Sport

Ne uccide più l'ignoranza...
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 20:19:04
.. che la spada.

(ANSA) - ROMA, 6 GEN - 'Spero che 'Gomorra' vinca l'Oscar. Ma non penso che giovera' all'immagine dell'Italia'. Lo afferma Fabio Cannavaro, capitano della nazionale. 'Ancora oggi un mio compagno di squadra mi ha detto: 'Italiano? Mafioso'. Facile che un problema locale venga generalizzato'. Cannavaro, che gioca nel Real, da' anche giudizi sulla societa' spagnola e - a proposito del governo di Zapatero - dice: 'La Spagna sta bene, ha investito nel rinnovamento delle grandi citta'.

Che pena.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 20:25:37
Spero non torni mai più in italia, fosse per me gli toglierei la fascia di capitano in nazionale (se proprio deve essere convocato).....
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:45:00
Ma è così importante l'opinione di un calciatore? Se è così espatrio io.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:45:30
quoto jena
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:47:20
allora espatria subito antò. è importante perchè centinaia di scugnizzi hanno lui come riferimento. certe volte ti metti dei paraocchi verso il mondo del calcio incredibili.
persone come cannavaro, che portano la fascia di capitano della nazionale, dovrebbero avere almeno l'intelligenza di tacere quando si tratta di argomenti che non competono loro perchè, così facendo, hanno un peso enorme nel pensiero comune della gente: ricordati che sono sempre di più le persone che hanno lui come riferimento che non un'altra categoria sociale.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:50:28
Oh, manghe avesse parlate il ministro degli esteri o un cervello in fuga... manco a li cani!
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:52:14
vabbò antò, come ti pare.

secondo te un mammoccio di 12 anni della periferia napoletana a chi sente? a saviano o a cannavaro? guarda i video di falcone e borsellino o legge al volo su tg com quello che ha detto o' capitano?

dobbiamo tornare sul territorio se vogliamo vincere la battaglia, le torri d'avorio sono tutte crollate.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:53:53

ricordati che sono sempre di più le persone che hanno lui come riferimento che non un'altra categoria sociale.

Ed ecco perchè siamo ridotti così.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:54:30
e allora se vuoi farli cambiare, che fai? ridi di loro o cerchi di far capire a chi li influenza che sta sbagliando?
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:57:18
Atelkin,
Cannavaro avrà sicuramente sbagliato, ma lasciagli l'attenuante della difesa in buona fede dell'immagine dei campani onesti. Non l'ha fatto per difendere gli interessi dei clan camorristici ma perchè, da napoletano, forse, non si riconosce in quell'immagine data del suo Paese.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 21:59:19
e sti gran cazzi?! picciò, questa ("Ma non penso che giovera' all'immagine dell'Italia") è una frase di una gravità assurda: cosa c'entra? dobbiamo mettere tutto a tacere così all'estero non lo sanno? è un comportamento omertoso.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 22:55:08
Ma se in Spagna gli danno già del mafioso... non dovrebbe prendersela con Saviano? Poi fa il modello per dolce&gabbana e per questo ha anche criticato i matrimoni gay
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 22:55:48
non hai risposto alla mia domanda.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 23:14:00
Ma chi li influenza? Cannavaro, Gigi D'Alessio o gli amici della De Filipippe? Saviano in odore di oscar credo che attualmente abbia la meglio su quel tirtore che prendi come esempio di vita per gli scugnizzi imbecilli
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 23:17:50

Saviano in odore di oscar credo che attualmente abbia la meglio su quel tirtore che prendi come esempio di vita per gli scugnizzi imbecill

eh, cara jena, è qui che ti sbagli: se la maggioranza stesse con saviano, saremmo un paese sano vero?! cosa che non siamo e che ammetti tranquillamente, mentre ti ostini qui e non capisco il perchè.
io con la gente ci parlo, fortunatamente ho il contatto umano con molte persone, scugnizzi o meno, e l'influenza di un cannavaro è, purtroppo, ben superiore a quella di un cittadino onesto come saviano (o chi per esso).
se non sei d'accordo amen, fa parte del gioco; ma ti ripeto, sei in una torre d'avorio.
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 23:53:58
Forse non hai capito il mio discorso: Saviano sta per essere conosciuto e acclamato dagli states e io mi dovrei preoccupare di quel che dice un ex scugnizzo diventato miliardario perchè abile a calciare il pallone? Ma sai quanto conta Cannavaro in America? Meno di zero. E sono convinto che se Cannavaro la mattina si sveglia e piscia fuori dalla tazza, a riportare la prima notizia a riguardo sarà un giornale italiota. Il problema è proprio questo: finchè si continuerà a dare tutta sta importanza al pallone in Italia(4 quotidiani sportivi, notizie di calcio sulle prime pagine degli altri giornali, trasmissioni idiote emulate perfino su youtube con tanto di sigla di apertura) saremo costretti a sguazzare nella nostra palude. I cervelli scappano e tu ti preoccupi di quel che dice cannavaro(che evidentemente ha solo i piedi) e dei suoi effetti sugli scugnizzi? Allora ce li meritiamo i Cannavaro, così come i vari caimani.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 08:14:58
aridaje antò.
1)

Ma sai quanto conta Cannavaro in America? Meno di zero.

scampia dove sta? in italia o negli states? gli "scugnizzi" dove stanno, qui o negli states?
2)

finchè si continuerà a dare tutta sta importanza al pallone in Italia(4 quotidiani sportivi, notizie di calcio sulle prime pagine degli altri giornali, trasmissioni idiote emulate perfino su youtube con tanto di sigla di apertura) saremo costretti a sguazzare nella nostra palude. I cervelli scappano e tu ti preoccupi di quel che dice cannavaro(che evidentemente ha solo i piedi) e dei suoi effetti sugli scugnizzi? Allora ce li meritiamo i Cannavaro, così come i vari caimani.

su questo siamo d'accordo, io infatti ho detto non che è giusto che sia così, ma semplicemente che dato che le persone danno troppa importanza a queste categorie sociali (e la colpa è anche di chi pensa che predicando dall'alto tutti si possano convincere) bisognerebbe fare in modo che queste categorie sappiano quando, come e con chi parlare, e soprattutto in che toni.
sono stato chiaro ora?
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 09:37:50
.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 10:04:41
E' la versione partenopea della Ciceroniana "Pro domo sua"??

Sicuramente c'è chi si fa un'immagine di una realtà tramite cinema e TV(basti vedere "la sindrome di Dallas"), ma non credo che, nel caso specifico, l'Oscar a Gomorra o meno incentivi un certo giudizio di una certa Italia. Io credo, piuttosto, che come sempre la stupidità di taluni soggetti avrà un'impennata notevole grazie alla divulgazione di noti accadimenti. Basti vedere l'effetto di altri telefilm passati di recente in TV. Morale: mi preparo a vedermi invitata su Feisbuk a club del tipo: "Diamo lavoro ai nostri figli, compriamo loro un passamontagna", oppure"Riscopriamo insieme la meraviglia di una città come Leonia*".

*Una delle Città Invisibili di Calvino, scelta non a caso .
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 10:13:21
Ma pecchè... che ha detto di male???
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 11:42:59
Per me anche non ha detto nulla di male anzi... del resto per gli stranieri siamo mafia, pizza e maccaroni. Mi fa ridere che nessuno è andato da franzis Ford Coppola e da Puzo per dire che la saga del Padrino rovinava l'immagine degli italiani in U.S.A.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 12:01:50
a me fa molta più pena chi le pubblica sse perle di interviste.

a sso punto chiediamo pure a Rocco Tano come fare per avere la pace nel mondo e pubblichiamolo.

Messaggio del 07-01-2009 alle ore 12:08:27
la parte di Male è l'apprezzamento degli investimenti di zapatero che sono stati pessimi e adesso se ne stanno accorgendo
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 13:13:36
"o|mer|tà
s.f.inv.
CO
1 consuetudine propria di organizzazioni malavitose spec. di carattere mafioso, per cui viene mantenuto il silenzio su un delitto o sulle sue circostanze per sottrarre il colpevole alla giustizia ufficiale e lasciarlo alla vendetta privata dell’offeso".
(De Mauro)

i vostri giudizi avallano il comportamento omertoso di quest'uomo.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 14:06:44
De Mauro de mauro...mhmhmhm

Non esiste nessun dizionario "Carfagna"?

ps. Atè, gente come Cannavaro potrà aver detto queste cose in buona fede, ma è talmente ignorante, povera dentro e bassa, che non si accorge nemmeno del significato che certe parole possono provocare.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 18:58:09
Ate, secondo me quello che intendi tu, lui nemmeno l'ha pensato perchè incapace di arrivarci.

E che, ci sta bisogno di un libro-film come Gomorra per venire a conoscenza di certe cose e/o per screditare l' Italia ???

Se i ragazzini prendono come oro colato quello che esce dalla bocca di un calciatore... beh... il problema è loro.

Ma in fondo... sono solo i ragazzini, perchè qualsiasi persona mediamente sana di mente appena legge "intervista a Cannavaro", gira pagina o la legge reggendosi la pancia per il ridere.

Messaggio del 07-01-2009 alle ore 19:04:29

è importante perchè centinaia di scugnizzi hanno lui come riferimento.

Io come riferimento...solo Rocco Siffredi...
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 19:06:04
....un po' come Ungaretti, quando si è messo accidentalmente fuoco accendendosi na canna e ha scritto:

"m'illumino d'immenso"

e 250043029302 persone ci hanno scritto manuali e manuali sopra.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 19:50:24
Ha ragione: vogliamo più film sulla pizza.

Cannavaro sparati il neoton nelle vene.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 22:51:00

ci sta bisogno di un libro-film come Gomorra per venire a conoscenza di certe cose e/o

sì, basta vedere in quanti conoscevano i casalesi prima e in quanti ora: i fatti bisogna portarli in evidenza, la merda più la giri e più puzza.

Se i ragazzini prendono come oro colato quello che esce dalla bocca di un calciatore... beh... il problema è loro.

no, il problema è di tutti, perchè quei ragazzini un giorno voteranno, un giorno diventeranno nostri colleghi, nostri superiori, nostri clienti; nostri vicini di casa, compagni di squadra, di palestra; ecc. ecc. siamo in una società, cazzo.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:01:18
Certo che questo è un caso in cui l'opinione di una persona che, indipendentemente dal fatto che non gli possa competere, forse effettivamente non ne è competente, ha sicuramente una risonanza elevata. D'altra parte, Cannavaro è un italiano e come tutti gli italiani vuole "dire" la sua... e magari hanno sbagliato i giornalisti a fargli una domanda del genere... cmq come fare a non dare la possibilità ad ognuno di noi di esprimere il proprio parere, anche se incompetente?
Messaggio del 08-01-2009 alle ore 09:41:38
Cannavaro corre ai ripari: mai detto
che «Gomorra» lede l'immagine dell'Italia
Il calciatore sul suo sito: «Ho visto il film a cui auguro
di vincere l'Oscar e ho letto il romanzo di Saviano»
Messaggio del 08-01-2009 alle ore 10:52:49
Chi è Cannavaro?

?

?

?

Boh...
Messaggio del 08-01-2009 alle ore 10:53:42
Forse intendevi "Cannavale"...

[url=http://www.caratteristi.it/foto2/ENZO_CANNAVALE.JPG]

bye
Messaggio del 08-01-2009 alle ore 10:54:15

aribye

Nuova reply all'argomento:

Ne uccide più l'ignoranza...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)