Sport

Non lo sopporto più!
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 22:30:54
da gazzetta.it

Blatter contro la Nazionale
Il presidente della Fifa: "L'Italia al Mondiale non meritava di accedere ai quarti di finale; errore dell'arbitro il rigore concesso contro l'Australia". Riva: "Ci porti rispetto"

MILANO, 29 ottobre 2006 - L'ultima sparata è davvero clamorosa: "L'Italia al Mondiale non meritava di accedere ai quarti di finale, perché il rigore concesso agli azzurri nella gara con l'Australia sarebbe stato un errore dell'arbitro". Il botto è di Joseph Blatter, presidente della Fifa, a quattro mesi dalla finale di Berlino. Blatter ha addirittura chiesto pubblicamente scusa ai tifosi australiani per quegli ottavi di finale vinti dall'Italia grazie al rigore che aveva scatenato le proteste della nazionale guidata dall'olandese Guus Hiddink.
"Gli arbitri non erano al meglio - ha dichiarato Blatter a una televisione australiana -. L'Australia avrebbe dovuto logicamente passare ai quarti di finale al posto dell'Italia, perché andando ai tempi supplementari voi eravate 11 contro 10...".
Quel 26 giugno a Kaiserslautern, infatti, gli azzurri avevano giocato in dieci gli ultimi 40' per l'espulsione, con rosso diretto, di Marco Materazzi. "Sono d'accordo con i tifosi australiani e mi devo scusare con loro", ha detto ancora Blatter. Eppure l'arbitraggio a Germania 2006 è stato migliore di quello visto ai mondiali nippo-coreani. "Ho detto alla commissione arbitrale dopo i mondiali che erano stati fatti dei progressi rispetto alla coppa precedente, ma non sufficienti - ha spiegato il presidente della Fifa -. Comunque a partire dalle semifinali sono andati meglio".
Immediata la reazione in Italia. "Non gli permettiamo di dire certe cose, deve avere rispetto per noi che siamo i campioni del mondo", ha esclamato rabbioso Gigi Riva, vice commissario della Figc che invita il presidente Fifa a farsi fare "un esame clinico". "Sono stupito perché quando lo siamo andati a trovare a Zurigo, ci aveva fatto i complimenti per la vittoria, dicendoci che era meritata ed eravamo stati la miglior squadra del torneo", ha aggiunto Riva che ha ricordato però come Blatter non sia nuovo a queste dimostrazioni contro l'Italia, oltre che a proposte bizzarre "come quella di abolire gli inni prima delle partite delle nazionali". "Tante cose si sommano. Non è venuto alla premiazione mondiale ed è la prima volta nella storia del calcio. Senza dimenticare le due giornata date a Materazzi che hanno fatto ridere tutto il mondo".
"Se queste dichiarazioni fossero vere sarebbe un dramma", ha commentato Marco Tardelli. "Voglio credere - ha detto il campione del mondo '82 - che queste parole non siano vere. Sarebbe veramente un brutto gesto nei confronti dell'Italia e una conferma di quello che abbiamo pensato quando Blatter non si è presentato alla premiazione". L'attuale consigliere di amministrazione della Juventus ha anche aggiunto che simili affermazioni "sarebbero un brutto condizionamento nei confronti degli arbitri per le prossime partite".
Diversa la reazione del ct campione del mondo, Marcello Lippi: "Lo vengo a sapere adesso, non ho letto nulla al riguardo. Per questo preferisco, almeno per ora, non rilasciare commenti al riguardo. Quando mi sarò fatto un'idea più precisa potrò esprimere un'opinione", ha dichiarato.

Dio ce ne scampi, cussù ha rotto le bolas ed anche alla grande! Ma quando gli scade il mandato?
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 00:58:25
Mene, ultimamente stai troppo nervoso
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 01:55:12
Se l'Australia iuchè 3 iurne di fila non avrebbe mai segnato.Ai calci di rigori si ivene a durmi'.Comunque occo s'aiottene lu rospe,blatter,mecchele platini recchie a sventola e tiracuccianne zidane.X Menestrello,quando gli scadra' il mandato,sicuramente sara' rieletto.Se non si candidera',iattocche mecchele platini,ca ie chiu' letame angore.Quindi stemeie nghe se puche guaie,meie blatter che mecchele recchie a sventola.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 09:06:50
se l'italia avesse preso lo stesso rigore contro tutti avrebbero gridato allo scandalo

questo è poco, ma sicuro
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 10:49:52
mi inchino alla voce di Cappellin,ma aggingo che Blatter ghè proprio na tragnann di merda,inziem a chellatr letame di Platinì....2 merde all'ennesima potenza.STOP
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 11:12:31
Intanto devono schiattare tut'edù xchè I CAMPIONI DEL MONDO SIANO NOI!!!! VAFFANCULE BLATTER E QUELL'ATRE SCEME DI PLATINI merdoso francese, con tutti quei soldi che se fregato in italia avesse portà nuccone di rispette!!!! VIVA L'ITALIA TUTTA INTERA spero che tutte le 3 squadre in coppa campione arrivano fino infondo poi voglio vedè che cazze anna di, si du fruscioni!!!!!culattoni!!!! (fiori x l'italia campione) nu pare de corna a lu monne intero!!!
------------
Editato da Azzurrissimo il 30/10/2006 alle 11:17:32
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 11:46:35
Io non avrei gridato allo scandalo,per me il rigore c'era. Il difensore australiano ha ite pe farfalle.Lo scandalo ci fu 4 anni fa,con l'espulsione di Totti e la rete annullata a Tommasi.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 11:49:28
in effetti ha rotto un po' il cazzo 'sto nano da giardino.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 11:49:31
SCUSA Menestrello ho visto il titolo e pensavo che un mio caro amico lo vesse dedicato a me il post
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 13:20:41
Blatter....ma vaffa....Cafone ed Ignorante (cafone perchè nn ti sei presentato alla premiazione...GRAVISSIMO...ignorante pecchè nn zi mai capite nu cazze de pallone)
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:05:56
ECCO LA RETROMARCIA!!!
BLATTER FAI RIDERE!
Certo che Sepp Blatter è un uomo che fa presto a cambiare idea. O più semplicemente, va dove tira i vento. L'importante è prendere voti per rimanere ancorato alla poltrona di presidente della FIFA: quella sì, è la sua vera passione. Dopo il vespaio scatenato dalle dichiarazioni sul match Italia - Australia, ecco arrivare prontamente la risposta diplomatica per chiudere il caso.

"Mi hanno frainteso - dice Blatter - le mie parole di apprezzamento per l'Australia volevano solo essere un plauso al coraggio della nazionale di Hiddink, che con un pizzico di esperienza in più sarebbe andata ai supplementari". Ecco lo zuccherino agli azzurri: "Non ho mai per questo messo in dubbio che il trionfo italiano sia stato meritato, gli azzurri hanno giocato un calcio eccezionale e mostrato qualità superiori
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:11:28
ma vaffanculo stronzo svizzero!!! (oh!! è svizzero vero?) cmq ci va lo stesso anche se fosse cinese!!!!
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:24:29
st'asino.l' avess mannate al concorso dei trans l'atru jorn,a raccoje li pizz da 50 euro davanti ai partecipanti,a 90 gradi.......
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:38:08
Io non mi meraviglio di blatter (basti vedere la finale degli ultimi mondiali..), ma ancor più ridicolo è il fatto che la federazione italiana si fa mettere i piedi in testa come sempre..anche la federazione de buthan ha più dignita di noi
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 01:15:26
Quanda m'ha fatte sanghe ca la sbruffrancia ha pisciato.
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 15:15:01
W Materazzi!

Nuova reply all'argomento:

Non lo sopporto più!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)