Sport

Nuovo stadio Virtus
Messaggio del 21-05-2012 alle ore 10:16:05
a questo punto avanti con i lavori
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 19:48:47
Pare che si muove qualcosa di concreto... ieri sera a Virtus Lanciano Channel la Presidentessa Valentina Maio, ha risposto ad una domanda inviata via Sms sul nuovo stadio ( chi sà chi l'avrà inviata ) affermando che da parte loro è tutto pronto e spetta al Comune darsi una mossa...

Questa mattina il Sindaco e il Vice Sindaco, con il Consigliere Leo Marongiu erano in compagni dell'architetto Zavanella, progettista dello Juventus Stadium... si sta iniziando a concretizzare qualcosa?

Chi sa parli!
Messaggio del 23-04-2012 alle ore 16:45:57
Per non creare malumori a Lanciano centro pare sia stato deciso che lo stadio sorgerà dove è previsto ovvero San Onofrio ma contestualmente verranno abbattuti tutti i ponti esistenti, ad oggi, sul fiume Sangro compresa la diga di Bomba. Il tutto al fine di evitare che la Virtus diventi la squadra di Atessa, Torino di Sangro, Archi, Perano e Bomba ......... contenti?
Messaggio del 12-04-2012 alle ore 12:23:24
Con il nuovo Stadio a Sant' Onofrio e il nome Virtus diventeremo l'alternativa per gli abruzzesi che non riesco proprio a tifare il Delfino....... della serie, fatte le debite proporzioni, : Milan/Inter - Roma/Lazio

Ai Lancianesi che non riescono a vedere oltre il piano della Fiera ( ex ippodromo) posso dire che Sant' Onofrio, che vi piaccia o meno, è LANCIANO come la Sacca, il Borgo, il quartiere Santa Rita, San Giuseppe. Quindi per me andare al Biondi in Viale Cappuccini o a Sant'Onofrio non cambia proprio NULLA.

FORZA VIRTUS !!!!!! gia mi immagino l'innaugurazione VIRTUS LANCIANUS STADIUM

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 19:55:48
io non ci credo che si fara' è troppo gonfiato, mi sta bene ingrandire i distinti e si arriverebbe a 10 mila posti!

TUTTI A PORTOGRUARO!!!!!!
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 14:27:57
Lancianosport comprato e letto... Cespu Edizione spettacolare

Ps: Se si realizza tutto quello che sta scritto giuro faccio un giro in mutande rossonere per il corso!
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 11:57:06

era per togliermi il dubbio ora sono sicuro che hai detto una frignaria!

scherzi a parte, le case popolari le puoi fare ogni dove, buttare giù lo stadio secondo me sarebbe una cavolata immane: a questa città servono impianti sportivi, e noi demoliamo il più importante?
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 11:50:30
Mbe cert... mi pare un pò difficile costruire sopra le curve!

"Amore gira un'attimo il sugo che devo scendere negli spogliatoi a prendere il peperoni incertati"
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 11:48:55

sempre se tu intendevi dire che lo demoliresti.
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 11:47:53

in edicola trovi l'ultimo numero, oppure alla tabaccheria n° 1 mi sa che li trovi tutti!

quanto al tuo ultimo intervento, io terrei lo stadio Biondi e ci farei giocare le squadre di calcio lancianesi, l'edilizia popolare la farei su altri terreni, senza dover manco spendere per abbattere una struttura come lo stadio, visto che c'è che faceme, lo buttiamo giù? e magari dopo due mesi ci lamentiamo che non ci sta uno stadio in città?!
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 11:18:50
Cespu dove posso trovare il numero di Lancianosport che parla dello Stadio?

Ps: posso dare un mio parere sulla destinazione della'area Biondi? Io venderei i terreni e con i soldi ricavati realizzerei un pò di edilizia popolare.... in questo periodo c'è tantissima gente che ne avrebbe bisogno!
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 09:22:04
Pupillo?
che ne pensa Pupillo?
ed i componenti tutti della maggioranza?
Messaggio del 10-04-2012 alle ore 00:07:43
e il guido biondi che fine fa? diventa un parcheggio per i vigili?
Messaggio del 09-04-2012 alle ore 20:49:38

ma ogni tanto farvi n'anzaccate n'ghe na femmene vi fà male?

Come non quotarti quiss è da ricovero addaver
Messaggio del 08-04-2012 alle ore 23:15:37
C'è solo da pensare a domenica 15, cioè alla sfida con il Portogruaro.

Messaggio del 08-04-2012 alle ore 23:15:17
La società sta semplicemente anticipando i tempi clicca qui
Messaggio del 08-04-2012 alle ore 22:44:28
ma ogni tanto farvi n'anzaccate n'ghe na femmene vi fà male?
Messaggio del 08-04-2012 alle ore 18:21:22
la realtà di lanciano è questa, altro che 5000 spettatori e stadio da 10000 posti, basta guardare il teramo per farsi un'idea. Se mai dovessimo salire di categoria comunque lotteremo per non retrocedere modello castel di sangro e non credo che ci sarà tutta questa gente a sostenere una squadra che piglierà le seccie da tutte le parti o quasi. Come sempre ci si fa prendere dall'entusiasmo ma il rischio concreto è di vedere la classica cattedrale nel deserto. Biondi tutta la vita
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 22:51:43
allora se è così siamo a cavallo
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 20:24:53
Il terreno, se non mi sbaglio, è già di proprietà Maio!
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 18:52:51
boh, secondo me come dice divo alla gente peserà più andare a sbattere a s.onofrio che fare palazzetto, zona industriale a piedi (che in pratica è attaccato )
scherzi a parte, per me il biondi non è così scandaloso. E' più scandaloso lo stadio del Siena in A (e da fuori lo vedo quasi tutti i giorni), oppure quello del Varese in B (che ha il velodromo pure lui) e che secondo me è sproporzionato rispetto al nostro. Pure il portogruaro (che non fa testo) ha il campo che è quasi la fotocopia del nostro.
In ogni caso, pure se lo fanno, ci vorrà tempo. Per quanto riguarda fiera, palazzetto, campo da tennis, centro commerciale per me è più difficile che venga realizzato.
Ah, e poi bisogna sentire cosa ne pensano gli abitanti della contrada e vedere le terre di chi sono. Se sono del comune ok, se sono di un privato un po meno. Come minimo cercherà di ricavarne il massimo indennizzo
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 18:33:14
Terron allora 1) lo stadio si fà perchè il progetto è stato realizzato di propria iniziativa dai Maio e non credo che si imbarcavano in questo progetto senza avere una copertura finanziaria dietro.
2) Penso proprio che si siano fatto i calcoli. Lo sanno benissimo che anche in una eventuale serie B più di 5000 persone lo stadio non le vede, 7000 con gli ospiti. Non credo quindi che puntino ad ammortizzare il costo dello stadio con i biglietti. Tuttalpiù lo faranno con i campi attorno, con i centro commerciale, con i pannelli e sopratutto con gli introiti che derivano dalla Lega di B ( se mai ci andremo).
3) Con tutto il rispetto il Biondi fa cacare. La Sud anche se è piena non si sente manco per il cazzo ( Domenica dai distinti e dalla Tribuna si sentivano più quelli del Trapani che la Sud ( non per colpa dei tifosi ovviamente, ma perchè la posizione contro vento è pessima). Il velodromo in mezzo fa pena, i distinti sono una gradinata di ferro e le tribune hanno una struttura risalente agli anni 60. Come struttura si salvano solo le curve perchè sono state le ultime ad essere realizzate, ma la SUD NON SI SENTE IN CAMPO!
4) Lo stadio sta cacato in mezzo alla città, non è in regola con i tornelli ( credimi Terrò per i tornelli e le rizze di separazione ci vuole una cifra importate che il comune non si può permettere) e non ci sta un parcheggio. Quando ci stanno i partitoni la gente si deve fare dalla Zona Industriale o dal Palazzetto a piedi ( il che non fa manco male ma a molti rompe le palle solo questo)
5) I Maio non hanno chiesto una lira a nessuno per realizzare il complesso. Chiedono solo un aiuto burocratico da parte del Comune. Per non parlare dei soldi che il comune può ricavare dalla vendita dei terreni su cui giace il Biondi.

Io gli farei un tappeto d'oro ai Maio al posto dell'amministrazione comunale!

Cespù m'adà scusa, ma sto a Lanciano solo il fine settimana... comunque passo in edicola e vedo se hanno ancora una copia!
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 18:02:15
bah... a parte che sono convinto al 90% che non si farà.
cmq, ma il biondi che problemi ha? Seriamente. La capienza è adatta per il nostro pubblico. Al massimo si tratterebbe di restaurare i distinti magari ampliando leggermente la capienza.
L'omologazione? Qualche anno fa era omologato anche per 10000 posti. Ora quanti saranno 4.500? 5000?
Non siamo a norma per la B perché mancano i tornelli? ok, quanto tempo ci vuole per metterli su? se l'amministrazione comunale provvede subito non dovrebbero esserci problemi per il possibile campionato di B (sperem)
Servono altre cose perché sia a norma per la B? Il sistema di sorveglianza c'è e le luci pure (sembrerebbe un optional per esempio a Carrara).
Il settore ospiti c'è e secondo me è sufficiente.
Cos'altro serve?

Certo, il progetto della Virtus fa venì l'acqua alla gola ma mi unisco a sojit, non tanto per la crisi, ma per tutto il complesso che dovrebbe venire su. (a parte il fatto che per realizzare quel progetto, e chi ha letto lancianosport sa di cosa si tratta, ci vuole un mucchio di soldi che attualmente non credo la virtus abbia e quindi per forza di cose si deve rivolgere al comune)
Sono d'accordo con chi pensa che potrebbe essere un salto avanti, che uno stadio di proprietà può portare maggiori introiti finanziari ecc ecc (anche se la reggiana è fallita lo stesso) ma credo che ciò valga solamente per i club che disputano il massimo campionato e soprattutto la coppa europea.
Poi, il progetto prevede 10000 posti.
Sappiamo ormai che anche quando le cose vanno bene il pubblico non supera i 3000/3500 spettatori (solo lancianesi) con gli ospiti in una partita importante si può arrivare anche a 5000/6000 (negli anni precedenti, quando tutto era più semplice, credo sia stato raggiunto già al biondi) Ciò significa che metà stadio rimane vuoto. Non sarebbe un bel colpo d'occhio. Ma capisco che non si può costruire uno stadio e farlo di 6000 persone, sarebbe da stupidi. Quindi 10000 magari in ottica B e A è buono per una città come la nostra. Ma se malauguratamente non si sale di categoria?
Il fatto che mettano i pannelli solari è un'ottima cosa, almeno si spreca qualcosa in meno.
Ottima anche la costruzione di un palazzetto per il calcio a 5 (finalmente, aggiungo) ma la virtus lanciano sicuramente non si accollerebbe la spesa, e quì tocca per forza al comune.
Stessa cosa per l'area destinata alla fiera. E che gliene frega alla virtus di accollarsi anche questa spesa? Di nuovo tocca al comune ca nen te na lira.
Ma il centro commerciale? Come se ne abbiamo già pochi! E poi dentro quale supermercato vuoi metterci? In tempi di crisi dove tutti vanno nei discount non mi sembra una bella pensata.

Ecco perché secondo me non si fa, e se anche si dovesse fare non corrisponderebbe al progetto attuale.

Io attualmente punterei ad una sistemazione del Biondi. Poi quando arriverà il momento si costruirà il nuovo stadio.
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 17:06:29
Con sta crisi che ci sta costruiranno 2 stadi, uno per la Virtus ed uno per tutte le squadre che vogliono fare beneficenza

E' proprio vero che il pallone ha rincoglionito le persone

Scusa lo stadio di proprietà della squadra è al 100% anticrisi perchè il comune (noi cittadini che sborsiamo i soldi) non pagherebbe piu una lira...perciò è da appoggiare in pieno secondo me...
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 17:05:45
Con sta crisi che ci sta costruiranno 2 stadi, uno per la Virtus ed uno per tutte le squadre che vogliono fare beneficenza

Scusa lo stadio di proprietà della squadra è al 100% anticrisi perchè il comune (noi cittadini che sborsiamo i soldi) non pagherebbe piu una lira...perciò è da appoggiare in pieno secondo me...
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 15:45:36
allora vattel'accattà fin'a che nin si finisce!! cmq, scherzi a parte, ci sono tutti i dati i tecnici: oltre allo stadio (e agli altri campi per il football) ci saranno altre strutture sportive, più quelle commerciali, cinema, albergo etc

lo stadio della reggiana (superbiker, nin ti sì accattate nemmanche lu nnumere prima però!!) al momento è in mano a un curatore fallimentare, perchè la società che ne era proprietaria è fallita. quindi oggi in italia la juventus è l'unico club professionistico proprietario di uno stadio. il prossimo potrebbe essere il palermo
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 14:29:45

Dopotutto non bisogna meravigliarsi se oggi ci troviamo a queste condizioni facendo parte di un popolo di illusi
------------

------------
Editato da Sojit_e_sorvnut il 07/04/2012 alle 14:32:13
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 14:06:58
Cespù purtroppo non ero in frentania al momento dell'uscita di Lancianosport

Mi piacerebbe avere qualche notizia in più se siete maggiormente informati.

Sampè non essere ironico Lo stadio di proprietà è un grandissimo passo avanti... pensa un pò ci saranno Juventus,Reggiana e Lanciano in italia ad avere uno stadio di proprietà! Siamo dei precursori
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 14:03:22
BRIVIDI.

Con i Maio si può...
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 13:26:39

poi però che la gente non cominciasse a dire "ma pozz ij fin a sant'onofrio?!"
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 13:19:40
vinceremo i mondiali del 2018 con il blocco virtus!!!!
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 13:11:31
superbiker, dovresti stare a lancianosport ca ha scite 2-3 jurne fa
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 13:10:05
puntiamo alla serie A in 3 anni ed alla zona champions in 5.
Messaggio del 07-04-2012 alle ore 12:59:58
Stando al Messaggero di oggi, il progetto del nuovo stadio e la relazione tecnica dell'impianto sono stati consegnati al Sindaco Pupillo per l'analisi della nuova costruzione. Dovrebbe sorgere, come già detto in passato, in zona Sant'Onofrio. Il progetto quindi riparte e con l'appoggio dell'amministrazione comunale può essere realizzato in tempi brevi/ragionevoli.

Non sò a voi, ma a me uno stadio di proprietà della Virtus, con tutti i criteri moderni di uno stadio stile inglese al ridosso del campo, mi fa un sangue clamoroso.

Nuova reply all'argomento:

Nuovo stadio Virtus

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)