a basket

giuspon, prima gli usa vincevano le olimpiadi mandando i ragazzini del college... ora mandano le stelle nba, e se non è un dream team non vincono manco... è vero che si è alzato il livello degli altri, ma si è anche molto abbassato il livello degli americani...
io ricordo la jugoslavia dei tempi d'oro, e cmq prendeva mazzate dal dream team... l'argentina di oggi... togli ginetto bili, dai... montecchia, wolkowski... sconochini a fine carriera, tutta gente che non ha mai visto l'nba o è andato li a fare quello che potresti fare tu , o io
, ossia panchina e assist di gatorade durante i time out
ormai i ragazzi della high school vogliono solo la nba, saltano il college o quasi tutto il college, quindi non hanno fondamentali se non quello di zompare e schiacciare, e non sanno nulla di tattica...
i serbi, che qualcosa ai ragazzi ancora l'insegnano, vanno li' e gli fanno vedere come si conduce un contropiede, come si tira dalla media, come si fa un arresto e tiro...

la nba è un cane che si morde la coda... e quanti bravi giocatori si sono persi facendo un salto nel buio, presentandosi al draft immaturi...
Struggle,Jabbar ha parlato così ma era a livello di high school,poi da grandi non sappiamo come sarebbe andare,e poi la sua storia penso abbia toccato pure il cuore di kareem,non solo il tuo e il mio
divo ti faccio un paragone: sicuramente ricorderai la storica finale olimpica del 92. sembrava una partita tra dei supereroi e una selezione dei migliori giocatori del dopo lavoro ferroviario di zagabria!!! una differenza fisica e atletica spaventosa!!!guarda ora una partita tra croazia e stati untiti: a momenti i lunghi croati sono più grossi di quelli americani!!
phar lap mi sa che olajuwon (non mi fraintendere, per me è fortissimo) ha vinto 2 titoli in meno di shaq... e per quando shaq si ritererà forse la differenza sarà aumentata...
giuspon, mò vado all'allenamento, ti rispondo dopo
Giuspon,per vincre ci vuole anche un pò la squadra,mica è la boxe,infatti kobe in questi anni è stato calpestato da tutti
giuspon, in pratica stai dicendo quello che ti ho detto io: i mostri sacri del 92 hanno sotterrato la piu' forte squadra extra usa del mondo... gli usa attuali, se non schierano i migliori 12, rischiano di prendere seccie da gente che non si chiama certo kukoc o danilovic o petrovic o djorjevic...

questo perchè?? perchè un centro serbo sa cosa fare con la palla anche se è a quattro metri dal canestro, un giovane centro usa in genere sa solo saltare piu' in alto che può e schiacciare
se non può fare questo è perso e spaesato come un citilo alla stazione termini 
ma te lo ricordi arvydas sabonis?? in post alto, passaggio cieco dietro la schiena schiacciato a terra per il compagno che tagliava sotto canestro... queste cose ai centri americani le insegnerebbero al college, ma quelli al college non ci vanno piu'
io ormai la nba non la guardo manco piu'... magari vi sembra una bestemmia, ma mi fa molto piu' sangue guardare una partita di B1 italiana che una di nba

dico davvero
divo, sabonis lascialo perdere perkè a 18 anni era il vero play della CCCP...una categoria a parte, quella dei mostri !! uno così poteva essere il giocatore + forte di tutti i tempi...maledetto infortunio ke l'ha limitato ...
in quanto a olajuwon, ha vinto solo 2 titoli ma aveva davanti squadruncole come lakers di magic kareem , i celtics di bird mc hale , bulls di mj e pistons di I T e
joe dumars... quando shaq ha incontrato in finale akeem, le ha prese come un bambino, non si è proprio iniziata la serie, nn so se è kiaro Bak,dii a Giupon,che shaq e kobe infinale hanno incontrato,philadelphi,indiana e new yersey,cioè zero,avevano massimo un mezzo giocatore a squadra,mi sa ch manco vale più la PENA RISPONDERGLI,Parliamo tra di noi,giuspon vai su anxa amici
Visto che sono andato a Bologna a picchiare Giuspone ho capito che non c'è niente da fare. Lui è così. Ha affermato che in un 1vs1 contro Shak vincerebbe lui. E cmq Jordan è il dio del basket come Cristo lo è per i cristiani... Continuerete tra 30 anni a parlare del basket prima di Jordan e del basket dopo Jordan... e Lebron sarà uno dei tanti apostoli.
Aggiungo anche da una consultazione con Sir Salomon: quando Jordan faceva una cosa la eseguiva in maniera talmente elegante e semplice che si andava a ragioneria convinti di poterlo fare anche noi: IL BASKET.
oddio ha parlato l'oracolo Profeta!!! continuerete a parlare...
tu sai già tutto profe!!! jordan le cose le faceva sembrare facili e invece kobe e lebron difficilissime... e in base a che?!?!?! cerchiamo di essere un po' più concreti sù...cmq bak dire che shaq le ha prese come un bambino (e shaq era solo al terzo, chiuso tra l'altro a un soffio dai 30 di media...) mi sembra un po' esagerato... a proposito di quell'anno, e dell'anno prima: i bulls secondo phar lap non dovevano fa neanche i playoff visto che tolto jordan erano rimasti con un brocco come pippen...
e invece che è successo?
phar lap dimostri sempre ignoranza e contradditorietà... e la cosa più brutta è che ti ricordi solo di quello che ti conviene, classico comportamente del tifoso... praticamente fi ride
philadelphia aveva un certo allen iverson... uno che con un crossover facess assetta tutti i migliori difensori del mondo!!!
compreso questo...
hai visto phar lap?!??!
eh... se fossi calato prima da so soffitta...
Poco forte Allen!!!
macchè è scarsissimo!!! sai il livello nba si è abbassato troppo e quindi jordan pe fa un po' di pubblicità alla lega si è fatto battare da quel nanetto...
ha fatto infrazione di palleggio, ma in america non lo fischiano mai, come i passi... anche struggle sa palleggiare cosi'
, ma gli arbitri della promozione sono inflessibili e fischiano l'infrazione
Divo anche no, il passo in partenza è lecito, se guardi raccoglie la palla dal compagno, passo e palleggio, non è infrezione, ce ne sono di più clamorosi (a Lebron non fischiano passi manco a pagarli)
Comunque quell'azione è storica... che talento alieno The Answer

(ad ovest farò sempre il tifo Denver, Allen I l'anello lo merita troppo)
INFRAZIONE DI PALLEGGIO!!!divo dimmi che stai scherzando perchè sennò qua finiamo nel ridicolo...
mah, almeno giuspon il dubbio ce l'ha avuto

è chiaro che scherzavo
cmq in italia gli avrebbero davvero fischiato infrazione di palleggio!! 
non scherzavo invece quando ho detto che queste cose le sa fare anche struggle
io sono l'unico che non abbocca alle sue finte, per il semplice fatto che ormai sto piantato per terra e difendo solo con lo sguardo

anche questa è bella...
questo poi è un alieno davvero...
ONNIPOTENTE
ecco che vola per davvero... il vero "air"... abbiate il coraggio di ammetterlo!
comunque quelli di nba.com non ne capiscono una mazza, la più bella l'hanno messa solo nona... con quell'assist di Giasone
guardate queste!!!
GIUSPON,MI SO STANCATO A RISPONDErE A UNO CHE NON CI CAPISCE.i bulls senza jordan fecero una cacata nei playoffs,e non mettere si video da mongoloide,i video a scelta possono far sembrare forte chiunque.Ma tu ci sei nato,o ci sei diventato?non ti risponderò più,perchè da cosa simpatica,mo mi ti abbutà un pò lu cazo,io con chi non ci capisce,o meglio credo che nonci capisce,rompo facile
saluti se iverson è un grande allora tiny archibald e calvin murphy erano delle divinità
MI SO STANCATO A RISPONDErE A UNO CHE NON CI CAPISCE

alla fine finiscono tutti cosi...

Bak,se a iverson li marchè dennis jhonson non riusciva a fare manco un tiro,poi se lo marcava de buschere se lo metteva insaccoccia,e ia allentava pure 20 punti in faccia,ma li scemarelli di oggi che ne po sapè di ste cose,anche se chi ha cultura cestistica pure se è giovane ste cose le sa,cussù è crescuito a moncleir, hamburgher e slogan su shaq e kobe
e ci scommetto la testa che è pure asino a iucà
mi sono pure venuti in mente 2 tipetti niente male ... gus williams e norm nixon
ma la cosa fantastica è ke nel 1982 il banco roma andò a prendersi in USA un certo larry wright ke aveva fatto la riserva nei bullets campioni , e quest'uomo, che nemmeno giocava +, vinse praticamente da solo coppa dei campioni e campionato...cioè lo scarto loro qui faceva le faville ...adesso wright giocherebbe titolare fino a 62 anni

phar lap chi lo marcava a iverson?!?!?!?!?! dennis jhonson e de buschere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu non sai cosa dici!!! aricale da sa soffitta!!!!
mo ti faccio vede che fine facevano si due...
bak quell'esempio dimostra l'esatto contrario di quello che pensate voi: è il livello europeo che si è estremamente alzato!!
e mo ditemi se chamberlain, jabbar o russel potevano fare questo...
forse ho posto male la questione... riformulo: vi pago da bere se mi trovate un centro nella storia del gioco capace di fare quel movimento a quella velocità...
Giuspon,ma tu sei ritardato veramente?stai a parlare di uno che ha fatto 100 punti in una gara,cmq concludo,Bak qualcosa di basket capisce,sicuramente più di te,vuoi il curriculum?Divo qualcosa capisce,Fagnavù qualcosa capisce,etc,,etc,, mo se tutti sostengono il contrario di ciò che dici tu c'è solo una possibilità,che per me è una certezza,ca si nu scemo,e si video sono tutte cazzate
perchè non metti unvideo con shaq dalla lunetta,idiota
cmq il vieo di iverson non ha niente di speciale,contro i giocatori di adesso,li po fa pure Bak
e cmq visto che parli di anelli e vittorie,cosa ha vinto iverson in carriera,sta racciappola di chiune,idiota.Mi deve cadere una mano se ti rispondo ancora,tu nonci capisci niente,ma proprio niente,credimi,e sono convinto che sei pure negato a giocare,ci scommetterei la testa beh phar lap innazitutto devo notare che sei riuscito n'altra volta a tagliarti da solo: cioè per te chamberlain (2.18, statura e fisico avanti 20 anni rispetto agli altri centri della sua era... autentico gigante in mezzo ai bambini) che ha fatto 100 punti in una gara è un grande; uno invece, bryant (1.98, statura e fisico normali per la sua era), che ne ha fatti appena 19 in meno (81) è un cesso!!! ma come fai a parlare sempre contro te stesso?!?!?!
poi non mi sembra che sono tutti contro di me... più di un forumiano ha detto che il paragone è ammissibile, considerato sempre e soprattutto che bryant ha ancora molti anni di carriera...
guarda, tra te, divo e bak l'unico che conosce più di me il basket è bak (questo cmq non significa che non possiamo confrontarci...). rispetto a te, la facilità con cui smonto le tue ridicole tesi e la sistematica contraddittorietà delle tue opinioni mi portano solo a pensare che ho una conoscenza del basket estremamente superiore alla tua (anche perchè tu non conosci il basket contemporaneo). divo ha espresso le sue opinioni con argomenti validi, ma prorpio per questo criticabili.
tu si bbone solo a di scem e cretin...
e come sempre... aricale da sa soffitta!!!
bak se scorri indietro il post troverai un video famosissimo in cui allen iverson fa assetta proprio michael jordan... mo te lo faccio rivede:
MA PERCHè TI TAGLI SEMPRE DA SOLO?!?!?!?
è troppo facile parla co te, addavero...
oddio scusa bak, ovviamente l'ultimo messaggio era per phar lap...
ah phar lap...
se rispondi pure mo, sarebbe la quinta mano che ti casca...
infatti non ti risponderò,sei una cretinata continua,anzi na piccola risposta,quante classifiche marcatori ha vinto bryant e quante ne ha vinte chamberlain,o anche shaq,cretino
giuspon,
è vero ke il livello europeo si è alzato, mA ANCHE PERKè I GIOCATORI AMERICANi SONO AL 99% PRIVI DI FONDAMENTALI ... ho avuto modo di vedere gli USA alle olimpiadi 2004 e sono rimasto stupito per l'incapacità di giocare a difesa schierata da parte di marbury e iverson...x nn parlare degli altri...l'unico giocatore serio era duncan, guarda caso 4 anni di università...
purtroppo non esiste + uno scott wedman che esce dalla pankina dei celtics e molla un 8/8 da fuori contro i lakers in una finale, e nemmeno esiste + uno stockton, lui si veramente fisico normale, che scrive il manuale del pick 'n' roll
d'altronde se la NBA ha vietato il salto liceo-NBA rendendo obbligatorio un anno di college, vuol dire ke certe valu6tazioni nn sono solo mie
Mi intrometto un secondo....
ieri sera contro Orlando la coppia Gasol-Bryant ne ha mollati 66 (rispettivamente 30 e 36)..... siete ancora convinti che sti due insieme non possano essere da titolo???? magari non per quest'anno ma gia dall'anno prossimo
l'anno prossimo forse si,ci evono mettere qualche altro tassello.Cmq Gasol è fortissimo
Gasol mi ricorda molto Kukoc e secondo me i Lakers con lui potrebbero arrivare a contendersi il titolo.......almeno lo spero
lakers gia' da titolo
kobe MVP
kobe come micheal
poco prima di morire, intervistato durante una partita, chamberlain disse "in questa NBA sono sicurissimo che potrei ancora giocare 15-20 minuti a partita. quasi quasi ci faccio davvero un pensierino..."
e cmq 15 anni fa in nba ci andavano pochissimi europei, solo i piu' forti, e faticavano parecchio... oggi ci va chiunque, anche un belinelli acerbo e un bargnani cicciobello
questo significa che si è alzato il livello europeo? non credo, a meno che non mi paragoniate belinelli a drazen petrovic
... quindi può significare semplicemente che il livello tecnico della nba è calato parecchio
dopotutto non dimentichiamo che hanno aumentato di parecchio il numero delle squadre, e quindi il numero dei giocatori...
Giuspon,ma tu sei ritardato veramente?
CRETINOOOO
giuspon vai su anxa amici
mo mi ti abbutà un pò lu cazo,io con chi non ci capisce,o meglio credo che nonci capisce,rompo facile saluti
QUESTA DA OSCAR...
li scemarelli di oggi che ne po sapè di ste cose,anche se chi ha cultura cestistica pure se è giovane ste cose le sa,cussù è crescuito a moncleir, hamburgher e slogan su shaq e kobe e ci scommetto la testa che è pure asino a iucà
cosa ha vinto iverson in carriera,sta racciappola di chiune,idiota.Mi deve cadere una mano se ti rispondo ancora,tu nonci capisci niente,ma proprio niente,credimi,e sono convinto che sei pure negato a giocare,ci scommetterei la testa
cretino
Image,queste cose un pò sono scritte per farmi 2 risate
cmq cussù se uno ci parla serio ti mette veramente i coltelli tra le mani,menomale che non parla di politica
scusate il ritardo...
x divo: se oggi belinelli va nella nba è perchè il livello europeo e internazionale si è alzato molto!!! i vari nowitski, stojakovic, gasol, yao ecc, che di petrovic farebbero un sol boccone, oggi sono stelle nella nba perchè sono molto più forti dei loro predecessori... inoltre è indubbio che la globalizzazione, la riduzione delle distanze tra i due mondi, l'apertura della nba al mondo intero (pensa che uno come danilovic si lamentava non perchè gli americani erano troppo forti, ma perchè non gli passavo la palla in quanto "europeo"!!) hanno fatto il resto... divo la verità è che prima gli europei non si potevano presenta in america perchè erano loro scarsi, non gli amerciani troppo forti!!!
divo, chamberlain disse anche pure che era stato a letto con 1000 donne...
x bakunin: bak non esagera sù co so 99%!!! e poi il motivo preponderante del divieto di andare subito dall'high school al college riguardava la brutta fine che stava facendo il college-basketball per carenza di risorse umane!!...
alle olimpiadi gli americani sono sempre andati scazzati, senza preparare le partite, senza conoscere i giocatori (scandaloso quando il kryzewsky, o come cazzo si scrive, non sapeva chi fossero giocatori avversari di una partita!!!)... è normale che iverson e marbury (ma pure james anthony e gli altri) sembravano spaesati!! na vote potevano veni senza manco allenarsi perchè giocavano contro delle squadrette insignificanti!! mo hanno capito che non si possono allarga più di tanto e che dovono rimboccarsi le maniche pe partecipare alle competizioni internazionali (e infatti la squadra di pechino 2008 sarà molto preparata e composta dai più forti, o quasi)...
x phar lap: oh image ha fatto un elenco dettagliato di tutti le argomentazioni tecnico-tattiche che hai portato a sostegno delle tue brillanti tesi... complimenti!
dopo che t'ho ammutito coi video, t'hanno pure fatto la recensione della cazzate che hai detto 
Somaro,i video pure se li faccio su di te fanno paura
per il resto non ci perdo più tempo,perchè nonci capisci niente,ne hai sparata un altra,quale?lo so io,non mi va di parlare con i cretini cmq un ultima precisazione,quandoi tu dici che gasol etc,, si mangerebero petrovic,e anche quando io dico che chamberlain si mangerebbe shaq nessuna delle 2 cose è dimostrabile,lo capisci questo?cretino,solo che poi chi capisce sa che la mia affermazione è veritiera,e la tua è una cagata,quindi non hai dimostrato unbel niente,cretino,hai afferrato questo concetto?i paragoni tra giocatopri di epoche diverse non sono dimostrabili,cretino,natra vote.
tu sei matto: prima dici che i giocatori di na volta so mille volte più forti (e quindi io dico che non è vero) e poi dici che il paragone non si può fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fatti curare phar lap!!!!!!!!!!!!!!
non c'è nulla da dimostrare!!! la clamorosa differenza fisico-atletica annulla ogni possibilità di dire che quelli di na volta sono più forti in assoluto di quelli di mo!!! fattene una ragione!!! siamo nel 2008!!!
che di petrovic farebbero un sol boccone
mi sa che non hai presente petrovic :rolleyes, dopotutto sei giovane, beato te
e lui è morto parecchi anni fa... poi sti nomi slavi si assomigliano tutti...(pensa che uno come danilovic si lamentava non perchè gli americani erano troppo forti, ma perchè non gli passavo la palla in quanto "europeo"!!)
dici che non era vero? guardacaso kukoc ha passato gli stessi guai di danilovic, per parecchio tempo... e poi che dire di danilovic?? ha sputato sangue e si è affermato anche nella nba, e poi HA SCELTO di tornare qua, dopo aver dimostrato che poteva stare là in tutta tranquillità... significa avere le palle d'acciaio

danilovic si lamentava che non gli davano la palla, in compenso gli americani che vengono qui si lamentano che a rimini ci sono solo due mc donalds...

la verità è che prima gli europei non si potevano presenta in america perchè erano loro scarsi, non gli amerciani troppo forti!!!
per me una squadra extra usa piu' forte della jugoslavia che venne battuta dal dream team deve ancora nascere...
chamberlain disse anche pure che era stato a letto con 1000 donne...
mi sa che era piu' vicino alla realtà quando ha detto questo che non quando ha detto di poter tornare a giocare a quell'età

cmq un ultima precisazione,quandoi tu dici che gasol etc,, si mangerebero petrovic,e anche quando io dico che chamberlain si mangerebbe shaq nessuna delle 2 cose è dimostrabile,lo capisci questo?cretino,solo che poi chi capisce sa che la mia affermazione è veritiera,e la tua è una cagata,
Idiota,se sai leggere ,vedi che io non mi contraddico,che te lo devo sottolineare questo?
poi chi capisce sa che la mia affermazione è veritiera,e la tua è una cagata,
spero di non risponderti più,cretino,perchè sei un cretino
i mezzi atletici e fisici,sono figli delle droghe,del'epo e deisteroidi anabbolizzanti,cretino,se li potevano pigliare pure petrovic e company se giocassero oggi,cretino
phar lap spara solo cazzate e divo gli va dietro
bravi!!!!
giuspone con voi ci va a nozze
forse era più facile prenderle a quei tempi quelle droghe e passare indenni i controlli che farlo oggi e rimanere impuniti phar lap!!!!
lo dimostrano, anche negli altri sport, i tanti atleti che sono morti giovani per cause sconosciute. i controlli oggi sono sicuramente più severi.
oggi ci si allena meglio e le diete sono più efficaci etc ect ect ecco perchè fisicamente il confronto non regge.
questo vale anche per il calcio il tennis e molti altri sport
eh divo io conosco benissimo petrovic, so quello che ha fatto e cosa gli è successo... solo che a differenza tua io conosco benissimo pure il basket moderno... e ovviamente dico che petrovic avrebbe i suoi problemi pure contro un marcko jaric qualunque...
scusa a quale jugoslavia ti riferisci?
phar lap io con te non so più che fare... rileggiti quello che hai scritto, che ti devo dì... non ti rendi proprio conto di quello che dici, mi sembra di parlare con un bambino! poi il discorso delle droghe, epo ecc... cioè se prima sbagliavi a parla perchè sei ignorante in materia, ora te le inventi proprio le cose...
solo che l'epo,la più efficace di tutte,è stata inventata poco tempo fa.Master tu mi sa che capisci meno di giuspon
sci vabbo eraser tanto co cussù è inutile...
giuspon,qui di ignorante ci sei solo tu,perchè conosci solo queli di oggi,io conosco tutti e 2 e ho visto il triplo delle partite che hai visto tu,forse anche di più,
e ho pure una foto con adrain dantley,oltre che una dal vivo del boston garden di 4 anni fa,più tante altre cose che non ti sto a dire,tipo conoscenze nel mondo dle basket di gente che ha giocato in coppa campioni,tu chi conosci,con chi hai parlato di basket?cretino,ia massimo si viste sky con la nutella davanti.Te lo dico seriamente,ma tu sei proprio un cretino,lo sai questo? Giuspon,visto che parli di basket moderno,guarda che io pure ora vedo NBA iù di tre,pure perchè tu non puoi aver il tempo libeo che ho io
ti giuro che mo non ti rispondo più,sei troppo cretino
cioè fammi mo pecchè ti si fat du foto pretendi di capire il basket?!?!?!
allo facciamo così: io l'anno scorso a ozzano (vicino bologna) ho giocato in squadra in C2 un anno intero con flavio carera... c'ho mangiato insieme e parlato!!! mo che dovrei dì? che pecchè cullù è stato mio compagno di squadra un anno dovrei sape più di basket?!?!?!
certo che no: lo scemo sei tu, mica io...
infatti non ho mai detto che sei scemo,sei solo cretino,bada bene, non come pesona
in c2 attualmente ci po iucà pure mamma me anni 77 e appena operata per frattura al femore giuspoin,cmq non dimenticare questo,ho visto almeno il trplo delle partite che hai visto,esempio,quante partite nba hai visto quest'anno?se rispondi di la verità,è vero con il capire non c'entraniente,pure perchè chi è cretino lo è sempre,ma ripeto quante partite nba hai isto quest'anno?
cmq la classifica dei mifgliori 50anni l'anno fatta poco tempo fa,rileggila,nonpenso tu ne caoisca più di loro,o no?
cmq tornando ad hakeem,non ho meso i titoli,guardati questo
# Unico giocatore nella storia della NBA ad aver vinto nella stessa stagione (1994) il titolo di MVP della stagione regolare, quello delle finali e il premio di miglior difensore dell'anno e il titolo NBA.
# Ha realizzato una quadrupla doppia (essere andati in doppia cifra in almeno quattro voci di statistica).
# Ha realizzato sei 5x5 (aver registrato almeno 5 in cinque differenti voci statistiche), il record per un giocatore di NBA.
# Record NBA per numero di stoppate (3830).
# Eletto come uno dei migliori 50 giocatori NBA di sempre.
# Miglior rimbalzista e miglior stoppatore nella stessa stagione(1989-1990). Solo Jabbar e Walton ci erano riusciti prima di lui.
# È nella "top ten" di sempre per punti, rimbalzi, stoppate e palle rubate.Unico nella storia NBA a rientrare nei migliori dieci in quattro categorie diverse.
# Detiene il record di stoppate nei playoff, con ben 472 tiri bloccati
# Possiede il record NBA per il numero di stoppate messe a segno in media nelle partite di playoff (3.3).
# Unico giocatore ad aver totalizzato più di 200 stoppate e più di 200 palle rubate nella stessa stagione. nel 1989 realizzò 282 stoppate e ben 218 palle rubate.
penso che a leggere sai leggere,shaq può esibire le stesse cose?mi sa di no
e quando ha incontrto shaq,che aveva la belleza di 23 anni,guarda cosa dice wilkipedia di shaq,rui parla di lui non è il thred di akkem,afferra,si celebra lui
Viene scelto con la prima chiamata assoluta ai Draft NBA del 1992 dagli Orlando Magic. O'Neal si impone subito nel panorama NBA per le straordinarie doti atletiche e fisiche già messe in mostra al college. Nei suoi primi anni NBA fa addirittura collassare il canestro per ben due volte. Nella stagione 1994-1995 gli Orlando Magic raggiungono la prima finale NBA della loro breve storia, grazie alla coppia O'Neal-Hardway.
In finale però vengono spazzati via dagli Houston Rockets e O'Neal, che gioca quasi esclusivamente di potenza fisica, subisce una dura lezione dal migliore centro di allora Hakeem Olajuwon che lo surclassa tecnicamente.
hai letto bene?surclasato,si parla di essere surclasaTI Cretino
pharlap
davvero hai una foto con adrian dantley
io sono andato a vederlo quando era alla aresium milano, in coppia con portaluppi 

quell'anno mi vidi pure alex english che era andato a napoli, in coppia con walter berry, uno dei piu' grandi americani mai venuti in italia

anche se il num uno rimane sempre doo doo mc adoo
di cui vidi l'ultima partita in carriera in c2 attualmente ci po iucà pure mamma me anni 77 e appena operata per frattura al femore
ma phar lappino te la prendi per così poco... sei proprio un bambino....
phar lap ma io ho mai detto che olajuawn era scarso??????????
ho mai messo in discussione la superiorità tecnica di olajuawn rispetto a shaq????????? ma te le sogni la notte se cose o te le inventi per avere la possibilità di attaccarmi??
tu non puoi prendere una serie di playoff così con uno all'apice della carriera e l'altro al II anno per dire che il primo è più forte! ma scusa non è ovvio anche per te?? ma ti è così difficile queste cose così elementari?...
sulle cifre di o'neil sorvolo, un esperto di basket capisce da solo... tu non puoi capi, lascia perde...
cmq che olajuawn sia più forte tecnicamente di o'neil non c'è dubbio... ma chi è il centro più dominante della storia del gioco?? beh non certo olajuawn... è shaq!! e non si può negare una cosa del genere! sarebbe da stupidi!!
Facciamo i complimenti ai due bambinoni che hanno fato degenerare il post

E comunque per la cronaca e non per le fregnacce ieri sera Bryant-Gasol ne hanno mollati altri 56.... scusate se è poco.
Giupon,quella su mia madre ea una battuta pere farmi 2 risate.Chi è stato il centro più dominante?sai cosa vuol dire?penso di si,allora la risposta non può che essere Chamberlain e Russel,scusa ma shaq chi avrebbe dominato?non ha dominato manco dempier e diop,e hakeem non l'ha dominato percheè dici che era giovane,malone che nonnè un centro manco l'ha dominato,duncan non l''ha dominato,ci ha perso e ci ha vinto,sia a livello di squadra che di singolo,in base a che dici che è stato il più dominante?ha capeggiato la classifica marcatori per tanti anni tipo chamberlain,o quella dei roimbalzi tipo russel,e ricorda che allora non si teneva il conteggio delle stoppate,altrimenti anche akeem potrebbe andare a nascondersi,quindi che è stato il più dominante lo affermi tu,e pure in base all'aria fritta,in america,ovunque e chiunque sostiene che chamberlain e russel sono stati i più dominanti nella storia del basket,è come chiedere il miglior allenatore di football di sempre,subito a bruciapelo ti rispondono vincent lombardi,e la stessa cosa per i centri,chamberlain e russel,solo tu e qualche altro visionario affrma che shaq,il carnevale,sia stato il più dominante,specie dalla lunetta
ha domi nato il mondo delle risate
Giuspon,domanda extra basket,ma quelo nel papozzo,occhiali e turbante sei tu?
si e' lui
giuspon per seguire la nba basta che ti fai mediaset premium e su sportitalia trasmette nba tv dall'1 di notte e me lo vedo sempre comunque mitico saq anche se preferisco nash
dal sito della gazzetta
Latrell Sprewell aveva mollato la Nba rinunciando a un contratto da 21 milioni di dollari per tre anni. La giustificazione di questo gesto? Semplice: "Ho una famiglia da mantenere, mi merito uno stipendio migliore", parola dell'ex guardia di Minnesota, New York e Golden State che da allora viene ricordato più per questa infausta uscita che per gli indubbi meriti sul campo. Chissà se ora, nella più classica delle "sliding doors" (le porte scorrevoli della vita), Spree non starà pensando: "Però, quanto mi farebbe comodo, ora, quel mucchio di soldi".
SUL LASTRICO - Era il 2005, e Latrell aveva detto stop dopo 13 stagioni nel campionato di basket più famoso del mondo. Invano ha atteso, in tutti questi anni, un'offerta da parte di un'altra franchigia Nba. Si era parlato di San Antonio, Dallas, ma niente; nel frattempo, in compenso, Spree ha continuato a vivere, lontano dal parquet, collezionando debiti. Troppi. Tanto che nel giro di un mese è stato costretto a vendere il suo yacht perché non riusciva più a permettersi di pagare l'assicurazione, e l'appartamento che aveva comprato a Milwaukee nel 1993. Non basta, perché l'ex T'Wolves deve ancora circa 300mila dollari alle banche.
TALENTO E INDISCIPLINA - Mancava solo il conto in rosso al curriculum di Sprewell, guardia tanto talentuosa quanto indisciplinata. New York è impazzita per lui quando, da testa di serie numero 8, l'ha portata alla finale Nba del 1999 contro San Antonio, persa per 4-1; a Oakland, invece, lo ricordano come colui che per poco non strozzò il suo allenatore. Esattamente undici anni fa dopo un allenamento, quando giocava a Golden State, Spree mise le mani al collo di P.J. Carlesimo, e ci volle l'intervento dei compagni per evitare il peggio. Lui venne squalificato per una stagione, e il contratto rescisso d'ufficio. Una testa che tendeva a scaldarsi, insomma: come quando picchiò la sua fidanzata davanti ai figli, o quando venne accusato di violenza sessuale nei confronti di una 21enne a bordo del suo yacht, ora di proprietà di un altro. Colpa dei debiti, e forse di quel gran rifiuto al prolungamento del contratto.
phar lap mi chiamo giuseppe di giovanni vabbo! chiedi di me a bak o idolo o master se proprio vuoi sapere chi sono!
mamma mia che fenomeno che era sprewell!!! talento e atletismo clamorosi! e una cattiveria in campo che metteva paura! una bestia!
oh ci siamo dimenticati di un altro colpo di mercato clamoroso:
C-WEBB di nuovo a warriors!!!
secondo voi può dare ancora qualcosa? si integrerà nel sistema di gioco di nelson???
Giuspon,io ho solo chiesto se eri quello della foto,non come ti chiami,che fai e che tieni.Ora so che sei quello della foto,e mi è tutto chiaro
Hai ragione tu,Shaq è il migliore di sempre,e kobe il migliore che c'è, e che ci sarà mai,parlo dei rispettivi ruoli,e tanto che sono i migliori di sempre,che chancey billups e i 2 wallace se li sono messi a giro come 2 pivelli,o erano giovani pure allora?
tranquilo,hai ragione tu
phar lap mi chiamo giuseppe di giovanni vabbo!
Giuspò... qual è il tuo quintetto ideale di sempre con relativo cambio?!
Io direi paly: Magic ( Jason Kidd )
guardia: Jordan ( Kobe? )
ala p. : Lebron James ( Charles Barkley )
Ala F: Julius "dr.J" Erving (Malone K.)
Centro: Kareem Abdul Jabbar. (Shak)
Il di più sarebbe Lebron perchè non sa giocare di squadra...
bene tutto tranne doctor j che non era un'ala grande... ala grande ideale non può che essere timoteo duncan... e stokton come cambio di magic...
james da 7 assist a partita... direi che sappia giocare di squadra...
Io credo che questa sia la squadra più forte mai scesa sun parquet.... vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi estive di Barcellona 1992:
Era composta da cestisti che sono considerati tra i migliori nella storia di questo sport, molti dei quali parte della prestigiosa Basketball Hall of Fame:
* Charles Barkley, dei Phoenix Suns
* Larry Bird, dei Boston Celtics
* Clyde Drexler, dei Portland Trail Blazers
* Patrick Ewing, dei New York Knicks
* Magic Johnson, dei Los Angeles Lakers
* Michael Jordan, dei Chicago Bulls
* Christian Laettner, dalla Duke University
* Karl Malone, degli Utah Jazz
* Chris Mullin, dei Golden State Warriors
* Scottie Pippen, dei Chicago Bulls
* David Robinson, dei San Antonio Spurs
* John Stockton, degli Utah Jazz
Al dirla tutta al posto di Laettner, ci sarebbe dovuto stare Isiah Thomas, ma le regole olimpiche prevedevano la presenza di almeno un dilettante.
Io credo che questa sia la squadra più forte mai scesa sun parquet....
ma dai... non l'avrebbe mai detto nessuno

magic,jordan,lebbrone,bird, e a questo punto non mi serve un super realizzatore,bill russel,che cmq na ventina li metteva cmq

mi sa che molti in questo post sottovalutino larry bird
senza che vi ricordo le qualità
il tiro da fuori il meglio di sempre,tra ibuoni giocatori,non tra i brocchi tipo craig hodges
anche se bird avrebe battuto pure lui in una sfida a 2
pharlap, tu che stai soppiantando bakunin nel ruolo di mio vate cestistico
vogliamo parlare degli americani venuti in italia? i migliori 5, per te? e anche i migliori stranieri, non per forza americani
dai, dimmi la tua
il miglior quintetto di sempre per me vede
bob cousy, magic , MJ, bird e russell
in italia
d'antoni , dalipagic, haywood x talento e morse x rendimento mc adoo e joe barry carroll
bakunin
stai riguadagnando punti

però ora parliamo di talento puro, non di vittorie in carriera: che dire di due tipini per nulla imbrigliabili negli schemi di gioco quali furono reggie theus e wes mattews??
ed il fantastico cannoniere j.j. eubanks? parliamo di spettacolo?? il povero
conrad mc rae non possiamo dimenticarlo... come pure il maceo baston di montecatini
e dallas comegys... walter berry... l'inarrestabile darryl dawkins
ma il num uno rimane bob mc adoo
superiore pure a quel fenomeno di Oscar
Bak,mi sa che solo io e te emi misse larry bird,quisse nincapisce proprio niente,vedi che ho sempre ragione :asd. bob cousy,quello che ha inventato il palleggio tra le gambe,lo volevo mettere pure io,al posto di magic,solo che magic aveva il fisico della madonna,poteva giocare pure centro come ben saoi,infatti lo fece,e allora a malicuore ho lasciato fuori cousy.Si tu hai lasciato fuori lebbrone e messo cousy,pure perchè lui è da poco nel nba,ma non mi ciuffila bene,cousy magic insieme più jordan
anzi stavo pensando di togliere magic,tanto un play puro non ci serve,e manco si usa più tanto,per metterci jerry west 
Divo,sugli italiani( stranieri) non saprei tanto,mi ha sempre affascinato poco il campionato italiano,cmq ci provo,Bill Laimbeer,Bob Mc Adoo,Spencer Haywood,Tony Kukoc e Larry Wright.Bak,larry wright, quale d'antoni,chi ti fa come Giuspon?da te le minchiate non me le aspetto
Forse dovevo mettere una GUARDIA aL POSTO DI UNO DEI 3,KUKOC,MC ADDO,HAYWOOD,MA VA BENE COSì,LI PO FA KUKOC
SENNò CI METTIAMOCAZZO,MO MI TENGHE ARICURDà,giocava solo in coppa mi sa,il senatore Bill Bradley
Bak,ieri ho visto cleveland -orlando,dammi laimbeeer al posto di ilgaukas,e cleveland vince il titolo a mani basse
ci vulese lui per gli scarichi di lebbrone,e lui da 3 pure ti imbalzamava, e lebbrone è forte na prese,ma na prese,na prese,credimi
ci ho ripensato,nel mio quintettoi nba,tolgo lebbrone,a malincuore,ma è ancora presto per lui,e visto che tra jordan,magic,e larry,più russel che 20 ne mette sempre,non mi serve un realizzatore,mi serve uno che se marca un ala tipo malone,non gliela fa vedere quasi mai,uno che ha marcato e bene anche shaq e jordan,più alcuni play puri,ci metto il più grande difensore e rimbalzista dinamico di sempre, the worm,Dennis "la minaccia" Rodmann
pharlap
larry wright ha vinto da solo un campionato e una coppa campioni, ma d'antoni ha dominato come giocatore di squadra...kukoc in italia ha svernato...merita di + una citazione danilovic, allora...
per gli americani spettacolo c'era bryant, abdul jeelani, ma sono passati alla fine della carriera tanti mostri come george gervin, norm nixon, alex english, adrian dantley, michael cooper ( cup cup cup ) ray richardson, artis gilmore, darryl "chocolare thunder" dawkins, marques johnson, dan roundfield, walter davis, ecc ecc
per bradley lui giocava solo in coppa, arrivando in aereo da oxford o cambridge dove studiava...giocava e dominava senza allenarsi..questa era l'enorme superiorità americana all'epoca...bradley non era un atleta , saltava pochissimo, ma a sentire phil jackson, se lo perdevi di vista mezzo secondo era all'altro latto del campo a metterne 2
la leggenda vuole che non se andava dall'allenemento se non ne metteva 10 di seguito da 6 metri
michael ray "sugar" richardson

un mito
ha continuato a giocare nella A2 francese fino a 50 anni...e non dimentichiamo il talento di LLOYD "SWEE'PEA" DANIELS... la leggenda vuole che Magic, dopo averlo visto giocare, disse di avere solo due cose in piu' rispetto a lui: gli anni e i soldi
purtroppo la carriera non è stata all'altezza delle aspettative, ma conoscendone la storia della vita ce lo si poteva aspettare... WWWWWOOOOOOOOOWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CLAMOROSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo gasol ai LA, sopo shaq ai suns, dopo webber...............
NUOVO SCAMBIO NEL MERCATO NBA:
i dallas mavericks aquistano JASON KIDD (e malik allen) dai nej jersey nets in cambio di DEVIN HARRIS, DESAGANA DIOP, JERRY STACKHOUSE, DEVEAN GOERGE e maurice ager!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
praticamente in un anno si sta decidendo il futuro più prossimo della nba!!! la mega trade dei celtics, l lakers rinforzati, phoenix e shaq... e ora anche dallas ha deciso di puntare dritta al titolo prendendo un giocatore non certo futuribile ma con un bagaglio tecnico e un esperienza immensi!!!!!!!!!!!
commenti... (anche di phar lap)...
giuspon, devean george ha fatto saltare tutto
Giuspon,allora,tanti saluti da Maurizio Di Martino,fusse cullù che vedeva maravich con me,oltre che tuo ex coach,mi ha detto che dopo Rullo,no il profeta,lu fratello,
sei stato il ragazzo con più talento a Lanciano ,e forse non hai fatto carriera perchè ti gia li quattrini
secondo me è percgè non capisci ciò che va fatto in campo
scherzo
cmq io Dallas mica la vedo rinforzata? pure se kidd è kidd
scusami per tutti i cretini
ma io so fatto così,nin mi sacce arimantinè
grande maurizio!!! salutamelo tanto!!! madò quante cazziate m'ha fatto, però gran coach!!! phar lap accetto le scuse, e chiedo anch'io scusa a te per quello che ho detto... spero che sia la fine delle nostre ostilità e l'inizio di un dialogo sportivo in tutti i sensi!
secondo me dallas si è tolta na serie di ottimi giocatori per avere una stella assoluta come kidd così da formare un trio assolutamente da titolo: kidd-howard-nowitzki... certo che la posta da pagare è stata altissima... e i nets di sicuro c'hanno guadagnato!!!
Giuspon,però mo Dallas ha meno uomini da ruotare
a me piacciono le squadre con 9 buoni,è il modo migliore per arrivare al titolo.Cmq gira e rigira,secondo me rivince San Antonio,anche se tifo Detroit spero che sia la fine delle nostre ostilità e l'inizio di un dialogo sportivo in tutti i sensi
ma a me non mi caga nessuno? LO SCAMBIO NON E' ANDATO IN PORTO!!!
sci sci rabbit stavo per scriverlo!
cmq lo scambio è ancora in piedi, sono tutti d'accordo tranne quel cacacazzo di george!!! il tempo di accontentarlo economicamente e si farà... kidd ha già la mente a dallas...
pharlap, mò sono io che inizio a dubitare che capisci di basket dopo la cavolata che hai detto:
il migliore dei fratelli rullo è senza dubbio il profeta 

profè
mercoledi andiamo a fare la cena che abbiamo vinto al torneo a san vito?
è vero, il migliore tra i fratelli Rullo è senza dubbio il profeta
jean cojon (mi sa che lo so chi sei
) guarda che il profeta riesce pure a farsi dare canestro da tre punti quando tira con i piedi sulla linea dei 6,25 
prendi esempio 
il migliore dei fratelli Rullo è GIUSEPPE DI GIOVANNI!!!

Super KAPONO e delisione steve nash.......!!!!!!
beh insomma, aspettando la "partita delle stelle", devo dire che finora l'all star weekend non è stato male... anzi...
- la gara rookie-sophomores non è stata un granchè... sono già lontani i tempi di quella spaventosa esibizione lebron-anthony-wade... spero si possa vedere di meglio nei prossimi anni...
- lo skills challenge è stato divertente... un buon diversivo nell'attesa della gara delle schiacciate...
- nel 3point shootout si è visto un super jason kapono!!!!!! mamma mia clamoroso il 9/10 in una frazione del secondo turno!! tuttavia tranne nowitzki e stojakovic gli altri non potevano competere: kapono fa solo quello; nash non è adatto a quel tipo di competizione; hamilton non c'entrava niente; gibson lo odio
! più deludente stojakovic che nash...- spaventosa prova di d. howard nella gara delle schiacciate!!! quello è un mostro!!! la schiacciata col mantello di superman mi ha fatto saltare dalla sedia!! ma anche quella con palla sbattuta al tebellone e poi affondata (sì, tutto in volo) è stata incredibile! bellissima anche quella da dietro il canestro...
gerald green fa fatto due schiacciate che nell'era pre-vince carter avrebbero fatto saltare in aria il palazzo e provocato l'intervento anti-ufo dei militari! mento (dico: mento) sopra il ferro in due schiacciate e un'affondata con palla prima passata fra le gambe... normale direte... peccato che era SCALZO!!!!!!!!!!!!!!!!
decisamente deludente rudy gay...
jamario moon ha provato una cosa davvero incrdibile nel secondo round: voleva staccare mezzo metro prima della linea del tiro libero... ha sbagliato appoggio ed è uscita una "schiacciata normale"... bella però la prima!
superman!!!!!!!!!!!!!!
Giuspon,all star game non mi ha mai appassoinato,io adoro i play off,specie gara 7
li si vedono li iucature
ieri nottata per me... ma ne è valsa la pena!!!
ho dovuto aspetta na quarantina di minuti di riscaldamento pre ultimo quarto, in cui per la verità non s'è visto un grandissimo spettacolo (solo qualche clamorosa affondata di superman howard, amare e lebron, e alcuni assist disumani di kidd)... ma ragazzi gli ultimi 8 minuti sono stati elettrizanti per spettacolo, tecnica e tensione! l'agonismo è salito tantissimo quado chris paul ha guidato la rimonta dell'ovest con giocate spesso funamboliche ed efficacissime, dall'altra parte rispondeva la classe divina di un ispiratissimo ray allen (riserva di caron butler!! ma fatemi il piacere!!). ma il top, in assenza di kobe (solo 2 min all'inizio poi il mignolo infortunato non ha tenuto), è stato king james... spaventosa l'ultima schiacciata nel traffico che, dopo un airball che aveva rischiato di farlo uscire dagli ultimi minuti di partita, ha messo tutti d'accordo su mvp e vittoria finale est...
oh ma li so vist sol j su all schtar game?!?!?!
mi sa di si
io non lo vedo quasi mai IL MERCATO NON SI FERMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mentre continua la trattativa tra dallas e new jersey per kidd, gli atlanta hawks concludono un affare con i sacramento kings acquistando uno dei migliori play della lega, MIKE BIBBY, in cambio di anthony johnson, tyron lue, shelden williams, lorenzen wright e una seconda scelta 2008.
stavolta gli hawks mi sono piaciuti!! hanno aggiunto ad un buon gruppo, giovanissimo e spettacolare, un giocatore esperto e molto concreto che porterà ordine ed equilibro all'attacco di atlanta. i kings si sono liberati di un contratto pesante e di un giocatore demotivato e scontento della situazione in cui si trovava.
ora gli kawks potranno schierare un quintetto con quattro giocatori davvero pericolosi: bibby, joe johnson, marvin williams e josh smith!!!
questi se ben amalgamati possono fare strada e ridare finalmente i playoff al pubblico di atlanta!!!
Io l'all star game non l'ho vista.... però ho visto la schiaciata di Howard la sera prima...... ISTO CHE BOTTA... E CHE VOLO!!!!!!!!
oh alla fine kidd-dallas si è fatto... nessuno se n'è accorto?!?!?!
CLAMOROSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL MERCATO NON SI FERMA E STAVOLTA L'HANNO FATTA DAVVERO GROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER RISPONDERE AGLI SCAMBI FATTI FINORA DALLE SQUADRE DI VERTICE PER ARRIVARE AL TITOLO, I CLEVELAND CAVS HANNO RIVOLUZIONATO IL ROSTER (o meglio: IL SUPPORTING CAST DI LEBRONE):
cleveland prende: !!!BEN WALLACE!!! E JOE SMITH da chicago;
!!!WALLY SZCZERBIAK!!! E DELONTE WEST da seattle
ai bulls: !!DREW GOODEN!!, CEDRIC SIMMONS, !!!LARRY HUGHES!!! E
SHANNON BROWN da cleveland
ai sonics: !!DONYELL MARSHALL!! E IRA NEWBLE dai cavs
ADRIAN GRIFFIN da chicago
E OLTRE A QUESTA TRADE A TRE, ANCHE GLI SPURS SI MOSSI: preso Kurt thomas. ottimo rinforzo: esperienza, concretezza al servizio dell'assalto al quarto titolo.
ANCORA THREE-WAY TRA ROCKETS, GRIZZLIES E HORNETS:
new orleans prende BONZI WELLS, MIKE JAMES e soldi da houston
houston prende !!BOBBY JAKSON!!, ADAM HALUSKA E MARCUS
menphis prende MARCUS VINICIUS E MALIK BANDIANE
adrian griffin chi è, cullu' ca steve a roseto? (sono divo)
divo ma stanno a succede cose incredibili nel mercato e tu mi chiedi chi è adrian griffin?!?!?!?!?!!?!?!?!?
chicago ha ceduto l'anti-basket (WALLACE) ci ha solo guadagnato... e guarda caso vince quella successiva facendo giocare per 36 minuti Tyrus Thomas... Cacciate BOYLAN!!!
Seattle sempre più ridicola, regalati Delonte e Wally, che sugli scarichi di Lebron possono fare malissimo dal perimetro.
Il colpo di mercato con la C maiuscola tuttavia è Kurt Thomas a San Antonio... zitti zitti questi sono sempre più favoriti
vabbò, ma è quello che stava a roseto?
Boston 42 12 0.778
Detroit 41 15 0.732
L.A. Lakers 39 17 0.696
L'attuale podio NBA.. qualcuno vuole continuare a dire che LA non ha possibilità di arrivare in finale?? sicuro??
cazzo qui tutti coach son dirigente di una squadra femmilile di b 1 nazionale se mi servono consigli me li date?
MAGNIFICI LAKERS TRASCINATI DA UN DEVASTANTE KOBE.....!!!!!
sciabbolò, a ovest c'è San Antonio che fino a maggio si allena o poco più.
E anche Dallas è più forte di L.A.
Oh, Boston firma Pj Brown e Sam I Am Cassell... Che è la volta buona si ritorni (FINALMENTE) sulla vetta del mondo?
ALLEN GARNETT PIERCE....!!!!! si vola....
mi rimangio quello che ho detto poco dopo lo scambio gasol:
LAKERS CAMPIONI SUBITO!!!
Nuova reply all'argomento:
NBA!!!!!!!!!!!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui